She called it Love
di SweetTaiga

08/03/11, ore 16:20

Hi, sono la ragazza che su fb ti ha rotto un pò i maroni. Quindi sono nuova.
Per quanto una storia mi possa piacere di solito non lascio mai recensioni, mi annoio. Dato che sono una 'new entry' mi sembrava doveroso quantomeno farti presente della mia esistenza (anche se l'avrai intuito da quella persona in più che ha aggiunto la tua storia tra le ricordate). Che dire... se sono arrivata fin qui è sicuramente perchè la storia mi piace e non solo la trama, ma anche il tuo modo di scrivere. Di solito con i complimenti non sono molto largiva, ma penso sia il caso di divenirlo in questo contesto. Te la cavi egregiamente, davvero. Mi piace come imposti i capitoli, le 'dediche' ad inizio capitolo e lo spazio che dedichi alle storie altrui, inoltre mi sei stata d'aiuto nel campo Dramioni dato che mi sto cimentando ora nella sezione HP. La tua storia oltre ad essere incentrata su Draco ed Hermione, tratta (se pur lievemente) la storia sempre in conflitto tra quel bamboccione babbuino squinternato quale Harry Potter e quella ragazza divenuta troppo presto donna quale Ginevra Weasley. Il loro 'rapporto', sempre che ce ne sia uno, è ... strano. Insomma il sign. Potter è un grande stupido e fifone (odio uomini del genere sempre che si possano definire tali!) spero che prima o poi, più prima che poi, si faccia avanti. Riguardo Blaise... beh non penso si innamorerà di Hermione, lui prova solo una fortissima ammirazione per quella donnina, la gelosia (come hai scritto tu) è dovuta al fatto che lui non ha trovato una donna del genere e sa che dovrà accontentarsi di un'arrampicatrice sociale, oca che miri solo al suo status. Sono inoltre curiosa di scoprire cosa cacchio Hermione fa su ordine di Mrs Minerva... Uhm.
Povera Pansy, si stavolta lo dico! Poveo Nott, lui mi è sempre stato simpatico. Non parla, ma capta più degli altri. Adoro questa coppia.
Di Ron che dire... è un pel di carota! Suscita in me compassione, non sa nemmeno lui che fare! E' sempre stato cosi.. un caso perso. Spero si riprenda e si tolga da quella testa vuota Hermione.
Questa è la recensione più lunga che io abbia mai lasciato, sono esterefatta. Sappi che ti seguirò, ma non aspettarti recensioni, sono noiose anche se regalano un sorriso in più allo scrittore. Alla prossima.
Perverse
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 09:49 pm)

08/03/11, ore 15:27

Scusa, ho cancellato la prima recensione che ho scritto, perchè faceva pena =) adesso mi impegnerò ;)
Come ho scritto nella precedente, le storie che parlano di una possibile Dramione, sn molte. Ma sono poche quelle che sn diverse dalle altre. La tua m piace molto:  descrivi una Hermione veramente sensazionale! Draco invece dovrebbe togliersi quelle fette di proscitto che ha negli occhi, e darsi una svegliata!!!mi complimento ancora per la tua bravura nello scrivere :dai l'impressione che il lettore sia uno dei personaggi!! COMPLIMENTIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto
ke_95

07/03/11, ore 18:33

davvero bello anche questo capitolo...adoro leggere dei litigi fra questa splendida coppia di maghi...hermione-drago...semplicemente magici insieme:)...comunque mi piace da morire il nome dell'esercito:esercito dei folli,semplicemente perfetto...ovviamente ho il fiato sospeso,perchè non vedo l'ora di scoprire molto altro...e c'è ancora il mio adorato blaise,sul quale voglio sapere molto di più...spero aggiornerai presto...un bacio tesoro,e al prossimo capitolo;)

