Contratto per una moglie all'asta...
di malfoymyheart

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
24/11/20, ore 13:38

Bella storia davvero, soprattutto fantastica l'idea di far "risorgere" Bellatrix e impegnare i nostri in nuove alleanze per distruggere il nemico.
Ho adorato perticolarmente i genitori di Draco che finalmente hanno guardato oltre il loro naso e si sono accorti che ci sono persone oltre il "sangue" a volte migliori di loro. La storia di Draco ed Hermione per i miei gusti ha avuto poco risalto e si è risolta troppo velocemente, mi è sembrato che la storia fosse incentrata più su Bellatrix e la vendetta che sul matrimonio dei giovani.
Alla prossima

30/09/20, ore 21:24

questa va dritta nei miei preferiti, è una delle dramione piu belle per i miei gusti, soprattutto perchè amo i bambini che nascono nelle storie, rendono la storia piu "pucciosa" secondo me :)
lo so sono bizzarra ahahaha

13/11/19, ore 23:35

complimenti bellissima storia!! me la sono divorata dall'inizio alla fine!

07/07/16, ore 15:24

Ciao. Ho letto la tua FF in un giorno solo. All inizio ero piuttosto intrigata dalla trama poi ne sono rimasta disgustata! Prima di essere autrice tu dovresti essere donna e penso che tu non abbia rispettato te stessa e le altre scrivendo una delle FF più maschiliste che abbia mai letto! Mi piace del contratto matrimoniale.. Ma del ministero che riceve il patronus o che incentiva le violenze domestiche.. Beh questo supera il limite. Spero che tu possa rivalutare la tua storia
senza offesa
ps a parte il maschilismo estremo là trama mi è piaciuta

18/11/14, ore 20:06

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta moltissimo !!!!
complimenti !!!!
è scritta molto bene ed è bellissima anche la storia !!!
buona serata !
nancyiry

14/07/14, ore 14:46

Scusa ma... Weslay? Weslay dove l'hai tirato fuori? Se scrivi una fan fiction almeno i nomi dei personaggi dovresti scriverli correttamente... nonostante Weslay la storia mi piace e l'apprezzo,davvero,solo che questo errore mi ha fatto andare un pò il sangue alla testa,sono una potterhead sfegatata,scusa :') Per quanto riguarda la storia,nulla da dire,scorre bene e mi piace molto :)

25/04/14, ore 22:40

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che beeeelloooooo mi sono piaciuti il cap in cui herm partoriva quello in cui blaise aveva paura di scorp neonato perche gli aveva fatto la pipi e vomitato l'epilogo e quello prima ancora dove per la prima volta lucius discute e ride con hermy in biblioteca.
Ciao continua cosi

08/03/14, ore 20:10

ciao eccomi di nuovo ,come va?.
capitolo molto bello complimenti,come sempre brava!

08/03/14, ore 17:30

Ciao, visto ho fatto come ho detto ed ho incominciato a leggere un'altra tua storia!.

02/01/14, ore 20:56

Inanzitutto complimenti perche mi sono innamorata di questa storia, scritta benissimo e poi io adoro draco e hermione sono le persone che io amo vedere insieme.
sono triste perche questa storia bellisima e' finita, ma sono felice di averla letta perche mi ha fatto capire ancora di piu quanto amo questa coppia

30/08/13, ore 23:42

Questa fanfiction è bellissima!L'ho messa fra le mie preferite!!Complimentoni!!!Scrivi davvero bene!!! Un bacio!

27/08/13, ore 23:01

Allora....avevo inserito la storia tra le ricordate parecchio tempo fa, perchè il titolo mi aveva incuriosita e avevo deciso di leggerla appena vuto il tempo.
finalmente ci sono riuscia e, mi dispiace dirlo, ma sono rimasta parecchio delusa.

Non voglio fare come tutti quelli che criticano e basta, quindi ti darò delle motivazioni.

Il titolo è interessante, incuriosisce, ti fa ciedere cosa voglia dire, cosa racchiuda e anche l'idea del contratto d'asta è bella ma tu l'hai rivinata con le tue mani.
Sei partita da una bella idea per stravolgere completamente la storia con le trame vendicative di Bellatrix che non c'entravano nulla.
In un certo qual modo tu per prima non sei stata fedele al tuo stesso titolo.
Non era una storia che richiedeva azione, ma avresti dovuto concentrarti sulle emozioni dei personaggi, sulle reazioni, sugli avvenimenti solo ed esclusivamente legati al contratto, all'asta e al matrimonio di Hermione e Malfoy.
Niente scenate da pazza isterica quale è Bellatrix.
Certi morti, nelle storie, è bene lasciarli nelle tombe. Fidati.
Hai trascurato tanti dettagli che potevano essere importanti, delicati, che potevano incuriosire il lettore e farlo sorridere.
Invece di trascurare così malamente il mese di attesa che Hermione è costretta a subire prima del matrimonio, avresti potuto concentrarti su quello, sulle sue sensazioni ed emozioni. E al contempo trattare i pensieri di Malfoy dall'altro lato, per donarci la benedizione di due differenti punti di vista.
Invece hai tralasciato il tutto ottenendo una storia scarna, scialba e frettolosa.
Almeno, questa è stata la mia impressione. Senza contare che le scene di sesso che hai descritto sono volgari, leggerle è nauseante. Troppi particolari, troppi termini specifici. Non c'è romanticismo, non c'è intimità. E' tutto fintissimo!

