Rain Time
di Yoshiko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/02/22, ore 22:23

Ho cominciato da qualche settimana a leggere le fanfiction e sono arrivata per caso alle tue serie. In qualche giorno ho letto Snow, Leaves e ora eccomi qui. Mi piace molto come scrivi, mi hai fatto ridere, commuovere, e volare con la fantasia. Adoro la caratterizzazione dei personaggi e mi hai fatto prendere una cotta per un personaggio che nei manga e negli anime mi stava abbastanza anticipatico, Benji. Adorabile.

25/10/19, ore 08:52

Ciao, Yoshiko!
Dopo un mucchio di tempo riesco finalmente a recensire questa terza parte della tua serie.
È stata la prima che ho seguito interamente dall'inizio fino alla fine. Ai tempi non ero ancora su EFP, quindi confesso di averla letta senza avere i riferimenti di 'Leaves Time', che ho recuperato dopo l'iscrizione.
Anziché recensire le storie nell'ordine cronologico, ho voluto prima cominciare da quella che risulta più drammatica, per poi arrivare a quella che, per le tematiche trattate, si può dire la più leggera (Snow Time).
Effettivamente 'Rain Time' è una sorta di mix con la drammaticità di Leaves accompagnata in parte dalla leggerezza di Snow (tuttavia trovo che la parte drammatica sia la componente più importante).
Non avrei mai immaginato che Jenny e Philip potessero separarsi, ma d'altra parte non mi sarei dovuta stupire, in quanto il loro rapporto era già precario, sebbene l'epilogo di Leaves avesse fatto intravedere una piccola luce nel buio.
Mark mi è piaciuto molto: a dispetto di ciò che pensano i compagni di lui, ha dimostrato di avere un cuore d'oro e di tenerci tantissimo a Jenny.
E sono stati esileranti i momenti nei quali dimostrava un particolare attaccamento al denaro e a volerlo spendere il meno possibile. Questa suo difetto/peculiarità mi e piaciuto da matti.
Passo a Salvatore, che è stato una vera e propria rivelazione in questa storia: ero dispiaciuta per la separazione di Philip e Henny, e inizialmente non lo vedevo molto di buon occhio, ma mi sono ricreduta molto in fretta nei capitoli successivi.
Le sue azioni, il suo modo di comportarsi, ma anche il fatto che fosse così gentile, premuroso e protettivo con Jenny mi ha piacevolmente sorpresa. Inoltre ha lasciato che le cose tra loro avvenissero naturalmente e non ha forzato la ragazza.
Spendo due parole su altri due personaggi, e uno in particolare tornerà anche in seguito.
La figura di quel giornalista rompiscatole è stata a dir poco irritante, sempre tra le scatole, addirittura nei momenti meno opportuni, con domande altrettanto inopportune... Insomma, il mio indice di gradimento per questo personaggio è stato molto basso, anche se capisco che impicciarsi negli affari altrui è il suo lavoro, e quindi debba per forza farlo per procurarsi lo stipendio.
Ma se vuole continuare a fare questo lavoro dovrebbe rivedere metodi e modo di porsi davanti a coloro che intervista o ai quali domanda.
Carol è un personaggio che nel complesso mi è piaciuto, sebbene io non abbia gradito un'azione fatta proprio da lei. Bellissima la sua descrizione fisica che rispecchia molto quella caratteriale (nel senso che ha molti tratti particolari).
Se posso, per le coppie faccio come 404, ma senza voto...
Bruce&Evelyn: mi sono abbastanza piaciuti, ora si capisce come mai si sopportano, sono una coppia aperta!
Ammetto che questa parte mi ha lasciata a bocca aperta, ma visti i soggetti credo che calzi pure a pennello.
Julian&Amy: lui potrebbe staccare un attimo con questo fanclub e notare che la sua ragazza non è per niente felice? Insomma, non è una coppia molto salda, e la presenza di Benji rende l'equilibrio ancora più fragile.
Jenny&Philp (solo alla fine): in questa storia non sono stati propriamente una coppia, ma sono felice che entrambi si siano ritrovati, anche fisicamente. Dopo questo fatto credo che Jenny possa finalmente riuscire a superare la fase post violenza, e ricominciare ad avere una vita normale. Come diceva Nicole, il ricordo si sta lentamente affievolendo, e spero che entrambi possano poi vedere una foto di David senza provare eccessivo malessere.
A dispetto di ciò che è accaduto, mi sembra che sia stato proprio Philip a soffrire di più dall'incrinamento e dalla rottura della loro relazione.
Infatti, dopo un periodo di smarrimento, Jenny riesce piano piano a ricostruire la sua vita, mentre per Philip è stata una caduta continua.
Holly&Patty: tasto parecchio dolente per me. Essendo loro la mia coppia preferita, quello che è accaduto non mi ha fatto molto piacere.
Sorvolo sulla caratterizzazione di lui che, essendo IC, non può ovviamente essere un genio nella relazione sentimentale.
Però sono successe tante cose che mi pare abbiano reso un po' fragile questa coppia: il bacio di Carol, azione che non mi è per niente piaciuta, e che ha confuso Patty, il fatto che Holly non sia sempre presente per lei, il fatto che siano in disaccordo per il bambino...
Ammetto che la parte sul bambino è realistica perché presenta proprio quel problema che alcune coppie potrebbero avere. Ma tutte le altre cose mi hanno un po' resa triste. Holly mi era piaciuto molto in Snow e anche in Leaves, ma qui in Rain ho addirittura provato a tratti antipatia per lui.
Per concludere, conocordo pienamente nella scelta del finale con la domanda su ciò che accadrà a Jenny e Philip.
Spero che prima o poi ci sarà una quarta parte che chiederà le domande, magari ne aprirà altre, ma di sicuro risolverà la situazione sospesa tra i due ragazzi.
Prima o poi commenterò anche Snow, così da aver recensito tutte le serie!
CKS

23/04/19, ore 10:16

Due cose allora la prima e ‘ che Philip mi è sempre piaciuto e insieme a jenny erano perfetti a mio parere lui è ancora innamorato di lei Dovrebbe tentare Almeno di scusarsi per come l’ha trattata male almeno così riuscirebbero a stare nella stessa stanza contemporamente ... e siccome lama ancora dovrebbe combattere per lei invece di lasciarla nelle mani di quel damerino di Gentile 🙄 seconda cosa mi hai lasciato l’amaro in bocca con benji e amy spero ci sia un seguito quei due m’intrigano parecchio ... sopratutto perché io ho sempre avuto una grande passione per lui quindi spero ci siano sviluppi !!! Detto questo complimenti la tua storia mi sta appassionando e “ scritta bene pulita mi piace molto la dovizia di particolari con la quale descrivi situazioni e stati d’animo dei protagonisti brava !!!!

