Recensioni per
Just a Boy
di Lilith82

Questa storia ha ottenuto 243 recensioni.
Positive : 241
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/02/12, ore 23:49
Cap. 26:

sarà anche l'orario...ma io non riesco a trovare parole adatte...se non....W-O-W!!!!!
bene ora posso andare a dormire felice......... *_*

Recensore Veterano
24/02/12, ore 20:46
Cap. 26:

Un’esplosione di passione. Un boato di piacere.
Istinto. Non ragione.
Non c’è progetto oggi… come non c’era quattro anni fa.
Sono le parti animali di B e G che si riconoscono e si cercano e si prendono a vicenda.
Impeto che porta all’accecante illuminazione del buio di B.
Pascal non ha avuto bisogno di questo per capire “Non sono mai appartenuto così a nessuno... Non sono mai appartenuto a nessuno!”
Eppure…

Nuovo recensore
24/02/12, ore 19:17
Cap. 26:

Fiato sospeso dall'inizio alla fine.. mamma mia, ma come fai?! E, a questo punto, nulla contro Pascal.. che mi può pure stare simpatico.. ma assolutamente 1000 punti in più per Rob! Ma che ce ne facciamo del principe azzurro in sella al cavallo bianco (.. o a una super-moto!:D) se c'è un B imperfetto, scontroso, sfrontato, a volte incomprensibile, che ha l'alito che sa di sigaretta e di birra, che ha paura di prendersi le sue responsabilità e di cambiare abbandonando il vecchio 'se stesso'.. ma che ti venera e ti ama a modo suo, e per "a modo suo" si intende in quel modo che è solo suo e di nessun altro? Meg a solo paura di amare questo B lasciandosi trasportare fino in fondo, andando alla deriva, di soffrire ancora, ma secondo me per lei .. tra Rob e Pascal non c'è partita in fondo.. Rob tutta la vita!

Nuovo recensore
24/02/12, ore 19:10
Cap. 25:

Eccola tutta l'insicurezza e la necessità che Rob ha di lei che viene fuori! Nei gesti rudi, nell'impeto passionale, nella sfrontatezza dei gesti, nella voglia bramosa che ha di lei, lui scopre tutte le sue fragilità. E vuole sentirselo dire da lei, quanto lui sia l'unico ad essere capace di farla sentire così.. e anche questo manifesta l'insicurezza e la paura di non essere il centro dei suoi pensieri, di essere pian piano scansato da un altro. Vuole il corpo di Meg solo per lui, le attenzioni di Meg solo per lui, sostanzialmente tutto ciò per cui lui attualmente sembra vivere.. anche se ancora, forse, fatica ad ammetterlo totalmente e serenamente.
E Meg? Probabilmente la scelta è tra: la sicurezza, la protezione, la stabilità che può garantirle Pascal.. e lo scoinvolgimento, l'impeto e il "tutto il contrario di tutto" che Rob può darle.. Ehh, non mi vorrei nei suoi panni, e dover scegliere tra due opposti, che se le caratteristiche dei due si fondessero in uno solo sarebbe decisamente bello!
Complimenti, ancora una volta, alla scrittrice che descrive il tutto magistralmente.. e anche nelle scene più erotiche io ci vedo una dolcezza di fondo che.. è incredibilmente bella e non facile da rendere. Ogni parola, ogni gesto, ogni sussulto si fonde nero su bianco (virtualmente :D) in una restituzione che per chi legge è impossibile non esserne coinvolto. Per chi scrive credo sia la parte più impegnativa, e l'obiettivo più difficile da raggiungere.. per cui, chapeau!

