Runaway Candy -il dolce prezzo dell'amore.
di ValeUchiha07

06/07/16, ore 16:04

Altro capitolo di transizione che, spero, avrà un suo compimento nel prossimo.
Un termine che non ho particolarmente apprezzato è " fessa", per descrivere questo status , di certo, si potevano usare altre parole. Alla fine è una scelta personale, quindi amen.

Ad ogni modo, voglio complimentarmi con te circa la struttura dei capitoli. Il narrato si presenta ben delineato e questo rende il tutto di facile lettura ^^

Non mi rendi la lettura più difficile aggiungendo un altro capitolo, anzi, sono contenta perchè sto attendendo questa apertura di trama da un pò e spero che arrivi presto :)

06/07/16, ore 15:52

Ma povera Sakura! Mebuki mi sta già antipatica. Se solo sapesse che cosa davvero era successo sono sicura che riderebbe meno! Sasuke è sempre un amore comunque 😍 Ne voglio uno anche iiiioooo! Ma il best character della storia è senza dubbio Chiyo ahah e questo titolo non glie lo toglie proprio nessuno ahah

Ci pensavo stamattina sai? "Oggi è mercoledì e quindi indubbiamente uscirà un nuovo capitolo di Runaway Candy!" Alla prossima settimana allora anche se sarò al Rimini comix e non so quando riuscirò a recensire, ma vedrò fi trovare il tempo promesso!
Un bacione!

06/07/16, ore 15:40

Parto col dirti che questo capitolo, seppur la parte finale mi è piaciuta, mi ha procurato dei seri dubbi.

Questo continuo stato d'ansia da parte di Sakura, un pò mi appesantisce.
Va bene averlo fatto nel capitolo precedente, effettivamente dover scrivere ad uno sconosciuto fatti personali ed intime, dei turbamenti possono anche esserci.
Ma leggere anche qui queste ansie ( pure su circostanze frivole a mio avviso) quando poi si poteva evitare e proseguire in maniera più spedita allo sviluppo e al proseguo della storia, mi ha fatto rimanere un pochettino male.

Mi aspettavo molti sviluppi nella tua storia in questo mio periodo di assenza però, ecco, siamo sempre lì, a girarci intorno come un cane che cerca di mordere la propria coda.
Mi dispiace farti questa critica e ammetto che è anche abbastanza dura, però il mio consiglio è quello di andare avanti nella maniera più pragmatica possibile.

Descrivere i moti interni del personaggio, ci sta, ma fino ad un certo punto. I lettori si aspettano comunque qualche fatto di concreto che li coinvolga e li appassiona.

Spero che il prossimo capitolo vada meglio.
Ti chiedo ancora scusa per la durezza.

06/07/16, ore 15:34

Mi dispiace per Sakura, se solo i suoi genitori sapessero che quello che ha fatto la figlia è stato per proteggerli capirebbero senza'altro; anche se purtroppo sicuramente ne passerà di tempo...
fino ad adesso ho apprezzato molto la storia, sia lo svolgimento che la struttura in sé.
Non vedo l'ora di vedere le varie situazioni che sicuramente ci saranno (il faccia a faccia con i genitori, l'incontro con Sasori, l'evoluzione del suo rapporto con Sasuke tanto per citarne alcune). Non sto nella pelle!
Devo dire che sai come lasciarci sulle spine xD

06/07/16, ore 14:57

Rieccomi!

Immagino che adesso ti ritroverai in casella molte mie notifiche, però ci tengo a recuperare il tempo perduto. Quindi, ancora una volta, abbi pazienza! xD

Comunque, l'e-mail scritta da Sakura mi è piaciuta molto. Ho apprezzato che hai voluto creare un background fatto di insicurezze che poi, alla fine, sono andate a sgretolarsi grazie all'indiretto intervento di Ino.
Oltremodo, adoro anche il rapporto tra le due sorelle. Nonostante la diversità, si vogliono bene e questo le rende, perlomeno ai miei occhi, davvero adorabili!

Ti riporto una frase:

Sakura fece felice velocemente ritorno a casa.

E' alquanto enigmatico questo periodo, non nè ho capito il senso.
Sakura fece felicemente ritorno a casa, oppure, Sakura fece velocemente ritorno a casa? O, magari, c'è un errore di battitura che sconvolge ( oltre al mio già scarso equilibrio mentale) la frase stessa?

Okay, smetto di sclerare xD

06/07/16, ore 14:25

Ehilà Vale!

Eccomi ritornata dall'oltretomba.
Spero che mi perdonerai per questo lungo periodo di assenza ma, alla fine, sono di nuovo qui a seguirti in questa tua prima esperienza da autrice ^-^

Ad ogni modo, torniamo a noi.
L'incontro tra Itachi e Sakura mi è apparso, su certi aspetti, molto fraterno. E' strano vedere i due sotto questo punto di vista però, ecco, non mi è dispiaciuto affatto!
Sono molto dolci.
Non vedo l'ora di leggere i seguenti capitoli perchè, lo sento, ci saranno momenti salienti tra Sasuke e Sakura **
Voglio solo farti notare una cosa, ti spiego meglio con esempi pratici:

La donna aveva visto diverse volte il giovane attore e si era scontrata molte volte con lui ma fece finta di niente, di non conoscerlo.