13/08/18, ore 01:10

Jenny, io capisco che vuoi cercare di comprendere te stessa, che vuoi reinventarti, ma, prima incoraggi Clarissa a chiamare Salvatore per fare in modo che ci sia un'altra possibilità per loro, e poi tu rinunci alla possibilità di tornare con Philip? Dopo la notte che avete passato insieme, soprattutto? Comprendo la delusione di Philip, in fondo è Jenny che ha fatto la prima mossa, ma non comprendo quella di Jenny, quando vede che lui all'aeroporto non la guarda. Ma non capisci, Jenny, che lui ormai è convinto di averti persa per sempre? Non hai tentato un approccio, solo con le tue amiche, non ti sei fatta trovare al risveglio, non hai risposto alle chiamate di Mark... E lo sfogo della Tigre sul pezzo finale ci sta tutto. Altro che cafone, come ha detto Patty! Senti, poi, chi parla! Quella che ha messo in piazza i cavoli della coppia, soprattutto davanti a Benji, che ci ha ricamato sopra. E poi, prima di offrire ospitalità, anche a un'amica, ci si consulta con il proprio marito, dal momento che la casa è di tutti e due. Ora che farà Jenny? Non potrà continuare a vivere a casa di Mark per sempre, a meno che non diventi la sua compagna. Insomma, se il poveretto un domani si vuole fare una tr*****a con qualcuna, anche se questa fosse Daisy? Da cafone anche la battuta di Benji sulla.madre e sui fratelli di Mark, soprattutto se pensiamo che la signora Lenders (a differenza dell'ex signora Becker, concedimelo. Mai potuta sopportare una che abbandona il figlio neonato, e si ricorda di essere madre quando questo ha dodici anni,dopo averlo visto casualmente in TV a disputare una partita, mentre nel corso degli anni si è fatta i c***i suoi. Ci sta che ti separi da tuo marito, qualunque siano i motivi, ma un figlio non si abbandona, mai!), è una donna con un'integrita' morale invidiabile, un'ottima madre e una persona da ammirare per come ha reagito alla disgrazia che le è capitata. E ora lo difendessero pure le recensitrici, visto che lui non sbaglia mai perché è figo (almeno voglio sperare che non si lasci irretire da un'altra p********a come Marianne o Karen). Purtroppo Philip è passato nuovamente per il responsabile della nuova frattura della coppia, tranne che agli occhi di Evelyn, che, fortunatamente, è più loquace rispetto alle amiche, anche più di santa Patty sacra alle recensitrici (tie'! Beccatevi anche questa!), e direi che il bacio, seppur casto di Salvatore, che è chiaramente ancora innamorato di Clarissa (e sono contenta per loro) se lo è meritato. Lei lo difende sempre, ha notato Bruce, quasi infastidito. Eh sì, si è creato un legame fra Philip ed Evelyn, dopo che lui l'ha soccorsa un anno prima, quando si è sentita male; cosa che avrebbe dovuto fare il fidanzato, che fa tanto il geloso. Evelyn è il personaggio femminile che mi è piaciuto di più in questa storia, soprattutto nei suoi battibecchi col cugino (da morire quando lui le ha chiesto di passarle uno specchietto per aggiustarsi il ciuffo e lei ha chiesto a tutta la nazionale se ne avessero bisogno anche loro 😄. Clifford grande e grosso e pure vanitoso 😄😄😄). Ma anche Jason Derrick è stato forte, seppur nei suoi brevi interventi tra un capitolo e l'altro (grande quando ha stuzzicato il Principe Julian, chiedendogli se avesse lui bisogno dello specchietto per farsi bello davanti alle fans. E che cavolo! Qualcuno che fa sclerare Mister Perfezione ci vuole, e che non sia lo scontato Benji!). Purtroppo il povero Philip è risultato un perdente anche agli occhi degli amici di sempre Peter e Grace, che glielo ha fatto notare al telefono. Ma sarebbe ora che i due ragazzi venissero messi al corrente di ciò che è davvero successo a Kyoto, sennò finiranno con l'allontanarsi da Philip definitivamente, lasciando quel poveretto ancora più solo, e per perdere ulteriormente anche Jenny, la quale per l'ennesima volta si è comportata male con l'amica di sempre, non mandandole nemmeno un regalo tramite Peter (eh, ma era più importante pensare a Patty, Amy ed Evelyn, o a telefonare a Carol! Chi se ne frega di chi ci è stato vicino nei momenti difficili, come l'incidente, o ha raccolto le confidenze e consigliato riguardo i primi amori, facendo anche da Cupido!). Ho letto in una recensione che la migliore amica di Jenny è sicuramente Patty, dopo l'episodio della violenza a Kyoto. Non sono d'accordo: Patty ha fatto quello che avrebbe fatto qualunque persona con una sensibilità che si fosse accorta di uno stupro, e il caso ha voluto che entrasse lei nella stanza a cercare Jenny, ma avrebbe potuto essere anche Evelyn o Amy. Un'amicizia di lunga data non si cancella per un paio di ritiri con altre ragazze, nemmeno per un fatto così grave. Per me continua ad essere Grace la migliore amica di Jenny, ma a quanto pare è più lei, ormai, a tenere alla loro amicizia, e lo dimostra accusando Philip pur non sapendo la verità, che non l'altra. Sono comunque sicura, che seppure Jenny e Philip non torneranno insieme (e i Mac Fay hanno trionfato su tutti i fronti), il capitano della Flynet finirà la sua storia con Julie. È troppo onesto per stare e fare sesso con una donna di cui non è innamorato, a differenza di Benji, che, basta che sono di bell'aspetto, appariscenti e soprattutto ricche (e già, perché il signorino con la commessa o con la donna delle pulizie non co va) ci cade con tutte le scarpe, anche se poi non le sposa. Recensitrici? Tie! 😝 Ci sarà un seguito? Lo spero, perché Philip Callaghan io lo riconosco come il capitano che ho amato da bambina/adolescente quasi solo nelle tue storie, e così Jenny e i ragazzi della Flynet. A presto.

