Sole di mezzanotte
di _Miwako_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
19/08/10, ore 22:44

So che è assurdo che io commenti ADESSO questi ultimi due capitoli (che poi è un capitolo unico separato in due. Va beh, ci siamo capite XD), ma sarebbe stato ancora più assurdo non commentare proprio dopo quanto ho amato questa storia.
Insomma, meglio tardi che mai.
Ammetto che rimando la lettura da un po'... mi sono accorta dell'aggiornamento (e della conclusione) un paio di mesi fa (non frequentando più assiduamente EFP me l'ero perso ._.), ma poi ho continuato a dire 'sì, dopo'. Credo che tutto sia legato al fatto che sono proprio secoli che non leggo niente su HP. Neppure i libri stessi. Quindi... non so, era come se non fossi più spinta.
Però continuavo a riprometterlo e stasera, complice il fatto del non sapere che fare, l'ho ripresa in mano e... Dio, grazie al cielo l'ho fatto X'D
Mi sono catapultata dentro, leggendo le 50 pagine tutte d'un fiato, quindi ti lascio immaginare *come* le ho lette. Si meritavano una lettura più approfondita, questo è sicuro, ma dovevo sapere e mi sembrava che la fine non volesse arrivare mai. E io avevo bisogno di leggere, di sapere cosa sarebbe successo a tutti loro.
Posso dirti che ho AMATO (e il capslock è obbligatorio) l'idea della creazione di questi sogni/mondi paralleli, in cui tutto e niente era reale. Ammetto anche di non averci capito nulla, all'inizio X'D Continuavo a veder morire gente e continuavo a non capire cosa stesse accadendo di preciso. Però dovevo andare avanti a leggere, quello sì.
Ho trovato tutto splendido, sul serio. Non saprei neppure dire cosa mi è piaciuto di più, penso tutto. E penso anche che sia un finale assolutamente perfetto per questa storia. Sono anch'io per certi finali aperti, dove ci stanno e qui, a mio parere, ci stanno alla perfezione. E sì, ci sono tante domande che rimangono senza risposta. Ad esempio io, da estimatrice del Luna/Harry, avrei voluto sapere qualcosa in più. O il rapporto tra Ginny e Draco. Però... però va bene così. Loro sono arrivati a questo punto, tu sei arrivata a questo punto. Adesso tocca al lettore andare oltre, se vuole =)
Grazie per questa splendida storia e per questi anni. Sono felice di averla finalmente conclusa, e sono sicura che mi mancherà. Mi ricordo tante piccole cose di questa storia (perché, lo ammetto, io ho una memoria orribile e leggo tantissimo, quindi alla fine, dopo un po', mi dimentico di tutto. Dimentico anche cose che ho scritto io il giorno dopo averle scritte, per dirti XD), ma mi ricordo soprattutto le sensazioni. E il rapporto Draco-Ginny (così bello e ben descritto, che avevo dovuto anche fargli un piccolo video-tributo). Il rapporto tra Ron e Hermione <3 Dio Mio. Sono meravigliosi. E... basta. La pianto.
Grazie di nuovo e... boh, spero di poterti leggere nuovamente, un giorno. Magari arriverò in ritardo, ma arriverò =)

10/03/10, ore 16:49

Questa (insieme all'ultima metà del cielo), sono in assoluto tra le mie fanfiction preferite. Sei stata bravissima, mi sono piaciute un sacco e mi hanno appassionato fin dalla prima riga! Mi dispiace che sia finita, ma sono contenta di averla letta perchè mi ha emozionato ogni volta! Anche la coppia Draco/Ginny è fatta benissimo, brava, davvero complimenti. Alice

28/12/09, ore 00:35

Ho ancora i brividi,anche se al pensiero che Draco e Ginny ne dovranno patire ancora delle belle prima di potersi ricongiungere.Grazie di tutto Miwako! ç_ç
E' un pezzo di me che se ne va,erano due anni che la seguivo con trepidazione.Mi sento come quando è finito HP =P!

28/12/09, ore 00:06

waaaaaaaaaaaa Miwako_ anche qst volta volta nn c deludi!!!mamma mia k panico nelle prime righe! bravissimaaaaaaaaaaaa!!! aspetto le oneshot su ginny e draco! hehehehehe

25/12/09, ore 23:44

Ti ho lasciato la recensione che volevo scrivre per questo capitolo in quello precedente... scusa (l'emozione di leggere il finale di questa storia bellissima fa brutti scherzi...), spero che tu l'abbia capito. Ti rinnovo i miei complimenti e mi auguro di cuore che tu scriva ancora.

