She called it Love
di SweetTaiga

15/07/12, ore 13:47

Wow. Davvero fantastica. Si capisce perchè questa storia è finita tra le scelte, davvero. Come hai fatto a entrare nella mente di Draco Malfoy in modo così profondo? Caspita, quasi (quasi) mi dispiace per lui, così in conflitto tra amore e famiglia. Caspita, davvero. Sono super impressionata. Sei bravissima a scrivere, e questa è solo la tua prima FanFiction!!!! Mi inchino davanti a te, sei bravissima.

12/07/12, ore 23:41

sisisisisiisisisi!! SIIIIIIIIIIIIII! TI ADOROO! non ci sto capendo in realtà moltissimo sulla sorte di draco ma spero che mi chiariraii! la tua storia è bellissima e sarà una sofferenza che tu la chiuderai ma speriamo magari... chissà in un seguito?? chiedo troppo vero?? è che mi prende così tanto che non vorrei lasciarla maiii!!! Un bacio a giovedì!

08/07/12, ore 19:11

AHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scusa ma dopo 34 capitoli letti in due giorni non sto capendo una cippa lippa di quello che sta succedendo!! qualcuno vuole spiegarmi cosa stanno facendo Hermione Luna Neville Harry e Draco!!? e Blaise e Daphne? waaaa non ci sto capendo nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Help!! comunque belle le emozioni che trasmetti tra Hermione e Draco fanno vibrare anche me.... bellissima ma un po'.. confusa ecco.. però metto positiva perchè mi è piaciuta parecchiooooooooooo!! =) =) =) ciaooo!
rispondimi però davveroo!!
e scrivici prestoooo!

06/07/12, ore 11:04

Ciao! Scusami se non ho più recensito ma la rete andava e veniva .-. Allora, sono notevolmente sconvolta: Hermione che non urla, strepita come un isterica perché non è prefetto Grifondoro? O.o Oddio, la fine del mondo è veramente vicina... xD Comunque, Malfoy è veramente uno scemo, però lo amo lo stesso. Ron è ancora innamorato di Hermione, invece... Mmm... CHE SE LA FACCIA PASSARE LA COTTA MOMENTANEA! NON MI DEVE ROVINARE IL FINALE! ... O.o Ok, dopo questo breve sfogo momentaneo, ti porgo i miei più infiniti complimenti perché questa storia è tutto. Amore, guerra, malinconia, comicità. Non lo so, ha tanti generi vari xD Nott mi è simpatico *-* Forse, più di Blaise che comincio a giudicare come una minaccia per Draco... Non lo so, ma è meglio che mi faccia cambiare idea altrimenti non sarà più tra le mie Serpi preferite... ;) Draco, invece, è sempre Draco. RonRon, però, perché non va a sbavare dietro a LavLav? Però... con Luna... niente questi due? Ce li vedo bene insieme xD Recensisco anche il prossimo capitolo!

05/07/12, ore 23:24

Ehi Taiga, ben tornata tra noi *le stringe la mano*
Sono felice che siano iniziate le vacanze anche per te.
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, il tuo stile mi è mancato da morire.
Sempre accurato, preciso, con citazioni deliziose.
La canzone mi ispira, domattina l'ascolterò.
Mi incuriosisce.
Come riesci ogni volta a trovare delle parole così perfette? Ti ammiro molto.
Mi ha fatto stringere il cuore la partenza di Draco, Hermione non glielo perdonerà mai, non appena lo riacchiappa.
Perchè ho la certezza matematica che lo riprenderà. Ad Hermione non si sfugge, a costo di dover scendere negli Inferi. v.v
Però comprendo il gesto del biondino, e ho apprezzato che anche per gli altri personaggi sia così.
Perfino Ron che, nonostante sia spesso considerato un idiota, ha un gran cuore e sa essere comprensivo.
è troppo sottovalutato.
Sarebbe bello avere un amico come lui e Harry.
E Ginny migliora, è maturata, ha imparato dai suoi sbagli.
Un po' come tutti gli altri.
La scena dell'ingresso nella stanza con Grifondoro, Serpeverde e Corvonero (non mi dimentico Luna v.v) fianco a fianco è stata epica.
La frase sulla luce che hanno negli occhi colpisce al cuore.
Adesso non rimane che svelare i segreti rimasti.
Sono molto curiosa, e ho finito il tempo a mia disposizione.
Devo andare.
a giovedì prossimo.
Rav.