29/07/18, ore 15:15

E alla fine è successo quello che si auguravano tutti (Mark, Holly, Patty, Amy, Peter, Grace, Bruce, Evelyn, Patrick e Benji; non le recensitrici, a parte me): Philip e Jenny hanno rifatto l'amore, e con la benedizione di Salvatore, che, dopo le gomitate in partita con Philip, ha capito cosa c'era ancora fra la ragazza che stava frequentando, senza amarla, e il suo ex. Con la complicita' di Carol, del Dj e soprattutto grazie all'intervento di Mark, è successo quello che sarebbe dovuto succedere dall'inizio, quello che l'infame di David aveva rovinato. Capisco il sentirsi fuori luogo di Jennyl dovunque, mentre non comprendo l'assurda presa di posizione di Patty verso Philip. Ma se ci fossero stati lei e Holly al posto di Philip e Jenny, il suo perfetto marito avrebbe tenuto un comportamento diverso da quello di Philip? A parte che, molto probabilmente, preso dal calcio com'è, forse, nemmeno se ne sarebbe accorto; non ci dimentichiamo che fu lui a ritirare l'assegno per il silenzio di Jenny dalle mani di quel pezzo di m***a di Mac Fay senior senza dire una parola. Mi è piaciuta molto, invece, Evelyn quando ha affrontato Jenny e le ha fatto notare che anche Philip aveva sofferto e continuava a soffrire per la loro situazione. Brava Evelyn! Finalmente una razionale, che non si lascia trasportare dalla solidarietà femminile, e soprattutto che è disposta a sentire le due campane. Ma povero Ed! Se il Giappone ha incassato un goal, vorrei ricordare alle recensitrici, che sono un po' troppo di parte quando c'è di mezzo Benji, non è solo colpa sua. I difensori, a parte Philip che ha preso a "costolate" Salvatore Gentile, che facevano? Dormivano? Clyffor, Bruce, Julian (troppo preso dalle chat con le fans?)... In ogni caso, non ci sono stati né vinti, né vincitori, anche se a Holly rode parecchio, e il Giappone non ha fatto una brutta figura. Ho letto in uno dei commenti che Philip rimane lo stesso un traditore perché ha messo le corna a Julie? Ma perché, c'era una vera relazione fra loro due? Io la definirei una storia di comodità, soprattutto da parte di lei, che è quella che ci guadagna di più dal punto di vista pubblicitario (qualcuno mi spiega gentilmente l'utilità delle modelle?), condita con un po' di sesso. Ma per favore! Sai che ci mette quella a darla via a un altro che può farla finire sui giornali? Sempre che non l'abbia già fatto. Ricordiamoci la frase di Ralph Peterson qualche capitolo fa. Philip e Jenny sono perfetti insieme, come ha pensato giustamente Philip. Recensitrici? Tie'!

10/07/18, ore 18:32

Bruce e i gemelli Derrick hanno tutte le intenzioni di morire giovani (e per Evelyn non andrebbe poi tanto male perché così se lo leverebbe di torno), e di far morire anche il povero Sandy con loro, anche se lo scherzo a Clyffor è divertente, bisogna ammetterlo, seppure chi alla fine ci rimette è quel poverino di Sandy. La battuta di Clyffor su Jason Derrick e una sua eventuale ragazza mi ha fatta ammazzare, lo devo ammettere, anche perché io ce lo vedo troppo Clyfford ironico, più che manesco; è vero che il capitano della Hirado è forte fisicamente e ha praticato la lotta libera, ma, almeno nell'anime, dimostra di avere molta ironia e soprattutto di essere intelligente in più occasioni, della serie: "Non necessariamente chi ha tanti muscoli deve per forza avere poco cervello". Sfatiamo questo mito! A dire il vero, a me i gemelli Derrick sono abbastanza simpatici, anche se, a giudicare dal poco spazio che dà loro zio Yoiki fuori dal campo, mi pare che quello più saggio sia Jason, e ci vedrei più lui a tenere in riga il fratello. Bruce ne combina di tutti i colori: stuzzica Clyfford, stuzzica Mark, e... tradisce Evelyn! E lei non è da meno! Ma se almeno lui mantiene un po' di pudore da non dirlo agli amici e compagni (anche perché altrimenti Clyfford, che è pur sempre il cugino di Evelyn, in questo caso metterebbe al primo posto la forza fisica), lei non si fa nessuno scrupolo a confessarlo alle amiche, scioccandole. E pensare che nelle varie storie che ho letto su questo sito è il personaggio di Susie a venire dipinta come una civettuola di facili costumi, anche se ritengo sia più per antipatia delle fans (scrittrici e recensitrici) di Patty, che per reale analisi del personaggio. Addirittura, Patty ed Amy pensano che abbia puntato Philip! Il tradimento, secondo Evelyn, fa bene all'amore, e questo l'ho sentito dire anche in diversi programmi in TV, ma non concordo, mi spiace: se ci si tradisce di continuo, è perché si cerca in qualcun altro ciò che nel proprio partner non si ha. Sotto sotto né Bruce, né Evelyn sono felici. Ma i compagni di Salvatore e Dario sono matti a farsi le canne prima della partita? La nazionale giapponese in questo caso non avrebbe nessuna difficoltà a vincere, nemmeno con Ed in porta. A dire il vero, non capisco perché Ed sia così sottovalutato come portiere. È vero che Benji, giocando all'estero, ha più esperienza, ma Ed in Giappone è il migliore; non credo sia così facile segnargli; tutto sommato le vittorie della Toho senza Mark nel campionato delle medie si devono più a lui, che non al resto della squadra: è vero che in assenza di Mark il bomber era Danny Mellow, ma contro quali squadre si è scontrato? La Crystal, la Chu-Gou... Con la Muppet è andato in crisi. Ho letto in alcune recensioni: "Perché non fare giocare Alan Crocker, allora?". Eeehhh?!? Allora si che la nazionale giapponese avrebbe incassato venti goal! Uno che si fa spaventare da un tiro in faccia! Mai visto un portiere più p***a di lui (scusa il termine). Allora c'era Tony Brunor della Flynet, che era senz'altro meglio, o Simon Garrett della Otomo. Sono curiosa di sapere se la famosa intervista di Evelyn a Salvatore Gentile verrà fatta, e mi tocca dare ragione a Benji: Salvatore non è innamorato di Jenny, esattamente come lei non lo è di lui, ma entrambi sono ancora profondamente innamorati dei loro ex. Anche Salvatore pensa sempre a Clarissa, anche se non riesce a mandare giù quel tradimento, quel momento di debolezza (visto Evelyn e Bruce, quando ci si ama davvero?), ma è stato attratto dalla diversità fisica e caratteriale fra Jenny e Clarissa più che da Jenny stessa, e poi come si dice: "Chioso scaccia chiodo", e vale anche per Jenny e Philip, lei con Salvatore e lui con Julie Pilar. Mi dispiace per il signor Becker, davvero, e per il dolore di Tom. Ovviamente il padre è per lui il legame più importante, è stato cresciuto solamente da lui, che gli ha insegnato degli ottimi valori e non è stato affatto egoista con il figlio, in quanto in uno degli episodi dell'anime era disposto a lasciarlo con la ex moglie, che si era rifatta viva dopo dodici anni, pur di non costringerlo a cambiare nuovamente scuola, e senza mostrare rancore verso la donna che li aveva abbandonati e né si era più fatta viva con una telefonata o una lettera per informarsi del figlio. Mai piaciuta la madre di Tom, né ho mai approvato il suo comportamento, perché può anche succedere che ci si lascia con un marito o un compagno, ma un figlio non si abbandona, rifacendosi vive dopo averlo visto casualmente giocare in TV, ricordandosi di lui dopo dodici anni, senza chiedere mai notizie, ma facendosi la sua vita, felice, come niente fosse, con il secondo marito e con la figlia nata da questa unione. Amy, Patty e Benji, e soprattutto la prima fanno prendere coscienza Philip del fatto che non è colpa sua di ciò che è accaduto a Jenny, e che purtroppo Jenny stessa non ha dato retta al suo istinto riguardo David, e che la violenza è stata inevitabile. Patty molto dura con il capitano della Flynet; da una parte ha ragione, ma dall'altra no. Lei è stata la prima a scoprire lo stupro, e quando Philip è entrato nella stanza a cercare Jenny ha taciuto, e così ha fatto il giorno dopo, quando sono andati in gita e Jenny pareva essersene andata senza una motivazione. Lo so che non era facile da confessare, e tradire un'amica, ma se Philip avesse raggiunto David e lo avesse preso a cazzotti come meritava, non si sarebbe arrivati a tutto questo. Molto probabilmente David Mac Fay sarebbe stato anche denunciato, tant'è che le prove c'erano: la testimonianza di Patty, che aveva visto i lividi, quella di Bruce, che aveva assistito alle avances insistenti di David, e quella del medico di guardia dell'Ospedale a cui Jenny si era rivolta dopo essere andata via da Kyoto. Continuo a ripetere che hanno permesso tutti che David la facesse franca, e lo sponsor di una nazionale non può andare a giustificare il capriccio di un viziato figlio di papà: quei soldi sono sporchi. Jenny e Philip si amano ancora, ma la strada è lunga per la riconciliazione. Non è affatto semplice come dicono gli amici. Jenny prova una gran rabbia per essere stata abbandonata, e ha ragione, ma non può lasciare che il bastardo che le ha fatto del male la passi liscia. Deve denunciare David, anche a distanza di un anno, anche se ciò non la farà tornare con Philip, ma solo così potrà liberarsi in parte dei demoni che la perseguitano. David non la deve passare liscia.

