Just a Boy
di Lilith82

13/02/12, ore 18:14

il baro.. che è tremendamente geloso.. che è un animale che vuole lei.. e va via di testa a saperla con lui.. perchè lei gli ha fatto capire che può essere migliore.. che è solo un ragazzo.. e può essere migliore.. che con lei non deve fingere..ma che non sa più chi è.. e ora è li.. da suo figlio.. per capire chi è realmente.. oooo LIlla.. è un commento senza senso.. frasi sconnesse.. ma mi piace questo capitolo.. il tormento interiore di B..

12/02/12, ore 11:29

Oh *.* ma che meraviglia che è il nostro Rob-baro! *.* Q_____ (ho la bava e devi scusarmi, perché sono ancora provata dalla visione della clip di Breaking Dawn-Parte 2, dove Rob è... Q____ *sbam* *sviene* specialmente per quei meravigliosissimi jeans neri attillati e quella canotta da infarto *.*, ma, ok, mi calmo xD).
Comunque, l'ho trovato assolutamente comprensibile il suo atteggiamento: insomma, quando sai che la donna che forse ami è uscita con un altro, non è ancora rientrata e ti stai arrovellando su cosa possa aver fatto/star facendo con lui, è ovvio lasciarsi andare ai dubbi e, ovviamente, ai peccati, in questo caso birre e fumo.
Mi fa strano, però, pensare a lui come ad un baro anche nel suo lavoro; voglio dire, sì, fondamentalmente recitare è "finzione", per quanto un attore possa essere bravo e far sembrare vero quello che fa, siamo comunque in un universo "onirico", ma che si consideri anche un attore-baro è un po', come dire... sprecato. Ovviamente, non mi sto riferendo a te che l'hai scritto; nel senso, capisco perfettamente i suoi pensieri e i suoi arrovellamenti e ci stanno tutti, era solo una mia considerazione su cosa possa pensare del suo mestiere Rob e di come hai cercato di far entrare anche la sua carriera nei suoi pensieri da baro, non so se mi sono spiegata bene xD
E comunque, povero cucciolo *.* mi fa bene saperlo a casa, tutto solo, che si dà all'alcol e al fumo perché un po' depresso ç.ç
Speriamo che Meg si ravveda e capisca che urge una scelta <3
Bravissima come sempre *.* inutile dirlo <3
Un bacio e un abbraccio *.*

12/02/12, ore 08:56

Penso che tutti cerchiamo di apparire migliori di quello che siamo, cerchiamo di controllare tutti i nostri diffetti e manie e quindi bariamo. Penso che il peggio di noi esca quando ci arrabbiamo o quando qualcuno ci fa soffrire, e allora cadono tutti i nostri buoni propositi. Siamo complicati per natura e a volte la vita ce la complichiamo da soli senza saperlo.
Non condanno quindi B, è un'uomo con tutti i propri difetti e pregi (lui qualcuno in più).
Bellissimo capitolo, molto coinvolgente e introspettivo, mi fai veramente emozionare quando li leggo.
Bravissima, alla prossima, grazie e ciao.

Ps: curati bene che non possiamo stare a lungo senza i tuoi capolavori.

10/02/12, ore 13:39

Ciao, l'ho scoperta solo ieri sera curiosando nel tuo link ,e devo dire che mi ha coinvolto da subito... è veramente stupenda.
Io adoro Robert e tu sei riuscita a farlo apparire come lo immagino io ......Bellissimo e impossibile.
Mi hai fatto provare una multitudine svariata di sentimenti, in linea con quelli provati nelle varie situazioni da Margherita. I capitoli sono scritti benissimo, sono molto scorrevoli e coinvolgenti sino all'ultima parola
Mi ha coinvolto il tuo triangolo amoroso, in quanto sono tre persone veramente stupende.
Mi dispiace non essere in grado di fare una recensione con tutti i "sacri crismi" perchè veramente la meriteresti.
Bravissima, alla prossima ciao.