05/07/12, ore 15:36

Soffermiamoci un po' su Lucius.
Ho sempre considerato quell'uomo un vile, un vigliacco, un assasino che avrebbe preferito far uccidere - o uccidere lui stesso - suo figlio pur di sopravvivere. In questa tua storia non l'ho ancora inquadrato bene... Naturalmente, io adoro Narcissa; gran donna, parla chiaro: Morirebbe per il figlio. Mai stata più cristallina. Lui, invece, ha ammesso che preferirebbe essere come i buoni, ma pur di non ammetterlo si ucciderebbe - o ucciderebbe. Quindi, lo odio. Non posso non odiarlo, capiscimi. Per quanto riguarda Blaise, ho sempre creduto che lui fosse innamorato di Hermione. Non credo, ma so. Però lo ammiro, perché soffoca i suoi sentimenti perché è amico di Draco, anche se sappiamo che Hermione non ricambierebbe mai il suo amore, perché il suo cuore è di Malfoy - Scusami, sbagliato: Draco. Quest'ultimo è sempre stato il mio personaggio preferito. Sebbene abbia letto la saga di HP e sia stato sempre bastardo, stronzo e vigliacco non l'ho mai odiato. Non ci riesco. Per esempio, in altre fanfiction ho letto di un Harry così diverso dal tuo: Che soltanto perché Hermione ama Draco l'abbandona. Lui, che ho sempre ammirato nella saga della Roling, l'ho odiato. Odiato veramente. L'avrei strozzato. Invece Draco mai. E ne ho lette di storie in cui lo mettono in cattiva luce, che espongono il suo lato oscuro, che può risultare anche molto crudele. Comunque, davvero complimenti. Lo sai perché amo la tua storia? Perché quando leggo di Draco e Hermione, è come se vivessi sul serio il loro amore... Non lo so, è quasi... palpabile. Bravissima! Leggo subitissimo anche il prossimo! <3

05/07/12, ore 15:13

Questo capitolo è il massimo di azione, romanticismo, dolcezza, nostalgia, malinconia... Tutto. Questo capitolo è tutto.
Veramente bellissimo. Ma come fai a scrivere così? *-*
Draco è ironico, proprio come me lo immaginavo nella saga di HP... Però, al tempo stesso, è un Draco che non immaginavo minimamente... *-*
Ho gli occhi a cuore talmente ho amato questo capitolo xD
Continuo a leggere!
Ancora complimenti!

05/07/12, ore 15:05

Altro che "Disturbo della quiete pubblica".
Questi qua si prendono a mazzate, fra poco!xD
Divertentissimo il mio Draco che fa lo sgambetto a Ron nemmeno cinque minuti dopo che la McGranitt li ha rimproverati perché davano fastidio alle altre due Case! Bravissima, come sempre descrivi scene esilaranti, divertentissime, alternandone con altre commoventi, romantiche... *-* La tua storia è veramente bellissima!
Leggo subito il prossimo capitolo!
P.S. Sei veramente bravissima... Ecco che comincio ad essere ripetitiva xD

