The heart of evil
di martamatta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/07/12, ore 16:05

Bene, bene...la storia si fa davvero interessante!
Sono d'accordo con la parte oscura di Wesker...so che Chris è preoccupato per la sorellina e ha avuto un passato piuttosto burrascoso col Capitano, ma insomma, rilassati! *Ok, stiamo calmi*
Il tuo Leon mi fa troppo ridere, sappilo! Mi sembra il classico tipo "figo" e un pò "idiota"...Esilarante! XD

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

Nonostante l'alta dose di zucchero che hai usato devo ammettere che, effettivamente, questo è stato il migliore fino ad ora. Molto coinvolgente la storia d'amore tra i genitori di Wesker e davvero troppo carino il piccolo Albert!
Per questo devo dirti che questa storia, se fosse scritta formalmente meglio, sarebbe ancora più bella! =)

30/06/12, ore 20:36

Immaginavo qualcosa del genere ma questo è troppo! Che storia triste.
All'inizio quei due erano così carini insieme (troppo bellino Jake...e qui si capisce da chi ha preso Albert in fatto di fascino!). E poi Spencer ha spezzato l'idillio!
Povero Wesker! *gli corre incontro per abbracciarlo*
E ora temo il prossimo capitolo...

30/06/12, ore 20:30

Capitolo molto carino!
Scusami comunque... ma Wesker che nella lettera si firma "sole" è stranissimo...Va bene che stava parlando in codice ma, dico, Albertuccio inventati qualcos'altro! XD
Ho trovato piacevole la descrizione del tranquillo paesino e della casa. Poi mi ha fatto troppo ridere l'incontro con Wesker...Leon, sveglia!
E a breve finalmente la storia di Albert. Yeah! =)

30/06/12, ore 19:01

Nonostante i soliti errori e un pò di confusione iniziale, questo capitolo è stato molto interessante...Mi chiedo proprio cosa ci sia in quel file, anche se ho la vaga sensazione che scopriremo qualcosa sul caro Albert. ^^

30/06/12, ore 14:45

Capitolo alquanto dubbio. Ada prima stenta a riconoscerlo e poi ci prova con lui? Va bene mettere un pò di "condimento", come dici tu, ma mi è sembrato un tantino fuori luogo...soprattutto perchè non riesco proprio a immaginare Wesker dispendere consigli amorosi.

30/06/12, ore 12:49

La storia si fa sempre più interessante! Mi è piaciuta molto l'idea del confronto con se stesso allo specchio...E qui si è manifestata la mia smisurata passione per il "lato oscuro" di Wesker. Così inquietantemente affascinante! *.*
La cosa che invece non mi è piaciuta è stata come il Wesker oscuro ha spiegato la situazione al Wesker buono: "fai conto che.." ? Davvero una persona erudita parlerebbe così? E poi anche la descrizione della valigetta con la pistola mi è suonata strana: cioè, sembra quasi che tu voglia dare altro una spiegazione al lettore (a possibili domande circa il superamento dei controlli all'aeroporto) più che inserirla spontaneamente nel racconto. Infine, Ada e Wesker avevano già lavorato insieme, quindi perchè lei dovrebbe presentarsi?

30/06/12, ore 12:04

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo avendo constatato che Albert non è caduto, anche se lo immaginavo, mi sono rilassata a vedere quei due così carini (anche se un pò troppo teatrali). Credo però che hai fatto un pò di confusione con i riordi di Claire: lei dice di essere la bambina con gli occhi verdi mentre negli altri capitoli l'hai descritta con gli occhi blu! E poi, per la cronaca, Venere è un pianeta, non una stella (scusami ma è la mia parte scientifica che parla!). =)
Presta sempre attenzione a questi dettagli!

30/06/12, ore 11:36

Finalmente quel mostriciattolo tentacoloso è stato eliminato! *Yeah! Albert, sei grande!* E finalmente Claire e Sheva hanno riconosciuto Wesker. E ora? Me lo lasci sopseso a mezz'aria in un cratere..? Se non fosse stato per i soliti errori lessicali, questo capitolo finora è stato il più interessante.

