La villeggiatura
di Macchia argentata

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
30/03/22, ore 14:00

Gentile Macchia Argentata,
Mi unisco a Dorabella e arrivo molto tardi anche io a recensire, ma ci tenevo a dirti che questa storia mi è piaciuta tanto. L'ho trovata un piccolo capolavoro: comica, romantica e tragica allo stesso tempo! Emozionante e spassosa!
Il tuo stile fluido e pulito mi piace molto, così come ho apprezzato la tua scoppiettante originalità. Non dimenticherò mai la pattinata sul lago ghiacciato, la tenda da campo di Fersen realizzata con le lenzuola e la ciocca di capelli color ebano di Andre' custodita nel medaglione.
Grazie di tutto e i miei più sinceri complimenti, anche se con un certo ritardo.
Un caro saluto, Galla88
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 02:08 pm)

30/03/22, ore 11:27

Arrivo tardi, tardi, giusto con quei 10 anni (e rotti) di ritardo, ma non posso non farti i complimenti per l'inventiva, l'originalità, il garbo, la tenerezza, lo humour di questo racconto così piacevole e spigliato. Grazie!!!!

Capitolo molto divertente, ho faticato a finirlo per le lacrime per il troppo ridere

02/05/21, ore 23:41

mamma mia non ridevo così da tempo, non ho mail letto FF più divertente e spassosa di questa..... Fersen che va a pesca di salmoni sui pattini poi.... mi sono uscite le lacrime..... è tutto perfettamente orchestrato.... la suggestione teatrale ha creato in te una bomba ...... ma da dove ti vengono tutte queste idee.... mi è piaciuta davvero troppo, letta tutta d'un fiato e me la rileggerei da capo (ma non posso fare le 3 di notte anche oggi...) mi ha lasciato di buon umore per tutta la giornata ..... e poi che bello il finale a ROMA: grazie!!!!! sposati in una chiesa romana, non avrei mai osato immaginare tanto..... la schermaglia dei due popolani è divertentissima.... per non parlare di Girodelle marcissimo.....  ma se lo meritaaaaaaa
e in tutta questa comicità c'è anche tanta passione.... proprio così ridere e amare.... e i caratteri di Oscar e Andre'.... sono loro, assolutamente loro, non escono dal personaggio, ......storia bellissima, la consiglierò assolutamente

26/03/21, ore 18:10

Mamma mia, che ridere! È da mezz'ora che mio marito mi sta guardando malissimo! Quando ho letto 'Credo il vostro padrone si sia preso una ciuca' , sono caduta dal divano. Mi sono divertita un sacco, grazie davvero.

Ho scoperto la tua storia per caso e devo dire PER FORTUNA!
Sono solo al terzo capitolo, ma mi sono fatta tanto di quel ridere da non credere!
Già nel primo capitolo potevo immaginare la faccia del povero Andrè che si era ritrovato a dover andare in villeggiatura non solo con Fersen ma anche con Girodelle..ma adesso il pensiero del Conte che farfuglia, mentre Girodelle espone la sua diagnosi medica..è stato davvero il massimo!

27/02/17, ore 07:21

Ed ora tocca ad Oscar narrare di questa vacanza invernale... Girodelle ha molta pazienza: la vacanza con il capo fa molto Fantozzi ed Oscar non fa molto per metterlo a suo agio.
Anche Fersen non scherza...
Faccio una nota al margine: stavo cercando di capire quanto tempo ci volesse per andare da Parigi ad un punto sulla costa normanna con una carrozza, la classica "botta della secchiona" e da quel che ho capito era una faccenda di giorni. Terribile quindi il viaggio in carrozza con Fersen nella teoria: ore ed ore tra il Generale che russa e Nonnina che prega, una cosa folle, ed Oscar con cui dovrebbe chiarire o non chiarire.
Stuzzicante il sogno rivelatore. - Camillle a quanto pare è un buon catalizzatore per reazioni troppo lente ;P
Speriamo che il cane non si senta troppo male!

Scrivi molto bene e mi piace questa storia allegra, briosa ed anche un pochino ironica.

26/02/17, ore 22:01

E' davvero bello questo silenzio fatto d'eternità. Sembra l'inizio di una storia malinconica, ma poi arriva André tutto scoppiettante, che celia con i busti dei Rem, prende un po' in giro (solo nella sua testa) il Generale, ed osserva la giovane Clémentine molto femminile e molto civetta - povera oscar!
Il tono è brioso e divertente e mette da subito di buon umore!

A te la palma d oro per una scena Hot fuori dal comune:André baciato dal cocker!! E poi ho ancora le lacrime agli occhi per quanto ho riso nel continuare ...lo scontro sui pattini. .ho riso talmente tanto che è quasi svegliavoi bambini! ! !Bravissima

12/09/15, ore 23:12

Insomma una scena molto sensuale quella dellat tinozza :sogno o realtà? ?

12/09/15, ore 09:27

Ha ha dopo indovina chi viene a cena? C è la tua mitica fic, che ho già letto, ,ma che rileggerò volentieri ..sei bravissima e vorrei con poche note incitarti a tornare ..un abbraccio

29/06/15, ore 11:55

E' una ff fantastica! *-*
C'è tutto: il comico, il drammatico, il sentimentale ...
E' perfetta! Semplicemente perfetta!
Non ho potuto fare a meno di ridere per tutti i capitoli!
Brava, brava e ancora brava! Complimenti! Certo che però mi aspettavo che continuassi facendo vedere il matrimonio e la reazione del generale e di Nanny ... ma vabbè! Quella è un'altra storia!
Ps. Che bella sorella hai fatto avere a Girodelle hahaha
Tua Waterwall <3

19/06/15, ore 18:41

mi sono divertita da pazzi!
L'ho letta tutto d'un fiato e l'ho trovat davvero splendida!!!!!

Bellissima storia! Anche divertente e originale! Scrivi benissimo. ...sei capace di accostare parole evocative per rendere alla perfezione situazioni,sentimenti ed emozioni! Ottima scrittrice. Sai parlare dritto al cuore! Complimenti!

22/11/14, ore 14:45

È una storia davvero bellissima, l'ho letta tutta di un fiato da questa mattina fino ad adesso e l'ho molto apprezzata.
È una bella trama e anche molto divertente sotto certi aspetti e dico ciò ripensando a quando Fersen credeva di trovarsi ancora in America e tutto ciò che faceva e pensava.
Mi è anche piaciuta molto l'idea del fraintendimento di Oscar durante la conversazione con suo padre, questo ha creato suspance.
Devo farti i miei più sentiti complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]