05/07/18, ore 17:40

Julian! Avevi riguadagnato punti ai miei occhi come fidanzato, e me li riperdi di nuovo, guardando le chat con le fans? E poi fai il geloso per la situazione fra Amy e Benji? Forse Amy è troppo pudica, e si fa troppe p***e mentali su quello che possano pensare gli altri di lei, e magari è anche per quello che i calciatori preferiscono le modelle, che di scrupoli davvero non se ne fanno? Bill Steiner ha veramente rotto, e purtroppo Daisy, grazie al comportamento di Mark, gli ha fornito altri spunti per fare lo stolker con Jenny; la poverina, da "santa" qual era fra le ragazze nel cartone animato, da quando si trova in Italia sta passando per la Brooke Logan della situazione. Ti credo che comincia a rimpiangere di non essere andata dai a New York dai genitori! Mio Dio, Evelyn come umilia Bruce davanti ai compagni! E, fortuna, nella tua storia questi non ridono. Mi fa piacere vedere una Evelyn più grintosa rispetto alle storie in cui compare e che non è di riflesso lo zimbello per via del suo rapporto con Bruce, ma il poverino subisce sempre: quando non è la fidanzata, è Benji; quando non è Benji è Mark, e quando non è Mark è Clyfford. Menomale che non ci si mette anche Salvatore Gentile! Tom. Io sono pienamente d'accordo con Tom: il suo rapporto con Amelie (o Azumi) non è un vero rapporto; se lei ci avesse tenuto davvero a lui, sarebbe andata a cercarlo, tanto più che la Francia è vicina all'Italia. Altro che SMS! E, in ogni caso, meglio così, non ha perso davvero nulla con il clone di Patty. Fa anche un paragone con Holly e l'amore di Patty nell'aspettare il suo capitano. Beh, la vogliamo una piccola differenza fra le due? Ma menomale, figlio mio! Già in passato ti avevano escluso dalla nazionale perché eri considerato la fotocopia di Holly, e vorresti una ragazza uguale alla donna del tuo amico? Menomale che l'hai capito da solo che quella non fa per te! Mi è piaciuta anche la chiacchierata con Peter, che, come considera Tom, probabilmente non sa nulla della violenza subita da Jenny. Chiaramente lui e Grace sono preoccupati e delusi dagli amici, e ne hanno tutti i diritti (caspita! Anche con tutti i suoi problemi, Jenny avrebbe potuto farla una telefonata a Grace), Philip rifiuta tutti i loro inviti, Jenny è sparita, fisicamente e spiritualmente, e Julie viene trovata insulsa agli occhi di Peter. Finalmente un uomo vero, che guarda oltre le apparenze! Ma come fanno a dargli 3 come voto, dico io? Dice a Tom che non sa se lui e Grace stanno insieme (rapporto criticato dalle lettrici), ma il fatto che molte volte lui dorme da lei e viceversa e che si sentono tutti i giorni, non la dice lunga? O c'è bisogno di dirsi "ti amo" di continuo o sbaciucchiarsi davanti a tutti? O bisogna essere per forza belli come dei fotomodelli e farsi fotografare insieme per dimostrare la consistenza del sentimento che li lega? Intanto ai suoi occhi una che viene considerata la "bruttina con gli occhialoni" (anche se io ho sempre trovato Grace molto più graziosa sia di Maki che del clone Azumi) vale molto di più di una fotomodella stragnocca cui interessa solo comparire sulle prime pagine delle riviste di gossip e poco del ragazzo con cui dice di stare insieme (Julie), e, per me vale molto di più di una stupida pupattola che si mette in mostra con le sue scollature davanti ai compagni di squadra del suo ragazzo per far vedere che è bella, e che molla il suo ragazzo quando questi viene relegato in panchina per un errore, dimostrando di essere interessata solo ai regali, la bella vita, la popolarità e ai soldi più che al ragazzo stesso (Marianne). Magari averceli uomini come Peter! E Tom capisce, dopo il colloquio con l'amico, che il suo rapporto con quella non è nemmeno paragonabile a quello fra Peter e Grace. Chi mi ha fatto pena, sono sincera, è Clarissa, la ex di Salvatore. Ha sicuramente sbagliato, ma è pentita, e soffre. Ciò che non me l'ha resa antipatica è stato il modo in cui si è comportata con Jenny: non l'ha aggredita, né l'ha stuzzicata con battutine acide... si è solo confidata. Del resto, ha fatto tenerezza anche a Jenny stessa. È chiaro che tiene ancora a Salvatore, e forse anche lui a lei, visto che prova ancora del risentimento per il suo tradimento, nonostante stia con Jenny, con la quale non riesce proprio a concludere (poveraccio!), Mark o non Mark, e che non sembra dispiaciuta per ciò. Una Jenny che risponde ai baci di Philip, ma che ha paura di soffrire ancora, perciò non se la sente di tornare in Giappone con lui. Una Jenny molto confusa ancora, che deve capire chi è ora. Ma... Carol?

