She called it Love
di SweetTaiga

05/05/13, ore 23:52

Ho finito proprio ora di leggere ed ascoltare tutta la storia e devo proprio ringraziarti perché hai reso magiche le tue parole e tutti i tuoi personaggi nei vari punti di vista: ognuno è risultato credibile e coerente con se stesso. Sono anche felice di essere arrivata giusto in tempo per leggere la conclusione!! Grazie ancora!

01/05/13, ore 15:13

Ehi Taiga ^^
E alla fine siamo arrivati alla fine di questa long, che mi ha tenuto con il fiato sospeso tanto a lungo.
Il fatto che questo sia l'ultimo capitolo mi mette un po' di tristezza addosso.
In particolar modo leggendo la prima parte, quando si parla del funerale di Astoria.
All'inizio pensavo si trattasse di Hermione ( perchè avevi detto che non eri sicura se, alla fine, sarebbe sopravvissuta o meno) e mi sono sentita malissimo.
Ma anche quando ho scoperto che era Astoria non mi sono sentita meglio.
Mi sono un po' affezionata ad Astoria, poichè nelle ff di Bessie (Conosciuta con il nome di Elizabeth Mary Grengrass), che io leggo, è un personaggio che ritorna spesso. Con il tempo mi sono affezionata a lei: è assurdo da dire, ma è così.
Quindi non mi sono sentita bene per niente, quando ho letto che la tomba era la sua.
Vedere Grifoni e Serpi insieme non mi ha causato neanche tanto stupore, vista la circostanza delicata.
Chi avrebbe cuore di rivangare le ostilità durante un lutto? Nessuno.
Le Serpi non ne avrebbero la forza (hanno perduto una sorella, specie Daphne) e i Grifoni non avrebbero il coraggio di colpire tanto basso.
Sono in lutto anche io con loro.
I momenti di dolore di Daphne (e degli altri Serpeverde), che mi hanno fatto piangere, si alternano al sollievo di Draco nel vedere Hermione viva.
Perchè Hermione ha salvato Draco, questo è un fatto ineluttabile.
I "E se.." di Draco mi fanno venire i brividi, sono foschi e opprimenti.
Forse sono anche veri: forse sarebbe andata davvero così. Se lui fosse morto come un nemico, chi l'avrebbe ricordato?
Ringrazio Hermione per averlo salvato.

Solo in quel momento realizzo ciò che sta succedendo: nel dolore in cui ero caduta, nella disperazione che aveva assalito il mio cuore, ritrovo un barlume di gioia.
« Sei viva! », affermo, come se averla davanti a me non bastasse.
Cerco lo sguardo di Blaise.
Noto la presenza di Potter, Weasley, Pansy e Theodore.
« E’ viva », dico loro, come se non potessero vederla.
Tra le nostre lacrime sorge un sorriso.
Hermione è viva. Draco è felice. Noi siamo insieme.
« Va tutto bene », mi dice Hermione. « Andrà tutto bene ».
Annuisco.
Saremo felici, Astoria. Te lo prometto.

Questo pezzo mi ha fatta scoppiare in lacrime per la commozione.
Non mi aspettavo che Daphne potesse essere così contenta di rivedere Hermione. E' una sorpresa che mi trasmette calore.
Si stanno rialzando dopo una brutta caduta.
E io continuo a piangere come una fontana.

Tre anni dopo, rieccoli nella loro scuola. Nella loro casa.
I battibecchi tra Harry e Draco ci sono sempre, ma adesso sono più scherzosi e mi fanno ridere.
Sono divertenti le loro frecciatine, ora che non sono più dette per ferire ma solo per punzecchiarsi.

