You Better Watch Out
di Horrorealumna

30/12/12, ore 15:13

Finalmente mi rimetto in pari con i capitoli da recensire *stappa champagne e ne offre un po' ad Alessa*
Bene, prevedo che sarà una lunga recensione ...
DIEGO: dopo tutto l'addestramento da "non-Favorito" mi aspettavo una bella prestazione. Mi è piaciuta molto, agilità mischiata a forza.
SOPHIA: è stata brava anche lei, già. Forse molto crudele, ma almeno nell'arena i Favoriti avranno cibo assicurato!
BRANDON: oh, il mio adorato compagnuccio di distretto <3 è davvero bravo, davvero un degno compagno.
LAVINIA: La mia piccolina <3 letale come volevo io. Mi è piaciuto il fatto che abbia dato il cinque a Brandon, si saranno affezionati parecchio i due! Povero Felix, bisognoso di attenzioni, che forse non riceverà mai.
ESSIEN: mi è piaciuto il fatto che abbia pensato alla sua Africa. Anche se mi domando quando ci sia mai stato D:
INDIA: la sua esibizione non l'ho capita molto @.@ ma secondo me ha impiegato troppo tempo per far tutto, nell'Arena il tempo è prezioso.
XABER: lui e Connie hanno una relazione molto più avanzata di Lavi e Felix. Anch'io mi aspettavo l'utilizzo di reti e ami. Bella prestazione, comunque.
ALEXANDRA: lei ha fatto una prova degna di quelli del 4!
WILLIAM: lui ha fatto un macello hahahahah
CONNIE: la piccolina sta tirando fuori la grinta, eh già.
TOM: è cuccioloso lui <3 ma anche una macchina da guerra,  a quanto pare xD
KATHERINE: ha terrorizzato gli strateghi. Conoscendola avrebbe davvero dato fuoco a tutta Capitol!
MARKUS: la sua esibizione non mi ha colpito granchè. Il solito distrettto 7 ...
JOY: anche la sua è stata la stessa che ho visto fare al distretto 7.
FELIX: lui è una forza, d'altronde Lavinia sa scegliere bene i suoi spasimanti ...
MEZZANOTTE:  la sua canzone mi è piaciuta, l'hai inventata? Comunque mi è piaciuta la cerbottana e il veleno.
LIAM: performance troppo simile a quella di Lavinia.
BEATRIZ: lei molto tranquilla, bacche e fuoco xD
JAY: molto letale, nonostante provenga dal 10
CHLOE: non mi aspettavo che usasse la forza bruta D:
MIKE: lui non mi dice nulla, già.
ELIZAVETA: come c'è riuscita? *^* fortissima, davvero.
NICHOLAS: abbastanza letale, anche se non capisco perchè.
ROSALIE: quando ha iniziato a schivare pugnali pensavo si fosse staccata da Katniss. Invece no ç_ç
Bene, ho ufficialmente finito.
Nel complesso tutti i tributi sono stati bravi :')
Un Bacione.
Ps: avrei alcune cose da dirti, per mp :)

30/12/12, ore 13:20

Devi perdonarmi... Sono un danno che non recensisce da ben DUE capitoli D: perdonarmiiii!!!
Comunque... Oddio ma che teneri sono Rose e Nick <3_<3 io li amo... Soprattutto lui cioè la aspetta per tranquillizzarla!! Che amore!
Per quanto riguarda le sponsorizzazioni preferirei in un altro kappy! Posso dirti chi sponsorizzo?