25/12/09, ore 21:06

Quando, stamattina, ho visto che la storia era stata aggiornata, e conclusa, non sono riuscita a crederci subito; ho dovuto rileggere più volte il titolo e confrontarlo con quello che avevo tra i "preferiti". Poi l'ho aperta varie volte pensando che forse era uno scherzo. Alla fine l'ho letta. Questa è senza ombra di dubbio la ff che mi ha più appassionato tra tutte quelle che ho trovato su questo sito. Ad ogni capitolo mi è capitato di struggermi, di ridere, di trattenere il fiato, di sperare, di sospirare assieme ai personaggi, come se fossi anch'io all'interno della storia. Sei sempre riuscita a sorprendermi, ad ogni paragrafo, ad ogni riga, non è mai accaduto quello che credevo sarebbe successo, mi prendevi in contropiede ogni volta, ed è stato così piacevole... Tu hai un dono, credimi... Penso seriamente che questo sia il più bel regalo di Natale che abbia ricevuto oggi. Grazie. E, ti prego, non sparire di nuovo...

25/12/09, ore 14:30

Uhm... va bene... non ti odio... contenta?XD Aaah è finito, che tristezza! Anche se ormai era ora, quindi niente rimpianti, è stata una lunga, lunghissima camminata (e non direi assolutamente senza l'"ansia" da "evado dalla realtà" XDD <-notti insonni passate a chiedersi cosa sarebbe successo..). Si, direi proprio che con questo finale siamo tutti contenti, Ron e Hermione sono al loro posto (senza però che Hermione abbia dimenticato le sue sofferenza o le sue paure, decidendo di dare priorità a ciò senza cui potrebbe vivereç__ç), Harry e Luna...argh non sappiamo niente! Ma direi che si immagina benissimoXD E Ginny e Dracoç___ç Va bene, anche se avranno quarant'anni!(e comunque direi che qualche visitina ad Azkaban potrà farla, per gli ormoni di Draco -ma forse più quelli di Ginny... "scopare come un riccio"XD -). Quindi si sono contenta. E poi è davvero assurdo come tu sia migliorata nello scrivere, basta guardare L'ultima metà del cielo che aveva uno stile completamente diverso...e sicuramente è cambiato molto anche dall'inizio di Sole di mezzanotte! Ci ho messo un po' a capire che avevi utilizzato quella caznoneXD (e cioè quando siamo arrivati al ritornello)Pensavo avresti usato quella depressosa di Grey's AnatomyXD (o ad un certo punto l'ha usata? Boh..) quindi posso dire che le mie canzoni un po' più allegre ti hanno fatto scrivere un finale più allegro*o* <-si da meriti che non haXDD Comunque si, vedo un po' di cose recenti negli ultimi due capitoliXD Come il cibo giapponese e i sudokuXD (è il minimo...) Tutto bene quel che finisce beneç______ç Chissà se ti vedremo in altre storie? Forse ti prenderai una pausa per non andare sotto pressioneXD Ma si sa che gli scrittori devono sempre riversare i loro pensieri in parole quindi attenderemoXD Shaooo!

25/12/09, ore 11:48

ç____ç Alla fine è finita.

Sai, appena ho letto il tuo commento ho pensato come te: Diamine, ho iniziato a leggere le due storie complete almeno 4 anni fa . . ne è passata di acqua sotto i ponti! Eppure . . non so, quello che mi viene di dirti è grazie per averla completata. Davvero.

Buon Natale :)!

24/12/09, ore 23:40

Ebbene eccomi qui a commentare, contenta?XD Mentre leggevo ho immaginato i commenti che avrei fatto, ad ogni punto il commento era diverso ma iniziava sempre con un "Joooo, ti odiooo"XD anche se in effetti verso la fine si è affievolitoXD Tu mi vuoi fare impazzire vero? All'inizio la versione dalla parte di Ginny e...ok (cioè ok un cavolo, non farmi schiattare DracoXD), poi c'era la parte di Draco e penso "Ah dai, bello farlo da diversi punti di vista ma...mi pare succeda una cosa diversa, mi sa dovrò rileggermi la parte iniziale°__°'" e poooi arriva la parte di Harry e penso "Ma perchè diamine è tutto diverso dalle altre parti?! AAARGH Jo ti odioo!" ecco dov'è saltata fuori questa fraseXD Poi siamo arrivati verso alla fine e ancora ti odiavo perchè volevo sapere cosa cavolicchio era successo a LORO (e si lo ammetto, io penso sempre a Ginny e DracoXDDD). Ah che bello però che adesso Draco sia libero dai Mangiamorte, infondo non aveva alcun legame con loro era solo...normale per lui essere in quella situazione. Certo non posso aspettarmi niente dato che hai già scritto il finale e che "non è proprio finito male"............°__°" Cosa accadrà? E' la vigilia (e ho aspettato questo giorno così da leggermi tuttoXD)....adesso vado a vedere se hai aggiornato coccaXD E se non sarò contenta scaglierò giù dalla finestra il tuo regalo oh>_< (che a proposito mi chiedo cosa siaXD Gabbri: attentaaaaaaaa! E' fragileeeee! *e la Cri sta per farlo cadere dallo spavento...*). Ah comunque è davvero assurdo vedere Luna sconfiggere VoldyXD Ma è decisamente stato più figo di come Harry l'ha sconfitto veramente nel settimo-_- (diciamocelo, tutto è più figo fatto da altriXD). Bene, al prossimo capitolo caraXD Shao! E buona vigiliaXD Non prendere sottogamba il mio regalo, è fatto col cuooore XD