03/07/18, ore 18:10

Ora si che riconosco Philip anche come capitano. E i ragazzi gli danno retta. Beh, posso dire che per me Peter si merita un bell'8 come voto? Altro che 3! Credo che, leggendo le fanfiction di altre autrici, qualche fans abbia scordato le dinamiche originali del manga/anime, e visto che il personaggio di Peter (come quello di Tony o di Gerald) non viene praticamente mai usato, Julian o Holly o Mark o Benji debbano essere considerati i veri amici del capitano della Flynet. Invece no: il vero amico di Philip è proprio Peter Shaike, che lo conosce praticamente da quando ha tolto il pannolino e il ciuccio, ed ha tutto il diritto di fargli una ramanzina e anche prenderlo a pugni, se serve. Patty pensasse agli affari suoi. Oh, Benji! Era ora che prendessi in considerazione l'idea che i veri colpevoli della situazione di tutti voi sono il bastardo Mac Fay e la sgualdrina della moglie. E così, potrebbe esserci proprio il figlio di p*****a dietro i problemi di Benji. Ma non era un matrimonio di convenienza il suo con la signora "Ce l'ho soltanto io"? Aveva dato lui stesso il suo benestare al portiere a Kyoto... Lo sai che mi piace la confidenza che c'è fra Evelyn e Philip? Se vogliamo, la ragazza è l'unica a cui Philip da' ascolto. E mi sento di difendere anche l'intervento di Patrick, sicuramente più in buona fede degli impiccioni compagni. Ma possibile che nessuno di quegli sbavatori abbia notato Carol? Eppure è così carina (Patty ne sa qualcosa 😄. Ed è anche più sveglia di Holly 😃😃😃) e simpatica, Philip ha ragione. Non c'è nemmeno bisogno di fare una scelta fra Jenny e Julie Pilar, cari ragazzi: semplicemente Julie non esiste. Anzi! Non è mai esistita. Quanto al discorso della moto e della macchina fatto da Paul sui punti che avrebbe Salvatore più di Philip, ha ragione Mark, dai! Ma davvero hanno una tale considerazione delle ragazze in Giappone, che penserebbero si venderebbero per i beni materiali? Le modelle, forse, o le soubrettine stupide. Se fosse stato così, Patty avrebbe scelto meglio rispetto a Holly, che non è certamente un adone; Amy avrebbe scelto un ragazzo che le avrebbe dato meno problemi di salute rispetto a Julian, seppur bello, di classe e ricco quest'ultimo: essendo lei una gran bella ragazza, avrebbe avuto solo l'imbarazzo della scelta. Per non parlare di Evelyn, che avrebbe potuto puntare su Alan Croker o su Paul Daimond, sicuramente più belli fisicamente di Bruce. E poi lo ammette lei stessa con Holly che Bruce non è paragonabile a Salvatore. E chatta con un certo Bob. E sai che ti dico? Fa bene. Quando hai un fidanzato che pensa solo a mangiare, a quanto è stanco e a sbavare dietro ogni gonna che vede, cosa fai? La vittima che piange e si rassegna? Giammai! Tant'è che, quando vuole, sa essere anche lei carina e femminile. Evelyn, punta Dario Belli. Scommettiamo che non si tira indietro? E mica potranno andare tutti dietro a Jenny! Il bacio di Philip. Un po' troppo diretto, come le sue parole riguardo a Mark e Salvatore, ma lei risponde, anche se poi scappa con Salvatore. Mark, ma che vuoi ancora? Ti sei liberato di Daisy, Philip e Jenny sono sulla buona strada per riavvicinarsi, e ancora blateri per via di Salvatore? E basta, su! Rilassati! E trovati una donna, per favore! Sc**a, che ne hai bisogno. Mi pareva strano che nessuno avesse trovato anomalo il troppo interesse di Daisy per Mark: Philip se ne era accorto! E bravo il mio capitano, che comincia a reagire e a tenere testa anche a Salvatore. Dai, Philip: anch'io tifo per te, come Patrick.

03/07/18, ore 17:08

Oddio! 41 di febbre è tantissimo: Jenny ha rischiato! La febbre gliel'ha fatta venire la visione di quel maledetto soggetto, per non dire di peggio! Direi che Mark ha fatto bene a rivolgersi a Patty: una donna, in questi casi, è più indicata di un uomo. Tom si incazza di brutto, e ha ragione: dopo tanta fatica per arrivare ad essere considerata dagli stranieri una nazionale all'altezza, e non solo dei "samurai", si buttano via tutti i sacrifici a causa di apatia dell'attuale capitano e dei litigi e degli sfotto' dei compagni di squadra. Salvatore vede la foto con il bacio e si incazza anche lui, tanto da colpire Mark, che, sapendo di avere la coscienza sporca, incassa. Trovata la soluzione per Daisy: la signora, volente o nolente, dovrà farsi passare i bollenti spiriti. Ma mi chiedo: possibile che nessuno (giocatori o Mister) abbia mai sospettato che ci fosse dell'altro, oltre all'interesse sportivo di Daisy per il suo pupillo, visto che gli si fiondava in casa invece che andare in un albergo pagato dalla Federazione per giunta? Nemmeno Benji, che di solito è tanto acuto? Pare che questi giapponesi siano nati ieri. Posso capire la rabbia di Philip mentre scaglia quei tiri in rete con l'illusione di colpire quel disgraziato. Io lo farei con un fucile, se potessi. Ucciderlo? Sì, se lo meriterebbe eccome. Non può davvero averla fatta franca solo perché è ricco, e suo padre crede di poter nascondere tutto comprandolo! Si fa addirittura male. Peter crede che abbia ripreso a fare uso di stupefacenti, Holly è appena tornato, infortunato, e ha trovato rogne, e ora è Julian ad averne abbastanza dei problemi dei compagni, dal momento che non riesce a stare un momento solo con la sua ragazza. Devo ammettere che Julian in questi due ultimi capitoli sta riguadagnando terreno, mostrando che tiene davvero a Amy, mentre Benji, ottenute di nuovo le attenzioni della ragazza, si è dileguato, come pensavo; non prima, però, di aver avuto un duro confronto con Philip. Una cosa la sto notando: nonostante Patrick Everett appaia per qualche secondo come comparsa, c'è da lodare il suo comportamento rispetto ai vari Clyfford, Sandy e Ralph. Lui non si intromette in questioni che non lo riguardano, appare molto rispettoso nella privacy di tutti, praticamente è l'unico che non fa domande riguardo a Jenny e si impegna negli allenamenti. Mi piace molto come stai muovendo questo personaggio, anche se in silenzio per ora. Sarebbe bello se, in futuro, in un'altra storia, avesse più spazio. Evelyn, fatti valere con Bill Steiner! Sto dalla tua parte.