29/12/12, ore 20:50

Sììì! Finalmente hai aggiornato, e con tutti i tributi per di più! Per quest'evento farò una cosa che non ho mai fatto: commenterò tutti i tributi!
Diego: Lui è...letale! Non c'è altro modo per definirlo, è semplicemente letale e fa paura. Questa è una cosa moooolto buona...
Sophia: Lei non mi ha colpito granché, ma devo dire che ho apprezzato molto che non abbia ucciso il coniglietto. Va bene la crudeltà ma è un piccolo coniglietto! E' brava a medicare, comunque
Brandon: è un perfetto favorito, non c'è che dire. Bravo con le armi. Mi ha fatto piacere che abbia pensato a suo fratello, è stato davvero...inconsueto
Lavinia: Lavinia è semplicemente terrificante. Mi ricorda troppo Clove per piacermi(non che abbia qualcosa contro Clove ma...) mentre Felix è stato di una tenerezza assoluta, anche se probabilmente lei non lo degnerà di uno sguardo(ma in fondo che ne so io?)
Essien: mi ha incantato...la storia della sua vera casa è stata fantastica, non c'è storia. Mi piace proprio come tributo, sì sì
India: Lei non mi ha colpito granché, insomma, non mi ha dato niente di particolare...
Xaber: Lui non mi piace granché, ma devo dire che qui mi è piaciuto molto.
Alexandra: Lei è così...indecisa. Non so, non mi ispira granché. Però è molto agile e io amo particolarmente le reti quindi diciamo che è passabile.
William: poverino! Mi ha fatto morire dal ridere con i suoi pasticci! E' molto tenero, niente da dire, ed è stato bravo a riprendersi ma non credo che avrà un punteggio alto(anche se, come ho detto prima, che ne so io?)
Connie: è sempre più carina, sono sempre più convinta di sponsorizzarla(a questo proposito, dirai chi sponsorizza chi?)
Tom: è troooppo piccolo! non è giusto! E poi è così pessimista...però ha una forza invidiabile per avere dieci anni!
Katherine: Cacchio se è strana! E per questo mi piace.... "Pensavo avreste voluto vedere quanto sono brava a dare fuoco all’intera Capitol City.
Gli Strateghi si pietrificarono... all’ultimo secondo, la ragazza finì, sorridendo innocentemente:
- Scherzavo! Che tipi..." Un.Mito.Assoluto.
Markus: Oh, non ci sono parole! Lui è così...bello! Bello e letale, mi piace assolutamente il mio piccolo assassino!
Joy: Non mi aspettavo che fosse così forte, mi sembrava gracile come ragazza, mentalmente e fiiscamente.(Per la terza volta: che ne so io?)
Felix: Prima che mi dimentichi, Felix non è dell'8? Perché lo stratega chiede "Il ragazzo del 9... dov’è?" per il resto, è stato fantastico a sorprendere così gli strateghi. Ci sarebbe stato bene se avesse gridato tana come quando si gioca a nascondino. E poi, chi fa del male agli strateghi in qualunque modo ha tutta la mia simpatia.
Mezzanotte: Lei è stata molto dolce quando cantava(spero sia intonata!) e credo che sarà molto pericolosa nell'arena se si metterà d'impegno.
Liam: condivido il suo desiderio di andarsene, ma non è stata un'esibizione troppo simile a quella di Lavinia?
Beatriz: E' così allegra! Mi sembra strano che sia così felice, ma Triz E' strana
Jay: Urca se è abile il ragazzino! (ma mai quanto il mio u.u)
Chole: brava, molto brava.
Mike: anche lui è molto tenero. Dove ha imparato a lanciare i coltelli così?
Elizaveta: E brava la piccola illusionista! Però sono d'accordo con lei: non credo che servirà a molto nell'arena, ma chissà!(ripeto quello che ho scritto sopra)
Nicholas: Vai Katniss al femminile!
Rosalie: Abbiamo due Katniss signori!

Forse non saranno state descrizioni esaurienti come quelle degli altri, ma ho fatto del mio meglio. Ho solo una piccola cosa da dire anzi due: 1. concordo con AriiC nel dire che sono stati tutti troppo bravi, ma probabilmente l'hai fatto per non scontentare nessuno, quindi fa niente
2. Credo che sarebbe meglio fare sia i punteggi che le reazioni dei ragazzi, anche se non credo che verrà un poema xD Detto questo, ti lascio con la speranza di rivederti mooolto presto.
Luna
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 09:17 pm)

29/12/12, ore 19:18

Bene passiamo anche a questo capitolo.
Lavinia sta tranquilla lì, a scagliare coltelli. E tra Eliza  e Sophia è guerra, a quanto pare.
Mark e Joy sono molto carini, con le loro asce.
E c'è aria di amore tra Jay ed Eliza *^* Chloe se n'è accorta, a quanto pare.
Il pezzo di Xaber mi ha fatto morire, hhahahaha. Il povero Felix che cerca di filarsela in modo più educato possibile xD
Mi è piaciuto il confronto tra Lavinia e la sua furia e Connie che accende un innocuo fuocherello.
E il Re Leone spacca!
Anche William mi è piaciuto di più delle altre volte. Il piccolo chimico xD anche Essien non è male, anche se mi chiedo come faceva a stare in Africa D:
Ok, l'alleanza contro i Favoriti non mi piace affatto. No, non vi azzardate a toccare Lavinia, ecchecavolo ù.ù
Sophia che fa da reginetta nei Favoriti ... però a Lavinia non si azzarda a darle ordini. Forse è ancora scioccata dall'altro capitolo ù.ù
Ho visto che non hai dato molto spazio a India, come mai? Forse perchè non ha molto da dire?

29/12/12, ore 18:29

E rieccomi qua.
Scusa, mi ero presa una piccola pausa dal recensire, altrimenti mi trovavo indietro con altre storie.
Ma ora sono pronta per ricominciare.
Brava Lavinia, fai vedere chi sei! Sophia ha fatto male a sfidarla, proprio male.
Diego è un po' misterioso, non ho ancora capito la sua strategia.
Oh, non vedevo l'ora di vedere la coppia Felavinia realizzata. Sì, sono tanto cucciolosi ù.ù
Brandon poteva risparmiarsi a prenderlo per il collo, certo.
Oh, Connie, le spade non sono affatto fatte per te! Mezzanotte non riesce a fare a meno di nominare Ray <3
Joy invece tutta tranquilla, che arriva, decapita un manichino e se ne va.
Poi c'è Xaber, che arriva tutto spavaldo per conquistare Connie. Mezzanotte, però non ti devi mettere in mezzo!
Connie non mi è piaciuto come l'ha trattato, mi è parsa una vecchia zitella, troppo acida.
Alex è rimasta sconcertata da Katherine hahahaah.
Rosalie non mi piace, somiglia troppo a Katniss. E la relazione  che ha con Nicholas fa troppo "innamorati sventurati del 12"
Ahahahahah Kety mi fa morire dal ridere. Dai, si può essere così maldestri!
Anche Alex si è unita ai Favoriti, anche se non la vedo nel gruppo.
Ma le canzoni le inventi o sono vere?
Comunque non mi piace cosa sta combinando Elizaveta. Ho un po' di paura per Lavinia, ecco.

