Light
di Sora89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/08/16, ore 13:46

L'inseguimento rimarrà anche indelebile nella mia memoria: Yolei è tornata! Iori ha ragione: prima l'assassino del padre, poi il suo amico d'infanzia e adesso la propria amica d'infanzia. L'incontro è molto bello, specialmente dopo le risate, e attribuire bellezza a Iori è un'idea sorprendente. Per la sua importanza morale, non per offenderlo. Lui e Jyou hanno mantenuto quasi perfettamente i lavori ufficiali e devo dire che anche a me non dispiacciono.
Mimi è sempre identica: Purezza ricostruita la 100% in due interventi. L'addio a Koushirou è molto realistico e Sousuke sta diventando umano molto in fretta.
Devo dire che Reika mi è simpatica alla fine, mi sta trasmettendo il suo valore di Luce.
E così, forse vent'anni dopo, i lettori convinceranno l'autrice a tornare al suo antico compito, ritornando sul mondo di scrittura digitale. Per ora sono dieci.

11/08/16, ore 12:33

Reika sta avendo del filo da torcere. Io avrei aspettato la fine della lezione. Il "Bingo" ha avuto il suo effetto.
Sachiko passa ufficialmente a mio personaggio preferito: è un genio. Anche se l'onestà le manca del tutto. L'ultima domanda di Jyou non ha senso, considerata la precedente, ma la situazione esprime molto bene Sachiko.
Nonostante l'avversione al monde digitale, a Miyako basta pensare a Ken ed è pronta a qualunque situazione. Questa coppia ha già il suo fascino. Io spero senza esagerare che si veda anche Iori. Non sopporterei che il più piccolo venisse lasciato senza presentazione adulta.

10/08/16, ore 18:09

Leonor colpisce ancora. Certo che la gelosia di Taichi era piuttosto evidente. Il suo carattere permette di velocizzare la trama, praticamente fa tutto da solo anche parlando con Eric.
Koushirou che distribuisce emotività ha fatto sorridere anche me. Ho capito che a Yamato piace schiaffeggiare, ma magari la scenata era leggermente eccessiva.
Mi è piaciuta l'intesa tra Sora e Leonor, un generale vorrei più momenti di legame tra vecchi e nuovi prescelti. Mi chiedo se potrò leggerne solo uno tra Jyou e Sachiko.
Ora voglio vedere gli spostamenti di Reika. La conclusione, per quanto riassunta, riesce a dare l’impatto emotivo. Specialmente la frase finale.
Sono felice di aver individuato la coppia giusta: alla fine hai realizzato i matrimoni presentati ufficialmente. Ken depresso mi pare che sia il suo modo d'essere migliore, probabilmente è quello che si diverte di più.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche i compagni dei Digimon capaci di armordigievolvere, ma mi rassegno a finire tra due capitoli.

10/08/16, ore 12:28

Leonor ha ragione: non si può lasciare Eric da solo, il mi sono preoccupato subito.
Kyoko è la più simile alla sua corrispondente, ma le manca decisamente la Purezza.
Ecco, ho sbagliato a individuare la coppia: la Koumi è ovunque. Sousuke mi sta diventando più simpatico, grazie allé abilità sociali di Koushiro.
La fretta di Tai é stata sconcertante. Solo Eric avrebbe potuto gestirla. Il suo sproloquio spontaneo è molto adatto alla situazione.
I lavori assegnati sono anche più consoni di quelli descritti nell'epilogo.
(Recensione modificata il 10/08/2016 - 12:38 pm)

10/08/16, ore 11:38

In questo capitolo gli errori sono più frequenti, quasi tutti grammaticali. La descrizione del dolore di Hikari è piuttosto ripetitiva e Lucas dovrebbe essere in grado di relazionarsi specialmente con persone sofferenti, quindi non mi è piaciuta la sua avversione per la madre di Taichi. Ho capito che dovrebbe riproporsi la situazione di amicizia difficoltosa, ma se Léonor, Éric, Sousuke e Sachiko riescono a esprimere tanto le loro qualità, mi delude che Lucas non ne sia in grado.
La parte di Sousuke è fatta bene: vedere Koushirou nella parte dell'emotivo è interessante e la sua influenza sulla fragilità del suo erede è più toccante della prima parte.
Sono d'accordo su una cosa di quanto ha detto TK: è innaturale che Sora sia rimasta lontana dagli altri per vent'anni per poi rivederli come niente fosse. Il povero Kouji non dovrebbe essere traumatizzato in questo modo o finira come il suo antecedente.