La parole "VOLTE" è ripetuto nel periodo.
Come anche nel caso di questa parte:

Desiderava vederlo con gli occhi della ragazza e ad esser sincera le sembrava di sentire parlare di un’altra persona.
La Senju non sentì quindi il bisogno di dire a Sakura niente riguardo l’esistenza della scommessa con Itachi.

Hai ripetuto due volte il verbo " SENTIRE".
Soprattutto per i verbi, la scelta di un sinonimo è abbastanza ampia quindi, ecco, la prossima volta maggior attenzione a questi piccoli dettagli che, seppur minuscoli, sono di fondamentale importanza.

Con la punteggiatura c'è ancora qualcosina da migliorare ma sei già sulla retta via!

Vado al capitolo dieci!

Un bacio
LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 02:26 pm)

05/07/16, ore 12:20

cu eccomi d nuovo  a rece!se poso kiedertelo cm mai  alla fine dop l'incidente dl caffè hai fatto indosare a sakura una tuta?e xkè nn hai descritto se nn tt gli abiti ke prova  x lo meno il penultimo ke il cameriere ha apprezzato?

05/07/16, ore 12:16

ciao scusa il ritardo ma prima d adesso nn avuto abbastanza tempo x scrivere una rece decente(sperando d aver ottenuto ql ke volevo)e anzi scusa se è cortisima!la parte dl libro delle favole è stupenda e a mio parere la migliore dl cap peccato ke lei lo lasci giù m sarebbe piaciuto vederglielo ancoora tra le mani!

30/06/16, ore 11:33

Finalmente il momento in cui vedrò Sasuke completamente innamorato di Sakura sta arrivando!E il fatto che finga non conta, l'importante è la sostanza u.u Tanto è chiaro come il sole che la nostra Sakura si innamorerà di lui! E Sasori quando, e se, li vedrà insieme come reagirà? Sono davvero troppo curiosa quasi non resisto! **

Un bacione :*

29/06/16, ore 23:54

Bellissimo capitolo come sempre !
Speriamo che le cose vadano come sono stati organizzati !
Aggiorna presto !
Firecristal

29/06/16, ore 23:36

Ciao carissima!Finalmente recensisco la tua adorabile storia, sono stata assente per troppo tempo!Questo capitolo è stato davvero carino e divertente, Sakura e Sasuke mi fanno troppo ridire, li immagino perfettamente come se fossero davanti a me : lei ingenua e un po' pasticciona lui facilmente irritante e imperscrutabile.Davvero non vedo l'ora di vedere come andrà l'incontro con i genitori,sono sicura che Ino impazzirà di felicità nel vedere la sorella con un figone come il nostro Sas'ke-kun,ma sopratutto non vedo l'ora di vedere la faccia di Sasori!Un bacione forte complimenti, a prestissimo.

29/06/16, ore 17:16

Hahaha la parte del bagno é stata splendida e molto divertente!
Sinceramente sono felice per l'esclamazione dell'inserviente, infondo ha fatto ingelosire almeno un pochino il nostro Sasuke^^
Comunque anche lui é stato carinissimo quando ha "affrontato" l'omone del caffè al posto suo*^*
Forza Sakuraaa!!! A questo punto siamo tutti con te;)
Al prossimo capitolo!
Non vedo l'ora;P
Un bacio e un abbraccio
Princess

29/06/16, ore 16:06

Ohi Ohi disastro ambulante, sakura elefante in una cristalleria, ma dai, non perchè tutte queste pippe mentali?
comunque in questo capitolo percepiamo tutta l'ansia di Sakura, e la sua paura, ma di contro, anche se in modo sgarbato troviamo un Sasuke alquanto altruista, disposto ad aiutarla, trovando però poi sempre delle scuse per giustificare i suoi gesti. Comunque il capitolo mi è piaciuto parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa avverrà durante l'incontro con i genitori.Bene, con questo mi pare ho detto tutto e ti rinnovo i miei complimenti per la storia, alla prossima Mei

24/06/16, ore 16:06

Weilà, ciao tesoro scusa il ritardo nel recensire questo tuo capito, purtroppo come bene sai per me il tempo è tiranno. Allora in questo capitolo abbiamo modo di testare tutta l'ansia incredibile che ha attanagliato la nostra Sakura (nb. Mi ricorda qualcuno. HIhi Me). Vediamo quindi come la rosa non riesce a dormire e controlla in modo maniacale la valigia e la lista stilata in precedenza in modo cosi maniacale da mettere i brividi, più di una volta e inoltre la vediamo con lo stomaco del tutto chiuso non in grado di ingerire una minima particella di cibo e tanta è l'ansia che quando la viene a prendere il taxi, disubbidisce all'ordine di Sasuke chiamandolo e svegliandolo al' alba. Arrivata in aereporto la rosa si compra un libro di favole che la fa rilassare e come di consueto per i libri la trascina in un mondo a parte facendo cosi correre il tempo velocemente, ma quando il suo volo viene chiamato e sasuke ancora non è arrivato l'ansia torna prepotente facendo anche una brutta figura con le hostess di volo e quando finalmente si accorge che sasuke è sull' aereo finalmente si può rilassare e si addormenta, russando, a detta di sasuke come un elefante.
complimenti tesoro questa storia è davvero sempre più stupenda e non vedo l' ora che aggiorni.
scusa ancora il ritardo un grosso Kiss Mei.

24/06/16, ore 12:22

Bellissimo capitolo !
Spero che non si presentino guai a Suna !
Aggiorna presto!
Firecristal