01/07/18, ore 16:27

Ora ho la conferma che anche Jenny ama ancora Philip. Ha sognato i suoi baci, le sue carezze, di fare l'amore con lui... e provava piacere; non voleva nemmeno svegliarsi, ma poi quando si è accorta che la presenza di Philip era reale, anche se non era successo nulla fra loro, è fuggita, e se l'è presa con Mark. D'altro canto, La Tigre se l'è presa con Amy e Julian per non essersi riuscito a portare a casa Jenny perché gli reggesse il gioco con Daisy. A parte il fatto che i due poveretti (Amy e Julian) in questa terza saga sono proprio sfigati, lei in modo particolare per via di Benji, che non perde occasione per intromettersi nel loro rapporto, ma trovo sia Mark che Jenny infantili nel loro comportamento a riguardo. Ho letto le varie recensioni negative su Daisy, ma, obiettivamente, lei non fa né più, né meno ciò che farebbe la scopritrice con il suo pupillo; del resto, anche nel mondo dello spettacolo funziona così. Jenny ha ragione nel dire che anche Daisy ci ha guadagnato col talento di Mark, ma non può pretendere che lui cacci di casa la talent scout, a meno che non voglia lui, perché lei, altrimenti, non sa dove andare. Chi glielo ha detto di appoggiarsi proprio a Mark, se non è nemmeno attratta da questi? A maggior ragione se ora sta con Salvatore, perché attualmente è la sua ragazza. Anche Mark ha ragione sul fatto che Daisy lo ha preso sotto la sua ala protettrice togliendolo dalla strada e dalla miseria, ma in questo lei ha avuto il suo tornaconto non sessuale (nonostante sia chiaro che lo vorrebbe anche in quel senso), ma non è obbligato a iniziarci una relazione di quel tipo, se non è interessato; basterebbe parlare chiaro: "Grazie di tutto ciò che ha fatto per me, ma non sono interessato da quel punto di vista", senza bisogno di inventarsi una finta relazione, facendo una ridicola figura davanti alle ragazze, davanti ai compagni di squadra, davanti a Benji, che non perderà l'occasione per stuzzicarlo a riguardo, e davanti a Daisy, che, non essendo nata ieri, ha chiaramente mangiato la foglia. Poi non ce la prendiamo con Jason Derrick o con Clyfford Yuma. Ma... il vero interesse di Carol era Patty?!? Beh, la signora Hutton è rimasta sicuramente colpita dal gesto inaspettato della giovane estetista, anche se è chiaramente innamorata del marito, che però dovrebbe darsi una svegliata con la moglie. Bruce si rivela un perfetto cafone con quella battuta a Patty; ormai sono passati anni da quando andava vestita con una divisa maschile e la fascetta rossa in testa: si cambia, caro Bruce! Fossi in te, starei più in guardia per ciò che riguarda la tua fidanzata. Chissà perché sbava per Gentile o per Mark? A dire il vero, se nelle altre tre coppie (Holly/Patty, Julian/Amy e Philip/Jenny; Mark/Maki non la prendo in considerazione, per le ragioni che ti avevo spiegato nel precedente capitolo, e Tom/Azumi meno che mai, per le stesse ragioni), vedo qualcosa che abbia un senso, benché ritenga che a volte si va ben oltre il primo amore, soprattutto nel caso di Jenny, che, essendosi trasferita in America appena quattordicenne, avrebbe avuto occasioni per conoscere altri ragazzi, nella coppia Bruce/Evelyn non ho mai visto nulla che potesse legarli. Basandomi sull'anime, in cui lei è giusto una comparsa (ha un po' più di spazio nelle puntate dedicate alla partita New Team/Hirado, perché è la cugina di Clyffod), poiché il manga l'ho letto poco, trovo questo legame forzato, più dagli amici che dai diretti interessati. Chi ci dice che Evelyn non sia stata messa in croce da Patty per mettersi con Bruce, che era il migliore amico del suo ragazzo? In fondo Bruce aveva sbavato precedentemente per Amy, per Susie o per Rosemarie, ma non per Evelyn; né lei aveva mai mostrato interesse per Bruce. Anzi! Credo che se fosse dipeso da lei, sarebbe stata più attratta da Danny Mellow, o da Eddie Bright, o da Patrick Everett, anche se io l'ho sempre vista bene con Tom. Philip si interessa a Evelyn e al suo lavoro più di quanto farebbe Bruce, ma ecco tornare a prendere forma l'incubo David Mac Fay! E Philip ha ragione su tutto: lui ha distrutto il suo rapporto con Jenny, e l'ha fatta franca: non ha pagato per ciò che ha fatto, continua a vivere felice e pieno di soldi insieme a sua moglie, degna di lui (perché la signora Karen sa cosa ha fatto suo marito, ma per convenienza se l'è tenuto), e si fa fotografare con l'erede (o presunto tale, visto che nessuno, a parte Benji, che si è fatto Karen, sa la verità. A proposito: non ci è mai stata rivelata la paternità di quella povera creatura), e la rabbia lo assale, giustamente. Quel bastardo deve pagare, anche a costo di andarlo a cercare per picchiarlo. Io sono contro la violenza, ma in questo caso Philip farebbe bene a prendersi la sua meritata vendetta; ne ha tutto il diritto! E finalmente prende coscienza del fatto che non è colpa sua di ciò che è capitato, che se lui avesse anche solo immaginato le reali intenzioni di quell'essere maledetto, lo avrebbe fermato, anche a costo di non avere più una carriera calcistica, che quel rifiuto umano ha preso con la forza ciò che non gli era consentito toccare. E Benji, una volta saputo cos'era successo, avrebbe dovuto rintracciare l'ex amante e rifilarle un sonoro ceffone. Una donna non si tocca nemmeno con un fiore, ma quella strega aveva già assistito alle molestie del marito a Jenny, e per solidarietà verso una donna come lei, e poiché nemmeno amava il marito, avrebbe potuto denunciarlo o lasciarlo. Ma poi come avrebbe potuto continuare a fare la bella vita e ad avere tutti gli amanti che voleva? È Daisy la z*****a perché ci prova con un ragazzo più giovane di lei, libero sentimentalmente, che non è capace a metterla al suo posto? O Karen, che sta con un verme solo per soldi? E purtroppo anche l'occhio di Jenny cade su quella foto, e su quell'odiosissimo volto, e torna l'incubo anche per lei. Tutte le sedute con Nicole, il suo reinventarsi dopo quel terribile evento, la sua sicurezza, volano via e le sembra anche di risentire l'odore di quel maledetto e la sua sprezzante risata. Ma questa volta c'è Philip, e quali braccia migliori per rifugiarsi? Si trovano in sintonia: il dolore di Jenny è anche il dolore di Philip; la rabbia di Philip è anche la rabbia di Jenny. Ma arriva Mark a interrompere il tutto...