21/12/09, ore 12:21

Sono Giuly Weasley, ho cambiato il nome da poco. [Hai aggiornato il giorno del mio compleannooo *___*]
Credo che nessuno di noi che ha seguito la tua storia possa abbandonarti adesso. Parlo a nome mio, ma credo che anche gli altri la pensino così.
Questa storia è fantastica e mi rattrista tantissimo sapere che sta giungendo al termine. Credo che sia la Ginny/Draco che più ho adorato in assoluto.
Inizialmente mi è preso un colpo, quando Draco è morto - cioè quando credevo che fosse morto - ma quando ho capito come funzionava il gioco mi sono ripresa un po', ma non molto. Spero vivamente che sia Ginny che Hermione si sveglieranno.. Anche se qualcosa mi dice che una delle due non lo farà. ç_ç
Ma, voglio sperare di no.
In fondo la posti la Vigilia di Natale.. e a Natale diventiamo tutti più buoni no?
Comunque, scrivi benissimo. I tuoi personaggi sono ben caratterizzati ed estremamente IC - cosa che ritengo assolutamente indispensabile in un racconto - ed è uno scritto scorrevolissimo. Le immagini mentre leggevo mi apparivano nella mente e.. *__* Sei veramente, ma veramente brava!!
Questa storia mi ha accompagnata per un luuuungo tempo! Ricordo perfettamente che ero al primo anno di Università quando ho iniziato a leggerla. Questo non è affatto per criticare il tuo metodo di postare i capitoli, anche perchè ho sempre saputo che avresti finito questa perla, ma era per dire che la porterò con me in ricordo di questi anni. Però questi discorsi smielati magari te li faccio al prossimo capitolo... xD
Brava, veramente! Spero nella riunione tra Ginny e Draco, lo spero vivamente.

19/12/09, ore 19:25

Noi fedelissimi ci siamo sempre non preoccuparti XD, anche perchè da "collega" su efp so cosa vuol dire dover trovare tempo per scrivere e concludere una ff. Confesso che all'inizio quando ho letto tra le mie storie preferite "Sole di mezzanotte" in cima alla pagina credevo fosse un miraggio XD
Comunque... mi è proprio preso un colpo all'inizio del capitolo! Non ci puoi fare questi tranelli, tirare il sasso e ritirare la mano. Pensare che Draco fosse morto ha danneggiato gravemente la mia salute.
Purtroppo non riesco a fare commenti su questi capitoli un po' movimentati, perchè è ancora tutto in sospeso e la mia testa si deve ancora assestare per capire bene, comunque sicuramente la scena più meravigliosa di tutte è il finale di questo capitolo. Mi sembrava addirittura di poter sentire il mare, il profumo di salsedine e le onde che si infrangevano sulle gambe. Meraviglioso.
Sarà che qui sono sommersa dalla neve ._________.
Al prossimo capitolo, saluti

17/12/09, ore 20:14

SOno la vecchia, vecchissima Enika ( sempre con l'account della sorella )

ODDIO oggi quando mia sorella mi ha chiamata dicendo ' ma c'è una fic che seguivi' l'ho sloggiata apposta.

E' bellissima. davvero. !!!

17/12/09, ore 19:05

Ciao... probabilmente non ti ricorderai di me perchè ho la brutta abitudine di smettere di recensire dopo un pò, anche fanfiction che sono un capolavoro, come questa del resto. Le emozioni che ho provato durante la lettura di questo ultimo capitolo sono assolutamente indescrivibili. E' a dir poco meraviglioso. Credo che non ci sia un altro aggettivo adatto per descriverlo.
La morte di Ginny, di Draco, di Luna mi aveva fatto piangere. Ho letto tutto d'un fiato il capitolo, e quando ho finalmente capito che si trattava di un illusione ho tirato un sospiro di sollievo. Luna è così magica. Così diversa, così tenera quando dice che nessuno la tiene in considerazione, che è stata l'unica in grado di sconfiggere Lord Voldemort. E poi la dolcezza di Ron e le condizioni così precarie di Hermione. I suoi post it, e Draco che che in qualche modo cerca di tenere vivo il suo rapporto con Ginny. E' veramente stupendo, com'è scritto, la caratterizzazione dei personaggi, i sentimenti che suscita leggendo.
Aspetto il 24 con ansia. Un'altra cosa. Complimenti.
^__^

