NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

21/02/06, ore 09:52

Dimmi...ma è un romanzo? No, perchè così sembra leggendo, altro che fanfiction *_* Povero Ryoga, mi spiace sempre di come si illude di una cosa che non può mai acadere, che Akane si innamori di lui. Eppure c'è Akari. Akari è la grande protagonista di questo capitolo, mi piace, acquista una personalità che nel manga non le è proria, ma qui ci sta benissimo. Inoltre mi è piaciuto anche che è discendente di quell'Akari, innamorata di Ranma. Mi è anche piacuta la fine con Taro che incombe su tutti i protagonisti, ma continuo a dire che qui la vera eroina è Akari. Ottimo personaggio, talmente però OOC da dovertelo considerare un originale, ma proprio per questo adattissimo al contesto. Il repentino avvicinamento di Ryoga ad Akari lo trovo perfettamente IC. Ryoga in fondo è così, ma è anche giusto che un cuore ferito trovi presto conforto XD

17/01/06, ore 17:14

Ho letto l'ultimo capitolo e mi è sembrato interessante soprattutto perchè c'è qualche speranza che Akane riacquisti la memoria. Comunque sei bravissima e continua così! Io tanto aspetto il capitolo 30...Non ci metterai molto, vero? ciao ciao un bacione

17/01/06, ore 16:41

Ho letto ieri questa bella storia, quasi per caso. Mi ha incuriosito l'immagine che Tiger Eyes tiene in firma, nel forum. Così ieri mi sono preso il pomeriggio libero e mi sono letto tutto.
Che dire? Inanzitutto apprezzo tantissimo il fatto che Happosai sia stato reso saggio, quasi benigno nei confronti di Ranma. Poi è vero, c'è tutta la faccenda "cosa succederà dovessero rimanere lui e l'allievo come ultimi immortali", ma non pesa più di tanto sull'assennatezza del vecchio. Incredibile. Per la prima volta nella mia vita ho visto Happosai non come un vecchio pervertito lascivo, ma come un maestro di arti marziali di consumata abilità. E apprezzo tantissimo questo.
Kodachi andrebbe fucilata, se fossero esistiti i fucili nell'epoca in cui è ambientata la storia. Troppo squilibrata, troppo fuori di testa, troppo ossessionata per essere lasciata a piede libero e messa nella condizione di far danno.
Ryoga mi suscita una compassione assurda: nel combattimento con Ranma mostra una volontà incomparabile, tanto da non spezzarsi neanche sotto i tremendi colpi di un Ranma in collera, e dopo la faccenda della perdita di memoria di Akane si aggrappa, pur sapendo bene che è una pia illusione, alla possibilità di ingannarla per poterla finalmente farla sua. E scommetto dieci a uno che prima o poi finirà col dissociarsi dalle cospirazioni di Soun, è comunque un'anima troppo candida per perseguire consapevolmente in piani tanto viscidi.
Toccante il particolare di Mousse che si è tolto da solo la vista pur di non vedere Shampoo con altri uomini. Davvero degna di nota, come trovata. Rende bene l'amore cieco che lui provava, e prova tuttora, per l'amazzone.
Non mi dilungherò oltre con gli altri personaggi, mi si stanno slogando le dita. Solo sappi che non ne ho trovato uno fuori posto. Inoltre attendo con ansia che Taro rilasci l'Inferno in terra.
Per il resto non so che altro dire. Scrivi molto, molto, molto bene. L'unico appunto che potrei farti è che magari dilunghi troppo le descrizioni, ma queste sono idiosincrasie mie. Io e le descrizioni abbiamo litigato da piccoli e non ci rivolgiamo più la parola.
Davvero complimenti. Quanti capitoli dovrebbe durare ancora?