PS: Grazie mille per le traduzioni

07/02/12, ore 22:10

Cara Lilla <3
Io ho capito benissimo Pascal e nonostante il mio cuore sia di B. comprendo sia l'indecisione di Meg sia la sua voglia di vivere la storia con il ragazzo che ha amato da sempre e che sarebbe perfetto per lei!
La serata trascorsa con Pascal ha riportato Meg indietro, a quando erano solo loro due e a quando non c'era nulla a cui pensare se non ai loro sentimenti...è bellissimo come abbiano ritrovato l'intesa di allora nonostante le loro vite siano cambiate e forse è proprio per questo che Meg chiede un pò di tempo.
Una parte che mi è piaciuta tantissimo è quella in cui Pascal descrive il sorriso di Meg, forse perchè anch'io come Meg sono una persona che sorride a tutti e leggere quelle belle parole mi ha fatto sperare che forse qualcuno, sconosciuto o no, le ha pensate per me.....la speranza è l'ultima a morire no?! ;-)
Grazie per le continue emozioni che mi regali <3
un abbraccio fortissimo!

07/02/12, ore 21:46

Lilla <3
ma come si fa ad insultare Pascal?!!
Lui è così charmant, così attento e i suoi sentimenti sono sinceri e il fatto che si sia scusato della sua fuga passata è sicuramente un messaggio forte, è pronto ad impegnarsi seriamente con Meg e anche con Jack ma qui il punto non è quanto Pascal sia perfetto come uomo ma piuttosto quanto sia perfetto per Meg, forse scegliere Pascal sarebbe la scelta più ovvia e facile ma queste due parole non sono parte della vita di Meg perciò........rimane B. :-D
Bravissima tesò!

07/02/12, ore 21:25

Lilaaaaa <3<3
ma dimmi te come si fa a commentare un sogno così.....
così ballerino e movimentato...
così luminoso e colorato...
così tattile e passionale..
se è vero che i sogni sono rappresentazioni della realtà questo rispecchia pienamente quella della nostra Meg!
E io per un sogno così....non so che darei ;-)
bacissimi <3<3

07/02/12, ore 14:57

per quanto le true spiegazioni su pascal sia sensate e da una parte anche giuste..non c'è niente da fare, a me i francesi non piacciono a priori...e visti da fuori lui e Meme (quanto odio questo soprannome!) non mi fanno venire neanche un brivido rispetto ad un solo sguardo che si scambiano G e B...ma vabbe' mi sforzo di capire Margherita e capisco che Pascal è messo in una situazione più favorevole rispetto a Rob...ciò nonostante non condivido! :P
a presto

31/01/12, ore 12:37

ciao!scusa se non recensisco spesso ma ho una vita un po' frenetica :P
mmmm.....uffa uffa e uffa...sarà che i francesi mi stanno antipatici...ma io Pascal non lo sopporto...un certo tipo inglese invece mi interessa di più ihihih
no cmq a parte scherzi...entrambi questi uomini non si sono per niente comportati bene...non ho capito una cosa...ma Robert sapeva che Meg era incinta o lei glielo ha tenuto nascosto?e se così fosse come l'ha scoperto?...e cmq ripensandoci...Meg stava con Pascal quando era a Londra?è andata con Rob lo stesso???ok che al suo fascino non si resista ma...
cmq vedremo....

30/01/12, ore 17:33

Il tempismo di Pascal è perfetto; mi pare di averlo già detto.
Ora bisogna capire se nel tornare avesse già stabilito di dedicarsi nuovamente a Margherita con tanta decisione o sia stato spronato dall’urgenza della situazione.
Il problema è che per me la buona fede di Pascal è comunque fondata sulla presunzione. Davvero pensava di essere così fondamentale nella vita della sua Meme… da sentirsi Ulisse che torna da Penelope? Margherita sospesa nel limbo dell’incertezza d’amore. Che poi la teoria corrisponda alla realtà…