« Andiamo ai Tre Manici di Scopa dopo la cerimonia? », domanda.
Vedo Draco annuire. « Questa volta però la Burrobirra la offri tu »

Mai avrei creduto che Malfoy e Potter, il Furetto e lo Sfregiato, potessero diventare amici. E, se non amici, quantomeno si tollerano a vicenda. Ma secondo me è qualcosa più vicino all'amicizia che alla semplice sopportazione.
E tutto questo è accaduto grazie a Hermione! Ho scritto il suo nome almeno una dozzina di volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo.
Lei è il mio modello di riferimento e adoro il modo in cui tu l'hai caratterizzata.
Questa è la TUA Hermione, e io la adoro!
Il capitolo e la long si concludono con il ricordo del loro primo bacio e l'ultimo loro bacio che io leggerò qui.
Il principio e la fine. Alfa e Omega. (cosa centrano Alfa e Omega, adesso?)
Lo trovo un bel modo per concludere la long.
Stupendo.
Spero di risentirti presto, Taiga.
Baci
Rae

05/04/13, ore 11:08

Ciao! Senza fiato fino alla fine. Pazzesca, fantastica, perfetta! Ho adorato questa tua ff, scritta così magistralmente e piena di rari contenuti. Veramente, sei stata bravissima. Adoro il tuo modo di scrivere, così avvincente. Wow, wow. Di Dramione così se ne trovano veramente poche. Ancora complimenti!
P.s: inserire le canzoni e' stata veramente una mossa geniale. Molte le conoscevo già, ma me ne hai fatte conoscere di nuove molto belle!;)
10+, anzi 10 e lode. Fell.

30/03/13, ore 18:00

Finalmente una Fanfiction su Harry Potter che mi piace! Anzi che adoro!
Cià,sono una PotterHead(?) e ti dico che amo da morire l'inizio della tua Fanfiction ora
Leggerò le altre,mi raccomando continuaaaa pleaseee lol, fallo per tutte noi (?)
Grazie,lol c:
#Marii :) xx

29/03/13, ore 20:41

Ciao!ho letto oggi la tua storia, particolare,mi piace!
Vorrei darti un parere, secondo me dovresti scrivere dal punto di vista di chi stai parlando, altrimenti si fa un po' di confusione, e ci si impiega un po' a capire chi è che sta raccontando la storia! Almeno, secondo me XD
Apparte questo il tuo è un bel lavoro, complimenti! Continuerò a seguire la tua storia, a presto!

15/03/13, ore 22:38

Taiga! Taiga carissima!
*le manda un abbraccio* da quanto tempo!
Ormai temevo di non riuscire più a leggere il capitolo.
Sono così contenta ^^ (sia perchè hai aggiornato, sia perchè Hermione si salva. O così pare.)

La prima parte mi ha causato una morsa al cuore.
Astoria.. morta..
Mi ha rattristato molto, questo avvenimento. Specie le reazioni degli altri Serpeverde.
Io li adoro, quel ragazzi, vederli soffrire mi spezza il cuore.
Se qualcosa osa ancora dire che i Serpeverde sono meschini senza cuore potrebbe scapparmi un "Crucio" di troppo.
Povera piccola Astoria..

Seconda parte: Draco che si nasconde in un camion pieno di scherzi Made-in-Weasley mi ha fatto sorridere, nonostante la tensione che si percepisce e la serietà della sua missione.
E' in gioco la vita di Hermione, per la barba di Merlino!!
Mmm.. quei due ragazzi mi sembrano due antipatici! Ma neanche tanto. Insomma, ci sono crimini ben peggiori che lucrare sul prezzo di scherzi e merendine. Mi sembrano più due poveracci.
La loro presentazione è impeccabile, comunque. Perfettamente incastonata con il resto.
Sei bravissima ^^

Terza parte: Ron e Harry
Beh, al posto loro mi sarei adirata anche io!
Dopo anni e anni di enigmi e risposte sibilline anche io avrei perso la pazienza.
Capisco che, se fosse tutto chiaro, non ci sarebbe suspance e azione.
Ma porca miseria, avranno anche loro il sacrosanto diritto di sapere che succede - chiaramente.- ad Hermione!
E' la loro migliore amica, la colonna portante del grande Trio.
Mi è piaciuto il modo in cui hai dipinto ma McGranitt, l'iroso e determinato Ron e Harry, più pacato.
In tutte le sfumature delle azioni e dei personaggi c'è la tua impeccabile pennellata.
E poi, non temere Harry: Draco la salverà!!

Quarta parte: Draco again.

Ribadisco, il dettaglio di quei due ragazzi è perfettamente incastrano con Draco, con Hogwarts e tutto il resto.
La mia frase preferita di questa scena?

