She called it Love
di SweetTaiga

22/01/11, ore 21:04

E' semplicemente fantastico il fatto che, indipendentemente dalla casa, tutti vogliono proteggerli.
Poi mi è piaciuto tantissimo il discorso di Hermione **
Cit.: "Così voleva Silente, così vuole la McGranitt. Ma sopratutto, così non vuole Voldemort".
E' davvero una frase ispirata :D
Nell'ultima parte traspare la nostalgia dei due amanti in un modo così velato da risultare palesemente evidente (Ok, in questo periodo ci sto dando dentro con le contraddizioni U.U). Mi spiego meglio: se tu avessi scritto una ventina di righe su quanto Hermione e Draco soffrono per la lontananza obbligata.. beh, oltre che pesante e ripetitivo sarebbe stato anche fin troppo esplicito. Invece, accennandolo in alcune frasi e facendolo trapelare da alcuni loro comportamenti, il messaggio arriva comunque a destinazione e, per di più, lo scritto risulta migliore.

Non puoi lasciarmi così, però ç_ç
Cosa vorrà la McGranitt da Hermione?? E mi tocca aspettare un'altra settimanaaaaaaa D:

22/01/11, ore 20:59

primaaa! yee! a parte le cavolate, un nuovo capitolo!sei stata veloce!
vediamo...prima di tutto : sisisi l' ES, l'ES è tornato, che bello! e poi, te lo devo proprio dire, io adoro in generale tutti (o quasi) i Serpeverde, quindi quando ogni tanto fanno parte dei "buoni" collaborando con i Grifondoro , sono taanto contenta!
poi...ah,sì! Draco sembra un animale in calore >.< capisco l'astinenza d'amore, capisco che gli manca Herm,però...l'unico sano di mente mi sembra Theo.
E poi ti sono così grata di aver inserito Neville! è così coccolo lui!
Niente, ti saluto, e, mi raccomando, aggiorna presto!

22/01/11, ore 12:23

Maaaa cher, come promesso eccomi qui, ho appena finito di leggerla ;) Che dire? La primissima cosa che mi è saltata all'occhio quando ho iniziato a leggerla era che tu scrivevi fottutamente bene. E sai quanto io ci tengo :) Come ho già avuto modo di dirti in separata sede, ho apprezzato moltissime cose di questa storia. L'originalità, tanto per dirne una! Questa cosa dell'ottavo anno mi solletica, e non poco. Una gran bella idea, considerando che Voldie è ancora in circolazione e che ormai questo benedetto settimo anno è così inflazionato! xD
Una cosa che mi è piaciuta davvero, davvero tanto è il fatto che all'inizio della storia non hai inserito la solita descrizione fisica e caratteriale dei due.
Non hai iniziato col solito "Hermione aveva i capelli lunghi, boccolosi e color cioccolato..." perciò fantastico, davvero! Da' un tono più serio e drammatico alla vicenda. Oltre ad aver superato il banalissimo cliché (anche io nella mia prima fic ci sono cascata T.T) hai mandato un messaggio tipo: "Hey, con tutto quello che sta succedendo secondo voi ho tempo per dirvi quanto fighi erano questi due?"
Questa tua Hermione cazzuta e tosta mi piace ;) Incarna alla perfezione l'ideale di ragazza dolce-ma-forte nella quale ci si può rispecchiare ogni ragazza :)
Hai utilizzato Romeo e Giulietta al meglio, come ti ho già detto: dimostrandone una conoscenza ben più vasta di coloro che si limitano a citarne una o due frasi, sei riuscita a inserirlo alla perfezione nel contesto senza farlo risultare banale e strautilizzato. Bravissima!
All'inizio ti dissi che questa fanfic mi emozionava perché era dolce.
Verso l'ultimo capitolo abbiamo superato la fase dolcezza per entrare nel momento di avventura, ugualmente apprezzabile ;)
In poche parole, senza lasciarti un tema, bravissima! C'è qualche errore qua e là, principalmente di battitura, ma chi se ne importa? :D
Ancora tanti, tanti complimenti!
Ci sentiamo presto!
Zuzallove <3

ps: questa Hermione che bacia Draco dal corpo di Blaise mi ha fatto morire. LETTERALMENTE.

17/01/11, ore 14:48

scusa se l'altro cap non sono riuscita a recensire....mi dispiace...quindi sono molto belli tutti e due....continua così....kiss

16/01/11, ore 18:43

chissà che combina Hermione...look.. mentre Draco si strugge, Hermione architetta qualcosa xDDD non vedo l'ora di leggere il prossimo... fantastica come sempre... continua così SweetTaiga <3 ;)

16/01/11, ore 11:28

ciao!
Tranquilla, non stai perdendo lettrici!io continuo a seguirti, è che a volte si legge al volo e poi tra un impegno e l'altro non ci si ferma a recensire;-)
baci,
Asya

16/01/11, ore 09:11

Questo capitolo l'ho trovato di passaggio, è vero però mi sembra anche da introduzione a qualcosa di nuovo.
Cosa ci va a fare Hermione dalla Preside?
E Draco? Come farà per vederla?
Sono curiosa di leggere il seguito.
Baci BABY

15/01/11, ore 19:08

.___. non si sono incontrati ....che tristezza. Poi certo che Lulù ( il mio modo di chiamare Lucius ) è un po' eccessivo. Cioè, LE GUARDIE? ma cos'è?  La Mission impossible di hermione. per vedersi dovranno mettere in atto un chissà che piano geniale. Comunque, più azione? Sìììì!! che bello. Io amo l'azione =)  però mi dispiace tanto che il povero draco deve penare come un matto per vedere la sua bella. Che poi si sono invertiti i ruoli. Di solito non è mica la donzella a essere rinchiusa e controllata dalle guardie? XD Comunque bel capitolo, privo di eccessivi colpi di scena, ma carino. e poi sono curiosa di sapere di chi sarà il prossimo POV. :D intanto ti saluto e, mi raccomando, non lasciarmi divorare dall'ansia, aggiorna presto !

