Occultus amor
di HakunaMatata_3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/02/16, ore 23:00

Ci sono rimasta malissimo. Stavo per premere la freccetta "successivo" quando è sparita. Devono aver fatto una magia.
Ti dirò una cosa: la tua storia ha molte pecche. Tanti errori di distrazione o grammatica. Non curi i dettagli. Ho letto altre tue storie più recenti e sono molto migliori da questo punto di vista. Non ho capito se il rapporto tra Rose e Scorpius fosse consensuale e tra l'altro dopo questo rapporto il ragazzo ha cambiato personalità. Prima penso che non curi i dettagli, poi esci fuori manovre di Quidditch, ingredienti di pozioni e penso: "Wow, ci tiene alla coerenza!". Capisci? Mi fai essere incoerente. La storia è genuina, perché vai avanti con un'idea ben precisa e se vuoi mettere il bacio di Dominique e James che non ha alcun senso ai fini della trama lo metti. Rendi speciali i tuoi personaggi, conferisci loro un lato oscuro e questo mi piace molto. Sono tuoi completamente, sei molto fantasiosa e affezionata ai tuoi personaggi. Però devo fare un'altra ammonizione. Ti piace lasciare in sospeso, per esempio cosa diamine è successo tra Al e Chris? Poi non ho capito come sono tornati insieme Rose e Scorpius, non ho capito un bel niente. E la cosa che mi ha lasciata davvero vuota è il finale. C'è la notizia bomba, okay, c'è questa sorta di epilogo, c'è la frase di Scorpius, ma c'è anche qualcosa che non si può chiarire. Tipo Albus, povero martire isolato dalla sdolcinatezza degli amici, non chiarisce con i suoi migliori amici. Sono cose che spingono a premere la freccetta, ma non esisterà mai, quindi penso che tu sia più crudele del "19 anni dopo" della Rowling.
Insomma grazie per l'esperienza, perché mi sono davvero immersa nella storia, ma per il futuro stai attenta che si capisca, perché non tutti possono vedere chiaramente le tue idee, per quanto meravigliose.
Comunque Lorcan deve essere bipolare, non capisco proprio il suo personaggio. Okay sto parlando troppo e sembra una critica, scusa davvero. Il problema è l'assenza incolmabile di un finale sano, però ti capisco: per me è un dilemma. Ti auguro una buona notte e ti ringrazio per questi 23 capitoli in cui mi sono innamorata di Albus, perché è un povero martire.
Lorcan al rogo per sempre, speriamo tutti che Lily lasci Jackson. Sto delirando.
Addio

06/02/16, ore 15:05

Splendido finale!! Storia bellissima!! L'amore nascosto, quello che abbiamo visto sbocciare e fiorire e che lasciamo con la speranza (praticamente convinzione) che durerà per sempre!! *-* *-*
Poi il matrimonio tra Louis e Helena!!! Li adoro, sono fantastici e mi ha fatto troppo morire dal ridere la reazione di Fleur!! Nel recensire lo scorso capitolo mi sono dimenticata di dire quanto odio Dominique!!! Scontato lo so, ma sono stata contentissima che in questo ultimo capitolo non è quasi stata nominata, anche se Bill le dà ovviamente una speranza..io no!!!
Bellissimo il resta rivolto ad Albus, spero che finalmente abbia capito di non essere di troppo;);)
Infine volevo tornare alla realtà e ringraziarti tantissimo per questa tua storia!! Uno spettacolo, l'ho veramente adorata!! E andrò a spulciare anche le altre;) ;) non ti libererai di me facilmente!!! XD
veramente grazie per ogni singola parola e frase, leggendo questa storia ho vissuto con lei e penso che questa sia la cosa più importante. Veramente veramente grazie e complimenti!!!! ;)
A prestissimo!!:)

Il penultimo capitolooo!! Oddio non vedo l'ota di leggere la finee!! ;);) sono curiosissima!! Ma parliamo di questo stupendo capitolo ( lo so mi ripeto sempre..:) :)).. mi è veramente piacito il finale nostalgico, l'ha reso benissimo, mi sembrava di essere con loro.. poi l'inizio come la fine, a sottintendere che anche se la vita ci riserva mille peripezie e mille avventure, che rimarrano sempre nel nostro cuore, questo con cambierà mai chi siamo veramente! Mi hai anche fatto ricordare le scene finali dei film, una più bella dell'altra e soprattutto quella che dice "noi abbiamo qualcosa per cui vale lottare!" Per questo capitolo potremmo parlare di "qualcosa per andare avanti!" ;);) mi è piaciuto tantissimo!! Voglio ancora leggere l'ultimo ovviamente ma in questo ha già in parte chiuso la storia, quella dei ragazzi!!! Fortissimo Scorpius che si ribella al padre anche per il quiddich, è convinto delle proprie idee e questo è una cosa fondamentale nella vita! ;) corro a leggere l' ultimo!!! ;);)

