L' Aria Che Respiro
di Carla Volturi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/05/12, ore 15:21

E' la prima volta che una tua storia mi lascia un magone di tristezza, malgrado l'epilogo posiivo *_* Forse e' per via di Mirella e Damiano, della fine amara del loro matrimonio, ma e' come se (non mi chiedere perche', la mia e' una sensazione a pelle su personaggi che alla fine non esistono nel mondo reale, malgrado siano veramente vivi) il loro non fosse un amore compiuto e vivo come quello di Cristiano e Bianca, di Carlo e Lucia ed alla fine anche quel raporto fra Lucilla (<3) ed Adriano. Probabilmete bisognerebbe vedere, anni dopo, come sono proseguite le cose fra Ceciilia e Damy...ma io non ho vibrazioni positive sullo scorrere della loro storia d'amore. Puo' darsi che con la quotidianita' e l'abitudine Damiano ritiri fuori certi lati di sè che sono usciti anche con il suo rapporto con Mirella.. e chi lo sa!
Viaggi mentali a gogo con le tue storia, Carlina mia ;D

13/05/12, ore 15:14

Lo so che il lieto fine fra Daminao e' Cecilia e0 cosa buona e giusta, perche' e' avvolto da l'amore....ma non posso fare a meno di pensare a Mirella, che sì non e' piu' innamorata e va a vanti per ripicca ma...Damiano doveva andarci meno pesante. Dire ad una person che non si e' mai amata e' anche ipocrita, perche' sono pur sempre stati insieme ed hanno fatto il passo verso il matrimonio insieme. Damiano era in tempo a tirarsi indietro molto tempo fa, invece sembra che si sia sposato per comodita', pen non scomodare Mirella dalle sue fantasie a due e mi spiace veranente tanto, soprattutto per quet'ultima, che e' stata stronza, e' vero, ma anche Damiano lo e' stato, e non basta ammetterlo anche se lo ha fatto nel momento giusto e per stare con Cecilia :(

13/05/12, ore 15:08

Mirella all'attacco...suonino le trombe!! :D La soluzione meno usata (forse perche' anche quella piu' efficace, ma anche piu' pericolosa)in triangoli scomodi e' quella della bella chiaccherata a tre, e forse Cecilia adottera' questo metodo. L aragazza e' pratica, non c'e' che dire, anche se ha una gran bella forza di volonta' a percorrere il pezzo di strda ache le separa da casa di Damiano con Mirella!!

13/05/12, ore 15:03

Litigata scampata...d'altra parte Damiano non ha colpa direttamente, piu' che stare con Cecilia ed evitare Mirella che deve fa', povero Cristo!! :D
E' l'unico fra tutti i tuoi personaggi maschili che arrossisce per una battuta!!! Carrrrino! H adelle sfumature di ingenuita' che forse c'erano livemente anche in Carlo agli albori, anche se Damiano per certi versi e' decisamente piu' ingenuo :D

13/05/12, ore 14:56

Ma lo sai che Mirella mi ha lasciato, malgrado la faccetta irritante della Riverspoon (americanina mascellata ò_ò), una sensazione di simpatia addosso? Forse e' piu' tenerezza, che simpatia, visto che non fa nulla per rendersi simpatica (XD), perche' non riesce a liberarsi del suo attaccamento a Damiano(non penso ne sia piu' innamorata, ma e' incastrata nei ricordi del loro rapporto, probabilmente). E malgrado Cecilia soffra per la sua presenza che gli infonde dubbi ed insicurezze, penso che Mirella sia un bel personaggio "vero"!

13/05/12, ore 14:44

La cosa che mi chiedo di Damiano e' come possa essersi innamorato di Mirella, quando gli piace una ragazza come Cecilia, che di meschino non ha proprio nulla! Forse prima Mirella era diversa, ed e' cambiata (peggiorata?) per un altro amore... E chi lo sa, magari e' anche colpa di Damiano che si comportava con lei diversamente da come corteggia Cecilia.
Ahhaahah della serie : "sono qui per parlare" e si finisce a rotolare sulla rpima siperficie libera XD Direi che i loro corpi hanno parlato per loro peima di qualsiasi altra cosa!!!
Sento odore di epilogo...