15/01/11, ore 18:49

Oh finalmente commento!
Beh, le dolci chiacchierate tra i Serpeverde e i Grifondoro mi portano sempre del buon'umore,ma devo dire che l'idea della preside è stata geniale!Grazie a lei,infatti,c'è molta più possibilità che Draco ed Hermione trovino un modo per stare insieme,e non solo:ci saranno sicuramente dei cambiamenti interessanti nel rapporto tra la casa delle serpi e dei grifoni,oppure si limiteranno ad azzuffarsi come al solito (cosa che,per quanto mi riguarda,è sempre divertente!)
Ma tornando ai due protagonisti...beh io spero che loro possano davvero trovare una stratagemma che permetta loro di amarsi veramente.In fondo ognuno è artefice del proprio destino,e loro devono solo darsi da fare,come sicuramente starà già facendo Hermione,per prendere il comando della loro vita!
Beh complimenti per la storia e scusa se non commento sempre,ma non ho proprio tempo!

15/01/11, ore 15:57

Eccomi qua a commentare ^^
Non lo nego: questa settimana di attesa è stata una specie di tortura xD

Bene, ora veniamo alla storia.
Come al solito capitolo ben fatto e, anche di transizione, ha stuzzicato la mia curiosità.
Inutile dire che Ron, Harry e Draco sono davvero dei grandi!
Mi dispiace solo per la sventurata preside che si ritrova a dovergli fare da balia.. compito tutt'altro che invidiabile.
Chissà cosa andrà a fare Hermione dalla McGranit...Uhm...
Non mi resta che aspettare le tanto attese spiegazioni!

Scusa se questa volta non ti lascio una recensione più lunga ma lo studio mi chiama... aiutoo! ._.
Al prossimo sabato (o anche prima **), Sephora (:

15/01/11, ore 15:49

Eccomi quà...sempre presente.....ho già letto il capitolo prima che tu gentilmente mi avvisassi....
allora che dire.....gli scherzi li immaginavo....
il rapporto Draco-Harry e Ron....bè quello non credo che cambierà facilmente....

Hermione va dalla preside...chissà per cosa...io avrei un idea...ma forse non sarà quella....
e poi l'idea di farsi riconoscere dal bracciale....che è quel bracciale....il bracciale di fidanzamente dei Malfoy...poi erò non si fa vedere.....povero Draco....si vede che le manca

e poi abbiamo l'arrivo della lettera di Narcissa....sicuramente darà info per quanto riguarda i matrimonio.....

posso però dire un cosa....se mi è permessa....io spero che con l'andare avanti dei capitoli le due case...o almeno Harry Ron ed Herm da un lato....e Draco Blaise Theo e Pansy dall'altro diventino più "amici"...per il bene supremo (ahahahahah)..dai infondo vogliiono tutti la stessa cosa....

allora ho finito...ahhhh un ultima cosa.....sono contenta che pensi alla mia "gioia".....grazie....adoro quei capitoli....
a sabato prossimo...anzi a presto :) :) :)

10/01/11, ore 22:04

wow. e dire che Pansy io non l'ho mai sopportata. Sei riuscita a rendere tollerabile "Faccia da carlino". Mi inchino. Comunque, a parte tutto, mi piace un sacco anche il personaggio di Nott. E poi voglio sapere come si risolve la questione tra Draco e Herm ....sono troppo curiosaaa!! ce la faranno i nostri eroi? Mi raccomando, aggiorna presto ; ) ciaoo!
P.S. Non ho mai desiderato prendere a cazzotti Lucius come in questo momento. è.é

10/01/11, ore 17:59

sono rimasta così O_O mi hai spiazzataaaaaaa... xD..anche pensy ha un cuore.. credo ke non la ucciderò... povero theo xD spero che vada tutto bene per le due coppie...lo spero davvero.. poi pensy e draco non stanno bene insieme...lei sta mooooolto meglio con theo..continua cosìììììììììììììììììììììììììììììììì *-*

10/01/11, ore 17:47

Devo ammettere che mi sta prendendo veramente tanto..
Sei anche riuscita a farmi vedere Pansy non come una sgualdrina smorfiosa ma come una ragazza più profonda a confronto con la Pansy della Rowling..
Ancora complimenti ** wow non vedo l'ora di continuare la lettura..

10/01/11, ore 16:58

Mi piace moltissimo l'idea di questa Pansy "buona" e con un cuore.
Non avevo assoultamente capito che anche per lei il matrimonio fosse combinato e finto.
Hermione e Draco a quanto pare hanno trovato un'alleata in più e con delle ottime motivazioni per aiutarli.
Non mi sarei mai aspettata un rapporto di amicizia così intenso tra Draco e Pansy e soptrattutto non mi sarei mai aspettata di vedere una maturazione costante che da bambina la portata ad essere una donna forte e coraggiosa che ammette i suoi difetti e le sue mancanza.
Credo che per una donna sia sempre difficile ammettere i pregi di un'altra e il fatto che lei alla fine, non solo apprezzi Hermione ma addirittura la elevi ad esempio mi spinge ad apprezzare moltissimo questa figura femminile che tua hai sapientemente descritto.
Brava ancora. I capitoli sono sempre più belli.
BAci BABY