Fanfiction
 
(124339)
(8179)
(658)
(17031)
(89771)
(63427)
(13395)

Storie originali, per genere
 
(1431)
(615)
(1803)
(1556)
(9586)
(518)
(7490)
(1285)
(9211)
(602)
(3380)
(704)
(3682)
(21213)
(26948)
(2445)
(835)

Benvenuti su EFP!
Tre regole molto importanti:
I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.
II - sono vietati plagi di qualunque cosa (sia di altre storie che, ovviamente, di opere protette da copyright)
III - per qualunque problema o controversia nel sito, contattate l'amministrazione
Utenti registrati: 652326, di cui 213306 autori
Ultimo arrivato: Tsuki_ko
Totale storie: 530445
Totale capitoli: 1943750 capitoli
Totale recensioni: 6279097
Utenti online: 9 loggati e 36 ospiti
EFP, pagina ufficiale su Facebook
E' questa: EFP :: il tuo sito di fanfiction! (ufficiale)
Come avevo detto nei commenti alla precedente news, personalmente non ero interessata a crearla, non sono una persona che utilizza Facebook più di una o due volte al mese.
Tuttavia sapevo da tempo che su Facebook c'era una sorta di pagina che sembrava ufficiale, un posto in cui alcuni di voi facevano persino domande che credevano rivolte all'amministrazione.
Ecco, non so come sia saltata fuori quella pagina, non la controllo io.
Ho creato la pagina 'ufficiale' su Facebook sia per correggere questa situazione sia per fornire a chi possa interessare un luogo dove interagire ulteriormente, a fronte della 'perdita' del bottone di condivisione per tutti (ovviamente non compensa allo stesso modo).
Per quel che mi riguarda potete utilizzarla, come ho scritto, come più desiderate, nei limiti dell'educazione o correttezza. Non ho niente in contrario alla pubblicizzazione di una propria storia, ad esempio.
Se volete pubblicizzare storie altrui, poiché non a tutti la cosa sembra gradita, vi invito a chiedere una conferma all'autore prima.
Vorrei solo che teneste presente che i principali (per non dire gli unici) canali di comunicazione di EFP saranno sempre questo sito e il forum e che non potete utilizzare la pagina su Facebook per richiedere la soluzione di problemi personali di vario genere (per quello c'è il form Contatta e la pagina Contatti in alto a sinistra; se volete contattare me poi il mezzo più sicuro è e rimarrà sempre l'email).
Grazie dell'attenzione.
Erika, webmistress di EFP
27/03/10, ore 22:34
Bottone 'Condividi su Facebook'
Da qualche giorno è online, per tutte le storie, un bottone che permette di condividerle su Facebook.
Condividendo una storia su Facebook, nei vari account di quel sito non apparirà il testo della storia, ma un semplice link (costituito dal titolo della storia, dalla sezione in cui è postata e dal nickname dell'autore che l'ha scritta) corredato di un testo che descrive non la storia ma il sito (non mi era possibile fare altrimenti, anche ma non solo per il fatto che le introduzioni sono in genere in codice html).
Il link porta alla pagina di EFP dove è postata la storia.
Un paio di voi utenti mi ha esposto perplessità riguardo alla condivisione su Facebook, temendo eventuali plagi. Come vedete non è possibile, il testo rimane al sicuro nel sito, con l'indicazione del nickname dell'autore (e le conseguenti possibilità di contattarlo, tramite il form o con una recensione).
Lo scopo di questa nuova funzione è quello di permettere a chi ha amato la vostra storia di pubblicizzarla anche su questo popolare network.
MODIFICA : poiché molti autori sembravano non gradire la presenza del bottone in questione e considerata l'impossibilità di sottoporre la sua presenza a una scelta dei singoli autori (troppo pesante per il codice), l'opzione 'Condividi su Facebook' è ora disponibile SOLO per gli stessi autori delle singole storie (questa è un'opzione che non appesantisce il codice in alcun modo).
In ogni caso, qualora adesso si condivida su Facebook il link di una storia su EFP (è sempre una cosa libera, anche in mancanza del bottone), a differenza di prima Facebook caricherà sempre (con una piccola attesa da quanto ho capito) il titolo della storia, la sezione dove è postata e il suo autore.

