BloodLine - Danni Collaterali
di kannuki

24/05/12, ore 11:29

Eccomi, come promesso (anzi, minacciato) nella scorsa recensione.
In ritardo, ma almeno ci arrivo xD
Cominciamo da JeremyVedoLaGenteMorta.com già è brutto quando te lo dicono, quando sei preparato, quando apprendi la brutta notizia da qualcun altro.
Ma lui, poveretto, ha saputo che la sorella era morta perché s'è ritrovato CasperElena davanti.
Povero, povero cucciolo. Spero Bekah lo consolerà o che, almeno, lo aiuterà ad affrontare la novità della sorella vampira.
E a proposito: Elena vampira, wow! Il suo non voler completare la transizione l'ha resa molto IC. Infatti credo che neppure nella serie sarà molto propensa a completarla. Sappiamo tutti com'è fatta Elena, è miss coerenza in persona. Non vuole diventare un vampiro, ma è innamorata di due di loro. E allora, spiegami Elenina cara, tra cinquant'anni, credi che i due vampiri fighi e immutabili continueranno a star dietro a te, settantenne coi capelli bianchi, la crocchia e le rughe?
Mistero di Elena Gilbert, rendiamo grazie a Mrs Plec.
Passiamo all'altra Petrova, che è meglio. Non sono mai stata una grande fan di Katherine. Anzi, diciamo proprio che non mi è mai piaciuta. Ma tu me la stai facendo rivalutare. Mi piace questa pseudo-amicizia con la sua doppelganger. Mi piace il fatto che non voglia renderle la vita un inferno ma che, anzi, in questo capitolo vuole perfino aiutarla.
Sembra Katerina, non Katherine. E no, non sto sbagliando perché non sono la stessa persona. Katerina è quella umana, quella con i buoni sentimenti; Katherine è solo la stronza per eccellenza. Ruolo che Caroline le ha fregato prontamente. Ma quanto ci piace la Caroline stronza e vendicativa? Tanto.
Un gesto dettato dal dolore di un cuore spezzato, fomentato anche da quello che Elijah le ha raccontato.
E proprio Elijah, mi ha davvero sorpresa in questo capitolo. Non lo capisco, giuro. Mi sta passando da fantasticherrimo (?) a.. non so cosa.
Ma, e questo credo di averlo già detto, ce lo vedrei proprio bene con Caroline.
Uh e tutti sanno che quei due sono pazzi (non ho ancora capito se in senso positivo o negativo) l'uno dell'altra, tranne loro due.
Klaus ed Elena. Quando lo ammetteranno? Quei due *occhi a cuoricino* li voglio insieme. Sul serio, formerebbero una coppia epica.
E poi la ginocchiata.. eh caro il mio ibrido, non fa male solo all'orgoglio!
Mi sono piaciuti in questo capitolo (così come in tutti gli altri), anche se non è stato lui a portarla a riposare.
Sarà Klaus il suo mentore? *incrocia le dita*
"Non dirmi di stare calma!" azz, una delle frasi dell'universale repertorio femminile. E chi ci è andato di mezzo? Il povero Damon.
Che non mi è mai piaciuto nella serie, ma qui comincia a piacermi. Poco poco, ma meglio di niente xD
Proprio brava, a ogni capitolo mi fai appassionare sempre di più a questa storia.

-“Klaus non è capace di amare nessuno veramente.” Solo Elena- Elijah ha capito tutto, ora non resta che aspettare che anche Klaus lo capisca.
Bello mio, non è solo un'ossessione. Ripigliati! E poi pigliati pure lei!

E con questo ti lascio. Ancora scusa per la recensione lungherrima, ma sono prolissa e non posso farci niente.
Al prossimo capitolo. Baci, Alessia.
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 11:31 am)

23/05/12, ore 14:01

Ma quanto amo questa storia.. Ma quanto? Troppo :) tutto perfetto, tutto. Comunque secondo me arrivati a questo punto un bello scontro tra Caroline incazzata e Klaus pure, ci starebbe proprio bene ;) spero che aggiornerai presto ciao ciao :)

