You Better Watch Out
di Horrorealumna

27/06/13, ore 23:51

yeeeeah, hai aggiornato :D Che bello :D
Concordo, ultimi giorni di scuola (Cercando di salvare il salvabile fallendo miseramente D: ) ed il caldo alternato al freddo, sole alternato alla pioggia e così via hanno decisamente rotto i coglioni, stremato...
Comunque passiamo alla storia... Niente mortiiiii :D
Come sono teneri Rose e Nikc <3 <3 è bellissimo vederli insieme, anche se per poco... che ansia spero di leggere presto il seguito :D Baci
Mixi_ :*

25/06/13, ore 19:29

*Stava per infartare* (- verbo creato da me.. non farci caso-)
Santi Dei.. Alexandra. çWç
No andiamo, non solo è in una arena mortale si è anche creata un NEMICO mortale. Markus *brividi* è davvero un bel personaggio, cioè spaventoso certo, ma di sicuro non banale. XD Però non mi deve toccare Alex, assolutamente, io lei la amo, è fantastica. ç___ç
E comunque hai scritto tutto un paragrafo su quanto lui voglia ammazzare lei.. e io tipo ero lì: "nononononononononodainonpensarequestecoseno ;W;" XD ora sto decisamente in ansia, i prossimi capitoli tipo li leggerò con la tachihardia sperando di non leggere cose che non vorrei leggere. *Abbraccia Alex* ç^ç

COOOOMUUUNQUE in generale, come al soltio, stupendo capitolo. *w* Amo tutti e amo come stai rendendo l'arena,  soprattutto le scene dolci della fine...
ARGH PERCHé SONO NEGLI HUNGER GAMES? ç_ç

Coooomunque a prestissimo, ora devo scappare, però DOVEVO recensire. *^*
Zzzziao. <3

23/06/13, ore 17:14

Nell'attesa che il mio dolcissimo mica tanto pc carichi la puntata di Pretty Little Liars mi son decisa a recensire.
E ti sto per uccidere per due semplici motivi:
PUNTO PRIMO: ALEXABER. Insomma, non puoi prenderti ccccioco (?) del mio animo da fangirl in questo modo. Insomma "Le orecchie di Alexandra si drizzarono, come quelle dei gatti" lascia tutto intendere ùù
E odio Jay per aver dato a Xaber di quello strano anche se, effettivamente, lo è
PUNTO SECONDO: le cazzo di voci.
TU non puoi neanche capire cosa abbiamo tirato fuori io e la cara Marty (mentore di Fefe) per spiegare ste voci. SONO COSE CHE VOI UMANI NEMMENO POTETE IMMAGINARE. Sto tremando come una deficiente ed ho una brutta -pessima- sensazione.

Detto ciò bao, la puntata è a buon punto e spero che, con la fine della scuola, tu riesca ad aggiornare più spesso ♥
Un bascio ♥
Arii e Adolf

22/06/13, ore 16:57

Scusa il ritardissimo. Vorrei chiederti una cosa sul capitolo 13 (sono un po' indietro con la lettura). La canzonina che hai messo è quella della sigla di Pretty Little Liars o sbaglio? Bellissima storia comunque! Mi piacciono moltissimo Katherine, Markus, Mezzanotte e Sophia! Sarà difficile cercare di capire a quale non devo affezionarmi di più xD mi piace il fatto che descrivi tutti i personaggi, narri le loro storei come se non fossero solo pedine appunto. Anche se so che questo ti avrà occupato moltissimo tempo. Ti faccio sapere quando ho finito tutto! Elyss