29/12/12, ore 13:49

eccomi! non vedevo l'ora che aggiornassi **
dunque, andando con ordine, anch'io preferirei un capitolo a parte con i voti e le reazioni dei tributi *^* magari un po' più corto degli altri, ma sarebbe meglio, poi vedi tu ovviamente XD
allora, ero indecisa se commentare i tributi uno a uno o fare un quadro generale... ha vinto la pigrizia, quindi farò un quadro generale XD
quindi: dai Distretti favoriti non potevo aspettarmi altro u.u insomma, sono macchine da guerra fin dagli albori, è naturale che facciano cose fuori dagli schemi XD però mi ha colpito moltissimo Sophia °° ora, già negli altri capitoli mi metteva paura, ma quando ho letto che nella sua prova mi ha ammazzato una Ghiandaia Chiacchierona e un povero coniglietto, mi sono venuti i brividi °° andiamo! come si fa ad uccidere un povero coniglio così ? T^T cioè, a parte che io non sono normale perché mi preoccupo più per gli animali che per gli essere umani, ma poveretto ç__ç meno male che uno si è salvato ** ma sarà traumatizzato a vita .-. cosa racconterà ai suoi 3249 figlioletti? ç_ç *soffia in un fazzoletto* va beh, comunque Sophia è un personaggio molto coerente con se stessa u.u è una Favorita a tutti gli effetti, e insieme a Diego e Brandon mi sa che farà strage XD non ho nominato Lavinia perché lei è un capitolo a parte *^* io adoro quella bambina *A* la sua performance è stata proprio come me l'aspettavo, anche se mi ha lasciata perplessa il fatto che con un lancio del coltello abbia abbattuto un manichino di legno °° cioè, va beh che è brava, però non penso abbia così tanta forza vista anche l'età XD va beh, comunque  il colpire i manichini bendata è stata una figaggine u.u poi Essien mi è piaciuto un casino *^* veramente bello che abbia immaginato di essere in Africa e di inseguire una gazzella ** giuro, uno dei pezzi che mi è piaciuto di più ** carina anche l'impresa di India, anche se ho fatto fatica ad immaginare XD
e poi arriva Xaber ** in effetti neanch'io potevo immaginare che impugnasse una spada invece che fare qualcosa con le reti o i tridenti u.u comunque bravissimo piccolo *A* hai dato prova di essere un figo u.u così si fa! *tifa con i ponpon*; e poi eccoci a 'sta tizia qua XD insomma, anche ho amato come l'hai rappresentata *^* se c'è una cosa che mi piace è la coerenza u.u Alex viene dal Distretto 4, ergo doveva per forza saper fare una rete, anche perché non sa fare altro LOL (Alex: e di chi è la colpa?!? è.è), per cui anch'io ero dell'idea che sarebbe andata avanti a forza di trappole XD e poi hai reso bene l'agilità ** quella forse è l'unica cosa che le darebbe veramente vantaggio ** (Alex: cioè, in pratica sono fregata .-.); e poi l'espressione finale da "ho-fatto-veramente-quelle-cose?" è stata stupenda XD bravissima, l'hai descritta veramente bene **
William... ok, ha fatto un casino inenarrabile XD cioè, non era meglio concentrarsi su una cosa e farla bene? mah XD e poi Connie entra e trova un disastro come se fosse avvenuta la Terza Guerra Mondiale XD però lei non la immaginavo in grado di impiccare un manichino °° oddio, Connie assassina XD
Tom mi ha veramente impressionata °° cioè, ha 10 anni e ha fatto uno spettacolo macabrissimo °° non pensavo fosse possibile una cosa del genere... e poi arriva Katherine che mi ha fatta rotolare XD oddio ha ancora male alla ferita e va di nuovo ad armeggiare spade? XD e poi la battuta  sul voler dar fuoco a Capitol è stata stupenda XD Katherine veramente la adoro *^*
e poi un'altra che mi ha colpito di nuovo è stata Joy XD cioè, carina&coccolosa abbatte i manichini con le asce *^* andiamo, è stupenda XD anche Markus ha fatto una buona figura u.u
finisco con Felix perché poi devo dire due cosette u.u a parte che lui è dell'8 mi pare (XD) perl la sua è stata una bellissima perfomance ** me lo vedo proprio a mimetizzarsi e poi uccidere quei manichini <3 anche se ho trovato un po' esagerato il fatto che abbia tirato in salvo uno degli Strateghi dall'esplosione
ok, ora arrivo a fare un'altra delle voci del coretto che si è già alzato fra alcune recensioni u.u allora, io capisco che fino al distretto 7 (e anche 8, dai) i ragazzi sono entrati a contatto con lavori che prevedono l'uso di determinate armi (tipo appunto il 7 con le armi), ma qui sembrano tutti super allenati °° cioè, non è per offendere, io stessa ho creato altri due tributi appartenenti al distretto 10, ma non sapevano fare questi miracoli °° la mia ragazza sapeva solo usare il lazo, essendo del distretto 10, mentre lui aveva buona mira ma molta forza fisica, lavorando nel ranch... insomma, sono rari i tributi dei distretti dal 9 in giù che sappiano fare queste cose, tanto più che si sono concentrati tutti in questa edizione XD posso capire Rosalie che comunque come Katniss andava nei boschi, quindi qualcosa la deve saper fare, però Nicholas dico anch'io che è difficile che sia così bravo °° poi per quanto adori e stimi Eliza, mi ha lasciata perplessa la sua performance... insomma, la magia non esiste neanche a Panem XD a meno che non si sia messa d'accordo con alcuni allenatori (difficile ma possibile) che l'hanno aiutata, non capisco come abbia potuto fare...
va beh, comunque ho espresso solo il mio parere, non me ne volete XD
detto questo, non vedo l'ora di vedere i punteggi ** immagino però che gli Strateghi saranno un po' confusi >.>
passo, abbaio e chiudo <3

