She called it Love
di SweetTaiga

06/07/13, ore 22:15

Più i capitoli con Lucius vanno avanti e più lo detesto. Comincio a chiedermi come sia possibile che Narcissa lo ami veramente oppure come da un padre del genere sia venuto fuori un figlio come Draco, che è diecimila volte meglio di lui. Mi spiace molto per Draco, mi fa tanta tenerezza il suo preoccuparsi per Hermione al punto da urlarle contro la sua rabbia ed il suo dolore. Pur di far tornare alla luce la grifona che era, è stato disposto a dire tutte quelle fesserie sul futuro già scritto, sul bene e sul male. La lettera che Draco e Blaise hanno visto che era destinata ad Hermione era da parte di Narcissa, almeno credo. L'Esercito di Silente diventerà L'Esercito dei Folli. Tess

06/07/13, ore 20:03

Sono pronta a scommettere che quel rumore che la Grande testa di cavolo, alias Lucius Abraxas Malfoy, ha sentito provenire dalla stanza fosse Hermione. La ragazza in questione è sparita dalla circolazione praticamente da due settimane a causa delle ferite riportate dalla missione. Chi l'ha ridotta in quello stato? È stata opera solo delle rose? Avrebbe dovuto usare una scusa più credibile dell' influenza, che ne so, poteva dire che un suo parente era stato coinvolto in in grave incidente ma che ora sta bene. È bello vedere il cambiamento subito sia da Hermione che da Piton l'uno nei confronti dell'altro. Draco è molto arrabbiato, sia con i compagni, che fingono di credere alle menzogne di Hermione, che con la ragazza, che non vuole aprirsi. Tess

06/07/13, ore 17:49

Ora si sa come mai Hermione non è un prefetto e Neville sì. Il ragazzo deve coprire le uscite notturne dell'amica. Condivido in pieno la scelta fatta da Hermione, Neville è un ottimo aiuto per lei. Se avesse puntato sulla Piattola a quest'ora o tutta la scuola sarebbe a conoscenza del segreti di Hermione, oppure Hermione sarebbe morta stecchita a causa di un errore della rossa idiota. Scusa, ma l'avevo detto che l'avrei criticata in ogni capitolo in cui compariva :-) Sono sempre più curiosa di scoprire cosa sta combinando Hermione, ed allo stesso tempo sono tremendamente in ansia per lei. Spero stia bene. Tess

06/07/13, ore 16:03

Dato che Lucius è agli arresti domiciliari, non potrebbero ritirargli la bacchetta? Così almeno avrebbero un grosso problema in meno e Draco ed Hermione avrebbero più libertà. Certo, prima devono rendere il Ministero di nuovo un luogo sicuro, ma così si darebbero una bella mossa. Silente ha veramente ragione, una festa potrebbe rendere la vita all'interno della scuola più lieta. La situazione delle due coppie ( Hermione e Draco, Pansy e Theodore ) non è semplice, gli studenti potrebbero avere la decenza di smetterla di impicciarsi della vita degli altri. Blaise ha detto che non ha fatto nulla di importante. Io non sono per nulla d'accordo con lui. Ha aiutato Draco ed Hermione ad incontrarsi durante la reclusione del primo, ha finto di essere il ragazzo di Hermione con le guardie. Con questa frase: "Draco si arrabbierebbe. Oh, eccome se si arrabbierebbe. Hermione.. nemmeno a parlarne, non potrei mai parlarne proprio con lei.", sono sempre più convinta che lui provi qualcosa per Hermione. Hermione ha deciso di farsi aiutare da Neville per l'incarico affidatale dalla Mc Granitt? Ottima scelta. Ancora non capisco in cosa consista questa missione segreta, ma non credo sia una missione semplice. Tess

06/07/13, ore 01:19

Bellissimo questo capitolo visto con gli occhi di Ron. Ho sempre considerato questo ragazzo troppo infantile ed ingenuo per stare con Hermione, tuttavia lo considero, insieme ad Harry, l'unico che possa essere un amico fraterno per lei. Posso capire cosa ha portato il ragazzo a decidere di rinunciare, anzi, ignorare l'amore che provava per Hermione, ad ogni modo secondo me ha un po' sbagliato. L'amicizia è una cosa, l'amore un altra. Hermione, Harry e Ron avrebbero potuto continuare ad essere un trio, anche se tra Hermione e Ron fosse nato qualcosa. La sfuriata di Ron a Draco non ci voleva proprio in questo momento, considerando che è stato appena cruciato. Hermione non è più un prefetto e la cosa non la tocca minimamente. Sicuramente ha in qualche modo a che fare con l'incarico assegnatole dalla Mc Granitt. Tess