09/08/16, ore 17:40

Questo capitolo esalta di continuo l'aspetto fisico di Yamato: insomma, va bene che parla poco ma non riduciamolo a un fotomodello.
Con le note mi hai anticipato:in questo capitolo non c'è da commentare molto, salvo la paura che mette Kyoko: la riunione è servita per lo più a fare le conoscenze e la riconciliazione tra Daisuke e gli altri due.
Sousuke è più umano, anche se di poco.

09/08/16, ore 10:07

Sousuke mi sembra il più adatto per farci conoscere com'è iniziato il nuovo viaggio e anche il significato del nome ("vero aiuto") è ben scelto. Inizialmente ero preoccupato che fosse troppo simile a Koushirou, ma dalla descrizione degli sport individuali (bell'idea) sono rimasto soddisfatto. Un digiprescelto spocchioso è una rarità, voglio vedere come viene sviluppato. Gates è un affarista senza scrupoli e non mi piace, ma ovviamente non è una critica alla storia.
Sachiko mi piace già per la schiettezza, se poi aggiungiamo la capacità di capire il vero direttamente è un personaggio davvero valido. Però in origine Joe ha la qualità di essere leale, la traduzione in "Sincerità" è un errore di doppiaggio.
Koushirou con la tecnofobia è il massimo, mi è venuto da ridere. Non è facile da sopportare nemmeno leggendolo questo ragazzo prepotente, ma adoro la sua totale avversità all'opportunismo.
Kyoko mi ha sconvolto non poco. Totalmente inaspettata la cotta per Kouji e non è trapelata tantissimo la Purezza, ma ammetto che sia difficile farlo.
Per il personaggio preferito credo che Kouji e Leonor siano quelli con più pregi: Lucas è troppo geloso, Sousuke troppo attaccabrighe, Reika pure inquietante, Eric irrispettoso ovunque vada, Sachiko dovrei conoscerla meglio (ma non è stata gentilissima con Sousuke e avrebbe dovuto intuire le sue intenzioni) e Kyoko è poco comprensibile con tutta quell'agitazione. Non che i difetti mi dispiacciano.
Le coppie che hai introdotto penso vadano bene. Eric e Kyoko sono gli unici a non avere un legame speciale con qualcun altro, ma credo che rimedierai... cioè: abbia rimediato.
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 10:08 am)

08/08/16, ore 23:10

Kouji mi piace sempre di più. La sua moralità eguaglia quella di Cody, pur essendo meno scontroso. Reika in compenso è troppo spregiudicata per i miei gusti.
A volte non riesco ad attribuire le frasi al personaggio giusto e i nomi continuano a variare tra giapponese e doppiaggio. Anche vari errori di battitura sono ancora presenti.
La spontaneità mutevole di Daisuke (sebbene sia fuori luogo per un avvocato) è esattamente il carattere che rappresenta per gli sceneggiatori, non so se avessi letto l'intervista.
La paura di morire di Reika e la sua esultazione per la vendetta mi danno un'impressione di un personaggio senza Luce.
Ognuno dei personaggi originari viene presentato molto distintamente e in modo innovativo rispetto agli altri e ai sé stessi passati, pur mantenendo una continuità con il carattere da ragazzi.
Certo che anche dopo venticinque anni e più Daisuke riesce a trovare un pretesto per prendersela con Takeru.

08/08/16, ore 21:28

Se Sora ha sviluppato l'intuito si spiega perché ha accettato facilmente (ma una visita avrebbe anche potuto fargliela, dopotutto l'Amore non dovrebbe richiedere nulla). L'incontro è descritto nei dettagli dando un'immagine chiara della situazione emotiva. Però devo dire che do ragione a Ryoko, tanto più che non era qualcosa di programmato da prima. Voglio dire: questa è la fiducia nei suoi successori! La riappacificazione è un po'troppo patetica, come hai detto, ma mi è piaciuta. L'altra coppia credo riguardi Ken e Miyako (che come insegnante di ginnastica è inaspettatamente azzeccata).
Il rapporto tra Koji e Reika è simpatico e i due caratteri danno molti spunti per le conversazioni.
(Recensione modificata il 10/08/2016 - 11:49 am)