29/12/12, ore 11:20

OK, molto carino questo capitolo!
La mia voglia di elencare i tributi è sotto zero, quindi dico che mi hanno ispirato moltissimo Sophia, Xaber (che simpatico!) Essien (aww lo scenario dell'Africa), Felix (la prova più strana che abbia mai visto!) e Elizavetha.. è una strega??? Ohoh questo non me l'aspettavo!
Tom è un altro che mi piace tantissimo. Anche se è piccolo si è trasformato in una pucciosa macchina assassina! Oh, le pucciose macchine assassine! Ma io tipo sto shippando Tom\Lavinia.
Chloe è stata bravissima! Spero che arrivi al 6 (si, ho molta fiducia XD) Si, forse il minicapitolo con i pounteggi potrebbe essere una buona idea, fai come vuoi però. Ciao!

28/12/12, ore 23:28

*Lils arriva a rallentatore, soffiando baci alla folla che non si aspettava di vederla comparire visto che non ha mai il tempo di recensire e Bran la guarda alzando gli occhi al cielo*
Sto crollando dal sonno - lo stare fuori di casa tutto il giorno mi rende una nonna, lo so - ma DOVEVO lasciarti un segno di quanto io stia apprezzando la tua storia. Trovo che tu stia migliorando davvero molto - scrivevi molto bene anche prima, eh, non fraintendere -, ma quest'eperienza folle sta dando i suoi frutti e il tuo stile ne è la chiara dimostrazione. Questo capitolo è forse uno dei miei preferiti, l'ho trovato scorrevolissimo e per niente pesante da leggere.
Sono sempre felice di averti affidato il mio Brandon, che in qusto capitolo è emerso proprio come lo immaginavo ** Bran è una bella testolina calda, ma, e questo lo dico a tutte le ragazze che abbiano dei dubbi in proposito, non è spietato o malvagio. Uccidere non lo divertirà per niente, e fosse per lui non avrebbe mai partecipato agli Hunger Games. Tirare con l'arco lo appasiona da quand'era bambino, come fosse uno sport e non un modo per far fuori tributi in futuro D: Ansia. Ti avevo contattata un po' di tempo fa, per le sponsorizzazioni, e avevamo parlato un po' anche di Brandon, visto che nei capitoli precedenti Bran era apparso un po' ... non so, snob e arrabbiato, e quella piccola parentesi di dialogo che c'è stata tra noi mi è piaciuta molto. Sei una ragazza davvero in gamba, che cura i personaggi soprattutto a livelli psicologico. Insomma, posso capire il mio tributo: il campo d'addestramento deve avergli fatto saltare i nervi, come sarebbe successo a qualsiasi ragazzo.
Bene, passiamo al capitolo vero e proprio *w*
Adoro scoprire le abilità di tutti i trobuti, soprattutto perchè non ne ho letto le schede.
Diego: Un favorito con i controcazz ... ehm, ci siamo capite. Capisco perchè faccia paura a qualcuno ahahah Come personaggio mi piace, sono curiosa di vederlo in Arena!
Mi aspetto di vedere lui e Bran alle Olimpiadi del salto a ostacoli ahahah
I Distretti 1 e 2 avrebbero sfornato degli atleti promettenti ùù
Sophia: L'adoro. E' una delle mie preferite e, tra i molti, tifo anche per lei *____* E' insicura ma forte allo stesso tempo. Mi piacerebbe vederla andare avanti nei Gioghi, per vedere come si trasforma. Oi, fortuan che uno dei coniglietti si sia salvato ç____ç La sua sessione mi ha ricordato quando in Hp 4 Malocchio prova le maledizioni sui ragnetti. Poveri.
Bran: Il mio Brandon, eccolo qui. Perfetto. Detesta trovarsi a Capitol, e si vede, ma soprattutto essere giudicato. Lui è uno spirito libero **
Lavinia: E' fighissima. E' piccola ma terribile, tributi tremate D: E' una degna compagna di distretto!
Essien: Lui mi piace, sarà il 3 è uno dei miei distretti preferiti.
India: E' nella top 5 dei miei tributi preferiti, ci tenevo a dirlo ahahaha
Xaber: Lui e Connie sono dolcissimI DDDDD: Oddio, non voglio che questi tributi muoiano ç______ç
Alexandra: Bella prova! Poi ha il volto di Dianna. Ammmmmore.
William: ahahaha mi ha fatto sorridere quando scaglia per sbaglio una lancia contro gli strateghi! Me li immaginavo proprio!
Connie: Piccola, ma sa difendersi!
Katherine: ahahaah fortissima!
Markus: Si vede che viene dal sette! *_*
Joy: Figa. No, sul serio, adoro il 7 forse anche più del 3 ùù
Felix: Innazitutto voglio chiedergli scusa a nome di Bran per averlo sballottolato negli scorsi capitoli ahahahaha Immagino avesse bisogno di sfogare la sua frustrazione su qualcuno. Piccolo Felix, mi fa troppa tenerezza con la cotta che ha per Lavinia ahahah
Mezzanotte: La mia Nott, vai così ragazza *_____* Si capisce che la amo?!
Liam: Decisamente figo anche lui. Cazz, questi ragazzi sono tutti bravissimi!
Beatriz: Adoro anche lei, e i suoi folli capelli da Capitolina!
Jay: La sua riflessione finale mi è piaciuta davvero.
Chloe: Oddio, lei è una forza ahahah Li ha stesi.
Mike: Ah, questi dodicenni non sono più quelli di una volta. Primm avrebbe dovuto imparare qualcosa da loro!
Elizaveta: Ha sconvolto gli strateghi! E poi i suoi trucchetti sono stati davveri d'impatto!
Nicholas: E' proprio un ragazzo perfetto, da sposare. Shippo lui e Rose!
Rose: Ripeto, lei e Nicholas sono altamente shippabili.
Aaaaaah, finalmente i tributi sono finiti! Credevo di non farcela!
Baci, e al prossimo capitolo! **
Io voto per un altro capitolo, se non ti scoccia! Voglio leggere di loro il più possibile ç_ç E tu sei troppo brava.
Devo inviarti di nuovo le mie sponsorizzazioni?

