She called it Love
di SweetTaiga

07/07/11, ore 00:37

Sai, mi ricorda molto Giulietta e Romeo, questa storia, però un remake dei nostri giorni. Mi è garbato il riferimento alla pasqua, tantissimo. Specialmente alle bestemmie.
Ecco, vedi, credo che ormai il mondo giri attorno a esse, quindi è fondamentale che qualcuno lo ricordi e faccia riflettere sulla gravità della situazione.
Mi sembra di leggere un diario segreto. Un piccolo sfogo da ambedue le parti. Hanno bisogno di ritrovarsi immediatamente per unirsi in qualcosa di eterno, altrimenti si perderanno per sempre. Ma solo fisicamente, perché l'amore appartiene all'astratto, all'anima, e così, come non dimentichiamo il male che ci hanno fatto, non dimentichiamo anche ciò che ci è appartenuto.
Ogni tua frase è uno spunto per riflettere, non è da tutti. A volte mi limito a parlare dello stile dell'autrice, a elencare difetti o pregi, ma questa volta sono piacevolmente sorpresa. Mi piace. Credo che, non appena avrò più tempo, leggerò questa storia, perché merita di essere approfondita.
A presto, cara!

07/07/11, ore 00:03

Eccomi, eccomi, eccomi!
In ritardissimo, ma ci sono. Arrivo sempre in ritardo. In effetti, non è che io sia parente della puntualità.
Oh, ho fissato lo schermo per cinque minuti buoni, rileggendo questo primo capitolo, per tentare di "comporre" una recensione degna.
Inizialmente, quando Draco ascoltava la musica, ridevo come una matta: lo immaginavo con quel "coso" lì, a trafficare. Povera creatura. Però poi mi sono resa conto di come, pian pianino, la vicenda si stesse trasformando.
Sono stupita. Mi piace questo modo trasgressivo di scrivere, a tratti crudo e d'impatto, quanto in alcuni versi molto riflessivo e dolce. E' una qualità che ho sempre apprezzato ma che non posseggo.
E' riunchiuso in una gabbia che, a malincuore, non posso definire "dorata". Non trovo nessun luccichio nell'oro e nel vile denaro, non c'è affetto. Non c'è carne, né tenerezza.
L'amore.
Sai come la penso, avendo letto la mia storia. Draco ama profondamente i suoi genitori.
E sì, credo che possa amare Hermione, con altrettanta irrazionalità.
E in questa storia si percepisce il velo dell'amore. Corro a leggere il secondo capitolo!

06/07/11, ore 02:05

Mi fermo qui a leggere e commentare per la maratona così ti lascio il commento e mi salvo gli occhi che sono due giorni che leggo come una pazza XD
Allora, fin qui la storia è carina e ben scritta, lo stile è semplice e fresco, si legge molto bene e mi piace l’alternanza di narrazione tra Draco ed Hermione. Bellissime le citazioni da Shakespeare, sono sempre una sicurezza perché sono poesia pura <3
Ovviamente i due non potevano vivere felici il loro amore, figuriamoci. Ce lo vedo Lucius a fare l’organizzatore di appuntamenti al buio, solo per Purosangue, astenersi perditempo.
L’amore tra i ragazzi è intenso e molto bello, ma mi sembra che sia iniziato troppo in fretta, così in un solo momento di coincidenza letteraria parlando di Shakespeare. È vero che avevano smesso di colpirsi personalmente durante gli scontri verbali in giro per la scuola, ma… non lo so, questo amore così improvviso e veloce seppur bello mi ha lasciata un po’ così, non so dire. Perplessa, forse.
Ma aspetto comunque di leggere il continuo della storia, perché sembra davvero interessante =)

05/07/11, ore 15:56

Speriamo davvero che il finale sia diverso X'D. Anche se sarebbe suggestivo veder recitare ad entrambi quella scena u.u.  Come vedi ho letto fino al quarto capitolo per recensire, i primi erano troppo cortini per farmi un'idea e scrivere una recensione decente .
Non ho notato grandi errori, solo qualche errore di battitura, soprattutto nel terzo capitolo (rileggilo, così puoi correggere tutto =) ). Hai uno stile semplice, non ti perdi in troppi fronzoli, e i concetti arrivano chiari al lettore.
Ho trovato molto carina la scena in biblioteca, non sai quanto vorrei anche io un ragazzo che mi recitasse Shakespeare, sembra impossibile trovarne uno colto, con un minimo di fascino intellettuale, e se ci sono, sono fisicamente orribili XD (mi sto sentendo un Serpeverde in questo momento, bè', in fondo lo sono).
Continuerò a leggere la storia per darti una recensione più degna, ho bisogno di leggerla totalmente nel suo insieme per farmi un'idea più precisa.
Alla prossima =)!
Baci
Christine23

