BloodLine - Danni Collaterali
di kannuki

12/05/12, ore 13:04

eh, la sit-com degli originali, ha ragione la katy, che torna col suo bel vestititno blu e viola, supersexy, per controllare la situazione!
Elena è sempre se stessa, tutto è una eterna preoccupazione, non sa che deve fare..questo lato del suo carattere vedo che non può cambiare proprio mai!
e Jeremy che minaccia Elijah..che fratello brava che è! lo adoro, ha una forza positiva che somiglia a quella del povero Rick, sembrano loro il "padre e figlio" più riusciti..ma torniamo alla storia.
fantastica Rebekah che mette il solare che non le serve, ha così bisogno di fare cose normali, che fanno tutte le ragazze, lho trovato un dettaglio molto IC.
già...ma i vampiri come si abbronzano? secondo me è il sole di Mystic Falls!
qualche volta mmis fugge un passaggio, come quello in cui rebekah ed Elena stanno parlando all'inizio, ma sarò io che non l'ho colto..
ti aspetto presto, bacio! Setsuna

11/05/12, ore 09:47

Ho appena finito di leggere questo capitolo meraviglioso, hai veramente superato te stessa!!
Il siparietto tra Elijah e Caroline mi ha fatto ridere fino alle lacrime, adoro il modo in cui quella ragazza tratta tutti da pari, rischiando anche la pelle a volte, ma facendomi sentire più vicini e umani anche sanguinari vampiri millenari!
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai fatto uscire di scena Elijah e Rebekah, molto di classe, ma sono rimasta male per Klaus perchè lo amo, malgrado sia uno stronzo e stia incasinando la vita a tutti. Spero che si ravveda e che Elena non sia la sua cura, perchè dev'essere Elijah ad andarsela a riprendere!!
Solo una cosa...ma come ha fatto Caroline a scoprire tutto? Gliel'ha detto Elijah? Mi sono persa il passaggio?
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, per ora buona scrittura e tanti abbracci!
Chiara ^.^

10/05/12, ore 19:21

Posso darti due pulitzer??? allora il primo va per questa frase "Elijah alzò una mano, oscuro come un bosco di notte e più freddo del ghiaccio." che sinceramente mi ha stampato nella mente una delle immagini più belle che mai una storia mi avesse portato ad immaginare. E il secondo va per "Il ragionevole dubbio in tribunale ti assolve, nella vita ti costringe a fare i conti con i tuoi demoni. Nik aveva un mucchio di demoni da affrontare." che è bella, e piena di significato. Certo con queste premesse mi aspetto una seconda parte da urlo, però non ti preoccupare non sono una che carica di aspettative gli autori... Intanto Elijah è sempre più il mio eroe, forse perchè ho una cotta pazzesca per Gilles (ti consiglio di vedere il promo della serie SAVING HOPE della abc dove lui interpreta un chirurgo), forse perchè è uno dei personaggi più interessanti. Klaus devo ammettere che sta cominciando a suscitarmi qualche tenerezza ma deve farne ancora di strada per poter avere la redenzione (almeno dalla sottoscritta). Infine la povera Care... Mamma che sfortuna!! Detto tutto ciò, scusa per lo sfogo logorroico... incredibile capitolo!!!

10/05/12, ore 18:15

Vai Elijah!!!! Sbatacchialo per bene e riprenditi Elena!!! :D
Ok, incitamenti a parte, il capitolo è veramente bellissimo, soprattutto le reazioni di Elijah e Rebekah e la loro uscita di scena.
Mi dispiace un sacco per Caroline, ma, citando Rebekah, Klaus è bacato, non ha la testa a posto quel ragazzo.
Povera Elena, sola, impaurita, ferita, distrutta....ha assoluto bisogno che il principe azzurro la soccorra con il suo cavallo bianco e l'armatura scintillante, a spada tratta (Elijah, ovviamente xD)
Attendo con ansia il seguito, non farmi aspettare troppo ti prego, altrimenti muoio :)

