Just a Boy
di Lilith82

01/10/11, ore 20:20

Potrai mai perdonarmi?
Non ho scuse, non ho commentato l'ultimo capitolo, ma ero immersa nei libri di storia, anche se ho letto e ho trovato il tutto semplicemente fantastico! *.*
Tornando a questo capitolo adesso, posso solo dirti che la mia faccia adesso è questa *.*
Insomma, Meg è davvero fortunata... vorrei anch'io guardare un film horror con Robert dietro di me sul divano, i suoi vestiti che sfiorano i miei... *.* Peccato che, al contrario di Meg, io i film horror li adoro (quando sono in vena) e assolutamente non mi fanno addormentare xD anche se le scene con troppo sangue mi fanno venire voglia di vomitare, a volte xD
La parte del passato... *.*
Probabilmente anch'io avrei reagito come Meg, innanzitutto perché sì, sarà anche un attore famoso, ma è pur sempre uno sconosciuto e non si può baciare il primo che passa, fosse anche Robert Pattinson in persona ^^.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché sono curiosa di come si evolverà la situazione *.*
Un bacio e un abbraccio! <3

01/10/11, ore 19:35

Ciao, la storia mi piace, ma ho un grosso problema con l'inglese, puoi fare qualcosa? Alcune cose le intuisco, ma mi rovino il piacere di leggerla. Ti prego pensa anche a noi povere ignoranti(per l'inglese). Grazieeeeeeeeee

01/10/11, ore 19:10

salve!sono approdata da poco a questa storia...e direi che mi sto appassionando...sarà perché siamo tutte un po' stregate da questo incantatore di serpenti :P beh almeno qui ho anche la scusa di ripassare un po' d'inglese :P
mi piace il proverbio inglese ;)
a presto

01/10/11, ore 18:44

e mi chiedo come fa G a dire.. I have to go!!!! mamma mia avere quei due occhi piantati addosso.. che ti ipnotizzano... quel ragno bianco che ti accarezza la guancia e ti solletica la nuca... eee... I have to go..
vabbè che parla quella che se lo sogna e gli dice.. You are jast a boy... Lilla.. mi sai dire perchè nel mio sogno dico sta cosa a Rob??? qualche colpa mi sa che te la do!!!hahaha

Cmq mi piace questo loro essere già complici.. sin dall'inizio.. lei che lo stupisce dicendo che non potrebbe dire le cose ai giornalisti.. e poi sul divano loro due assieme... mi piaceee mi piacciono loro.. mi piace questa storia.. mi piace leggerti Lilla..
baciotttooo

27/09/11, ore 22:45

Lilla eccomi qui..
sono ancora in tempo per commentare?

Sai che io adoro questi salti temporali che ci fai fare, ci fai conoscere sempre meglio i sentimenti e i caratteri dei personaggi e così comprendiamo sempre meglio anche le azioni presenti.
Il primo commento è per Tom, come hai detto tu? Per gli occhioni blu e le labbra morbide e io aggiungo per espansività e la simpatia che fa alleggerire le situazioni più imbarazzanti!!
Meg qui è aperta a nuove conoscenze è aperta al mondo, vuole perdere sè stessa, c'è cosa più bella di questa??
E torniamo al presente a B. chiuso nel suo b.roncio che le chiede di restare.
Ti rendi conto delle cose bellissime che crei?
Nel caso non lo facessi te lo dico io!!
Meravigliosa!!

Ci sono volte che mi rubi i pensieri, come con questa frase:
"Nonostante ci troviamo in piena pianura padana, infatti, qui c’è sempre un po’ di vento, si vedono i colli, e, cosa più importante di tutte, di sera, in alcune sere, precisamente in quelle in cui non ci sono incontri di calcetto qui vicino, in cui i condomini non bivaccano in cortile e in cui Jack si addormenta presto, si può ascoltare il silenzio. E a me sembra un autentico privilegio!
Questa è una di quelle sere."

26/09/11, ore 16:58

Ciao Lilla <3<3<3<3 sono tremendamente in ritardo con la recensione e me ne vergogno tantissimo , ma non trovavo le parole adatte a questo capitolo , bello bello, bello, bello .
Cosi' Rob in questo periodo sta' in casa di Margherita , molto interessante , ma dividono pure lo stesso letto ?
Perchè ho capito che lui e impegnato con Kris ihihih . Un Bacio al prossimo capitolo

26/09/11, ore 11:33

O Lilla... OOO LIllaaaaa mi immagino Rob.. che sta passando sto periodo che non deve essere semplice... e li vedo combattuto.. e chiede a Meg di rimanere li con loro.. di stare con suo figlio e la madre di suo figlio.. per due mesi..
vedo G stupita.. incredula.. ma felice..
si rivede all'inizio della loro "storia" con Tom ceh ci prova e lui brontolo che non fa altro che brontolare... hehehe e alla fine l'abbraccio..
il ritrovarsi nel porto sicuro.. tornare a casa.. in quelle braccia grandi e calde.. sconosciute ma allo stesso tempo loro.. quelle due braccia.. che la fanno sentire al sicuro..
come mi piace questa storia.. come mi immagino le varie espressioni dei personaggi.. come soffro nel sentire di Rob così...
un bacio Lillaaa!!!