30/01/12, ore 13:22

Eccomi qui!
Sono imperdonabile, saranno due capitoli e più che non commento ç.ç potrai mai perdonarmi? Leggo sempre, questo è ovvio, ma ho così poco tempo da dedicare ai commenti che, puntualmente, quando mi dico che devo farlo, me ne dimentico, oppure esce fuori un imprevisto ç.ç
Comunque, bando alle ciance, tanto delle mie scuse non te ne fai assolutamente nulla xD, passiamo al capitolo.
Ok, devo dirlo, perché preme per uscire fuori questo pensiero e non riesco a trattenerlo, quindi, scusami, ma sono obbligata dalla mia coscienza a farlo: questo francesino mi sta davvero, davvero, ma davvero antipatico, mi è concesso? Insomma, lo rispetto assolutamente come personaggio, ma, sarà che mi ricorda il mio professore di università di francese di nome Jean-Pierre, sarà che a me i francesi non attizzano più di tanto (fatta eccezione per Gaspard Ulliel Q_____), mi sta antipatico e non riesco a farci proprio nulla. Che poi, il punto è anche che io vorrei che la nostra Marghe tornasse con Rob e quindi sono arci-gelosa di questo tizio, oh!
Poi, insomma, non per ferire Marghe, capisco benissimo che si può essere innamorati di due persone allo stesso modo, anche se con qualche differenza, ma non le sembra arrivato il momento di "decidere"? Cioè, non puoi ospitare il padre di tuo figlio a casa, averlo intorno continuamente, reprimere quel sentimento che, forse, provi ancora per lui e poi uscire con questo francese, sacre-bleu! Non va bene, nono! xD
Capitolo bellissimo, come al solito e, come al solito, non ho parole sul tuo stile assolutamente d-i-v-i-n-o *.*
Un bacione e un abbraccio <3

27/01/12, ore 17:10

Caleidoscopio di colori, immagini e sensazioni del mondo di G.
Gli affetti, gli amori e la passione.
Pascal e Robert hanno approcci differenti verso e su di lei.
E’ il sogno di G… nel vero senso della parola. Vorrebbe non dover scegliere. Cosa può essere meglio di una pacifica convivenza? Contesa, si concede e cede ad entrambi senza sensi di colpa, perché il sogno è territorio neutro in cui tutto è plausibile ed ammissibile. Nessuno soffre, nessuno rinuncia, nessuno rimpiange.
La realtà è morale, etica, correttezza, lealtà, ma soprattutto scelta e sacrificio. La realtà non ammette la coesistenza di due sentimenti egualmente profondi e coinvolgenti. Nella realtà la memoria del sogno si cancella e si rifiuta. Nella realtà c’è anche Giacomo.

18/01/12, ore 15:01

Il cuore sa ciò che vuole, ma la ragione non sa ammetterlo.
Se Pascal fosse stato più chiaro quattro anni prima…
Se Margherita non fosse andata a Londra…
Se non avesse incontrato Robert…
Se non fosse andata a casa sua…
Se non avessero trascorso la notte insieme…
Se Pascal non fosse fuggito alla notizia della gravidanza…
Se… se… se…
Senza questi eventi Margherita non sarebbe stata costretta a scegliere, perché il flusso ininterrotto dei casi della vita avrebbe compiuto una serie di scelte al posto suo.
Nonostante entrambi i nomi siano stati scelti all’epoca, solo G è nata a Londra, mentre B è nato a Bologna. Perché B è la parte di Robert che affiora con G e Giacomo, la parte gelosa della madre del proprio figlio.
Margherita invece si trova ad essere strattonata da una parte all’altra, perché razionalmente non sa proprio cosa fare: sta bene nello struggersi con B, sta bene come Meme accanto all’apparente calma di Pascal. E’ attratta fisicamente da entrambi, ma lo è ancora di più cerebralmente. Ognuno dei due contendenti ha un proprio ruolo nel colmare uno specifico vuoto, ognuno è un tassello che completa il mosaico dell’identità di Margherita. Ora che li vive entrambi, non è in grado di rinunciarvi sia nell’esaltazione che nella frustrazione.

18/01/12, ore 11:54

Lilla, lilla.
Che te lo dico a fare? ^_^
STUPENDISSIMO capitolo, quante emozioni. Ridere, arrabbiarsi, amore, dolcezza, tentazioni....come mi piace questo capitolo.
Sei super brava, hai questo modo di raccontare i fatti che mi entusiasma ad ogni rigo che leggo, non sei ne banale ne scontata, nella vita di Meg può succedere veramente di tutto.^_^
Il Tabù cinema nella mansarda di Piero <3, che bello! Soprattutto l'atmisfera gioviale e competitiva fra le due amiche e i due maschietti. Che ridere!!! Immaginare le facce di tutti che vedono questa scenetta.

Pascal che praticamente per interpretare la scena di "Twilight" quasi fa capitolare Meg con quel bacio a fior di pelle sul suo collo e B che guarda tutto e resta furioso è impassibile. Ho immaginato il viso inca^^ato di quell'uomo. Quanto lo adoro, anche se si comporta da adolescente geloso.
Pascal cmq cerca di provocarlo in tutti i modi e segna il suo "territorio" come farebbe un lupo nel suo branco.
B dal canto suo non le manda certo a dire.