06/07/13, ore 00:04

Le guardie hanno trovato proprio un brutto momento da interrompere. Perlomeno i due ragazzi hanno avuto un po' di tempo per poter stare insieme, anche se relativamente poco. Hermione ha avuto una splendida idea per depistare i due scagnozzi. Draco ha fatto un ottimo lavoro con la trasfigurazione dei tratti della ragazza. Con queste frasi: "Draco le si avvicina lentamente , posandole la mano sul collo e curvandosi in una posizione così intima che quasi mi sento a disagio. Eppure non è niente, è una mano sul collo, sono distanti, non si stanno baciando. Ma il loro guardarsi negli occhi, per quanto è intenso, fa male al cuore.", mi sorge di nuovo quel tarlo in testa riguardo al possibile interessamento di Blaise per Hermione. La scena tra Blaise ed Hermione è veramente emozionante, e se non fosse per l'esistenza di Draco, vedrei questi due bene insieme. Lucius ha una bella faccia tosta a porsi tutte quelle domande. Se non sa trovare la risposta ad ogni domanda che si è posto, significa solo che è un grande idiota. Tess

05/07/13, ore 23:04

La preside Mc Granitt ha affidato una missione segreta ad Hermione. La ragazza dovrà cercare l'aiuto di persone su cui si possa contare, persone diverse da Harry, Ron e Draco. La parte iniziale del capitolo era visto dal punto di vista di Severus Piton? La Piattola umana è tornata… che sfiga! Non poteva venire rapita dagli alieni ed essere vivisezionata viva? «Ginny!» «Non ora, Hermione, sto venendo da te!»,Tesoro bello (si fa per dire, non la considero di certo un tesoro, e di sicuro non è nemmeno bella)! Hai bisogno degli occhiali! L'Esercito di Silente risorgerà presto, con l'aggiunta delle Serpi. Mi piace questa nuova alleanza tra Serpeverde e Grifondoro. Nonostante non si sopportano, mettono da parte i dissapori pur di aiutare Hermione e Draco nel momento del bisogno. Tess

05/07/13, ore 18:51

La convivenza tra i Serpeverde ed i Grifondoro non procede molto bene. Come al solito non hanno perso tempo a farsi scherzi a vicenda, e già al secondo giorno di scuola si sono beccato un richiamo dalla preside Mc Granitt. L'insegnante, grazie alla minaccia delle punizioni, li ha portati esattamente dove voleva lei, ovvero ad una pace tra le case di Grifondoro e di Serpeverde. Nonostante questa specie di accordo, continueranno lo stesso ad insultatsi, anche se in modo un po' più civile e nascosto. Le guardie di Draco non gli lasciano molta libertà di azione. Sono curiosa di scoprire cosa ha in mente Hermione. Sarà un modo per poter stare con Draco? Spero di sì. Tess

05/07/13, ore 17:10

In questo capitolo si comincia a capire un po' di più Pansy Parkinson. La ragazza ha subito capito che l'odio che Draco Malfoy provava per Hermione non era vero odio ma l'inizio di un amore. Critica Hermione dicendo che si crede di essere superiore a tutti, quando in realtà non si crede minimamente superiore a nessuno. Se c'è una persona che si crede di essere chissà chi, questa è proprio la Parkinson. È stato fantastico il modo in cui Theodore Nott ha messo Pansy a conoscenza della storia tra Draco ed Hermione. Nonostante la prima impressione che mi sono fatta di lei all'inizio del capitolo, posso dire che una volta letto l'intero contenuto ho totalmente cambiato idea su di lei. Anche lei, esattamente come Hermione, è innamorata di un ragazzo con cui non può stare insieme in questo momento. Spero che sia Draco ed Hermione che Pansy e Theodore possano trovare un modo per poter stare insieme in segreto, e che un giorno lo possano fare apertamente. Tess

05/07/13, ore 16:22

Hermione ha capito che per fare in modo che ci siano pace e tranquillità tutti devono collaborare tra di loro, lasciando da parte i vecchi dissapori, i rancori e i problemi, per rendere il mondo migliore. Hermione ha capito che il matrimonio tra Draco e Pansy è una menzogna, uno stratagemma per tenere buono Lucius fino al giorno in cui non potranno stare insieme veramente ed alla luce del giorno. Penso che un'altra alleata su cui possono contare i due ragazzi sia proprio Pansy Parkinson. Se così non fosse non avrebbe mai allentato la presa sul braccio del ragazzo dopo aver incrociato gli occhi di Hermione, ma avrebbe aumentato maggiormente la stretta. La scena in cui Draco le sfiora i capelli e l'orecchio cercando di non farsi vedere da nessuno, è molto tenera e bella. Sinceramente avrei sperato che la Piattola non tornasse. Non m'importa il motivo per cui resterà lontana, ma spero che non sia molto presente. Tess

