Runaway Candy -il dolce prezzo dell'amore.
di ValeUchiha07

22/06/16, ore 14:10

Cara ValeUchia07,
eccomi qui a recensire per la prima volta la tua storia, ho aspettato un pò di capitoli per avere una quadra più dettagliata!
La trama mi stuzzica molto anche se non essendo ancora entrati nel vivo del racconto non voglio sbilanciarmi, ma di certo stai procedendo con grande eleganza e con una certa tranquillità, senza affrettare i tempi o forzando dialoghi e personaggi. Sasuke Uchiha è stato delineato molto bene e con una certa cautela potrei dirti che ci stai regalando una versione rinnovata, un personaggio a tratti schivo e freddo ma anche galante e curioso; essendo un attore sono certa che saprai giocare bene su questo doppio ruolo, cioè l'alternarsi della recita e della realtà che ad un certo punto, con l'evolversi degli eventi tenderanno sempre di più a sovrapporsi e a confondersi(correggimi se sbaglio =). Quella che ancora non mi convince invece è Sakura, ma penso sia per esigenze di trama se mi appare ora così timorosa e schiava degli eventi, penso che anche in questo Sasuke giocherà un ruolo importante, aiutandola a diventare una donna forte anche in ambito sentimentale.
Volevo poi complimentarmi per la scrittura chiara e pulita e per il buon equilibrio tra parti descrittive e dialoghi.
Riguardo al capitolo  appena letto, probabilmente risulterò anomala rispetto agli altri lettori, ma è quello che per il momento più mi ha colpito, mi è piaciuto come hai ritmato gli eventi e come hai descritto un fatto abbastanza semplice, come l'attesa prima di una partenza, mi sono immedesiamata molto in Sakura e nelle sue ansie e la parte del libro di favole è stata deliziosa(speravo in realtà che Sasuke si imbattesse nel libro abbandonato e se lo portasse dietroXD); in ogni caso mi è piaciuto molto e non mi sarebbe dispiaciuto anche più lungo.

per il momento è tutto,
alla prossima
marty gdoc
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 04:07 pm)

21/06/16, ore 11:33

ciao anke qst cap è bello e finalmente sakura ha risolto un altro dei suoi problemi!forse ricordo male io ma gli occhi  d kizashi non erano azzurri?poi nella 3°rece m hai detto che x te suna&konoha sarebbero in europa quindi cm mai qua hai scritto"Per l’età che ho, senza peccar troppo di presunzione, credo di detenere assolutamente il record di primario più giovane della Terra del Fuoco."?per caso hai spostato l'ambientazione o ql è un errore d distrazione?

15/06/16, ore 16:29

Wow, che tenera la mail di Sakura!
Sono sicura che Sasuke risulterà ancora più interessato a lei e più desideroso ancora di aiutarla in questo tanto atteso viaggio.
Secondo me sarà davvero sorpreso dalla sua mail^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio e un abbraccio
Princess

15/06/16, ore 14:34

Ehilà, ciao!
Mi dispiace di non essere riuscita a recensire il capitolo precedente, ma ieri proprio non riuscivo ad andare avanti con il mio di capitolo, e voglio a tutti i costi pubblicarlo domani.
Ora sono più tranquilla, ho buttato giù quasi tutto e devo solo rivedere, per cui posso prendermi una pausa, ed eccomi.
Su quello precedente non ho molto da dire, niente di nuovo, questo mi è piaciuto, l'hai tirata un po' lunga all'inizio ma la mail era carina anche se pensavo dovesse scrivergli i dettagli inventati della loro 'storia d'amore', ma magari quello viene dopo.
Sicura di volerle dare solo 28 anni? XD
Giusto per rompere le scatole c'è una cosa che mi son sempre dimenticata di dirti: è vero che è prassi diffusa tra le fanfic (quelle scadenti di solito), ma non si dovrebbe indicare una persona tramite il colore dei suoi capelli, succede in rarissimi casi, se non conosci il nome o simili, infatti non lo troverai mai in un libro anche solo decente, piuttosto ripeti il nome per l'ennesima volta, o non mettere niente se si capisce ugualmente dal contesto.
Solo un'altra piccola cosa, una quisquilia, una piccola svista che capita spessissimo anche a me, di solito lascio perdere, ma qui ho fatto davvero fatica a capire il senso della frase, per cui te la segnalo:" Il suo ligio subconscio aveva infatti provato in qualche modo a fargli (farle?) passare il tempo di attesa dell’ordine, iniziando a buttare giù qualche idea ma la ragazza era completamente bloccata".
Intendevi dire che il subconscio aveva elaborato qualche idea ma lei non riusciva a buttarla giù per iscritto, giusto?
Scusa ancora per aver saltato il capitolo e per la solita recensione del cavolo,
un bacio!!

15/06/16, ore 13:15

Bellissimo capitolo !
Mi è piaciuta molto la lettera che ha scritto Sakura.
Aggiorna presto !
Kiss
Kiss
Firecristal

15/06/16, ore 11:25

Ciao Vale,
oggi avendo un paio di minuti liberi in più ho pensato di fare i cosiddetti sepolcri, ovvero di recensire alcune delle storie che sto seguendo. Come recensore non sono un granché, o meglio, la mia idea di come andrebbe fatta una recensione necessita di troppo tempo e quello scarseggia sempre. 😣
Comunque... Siamo arrivati credo al momento caldo della storia. Le valige le abbiamo fatte, l'email l'abbiamo inviata grazie all'intervento provvidenziale di Ino e quindi non ci resta altro che partire e sperare che tutto fili liscio. La storia sta proseguendo bene, ho solo da farti un piccolo appunto: non mi é piaciuto moltissimo l'uso ricorrente della parola "primario" per indicare Sakura. Sempre meglio di altri appellativi come "la rosa", o "la rosata"(😣), ma risulta impersonale a mio avviso. Crea un senso di distacco nella narrazione. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. So che é difficile trovare delle alternative che possano sostituire il nome del personaggio per evitare le ripetizioni, ma a volte é meglio un semplice "la ragazza" o "la donna" per creare quell'intimitá che fa impersonificare il lettore nelle vicende narrate.
Adesso scappo(la mia pausa é finita) e ti auguro una buona giornata😊
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 11:27 am)