21/06/13, ore 12:08

Allora, tu sei consapevole del fatto che io ieri ero assolutamente convinta e pronta a scrivere avanti delle mie storie dopo secoli, che ho guardato come d'abitudine la lista delle storie seguite, che ho visto l'aggiornamento e che in definitiva non ho scritto niente? Ti senti abbastanza in colpa vero? Fai bene XD
Ma ciaoooo! Da quanto tempo *^* Sono ultrafelice che tu abbia aggiornato, anche se molto, mooooolto inquieta dopo questo capitolo °° Passo prima alle varie parti, poi parlerò dell'arena in generale e delle mie impressioni *sempre lì a cercare di capire dove accidenti sono finiti sti poveri disgraziati*
Dunque, premetto che nonostante la tensione con cui ho letto il capitolo, mi hai strappato un sorriso con la prefazione XD Cioè, è azzeccatissima, sì, ma è l'autore che mi fa morire XD perché a scuola invece di chiamarlo con il suo nome, ho preso a chiamarlo Scopenauer, con tutti i dovuti doppiosensi, quindi ogni volta che lo sento, non posso che ridere *è pazza e il caldo fa ancora peggio*
Ma passiamo alla prima parte u.u E partiamo con la dolce Connie che è riuscita a recuperare un piccolo quanto inutile zainetto e che si è sistemata su un pino... Ti dirò, ci sono rimasta un po' quando ho realizzato che era sola, perché ero fermamente convinta che Xaber alla fine l'avesse raggiunta °° invece a quanto pare non è così, e lei si trova sola soletta senza cibo nè nient'altro T^T Mi fa troppa tenerezza >__> Spero vivamente che quei pinoli siano commestibili...
William lo capisco... cioè, si pente dopo aver ucciso però si rende subito conto che non ne può e non ne potrà fare a meno, se no verrà subito stroncato dagli Strateghi, quindi ciccio, forza, riprenditi è.è E intanto cammina e arriva... dove?  Un campo di olivi e le rovine di una città? °^° Ah, avevo detto che dell'arena parlavo dopo, quindi continuiamo u.u
Appena ho letto il nome di Chloe mi è iniziato a battere forte il cuore perché ero sicura che ci sarebbe stata anche Alexandra e non sapevo in che stato potesse trovarsi ç^ç Comunque, la morte di Mike ha scosso un po' tutti, anche se è controproducente... Anche io ci sono rimasta malissimo... E MI SENTO IN COLPA *sbatte la testa contro il muro* Insomma! Ha sacrificato la sua vita per salvare un'alleata, per salvare Alex ç____ç (Alexandra: tu dovevi per forza ricordarmelo? >__>); e quando lei ha mostrato la ferita sulla fronte... Sono più o meno rimasta shoccata, anche se lo sapevo già che si era fatta un nemico mortale... E in mezzo a questa tensione, le parole di Jay mi hanno fatta sorridere XD Mi piace quel ragazzo ** E tu te ne rendi conto che hai riportato alla ribalta la coppia Alexaber con quelle parole? Ti rendi conto di quello che hai fatto?? XD Io me ne tiro fuori, Alex la shippo con un altro personaggio (stronzo) di mia invenzione :3 Però, sai com'è XD
Ok, questa parte mi ha inquietata parecchio °^° Xaber che sente voci? Che Mezzanotte e Felix non sentono °° La cosa mi pare sospetta, anche perché poi le sentirà anche Eliza... E poi mi metti in mezzo anche un terremoto >__> Cioè, poveri disgraziati, non hanno un attimo di respiro... *una vocina nella sua testa dice: sono nell'arena, pezzo di deficiente, deve essere così è.è*... grazie coscienza è.è
Finalmente ecco i Favoriti u.u Non so perché ma mi aspettavo fossero i primi di cui avresti parlato XD E anche questa parte del risveglio non proprio dolce di Lavi mi ha fatta sorridere, anche se di divertente c'è ben poco °° Sophia si è allontanata lasciandoli scoperti e potenzialmente facili bersagli, e a giudicare dal sonno pesante di Diego, effettivamente se ci fossero stati altri tributi nei paraggi, avrebbero avuto una vittoria facile... e tanti saluti ai cazzuti Favoriti °° Comunque è stato dimostrato che loro non possono sempre essere avvantaggiati su tutto: le calamità naturali sorpendono all'improvviso (oppure pianificate da degli Strateghi A CASO) e colpiscono senza distinzione u.u E inoltre sono sempre più convinta che quella più arzilla e con buone possibilità di tornare a casa sia Lavinia :3 (adesso la mentore mi uccide perché non l'ho ancora sponsorizzata XD)
Ecco, ci siamo... *brividi lungo la schiena quando ha letto che toccava a Markus* ok, sapevo che il tizio se l'era legata al dito la lotta con Alexandra, ma non avevo proprio idea che alla fine l'avesse accecato sul serio °° Alex, non sei poi così scarsa come credevo (Alexandra: grazie eh! *rabbrividisce comunque*) E quando mi sono accorta che tutto il suo pezzo era incentrato anche su Alex... va beh, l'infarto è arrivato >__< Markus ha ben donde di essere super incazzato con lei, e la cosa mi spaventa °° E poi ho scoperto che la sua mentore vuole fare fuori anche Xaber °^° cioè, a sto punto ci vorrebbe un'alleanza Distretto 4 contro il comunque nemico... no, per dire XD Comunque il paragone fra boschi e acque e la frase "Presto l'acqua si colorerà di rosso" mi ha provocato una scarica di adrenalina notevole °^° se fossi stata io lì, avrei corso veloce come la luce il più lontano possibile. Va beh, poi l'elastico blu di Alex è un tocco di classe e rende la vendetta ancora più inquietante.
*a questo punto è più o meno tornata in sè* Beatriz che arriva ad un lago senza emissari o affluenti o altro °° I suoi commenti danno ancora indizi sull'arena, quindi ne parlerò dopo u.u
Poco lontano c'è anche Joy che ha la stessa idea di Beatriz e si immerge per alleviare il caldo... Mossa molto avventata, però posso capirla, anch'io in questo momento mi immergerei volentieri in acqua >___> La scena di quando le due si vedono è abbastanza esilarante: mi immagino entrambe che saltano alla vista dell'altra e cercano di allontanarsi il più possibile da lì per paura di essere ammazzate °° Joy intanto ha mangiato un petalo di fiore... ma, ragazza mia, non mi sembra sia stata una mossa così intelligente, sai? Per quanto capisco che fra morire avvelenati o morire di fame sia meglio la prima, rischiare così mi sembra azzardato °° Che poi quello che le succede è uno dei principali e grossi punti interrogativi del capitolo: cioè, lei sviene per avvelenamento? Sviene e basta? E Beatriz andrà a soccorrerla o coglierà l'occasione per ucciderla? Certo, se fossi in Beatriz terrei Joy con me, visto che sarei sola in un'arena sconosciuta, mi farebbe comodo almeno un alleato u.u Mah, vedremo.
Eliza saggiamente decide di andare a cacciare qualcosa, ma viene seguita solo da Jay perché gli altri restano nella grotta (Alex, ti giustifico solo perché ti sei ferita abbastanza bene, se no ti avrei spedita seduta stante a caccia u.u / Alexandra: l'amore della mia mentore è qualcosa di unico...). VA BEH, comunque sia, anche Eliza sente strane voci °^° tutti con allucinazioni strane... mah °° e chissà perché solo lei e Xaber hanno avvertito queste fantomatiche voci... Poi lei si accorge che Sophia li ha stanati >__< ahia, dovranno muoversi, sicuramente avranno presto i Favoriti alle calcagna °°
Il ritorno di Sophia mi ha fatto pensare che Diego l'avrebbe uccisa seduta stante °^° Insomma, li ha quasi traditi lasciandoli vulnerabili durante il sonno... è riuscita a salvarsi la vita solo perché ha riferito la posizione dell'altro gruppo, se no probabilmente sarebbe stata squartata lì °° A che gioco sta giocando Sophia? Ho come l'impressione che non resterà a lungo nel gruppo (come Lavinia del resto, ma lei è perché ha Felix =W=). Quindi adesso partirà la caccia immagino... ma io sono pronta! (Alexandra: TU sei pronta? Chi è che è nell'arena scusa? °^°).
E ora è il caso di parlare un po' dei piccioni tubanti :3 Ok, ci sono Jay ed Eliza, ma la vera coppia qua sono Nicholas e Rose che resteranno insieme nella vita e... e si, forse nella morte *scaccia il pensiero*; e Alex che fa la finta tonta dicendo di fare come se lei e Chloe non ci fossero XD Tizia rilassati, tanto tu la tua dolce metà ce l'hai :3 (Alexandra: se parli di QUELLA dolce metà, sinceramente ne farie a meno... *non troppo convinta*) *lei e i suoi folli fangirleggiamenti* COFFCOFF
Eliza ritorna e probabilmente avviserà tutti del pericolo imminente che ha il volto di Sophia °^° e qua immagino che inizieranno a fare armi e bagagli e se la defileranno: non sono pronti per uno scontro diretto >__> Però, tu non puoi finire il capitolo con dei puntini di sospensione è.è