28/06/18, ore 16:50

I crampi ai polpacci! Madonna, che dolore! 😫😭 Eccomi di nuovo qui, dopo la pausa di ieri dovuta alla prima visita di controllo. In treno non si legge tranquilli, purtroppo, con tutto il vociferare che si sente. Arriva niente meno che Daisy! La signorina Daisy, che... si piazza in casa di Mark. A dire il vero, anch'io ho sempre pensato che il suo interesse per La Tigre andasse ben oltre quello calcistico, ma nell'anime mi era simpatica, e, ammetto, che, nonostante la differenza di età fra i due, una volta diventato lui maggiorenne, ce li avrei visti anche bene insieme, senza dubbio meglio che con Maki (lo so, ora le recensitrici che leggeranno la storia dopo di me mi odieranno per quest'affermazione. Guai a toccare le coppie storiche!), non perché abbia qualcosa contro Maki, ma perché la trovo troppo poco femminile, e sembra esserci la convinzione che il capitano della Toho sia misogino e che accanto a lui vada bene solo un maschiaccio; Daisy, tutto sommato è una bella donna, ed è molto femminile, e benché ogni simile ama il suo simile, si dice, non deve essere una fotocopia, anche per venire a compensare i caratteri. E poi, la mamma di Mark è una donna così dolce... Scontro fra Daisy e Jenny. Le due sono chiaramente infastidite (e gelose) l'una dalla presenza dell'altra, e per il povero Mark si viene a creare un altro impiccio 😄. Allora aveva ragione Evelyn sul fatto che quel Morris voleva provarci, e se non fosse arrivato Salvatore sarebbe successo di nuovo? Certo che questi ragazzi si rivelano di nuovo maleducati! Ok, per la biancheria avevano ragione, e pure Jason ce l'aveva riguardo a Julian, anche se aveva agito in buona fede: in fondo, tutti dovrebbero avere lo stesso trattamento. Ma... piazzarsi tutti in camera della povera Amy, costringendola a trasferirsi da Patty! Mark, che voleva svegliare Jenny a tutti i costi, perché ha bisogno di lei per respingere le avances di Daisy (ma... cavolo, Mark, sei adulto ormai! Tanto spavaldo in campo, e poi non hai il coraggio di rimettere la signora al suo posto, magari con una frase come: "La ringrazio per tutto quello che ha fatto per me, ma io ho già una fidanzata?" Che ne sa lei!); Holly che vuole discutere della partita, e Benji che vuole chiarire con Amy a tutti i costi. Philip non ha potuto fare a meno di intervenire in favore della sua ex fidanzata, ma io l'ho trovato molto onesto nel gesto di voler restituire la fascia di capitano, perché si rende conto che non sta dando il meglio come dovrebbe, e in questo capitolo capiamo ancora di più della sofferenza dopo la violenza subita da Jenny: ha assistito, di nascosto, alle lacrime disperate di lei al telefono con Nicole, e si è sentito ancora più in colpa. Tuttavia, lui nei confronti di Salvatore non prova assolutamente rancore o rabbia, e questo me lo fa riconoscere come il capitano che ho sempre amato. Al giornalista sta proprio bene. E quando è troppo, è troppo! Abbiamo trovato uno che batte Evelyn. Arriva il faccia a faccia fra Benji ed Amy. Qualcosa mi spinge a credere che il portiere tenesse a trovarsi solo con la rossa manager della Mambo più per dispetto verso Julian, se vogliamo l'unico vero rivale rubacuori fra le fans, e perché si diverte a mettere l'ingenua Amy in imbarazzo, che per reale interesse verso la ragazza. Il chiarimento alla fine c'è, ma Amy torna a dargli troppa corda, secondo me. In ogni caso, credo che Jenny abbia sbagliato a non denunciare David Mac Fay per violenza. Quel bastardo, non solo l'ha fatta franca e continua a vivere la sua vita felice e lussuosa, ma è riuscito a stravolgere le vite di Jenny e Philip, a uccidere un sentimento bello e puro come il loro, e a spezzare il bellissimo legame che avevano i due ragazzi con gli amici di sempre.

26/06/18, ore 16:26

Le comprerebbe, Evelyn. Eccome se le comprerebbe Amy le riviste con Mark mezzo nudo! E le comprerei anch'io. Mark ordinato, invece, io ce lo vedo. A differenza dei compagni di nazionale, il capitano della Toho conciliava studi, allenamenti e lavoro, ed esercitava il ruolo di capofamiglia, dal momento che non aveva più il papà, e che la mamma, a differenza delle altre mamme, era costretta a lavorare per riuscire a far vivere decentemente i fratellini più piccoli di Mark. Io ce lo vedo anche a cucinare, e penso che la sua "tirchieria", sempre evidenziata da Benji, sia dovuta al fatto che lui la miseria l'ha toccata con mano, e quelle sono cose che non ti scordi mai, anche se diventi ricco. Facile parlare quando, invece, si è già nati pieni di soldi, si è vissuta appieno un'infanzia priva di insidie, a parte qualche infortunio che impediva di giocare, e si è sempre.vissuti in una mega-villa. Almeno Julian, che pure è un altro nato ricco, ha il buon senso di tacere a riguardo. Beh, apprezzo più il comportamento di Amy, a casa di Mark, che quello di Patty: non si dovrebbe frugare negli effetti personali degli altri, anche se a fin di bene. "E poi la curiosa sarei io!": giusta questa frase di Evelyn. Concordo con Amy quando dice che solo Jenny ha il diritto di decidere della sua vita, se provare a riprendersi Philip o no. Devo essere sincera, l'invadenza dei ragazzi nei confronti di Philip e Jenny mi è risultata irritante anche nella precedente storia, quando si sono piazzati tutti a Furano a casa di Jenny. Sapete che ha subito una violenza sessuale, sapete (anzi, vedete!) che Philip è sconvolto, e gli state col fiato sul collo a tutti e due? Cosa che non hanno fatto Grace e Peter, che, se vogliamo, avevano più diritto di tutti loro, vista l'amicizia che li legava a Philip e Jenny da molto prima. Sarebbe stato sufficiente farli entrare in contatto con Nicole. E quest'invadenza continua: le amiche che si sentono le migliori amiche; i compagni, con la scusa che Philip non rende a livello di gioco e come capitano, che sparano consigli a destra e a sinistra. L'unico che, poverino, avrebbe un minimo diritto di capire come sono andate le cose, Peter, lo fa con discrezione, e viene congedato da Jenny con qualche parolina, e urta anche Salvatore. Ma questo ragazzo ci arriva a pensare che Jenny aveva una vita e un'infanzia prima del suo arrivo in Italia, o crede che sia stata costruita allora? Un po' troppa possessivita' questo ragazzo verso una ragazza che frequenta da tre mesi appena! Il giornalista Steiner, invece che andare alle conferenze sportive, farebbe bene ad andare nei salotti della D'Urso, ed impicciarsi degli amori delle sorelle Rodriguez e dell'ultimo intervento di plastica al seno della Cipriani, che non è davvero un giornalista. Hanno fatto benissimo a metterlo a tacere. I giapponesi sono (fortunatamente) diversi dai giocatori attuali italiani, prendono il gioco del calcio sul serio invece che frequentare donnacce da quattro soldi (modelle e veline) per apparire sulle riviste di gossip. Philip attira l'attenzione di Carol, ma anche di un'altra ragazza, che non intende incoraggiare. E fa bene. Lui è uno che quando si innamora è per sempre, ed è ancora chiaramente innamorato di Jenny. Dovrebbe essere meno severo con se stesso per il dramma di Kyoto, convincersi che non è colpa sua, ma solo di quel figlio di p*****a di David, ma avrebbe dovuto essere aiutato anche lui.