07/03/11, ore 09:30

Questa è la seconda recensione che lascio a questo capitolo. La prima (e poi che nessuno mi dica che lassù qualcuno non mi vuole male), per motivi a me ignoti, è stata cancellata. Uffa ...
Un piccolo appunto "stilistico": ti consiglio di trovare un modo per segnalare quando i pensieri del personaggio "narrante" passano dal ricordo al momento in atto, che accade in quell'istante, perchè, senza qualcosa che lo indichi, questo passaggio lascia un po' destabilizzati. O, almeno, lascia me un po' destabillizzato che, si sa, sono un po' bifolco.
Ed ora, recensiamo il capitolo!!! Allora, da dove comincio??? Beh, forse dicendoti che Draco è un idiota. Aprire gli occhietti tempestosi e vedere che ha una bulla che lo vuole, no eh? Perchè devo dirtelo, ma la tua Hermione è fantastica! Forte, coraggiosa, decisa. Gryffindor, appunto.
Mi ha deluso un po' il caro Harry, che sembra quasi abbia paura che la Herm gli rubi il compito di salvare il mondo. Insomma, un po' egocentrico.
Forse è solo preoccupato. Lo spero per lui.
Mi è piaciuto invece Ron che dimostra essere il più maturo di tutti i ragazzi, Blaise e Nott esclusi ovviamente.
Mi ha fatto molta tenerezza (pena) Pansy, ovviamente stranita da questa convocazione a Malfoy Manor. Temo solo che la Narcissa in realtà sia Lucius sotto Polisucco, perchè, allora, sarebbe veramente un delirio.
Dico delirio perchè, fino ad ora, non ci sto capendo niente. Tutto è avvolto in una nebbia fitta e indiradabile (esiste questa parola???), per ora. Forse, con il tempo, capirò qualcosa pure io. Forse...
Infine, ti ringrazio per il consiglio di lettura alla fine del capitolo. Mi ha fatto un immenso piacere (anche perchè, diciamocelo, la mia storia non può disprezzare un po' di pubblicità gratuita), ma mi ha anche riempito di una certa ansia da prestazione. Sei arrivata solo al secondo capitolo, cosa capiterà se non ti piacerà il proseguo di You and Me??? Perchè tu non lo sai ma una frase che hai detto cade a fagiolo (se vista al contrario). Draco preferirà ferirsi pur di non ferire.
Ora aspetto con ansia il tuo parere sui capitoli restanti. ansia, Ansia, ANSIA!
a presto,
Jerry

06/03/11, ore 21:58

Grazie per i ringraziamento :)
il capitolo è davvero meraviglioso, proprio come piace a me, ricco di battute e pieno di azione. mi piace :)
ma io non ho capito una cosa:
Draco dice tutto quello per far "svegliare" Hermione o ci crede realmente?????
spero che sia solamente tutto una tattica, sarebbe una cavolata se ci crede realmente e non vuole combattere.
ma la parte finale e da parte di Ron che non dimentica Hermione vero...???
e poi Pansy che ci fa a Malfoy Manor...???
Narcissa sa che Pansy sa...???
e Pensy sa che Narcissa sa...???
questo resta u mistero :)

comunque il capitolo merita, e se i prossimi saranno tutti così io gongolerò. Pieni d'azione, e dibattiti.
lo sai che adoro tutto ciò. ora aspetto di vedere anche Draco nell'esercito, e poi qualcosa di bello con tutto l'Esercito
a prestissimo :)
baciiiiiii

06/03/11, ore 20:19

sorprendi sempre più SweetTaiga *-* questo nuovo capitolo è stupendo... Draco cerca di proteggerla nel modo sbagliato e lei gli molla una pizza.. mi piace la ragazza u.u tostaaaaaa come sempre...
ancora una volta Hermione ha dimostrato che solo lei può tenere unito il gruppo..
solo lei può farlo davvero...
SweetTaiga sei la miglioreeeeeeee <3

04/03/11, ore 17:32

wow, la cosa si fa sempre più intrigante! Anche se gli amici di Herm stanno deludendo un po' anche me...cioè, sta male, no? SVEGLIA! anche a costo di farle l'interrogatorio. L'unico saggio è il mio Neville ( per cui la sottoscritta ha una cotta, cosa inspiegabile) ù.ù Scusa per la recensione cortina e un bacio!

04/03/11, ore 16:18

Eccomi qua, sempre pronta a recensire.
allora che dire, il capitolo è davvero bello, anche se mi ha lasciato alcune perplessità.
allora, qua appare Piton, che però se non sbaglio avevamo già incontrato in precedenza, nel capitolo a Nottur Alley con Hermione e Draco.
allora sono a conoscenza di Piton: Hemione, Draco Ls McGranitt ma anche Theo Blaise e poi i mangiamorte o sbaglio...??? allora spiegami ciò:
"Due anni di fughe, bugie e segreti, due anni di solitudine durante i quali solo tre persone sapevano della mia esistenza.
La McGranitt.
La Granger.
E.."
mi dispiace ma io non ho colto, scusami ma mi sono persa a metà capitolo :) scusa :)

poi Hermione è tornata, e non vedo l'ora di vedere l'incontro tra lei e Draco.
Neville è un grande :)
Harry mi lascia un po a desiderare, con Ginevra sbaglia tutto e poi fa spiare Hermione, no no no non va bene :)

io aspetto sempre i capitoli ricchi di battute, con tanta azione come piace a me :) anche se devo dire, la storia che all'inizio non mi attirava, ora mi attira sempre sempre sempre di più. Gli intrecci, i legami, i segreti e le bugie per proteggere, davvero davvero bello :)
a prestissimo un bacio :)
Ginevra

p.s.ho visto che ti è piaciuta la mia storia, :) grazie sono contenta :)
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 04:24 pm)