17/12/09, ore 16:27

Ma cm avrei potuto abbandonarti mia cara? Ogni giorno controllavo la pagina dei preferiti sperando che avessi aggiornato, quando ho letto sole di mezzanotte in cima alla lista nn riuscivo a crederci... quasi quasi temevo che fosse un tuo avviso x dirci che avevi chiuso che nn avresti più aggiornato... ma grazie al cielo nn è stato così e di questo ti ringrazio immensamente... Questo è il mio capitolo preferito in assoluto, è stupendo, meraviglioso strabiliante, tu sei un autentico genio! all'inizio nn ci capivo assolutamente niente devo ammetterlo, mi sembrava impossibile che Draco fosse morto o almeno nn poteva così subito, poi era vivo ed è morto un altro un altro e così via... mi hai confusa talmente tanto che quando è arrivata la spiegazione sn rimasta a bocca aperta per minuti interi, per non parlare di quando Luna ha ucciso Volemort, quella parte mi è piaciuta particolarmente io adoro Luna, e meritava proprio questa sua... cm dire... ribalta? cmq è stata un'idea magnifica, nn so cm diavolo ti sia venuta in mente...l'unica spiegazione possibile è che tu sia un genio te l'ho dtt ;D... Hermione e Ron poi... stupendo! già da quando stavano in battaglia e Ron le ha chiesto l'appuntamente è stato fantastico! Ron che le scrive i post-it divertentissimo, la parte finale poi è bellissima, quando Ron vorrebbe poter scambiare la sua vita cn la sua è stato davvero commovente ti giuro che stavo per piangere ma mi sn trattenuta... e credimi io nn sn una dalla lacrima facile... Ti prego però falla svegliare! Non può morire! e nemmeno Ginny! quando Draco ha seguito Harry per andare da lei è stato così dolce...Lupin e Tonks morti... ora piango sul serio, per la loro morte nel libro ho pianto tantissimo, ora mi tocca di nuovo :( la frase in cui l'hai dtt mi ha provocato davvero un vuoto nello stomaco terribile... lo so che sono ripetitiva, ma ogni cosa in questo capitolo è stupenda! Mi hai fatto provare un miscuglio di emozioni esagerato! Vorrei dirti molto altro descriverti ttt le emozioni che ho provato spiegarti quanto io abbia amato questo capitolo (e naturalmente ttt gli altri) ma nn so cm esprimermi, ed è strano perchè di solito ho parole per ogni cosa e in qualunque momento! Spero che tu capisca comunque quanto io ti stimi e quanto ti venero proprio! Bisognerebbe farti una statua! Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo (sperando che lo posti sul serio la prossima settimana) anche se l'idea che questa fanfiction finisca mi sembra così strana, triste ma purtroppo ttt deve finire, sono combattuta tra il voler leggere e il non volere che finisca... spero cmq che finisca per il meglio xoxo alla prossima
PS: scusa ho fatto la recensione troppo lunga lo so :(

17/12/09, ore 15:52

Miwako,non ho davvero parole per descrivere come mi hai fatto sentire in questo capitolo.Voglio ringraziarti in primis perché hai aggiornato e perché hai concluso questa fanfic a dir poco meravigliosa(tra l'altro postando il capitolo conclusivo il 24 non potevi farmi regalo più grande perché il 25 è anche il mio compleanno).E poi per quello che mi hai regalato leggendo questo capitolo,ho sofferto,ho provato odio,sollievo,gioia,ho persino riso;insomma,poche volte mi è capitato di sentirmi così davanti un libro,figuriamoci leggendo una fanfic.
Sono letteralmente sconvolta ancora dalla tua bravura e dal guazzabuglio di emozioni che mi hai fatto provare.
E' stato un capitolo perfetto,dall'inizio alla fine. Da come era iniziato non potevo crederci,credevo che Draco fosse morto per davvero e già lì ho iniziato a piangere come una fontana per poi proseguire fino alla fine del capitolo.
I personaggi caratterizzati meglio che mai.Ho trovato tutti IC in particolare Draco e Luna, Draco persino in riva al mare è rimasto il solito "scostante" e la cosa l'ho veramente apprezzata;e Luna! Luna così magica e unica da sconfiggere Voldemort con un semplice incanto patronus perché lei sa credere. Bellissimo bellissimo.
Ti sei veramente superata Miwako!
(Va a riassettare il suo stato d'animo sul letto ascoltandosi un pò di musica ambient)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]