06/02/16, ore 13:54

Che tesoro che è Scorpius!!! L'ha liberato, come Dobby!!! Non ci voglio pensare, perché tutte le volte che rivedo il film ho ancora i lacrimoni... Allora la generazione che cambia nella famiglia Malfoy è quella di Scorpius!!! Invece Draco è sempre il solito.. uffi e io che speravo potesse cambiare!! Ma i miracoli non accadono!! Per quanto riguarda Al, mi fispiace tantissimo..sta perdendo tutto, anche se secondo me nel caso di Scorpius non dovrebbe abbattersi!! Scorpius è una buonissima persona e secondo me non lo lascerà solo.. forse per ora si è solo reso conto che con Louis ha qualcosa in comune in più in questo momento.. ma le amicizie più importanti, quelle di una vita, restano! Su questo punto Al non dovrebbe mai dubitare!! E poi c'è anche Rose!! Secondo me Al rischia di isolarsi più lui di quanto non lo facciano gli altri!!
Invece Rose e Scorpius hanno ufficializzato!! Li adoro tantissimo! E hanno fatto svenire Draco!! Ahahahah che grandi!! E invece ci sono state le minacce di Ron, ho immaginato la faccia di Scorpius e mi sono piegata dal ridere!! Comunque Hermione non lo permetterà!! Confidiamo in questo.. ;);)
Capitolo bellissimo come sempre!!
E sono sempre più in attesa del finaleeee!! ;);)

Nuuu tristissimooooo!! Nonna molly!! :'''(((( Il capitolo che aspettavo tanto dove la nostra coppia preferita era finalmente unita, viene reso un po' malinconico da questa notizia.. bellissima la scena in cui tutti sono vicini, quasi come se condividessero ognuno il proprio dolore e ne prendessero un po' dagli altri.. è stato molto bello!!!;);) la parte di Lucy no, ma prima o poi avrebbe dovuto sapere..
invece temo un po' per Scorpius che ha sì scelto la sua strada ma cosa ne penserà Draco?!?! Non penso che ne sarà molto felice però spero che si renda conto che i figli devono seguire le proprie ambizioni, e poi dopo la seconda guerra magica un purosangue che studia in un università babbana non farà così tanto scalpore..vero?!?! Sono curiosissima del finale di questa bellissima storia..infatti ho notato che sono praticamente giunta al termine...:(:(
Capitolo stupendo come sempre!!! A presto ;)

06/02/16, ore 09:31

Chris vuole far venire i sensi di colpa ad Al!!! È vero, lui è stato distratto ma lei di conseguenza ha trovato la risposta fra le braccia di un altro, e non un qualsiasi... io penso che quello che ha rinfacciato ad Al non sia il motivo per cui ora non gli parla e lo ha lasciato, ma quello per cui lo ha tradito... secondo me però facendo così rischia tantissimo!se Al lo venisse a sapere... mi dispiace troppo per Al, che si prenderà un altra batosta, ma forse meglio così...;)
Inveeeeece Rose e Scorpius *-* *-* occhi a megacuoricino!!!! ;);) Questa volta spero che sia quella giusta;);) Anche perché come flirtavano a lezione.... mi è piaciuta troppo la scena, bellissima!! Lui che gioca con i suoi capelli e lei che arrossisce!! *-* è come se stessero iniziando di nuovo, tutto da zero.. li adoro!! E secondo me Rose aavrà qualche titubanza e incertezza..anche se ormai è palese!!! E poi lui è perfetto!! So che mi ripeto, ma è troppo bello!!! È il principe azzurro, più inaspettato e forse meno perfetto, ma lo è per lei!!! Non vedo l'ora di vederli insieme!! *-* *-*