29/06/12, ore 13:04

Devo ammettere che questo capitolo mi ha lasciato un pò perplessa.
Prima parte: sappiamo tutti che i vari virus di RE avevano lo scopo primario di essere utilizzati per creare armi biologiche e che, quindi, preludevano un uso terroristico ma mi sembra strano che un attacco improvviso consista nel mandare allo sbaraglio degli zombie usciti dal nulla. Carini i novelli innamorati, col bacio prima della possibile morte, ma dico...Può essere che a Claire non sia venuto un minimo dubbio sulla reale identità di Albert? Cioè, quello le ha riferito cose che nessuno poteva sapere nei dettagli e lei non chiede nulla? Insomma, capisco che in quel momento dovevano agire in fretta, però mi sembra poco credibile.
Seconda parte: finalmente la lotta vera e propria contro i nemici, yeah.. ma cosa sta succendo? Le azioni dei militari sono alquanto confuse...si capisce che qualcuno perisce, qualcuno si salva....tutto si svolge troppo velocemente! Forse era meglio scrivere più dettagliatamente la scena che, invece, risulta trattata superficialmente.
La storia è comunque interessante però devi sempre stare attenta a trattarla con la dovuta accuratezza.

=)

28/06/12, ore 10:57

Ed ecco Leon pronto all'azione! Capitolo molto avvincente (finalmente un pò di movimento!), anche se dubito fortemente che una "piccola corda elastica che portava alla cintura dei jeans" possa resistere al peso di Leon dopo un volo del genere...Manco fosse Batman! (che, per inciso, utilizzava una corda di metallo..).
Ma, a parte questo, sono grata che non si sia sfracellato al suolo! ^^

28/06/12, ore 10:38

Che capitolo romantico!
Direi che ci sta l'ambientazione al chiaro di luna con la musica in sottofondo...davvero dolce! Mi ha colpito positivamente la frase che descrive proprio questa parte.
E, poi, il tanto agognato bacio...una goduria! *La sottoscritta spintona di lato Claire, afferra Albert e fugge nella notte..*
La frase invece negativa è stata "Una sera Claire aveva affrontato una giornata molto faticosa"... Non significa niente in italiano! Fa attenzione!

28/06/12, ore 10:21

Eccomi! =)
Inizio col dire che ancora, purtroppo, non c'è un vistoso miglioramento nè grammaticale nè lessicale in quanto anche in questo capitolo ci sono non pochi errori (e stavolta anche nella coniugazione di alcuni verbi). La cosa invece positiva è stata la scena, molto tenera, dell'addio tra i due Redfield (oltre al divertimento di Claire nel mettere in imbarazzo suo fratello!). Molto bello è stato, poi, il momento in cui anche Claire si è ricordata di "un bambino biondo"... * Che carino... il piccolo Albert! *
Quindi il mio parere è sempre lo stesso: storia interessante ma attenzione al linguaggio!

27/06/12, ore 12:37

Eccomi subito qui! =)
Questo secondo capitolo è già migliore rispetto al precedente anche se, anche qui, arriverei alla fine col fiatone (se solo leggessi ad alta voce..) in quanto la punteggiatura utilizzata non aiuta molto a trovare le giuste pause. Per quanto riguarda invece il contenuto, ho trovato Chris il solito guasta feste impiccione che cerca a tutti i costi di fare l'eroe sempre e comunque anche mettendo le mani addosso ad un povero infermo...Mah!!! * interviene la sottoscritta colpendo Chris con un doppio calcio rotante murderoso *
Ma in fondo è solo preoccupato per la sorellina! * Non è una giustificazione! Wesker non si tocca..! *
Comunque la storia si sta facendo interessante...

Ci vediamo al prossimo capitolo! =)

27/06/12, ore 12:08

Ed eccomi qui come ti avevo detto! =)
Mmmh, allora, cominciamo.
Come ti ho già accennato, non mi attira particolarmente la coppia Wesker-Claire (ma forse perchè, in effetti, personalmente non amo molto i fratelli Redfield...dettagli!) ma ribadisco che ognuno è libero di scegliere il pairing che più gli piace. Quindi, ben venga anche questa coppia! Amante come sono di Wesker, mi è molto piaciuto come lo vede Claire nel bosco, notando il colore degli occhi, "un blu più profondo del mare stesso"...lo hai reso bellissimo! Poi, l'immagine di Wesker "mummificato"...so che stava soffrendo ma non ho potuto fare a meno di sorridere! Povero Albert..!
Nonostante questa premessa positiva, sono costretta a farti notare alcuni dettagli negativi. Attenzione alla grammatica! Ho letto nelle tue note che hai già riscritto il capitolo ma, evidentemente, ti sono sfuggiti ugualmente alcuni errori (già riportati nelle altre recensioni). A parte quelli di battitura, quello che più mi è saltato all'occhio è l'uso improprio della virgola prima di un "ma" o di una "e" (non si fa!). L'altro errore è stato la dicitura "lo sistemata meglio che potevo"..."lo"? Si dice "L'ho".
La storia in sè non è male ma questi errori costringono il lettore a soffermarsi spesso sulle frasi, riducendo il valore dell'opera. E' un peccato!
Spero di non risultare troppo pedante ma credo che qualche consiglio faccia sempre bene, no?

A presto! =)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]