26/09/11, ore 00:25

2010
Tom ci prova. Perché non dovrebbe? Ha subito preso in simpatia Margherita.
Robert sta sulle sue. La sta studiando? Evidentemente i rapporti sono cambiati… se poi è arrivato Giacomo!

2014
Vuole rimanere due mesi con suo figlio? Vuole nascondersi per due mesi?
Cosa vuole Robert a Bologna? Cosa vuole da Margherita?
Ma soprattutto che tipo di rapporto hanno questi due? Sembra quasi fraterno…

Questo oscillare tra passato e presente non mi disturba, anzi mi piace! E’ come quando cerchi di riavvolgere il nastro della tua vita per capire cosa ti ha portato ad essere ciò che sei o dove hai sbagliato…
E qualcosa dev'essere accaduto in questi quattro anni che hanno trasformato un Robert scontroso in un Robert demoralizzato... Spero solo per lui che vi siano stati anche momenti lieti!

P.S.
Hai trovato una soluzione per liberarti di me!!!

P.P.S.
Ma lo sai che B-rontolo in origine è G-rumpy?

(Recensione modificata il 26/09/2011 - 12:55 am)

25/09/11, ore 22:14

Carissima, sono una nuova lettrice! Devo dire che mi piace molto lo stile con cui scrivi, complimenti! La storia è bellissima! Mi ha incuriosito parecchio! =D Aspetto venerdì per sapere del nuovo capitolo!! Baciiiii! :D

19/09/11, ore 20:32

Lilla cara,

adoro questa donna, così risoluta e piena di inventiva....ihihihih!!! Pronta a farsi schiacciare dalla calca di ragazzine impazzite e urlanti, che per poco la stendono sul marciapiede......per chi?! Per LUI....=)

Quel suo sangue freddo, nel prendere una decisione così repentina....ihihihih io al suo posto credo che sarei svenuta, in quel caso sarebbe stato lui a dover soccorrere me, ma si sarebbe trovato nei pasticci con quelle "cinne" impazzite, da stordire anche un sordo. Immagino la scena e mi viene da ridere.
Lei così minuta, che riesce a tirare e infilare dentro una porta un uomo il triplo di lei. Ad escogitare un diversivo per metterLO al sicuro. E ci riesce!!! Grande Meg!!!! un sorriso mi è affiorato immaginando tutto.

Poi l'apparizione di Occhi blu Sturridge, che stenderebbe chiunque. Trovarsi, a Londra, con due uomini come loro è proprio da "busona", Chiara la sa lunga.
Il momento delle presentazioni (immensi sospiri e occhi fuori dalle orbite), ed ecco B.rontolo tutto imbronciato, che avrebbe scoraggiato chiunque ma non lei e poi Tom è troppo carino, sorridente e gentile,  e la chiama  "little Meg" lui la vede così.
Non si può rifiutare un invito così allettante e visitare un pezzo  di Londra con due così, anche se UNO dei due è altamente irritante e llo stesso tempo così irresistibile.

Arrivano al negozio degli strumenti musicali, dove lei continua a provare una certa irritazione per LUI e per il suo entusiasmo quando trova lo strumento che cercava.
Il suo sorriso saccente, per la precisione. Gli uomini diventano peggio dei bambini, in certe occasioni.

Ed è veramente irritante e anche maleducato, gli avrei tirato una scarpa in testa....brava Meg che gli ha dato una bella lezione, questo sbruffoncello. Con chi pensava di avere a che fare!!!! La adoro!!!

Ma poi, quell'abbraccio, LUI che la tira a se, quel contatto così vicino, LUI che la salva dalla macchina....mi sono sciolta come neve al sole al pensiero di questa scena......che invidia!!! E lei trova il suo posto....e ci credo!!!

Lilla questo capitolo è spettacolare, ero lì con Meg in tutto quello che lei viveva i suoi stessi stati d'animo, complimenti, mi hai fatta emozionare come se avessi avuto io in prima persona questo incontro.