Lo vedo avvicinarsi al camioncino; prima di aprire la portiera, però, si volta di nuovo verso il luogo che tutti noi, almeno una volta, abbiamo chiamato casa.

Mi sento partecipe, ecco. Hogwarts è, in qualche modo, anche casa mia.
E le elucubrazioni mentali di Malfoy Jr. sono molto profonde. Lui è un tipo così, non un eroe, non uno di quelle persone sincere che fanno e dicono la cosa giusta o almeno ci provano. Non è neanche un pazzo assetato di sangue.
Adoro il tuo Draco, mi piace da impazzire.

Parte quinta-sesta: Libro Bianco.
E qui si vede il percorso di Draco, dall'arrivo all'ufficio di Silente alla preparazione della pozione.
Silente è un personaggio bizzarro, anche io ho rinunciato a comprendere ciò che dice. Mi fido di lui.
E la sua presenza mi rassicura, come se - sotto la sua supervisione.- niente possa andare storto. Che lui abbia sempre un piano B.
Che tensione, però.. *si mangia le unghie* mi hai lasciata con il fiato sospeso.
Sentivo i secondi scorrere man mano che Draco proseguiva nella trama.
Il tempo che scorre e i secondi che rintoccano. Che atmosfera di deliziosa tensione..
Adesso sono nervosissima, però!
Ad Hogwarts chi chiede aiuto lo riceve sempre chi chiede aiuto lo riceve sempre
Bellissima frase. Mi ha fatto venire i brividi!

Parte settima: Piton

Dai, Draco, che ce la fai! *si mette a tifare per lui*
Ok, quest'ultima scena è il culmine della tensione.
Hermione è salva! Anche se preferisco attendere il prossimo capitolo per tirare un sospiro di sollievo. Gli imprevisti sono sempre in agguato e mi devo aspettare l'insospettabile. Meglio tutelarsi v.v
La tregua tra Harry, Ron e Draco mi ha toccato:
i nemici di una vita, nel momento critico, accantonano le divergenze per uno scopo comune:
salvare Hermione. Cioè, più che salvare, proteggere.Amare. (che sia amore amore o amore fraterno poco importa v.v)
Quella ragazza è il mio mito. Ecco.
Sto letteralmente morendo di curiosità:
come andrà a finire? Non vedo l'ora di saperlo.
A presto Taiga ^^
(p.s. La canzone è stupenda, mi è piaciuta molto)

15/03/13, ore 21:16

devo dire che è valsa la pena aspettare, è un lavoro spettacolare.
Ah quasi dimenticavo di ringrazierti perchè , nonostante tu non abbia potuto 'lasciarmi questa storia sotto l'albero di Natale' me l'hai regalata, sicuramente inconsciamente, per il compleanno :D grazie mille, è un regalo SUPER come dice mio cugino di sei anni... spero tanto che il prossimo, e credo ultimo capitolo (?), sia altrettanto magnifico. un bacio     Kris :D

15/03/13, ore 11:13

Grazie !!!!
Davvero, non hai idea di quanto aspettassi questo capitolo e devo dire che mi hai soddisfatta in pieno !
E anche grazie a te e a questa MERAVIGLIOSA storia mi sono innamorata follemente delle Draco/Hermione. Quindi posso solo dirti Continua Cosi !!
P.S. Grazie per non aver ucciso Hermione XD
Sephila