Nuovo recensore
24/02/12, ore 18:48
Cap. 24:

Mi piace Rob in preda alle sue fragilità. In fondo vive  una condizione che in molti viviamo.. spesso più volte nel corso della vita. L'incertezza, l'indecisione, la paura di ammettere di amare qualcuno nella sua interezza, nei suoi pregi e nei difetti; si tratta di dipendenza: nel senso più positivo e, insieme, negativo del termine; è la dipendenza più dolce che scopri quando una persona ti da talmente tanto che ti rende la vita migliore, quella che ti completa meglio di chiunque altro tu abbia conosciuto prima. Ed è la dipendenza distruttiva di quando capisci che senza quella persona il tuo mondo crollerebbe e tu non saresti più lo stesso perchè quella stessa persona ti ha cambiato così profondamente da non riuscire ad essere quello che eri.
Ti metti in discussione, ti fai delle domande, cerchi di capire e ti sembra sempre che ti sfugga qualcosa. Questo è quello che fa Rob, mette in discussione se stesso.. e quale stimolo più forte di quello rappresentato dalla paura di perdere la "sua" Meg per mano del bel francesino?
Questo Rob lo immagino fatto di sguardi profondi, di mani che si intrecciano nei capelli con espressioni di smarrimento, di imbarazzi quasi bambineschi.. insomma, l'immagine che io ho del vero Rob!
Brava Lilla, molto brava.. nella profondità, nell'imperfezione, nei difetti che rendono "veri" i personaggi, nella verosimiglianza di emozioni e stati d'animo sta il punto forte di questa storia!

Recensore Junior
22/02/12, ore 15:13
Cap. 25:

Oh mio dio Lilla(posso chiamarti così?)!!
Sono ancora sconvolta dalla bellezza di questo capitolo e ti giuro che sono senza parole!! Comincio scusandomi per il ritardo, sono state settimane tremende e spero di riprendere presto la mia solita routine...Pascal non mi è mai stato tanto simpatico e proprio quando sto per cambiare idea su di lui tu mi posti un capitolo del genere??!! Non sai quanto invidio G ma è meglio che non mi esprimo. Robert è la passione, l'amore travolgente che cancella ogni pensiero, quel tipo di amore che ti annulla ma che è anche così passionale e profondo da stravolgere ogni convinzione mentre Pascal è l'amore romantico, quello tenero e sincero. quale sceglierà G? Uuuh sono curiosissima!! Sei meravigliosa e questo capitolo è stupendo!!
Ora scappo che ho letteralmente "rubato" quindici minuti per il pc.
Aspetto al più presto un nuovo capitolo!!
Un bacio
Maddalena <3

Recensore Junior
19/02/12, ore 16:36
Cap. 25:

Ok, io ho sempre seguito questa storia, ma non ho mai scritto nulla. Ma questo capitolo...è impressionante. Tutto è perfetto: il tono, le scene, le parole... Adoro questa storia! Continua così!

Recensore Master
18/02/12, ore 18:36
Cap. 25:

Non per essere scurrile, eh, ma, cazzarola! Insomma, stai minando alla mia saluta mentale, ti avverto e questi capitoli non fanno altro che peggiorare la mia situazione, soprattutto perché sono così... awesome w.w che non riesco neanche a spiegartelo come mi sento *.*
Ok, un bel respiro e cerco di rendere questa recensione quantomeno accettabile -.-"
Ordunque, cosa stavo blaterando? Ah sì, il capitolo "hot" (definirlo hot è un'oscenità, io direi da orgasmo immediato e plurimo xD).
Capisco la resistenza di Meg, insomma, se ti sei appena detta di essere innamorata del francese, non vedo perché dovresti permettere "all'altro" di regalarti un orgasmo con i fiocchi, però, anche se prevedo un po' di furia, dettata dalle paranoie post-epica stronzata (secondo lei), sono felice comunque che si sia lasciata andare.
Ho letto la risposta alla mia scorsa recensione e capisco che noi vediamo cose che loro ancora non vedono, così come capisco benissimo che noi pretendiamo che finisca in un certo modo (o nell'altro), senza tener conto che, nella vita, spesso e volentieri, le cose non vanno mai come decidiamo noi, così come capisco che recensiamo solo in funzione delle due cose sopra scritte, però, spero si renda almeno conto (e credo che, in fondo, lo sappia bene), che non può continuare in questo modo, che non può lasciarsi strapazzare così e che, in più, ha un bimbo che deve crescere in un ambiente sereno e che adora il suo papà (ok, sono di parte, lo so, confesso xD), quindi la scelta non è ovvia? (No, ma comunque... fingiamo di sì.)
Dopo questa valanga di nulla e blaterazioni varie, non posso che rinnovarti i miei complimenti (i miei ormoni sentitamente ringraziano) e dirti che hai fatto con questo capitolo uno splendido lavoro (come per tutti gli altri, eh) *.* e che adoro le tue cose "hot" *.*
Bravissima! *.*
Un bacione e un abbraccio giganti! <3

