Terza stagione: Il domani.
di Alex Ally

01/03/24, ore 11:51

Bel finale non c'è che dire, vedere l'evoluzione di Wu da giovane a come lo conosciamo è stato veramente bello, soprattutto per le partì in cui ci si concentra sui suoi pensieri.
Vedere quanto le cose siano cambiate e che dei suoi amici di un tempo non c'era più nessuno, deve essere stato doloroso per Wu, soprattutto arrivando alla fucina.
Questa storia mi è piaciuta molto ancora complimenti, ciao e alla prossima ;)

28/02/24, ore 13:36

Però mi ero fatta l'idea che il maestro del ghiaccio avesse avuto un incontro molto più tranquillo con Zane e il Dottor Julien, questa versione è stata interessante, perché in effetti non sappiamo nulla sul predecessore di Zane.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 28/02/2024 - 01:37 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2024 - 01:39 pm)

26/02/24, ore 12:02

Complimenti per aver addolcito la pillola in questo capitolo.
Ma come mi aspettavo sto sclerando un botto dopo averlo letto.
Per Misako capisco le sue motivazioni ma sapendo come Lloyd si troverà male lì, avrebbe fatto molto meglio a darlo a Wu in fondo è suo zio.
Poi Sanders beh che dire se non detestarlo, in fondo sappiamo chi è in realtà e dopo aver saputo che è stato lui a far sparire Ray e Maya vederlo fare questo beh, non me lo fa amare moltissimo.
In attesa del prossimo capitolo ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 26/02/2024 - 12:03 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2024 - 12:04 pm)

23/02/24, ore 11:09

Davvero ottimo capitolo!
Quando ho letto il momento tra Crux e i due, ho avuto sentimenti contrastanti davvero molto coinvolgente come momento, soprattutto per chi adora Kay come la sottoscritta.
E in effetti la decisione di Wu anche se per il bene di ninjago è venuta proprio nel memento meno adatto, come si dice questa è proprio sfiga, se Wu andasse almeno un'altra volta dalla fucina del amico si accorgerebbe della sua scomparsa invece sta cosa accadrà quando incontrerà i suoi figli mi sa.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 23/02/2024 - 11:10 am)

21/02/24, ore 13:57

Wu ha fatto la cosa migliore chiedendo a Mistake di aiutarlo, chi meglio di lei avrebbe saputo cosa fare?
Poi non immaginavo che Wu sapesse che Mistake è una Oni, pensavo fosse un segreto anche per lui.
Misako è più che comprensibile che non volesse vedere Wu, in fondo pensavano entrambi che Garmadon forse morto.

19/02/24, ore 22:44

Sono stupita che Wu avesse dei giochi di Lloyd ammetto che il Wu guovane è molto più sentimentale e la cosa mi piace molto, ma a proposito per questo Garmadon per poco non ci riusciva nel suo piano.
Ho apprezzato anche stavolta le aggiunte alla classica scena del mini episodio.
Che dire a sto punto ciao e alla prossima ;)

16/02/24, ore 11:34

Ahahah ceeerto come no!
Wu non lascerà più che la rabbia guidi le sue azioni... ma fatemi il piacere.
A parte questo è un vero peccato che i due siano finiti per combattere così uno contro l'altro, Wu davvero non voleva combattere ma la foga del combattimento e il bisogno di proteggere le armi d'oro, non hanno lasciato molta scelta.
Ed il dolore per quello che è successo credo sia quello che accompagnerà Wu, quando incontrerà Garmadon anni dopo con i ninja.
E poi sono state più che apprezzate le licenze poetiche che ti sei presa, soprattutto perché questo mini episodio lo adoravo già di mio.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 02:43 pm)

14/02/24, ore 16:31

Per un attimo credevo che si riferissero ad un altro bambino perché Lloyd non l'abbiamo mai visto con gli occhi rossi, come si risolverà sta cosa?
Ormai quel poco di preoccupazione che Garmadon qualche anno prima aveva per Wu e completamente svanita, sapendo anche cosa succederà dopo è triste vedere come si è deteriorato il rapporto tra di loro.
Lloyd e decisamente inaspettato, chi se la immaginava una cosa del genere il veleno che ha questo effetto e Misako che scopre così che lui è il ninja verde.
Ed in effetti è una delle miriadi di cose che non ci sono mai state spegate, ormai ci siamo abituati credo.
A proposito mi sono sempre chiesta perché Wu non abbia mai pensato, che il ninja verde potesse essere nella sua famiglia dato che i poteri si passano da una generazione al altra.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 14/02/2024 - 04:32 pm)