10/05/12, ore 17:59

Ohhh!!! Elijah è oscuro come un bosco di notte..che bella definizione che hai trovato! e che belle scene gli hai regalato, in questo nuovo capitolo, ha fatto la sua bella figura, sempre.
anche con Caroline, credo che nessuno possa non riconoscere i suoi pregi!
ed a proposito, povera la mia adorata Care....anche l'ibrido la lascia a favore di Elena, l'unica donna sulla faccia della terra, è davvero sfortunata.
anche se, "fidanzarsi" con Klaus credo che sia ovviamente, scegliere la via del rischio, in tutti i modi e sensi di questa frase.
e clona anche le password! Klaus, c'è una brutta a zione che non commetti? questa è particolarmente grave! ; )))
sono curiosa di sapere dove sono i Salvabros, e se Elena sta approfittando della paura per fare un riassetto mentale, e per lo meno, capire cosa (chi) vorebbe.
poi, da li ad averlo...
baci!

09/05/12, ore 18:27

si ti odio, si sei sconvolgente, si voglio ancora Klaus e Caroline assieme, si, adoro la citazione finale!

09/05/12, ore 10:22

oddio elejah. quanto amo questa coppia, lui è il vero gentleman. spero continui, perchè li amo assieme *-*

08/05/12, ore 16:55

Va bene, ho aspettato anche troppo per lasciare una recensione, ma ero talmente presa dalla lettura che non riuscivo a fermarmi.
Adesso però devo farlo e quello che ti chiedo subito, in ginocchio e prostrandomi ai tuoi piedi è...ti prego, continua!!
Non puoi lasciarmi qui ad arrovellarmi su quello che succederà dopo! Sei sadica se lo fai!

Devo ammettere che non sono un'amante della coppia Elena/Klaus mentre adoro a dir poco le Caroline/Klaus, quindi non posso che disapprovare la piega che ha preso la storia, ma diavolo, potrò pure continuare a leggere e sperare che tu ti ravveda e cambi idea?!!!
Adoro quella bionda chiacchierona, speravo veramente che fosse riuscita a far ravvedere Klaus...senti, non è che stiamo sognando e poi tutti si svegliano e questa cosa Elena/Klaus non c'è mai stata vero?
Perchè non ho ben chiaro il passaggio in cui Klaus lascia Caroline...prima se la stritola e le dice che gli è mancata e poi...va a sedurre Elena...mmm mi manca davvero un passaggio!

Invece sono contenta del fatto che per una volta tanto Elena non sia contesa fra i due Salvatore.
Mi piace questa Elena e mi fa ridere l'appellativo di "vergine di ferro", visto che si trattava di uno strumento di tortura e lei si tortura pur di non cedere alla passione! Certo però che un po' più di decisione non le farebbe male, io con cotanti bei pretendenti avrei reagito più in stile Caroline!!
Ultimo, ma non ultimo, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con la coppia Elena/Elijah (che già mi ispirava parecchio) anche se subito dopo mi hai lascito con la bocca asciutta...ma la speranza è l'ultima a morire e una possibilità prima o poi ce l'avrà anche il vampiro gentiluomo spero!!

Comunque e con questo concludo questo commento fiume a dire il vero un po' sconclusionato...aggiorna, aggiorna, aggiorna!!!
Ti ho già messa nelle seguite, quindi...ti tengo d'occhio! ^__^

Chiara

07/05/12, ore 11:34

bellissimo capitolo, scrivi bene, molto scorrevolemente!
Adoro come esprimi le emozioni dei personaggi, molto bello!

04/05/12, ore 00:28

oh mio Dio... ok sono una fan un po' strana... amo la coppia Caroline- Tyler.. amo anche la coppia caroline Niklaus e quindi sono combattuta... Amo Damon e Elena insieme e non mi dispiacciono le storie in cui Elena e Elijah hanno un qualche rapporto.. devo dire che non mi dispiacciono nemmeno le Elena Niklaus... insieme a tutto questo adoro le scene Damon e Rebekah; Damon e Rose; Damon e Andie e Damon e chiunque non sia una specie di vampira malata che lo fa soffrire (ogni riferimento a Katherine è puramente casuale)... però vedere Niklaus e caroline e Elijah e Elena e scoprire alla fine che Niklaus si mette con Elena il tutto in un'unica storia è oddio come posso dire? sconvolgente XD cioè mi è piaciuta però è troppo... d'effetto! no! non è la parola che cercavo... ok non so come esprimere i fatto che tu mi hai lasciato senza fiato :) posso solo ringraziarti perchè non è poi così facile XD