28/12/12, ore 22:48

Ok vabbè l'amore mio (Will) è un caso disperato Hahaha... Adorabile. Già sento le campane nuziali che sanciscono il nostro matrimonio... Parlando invece degli altri, sono pienente d'accordo con quelli che ritengono che i ragazzi dei distretti meno agiati non dovrebbero essere delle belve come se fossero favoriti! Cavolo... Ho amato la performance di Essien, e quella di Felix (LOL), e vogliamo parlare di Eliza? Mamma mia! Con questo è tutto. A presto! Mitica & co.

28/12/12, ore 21:59

Ok, io sono ultra-perplessa. Mi sembra che tutti sappiano fare tutto e troppo bene. Cioè, a parte qualcuno, trovo che ci siano un paio di cose da dire: Nicholas, Rosalie, Mike, Eliza e tutti voi altri che NON siete favoriti, devo darvi una brutta notizia: venite dai distretti poveri, gioie, è quasi impossibile che tutti voi sappiate fare quelle cose. Capisco Lavinia, Sophia, Diego e altri favoriti, capisco anche Joy e Markus, che vengono dal 7 (dove c'e Johanna, stimo troppo quella ragazza :D), ma ... Nicholas, VIENI DAL 12 E SEI UNO DEI RICCHI, e con questo ho detto tutto. Posso capire un po' dell'abilità di Rosalie, che ha passato la vita nei boschi, ma sul serio non comprendo come fai tu, con tutta la tua figaggine e oche che ti svolazzano dietro, a centrare un manichino con un arco che fino a poco tempo fa non sapevi usare. I mentori non me ne vogliano, ma anche ammettendo che tutto questo fosse possibile, temo che abbiate appena tolto a tutti i Distretti poveri la possibilità di vincere qualcosa per chissà quanti anni.
Dovrei essere l'ultima a parlare perché anche io ho creato personaggi fortissimi in passato, però ... un po' di coerenza, almeno per quelli del 12!
... ... ... Un attimo, Kety non mi ha interrotta per tutto questo tempo ... dov'è?! Devo andare a cercarla! Come faccio a farla massacra ... ehm, a farla partecipare a questi simpaticissimi giochi, se mi sparisce?!

28/12/12, ore 21:32

Quanto ho aspettato questo capitolo solo io lo so!
Ti dico che opto per la prima, anche in modo che tutti sia più ordinato ;)
 Ma ora esamino tutti, tributo per tributo.