Ah! Ce l'ho fatta :3 e ora parliamo un po' dell'arena u.u dunque, ci sono così tanti indizi ma è un così grande casino che non so più dove sbattere la testa XD Insomma, da quelloc he ho capito da Beatriz, gli Strateghi hanno dato loro vestiti pesanti anche se si muore di caldo °° Questo può essere plausibile in un deserto, dove la temperatura subisce un'escursione termica notevole fra giorno e notte, ed è rafforzato dalla presenza di un lago con un'apparente sorgente sotterranea, stile oasi. Anche la città abbandonata potrebbe starci, ma gli olivi no. Che diavolo c'entrano gli olivi? E la pineta? In un deserto non ci sono cose del genere °____° Non so perché ma mi è venuta in mente la Grecia, però non ha senso... Ho pensato anche all'ipotesi che sotto al lago ci siano dei geyser o vulcani sotterranei che sono la causa del terremoto... Però in questo caso l'acqua dovrebbe essere bollente... o no? Argh! Ti odio, mi fai venire ancora più dubbi di quelli che non ho è.è
Whi, ce l'ho fatta a recensire *^* Questo capitolo è stato ricco di ansia e inquietudine, ma non ci sono stati morti... posso quindi desumerne che nel prossimo qualcuno ci lascerà le penne: si sa, i Capitolini son sempre bramosi di sangue...
Bravissima alessa, complimenti *patpatta amichevolmente* questo capitolo è scritto molto bene, e non ho visto errori di alcun genere (e io sono pignola, lo sai XD) nonostante il caldo che ci ha aggrediti in queste settimane °° E a proposito di questo, scusa se questa recensione sarà priva di senso, ma ho troppo caldo e i miei pochi neuroni connettono peggio del solito >__> Non scusarti comunque per il ritardo: ne hai tutto il diritto e ti dico che io sono peggio XD
Bene, ci risentiamo quindi al prossimo capitolo di arena, e ti manderò il conto del medico: dopo l'ennesimo infarto le visite iniziano a svuotarmi il protafoglio u.u
Passo, abbaio e chiudo <3

01/04/13, ore 23:31

Salve salve ssaaaaaaalve!
Allora! Non recensisco da un po', vero, mea culpa! ç^ç *è che le recensioni da lasciare sono davvero tante*
*e lei è famosa per il ritardo COFFCOFF*
ORDUNQUE!
L'arena, cazzomerda, l'arena! Anche senza tributi miei mi viene l'ansia a leggere, davvero. ç_ç" E poi, cazzus!, la mia tributa preferita è anche ferita! çAç
- Non è morta però equestoèl'importante -
L'hai resa davvero bene, comunque, tutta l'arena! è semplice e incalzante lo stile, adattissimo direi. u_u
Ora sono davvero curiosa, però, di vedere come sarà il resto dell'arena. Secondo me nasconde delle sorprese, vediamo. B[

Okay, okay, OKAY. La sponsorizzazione te la invio a parte. uu

A presto, ottimo lavoro! :3

JennyMatt!