14/03/13, ore 22:51

e così eccomi qua...questo capitolo stasera mi serviva davvero. avevo bisogno di svagare un pò con la mente e quale miglior posto dell'hogwarts del mio adorato harry? soprattutto se questo mondo è stato "stravolto" da una storia del mio mignolo preferito :3
e questo è il "luogo" perfetto,nel momento perfetto. come al solito riesci a tenermi incollata a ogni singola parola,ad ogni frase. dai risposta ad alcune domande lasciate irrisolte e ne lasci "vagare" altre. come al solito la scelta della canzone e del testo è spettacolare,parole e musica si fondono insieme e sembra siano state scritte su misura di questo capitolo.
mi sembra sempre di restare senza parole,ogni volta che leggo qualcosa di tuo. perchè quello che scrivi tu basta,perchè anche quello che non scrivi è puro splendore.
sai che ti dico? che voglio,anzi PRETENDO il prossimo capitolo...so che sei una "strana romantica",e fino alla fine non sarò convinta del fatto che tu abbia scelto il lieto fine ;)
(ovviamente lo spero**)
fatto sta che anche questo capitolo è splendido. per chi ha letto tutti i capitoli non credo ci saranno molti problemi a capire i tuoi "salti temporali". sai,queste pagine parlano sempre più di te...dopotutto anche tu,secondo la sottoscritta (che non sbaglia quasi mai),sei una di quelle che "si divertono a girovagare" nel tempo,con ricordi e sogni ;3 boh,non so perchè l'ho scritto,è venuto di getto xP
beh,direi che ho finito con i miei "scleri notturni",e direi che è quasi ora di andare a dormire.
grazie per queste pagine.
al prossimo capitolo...
libera_di_sognare*-*
ps:prima recensione!!! ihihih xD

25/11/12, ore 18:24

inizio col dirti che la canzone è splendida,e che,strano ma vero,i parachute mi piacciono troppo**
ma aspetta....tu sei quella che vuole uccidere hermione!!!
maledettissimo scricciolo perfido. inizio a leggere.
"Ho sempre pensato che l’amore fosse un filo resistente ed elastico che lega i cuori delle persone. Ma se una di queste persone viene a mancare, cosa succede al filo? E cosa succede al cuore?
Credo che, al contrario di ciò che pensano tutti, il filo non si spezzi, anzi: si fa sempre più resistente, sempre più pesante, e tira il cuore ancora in vita giù, nel baratro, nel vuoto, nel silenzio, insieme a quello che ormai non batte più." posso rubarti questa cosa che non è vera,ma STRAVERISSIMA? beh,anche se non mi dai il tuo permesso,io già l'ho ricopiata sul mio diario^^
ma andiamo avanti *respira*
oh dio ma lo sto pensando davvero?O.o *piton sei un eroe*. non so se ti rendi conto di quanto sia grave questa cosa... io ho dichiarato eterno odio a quest'uomo e tu,con la tua semplice maestria nella scrittura,fai andare a brandelli il mio odio?! sei un genio.
aspetta! ma hai inserito anche il mio splendido blaise?** è tenerissimo il fatto che lui si preoccupi così tanto per la piccola daphne. comunque astoria morta?come,quando,perchè?e una lettera di sangue?ma che stai dicendo?inizio ad essere confusa O.o"
tu mi confondi ragazzuola!
bah,che dire? aspetto il prossimo,sperando che herm non muoia e che l'unico a dover urlare di dolore sia il signore oscuro.
al prossimo capitolo mignolo.
la tua "rompi scatole" preferita (si,lo so che mi adori xP)
libera_di_sognare**
ps. grazie per aver dedicato il capitolo a noi lettori... <3

22/11/12, ore 21:16

Wow. Sei davvero bravissima!! Questa ff è fra le più belle che abbia mai letto! ^______^
Complimenti!!!!!!!!! :D
Mi divorerò tutti e 38 i capitoli di sicuro....
Opinione : positivissima ;)

Ellie_Sunshine
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 10:34 pm)