05/07/12, ore 14:55

Una Pansy così non me l'aspettavo. Certo, era risaputo che fosse innamorata di Draco ma non credevo minimamente che ammirasse quasi Hermione. Comunque sia, questa storia mi sta piacendo moltissimo e ti chiedo infinitamente venia per non esserci stata in tutto questo lasso di tempo. Sono felicissima che tu abbia aggiornato e spero vivamente di riuscire a seguirti pari passo con i capitoli, anche se non mi dispiace affatto avere una sfilza di capitoli ancora da leggere *-* Mi piace moltissimo che tu scriva dei POV per ogni personaggio, sai? Anche se, naturalmente, quelli principali appartengono a Draco e Hermione :) Li descrivi veramente bene e mi chiedo anche come mai questa storia abbia subito due critiche perché se hanno qualcosa da ridire su una storia simile... Non riesco a capirlo :) Te l'ho detto che l'amo troppo? Ti ho ringraziato per averla continuata nonostante il tempo? Sai una cosa? Ti ammiro, perché anch'io vorrei avere la tua forza di volontà, non hai deluso noi lettrici e continui a scrivere... Per noi è sempre un piacere ma, naturalmente, quello principale è dello scrittore/scrittrice stessa e, sì, insomma, anch'io vorrei continuare a scrivere storie che ormai ho abbandonato... Mi hai insegnato molto, sia con la storia che con l'impegno che dedichi ai tuoi capolavori :D
Passo al prossimo capitolo!

16/06/12, ore 23:34

Ciao! Da quanto tempo non recensisco la tua storia?
Troppo tempo. Veramente troppo.
Questa è stata la parte che amo di più:

«Che vuoi farci, Malfoy: sono un’amante del pericolo.»
Per questo amo te.
Non posso vedere il suo sguardo, ma le sue dita sfiorano per un attimo il mio orecchio, in una sorta di rassicurante carezza.
«Ti auguro un anno pieno di.. pericolo, allora.», sussurra.

Tra l'altro, cosa potevamo aspettarci da loro? Si amano, odiandosi. Si odiano, amandosi. L'odio è una copertura dell'amore; ma non vicerversa, in questo caso.
Adesso capisco perché il titolo è "Tra l'Inferno e il Paradiso" *-*
I miei complimenti davvero perché sei davvero troppo brava e mi emozioni veramente tantissimo!
Un bacio,
Dear Juliet

02/06/12, ore 17:06

L'ho detto e lo ripeto: Io odio Lucius Malfoy.
E odio la Parkinson.
Tutti e due.
Draco è sempre dolcissimo, tutte quelle bellissime parole!
Almeno per una volta, troviamo un Draco riazionale e sentimentale al tempo stesso; accetta che Ron e Harry la consolino, pur morendo dalla gelosia *-*

Ti vedo alzare lo sguardo, con una nuova forza negli occhi.
«Mi fido di lui. Sono sicura che non è come sembra. Lucius non vincerà,non questa volta, non questa guerra.», la sento dire attraverso la porta socchiusa.
Me ne vado dando un pungo al muro: non merito una donna così, non merito la sua fiducia, non merito nulla di lei.
Eppure la voglio accanto: è un pensiero egoistico, lo so.
Ma non posso farne a meno. Sono stanco di nascondermi, sono stanco di mentire, sono stanco di vivere una vita a metà; sono stanco di stare lontano da lei, ma devo resistere.
Devo farcela, per noi. Per darci una possibilità.
E vorrei poterti dire che son stanco da morire!
Voglio accanto una donna di cui potermi fidare.
Voglio accanto lei.
Non c'è niente da temere...

Io penso che ci sia qualcuno da temere... Ma confido in loro *-*

02/06/12, ore 16:54

“Avevo paura di essere un Mangiamorte quanto di non esserlo.
Diventarlo e morire, o non diventarlo e venire ugualmente ucciso?
Seguii per inerzia la strada che avevano giù tracciato per me:
credevo che opporsi avrebbe portato alla stessa fine,
per me.
Se mi fossi messo contro Voldemort, però,
i miei genitori sarebbero stati sicuramente uccisi.
Fallendo o riuscendo nell’impresa, invece,
sarei stato io a subire le conseguenze,
e sarebbe stato facile per mio padre e mia madre sfuggire agli Auror
o ottenere uno sconto di pena, nel peggiore dei casi
Un conto era sopravvivere a Voldemort, ben altro corrompere il Ministero.
Morte per tutti, o morte per me:
la decisione divenne estremamente facile,
vista da questo punto di vista.”
Le parole di Saggezza di Malfoy mi rincuorano tantissimo; lo rendono così umano :)
Anche se questo capitolo non è molto movimento, essendo più di riflessione di Hermione, mi è piaciuto!