31/03/13, ore 23:53

Hei hei, ciao! ^^
Mi piacciono molto le interattive e mi hanno consigliato di leggere questa qui.
Hai uno stile scorrevole, molto gradevole, nel complesso semplice, ma allo stesso tempo in questo capitolo sei riuscita a rendere molto bene i momenti di tensione. °^°
Ovviamente ci sono personaggi che ho preferito di più e su cui mi sono soffermata particolarmente, lo ammetto, ma è anche normale. u_u
Diciamo che l’ultimo capitolo è riuscito a tenermi col fiato sospeso, sì, soprattutto in alcuni punti e mi dispiace per i tributi morti, in particolare per Tom. ç_ç Maddai! Era così tenero, povero piccolo. Ci sono rimasta malissimo mi piaceva lui! Anche Katherine non mi dispiaceva come tributo…
Però gli HG sono così purtroppo, alla fine è meglio non affezionarsi ai tributi, perché poi si ci resta male. D:
Xaber è senza dubbio tra i miei preferiti. E’ tanto puccio! Quando voleva soccorrere Alex…ç^ç
E’ un buon alleato secondo me e non esiterebbe ad aiutare gli altri, mi è parso molto dolce e disponibile.
Tifo per Xaaaabi! Adoro sempre i tributi di Ari, è più forte di me. **
Poi, Alexandra, anche! Lei mi ha colpito dall’inizio per la sua amicizia con Liberty e poi perché è tanto semplice e spontanea, diciamo che è l’anti-Favorita per eccellenza. Pollice in su per Alex! :3
Inoltre trovo che Eliza sia un bel tributo, interessante, più che altro, che ti attira, però voglio vedere meglio l’evolversi di questo tributo nell’arena e so già che non mi deluderà.
Spero che loro andranno avanti, perché ribadisco che per Tom sono rimasta davvero tanto male. ç^ç
A presto. ;)
Aki.

29/03/13, ore 21:48

Ringraziando il cielo e l'anima buona che ci guarda da lassù(?) la mia adorata Lavi è viva *^* certo, se perdeva era un po' una vergogna, essendo una Favorita xD e ha anche avuto la sua prima vittima, Liam. Chiedo scusa alla mentore, ma questo è lo spirito dei giochi e sono fiera della mia bambina <3 E, non ti preoccupare, falla uccidere quanto ti pare e piace.
Allora, il momento del conto alla rovescia mi ha tenuto con il fiato sospeso. Amo le liti tra Eliza e Sophia, la profonda amicizia tra Alex e Xaber, la dolcezza di India... ma soprattutto come tratti la mia bambina, come la fai comportare con Fefe.
la prima vittima è Essien, venuto in aiuto della compagna di distretto. Un bel gesto, davvero, contando che non erano alleati e che al distretto non si conoscevano nemmeno. Ma, ahimè, non erano il solo ad esser un leale compagno di distretto, e Sophia è arrivata in tempo, per fortuna. Dico per fortuna perchè Diego è un mio alleato, anche se ho avuto una soffiata e so che tradirà i Favoriti prima o poi D:
Coloro che dicono che ci sono poche armi... bah, Lavinia ha i suoi coltelli e ciò mi basta u.u
Eliza è un'ottima leader, anche se io al posto suo l'avrei lasciata morire, quella Rosalie. Dico, c'è in atto un massacro, che ti frega del tuo ragazzo! Scusa, ma io non le sopporto proprio le ragazze frignone come lei, sono una che apprezza molto più il coraggio.
La morte di Katherine non mi è dispiaciuta più di tanto, visto che comunque era abbastanza ridicola e a Capitol aveva dato solo quest'impressione. Ma avrei voluto sapere di più sulla sua strategia, anche se credo che era una cosa "alla Johanna" e ce la presenterai nel suo tributo(?) Ma Brandon, cosa combini? A parte che Mezzanotte ora mi sta anche piuttosto antipatica, per via che prima fa tutta l'innamorata pucci con Ray e mo con Brandon, ma io sinceramente questi due non li vedo bene insieme.
La lotta tra Alexandra e Markus mi ha lasciato con il fiato sospeso. La morte di Mike è quella che mi è dispiaciuta più di tutte, perchè è stato un alleato fedele fino alla fine.
Certo, Connie ha scelto proprio quel momento per cadere .-. a me sta antipatica come personaggio, non la vedevo proprio bene con Xabi D:
E la mia Lavi alla fine lo ha salvato, a Fefe. Ringrazio sentitamente Mezzanotte per avere rovinato il momento dolce, grazie mille davvero! D: Giuro che se la avvelenava... vabbe che ha abbastanza sponsor per farsi curare, lei u.u
Joy e Beatriz alleate pucce, questo non me lo aspettavo tanto. Insomma, non le vedevo così affiatate al centro di addestramento.
Il piccolo Tom non è stato risparmiato alla carneficina, quando Diego gli ha fatto "cucù" mi si è gelato il sangue nelle vene D:
E brava Lavi, un'attenta osservatrice :D Mi domando cosa ci sia di lì...
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora che esca!