06/02/16, ore 08:56

Odio profondo anzi profondissimo nei confronti di Lorcan!! Però in questo caso quella che mi ha dato più fastidio è Chris! Ma come si permette di ferire così Al, non ci posso credere!!!! :( Lui è tenerissimo e innamoratissimo, si preoccupa anche per lei... e lei invece.. no comment! :)
Invece per quanto riguarda la Brown..Odio totale e forza Herm!! Ma questa volta l' intervento della McGrannit mi ha fatto morire da ridere!! :) :) Le ha rimproverate come a scuola, fantastico;);) ahahahah
E poi la preside ormai sta acquisendo i poteri come Silente?!? (Perché vede Scorpius e Rose... mi ha ricordato la scena del 2 quando vede Ron e Harry sotto al mantello nella capanna di Hagrid!!XD )
E, dulcis in fundo, i nostri due protagonisti... Grandissima Lucy, il suo "perché ti sta mangiando con gli occhi" mi ha fatto morire.. sembrava una frase detta in maniera molto innocente ma in realtà nascondeva mille verità. Anche se ormai sono giunta alla conclusione che a Rose servano dei cartelli, tipo cartelloni pubblicitari, per capire che quel ragazzo è innamorato ed è dolce, premuroso, perfetto!!;) Ha pure mangiato i dolcetti di San Valentino con lei su una panchina all'aperto.. se non è amore questo!! *-* *-*
Al prossimo capitolo!! ;);)

05/02/16, ore 18:45

Odio lavanda brown!! La odio con tutto il cuore!! In questo momento sto facendo il tifo per Hermione affinché la disintegri!! XD potrebbe fare la fine di zio Voldy?!? Tutti coriandoliiii!!
Okay, ho dato di matto più che a sufficienza ma in questo momento mi sento tanto vendicativa...
Comunque, appurato che il Lavandicidio sa da fa, parliamo del resto del capitolo... ma cos'è la pozione sul pigiama?!? Roxanne sarà pure un genio, non lo metto in dubbio, ma sono rimasta perplessa.. Rose ha effettivamente chiesto a Scorpius di dormire con lei ma... se fosse stata "sana di mente" non l'avrebbe fatto?!? O c'è dell'altro?? Sono curiosissima di sapere come va a finire questa situazione.. ho gia gli occhi a cuoricino;); );)
Infine quanto adoro Louis e Helena!!! Sono sicura che supereranno anche questo nuovo ostacolo!! Confido troppo nel loro lieto fine!! :):)
Bellissimo capitolo ovviamente, letto tutto d'un fiato!!! :) :)

Troppe domande!! Troppi quesiti a cui non so dare una risposta ma la prima domanda della fila è: Rose ma sei scema?!? Bah non la capisco, pende dalle sue labbra e poi scappa..è un fenomeno! Spero che El gliene dica quattro...
invece per il futuro di scorpius..beh che non voglia fare Magisprudenza è scontato, avrei pensato a qualcose legato a pozioni ma se i libri babbani che ha ordinato non fossero legati a Rose, ma ad una sua ipotetica professione?!? Non saprei proprio..;);) Quello che per ora so è che vorrebbe Rose con lui, nel suo futuro.. (ma questo è solo il delirio di una romanticona come me:):) )..
Quanto a Ron, non ne ho la più pallida idea!! Devo dire che oggi ho le idee molto chiare... XD
A presto!;)
Ps.bellissimo capitolo ovviamente;)
Pps. Inizio ad odiare James...ahahahah

05/02/16, ore 08:31

Ma perché?!?!? Ci sono rimasta malissimo per il finale e si è decisamente stupida!! Quando ho letto la scena del bacio (descritta in modo bellissimo..l'oceano e il ghiaccio *-* *-*) ho pensato: evvivaaaaa!! E invece... poi sono stati troppo forti gli amici ad organizzarsi per farli tornare insieme, anche se, poiché sono stati insieme per finta, le cose si complicano decisamente..secondo me dovrebbero obbligarli a parlare, a quattr'occhi,devono dirsi tutto, se no ci sono troppi malintesi, troppe incomprensioni!! E poi povero Scorpius!!!! Sarà sicuramente confuso e se continua a provarci così, anche dopo mille passi indietro, vuol dire che ci tiene, no?!?! Questa ragazza deve aprire gli occhi, è una missione impossibile ma io confido nel miracolo!! *-* *-*

05/02/16, ore 08:08

È folle Rose!! Ma non perché ha dato a Scorpius la punizione della biblioteca(quella è stata una trovata geniale! XD) ma perché si è convinta della possibile tresca con Amber! Ora capisco a cosa ti serviva la possibile storia James Domi, per poter giustificare una storia fra cugini!! Ma Rose ha troppa paura, ecco perché cerca di nascondersi dietro questa gelosia, sapesse di avere campo libero, anzi liberissimo, secondo me non saprebbe cosa fare; ) eh ma la gelosia può far stare decisamente male!! Vedremo come se la caveranno in biblioteca, sperando solo che se esce il discorso lui non gli scoppi a ridere in faccia, se no lo schianta, è certo!!! ;)
Vado a leggere il seguito!!!! ;)