EDIT2 - se foste comunque interessati a permettere a tutti di condividere la vostra storia su Facebook, segnalo che basta un semplice copia-incolla (all'interno del codice html della vostra storia) del codice che trovate in questa pagina (http://www.facebook.com/facebook-widgets/share.php), senza alcun cambiamento, perché appaia il bottone in questione, con le stesse caratteristiche di prima (anzi, c'è addirittura un contatore delle persone che vi hanno segnalato).
Attenzione, questo è l'unico tipo di script permesso all'interno del codice html di una fanfic, sia chiaro.
Grazie dell'attenzione.
Erika, webmistress di EFP
26/03/10, ore 20:27
Cambiamenti di nick
Appena mi sarà possibile costruirò un form preciso, comunque volevo fosse chiaro a tutti che per cambiare nickname non è necessario registrare un nuovo account (visto anche che è vietato avere più di un account su EFP, con l'eccezione degli account gestiti come traduttori e di quelli per storie a più mani).
Se volete cambiare nickname scrivetemi a erika@fastwebnet.it (NON QUI SOTTO), possibilmente dall'indirizzo con cui avete registrato l'account e in ogni caso indicando la password. La modifica del nickname non porta a perdere nessun dato.
Se avevate registrato per errore un doppio account indicate quello da cancellare; tutte le storie ad esso associate verranno spostate nel nuovo account.
Faccio subito presente che l'operazione di modifica del nickname potrebbere richiedere diversi giorni.
Grazie dell'attenzione.
Erika, webmistress di EFP
22/03/10, ore 19:03
Donazioni e nuove opzioni
Come potrete vedere dalla pagina del vostro account, ho appena introdotto una grossa modifica nel sito, ovvero tre nuove opzioni disponibili per la durata di un anno solo per chi fa una donazione al sito (maggiori dettagli li trovate seguendo il link che trovate nell'account).
Le opzioni sono tre (una per i lettori e due per gli autori):
- (per i lettori) Possibilità di ricevere un'email di notifica (con link) ogni volta che viene aggiornata una storia inserita tra le preferite o le seguite.
- (per gli autori) Possibilità di ricevere un'email di notifica (con link) ogni volta che si riceve una recensione.
- (per gli autori) Possibilità di usufruire di un forum personale interno al sito (come questo: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=2), in cui inserire un massimo di dieci messaggi/post commentabili da tutti gli utenti registrati. Una volta raggiunta la soglia, i messaggi possono essere salvati con tutte le loro risposte e cancellati autonomamente. Questo forum è utilizzabile ad esempio per avvisi, sondaggi tra i lettori, risposte alle recensioni, ecc... Il primo messaggio viene visualizzato direttamente nela pagina autore, in modo da attirare immediatamente l'attenzione.
Queste opzioni pesano sul server, motivo per cui non mi era possibile offrirle all'intera utenza.
Tutto ciò che è disponibile adesso liberamente è e rimarrà accessibile a tutti liberamente e in futuro continueranno ad esserci novità disponibili all'intera utenza.
E' anche per questo che ho condizionato la possibilità di utilizzare queste nuove opzioni al conferimento di una donazione minima: EFP ha costi ingenti che bisogna affrontare di mese in mese. Per cui, se è nella vostra disponibilità e se amate questo sito, vi prego di aiutarmi a mantenerlo online e in buona salute (sia da un punto di vista tecnico che gestionale).
Erika, webmistress di EFP
18/03/10, ore 17:58
Malfunzionamento del sito di qualche minuto fa
E' stato causato da un errore mio (per una grossa modifica che sto introducendo e che spero di mettere online a breve).
Un grazie pubblico a Panciom che ha risolto il problema.
Erika, webmistress di EFP
16/03/10, ore 18:26
Controlla il seguito delle storie
Da oggi tutti gli autori possono accedere a questo nuovo link dal loro account.
Da questa pagina potrete controllare con un colpo d'occhio il seguito delle ultime quindici storie da voi pubblicate (ovvero, numero di recensioni, preferite, 'ricordate' e seguite). Se avete pubblicato più di quindici storie apparirà sotto un elenco di pagine.
In cima alla pagina trovate tre link che vi permetteranno di sapere rapidamente chi sono le ultime persone che hanno aggiunto una vostra storia in uno degli elenchi disponibili.
Le informazioni sul numero di preferiti e seguite sono state tolte dalla pagina 'Gestisci le tue storie'.
Erika, webmistress di EFP
11/03/10, ore 14:35
Comunicazione e SONDAGGIO
- Tra una settimana (quindi l'11/03/10) renderò visibili agli autori gli elenchi di chi ha messo una loro storia nelle 'storie da ricordare'. Lo comunico in anticipo in modo da dare la possibilità a tutti di modificare (se si desidera farlo) la composizione di quell'elenco.
- SONDAGGIO: quale elenco preferireste visualizzare nella pagina personale di ciascun utente? Quello delle storie seguite (come ora) o quello delle storie da ricordare?
Al momento ritengo sia pesante per il database far visualizzare entrambi gli elenchi (oltre a quello delle storie preferite, che resterà sempre online), quindi per ora sarà possibile vedere una sola di queste due liste.
Ricordo che 'storie da ricordare' è un elenco pensato per le storie concluse che una persona ha gradito (pur non al livello delle preferite), mentre l'elenco delle 'storie seguite' è pensato per le storie non concluse che ciascuna persona sta tenendo d'occhio.
- Per essere chiari, quindi, gli autori potranno vedere tutti e tre gli elenchi con riguardo alle loro storie, ciascun utente potrà sempre accedere tranquillamente a tutti e tre i PROPRI elenchi di storie, il sondaggio si riferisce alle liste che si potranno vedere per ALTRE persone (in una pagina come questa).
Chiuderò il sondaggio al raggiungimento delle 200 opinioni o in ogni caso tra una settimana, l'11/03.
Erika, webmistress di EFP
04/03/10, ore 20:58
[Vedi le news recenti] [Vedi le precedenti news]