16/03/13, ore 18:48

Intanto mi presento, sono Lu, una nuova lettrice e futura sponsor, nonchè mentore nell'interattiva di Leddy, dove (come ho scoperto l'altro giorno) siamo anche alleate :) Il mio tributo là è Adam, ma adesso basta parlare di me.
Parliamo della tua storia: devo farti i miei complimenti perchè la trovo scritta molto bene, in molti passi mi fa emozionare, cosa che non mi succede spesso leggendo interattive a cui non partecipo. Leggendo questo capitolo e il precedente ero super nervosa, perchè mi immedesimavo completamente nei tributi, sentivo le loro preoccupazioni e le loro paure. Mentre descrivevi il momento della piattaforma ho avuto un principio di tachicardia, te lo giuro.
Mi piacciono tipo tutti i tributi: o sei tu che li descrivi troppo bene, o sono loro che sono troppo carini. Sarà dura decidere chi sponsorizzare u.u
A proposito di sponsorizzazioni! Dimmi se ho capito giusto: io ora ti mando un messaggio privato con i nomi dei 2 tributi che voglio sponsorizzare. Ogni volta che recensirò guadagnerò dei punti/soldi che andranno a favore di questi due tributi, e poi le rispettive mentori decideranno come usarli, funziona così? Ah, e io devo sponsorizzare le stesse persone fino a che non muoiono, vero? Scusami se ti tartasso di domande, ma ho letto la storia tutto d'un fiato e sicuramente mi sono persa qualche passaggio u.u
Comunque, vorrei dedicare una parolina a ciascuno dei nostri protagonisti, visto che sono nuova e non l'ho mai fatto...
Sophia: allora, lei è il punto dolente devo ammetterlo (cominciamo bene,lol). E' una tributa carina, però non posso fare a meno di essere un pelino diffidente nei suoi confronti, soprattutto perchè è bionda e figa. Chi scrive è una bionda NON figa, e penso che il problema sia fondamentalmente questo, ahah (della serie: ma si, perchè dimostrare un po' di coerenza o razionalità quando si può comportarsi da folli?). Comunque, mi diverte un sacco leggere accenni alla sua specie di faida personale con Elizaveta... Spero che l'Arena ci riserverà tanti scontri fisici e verbali tra queste due ^^
Diego: lo sto shippando con Sophia. A parte questo, mi incuriosisce, non è il classico favorito: lo vedo un po'...boh, diverso dagli altri, meno convinto, forse.
Lavinia: ciccina. Mi piace, mi piace, mi piace. E' una baby assassina, ma non è solo questo. Io la trovo molto dolce (a modo suo, naturalmente), mi piace leggere di lei. E' una tributa che si fa amare sotto moltio punti di vista, complimenti alla mentore!
Brandon: mi piace anche lui. Mi ha colpito fin dall'inizio, per il rapporto particolare che aveva con il suo fratellino. Quello che ha detto durante l'intervista è profondo e spiazzante in un certo senso, e la sua è stata una delle interviste che ho apprezzato di più. Però in questo capitolo mi ha lasciata un po' sconvolta per il salvataggio di Mezzanotte...Intravedo un'altra futura coppietta? Mah, sono curiosa di vedere come si evolve la situazione!
India: lei era una delle tribute più tenere e innocenti di questa edizione. Non le ero particolarmente affezionata, ma mi è dispiaciuto veramente per la sua morte.
Essien: sob, anche lui mi piaceva molto. Non saprei spiegare il perchè, non c'è un motivo preciso, ma se fosse sopravvissuto al bagno di sangue la mia intenzione era di sponsorizzare lui... Vabbè, i bigliettini maledetti mi hanno rovinato i piani. Però le sua morte è stata particolare, è stato carino a sacrificarsi per salvare India. Che poi io shippavo anche loro due, ma ceste.
Alexandra: a parte che una tributa con Dianna Agron come prestavolto non può che essere dolce e coccolosa all'ennesima potenza. Effettivamente lei è dolce e coccolosa all'ennesima potenza. Mi piace, mi piace molto il suo rapporto con Xaber, mi piace che si sia staccata dai favoriti (anche se la shippo inspiegabilmente con Brandon u.u) e mi piace il suo gruppetto di alleati. Oh, ho temuto seriamente per la sua incolumità, durante lo scontro con Markus, ed è ammirabile che abbia deciso di non ucciderlo. Quella botta in testa mi preoccupa, però, anche se mi sembra che più o meno tutti i tributi siano un po' ammaccati, favoriti compresi. Oh bè, è a questo che servono gli sponsor!
Xaber: allora, a parte che in gruppi vari su fb ne avevo sentito parlare in lungo e in largo, lui mi ha stupito veramente. E' così simpatico, spigliato... E' allegro, mi diverto sempre a leggere di lui. Soprattutto mi fa impazzire quando parla con Connie o con Felix, sono così tenerelli! Il dialogo con Felix nello scorso capitolo è qualcosa di fluffosissimo, l'intervista mi fa rotolare dalle risate... Aggiunge un bel pizzico di brio anche alle situazioni più tristi, è un grande.
Connie: dolce, piccola Connie. Non te lo schioderai mai Xabi di dosso, lo sai, sì? ^^ Lei mi piace tantotanto, fin dalle prime righe che ho letto sul suo conto. Per certi versi rivedo in lei dei tratti di me bambina, e questo me la fa apprezzare tantissimo, perchè è una tributa molto relistica, con le sue insicurezze e le sue caratteristiche e le sue particolarità. La credibilità dei personaggi è una caratteristica molto importante, dal mio punto di vista, e lei la soddisfa completamente.