23/05/12, ore 10:32

E vabbè allora dillo che vuoi farmi stare male!! Elena che morde Jeremy??? E' così assurdo e così perfetto allo stesso tempo...sei geniale!
Ammetto che avevo pensato che sarebbe stato il fratellino ad offrirsi pur di non perderla, ma anche così va benissimo, solo...a questo punto credevo che sarebbe stato Klaus a portarla via da lì per farla riposare!
Non mi sto abituando ad una loro possibile relazione intendiamoci, ma diciamo che il modo in cui stai facendo cambiare Klaus, mi fa essere più possibilista!
E quanto è magnifica Caroline arrabbiata e vendicativa?? Ce la vedrei troppo!! Non c'è niente di più letale di una donna tradita e col cuore spezzato!
Elijah invece non lo capisco...ci ha messo così tanto a conquistare Elena e poi si dà per vinto così in fretta?? Ma che mi combina?
Non vedo l'ora di sapere chi sarà il mentore di Elena, se la spunterà Katherine o se sarà proprio Klaus...non so se si capiva, ma era un invito ad aggiornare presto!! ^__^
Ultima cosa...“Tesoro, hai un po' di sangue...” Damon è stupendo con la sua calma quasi serafica, mi ha fatto sbellicare dalle risate!!
Un abbraccio, a presto. Chiara ^.^

23/05/12, ore 08:55

be, devo dire che questa è la trasformazione di Elena più divertente che abbia letto. non dico che non si vede la sua disperazione, ma quella gara per chi deve occuparsi di lei, e Katy che le porta il sangue nella tazza da thè erano troppo divertenti! Klaus si prende una bella ginocchiata, e Caroline (non la riconosco più...T.T) credo che tra poco sarà quella che rischierà davvero di essere legata alla sedia di Bill e messa al sole!
Dammon fa l'amico, e controlla i tempi con l'orologio, che tenero, sembra che le stia facendo prendere L'antibiotico ad orario! ^^
Jeremy al solito è una vittima designata, e la tua Elena-vampira è come la immagino io: affine a Stefan.
adesso si lamenterà di avere la vita eterna, etc...ma dico...se vuole facciamo cammbio! =^.^=
ti aspetto presto, baci!
sono molto curiosa!

23/05/12, ore 02:16

ciao!!!! è la prima volta che recensisco la tua storia!!!! complimenti è fantastica.... mi piace un sacco come hai trasformato i personaggi e come li stai portando avanti!!! anche se nel tf non vorrei mai Klaus/Elena, in questi capitoli ci sta benissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi.... mi piaceva anche la storia Rebecka con Jeremy!!!!! ci sarà ancora qualcosa su loro? attendo la prox.... ciao e ancora complimenti!!!!

22/05/12, ore 23:47

Allora, da dove iniziamo??? Elena vampiro isterico mi piace assai ma la migliore è sempre la mia Caroline, che dopo lo scatto assassino alla fine si dimostra sempre la solita sentimentale: smetterai prima o poi di far soffrire la nostra povera BarbieVampiro o l'hai già condannata ad un destino triste e solo? Magari potrebbe consolarsi con Elijah, anche se vedo che il loro rapporto è più di fratello-sorella, o padre-figlia che di amanti possibili. Klaus come sempre dovrebbe ricevere il premio di str***o dell'anno, ma sorvoliamo su questo piccolissimo dettaglio;) Katerina invece è diventata la mia nuova eroina, non so come hai fatto ma mi hai fatto innamorare di uno dei personaggi che nella serie originale mi stavano più antipatici. Infine: Grande inizio per la terza parte, ne prevedi altre? No perchè i tuoi capitoli sono un toccasana per la preparazione pre-esami universitari, quindi spero vivamente che la terza serie duri un bel pochettino. Kiss Kiss

22/05/12, ore 18:39

No, dico, per caso sei la regista di The vampire diaries sotto falso pseudonimo? Perché da questo esasperante e contorto intreccio che ho letto mi sembra di aver visto un'ipotetico continuo della serie originale, esasperante e contorto, appunto.
Klaus e Caroline. Elijah e Elena. Poi Klaus e Elena. E Katherine che ci prova con entrambi.
Un finale inaspettato e sconvolgente. Un'Elena più confusa e contradditoria che mai, più simile che mai, in maniera inquietante, all'ingannevole Katherine. Katherine, tra l'altro, me l'hai resa simpatica! Wow, ti stringo la mano e ti porgo i miei più sinceri e vivi complimenti.
Ho letto la tua storia in tre giorni... E sto ribollendo d'ansia in attesa del seguito. No, proprio no, non ci puoi lasciare senza un seguito ;)