03/05/12, ore 18:23

shock!!! ma cosa mi combini Elena??? col fidanzato di Caroline? non era parecchio meglio Elijah, allora, se proprio doveva essere un Mikaelson?
sono rimasta sconvolta, perchè le è anche piaciuto parecchio, altro che!
mentre gli altri si preoccupavano per lei, o facevano feste in giardino con una piscina..di sangue, si?
come le pensi queste cose??
ora sono toppo curiosa che continui, finalmente mi sono messa in pari, sei così veloce che hai fatto prima tu a scrivere che io a leggere!! ; )

03/05/12, ore 18:09

Cara eccomi! se a volte le recensioni sono più corte sappi appunto che le scrivo dal lavoro!
dunque ci sono tre cose troppo spassose qui:
Elena che fa la linguaccia a Klaus ha preso 10000 punti simpatia, invece di essere sempre depressa! credo che in realtà la lingua non se la troverebbe più, ma tant'è....
Damon che crede che Elena dorma sulla tavoletta del vater..oddio, mi stavo sentendo male! quell'uomo ha delle uscite comiche, che sono, se possiile, ancora meglio delle sue "apparizioni sexy" e ce ne vuole!
il sandwich..uhm...esiste solo al gusto : fratelli salavatore? ci sarebbe Damon/Alaric o Damon/Elijah?

ecco, adesso sono ufficialmente una lettice sconcia!!! ; )
comunque Elena inizia a farmi un pò pena, qui è senza i suoi cavalieri in armatura scintillante, pronti a tutto--
alla prossima!

03/05/12, ore 11:41

ma ciao! all'improvviso mi sono trovata nei saluti iniziali, grazie!!!!
allora, Elena è così tonta a volta e così furba altre,la postilla: se sto morendo nondatemi sangue di vampiro è fantastica, ma...la leggono anche i dottori quando esaminano il suo testamento biologico??
vorrei vedere le facce. Damon si che fa qualcosa per lei, decide contro la sua volontà per salvarla, si da una mossa, ah, se non esistesse lui! com'è strano non vederli un pò innamorati, ma capisco, è solo una considerazioe personale, ma fan sfegatata ; )
Elijah è stato un pò passivo in questa situazione, Carline brillante come al suo solito, e Katy mi stupisce, ma che, si starà proprio innamorando di Elena?
è troopo buona e protettiva con lei, per quanto esegua degli ordini, aggiungere un tocco positivo mi da quel tanto di sospetto...
p.s. riesci a scrivere benissimo ed iper-veloce...nutro una sana e sportiva invidia!
baci!

03/05/12, ore 09:48

Ma questa Katherine simpaticona? da dove spunta? insomma, forse non ho scelto la parola giusta, ma come dire..è ben disposta, forse Elena le fa pena davvero, la piccola se stessa mortale impaurita dei suoi desideri ed i suoi sentimenti...e quasi affogata nella vasca, dopo aver pasteggiato col vino di 300 anni come col Tavernello!
non è una intenditrice di alcolici, forse l'unica di Mystic Falls che non sa bere...che vergogna!
e Katy riconosce almeno qualche merito di Damon, il suo saper vivere sullìorlo della follia, come lui stesso disse a Stefan, senza oscillare pericolosamente tra un lato e l'altro.
le avrei volute vedere, Elena e Katy, andare un pò oltre, c'erano i presupposti!
*lettrice perversa?*
cara, continui a trovare le recensioni? ti ho "sentita" qualche giorno fa, poi non più. spero tanto di si, il ricoscimento del proprio lavoro è importante,e ci terrei!
kiss

02/05/12, ore 14:53

Devo ammettere che sono DAVVERO DAVVERO sconvolta, ma immagino che un pubblico sconvolto tu te lo sia aspettato XD Devo dire che non approvo più di tanto la conclusione, ma questa mia personale considerazione non toglie nulla all' ottimo lavoro che hai fatto scrivendo questa storia, e ti confesso che io stessa spero di riuscire a rendere la mia ff bella come la tua..... E in fine puoi star certa che sarò una tua lettrice ancora, anche dopo questo shock !!! Un bacio e a presto, spero.