Quistis5 che perde la password...
31/12/05, ore 13:06

Cris, sono tornata! Scusa se non ho commentato con maggiore tempestività, ho fatto il meglio he ho potuto... Non preoccuparti, ho continuato a leggere tutta la tua belllissima storia, e scusami tanto se non faccio il solito commentone capitolo per capitolo, ma non mi sono appuntata nulla mentre leggere i capitoli precedenti al 29vesimo, l'ultimo, così non ricordo più tutte le maniacali correzioni per cui sono tanto famosa... ^__^ Allora, Nabiki assolutamente in parte, è ancora più spietata di quanto avessi voluto sperare... Sei riuscita a trasformare Kasumi(un personaggio solitamente molto sottovalutato perchè reputato-a torto- senza espressione) in un personaggio, una donna, piena di passioni, che però è costretta a reprimere... Molto bene, sister! La scena in cui Akane cerca di ricordare qualcosa(e ovviamente fraintende tutto! ^___^) è assolutamente perfetta, fantastica! Non so come tu faccia, ma il modo in cui scrivi è ineguagliabile!! Che dici, ti faccio troppi complimenti Tiger? E'solo che di solito tendo ad essere piuttosto stretta nei giudizi, ma questa volta... Guardando anche ai capitoli precendenti si vede quanto tu sia cresciuta artisticamente nel corso della stesura della fic, e questo è senz'altro un segnale positivo! Bravissima, continua così il tuo eccezionale materpiece! Un bacio, Quistis.

Yami
16/12/05, ore 17:16

Accidenti Tiger, che capitolo splendido! Ero curiosa di vedere cosa ne avresti fatto dei kage e la lettura mi ha esaltata: ne hai fatti dei cacciatori micidiali, ma a loro volta prede indifese. Mi sono piaciuti davvero. L'atmosfera all'inizio, con i timori di Noboru e le inquietudini dei cospiratori, con quel "Ma era solo un breve tratto... Solo un breve tratto", mi ha tenuta lì in sospeso a dirmi "Ecco, ora li fanno fuori, ecco ora li fanno fuori", mentre la lettura proseguiva e proseguiva e la tensione aumentava; e alla fine, eccola là, Kodachi, con quel sorriso che cresce a dimisura sulle labbra sottili: mi ha evocato l'immagine di un volto nero su cui compare questo inquietante sorriso, luminoso e tagliente come una falce. Bellissimo. Finalmente son tornati anche Kasumi e Tofu e che dire? Il monaco che stringe i pugni fino a sbiancarsi le nocche e gli occhi di Kasumi privi di luce: si sente tutta l'intensità della loro sofferenza e del loro amore in questi gesti, nelle loro pose. Roba da voler saltare nel racconto e ficcare in gola a Tendo il suo dannatissimo piattino, con tutta la bottiglietta di sakè! Nabiki, invece, caso raro, mi è piaciuta: quel cervello così fine e scaltro, messo in moto da motivazioni meschine: la decadenza dello spirito fatta persona. E il marito non è da meno: la scena del dono è sconcertante, come il fatto che Nabiki lo adora proprio perché capace di mantenerle un elevato tenore di vita riempiendola di ciarpame... è assurdo. E infine Akane. Me lo aspettavo, me lo aspettavo che Ranma ci sarebbe andato di mezzo, che i pochi ricordi di lui avrebbero indotto Akane a fraintendere. Almeno sta tornando se stessa: determinata al punto di preferire il dolore piuttosto che l'incertezza e il non sapere. La tua caratterizzazione dei personaggi mi conquista sempre di più! E' tutto perfetto.

Fabi-chan
16/12/05, ore 15:30

Complimenti complimenti complimenti!!! Complimenti per il bellissimo capitolo!ci hai fatto aspettare molto ma ne è valsa veramente la pena! Stupenda la prima parte! Sei riuscita a descriverla veramente bene...e poi hai ragione te! Akane è veramente la campionessa mondiale di fraintendimenti! Alla fine però l’hai messa la vera Akari! Voglio vedere come si comporterà...e soprattutto voglio vedere se riuscirà a ricordarsi tutto. In più non so cosa pensare di fronte al comportamento di Nabiki...mi piace il fatto che ha intenzione di far scappare Akane, ma solo per i suoi interessi...anche se a quel modo saranno contenti tutti.Mousse....voglio vedere anche lui che farà, ma lui non lo sa del trucchetto che uso shan-pu per sposare Ranma? e poi il fatto che ora è completamente cieco... Ultima domanda, giusto per capire meglio, il kusari-kama che è quell’arma che usa il fratello di Sango, Koaku(non so nemmeno se l’ho scritto bene-.-)?un salutone! E continua così! Fabi-chan