22/05/12, ore 16:00

aaaaaaa elijah elijah!! è il mio personaggio preferito!? cm hai dt tu, è così galantuomo e affascinante! :-) mi piace quella sua sorta di amicizia con elena.. Ihih magari andranno a scavare le fosse insieme! XD

22/05/12, ore 15:44

ho appena iniziato la tua storia e devo dire che è davvero intrigante! se devo essere sincera nn mi piace la coppia klaus-caroline ma tu sei riuscita a rappresentarla molto bene! poi già l idea della vasca... uuuuuh!! madonna!
proseguo la lettura :-):-)

20/05/12, ore 16:41

WOW. Davvero non potevo cominciare questa recensione con una parola diversa! Ho divorato questa 20ina di capitoli in 2 giorni! Non so come tu faccia a scrivere così ma davvero complimenti, ogni volta che inizio un capitolo nuovo non so mai cosa aspettarmi dalla fine, so che succederà qualcosa di assurdo e che non mi sarei mai aspettata. Complimenti, davvero! Attendo un seguito con ansia, a presto! :)

18/05/12, ore 22:08

Caroline assassina con i sentimenti in versione Off??? che genialata. Fantastico finale, sinceramente è stato un colpo di scena eccezionale, non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo. Quindi aspetta un attimo, alla fine non è successo niente tra Elena e Klaus??? O se è successo non è così grave come pensiamo... No perchè ho perso un po' il filo con tutti questi flashback... Io spero che il nostro amato Elijah si rifaccia nel prossimo episodio...

18/05/12, ore 16:21

Poveri noi, quando Caroline s'arrabbia sono cazzi amari per tutti! Soprattutto per la migliore amica, specie se le ha portato via il moroso senza nemmeno volerlo veramente!!
Però devo dire che c'ho goduto un mondo leggendo del collo di Elena che faceva crack mentre si spezzava!!
Adesso vediamo dove Caroline andrà a parare. Certo che Elijah poteva pure risparmarsi quel genere di confidenze...si vede che l'ha proprio presa male.
Klaus mi fa quasi tenerezza, circondato da un branco di gente che lo vuole morto ha anche il coraggio di dire “Ho chiesto scusa.”
Non vedo l'ora di leggere la terza parte!
A prestissimo spero. Chiara ^.^

18/05/12, ore 14:58

Ma che, avevo saltatto un episodio???? eppure il 20 l'avevo capito lo stesso,si vede che sono entrata nel racconto!!
Dolce Jeremy che tratta Rebekah in modo così rispettoso anche se ovviamente è molto attratto, chissà che prima o poi...
Elena invece si lascia travolgere e finisce al letto col suo Elijah! bene così-
Dunque, su "non aveva a che vedere con ciò che faceva Stefan" sono d'accordo, ma con Casanova da strapazzo a Damoncino, noooo!!!povero, lo maltratti tantissimo! : ((
aspetto la terza parte con impazienza!

18/05/12, ore 14:57

Ecco....lo sapevo che Elena andava a fare una brutta fine........ devo dire che il crac del suo collo mi è piaciuto davvero assai! :)
Elijah in fin dei conti non l ha presa poi così bene...ahhahaahah era un tantino incacchiato!!!!

Spero tu non ci farai aspettare troppo per la terza "stagione" ahahhaahahh
bacetto!!!!