Recensore Master
18/02/12, ore 15:51
Cap. 25:

W-O-W! e ora chi lo va a dire al francesino?!?!?eh eh...io l'avevo detto che le sensazioni che i due pretendenti riuscivano a procurale non erano minimamente paragonabili ma Margherita non mi ha dato retta...certo furbetta lei ha negare fino alla fine...e ora farà questa benedetta scelta (in realtà c'è poco da scegliere secondo me :P)

Recensore Junior
18/02/12, ore 15:50
Cap. 25:

Cara Lilla <3
come si fa a rimanere lucidi davanti a un capitolo come questo?!!
Davanti a questa esplosione di sentimenti....TUTTI i sentimenti che un essere umano può provare:
l'euforia che segue l'appuntamento di G e l'innamoramento (apparente) che lei prova per Pascal
lo spavento alla vista del viso cupo di B
la Rabbia!La rabbia di lei al baro di lui ma sopratutto la rabbia di B.
la gelosia e l'accusa....
e poi
dall'accusa passano alla provocazione, alla bramosia, alla passione...
a quella risposta "only you" e a quell'azzurro....

Ok, al momento la razionalità non è parte di me ma ho amato tanto questo capitolo da perdere il controllo <3<3

Recensore Junior
18/02/12, ore 15:16
Cap. 24:

Lilla <3
ecco la corsa frenetica dei pensieri di un ragazzo....
ecco la corsa frenetica delle domande di un ragazzo...
ecco il racconto della vita frenetica di un ragazzo....
ecco la frenesia dei sentimenti di un ragazzo...
Ecco come Rob cerca disperatamente QUEL ragazzo

tvb!Vale

Recensore Veterano
18/02/12, ore 15:00
Cap. 25:

L’arcobaleno della serenità di Margherita si trasforma nel grigio cupo delle nubi che appaiono alle spalle di G. Nubi che promettono fragore e tuoni, nubi cariche di elettricità.
La follia nello sguardo B inebria anche G. Per un momento la dicotomia è chiara. Per un secondo la ragione ha ancora modo di farsi sentire. Poi è solo vertigine e boato nella mente, nel corpo, nel fremito di due fronti che si oppongono e si compongono.
E l’arcobaleno non esiste più in quel cielo azzurro al mare…

Recensore Veterano
18/02/12, ore 14:45
Cap. 24:

L’introspezione forzata. Il flusso dei pensieri negativi.
L’analisi diventa inevitabile e dolorosamente illuminante.
L’alcool contribuisce ad appesantire la negatività della presa di coscienza, ma… B ha già il buio a divorarlo. Il suo buio è apparso prima che l’amarezza della serata lo assalisse, prima di assistere ai preparativi di G, prima dell’arrivo del suo bambino, prima ancora di ricevere la telefonata. Il suo buio risiede in lui e si nutre del suo rifiuto delle luci della notorietà, delle sue insicurezze e delle sue false certezze.

Recensore Veterano
18/02/12, ore 14:37
Cap. 23:

Finalmente continuano il discorso interrotto anni fa.
Finalmente soli a ritrovare la tensione che li univa.
E Margherita è serena ed ammiccante e… innamorata.
E Pascal è stupito e appassionato e… innamorato.
L’idillio. L’emblema dell’idillio.
Tutto è pronto per il lieto fine.
PECCATO che all’orizzonte ci siano dei “piccoli occhi chiari” di vedetta…

Recensore Master
18/02/12, ore 11:12
Cap. 25:

Mamma mia che belloooooooooooooo, intenso all'inverosimile.
Non è umanamente possibile resistere a una passione così travolgente, tutto di lui ti prende e ti fa perdere qualsiasi resistenza che ti impone la ragione
Hai espresso magnificamente la rabbia di Robert....un'uomo con tutta la sua debolezza, confusione e passione.
Sei grande, sono ripetitiva, ma con te non posso farci niente.
Soffriro nell' attesa del prossimo aggiornamento.
Alla prossima, grazie e ciao