William: mmm, lui è un'incognita. Credo che la sua caratteristica fondamentale sia il suo essere assolutamente imprevedibile. Sarà interessante vedere come si muoverà nell'Arena.
Katherine: la nostra folle Katherine. Lei mi piaceva molto, era così strana! Però non ho mai capito una cosa: lei fingeva o è impazzita sul serio dopo la mietitura? Perchè l'idea che mi ero fatta era che fingesse di essere pazza e che adottasse una tecnica simile a quella di Johanna, ma certi suoi comportamenti proprio non me li spiegavo.
Tom: piccino. Povero. Era tanto caro lui. Che poi la scena di lui nascosto dentro la cornucopia che si stringe lo zaino è così drammatica, non ci sono parole per descriverla. E quando piange a letto sono spuntate le lacrime anche a me. Penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro con lui, l'hai descritto sempre benissimo. Poi i bigliettini gli sono stati avversi, purtroppo.
Joy: lei mi piace. E' sempre molto carina, solare. Un bel tributo, complessivamente, ed è piacevole leggere di lei.
Markus: aw, il nostro bel tenebroso. Ha un po' di rabbia repressa da sfogare, mi sembra. Vabbè, a volte è un po' inquietante, ma a me piace lo stesso. Io amo tutti i cattivi, i pseudocattivi, i disadattati, gli incompresi e chi più ne ha più ne metta. Quindi sì, amo anche lui (e non me ne voglia per le etichette di prima, era per rendere l'idea!)
Mezzanotte: mi piace, anche se ho un sacco di punti interrogativi su di lei. A parte la storia con Brandon, anche quella con Ray non mi è chiara... Cioè, secondo me lei in stazione non voleva dirgli che lo amava...Se non sbaglio non ha sentito quello che Ray le urlava, ha risposto senza sapere, e poi tutti ci hanno fatto un filmino sopra. Staremo a vedere come si evolve la situazione, sono curiosissima.
Felix: awwww che carino. Lavinia ammetterà di essere perdutamente innamorata di lui, LO SO u.u Che poi mi fa morire insieme a Xabi, ce lo vedo lì come un cucciolo spaurito che si chiede in che gabbia di matti è dovuto capitare. Non so se l'ho scritto prima, ma io shippo i 4 tributi piccini tutti assieme in un mega quadrato puccioloso. Con tutte le combinazioni possibili eh, eterosessuali o meno che siano. Perchè dai, sono l'amore quei quattro. E spero di aver occasione di vederli tutti assieme ^^
Beatriz: bella, lei è una ragazza con le palle. Mi piace, soprattutto quando prende implicitamente per i fondelli Capitol City. Farà faville, me lo sento. Ah, lei stranamente non la shippo con nessuno: è abbastanza figa da sola ^^
Liam: lui mi piaceva, sob. Mi aspettavo tante cose da lui, mi ispirava simpatia. Poi lo shippavo con Chloe, ma pazienza.
Chloe: è dolce e un po' timida, ma sono abbastanza convinta che saprà cavarsela nell'Arena, aiutata anche dai suoi alleati. Non so, secondo me è un personaggio che si evolverà molto.
Jay: oh, che cos'è quel ragazzo :Q A parte che mi ero innamorata di lui solo vedendo il prestavolto, lol. E' un bel personaggio, carino nella sua semplicità. Ah, io lo shippavo fin da subito con Eliza, e quando ho letto la sua intervista ho esultato come una scema :D
Elizaveta: un'altra ragazza con i cosiddetti. Il suo gruppo farà vedere i sorci verdi ai favoriti, ne sono sicura. Mi piace un sacco la sua determinazione, è una qualità che in lei ammiroo molto, è una vera leader. Pollici bene in alto anche per lei ^^
Mike: lui non mi diceva moltissimo, però era dolce. Mi è piaciuto perchè ha collaborato con Eliza fin da subito, e poi ha fatto una morte da eroe, secondo il mio punto di vista.
Rosalie: allora, lei fino alla sfilata mi è piaciuta molto. Era molto carina come sorella maggiore, e il fatto che volesse offrirsi per i fratellini era ammiravole. Però con la storia con Nicholas è diventata un po' troppo stucchevole. Sarà che da sempre alle donzelle innamorate preferisco le eroine di che lottano... Poi magari si evolverà, ma per il momento mi ricorda troppo Cosette, che io non sopporto (chi ha visto Les Miserables mi capirà, io sono una fervente sostenitrice di Eponine u.u)
Nicholas: al contrario di Rose, lui continua a piacermi. E' allegro, spigliato e non mi risulta troppo stucchevole. La storia delle galline mi fa troppo ridere. E poi vabbè, io non posso non amare un personaggio che ha Alex Pettyfer come prestavolto, è più forte di me.
L'Arena: sì, l'ho ridotta a livello di un personaggio, lol. Sto cercando di immaginarmela, anche se non sono sicura di venirci a capo. Per il momento mi figuro la zona della Cornucopia come le montagne dove sono stata due estati fa: sassi spigolosi ovunque. Ti dirò che non ho un bellissimo ricordo di quella vacanza (una settimana a camminare sotto il sole per ore circondati da SASSI), non invidio i nostri tributi :') Oh, bè, mi incuriosisce troppo!
Scusami per la recensione che sarà probabilmente delirante e senza senso, ma temo che dovrai abituartici: non sono in grado di recensire decentemente, proprio no. Spero apprezzerai l'impegno ;)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Baci
Lu