18/05/12, ore 14:48

Ma.. ma sono arrivata in ritardo!
Commento a questo capitolo perché ho letto tutto questa mattina, sorry.
Ma devo recuperare venti capitoli quindi, datti pace, questa recensione sarà parecchio lunga.
Siediti sulla sedia a dondolo, prendi una tazza di caffè e resta a leggere. Pronta? Cominciamo.
Già dai primi capitoli mi è piaciuta davvero tanto. Mi piace come scrivi, la scorrevolezza del testo e tutte quelle perle di saggezza di Klaus.. oddea, stupendo.
Ma io non faccio testo, visto che lo adoro a prescindere. Potrebbe prendere a calci un cucciolo di pinguino e lo adorerei comunque.
Che cosa squallida da dire, non trovi? Ma beh, io ormai sono malata, lasciami perdere xD
Le coppie della prima parte, devo ammettere, sono le mie ship modello. Klaroline, Elejah, Debekah.. sono le mie preferite.
Mi piace come hai mandato avanti il Klaroline, soprattutto. Quei due, se nella serie non si decidono a darsi una mossa, mi faranno sclerare.
E che dire, fino agli ultimi capitoli non ho fatto che gongolare come un'idiota pensando a quanto siano perfetti insieme.
Elena ed Elijah. Ma dico io, santa ragazza, ma l'hai visto? Quanto a figaggine, gli Originals sono uno meglio dell'altro (anche se Klaus li batte tutti, ovviamente, almeno per me).
Quello è cotto, cottissimo.. e lei fa la preziosa? Non ci voglio pensare, altrimenti mi sale la bile. Un gentiluomo di altri tempi, sempre disponibile, pacato.. Elijah, Elena non ti merita, ma io si.
Anzi no, aspetta un momento, prima Klaus. Lui viene prima di tutti.
(e dire che nel mio gdr io sono proprio lui. si vede che non sono normale, vero?) E infatti ti starai domandando: ma chi me l'ha mandata questa qui?
Mi ci sono mandata da sola, quindi ora mi sopporti. Sappi che, da oggi, hai una nuova fan quindi dovrai sorbirti le sue recensioni capitolo per capitolo ;)
Bene, ora continuiamo. Damon e Rebekah. Voglio dire, quei due li volevo insieme fino a tre capitoli fa.
Adesso mi piace il Jebecco (Jeremy/Rebekah.. lei la chiamo così, Becco)
Ora passiamo agli ultimi capitoli, visto che gli altri non me li ricordo bene. Ho letto tutto troppo in fretta per colpa tua, questa storia mi piace troppo e non riesco a fermarmi quando comincio a leggere qualcosa che mi piace. Cattiva, dovresti scrivere cose più bruttine, così la gente legge lentamente e non si scorda niente xD
Klaus ha una nuova ossessione. Mi piace questo fatto, che si ossessioni per le cose (o le persone) che difficilmente potrebbe avere.
Nella serie fa così con Caroline, sebbene potrebbe soggiogarla. Ma non lo fa e non ho ancora capito se è per masochismo o perché ci tiene davvero.
Mah, optiamo per entrambe le cose.
E invece qui si parla di Elena (e ammetto che il mio lato Klena ha fatto un salto sulla sedia, la scena del divano l'ho riletta tre volte). E' così.. non riesco a trovare la parola adatta. Diciamo solo che questa chimica che hanno è fantastica. Lui vuole lei, lei vuole lui. Ma per i motivi sbagliati. Lei cerca di respingerlo, ma non ci riesce. E non perché lui è il più forte, ma perché è il suo inconscio a dirle non rifiutarlo. Ora, non so se ci ho preso, probabilmente sono completamente fuori strada. Però le cose tra questi due mi piacciono, li trovo più accesi e passionali (?) passami il termine di Klaus/Caroline. Questi ultimi, come coppia e almeno nella tua storia, hanno già dato. Sono belli insieme, ma non hanno la stessa dose di problemi e ostacoli da superare di quelli che avrebbero Klaus/Elena. E poi non so, sarà che Elijah è davvero gentile (anche quando morde), ma Elena la vedo insipida con lui, mentre con il ricciolo biondo si accende. Con lui è attiva, tosta, risponde a tono. E' la Elena che vorrei vedere nella serie, quella con gli attributi. E anche quello che prova quando sono insieme, quando lui tenta di farla liberare, di farsi dare la colpa.
Però adesso ho un certo timore. Visti i pairing con la quale la storia ha avuto inizio, non è che nella terza parte di scordi del mio amato Klena, vero?
Please, non farlo.
E Caroline che spezza il collo di Elena.. wow, che colpo di scena! Sono l'unica a vedere bene la bionda con Elijah, vero?
Questi due pairing li trovo perfetti.
Nel caso del Klena c'è Elena timida, impacciata, pacata mentre Klaus è quello impulsivo e attivo. In Caroline/Elijah potrebbe essere il contrario.
E adesso sono davvero esaltata, ti chiedo scusa.
Un'ultima cosa: Elena davvero non rivedrà più Klaus? Non dirlo, non voglio neppure pensarci.
Il demone del dubbio si impadronirà di lei (cit.) quei due devono stare insieme (cerca di insinuare il tarlo nella testa dell'autrice)
E poi lui è così uguale al me del gdr *-* Cavoli, proprio uguali, forse è anche per questo che mi piace tanto la tua storia, sembra di leggere le mie role.
Davvero, complimenti, sei davvero brava. Emozioni, rendi il lettore partecipe di quello che succede in ogni capitolo, ogni scena.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto (e si, è una minaccia xD), Alessia.