25/06/18, ore 14:21

"Cosa c***o ne sai tu di quel che c'è stato dopo Kyoto?". Bella questa frase di Philip. Forte. Racchiude tutta la rabbia che ha in corpo: rabbia per non avere più Jenny al suo fianco, rabbia per non essere riuscito a scongiurare la violenza, rabbia per essere continuamente giudicato e preso in giro dai compagni, alcuni dei quali nemmeno sanno la verità... C'è anche chi si diverte, Benji, mentre Philip litiga con Mark e con Bruce. Bruce. Mi sorprende, ma in modo positivo, questo suo dire a Philip, a brutto muso, ciò che pensa, perché lo fa uscire dal ruolo di macchietta che in molte fanfiction è stato fin troppo accentuato. Bruce è quello che ha sostenuto Holly infortunato al campionato delle medie, quello che (almeno ho letto dalle informazioni di Internet) ha difeso Patty da Koshi Kanda, corteggiatore insistente. David Mac Fay, purtroppo, c'è anche nei pensieri di Philip, e chi è al corrente della storia della violenza dovrebbe cercare di capire invece che puntare il dito o divertirsi, capire che Philip sta ancora soffrendo per quella vicenda, che quelle sono ferite che non si rimargineranno più. Dice bene Patty: loro si amavano profondamente anche prima, ma indubbiamente c'è stato uno strappo dovuto a quella cosa. E Philip torna a sentirsi come l'Uomo nero quando valuta che Jenny ancora una volta si è ritratta da lui, ma si è lasciata baciare da Salvatore e si è rifugiata fra le braccia di Mark. Finalmente uno fra i Japanese boys che ragiona ed è discreto, anche se lo fa con un accenno: Patrick Everett. Mi piace molto questo personaggio, misterioso in un certo senso, troppo snobbato all'interno del sito. Sono d'accordo con Ralph Peterson sul fatto che le modelle non sono affidabili, e ne abbiamo una prova sulle riflessioni di Salvatore, che è stato mollato da una cui interessavano solo feste di lusso per mettersi in mostra (e Benji dovrebbe saperne qualcosa, visto che la cara Marianne non si è rivelata certamente diversa), ma, cavolo, se non sai come sono andate le cose fra i due, un bel pacchetto di cavoli tuoi, no? Non sarà facile per Jenny e Philip ricostruire un rapporto di amicizia, per lo meno, anche se mi pare di capire che si amino ancora (lui, di sicuro, ne è ancora molto innamorato. Non gli piace Julie Pilar, anche se ci va a letto; Jenny, invece, da Salvatore Gentile è attratta in un certo senso); in ogni caso, avrebbero bisogno di farlo da soli, non con gli amici, amiche, compagni di squadra e Mister sempre attorno. Ripartire con l'amicizia, perché la frattura c'è, purtroppo, ed è stata accentuata.

25/06/18, ore 13:46

Eccomi qua. Tornata a casa, e... decisa a rimettermi al passo coi tempi. L'incontro c'è stato, grazie a Mark, ed è stato inevitabile. Imbarazzo, grandissimo tra i due ex fidanzati, ma anche tanti ricordi che non si possono cancellare. Quel tipo di amore che hanno condiviso non si può cancellare. Mi è capitato di leggere recensioni negative nei confronti di Philip e positive verso Salvatore Gentile da parte delle recensitrici. È vero, è stato Philip a lasciare Jenny, ma Philip ha sofferto anche lui il dramma della violenza di Jenny, anche se non direttamente, al contrario di Salvatore che non sa nemmeno nulla. Quella terribile esperienza ha traumatizzato anche lui, che si è visto sparire la fidanzata da un giorno all'altro ancora all'oscuro, e poi si è visto respingere come fosse un mostro successivamente, quando l'ha raggiunta a Furano. Forse... andava aiutato anche lui? Ha sicuramente sbagliato a lasciare Jenny in quel modo e con quelle dure parole, ma è pur vero che lei lo ha tagliato fuori dal suo dramma, preferendo farsi accompagnare da Nicole da Amy. Del resto, ha tagliato fuori anche Grace, che era la sua migliore amica. Anche quando si sono incontrati lei si è tirata indietro. Quanto ai vari Clifford, Ralph e compagni, ha ragione Evelyn. Ma sembrano degli allupati! Manco non avessero mai visto una donna. Jenny sarà anche molto carina, ma Amy, Patty ed Evelyn non sono poi dei cessi! E manco Carol, dalla descrizione. E poi, se Philip avesse voluto tenere la sua vita privata fuori da quella professionale, saranno affari suoi? In ogni caso, Salvatore Gentile si sarà anche comportato da signore nei confronti di Jenny, ma non è certo da signore dare dello "sfigato" a uno che nemmeno si conosce, e la gelosia non è una giustificazione. Benji Price potrebbe anche dire che è un fans sfegatato di Barbara D'Urso e che lavora a maglia, che sul sito riceverebbe consensi a prescindere. Razionalmente, il suo comportamento non è né divertente, né intelligente. La provocazione a Mark davanti a Philip era inopportuna (e poi quello che avrebbe problemi sarebbe Ed?), e anche il suo comportamento verso Philip, dal momento che lui sa benissimo della violenza subita da Jenny ed è stato testimone del dramma di Philip una volta appresa la notizia. Puntano tutti il dito contro Philip per la fine della storia con Jenny senza sapere nulla, e questo mi fa venire la voglia di dare una bastonata sulla testa a tutti loro, per lo meno quelli che sanno, eccetto Evelyn. Si, vado controcorrente, ma io questa ragazza mi sento di difenderla. Sarà impicciona, invadente all'inverosimile, ma nessuno ha mai pensato che la sua voglia di attirare l'attenzione generale nasconde un :"Ehi! Ci sono anch'io"? Tutti e tutte intorno a Jenny, preoccupati per un bagno in piscina e qualche starnuto (anche se lo scherzo è stato da cretini, concordo con Salvatore), e se non sbaglio, il periodo descritto dovrebbe essere primaverile, e di lei, che è stata minacciata e quasi malmenata da uno della malavita, non è fregato nulla a nessuno, a parte Amy. Quel bastardo di David è ancora presente, seppure non fisicamente, e a farne le spese stavolta è Salvatore.

04/06/18, ore 10:34

Confesso che quando in fondo ho letto la parola FINE sono dovuta tornare in cima per capire se davvero la storia fosse COMPLETA.
Non ci credevo ero così 0_o
Tanta fatica per... quasi nulla.
Cioè almeno sono riusciti a stare nuovamente insieme fisicamente, ma qua il percorso da fare è davvero tanto, tanto lungo.
Avrebbe stonato se lei fosse partita con lui.
Questo sì, devo ammetterlo non sarebbe stato credibile dopo tutto quello che hanno vissuto.
Ma neppure dirsi mezza parola prima di andar via fa strano.
Per me bastava davvero poco, tipo: ancora non me la sento devo sistemare delle cose, ma ci sentiamo al telefono...
Hikaru ha la scusante che vede arrivarla con Salvatore, dopotutto mica sa che non stanno più insieme.
ho apprezzato Jenny che ha messo una buona parola per la Ex di Gentile.
Ci hai fatto sperare fino alla fine e ci hai lasciato con un pugno di mosche, anzi neppure quelle... sono tutte volte via.
Mi auguro ci sia un sequel ovviamente.
Quindi non resta che dirti alla prossima.
Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]