14/03/13, ore 21:28

Massì, recensisco anch'io. Questo capitolo mi è piaciuto molto, quindi credo sia una cosa giusta.
Innanzitutto porgo le mie condoglianze ai mentori di tutti i ragazzi morti.
Essien mi è ancora abbastanza difficile inquadrarlo - me lo ricordo come il tipo abbronzato, boh (?). Però è stato molto dolce a correre in aiuto della compagna :'(
Katherine mi stava simpatica, l'ho inquadrata come una tipetta un pò pazza ma molto intelligente. Mi dispiace per lei.
India mi piaceva molto, e mi dispiace che sia morta. Purtroppo non credo sarebbe sopravvissuta a lungo ... troppo dolce ...
Mike e Liam ... proprio non mi ricordo niente di loro O.O
E infine Tom ... quel bimbo mi piaceva molto e mi ha ricordato il tipo del 4 del film, ucciso da Cato. Accipicchia Cato, ma era tuo alleato!
Comunque, per quanto riguarda Tom, non sarebbe sopravvissuto a lungo pure lui ... troppo piccolo, per un luogo così crudele.
Per quanto riguarda gli altri ... Lavinia è la mia preferita in assoluto. Lei e Felix sono così shipposi, li adoro ç_ç
E poi vabbè, adoro i Favoriti, ma questo si sa. *sbava per Cato* Che poi è anche un figo assurdo, ma vabbè ... *fischietta*
Insomma, dai, un Favofigo brutto non è un Favofigo. Infatti nella tua ff sono tutti strafighi! ( Diego e Sophia :Q___ )
Ora ti lascio, sto delirando troppo v.v
Non vedo l'ora di seguire le vicende di questi Giochi **
Baci, Ribes.

14/03/13, ore 17:39

Finalmente ce la faccio a recensire! Mi odio per il ritardo, e per tutti i capitoli che non ho commentato, imploro perdono çç Adoro questa storia, sul serio, oltre ad essere scritta benissimo - hai uno stile pulito, molto scorrevole, che resta impresso - la stai portando avanti con una cura e una passione davvero rare! Ti faccio i miei sinceri complimenti, perchè dev'essere un lavoraccio e si vede l'attenzione che ci metti. Quando ho visto il capitolo del Bagno di Sangue... beh, mi è venuto un colpo al cuore. Diciamo che non ero psicologicamente pronta, ecco ahahahah
Continuavo a ripetermi "fa che Bran sia vivo", ma, al tempo stesso, ero in pena anche per tutti gli altri 23 tributi di questa tua fantastica edizione! Allora, visto che di critiche non ne ho, passo a tutti i piccoli dettagli che mi sono piaciuti u.u
La citazione iniziale è troppo calzante çç Bellissima, ci stava alla perfezione.
Allor, so che potrò sembrare masochista, ma il fatto che tu non abbia descritto l'Arena mi è piaciuto. Nel senso che adesso sto morendo di curiosità e mi sono divertita a spremermi le meningi ahahaah Inizialmente avevo pensato a un deserto, o comunque a qualcosa di piuttosto arido - le pietre, e, se non sbaglio, il pensiero di uno dei tributi sul fatto che intorno a loro non ci fossero alberi ma solo uno spazio sconfinato - ma non so proprio cosa aspettarmi. Ho la sensazione che, in quest'Arena, non sarà facile nascondersi come in quella di Katniss...
Ah, e mi piace anche questa divisione tra gruppo dei Favoriti e gruppo dei Distretti Periferici. Prevedo scontri terribili DDD:
I Favoriti potrebbero vincere la Marona di NY, tanto sono arrivati in fretta alla Cornucopia ahahahah
In quel momento ero terrorizzata sapendo che sarebbe morto qualcuno! Comunque. Rosalie e Nick non mi piacciono, non perchè tu non li abbia descritti bene, ma li trovo troppo "piccioncini". Fossi stata in Eliza avrei avuto una crisi isterica quando Rose, invece di muovere il culo, la ansiava di cercare Nick. Insomm, la sorte di tutti loro è nelle mani degli impetosi bigliettini, ma altrimenti non credo che un tributo come lei sarebbe andato molto lontano. Ovviamente questi sono miei pareri personali sugli Hunger Games in generale, eh. Ecco. Arriviamo a Essien e India. Mi stavano salendo le lacrime çç Capisco il comportamento di Diego, che comunque mi ha inquietata - ehi, fortunatamente io non sono cresciuta a Panem ù___ù - ma adoravo India çç Piccina. Che morte orribile. E ho trovato il comportamento di Essien davvero nobile. Devo dire che lui lo consideravo uno dei possibili vincitori di quest'edizioni, in quanto ad abilità, e l'avrei visto almeno nella finale a otto. Diego non mi fa impazzire, forse ho un pochino sperato che nè Bran che Sophia arrivassero in suo aiuto...
Maaa... quando dici che Nott ha occhi solo per un ragazzo, e ne studia i lineamenti, ti stavi riferendo a Brandon? ** Leggendo le altre recensioni ridevo pensando che altre Mentori non sanno nulla dei piani malvagi miei e di Leddie ahahah Vabbè, comunque per me il tutto ha senso, perchè  magari sono entrambi rimasti colpiti dalle rispettive interviste. Anche se non si sono mai parlati direttamente al Centro d'Addestramento.
Mi è dispiaciuto per Katherine çç Ma, ecco, sono gli Hunger Games e tutti vogliono tornare a casa e uccidere è l'unico modo.
Sono pazza che mi sto immaginando quest'edizione con la colonna sonora di "This is War"? Katherine un po' svalvolata com'era, e con quella pseudo predizione "voi due non andrete lontano" mi ha fatto pensare alla parte che dice "the messiah"
Lo so, non sono normale!
Jay mi piace, il ragazzo a tempra u.u Gli innamorati del 12 anche in quella scena per me piuttosto insopportabili.
Mi sa che Eliza e Jay sono i più tosti del gruppo dei Periferici ùù
I tributi del 4 non sono tra i miei preferiti, ma mi sono affezionata anche a loro... l'alleanza Nott, Xaber e Felix è tender **  Sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose tra Lavinia e Felix D: Ci saranno lacrime per gli spettatori di Capitol City e crisi di nervi per Perla ahahah
Markus nemmeno mi piace, dall'inizio dei giochi quando voleva offrirsi volontario, e sinceramente non avevo ben capito se fosse vivo o morto.
Mike! D: Mi dispiace. Ho letto le recensioni e, boh, la Mentore di William si fa troppi problemi: William non sarà mica odiato solo perchè vuole sopravviere.
Joy e Beatriz sono sole solette? ** Ce le vedrei bene come alleate, mi piacciono moltissimo entrambe!
Ecco, per Liam mi è dispiaciuto tanto çç Lo trovavo un ragazzo semplice e genuino, condoglianze alla sua mentore! La mira di Lavinia è inquietante.
Tooooooooooooooooooooooooooooom çç
Ecco, il "cucù" di Diego mi ha fatto gelare il sangue nelle vene. Ho provato tutta la paura che deve aver provato Tommy. Povero piccolino çç Hai descritto la scena benissimo.
La fine... ansia. Cosa ci sarà mai dove ha indicato Lavinia? Un incendio? Un fuoco acceso da qualcuno dei tributi? Qualche trappola tesa da qualcuno o da gli Straghi?
Sono troppo curiosaaa.
Ho letto anche i capitoli su Essien e India, bellissimi, appena posso ti lascio un bel commentino anche lì **
Un bacio!
Lils.