08/08/16, ore 16:17

Quando hai descritto i pensieri d'ira verso il male da parte di Takeru, sono riuscito comunque a sentire l'amore per Hikari. Non so se sia perché ho un'opinione di lui che trascende la storia o se sia la tua prosa ad evocare questo stato d'animo, ma mi è piaciuta molto quella parte.
Ho trovato buoni anche i richiami al Digivice lanciato e alla zuffa con l'Imperatore.
Quando ho letto delle rinunce di Yamato per il fratello mi sono proprio commosso, e di solito sono impassibile a tutto nell'espressione. Ciò vuol dire che riesci a trasmettere una vasta dose di umanità, è un peccato che non stia più frequentando il sito.
Sia l'assenza di esitazione a liberare Biyomon che la storia personale di Sora ne esprimono il carattere sia nei cambiamenti che nell'immutabilità del suo valore, ma d'altronde è il tuo personaggio preferito (e il secondo mio). La reazione a tutto quello che le viene detto (Leonor mi è sembrata eccessivamente veloce qui) è anche troppo lieve. D'accordo che Sora è molto gentile, ma la sua mi è sembrata una decisione troppo affrettata.
Ci sono vari errori (gli al posto di le, ha invece di a...) e sviste, ma chi se ne importa: la trama li vale tutti e ben oltre.
(Recensione modificata il 10/08/2016 - 11:42 am)
(Recensione modificata il 10/08/2016 - 11:44 am)

08/08/16, ore 11:50

Mi colpisce molto la cura nella scelta delle parole.
Il negozio e il cambiamento moderato del carattere di Yamato li ho trovati molto ben descritti e verosimili. La sfacciataggine di Eric è sempre più divertente e mi è piaciuto come la sua ricerca abbia condotto a Sora, anche se secondo me non c'era bisogno di specificare che fosse lei nella foto. Qui hai espresso la qualità dell'Amore anche meglio di quanto l'abbia indagata io: Leonor è un personaggio molto interessante. Probabilmente questo sarà il mio capitolo preferito, a prescindere dalla presenza di Yamato. Ma non mi stupirei se i prossimi fossero ancora più belli; vorrei davvero che continuassi l'opera.

26/07/16, ore 22:13

Yuuko Yagami viene presentata molto bene in relazione alla separazione dalla figlia, con tanto di reazioni dei ragazzi. Vedo che hai trasferito la passione per le immagini di Hikari all'erede di suo fratello.
Usare la popolarità di Yamato per iniziare la ricerca è un bell'espediente.
Penso che la zia sia Jun e se è così complimenti per l'aura di mistero lasciata.
Il ritmo narrativo è perfetto e sto iniziando ad apprezzare tutti e tre i personaggi. Le tue capacità di scrittrice mi sembrano buone rispetto a quello che ho letto finora qui. E una ventina di storie l'ho letta.

22/07/16, ore 12:53

Ho trovato la storia molto innovativa nella trama, ma poco nell'esposizione e nei dialoghi. Le frasi dei ragazzi sono riuscite a farmi capire le loro qualità e la scoperta dei protagonisti precedenti attraverso dei punti di vista esterni, ma simili, è molto interessante. Avrei voluto che ci fosse più azione, anche se era un prologo, come è stato per il primo episodio delle due serie, ma anche un inizio che riporti a momenti del passato è buono. Non si è capito molto di quello che è successo, neanche per i canoni di Gennai, ma i personaggi sembrano ben costruiti tenendo conto che qui hai dovuto presentarli tutti.
Recensirò lentamente perchè sto tralasciando la mia storia, ma se un racconto mi piace mi impegno a leggere e dare il mio parere sino alla fine. Spero che questo venga aggiornato per raggiungerla.

10/11/11, ore 02:00

Sono passati 4 anni ma io aspetto ancora con impazienza il nuovo capitolo ...... Nn vedo l'ora di vedere cosa succederà e cosa racconteranno Takeru e Ken su cosa sia successo a Kari e spero ke Takeru e Ken risolvano i loro problemi e speriamo tutti in un tuo ritorno a scrivere questa storia aspetto con ansia il prossimo capitolo PS: sei bravissima adoro come scrivi e la tua storia e' grandiosa ma l'avrai capito anche da sola avendo letto ciò ke ho scritto

25/02/09, ore 15:21

bellissima fiction, complimenti. anche se sono passati quasi due anni dall'ultimo aggiornamento, spero che lo farai presto. poi leggendo l'ultimo capitolo mi è venuto un dubbio che non riesco + a levarmi dalla testa: ma l'ambulanza che minni e izzy vedono passare, per caso e diretta a Koji? perchè mi pare strano anche il fatto che non sia andato da TK... cmq ancora i miei complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]