05/02/16, ore 07:47

Assolutamente quello che stavo x dire!! (Riguardo a Lorcan) Lo odio tantissimo!! Ma non può farsi gli affaracci suoi?!? Cosa vuole ottenere con questo duello?!? Non ha senso..Quanto è idiota!! ;) invece la storia di Christina non mi convince tantissimo.. non lo so sento che deve succedere qualcosa... Sul cliché James e Dominique, me lo aspettavo dall'entrata a Natale ma alla fine non è così male;) Secondo me ci può stare!!! E poi se è per la storia di Rose...allora va tutto benissimo!! Ormai l'hanno capito pure i muri che le piace quel gran pezzo d'uomo ( *_* ), quindi sono in attesa: deve fare qualcosa!! Lui è una roccia, perché riesce a svanire, ma poi si è reso conto che non può continuare così e quindi ci sta male.. Un mio personale e spassionato consiglio alla nostra Rosie: muovitiiiiiiiii!!!! XD
Vado a leggere il nuovo capitolo!!! :) :) :)

04/02/16, ore 22:16

Bellissimo, come sempre! Eh sì decisamente troppe domande..per quanto riguarda il libro: buio totale!! 1300 pagine, una cattedrale..forse la cattedrale del mare, ma non ne sono molto sicura, penso di averlo visto nella libreria in salotto ma non voglio fare troppi azzardi;);) comunque, pensando a rose e Scorpius stanno facendo progressi, io ci spero tantissimo!! Invece Louis e Helena sono sempre più belli!! Troppo teneri!! (Lo so mi ripeto) ma aver aggiunto alla loro storia anche Greg ci fa capire che sono convinti, innamoratissimi.. i soprannomi poi, mi hanno fatto morire.. invece la storia di Chris è sempre più criptica per me, non so proprio dove potrebbe essere..avrei detto che avesse problemi in famiglia ma ora?!?! Sono assolutamente curiosa..anche perché non ho idee..;);)
Ovviamente è un altro capitolo stupendo!! :):) Continuerò la lettura nei prossimi giorni, già non vedo l'ora!!
A presto;);)

04/02/16, ore 21:41

Finalmente!!! ADORO Rose ma doveva capire..e lo sta facendo!! Il cuore che esplode è un' immagine bellissima!!:):) poi la scena del salotto..lui è stato bravo, anzi bravissimo..ha fatto una cosa difficilissima (secondo me a parti invertite non sarebbe successo:) ), se n'è andato.E Rose ha iniziato a capire. Me la sono immaginata con gli occhiali a guardare una tv senza vedere nulla in realtà ma concentrandosi solo sulla mano infuocata.. magico!!! :):)
Poi il Natale è sempre fortissimo in casa Weasley e sì le squadre erano decisamente squilibrate.. ahaha :)
Poi fortissimo Scorpius che copre di nuovo Louis, eh ma si sa: quel ragazzo ha un cuore d'oro (infatti bellissima la frase che ha messo vicino al ciondolo..)..
E infine i dilemmi su Chris..non so proprio perché non stia scrivendo ad Albus, non penso sia per qualcosa tra di loro, sono una coppia fortissima... bah, vedremo;)
Bellissimo capitolo!!
Grazie per le pagine in più, ogni riga è più che ben'accetta;););)
A presto;)

04/02/16, ore 21:03

Bellissima l'idea del pov finale, infatti ti stavo x scrivere: ma chi é? !? E invece mi hai spiegato tutto!!;) però uffiii!!! Tristissimo che si siano lasciati!! Io speravo che nelle tre settimane l'avrebbe fatta innamorare..:(:( vediamo cosa penserà quando sarà sola.. o quamdo riceverà il suo regalo.. perché glielo manderà,vero?!?!? Cavoli sono troppo romantica per riuscire a non correre a leggere subitissimo il prossimo capitolo... Allora ultime paroline su Hugo e Lily..l'accompagnatore di Lily, non ci avrei mai pensato!! Ma mi manca la faccia di Albus:):):) invece Hugo..ma chi é quella che voleva invitare?!? Io ci speravo troppo con Amber..bah vedremo;)
Ahhhh, stavo quasi per dimenticarmi di Louis e Helena: tenerissimi e bellissimi!! E poi troppo forte Scorpius che fa da Cupido, è troppo dolce il ragazzo!! :):):)
E quindi capitolo ovviamente bellissimo!!;)
Corro a proseguire la lettura!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]