12/02/24, ore 15:50

Ma che altro che spiegazione lunga e soporifera, l'ho apprezzata e ti dirò che mi ricordo bene di quell'altra tua fanfiction e in effetti sono un pò indecisa se considerare le due storie nella stessa linea temporale o no, insomma vanno troppo bene assieme.
Ma tornando al capitolo mi è piaciuto molto questo stacco dall'azione per focalizzarsi sui nuovi nati, soprattutto vedere le difficoltà nella coppia di Misako e Garmadon che nello show era stato solo detto che i due erano stati felici, nel momento in cui è nato Lloyd e soprattutto Garmadon ne ha avuto molti effetti positivi.
Mi dispiace per Cliff è davvero triste com'è andata a finire per lui, voleva vivere felicemente con Libby ma purtroppo le cose non sono andate come sperava.
La parte più triste ma che ha anche fatto capire bene i sentimenti di Cliff è stata quando è tornato alla discarica, per riprendersi suo figlio.
Ciao e alla prossima.
(Recensione modificata il 12/02/2024 - 03:52 pm)

09/02/24, ore 11:32

Ahahah fantastico sto ridendo ancora adesso per come se n'è uscito Wu!
Soprattutto perché per un attimo mi è sembrato di sì riferisse a Kay, poi mi sono ricordata che in questo momento della storia non era ancora nato, anche i suoi piani sono... come dire, migliorabili ecco (quarta stagione docet).
Poi Garmadon è stato fantastico!
Il modo in cui ha combattuto (se possiamo definirlo combattimento) contro Samukai è stato uno dei pezzi forti del capitolo e di tutte le tre stagioni che hai scritto fin'ora, veramente complimenti!
Mi aspettavo che Garmadon sarebbe arrivato a salvare la situazione, soprattutto per una cosa che ha detto Samukai nella stagione pilota, ma non mi aspettavo minimamente che sarebbe spuntato in quel modo, con quella sua battuta sembrava un cattivo e sta cosa me lo ha fatto adorare, ciao e alla prossima ;)

07/02/24, ore 16:34

Davvero bel capitolo!
Così in effetti ha anche senso che Kay e Nya sappiano che i draghi possono viaggiare tra i regni, dettaglio che mi è piaciuto molto.
Mi immaginavo che sarebbe stato più difficile per Ray, farsi amico il drago ma alla fine è stato più facile del previsto.
Wu in effetti non poteva dire una cosa così importante, ad un nemico come Samukai soprattutto.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 07/02/2024 - 04:35 pm)

05/02/24, ore 12:24

Cosa!?
Ok il veleno e tutto ma Garmadon ha davvero provato a uccidere suo fratello?!
E sappiamo già che ancora per tanto tempo Wu, non riuscirà a vedere fino a che punto l'oscurità avvolga suo fratello.
Adesso che sono soli poi mi chiedo come andranno le cose fra Ray e Garmadon, soprattutto perché Wu è rimasto nel oltretomba per salvare loro.

02/02/24, ore 12:26

Ahia altri guai per Ninjago eh?
E del alleanza elementale non c'è più traccia.
La coppia è in crisi a quanto pare lei per non riuscire ad avere figli e lui a causa del veleno, d'accordo che a ninjago le cose non sono semplici, ma il destino con sta famiglia ripeto che ci va sempre troppo pesante.
Sono decisamente curiosa di sapere cosa farà Garmadon al momento decisivo, il veleno sta prendendo sempre più il controllo mi sembra.

31/01/24, ore 13:55

Waw!
Davvero un bel capitolo hai ricollegato tutto ciò che è stato detto nella tredicesima stagione, però anche se si sa come andrà a finire per lei mi dispiace che debba smettere di combattere.
Proprio adesso che era riuscita a superare la sua malattia e a diventare una forte guerriera.
E tra tutte le persone Lilly ha raccontato tutto proprio a Vagelis, ok che non c'erano segnali preoccupanti su di lui ma che sfiga.
Mi chiedo come la prenderà Wu la notizia del suo ritiro da guerriera, ciao e alla prossima ;)

29/01/24, ore 16:57

Certo come no nelle miniere di Shintaro non c'è nulla, dove l'ho già sentita questa storia?
Mi chiedo come andrà a finire la storia di Lilly, dato che sappiamo già che diventerà l'eroina dei popoli del sottosuolo e che raggiungerà quel tempio.
Poi a questo punto sono curiosa di iniziare i capitoli che riguardano Libby, tutto questo mistero non fa pensare a nulla di buono.