02/06/12, ore 16:50

«Madre.. non sembra anche a te che sia una minaccia d’amore? Non ti sembra che la morte sia una prospettiva ben più dolce di tutto ciò che questo nostro amore porterà? Non ti sembra, madre, che la promessa di una morte veloce ed indolore sia ben più allettante di una vita di pericoli?»
Resto immobile ad ascoltare quella amare parole pronunciate con una tale dolcezza da far male.
«Ma non pensi, madre, che ne valga la pena? Non pensi che questa minaccia d’amore sia il dono più bello che si possa ricevere?»
Finalmente si volta verso di me, uscendo dallo stato di trance in cui era caduto al pensiero della donna che ama.
«Ha accettato, madre. Nonostante tutto, ha accettato. E mi ha minacciato con la promessa di un per sempre, madre. Per sempre. Sapete cosa vuol dire per sempre? Che non ho altra scelta, madre. Che starò con lei, con lei sola. In eterno.»
Draco Malfoy è il mio nuovo lover xD
Bellissime queste parole; sono dolcissime e da vero innamorato qual è Draco :)
Il capitolo è esclusivamente di Narcissa, una donna che ho sempre stimato da che ha aiutato Harry quando Voldemort l'aveva ucciso. Non rivelare che in realtà era vivo, per me, è già qualcosa di molto, ma molto grande *-*
Pansy Parkinson?!
Oddio, ma allora è una maledizione!
Prima Lucius, adesso Pansy T.T
Sto per suicidarmi... ma prima finisco di leggere ;)

02/06/12, ore 16:32

Draco vuole sposarla?!
Ti ho scoperta, alla fine, ammettilo: Vuoi uccidermi e non c'è nemmeno bisogno dell'anatema che uccide per eliminarmi; basta una dichiarazione del genere.
Comincio ad adocchiare un po' più Zabini; io e Draco lo terremo a debita distanza da Hermione... Poi, silenziosamente, sguscio verso il moro Serpeverde e gli faccio dimenticare il nome della nostra Grifondoro :D
Ho apprezzato questo capitolo! Lucius Malfoy, no, invece!
Dio, quanto lo detesto! T.T
La trama si infittisce ma voglio più momenti Dramione! *-*
Ne sono completamente affascinata! <3

02/06/12, ore 16:17

Avevo già letto questo capitolo per via del titolo che mi ha incuriosita xD Sì, ok, lo ammetto xD
Prima di segnalo la parte che mi ha colpita di più del POV di Draco e poi ti spiego perché:
"Tutte le storie che ho letto io, invece, sono state totalmente modificate in modo da risultare totalmente Anti-Babbane.
Mio padre ha cercato di difendermi da tutto questo buonismo, da questo lieto fine, dai buoni propositi e dalle buone azione, dagli insegnamenti e dalla morale. Mi ha tenuto lontano dalle fiabe in cui il bene trionfava sul male, e solo adesso che le fiabe non le leggo più ho capito che era perché noi eravamo i cattivi, e lui voleva che fossimo noi a vincere."
Si nota moltissimo qui, che se Draco è sempre stato cattivo nei confronti di Hermione è per via degli insegnamenti del padre. Quando insulta Hermione, non è Draco. Bensì, Lucius Malfoy a parlare. Mi ha colpita tantissimo, ti giuro; non avevo mai immaginato a qualcosa di simile e mi ritrovo ad adorare ancora di più Malfoy, intendo Malfoy Junior, poiché ha avuto un'infanzia difficile ed io avrei preferito mille volte essere una Mezzosangue, aggiungiamoci Grifondoro, piuttosto che essere una Purosangue Serpeverde, se fosse stato questo il trattamento.
Mi è piaciuta anche la battuta di Hermione:
«Oh, Malfoy, non disturbarti: non vorrei mai che le tue femminili manine da fata si rovinassero per lo sforzo di prendere la bacchetta ed aiutarmi.»
Incredibilmente ironica e minuziosamente pignola: Due caratteristiche che fanno imbestialire il povero Draco!