Fanno scappare Meg in preda alle lacrime, povera tesorina, mi si è stretto il cuore a vederla così giù per quella situazione ingarbugliata, proprio un bel pasticcio.
Il suo Pascal va subito in suo soccorso strappandole un appuntamento serale per una cena a due. Lei credo non aspettasse altro, lei lo ama ed accetta senza pensarci.

Ma in macchina qualcosa dentro di lei cambia, appena guarda B dormire di fianco a lei in modo innocente e tenero, viene colpita da questa dolcezza e dalla sua bellezza. Quasi urla mentre gli sfiora le labbra con le dita e fugge da LUI da quello che sente in quel momento uscendo dalla macchina, scoppiando in un pianto pieno di frustrazione e soprattutto confusione. Cosa succede dentro di lei?! Lei lo ama e forse ora ha l'occasione di poterlo amare, di recuperare forse il tempo perso in questi 3 anni?! Che situazione!!!

Io adoro Meg e come tu hai reso lei, condivido ogni sua emozione e sensazione e di questo posso solo ringraziarti. Mi emozioni!!! <3<3<3<3<
Questo misto di forza ma anche una personalità estremamente delicata e fragile, ma sappiamo che quando vuole esce gli artigli.
Spero tanto possa chiarirsi presto le idee perchè fino ad ora è un bel "manicomio".
Giacomino merita la tranquillità della sua mamma e credo che meriti anche la presenza del suo papà. Io tifo per la coppia Meg e B.

Lo spoiler mi ha fatto sciogliere insieme a quell'abbraccio forte e deciso a quei baci.
Credo di averti detto tutto su questo capitolo.
Grazie, grazie mille per le emozioni che vivo leggendo JaB, sei troppo speciale.
Tanto lo sai te lo avrò detto un milione di volte. >3 TI ADORO LILLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ^_^
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 03:19 pm)

09/01/12, ore 15:37

Esordisco dicendo che ho scovato per caso questa storia, mi ha incuriosito perchè ha come protagonista Robert Pattinson, che mi piace sia come attore che come persona. Spinta dalla curiosità ho iniziato la lettura, e ho letteralmente divorato la ff, capitolo dopo capitolo. Questo significa, per quanto mi riguarda, che la storia è scritta in maniera assolutamente intrigante; più si apprendono nuovi particolari della storia e più si vuole scoprire come va avanti! Mi piace come hai costruito i personaggi.. in parte perchè la tua descrizione di Robert si avvicina all'idea che ho personalmente di lui; Meg poi è una persona vera.. imperfetta e vera (e non può non ispirare simpatia alla prima battuta)e poi mi sembra una costruzione piuttosto coerente nel tempo. Nel senso che i comportamenti messi in atto dai personaggi sono sempre coerenti con il loro profilo caratteriale.
La resa delle emozioni vissute dai personaggi è perfetta (sono una che pensa che per il 80% le storie siano emozioni, sentimenti, trasporto: se manca quello anche una costruzione e un intreccio ben articolato perdono fascino): leggendo si vivono, si respirano, si patiscono talvolta, i sentimenti dei personaggi. Persino le situazioni più 'hot' sono rese in maniera a mio avviso delicata, seppure nel trasporto e nella passione più assoluta; non ho trovato in tutti quelli che si cimentano nella descrizione di situazioni intime quella stessa capacità. Scadere del volgare diviene fin troppo facile, ma questo non avviene nella tua storia. All'inizio ho avuto qualche difficoltà a collocarmi nella scansione temporale (presente-passato della storia) ma pian piano mi ci sono adattata, quindi potrebbe essere non una tua pecca espositiva ma una difficoltà mia iniziale ad entrare nella storia. Scrivi un buon italiano e anche questo, chiaramente, è lodevole. L'aspetto che più di tutti , però, mi ha colpito e mi è piaciuto è il fatto di scrivere in inglese ciò che dice Robert e i dialoghi tra lui ed altri. Questo rende ancora più verosimile la storia.. riesci a far sembrare il tutto REALE! Per quanto mi riguarda, stando quindi al parere di un'appassionata di libri e di lettura (mi sono anche cimentata nella scrittura di qualche storia e ff ma in maniera molto 'amatoriale') quale sono, do una valutazione assolutamente positiva alla tua storia e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Brava davvero!
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 06:13 pm)