22/11/12, ore 16:41

eccomi!!! mi sei mancata piccoletta(e mi riferisco alla storia ovviamente,non alla scrittrice xP)
beh,ora sono qua. Armata di buona volontà nel leggere e recensire.
Allora mignolo caro,dov'eravamo rimasti? ah già,volevi uccidere il mio ormai amato biondo-platino draco malfoy. Ecco,solo per questo dovrei ucciderti,ma mi calmo. *respira*
Inizio con il dirti che la canzone scelta è davvero bella...mmm,vediamo un pò che hai combinato questa volta... Eccola! Questa ragazzetta ha il coraggio di una vera griffindor...presentarsi con tono di "sfida" davanti al Signore Oscuro,non è davvero per tutti. Ahahahah "giocare"? Hermione che ha voglia di giocare quando è in pericolo la vita del suo "amatissimo e smielosissimo babbeo" draco...mi sa che sta cretina non ha capito proprio nulla xP Ma dico io,questa donna ha un cervello? O.o" Mua...
Che cavolo mi ride!? Anzi che cavolo mi ridono entrambi? sono due sadici babbei,ecco la perfetta descrizione di lord voldemort e bella bellatrix.
Oh ca**o!!! Ride anche Herm? o.O" questa è una cosa totalmente anormale!!! ah,ecco "Poi la guardo meglio: un breve scintillio agli angoli degli occhi spalancati dalle risa.
Lacrime, lacrime trattenute.
Lei sa. Sa che è la fine. E lo so anche io, ma non posso fermarla, non posso fermare la morte, non posso fermare Voldemort. Non io, non da solo."
Caro scricciolo ti ho detto di non uccidere draco,ora non è che vuoi uccidermi herm?! 0.o sarebbe come mettere la parola fine alla tua stessa vita (sempre con tanto affetto xP).
Ma tu sei un diavolo!!! Vuoi vederli morti entrambi?! Nooooooooooo,non posso permetterlo assolutamente!
Mamama...draco** oh dio che pensiero carino "Ti amo e ti amerò Hermione. E morirò con te." Solo per queste parole ti meriti un applauso *scatta in piedi e applaude*
Ricomponiamoci,la storia è ancora lunga..
Alleluja,alleluja!!! Finalmente QUALCUNO,senza far nome,(mister malfoy) ha capito che ciò che conta è la felicità del proprio figlio,anche se questa è da attribuire a una "lurida babbana" che non ha mai sopportato.
Ecco! Immaginavo un duello tra le due "meravigliose e temibili donne":narcissa e bellatrix,due donne,due mondi.
ecco,io piango...dimmi tu se è mai possibile!! lo sai che LEI non può morire? lo sai che senza lei anche LUI muore? basta!!! basta romeo e giulietta,basta morte...voglio,anzi,PRETENDO il lieto fine per questi ragazzi,sei avvisata,altrimenti ne subirai le conseguenze.
sempre con tanto affetto e ammirazione,
la tua "terribile" rompi scatole
libera_di_sognare**

12/11/12, ore 00:01

Sono arrivata a la fine di questo capitolo e sto piangendo, beeeneee :)
Davvero bello, bellissimo *-*
I miei complimenti, sono senza parole, è meraviglioso ^^
Corro a leggere il successivo
A presto
Ginevra

10/11/12, ore 23:23

Oddio è bellissima questa FF! ** Ne è valsa proprio la pena leggerla! :D Sono curiosa di come va a fainire ora :P Spero aggiorni presto, non vedo l'ora di sapere come prosegue! Bravissima^^

08/11/12, ore 14:01

Ciao SweetTaiga :)
* si tuffa nel capitolo*
Wow, per fortuna c'è ancora una speranza.
Non potevo pensare che Hermione fosse..
Qui ci vuole un bel "hip hip hurrà" per il buon vecchio Sev ^^
Se non ci fosse lui a prendersi cura di Draco, a vegliare su di lui (e al tempo stesso vigilare su Harry & soci..) non so come sarebbe andata a finire.
La scena in cui torna indietro nel tempo è molto bella ^^ mi ricorda la Giratempo del terzo film.
Il punto in cui descrivi Harry e Ron, e quello strappo al cuore, per via dell'affetto che li lega ad Hermione è stato molto toccante.
Mi ha scosso il modo in cui hai descritto il loro legame, se si considera poi la situazione critica.
Il filo che li lega e, invece di rompersi, li trascina giù con Hermione.
Bellissimo, ho i brividi.
E anche la parte dedicata ai Serpeverde.
Hai dato loro la giusta gloria, sopratutto hai descritto benissimo le loro emozioni.
Hai reso bene i loro pensieri per il fatto che per la prima volta combattono con gli altri ragazzi, quelli con cui non avrebbero condiviso niente, neanche sotto tortura.
Sopratutto quando si accorgono di coprirsi le spalle a vicenda. è una scena molto bella.
Il finale mi ha gelato.
Astoria.. morta?
E una lettera macchiata di sangue?
I misteri non sono ancora finiti, e sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Al prossimo capitolo ^^