15/06/16, ore 10:51

Trovo davvero deliziosa questa storia! Semplice e scorrevole tuttavia coinvolgente! Inoltre la trama è davvero interessante, originale...molto carina! Direi che è un vero piacere leggere la tua storia, inutile dire che attendo un nuovo capitolo! A presto :)

15/06/16, ore 09:32

Ciao^^
Tra l'aggiornamento e le recensioni premio che sto lasciando per il mio Contest concluso non ho avuto tempo di passare, rimedio adesso.
Facciamo qualche passo avanti nella storia, Tsunade e Itachi adesso sanno tutto quello che è successo durante la serata tra i due futuri finti piccioncini e sono speranzosi sul futuro, certi che al loro ritorno troveranno due persone cambiate.
Preparata la valigia, quello che più fa impazzire la donna è scrivere e mettere nero su bianco se stessa, guardarsi dentro e dire a qualcun altro cose intime è difficile per lei che tanto a lungo si è tenuta dentro dei segreti, ma Ino col suo messaggio felice la mette nel giusto mood.
Non mi ha convinta un modo di dire che hai usato nello scorso capitolo "squagliarti vivo" perché in genere si dice "spellarti o scuoiarti vivo", quest'espressione proviene da un'antica tortura.
Ora ti lascio.
Ti auguro una buona giornata ;-)
Un bacione
Meryl

15/06/16, ore 06:52

Ohhhh! Che tenera, mi ha fatto venire la pelle d'oca soprattutto alla fine! Sasuke avrà certamente un tuffo al cuore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

15/06/16, ore 03:05

Eccomi mia cara , scusa recensione corta ma la stanchezza si fa sentire, ma volevo essere la prima per farmi perdonare del ritardi della settimana scorsa. Allora passando al capitolo , e un capitolo di passaggio e qui vediamo sakura alle prese con il suo giorno liberi, al preparare la valigia tanto meticolosamente manco fosse un robot al idea di andare a fare del sano w senza pensieri shopping terapeutico, al divorarsi la pizza al problema principale che sorge sulle email all idea di dover analizzare se stessa e ai dubbi che l assalgono ali idea di non essere davvero come appare o apparire per non essere tanto che si trova a desiderare il soccorso di sasuke che non arriva al contrario arriva il supporto della sorella ino che le da il coraggio di analizzare se stessa di capire progressi e recessi fatti e quindi di conseguenza inviare a sasuke l email senza rileggerlo probabilmente timorosa di correggerlo e renderla meno vera. Complimenti, non vedo l ora che aggiorni tesoro. Un bacino
Mei

14/06/16, ore 22:21

Allora, ciao tesoro, eccomi qua con un enorme ritardo, ma come ben sai questa per me non è stata una settimana facile da digerire, ma come promesso eccomi qua a recensire questo meraviglioso capitolo a regalo che mi hai fatto. Come non notare la presenza di Itachi, mio marito in questo capitolo. Hai reso il maggiore degli Uchiha davvero sempre più figo nonostante il disagio che si trova ad affrontare e Sakura sempre più presa dal paziente tanto da spingerla a confidarsi con lui, a raccontargli tutto quello che è successo con Sasuke e quindi ad accrescere la curiosità di quest' ultimo nel sapere come si svolgeranno i fatti a Suna tra lei e suo fratello Sakura lo trova tanto alla mano e tanto simpatica da confidare a Itachi il suo desiderio che al ritorno da Suna vuole essere lei stessa a prendersi cura di Itachi.
davvero mi è piaciuto tanto questo capitolo e non vedo l' ora che aggiorni. Perdonami la corta recensione, ma sai anche che adoro il tuo modo di scrivere e che non vedo l'ora di sapere come continueranno le vicende di Sasuke e Sakura a Suna e anelo la felicità di Itachi con tu sai cosa, ma la scrittrice sei tu e devo dire una scrittrice con in fiocchi. Aggiorna prestissimo
un bacione
Tua affezionata
Mei

10/06/16, ore 14:42

ciao non so se ho già scritto in questa storia ma sai ke la adoro?
Aggiorna presto mi raccomando

KK Samarcanda

09/06/16, ore 17:51

ciao stavolta nn sn in ritardo così mostruoso,strano ma vero(spercie i casini ke ho e ke m intralciano il poco tempo ke passo su efp)cmq nn vedo l'ora d vedere l'uragano biondo nl vivo dl long,a proposito sai già quanto ancora potrebbe durare?

09/06/16, ore 13:50

Ma che bel capitolo! Oltretutto co hai impiegato pochissimo ad aggiornare e dopo questo non vedo l'ora di vedere come sarà il nostro Sasuke perdutamente innamorato di Sakura! Ti prego aggiorna presto!

09/06/16, ore 00:27

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia ma non potevo più trattenermi! Questo capitolo, anche se di transizione, mi è piaciuto moltissimo e devo dir che capisco perfettamente Itachi perchè anch'io come lui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà!
Aspetto con ansia ed intanto ti saluto
alla prossima!