05/07/11, ore 10:47

Mi piace il contrasto che c'è tra la situazione iniziale e l'incastro che fai con la narrazione di come tutto è cominciato. Sono carinissimi il Malfoy insofferente e l'Hermione un filo alterata, che non riesce comunque ad essere logica e concludente com'era prima di perdere la testa.
I momenti iniziali tra i due sono tenerissimi e molto realistici: mi piace il fatto che anche Malfoy si riveli così tremendamente umano, imbarazzato e imbarazzante, come succede in ogni relazione, soprattutto alla loro età e in condizioni tanto difficili. I vari riferimenti a Shakespeare sono adorabili, e la scena in guferia ha un che di comico nella sua rivelata intensità.
Continuerò la lettura appena possibile, è stata una ventata di freschezza!

27/06/11, ore 09:38

Fantastico! E' persino meglio di quello che mi aspettavo!! Adesso vuoi vedere che Daphne e Hermione fanno a fare shopping insieme, stanno ore al telefono, voglio dire... a scriversi lettere xD, e trascurano i poveri Blaise e Draco... xD xD xD A parte gli scherzi, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Aggiorna presto! ;) <3

23/06/11, ore 12:45

Davvero molto bella^^

E sai perché? Perché non è come tutte le altre Dramione che girano:
Questa è davvero originale, ha una trama definita e soprattutto DIVERSA, e Draco è veramente IC.

Draco ed Hermione non finiscono insieme in punizione innamorandosi per sconosciute ragioni; non si incontrano in un cabaret e passano una notte di fuoco insieme...
Per una volta, le cose sono diverse.

L'inizio, poi, mi ha fatto morire dalle risate xD
E sta dedicando una canzone ad Hermione! Awwww<3

E poi:

"Forse come un furetto a volte", hahhahahah!

E quando parli dei Malfoy, che non provano Amore, però Draco sì, beh.... lì mi sono sciolta....
La storia ha davvero un grande potenziale, quindi rispetto molto la segnalazione per l'inserimento fra le scelte.
E' senza dubbio fra le migliori del sito, e merita di esserci.
Complimenti, continuerò a seguirla, sperando che continui ad essere così bella.... *___*

Un bacio, Honey_fra.

20/06/11, ore 21:47

cara sweetTaiga anche questo capitolo è meravigliosooooo *____* spero che Daphne perdoni Blaise >.< avrei tanto voluto vedere la faccia di Draco nella gufiera xDDDD... SweetTaiga continuaaaaaa cosìììììììììì....ps sei perdonata per la lunga attesa perchè il capitolo è bellissimooooooooooo :P :P :P a prestissimo SweetTaiga :)

18/06/11, ore 19:34

Ho atteso così tanto questo capitolo che ora non mi sembra vero di averlo qui, a portata di mano *-*
Finalmente un nodo viene al pettine: Hermione viene a conoscenza del segreto di Daphne, che a sua volta sembra chiarire con Blaise.
E se non ci chiarisce, e lo schianta, beh... Io, per prima, le faccio un gran bell'applauso u.u
Draco, poverino, arriva sempre in ritardo, e tocca ad Hermione risolvere la situazione.
Inutile dire che, come al solito, ci riesce egregiamente, e senza pronunciare nemmeno un incantesimo.
Già, Dracuccio bello e Blaisuccio tonto si devono rassegnare: non possono manco essere paragonati ad Hermione e Daphne.
Son donne, donne tenaci, donne determinate, donne innamorate. Ergo, sono un urugano inarrestabile.
Chiedo scusa per la recensione alquanto scarna, ma sono troppo felice... HAI PUBBLICATO *___________*
Inutile dire che sei stata supermegafantastica - parola inventata per l'occasione :D - come al solito u.u
Ed è altrettanto inutile dire che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