DIEGO: Diego mi fa paura, forse più degli altri favoriti. Non lo so, mi sa tanto di sadico e spietato.
 SOPHIA: Anche lei, io la temo un casino! Cioè, mi ricorda molto Glimmer nei modi di fare, ma ammazzare degli animali solo per la sessione privata mi pare eccessivo D:
 BRANDON: Esattamente la stessa cosa che ho detto di Diego.
 LAVINIA: lei ha un paio di punti in più perchè piace a Fefe, altrimenti la odierei. Poi mi terrorizza. No, non mi piace per nulla D:
 ESSIEN: Anche lui, a mio parere, avrà un volto altissimo ma - a differenza dei sopracitati - mi piace, davvero. E' dolcissimo il fatto che si immagini in Africa, mi ha quasi commosso!
 INDIA: mi piace il suo nome, lol. India è toga, mi piace sempre la gente che si mimetizza
 XABER: OH MY XABER! Intanto la frase finale a Connie mi è piaciuta da fare schifo, inutile xD E poi è stato fantastico. Ti avevo lasciato carta bianca, ma sei proprio stata brava, mettendo in luce tutti i suoi punti di forza (':
 ALEXANDRA: non è stata letale, ma mi piace l'idea che non abbia combattuto ma abbia fatto una trappola
 WILLIAM: lui, purtroppo, mi è seriemente indifferente. Non capisco perchè abbia fatto tutto per non riuscirci, ma pazienza
 CONNIE: la dolcissimissima Connie♥  che impicca manichini. Non me lo aspettavo, ma potrebbe anche essere una cosa utile
 TOM: Tom è dolcissimo, diamine. Ha dieci anni ç_ç è stato bravo, però! Tanti applausi a Tom! *batte le manine*
 KATHERINE: LEI S'ERA TAGLIATA! xD Lol, ha fatto un'esame di merda, ma è stata assolutamente simpaticissima xD
 MARKUS: ecco, ora ho paura anche di lui, che mi piaceva O_O
 JOY: ha fatto come nel centro: ammazza il manichino e sorride tranquilla. Good Job, Joy ùù
 FELIX: dopo tutte le OS di Marty, mi fa strano vedere Xaber e Felix che non si baciano e/o non litigano a causa di quella stronza della figlioletta Daphne (magari ti spiegherò questo punto più tardi). Comunque concordo con te, Fefe: scacco.
 MEZZANOTTE: che bellina, coi suoi aghi e la canzone♥
 LIAM: e se i pugnali lo prendevano in testa? D: Mamma mia, che cosa inquietante D:
 BEATRIZ: pacifica, con bacche e fuoco. Mi piace, a lei darei 12 perchè non ammazza manichini ùù
 JAY: perchè sono tuti super letali? Cioè... viene dal 10 e ci sta, ma li trovo tutti troppo preparati, per non essere Favoriti D:
 CHLOE: stessa cosa di Jay D:
 MIKE: pure lui coi coltelli, e pure lui che ammazza i manichini D: Mai nessuno che manca il bersaglio? D: Cioè, mi sto rendendo seriamente conto che solo io mi diverto a fare tributi che non sanno fare quasi niente, e che gli altri li fanno sempre bravi in tutto D:
 ELIZAVETA: Eliza, non sei più il jolly! Cioè, lei è magica D: Non voglio che tratti così anche Anemone (lo so, ti devo parecchie spiegazioni D:)
 NICHOLAS: VIENI DAL DISTRETTO 12, RAGAZZO! DOVRESTI ESSERE UN INCAPACE! Troppo letale, come Jay, Chloe, Mike e pure Eliza, anche se lei non ha toccato un'arma ùù
 ROSALIE: Quoto quello che ho scritto a Nicholas.

Bho, cioè. Secondo me c'è poca varietà: sono tutti troppo bravi D:
 Sento che ci saranno fin troppi voti alti. Ti potrei anche dire di abbassare quello di Xaber, se non avessi in testa l'idea che i tributi dei Distretti periferici NON SI ALLENANO e quindi non dovrebbero saper fare tutto.
 Non prendete le mie parole troppo sul serio, è il ciclo a parlare: non io  ùù
 Mi piace tanto il titolo, e tu sei stata bravissima x3
 A presto ♥
 Bascio ♥
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall ♥