05/07/13, ore 09:57

I sette giorni sono passati, ed i ragazzi hanno fatto ritorno ad Hogwarts. Il ritorno di Draco, tuttavia, è stato possibile solo grazie al finto fidanzamento, che Lucius Malfoy crede o spera che sia vero, con Pansy Parkinson. Naturalmente Hermione all'inizio si è sentita morire alla loro vista insieme e come di conseguenza non ha potuto fare a meno di soffrire e piangere lontano da occhi indiscreti. Alla finte, Hermione capisce che ci deve essere una giusta spiegazione a quello che ha appena visto, e continua a riporre in Draco la sua massima fiducia. Malfoy senior ha messo delle guardie carcerarie per tenere sotto controllo Draco, nel caso in cui o lui oppure Hermione tentino di avvicinarsi l'uno all'altra. Draco in questo modo non può avvicinarsi all'amata, per tentare di proteggerla. Tess

05/07/13, ore 09:12

Anche questo capitolo è fantastico, esattamente come tutti gli altri. In questo capitolo si vede come Draco sia cambiato da quando non era interessato ad Hermione. Ogni frase che aveva detto in passato è poi stata smentita o rivista in seguito. Ormai manca poco al giorno in cui, se Mister Purosangue lo consente, Draco ed Hermione faranno ritorno ad Hogwarts. Mancano sette giorni, e poi finalmente potranno incontrarsi di nuovo. Il titolo del capitolo è perfetto, dato che gran parte del capitolo ruota attorno al numero sette: sette giorni che non si vedono, sette giorni e potranno rivedersi, settimo anno ad Hogwarts, sette giorni che non ha sue notizie, sette giorni che ha quel braccialetto. Ora potrò leggere che cos'ha in mente di preciso Narcissa con la questione "Draco sposa Pansy Parkinson". Tess

05/07/13, ore 01:22

Da quello che si lascia intravedere di Narcissa in questo capitolo, si capisce che è una madre che ama molto suo figlio, e che se dipendesse solo da lei, accetterebbe in famiglia anche un uomo sposato e divorziato sette volte con trenta figli, pur di veder felice il figlio. Tuttavia, essendo una donna intelligente e colta, riesce a capire che il gesto fatto da Draco è decisamente troppo avventato e pericoloso. Per fortuna cerca di aiutare il ragazzo a non andare in contro, insieme ad Hermione, ad una morte certa. Il dialogo tra madre e figlio è stato strepitoso. Quando Narcissa ha informato Lucius che Draco aveva deciso di sposarsi con Pansy Parkinson, la prima cosa che ho pensato è stata: "Cazzo, questa è pazza!" Tuttavia subito dopo ho capito che aveva in mente un piano. Tess

05/07/13, ore 00:41

In questo capitolo hanno fatto la loro comparsa in scena Ron Weasley ed Harry Potter. Mi domandavo che fine avessero fatto giustamente dieci secondi prima di cominciare a leggere il capitolo. Hermione sembra un tantino incavolata con un biondino di nostra conoscenza. Sicuramente pensa ai problemi che potrebbe avere con il padre nel caso in cui lui si accorga della sparizione del bracciale. Un'altra domanda mi sorge spontanea dopo la frase detta dal bel Serpeverde: "Harry e Ron, mentre la loro migliore amica si struggeva dal dolore per la lontananza forzata dalla persona da lei amata, se ne sono andati beatamente in vacanza?" Se la risposta fosse positiva si sarebbero comportati veramente male nei suoi confronti. “Eternamente tua. Eternamente mio. Eternamente nostri. Ma vedi di restare vivo, altrimenti deturperò il tuo cadavere. Non accelerare le cose, tempo al tempo.” In poche parole: Minacce di morte e promesse d’amore. Tess

04/07/13, ore 21:41

Certo che Lucius Abraxas Malfoy è veramente una spina nel fianco! Prima costringe il figli agli arresti domiciliari, poi vuole organizzargli un matrimonio combinato, dopo minaccia di non farlo più tornare ad Hogwarts se continua con la storia di Hermione ed infine vuole obbligare il preside Silente a bandire i libri che non gli aggradano. Con un padre così chi ha bisogno di un nemico? Draco ha messo al polso di Hermione il bracciale di fidanzamento dei Malfoy, senza che lei se ne accorgesse. È stato super, mega, iper, ultra, master romantico. Non so se si possono utilizzare ultra e master, ma io le uso lo stesso :-P. Mi piacciono troppo i battibecchi tra i due ragazzi. Narcissa si è accorta della scomparsa del bracciale. Spero che non causi problemi. Tess