Altra cosa: i personaggi.
Dico solo una cosa:ti prego.
Passi l'OOC, ma questo è troppo!
Draco non è violento nè tantomeno uno psicopatico come lo hai descritto tu. Lo fai sembrare un pazzo nevrotico porco. E, cosa peggiore, gli hai tolto tutto lo stile dei Malfoy.
E' volgare, anche come amante. Draco non si perderebbe mai in dettagliate discussioni sul sesso, lui agisce. Instaura una supremazia in camera da letto, scopa come un furetto, certo, ma lo fa con classe!

Hermione è isterica! Non ha nulla della Grifondoro coraggiosa e riflessiva che ci ha regalato la Row.
ribadisco, passi l'OOC, ma qui è veramente l'oscenità!

Su Lucius non mi esprimo, il mio personaggio preferito trattato in questo modo mi ha spezzato il cuore.
Sugli altri taccio, per amor proprio.
(PErò bisogna ammettere che Ron pseudo-stupratore è meno credibile dei virus di Esplorando il Corpo Umano, via.)

Altro appunto: ma tu la conosci la parola "punteggiatura"?
E' uno strazio leggere basandosi su quella che hai usato! Non lo sai fare!
Sembra che tu metta le virgole a caso, spezzi i periodi infastidendo il lettore e non si capisce quando tratti il discorso diretto da quello indiretto!
E' uno sforzo immane! Poi usi punti interrogativi (questi: "?") e punti esclamativi (questi altri: "!") come se fossero la stessa cosa, santo cielo.
Non si capisce che inflessione si deve dare alla frase quando la leggi!

Lo stile: per carità, ognuno ha il suo, ma tesoro allenati un po'.
Tu non descrivi NIENTE. O meglio, se lo fai, qualunque cosa tu descriva, è fatto in modo spiccio e scialbo, annoiato, buttato lì con noncuranza. Usi determinate parole che non vanno bene per il contesto e ti limiti a due righe.
sono proprio le descrizioni di sentimenti e e ambienti o persone che fanno guadagnare punti. Una delle capacità dello scrittore che pubblica deve essere quella di far vedere con le sue parole ciò che ha immaginato scrivendo.

In ultimo la grafica: è inguardabile.
Una cosa che deve colpire in un testo al primo impatto, è la presentazione: il modo in cui il lettore se lo trova davanti.
Deve essere armonioso, gradevole, non deve irritare.
Tu scrivi con stili diverse e usi dimensioni per i caratteri differenti nello stesso capitolo! Passi in capitoli differenti, ma lo stesso!
Senza contare che a un certo punto a un lato della storia ci sono dei puntini da elenco che sono sgradevolissimi da vedere.
Inoltre è pieno di errori di grammatica, non di distrazione, di grammatica. L'italiano è una delle più belle lingue del mondo, unica del suo genere. PErchè la gente si ostina a maltrattarla?
E poi i congiuntivi...come si deve fare per spiegare che non sono degli optional? Se esistono nella lingua forse servono a qualcosa, no?
Sugli errori di distrazione poi, non mi soffermo. Sono troppi.

E poi il Caps Lock. Lo usi in maniera spropositata, è sgradevolissimo. E' fastidioso, fa male agli occhi. Passi che la gente urla, ma così tanto gli si staccano le corde vocali.

Alla luce delle mie motivazioni, non prendertela troppo ma non ho trovato altre parole pr esprimere il mio pensiero.
Spero che tu sia una di quelle persone mature che accettano le critiche e non rispondono a male parole.

Der_Metzgermeister
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 11:06 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 11:10 pm)

28/03/13, ore 14:00

Si può sapere perché i ragazzi non appena fanno il primo passo vengono considerati fai padri già adulti, mentre per le figlie è già tanto se le permettono di fare un passo fuori di casa a novant'anni? Sarei curiosa di vedere la reazione di Draco alla vista della figlia mano nella mano con un ragazzo. Però Blaise ed Hermione hanno ragione, sono troppo giovani, hanno solo 11/12 anni. Possono uscire insieme e tenersi per mano, ma baciarsi, andare un po' oltre e pensare al matrimonio… È un po' troppo presto, no? A presto, Tess ♥

28/03/13, ore 13:18

Finalmente la vipera Bellatrix è stata stanata. Per un momento ho seriamente temuto che Bellatrix riuscisse nel suo folle piano, tuttavia, grazie a super mamma Hermione, questa sciagura è stata scongiurata. Spero che la piccola di casa Zabini non prenda dalla madre. Il prossimo capitolo sarà l'ultimo, vero? Beh, non mi resta altro da fare che andarlo a leggere. Tess ^.^
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 01:20 pm)

28/03/13, ore 12:41

Accidenti… Che occhi azzurri… Anch'io li voglio così!!! Il bambino è bellissimo, anche se io avrei preferito una bambina. Va bene lo stesso ad ogni modo. Sono veramente felice per la sua nascita e per il "ti amo" di entrambi i neo genitori. Finalmente l'hanno ammesso! Nonostante mi aspettassi una punizione più grave per Ron, ora almeno non può più nuocere a nessuno. Qualcosa mi dice che ora Bellatrix tornerà alla carica più agguerrita che mai. Tess *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]