28/12/12, ore 16:43

Ordunque, siccome fino a questo momento sono stata troppo impegnata con la scuola, i compiti e compagnia bella (compagnia bella = pigrizia) per recensire tu sai che stai per sorbirti un polpettone stratosferico, vero?
Quindi, iniziamo con Sophia e Diego: povero capitolino, non gli hanno nemmeno fatto leggere i nomi! Lei mi sa un po’ della classica favorita alla Glimmer, solo che intelligente (e solo dire ‘Glimmer’ e ‘intelligente’ senza nessun ‘non’ a staccarli suona strano). Mi è dispiaciuto un sacco per Diego, nessuno è venuto a salutarlo, nemmeno il padre che lo voleva come Tributo … beh, motivo in più per tornare a casa e fargliela pagare V_V
I costumi della sfilata erano MITICI, in effetti in questi Hunger Games c’e un concentrato di fighezza, sia maschile che femminile, tale da bastare per almeno altre dieci edizioni, anche di più (ora capisco perché nei settantaquattresimi Giochi c’erano solo un paio di Tributi passabili … li hanno ammazzati tutti in questa edizione!).
Sorvolando su questa parte, mi sono immaginata Sophia e Diego proprio come li hai descritti, con i costumi tempestati di pietre preziose e i mantelli (io AMO i mantelli, mi hanno conquistata solo per questo xD)
La parte dell’addestramento … è quella che temo di più, in effetti. Non solo perché Kat (NON sono un gatto e NON chiamarmi Kat! Nd Kety Certo, certo … Kat. Nd me) potrebbe tradirsi … nah, non è così stupida! … … … Beh, almeno spero che non sia così stupida.
Lavinia mi ha letteralmente terrorizzato. Non solo perché l’attrice che le da il volto fa anche The Ring e Twlight (soprattutto Twlinght … mi hai traumatizzata D:), ma anche perché è una piccola Clove in fasce … cioè, non tanto in fasce, ma una piccola Clove sì! Brandon ha degli occhi stupendi, assolutamente superlativi! Mi sono appena innamorata <3 ehi, se muore mi date i suoi occhi??? Pleaseeeeeee!!! (Kety: MA CHE SCHIFO! È macabro! Me: Kat, non so come dirtelo ma … vi stiamo spedendo in un’Arena a massacrarvi, non può fregargliene niente a nessuno, tantomeno a lui, se chiedo i suoi occhi in caso di morte. Ma se preferisci chiedo i TUOI, visto che mi piace il colore. Kety: … dov’è Brandon?). Però devo dare ragione ai truccatori di Lav … *nota il coltello in mano alla bambina* … inia. Lavinia, già, devo dare ragione ai suoi truccatori: è una bambola di porcellana! Povero Brandon, che dev’essere truccato … mio caro, come ti capisco! E i loro costumi da indiani … M.I.T.I.C.I!!!!! Li AMO! Ogni tanto me li prestate, ragazzi? Ve ne sarei grata.
Ma passiamo ad India ed Essien, signore e signori! *Si sente Caesar* Dunque … la cara India (si chiama come una mia compagna di scuola *-*), così affezionata alla sorellina, eppure è stata estratta lei … come Essien. Effettivamente per India mi aspettavo una scena alla Katniss, e il fatto che non ci sia stata mi ha stupito, e questo è un bene V_V Per il resto … non sono riuscita ad inquadrarmi bene, i loro mentori non me ne vogliano.
Alexandra, che ho notato ha colpito tutti, anche se all’inizio mi piaceva (bella la storia del delfino, complimenti al mentore <3) ha perso parecchi punti alleandosi con in Favoriti (a proposito: vai Eliza, fagliela pagareeeeeee!!!!!!) V_V Non si fa Alex, ma proprio no! Mi sono innamorata di TUTTI i dodicenni, è inutile V_V e Xaber non fa eccezione. Piccolo e puccioso, com’è giusto che sia <3 Lui e Connie mi sono piaciuti da matti.
Connie si voltò di scatto:
- Vedremo... non so. Da quel momento, ieri, hai cominciato a farmi paura.
Xaber ridacchiò:
- Lo prendo come un “sì”?
- Lo prendi come un “vedremo”! - lo corresse lei.

Ho amato questa parte! 
Lei ed William (Willi, ho sempre sognato chiamare qualcuno così *-*) sono troppo belli *-* però … c-cioè la sorellina incita Willy (ecco … adesso suona bene! :D *schiva una lancia*) ad andare a morire?! No, no, no, non si fa così, anche se so che è brutto stare all’orfanatrofio …
Sorvoliamo su quello strano e pazzoide personaggio che tu hai reso alla perfezione e che risponde (ogni tanto), al nome di Katherine e concentriamoci invece sul piccolo, tenero, adorabile … sì, insomma, su Tom. Il suo Mentore è sadico, poco ma sicuro: non ha nemmeno dodici anni! Papà cattivo D: (Kety: E mi ci sono anche un po’ affezionata … come lo ammazzo?! Me: Ti sei affezionata a Tom? Ok, se prima avevo solo il sospetto ora posseggo la certezza: tu sei stupida. Molto, molto stupida! Kety: Ehi, è colpa mia se mi hai concepito mentre eri in bagno e leggevi il retro del bagnoschiuma per il cane?! Me: Sì, perché IO ti ho creata e IO decido che è colpa TUA se sei nata! Kety: Qualcuno chiami i servizi sociali! Fra questo essere e la mia famiglia finirò per suicidarmi negli HG!) Tornando a Tom, è un ragazzo a dir poco dolcissimo, che chiaramente NON ammazzerà Kety e che Kety forse NON ammazzerà … giusto? Kety? KATHERINE MOONSTONE! … Oh, guarda, è andata al chiosco dei gelati. Vabbeh, la avvertirò quando torna.
Joy e Markus non sono proprio riuscita ad inquadrarli, cioè, a capirli, cioè … lasciamo perdere, ho ancora i neuroni fritti. L’unica cosa a cui riesco pensare è che ho sonno xD
Mezzanotte è figa. Ha un nome figo, vive in un distretto figo e ha un ragazzo che è la quint’essenza della figaggine. Per non parlare dei capelli. Quindi l’unica frase che posso dire su Mezzanotte è che è figa, molto ma molto figa. Ed ora è meglio che passo a Felix, perché altrimenti io passo la giornata a dire che Mezzanotte è figa. Il ragazzo ha uno spiccato sesto senso per cacciarsi nei guai perché, oltre all’acconciatura buffa, si è pure scelto l’unica tredicenne assassina della competizione: Lavinia. Che, oltre ad essere inquietante per il suo presta volto, è pure una piccola Clove (piccole Clove crescono … sì, la pianto) ammazza-Tributi. Che cara ragazza, Felix è stato colpito e fra poco affonderà <3
A me i capelli di Beatriz piacciono da morire. Mi sta antipatico come personaggio, ma voglio i suoi capelli <3 E, oltre al particolare dei capelli che la rende esteticamente figa, ha pure un meraviglioso compagno di distretto: Liam. Ma cara mia, ma cosa te ne frega di tornare a casa quando puoi passare ogni istante (ogni notte …) con una creatura dotata di tale figaggine come Liam Burton? Niente, quindi ammazzati e risparmia la fatica a Kety V_V
Chloe mi è simpatica a pelle, anche solo per il viso. Mi piace un sacco come personaggio, la amo da matti <3 Jay ha dei begli occhi anche lui, lo ammetto, quasi quanto quelli di Brandon (ma i suoi sbrilluccinao V_V)
Elizaveta è inquietante, poco ma sicuro. Anzi, considerata la sclerata che ha fatto a Sophie è assolutamente terrorizzante. Sono indecisa se temerla o stimarla, quindi nel dubbio pregherò perché ammazzi Sophie e poi muoia da sola. Scusa cara, mera questione di sopravvivenza, spero che tu non te la prenda ^^
Hai presente l’immagine di Mike? Ecco, io adoro quella foto, ma proprio con tutto il cuore. Voglio dire … avete visto i suoi capelli?! Li AMO *-*
Rosalie, oltre a ricordarmi Twlight (basta, devo smettere di pensare a quel libro, sono già abbastanza folle di mio!), come comportamento mi sa anche un po’ di Katniss, della tipica ragazza che va a caccia di frodo per sopravvivere e tutto. Inoltre, mi fa anche un po’ strano vedere una bionda al Giacimento, lo ammetto ^^
Nicholas è figo. Sì, anche lui. Capisco perché le ragazze lo amino così tanto, chiunque vedendolo scollegherebbe un attimo il cervello, si caverebbe gli occhi, li pulirebbe bene per essere certo di vederci come si deve e li rimetterebbe al loro posto, appurando che sì, c’e un ragazzi stupendo proprio lì davanti. Nell’Arena l’unica variante sarebbe, alla fine del processo, tirare fuori una spada/ascia/quello che ti pare e farlo fuori. Anche se forse l’avvelenamento sarebbe molto meglio, almeno il suo bel visino resta integro V_V
Benissimo, ora, dopo aver finito i tributi, non mi resta che farti i complimenti complimentassimi e dirti che Kety è descritta alla perfezione, non avresti saputo renderla meglio :D
Hola,
Kety100