Un bacio,
Sephora

18/06/11, ore 16:07

e finalmente eccolo...il trentesimo capitolo che mi ha tolto almeno tre anni di questa mia inutile vita.
dio!è splendido...ti odio perchè mi hai fatto aspettare così tanto,ti adoro perchè tutto quello che scrivi è semplicemente perfetto...magico.
passo subito a recensire.
draco si rende conto di ciò che sta accadendo,ed è bello vedere come il suo pensiero non si rivolga soltanto al pericolo che sta correndo hermione,ma soprattutto alla sciocchezza che potrebbe rovinare la vita della regina delle serpi daphne.
i mille pensieri di blaise per aver permesso alla ragazza che ama di andare via,sono descritti in maniera estremamente perfetta...quanti sbagli si fanno per poche parole,e quante sono poi le parole che non servono a cancellare gli sbagli...
c'è una piccolissima imperfezione "Vedo i suoi occhi diventare due fessure sottili, eppure per un attimo ho intravisto un lampo di "meravigliosa" credo tu avessi intenzione di scrivere meraviglia.
il dialogo tra le regine delle due casate è bellissimo...il modo in cui il ritmo si fa incalzante in questo dialogo nel quale ad ogni parola corrisponde la risposta dell'altra,fa si che si possa cogliere quel senso di ostilità tipico di una guerra nella quale non sono protagoniste bacchette e incantesimi,ma solo parole che feriscono nell'anima.
beh...la conclusione...ora se non ti sbrighi a pubblicare alla svelta l'altra ti lincio io,altro che jerry...
e sai che ne sono capace...
sul serio...non vedo l'ora di leggere ancora...dopo tutto c'è il mio adorato blaise di mezzo*-*e cosa strana...inizia a piacermi la coppia blaise-daphne...
spero davvero di continuare a leggere presto questa splendida storia...
alla prossima recensione
libera_di_sognare*-*
ps."Al mio Romeo.
Perché avrei dovuto - voluto - dirgli “stai con me”.
O forse un “vaffanculo” suonava meglio?"
mmm...mi sa che mi devi raccontare un pò di cose te...se ti va,sono qua:)
un bacio...ti voglio bene...

18/06/11, ore 11:52

alle, allelujah!!
Oddio, questo capitolo è spettacolare !! mi è piaciuto un sacco ( Blaise forever, anche se è un po' stupido in questa situazione ) e persino Daphne (che io odio) mi è sembrata semi- coccola. Tu non sai da quanto aspettavo questo capitolo >.< Quando aggiornerai così mi metto l'anima in pace?

18/06/11, ore 10:17

Che Meraviglia *.*
Questo capitolo è così bello che tu perdono per il ritardo.
Hermione è fantastica, come sempre.
Non avevo mai considerato il personaggio di Daphne, ma devo ammettere che mi piace, l'hai descritto davvero bene.
Hermione e Daphne, sembrano così diverse, alla fine sono più simili di quanto credano.
Lo dico e lo ripeto: questo attesissimo capitolo vale la pena di aspettare.
Sei bravissima.

18/06/11, ore 09:43

Finalmente....
Non vedevo l'ora :)
E devo dire che il capitolo mi piace particolarmente tanto, è davvero bello.
Ricco di emozioni e sentimento, di amore e odio.
Mi piace mi piace mi piace.
Sono così contenta che hai aggiornato.
Hermione è fantastica, come sempre. E Daphne anche.
Sono due regine. Dei Grifoni e delle Serpi.
E alla fine credono nelle stesse cose, negli stessi ideale.
Il discorso è fantastico. In uno scontrano si sarebbero ferite entrambe. Sono troppo brave.
Con le parole hanno chiarito, hanno capito.

La scena finale è la più meravigliosa di tutte.
Hermione che capisce Daphne meglio di chiunque altro decide di lasciarli spazio, di parlare con Blaise.
Troppo orgogliosi loro no lo avrebbero mai fatto.
*________*

Spero aggiornerai prestissimo
Un bacio
Ginevra

18/06/11, ore 08:05

Finalmente anche Hermione è resa partecipe di uno dei segreti della storia e, come al solito, se la deve cavare da sola.
Credo che Blaise e Draco debbano rassegnarsi ad avere delle donne infinitamente migliori di loro, che riescoo a parlare a ridere, soffrire e forse anche a morire per quello in cui credono.
Le donne di sonno riescono ad amplifiare tutte le emozioni che provono e le rendono vere per questo, a volte, è molto difficile far ragionare una donna ferita.
Spero che Blaise riesca a toccare i tasti giusti.
Baci BABY

14/06/11, ore 16:01

ciao. ho visto la tua storia giusto ieri su fb e in due giorni l'ho letta dall'inizio alla fine.
quando ho letto la parte della pazzia di blaise, quasi mi è preso un colpo pensando che fosse innamorato di hermione! non sai che paura! e invece, c'era ancora un tassello mancante, quella daphne che stavo aspettando e che quasi credevo inesistente nella tua storia. bhè, bell'entrata in scena. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. spero che, al contrario di come faccio io, aggiornerai veramente presto.
baci
Vale