Aspetto il prossimo capitolo.
Baci

19/09/11, ore 15:37

Ciao Lilla,
letto tutto dun fiato anche questo bellissimo capitolo.
Nuovamente a Londra, precisamente in una delle strade più centrali Oxford Street, con tutte le sue vetrine e i suoi mega negozi e Meg con la sua aria sbarazzina al telefono con Chiara, con l'Amica ( ho visto che usi la A maiuscola, quindi deve essere una sua grande amica).  Una telefonata....troppo divertente, fa capire che loro due si conoscono molto bene, il modo in cui scherzano, le frecciatine "velenose", degne di una vipera, ma fatte con affetto e con quella confidenza che solo due vere amiche possono avere.
Meg è proprio "busona", Chiara ha perfettamente ragione.
Con la testa fra le nuvole, lo sguardo abbassato, i coldplay nelle orecchie, l'avventura londinese, per perdersi a Londra è appena cominciata..... e lei si scontra e incontra con ......
" Qualcuno di piuttosto alto, qualcuno quasi completamente incappucciato, qualcuno con gli occhi chiari, qualcuno con le iridi del colore più incredibile che io abbia mai visto!" ......e lì comincia veramente una vera ed esilarante avventura. Busona che non è altro.=)))

Si ritorna, come un tuffo a Bologna nel suo presente e alla sua mini color grigio con gli specchietti rosa, la amo, quella macchina. ( A Londra la mia amica guarda caso è venuta a prendermi alla stazione con una mini rossa fiammante, ho pensato subito a JaB è stato inevitabile).

Un regalo di Rob, per il suo compleanno!!! Che carinoooooooooooooo!!!!
Patentarsi a 29 anni.....caspita....direi anch'io finalmente!!! Ihihihih!!!
La sua macchina, il suo nome "Daisy Duck", Rob che ride divertito. La loro discussione sul perchè di questo nome.  Paperina è una "donna" realista e con un brutto "temperamento" e così che Rob la definisce ! Non è dolce e brava ragazza come Minnie.

Lei allora esce gli artigli sentendosi "punta" e lo definisce come Gladstone ....... " Perché gli ho appena dato del pomposo, arrogante, papero sbruffone.
Ed inoltre gli ho implicitamente detto che non è lui il mio Donald Duck, ma spero che questa parte, almeno, non l’abbia colta...
Comunque... Chiara ha sempre avuto ragione: sono una vipera!"

Lui le chiede scusa, perchè capisce perfettamente a cosa lei si riferisce.
Ha fatto benissimo  Meg, chi di spada ferisce di spada perisce
. Ben ti sta!!! La "vipera" Meg.

Arrivano a casa Giacomo si appropria del suo papà, Meg riconosce quello sguardo e ritorna con la mente al giorno in cui lo ha conosciuto.

" “Are you hungry?” urlo dalla piccola cucina.
“No. I ate during the flight”
Ok... è decisamente in^azzato!
Non rifiuta mai del cibo italiano.
Veramente, non rifiuta mai del cibo...
*Va bene, Margherita, adesso sei paranoica però!

Eppure..
Sembra triste, sembra stufo, sembra proprio che qualcosa non vada...
Proprio come il giorno in cui ci siamo conosciuti!"

Ed io viaggio con lei......grazie Lilla per farmi sognare così!!!

19/09/11, ore 12:48

Ciao Lilla,
questo salto nel tempo e questi ricordi londinesi nella mente di Meg, quei "bei ricordi"...... ,  ho respirato l'aria di Londra con lei, ho camminato con lei percorrendo quelle strade, mi sono guardata intorno come ha fatto lei, con occhi sognanti, pronta per una nuova avventura, pronta a farsi (e farmi) vivere da quella stupenda città ( il mio  recente viaggio a Londra l'ho vissuto con lo stesso spirito di Meg. , sperando in cuor mio di fare lo stesso incontro!!!!).
Il dialogo con l'amica Samantha, che la pianta in una città sconosciuta, da sola per una "vecchia" rimpatriata col suo "ex ex ex ragazzo"....ihihihih.....io l'avrei strozzata Samantha, ma avrei capito l'urgenza dell'incontro. Certo tradire il suo Jhonny, non è carino....ma la carne è carne....giusto?! Ahahahahahah!!!
I consigli dati da Samantha sugli uomini inglesi...riguardo la loro "tragicità"....ahahahahah, mamma mia adoro Samantha!!!
E dio come Meg....mi sono sentita come Alce nel paese delle meraviglie. Ho immaginato lei con quella luce negli occhi.

"mi sento come Alice, Alice in wonderland, spaesata ma sorridente, felice ed incosciente, come, in fondo sono sempre stata.

E sono ancora adesso..."

Come ho sognato di essere lei e vivere con lei questa esperienza londinese.

Poi ci ritroviamo nel suo presente, con un bel tamponamento, causa dei suoi pensieri alla "Alice" e il piccolo da dietro che fa il verso "bum, bum" e  ride divertito.

- "Dovrei sapere che le rotonde di questa città solo il luogo ideale per rimediare guai con l’assicurazione, dovrei sapere che i miei riflessi non sono sempre... pronti, dovrei sapere che non devo fantasticare mentre guido eppure...