01/03/11, ore 18:25

E' bellissima, sul serio.
Il linguaggio è schietto,semplice, e molto, molto Draco.
Forse questa e' l'ultima pairing possibile nella saga di Hp, ma le fanfic sono nate per dare voce ai nostri desideri di lettori insoddisfatti,no? (;
Anche il fatto che la canzone ascoltata da Draco non sia una di quelle solite trite e ritrite è apprezzabile.
Brava brava :)

28/02/11, ore 21:42

Ommamma e io mi accorgo solo oggi che hai aggiornato! Sto perdendo colpi ç_ç
Uhm... Sì, un po' di indizi ce li hai forniti e, con le mie super abilità deduttive (Se, come no ^^'') prima o poi riuscirò ad avere un quadro completo della situazione U.U
Draco vorrebbe avvicinarsi ad Hermione, ma lei non glielo permette. Vuole proteggerlo, così come vuole proteggere i suoi amici. Per cui non dice niente a nessuno (A me potrebbe, però, li so tenere i segreti *occhioni dolsi dolsi*). Man mano che la storia va avanti si fa sempre più intrigante, contorto ma in un modo piacevole. Non si fatica a seguire la trama, che ti avvolge e ti penetra all'interno. Il lettore si immedesima, capisce alla perfezione lo stato d'animo di ogni personaggio, si appassiona a She called it love poco per volta, fino a non poterne fare più a meno. Poi ci sono i casi patologici come il mio, che sono assuefatti alla tua storia come i cocainomani alla cocaina :3
Come ti ho già detto, She called it love merita assolutamente l'inserimento tra le scelte **
Un bacione,
Sephora <3

28/02/11, ore 21:35

Finalmenteeeeeeeeeeeeee...>____________< hai svelato davvero molto questa volta :P mi piace da morire questo nuovo capitolo, e Severus è molto più buono xDD lo hai reso ancora più affascinante xD..povero Nevill è molto più forte di quanto credessi e soprattutto Hermione è una con le palle u.u

28/02/11, ore 20:21

Va bene hai svelato qualcosina ma io ancora fatico a capire.
Forse sono io ad avere dei problemi?
Che cosa ci va a fare Hermione a Malfoy Manor e cosa sta succedendo a Draco?
Perchè tutta la faccenda deve essere fatta in segreto?
Sto morendo di curiosità.
Capisco Draco che sta subendo le torture fisiche di Voldemort e le torture psicologiche di Hermione. Vorrebbe proteggerla e poterle stare vicino invece sembra destinato a starle lontano.
Adesso ci si mette pure la lettera di Silente.
Mannaggia a te e alla tua fantasia (meravigliosa).
Complimenti ancora per il traguardo raggiunto, credo che sia una storia davvero molto orginale e per questo merita di essere messa in risalto.
Baci BABY

28/02/11, ore 15:43

come sempre bellissimo capitolo...questa storia mi piace ogni volta di più...non vedo l'ora di leggere il seguito.Mi appassiona molto la storia e non vedo l'ora di capire cosa stanno combinando hermione,neville la prof mcgranitt e il professore pitus...splendida la parte in cui draco scoppia hihihi:).mi aspetto qualcosa di più su blaise,come al solito;)...un bacio e al prossimo capitolo...

28/02/11, ore 12:45

Sono un po' indietro con la lettura e con le recensioni!!!
bel capitolo, sono molto curiosa di sapere come andrà avanti!
baci,
asya

27/02/11, ore 18:05

Semplicemente fantastica ** Devo proprio dire che questo capitolo è stato incredibile, l'ho letto tutto d'un fiato! Piton, vivo? Ah, che bella scelta hai fatto! Il legame di rispetto che si è creato tra lui ed Hermione è stupendo, provano stima reciproca e, infondo, si somigliano in alcune cose. La reazione di Draco è stata così spontanea da farmi quasi dimenticare che è stato Draco a compierla! Il suo personaggio si sta evolvendo ogni volta in modo migliore, non ho parole, davvero! Riesci a far crescere i tuoi personaggi in un modo così fluente! Cara, spero proprio che tu possa far carriera con questo dono che ti ritrovi :D ( Io per esempio non so scrivere in modo decente neanche un tema, forse sono più leggere le mie traduzioni dal greco XD). Vabbè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 Spero proprio che questa storia sia ancora moooolto lunga, non voglio che finisca troppo presto! XD Baci, al prossimo capitolo!
LV :)