13/05/12, ore 14:32

Secondo me sarebbe meglio se la triade di fratellini smettesse di aver fidanzati/e e prendesse in considerazione di vivere insieme per sempre come quei fratelli zitelloni che si ritrovano a vivere con una decina di gatti a carico!! :D Sono troppo bellini insieme, e come si fa a dividerli?
Aggiornamento sul preferito della storia: Carlo supera Brando di una spanna e si aggiudica momentaneamente il podio <3

13/05/12, ore 14:25

Lacrimuccia per Carlo e Lucia...prima o poi doveva succedere che riposassero in pace, ma quando l'ho letto come dato di fatto (come se fossero realmente esistiti!!) mi e' presa un po' malino e l'occhio si e' inumidito :(
Un amore come il loro, che Cecilia ha conosciuto solo narrato, e' davvero irripetibile, e se Cecilia dovesse viverlo in prima persona forse smetterebbe di desiderarlo, dato i momenti davvero tragici che Lucia ha sopportato e poi metabolizzato!!Che soddisfazione il loro amore tormentato ed eterno...ma che fatica!!! :D

10/05/12, ore 15:11

Contrordine! Direi che e' Damiano a dover aaffilare le armi!
Bhe ma cosa poteva aspettarsi? Che Cecilia annuisse sorridendo a spiegazioni che avrebbe dovuto dare prima che l'uno si struggesse nella passione dell'altro?!Damiano, insomma, sarebbe bastato essere un pochino piu' chiaro sin dall'inizio, magari la loro relazione sarebbe iniziata con tempi piu' lunghi, ma almeno non ci sarebbero stati ambigui inghippi che non fanno mai bene alla coppia! E iinvece no, ha messo la passione davanti a tutto...e Cecilia si e' sentita giustamente presa in giro! Con i suoi trascorsi poco felici poi, e' stata un'altra bella botta!

Ma Mirella, ok che si vuol tenere il marito stretto, ma non ha solo una bella faccia tosta a voler satre allo stesso tavolo con la nostra protagonista, ma soprattutto molto coraggio ad entrare in casa del "nemico" rischiando magari il linciaggio (psicologico, non fisico, dubito che uno dei tre fratelli possa usare violenza :D)da tutti e tre!! Pppppazza!!!
A parte che il nome Mirella mi sa proprio di una che rompe le balle a prescindere!!! :D
Quale sara' il contrattacco di Cecilia? Affina le armi, ragazza!!!

10/05/12, ore 14:45

Questi due splendidi (ma da urlo, altro che splendidi!!!) fratellini intrecciati nel letto avrebbero tutti i requisiti per finire in un film di Bertolucci!!! (vediamo se indovini in quale film di Bernardo potrebbero stare..;D). E come non si fa ad invidiare questa fanciulla, che pur resiste bene alla sua integra morale invece di finire vittima di un amore incestuoso con i suoi fratelli!! Sai, l'incesto e' una strada che dovresti sperimentare prima o poi, in un una delle tue storie, penso che sapresti affrontarlo molto bene :D
E mo, chi suona alla sua porta..?

09/05/12, ore 11:14

oh oh ... sollievo per Carlo che si è finalmente deciso e ansia per questa nuova arrivata.
Chi sarà? Spero non porti (troppi) guai.
Oddio, che immagine i fratelloni abbracciati! Nemmeno io avrei resistito alla tentazione di scattargli una foto, deve essere troppo divertente!
Un bacione!

08/05/12, ore 17:37

Ciao... :)
Eccomi quia recensire, anche se in ritardo, ma il mio pc ultimamente mi da solo problemi è niente più .-.
Ma passiamo all'ultimo capitolo... come sempre non c'è molto da dire, perchè tutto si racchiude in un semplice: Fantastico! <3
Cecilia e Daminano finalmente hanno una vita da viviere insieme =D e poi che dire di Brando... beh, quella è la vita che si è scelto di vivere, ma non sarà mai distante da Cecilia o dagli altri fratelli!
Sono tutti così uniti =D
Complimenti ancora, storia stupenda!
Un bacione, Eliessa <3

08/05/12, ore 13:56

Bene bene bene, ho promesso una recensione corposa ed ora eccomi qui.
Bravissima,questa è senz'altro la prima cosa che devo dire,la storia è stata molto originale non solo dal punto di vista della trama ma anche dei personaggi.Mi ha preso così tanto, specie gli ultimi capitoli, che nn riuscivo più a staccarmi dal pc...ora una domandina...mai pensato ad un seguito? Sarebbe veramente bello anche perchè hai lasciato aperte molte porte...mi piacerebbe veramente tanto reincontrare qst personaggi magari alle prese con matrimonio o figli...Kmq bando a qst piccole richieste...dicevo hai descritto molto bene la vicenda ponendo i colpi di scena nel momento opportuno e nn facendoli riappacificare dopo due righe e mezza :)
Che altro dirti se nn brava? Cis entiamo su fb...
Baci
Bea

07/05/12, ore 16:03

Eh eh eh, e tanti cari saluti alla razionalità!!!
Che bella scena: è così romantico questo primo bacio.
Damiano non è proprio riuscito a resistere al fascino di Cecilia ... ma quella domanda mi ha messo qualche dubbio.
"Ma voi Scala siete tutti così?" - non penso che si riferisse ai fratelli, anche perchè se ha avuto la stessa reazione con uno di loro, mi preoccuperei.
Che abbia già conosciuto Elena?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]