10/12/12, ore 15:19

Allora mi piace molto come descrivi e mostri queste due differenti alleanze, è proprio una bell'idea :)

Allora riguardo al capitolo ho ADORATO lo scontro Sophia VS Elizaveta, secondo me faranno faville (o si uccideranno ferocemente XD)

Markus ha qualcosa che mi attira, forse il suo esser un pò misterioso e un pò sulle sue.. mi piace!

Devo dire che in questo capitolo ho scoperto tributi a me sconosciuti.. Sono una persona distratta lo so :P

Ho AMATO anche l'interazione Felix e Xaber, mi piacciono davvero molto entrambi i tributi :)

Infine devo dire che mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo, forse è uno dei migliori secondo me.. perciò TANTISSIMISSIMI COMPLIMENTI :)

10/12/12, ore 15:11

Il periodo di esami mi distrugge ma eccomi qua a commentare :)

Il gruppo dei Favoriti serve, serve un pò di cattiveria perciò Vai Sophia :) :) :)

Oh la piccola macchina da guerra (Lavinia) sembrerebbe avere un cuore <3

All'inizio Connie mi era indifferente, non mi diceva molto ma in questi capitoli mi piace davvero tanto :)

Gli altri che sono stati nominati non mi hanno molto colpito (spero che nessun mentore me ne voglia ma mi sono rimasti abbastanza indifferenti!) Anzi magari sarò controcorrente ma Alexandra non mi fa molto impazzire, ma è presto per dire un non mi piace definitivo :)

Va beh, corro a leggere la parte due :) Bravissima ovviamente :)

10/12/12, ore 01:00

Mi scuso per la recensione lampo, ma è giusto un po' tardi e devo giusto un po' correre a letto. çWç
Allora allora allloooora, sappi che stai scrivendo davvero davvero molto bene e che, seppur in silenzio..!, sto seguendo questa storia. *^*
Ci sono un sacchissimo di tributi interessantissimi (sacchissimo..?), davvero. Mi piacerebbe tanto vederne le foto, tanto mi intrigano. *-*
La mia preferita è Alexandra, la adoro davvero. *W* In questo capitolo poi è abbastanza contesa, mi viene da ridere nel vedere le sue reazioni alle ""avance"" da favorita di Sophie. Della serie "sì sì..ti sto ascoltando certo" XD
La adoro, davvero davvero, mi fa morire. X°°D
(Troppi "davvero", LOL)
Devo dirti che stai facendo un ottimo lavoro, a differenza di altri autori dai molto spazio alla personalità e alle vicende prima dell'arena. E' un dettaglio da apprezzare, in questo modo li conosciamo davvero questi ragazzi e viviamo questa arena fino in fondo. I miei complimenti Tizia! :DD
Ora vado, scusa ancora per le recensione piccolissima, ma è davvero troppo tardi e ho sonno. çWç
A ppppresto! Passo, pescio spado, e chiudo! :33

Ps. per le sponsorizzazioni sai già chi intendo aiutare..! *indica la tizia scritta sopra* <3