Automatico nella mia mente, parte un motivetto...
“Io mi so dar ottimi consigli
ma poi seguirli mai non so
e per questo nei pasticci spesso son...” "

Come mi sento Meg....in questo caso, sempre col la testa nel mondo dei sogni....mio marito me lo dice sempre che sono "Alice". Sempre nei pasticci!!!! Ihihihih!!!
Dopo il primo spavento per la botta e l'essere stata presa in giro, dal bell'inglese che ride divertito insieme a suo figlio, lei non resiste e si scioglie in una risata....abbiamo scoperto il suo primo punto debole.

- " E’ un’arma invincibile, seconda solo e così simile a quella del mio Giacomo, del nostro Giacomo...
Mi tocca capitolare ed unirmi a loro."
Teneri loro....=)
Quando lui le chiede a cosa stava pensando
quando ha tamponato la macchina e lei dice "Londra"....ARG, non pensavo che lei lo dicesse ....lui, si è imbarazzato ed ha iniziato a ricordare anche lui, volgendo lo sguardo altrove a 4 anni prima.
Anche lei ci ripensa......... " Immediatamente i suoi occhi fuggono ai miei per rifugiarsi sui muri grigi della città che stiamo attraversando.
Ma non è a QUESTA città che sta pensando, bensì a QUELLA... così simile e così diversa...
La città in cui tutto è cominciato, quattro anni fa, quando, come al solito, non ho seguito un buon consiglio...".

Fantastico....questi viaggi nel tempo,nei ricordi della memoria dove tutto è cominciato....come si fa a non continuare a leggere per sapere tutto?! E' impossibile resistere.
Lilla adoro Meg, adoro le sue amiche, Piero e il piccolo Giacomo che mi mette tanta allegria immaginando la sua risatina allegra e spensierata, ignara di tutto. Rob invece deve spiegarci la sua posizione in questa situazione......vado a leggere gli altri cap. pubblicati

Ti adoro Lilla, adoro il modo in cui racconti questa storia, ho iniziato ad apprezzare la tua punteggiatura,
questi viaggi spazio temporali fra passato e presente....insomma JaB ha catturato la mia attenzione e il mio cuore.
Baci

19/09/11, ore 11:37

Lilla... and you’re just a boy after all,....ma come fa Meg a pensare che lui sia solo semplicemente un ragazzo... è vero.. è un semplcie ragazzo travolto dal successo.. ma un bellissimo ragazzo con due stupendi occhi chiari, un viso espressivo che ti fa sciogliere.. e Meg.. è stupenda.. prima lo salva dalla furia delle fan.. poi giustamente lo manda a quel paese.. arrogante.. ma è il suo modo di difendersi.. non può mai aspettarsi nulla.. teme di assere sbandierato ai 4 venti..e lei.. hehe a la sua coscienza.. l'adoro!!!haha..
Però obbiettivamente.. quante di noi pensando ad un incontro del genere.. riuscirebbero a comportarsi come ha fatto Meg??.. sicneramente non so.. l'ho detto mi piacerebbe conoscerlo al di fuori del mondo dello spettacolo.. sapere veramente che tipo di uomo è.. che pensa.. cosa gli piace.. come si sveglia la mattina .. cosa mangia per colazione.. insomma.. conoscere la sua vita normale.. quella del Just a boy... e non di RP... chissà!!! sognare è tanto bello e così facile..
un abbraccio.. ciao LIlla!!!

17/09/11, ore 23:31

Ciao Lilla <3<3<3
Il loro primo incontro non me l'aspettavo cosi' ( incontro -scontro), pero' il nostro signorino non è stato molto amichevole con Meg , al contrario di Tom che subito si è dimostrato socievole e simpatico pero' qualche punto l'ha guadagnato salvando Meg da quel veicolo . :-D
Ora sono proprio curiosa di come LUI diventera' il padre del bambino di Margherita , ihihih
Un bacione a presto Lillotta <3<3<3<3<3<3

17/09/11, ore 21:02

Lilla <3
se posso entrerò in punta di piedi a commentare qualche capitolo dato che non ho potuto farlo alla prima lettura, la mia mente mi chiede di farlo e non posso non assecondarla :-)

In questo capitolo Meg è fantastica, è ancora più sè stessa e istintiva che in qualsiasi altra occasione, e lei lo è praticamente in tutte le occasioni!
Il loro apparente ignorarsi, il broncio di LUI contrapposto alla cordiale amicizia di Tom (l'ho già detto che lo adoro Tom? :D )non è un inizio fenomenale?!

“But this is NO REAL and you’re just a boy after all, and I hope that in some part of yourself, you remember it yet"
Ecco la Meg che adoro, che questa frase abbia colpito anche LUI? ;-)
Continuo a emozionarmi come la prima volta, grazie Lilla <3
Bacioni!!!!