maxia
18/11/05, ore 18:59

Ottimo capitolo! Bellissimo l'awakening di Ranma, la sua presa di coscienza dei fatti, la sua determinazione, che, ribadisco, adoro! Akane magnifica, nonostante il torpore della manipolazione esterna , mantiene sempre il suo coraggio. Kodachi: bip, bip, bip! Sei riuscita nell'intento, te l'avevo già detto, ma repetita... Buon lavoro Tiger, aspetto il prossimo capitolo fiduciosa!

14/11/05, ore 18:42

1°cap, recenzione: Ranma chi dovrebbe far fuori per ottenere la ricompensa? Mi sembra che sia condannato alla vita eterna. Mi é piaciuta assai la descrizione dell'armadio e del fodero della katana, nonostante tu sia una studiosa di queste cose non ti perdi in dettagli stilistici pesanti e complessi (appunto mi é piaciuto quando scrivi "intarsi complessi" ) e riesci con due manciate di parole a descriverne lo stesso la bellezza che evocano.Io ho fatto le scuole d'arti e non sai quanto apprezzo le cose scritte bene e semplici, voglio dire 2 o 3 stili te li devi cmq imparare a memoria a scuola ma se ci si perde in nomi e dettagli...capito?-___-beh al prossimo cap!ps: se Ukyo e Shampoo sono già morte, akane ha il campo libero, yuppi!

Ai
03/11/05, ore 14:56

/Vale corre, sgomma, si ferma e prende fiato.
Volevodirtichequestocapitolo.
Occhei, riprendo fiato °_°. Yep, ci ho messo un sacco di tempo ma finalmente eccomi qua, sperando sia infine la volta buona [non si sa mai °_°]. Ciò che più ho apprezzato stavolta è stato il discorso sul tempo di Happi, i trucioli che pigliano fuoco grazie alla testolina del codinato e la parte iniziale molto rilassante. Anche il monaco, Tetsuo [giusto?], pollice in su per lui.
I risvolti. Ma perchè non c'è più il cartello per me? ç__ç Bene, vorrà dire che farò ugualmente le mie strampalate ipotesi XDD. Secondo me Herb tornerà ad essere un immortale sano e pacifico grazie ad un Tribunale speciale di Antichi e come ricompensa chiederà la mano di Akane [nel frattempo se ne sarà innamorato, of course]. >_^ Dai, stupiscimi con i tuoi effetti speciali. Devo fuggire! Argh! Belle descrizioni!

Fabi-chan
26/10/05, ore 20:23

Ecchime qua! Come ti avevo promesso mi sono riletta il capitolo e ora commento ^^! Per prima cosa complimenti! Sai, per più di metà storia ho pensato che Ranma e Happosai avrebbero iniziato a darsele di santa ragione! In più mi hai incuriosito....cosa sta succedendo a Taro?! Non vedo l’ora che aggiorni!un salutone! Ps. È stato un vero piacere leggermi tutti e 27 i capitoli in una volta! Questa tua fanfiction mi piace talmente tanto che me li sono letteralmente divorata senza neanche sentirne il peso, anzi, quando sono arrivata al 27esimo mi parevano talmente pochi che ne volevo ancora! Per questo spero arrivi al più presto il nuovo capitolo ^^ ariciao ciao^^! Fabi-chan

25/10/05, ore 19:22

Letto! E di conseguenza eccoti le mie riflessioni sul capitolo 28. Mi è piaciuto, e non è una novità, mi è piaciuto tanto, ma nemmeno questa è una novità: da questo punto di vista, sei una garanzia! Ho apprezzato varie cose in particolare, come la descrizione accurata di Kyoto (si vede che hai fatto un bel lavoro di ricerca, brava!), da' un tocco di realismo davvero azzeccato in una storia 'fantastica'. Mi sono poi commossa quando, nella parte finale, Ranma parla del suo amore ad Happosay, di come questo gli abbia 'dato' vista ed udito e, con essa ergo, la vita stessa... L'amore che da la vita ad un immortale, uno per cui la vita stessa dovrebbe essere ovvia e palese, in un certo senso. Bello, bello! Come sempre perfette le descrizioni, vivo ogni singolo istante come se lo osservassi da un dipinto, o meglio ancora, di persona. Eh sì, il capitolo m'è piaciuto anche se lo definirei di transizione. Ora non mi resta che assistere alla rabbia di Ranma (certo che tra lui e Ryoga, mi chiedo se resterà un angolo di Giappone integro... sono due calamità naturali quelli, che qualcuno allerti il WWF!). Ho notato una sola svista, credo. Quando Taro pensa che la 'reminiscenza' di Ranma ed Happosay gli permetterà di 'sconfiggere' il demone dentro di sé ad un certo punto c'è scritto 'SArebbero rimasti solo lui'. Non dovrebbe essere 'sarebbe rimasto solo lui'? Te lo chiedo più che latro perché m'è venuto il dubbio che stesse usando il plurale apposta, riferendosi alle sue due identità. Ha senso quello che dico? Bhooo, vabbe', per ora è tutto qui, ci si risente presto! Di nuovo complimenti per il capitolo. Carla

Mokarta
20/10/05, ore 20:52

cavolo...solo io non sono capace di recensire dcentemente ç_ç ma purtroppo sono quasi analfabeta, e questo mi provoca non poche difficoltà nell'esprimere ciò che penso ^_^ tuttavia per evitare di sperare emerite idiozie, mi limito a quotare ciò che hanno scritto Riccardo e Chiues...sul modo di scrivere sublime...secondo me in una trasposizione cinematografica renderebbe bene...anche se perderebbe di intensità...forse....vabè..ma io dico idiozie come al solito..(meno male che mi ero raccomandata di trattenermi -.-)....ah...x qnt riguarda Kodachi..mi diverta da matti!! è ancora più pazza dell'originale...è decisamente folle..e x qst mi piace da morire!! A mio avviso è fondamentale, anchese ora come ora non vedo l'ora di leggere il momento in cui ranma la sgozzerà come un pollo....oops..forse mi sono lasciata un pò trasportare =P....e cmq...mi piace molto il tuo Happosai..saggio e capece d'amare...incredibile! un bacione da Giulia =) p.s. Riccardo...ma sei siciliano com'a mmia??

20/10/05, ore 20:42

sei stato bravissimo a fare questa ff...è stupenda! Volevo chiederti quando pubblicherai il 29° cap perchè il 28 lo già letto e voglio assolutamente leggere il 29. ti prego rispondi! 1 bacione Giada

Mokarta
19/10/05, ore 19:52

effettivamente Taro è più che terrificante....mi inquieta non poco O_O

Yami
18/10/05, ore 18:09

Ti adoro! Finalmente è tornato Ranma, era ora che il bello addormentato si svegliasse. Ma ti rendi conto di ciò che mi hai fatto? Io non amavo affatto né l'anime né il manga (vi prego, non saltatemi addosso), ed ecco che ora scodinzolo davanti al ragazzo col codino! Colpa tua! Beh, mi è piaciuto vederlo così arrabbiato, ma povero monaco. Bella la storia della telecinesi (e comoda). "Ops! Mi è sembrato di vedere un errore"... mi pare un "fronte" invece di "fronde" (spero di non sbagliare, ma abbi pazienza: sono due notti che non dormo). Anche io sono curiosa riguardo questa storia della disgregazione del chi e mi chiedo: se Ranma è già più potente di Happosai, che cosa succederà quando incontrerà Taro? C'è anche un'altra cosa che mi fa rodere, ed è l' "altro" con cui Taro ce l'ha tanto (a proposito: sempre più agghiacciante, Taro). Infine, davvero complimentissimi per la ricostruzione storica di Kyoto.