14/03/13, ore 08:33

Questa storia è talmente bella che me la sono letteralmente mangiata! Complimenti! Questo capitolo è davvero triste, dopo che avevamo imparato ad amare i nostri tributi, li guardiamo morire... Alla prossima!

12/03/13, ore 22:21

Buonsalve. *saluta con la manina, strozzando il suo tributo/marito in un abbraccio tentacolare*
Allora... WEWEWE il mio dolce Willino è viiiivooo!!! <3 <3 *occhi a cuore*
Cavolo, e io che già me lo vedevo deceduto per mano di qualche favo-non-figo... *sguardo assassino verso i Favoriti*
Mapperò...
Cosacosacosa?
Eeeh?
MA CHE GLI HAI FATTO???
Dov'è il mio cucciolotto? Chi è 'sta belva omicida nonchè sadica che ha preso il suo posto?
Ho mai detto "William Ebony il sadico che trucida quattordicenni e attacca"?
Dont uorri: codesta recensiA non è neutra, dacchè apprezzo sommamente l'impegno messo nella realizzazHione di codesto capitolo, nonchè sono consapevole che:
1) già ne ho messa una, a tutto c'è un limite.
2) già ce n'è una della tizia che ha creato Katy... ripeto, a tutto c'è un limite.
Se non mi piace come lo hai caratterizzato (come è ovvio: tutta la sua Willità è andata a farsi friggere) te lo dirò in un messaggino privato (cetadir "lettera autografa di trentasettemila pagine"). Tuttavia necessita ch'io intervenga, dacchè temo che, dopo il di lui omicidio del compianto Mike Salt, tutti gli daranno addosso.
*fa pat pat sulla schiena del tributo/marito, che si nasconde dietro di lei per evitare la folla inferocita con forconi e cartelli "WE <3 MIKE"*
Parlando invece di cose serie...
Allora, quando hai parlato di Essien che decede sono rimasta così: OOO___OOO
Cavolo nooo.... NON LUI!
Era così puuucciooosooo (e in più mi rimembrava il caaaro vecchio Thresh).
Su India non molto da dire... troppo tragica la sua morte... avrà sofferto assai la povera cucciola.
Poi toccò a...
NOOOOOOOO!!!!
Katyyyy! La mia piccina! La pucciosissima! La morbidolce! (?)  *piange e strappa ciuffi d'erba*
Povera Katy.... già. povera, piccola Katy. Ci mancherai a tutti, con quel tuo sorriso svanito...
Mike non mi aveva mai detto molto... ma mi dispiace per lui, com'è ovvio.
Spero che voialtri scuserete Willino per averlo ammazzato nooo? *fa gli occhi a cuore alla folla inferocita*
E poi Tom. Quello che, di tutti, meno doveva morire.
Ciao ciao bambino nostro. Ci mancherai tanto tanto tanto. Ti vogliamo bene. R.I.P. TOOOOMMMM!
*piange e si strugge sulla spalla del tributo/marito*
Me ne andrei, ma non prima di aver lasciato a tutti voi (ovverosia la Folla Inferocita) un messaggio.
Cari Tutti,
mi dispiace per il piccolo Mike Salt. Mi sono comportato da Favononfigo crudele e sadico e non da Will, nonchè da futuro marito della qui presente MiticaBEP97. Spero che mi perdoniate, e non smettiate di credere in me.
Saluti.
William Ebony (nonchè marito di MiticaBEP97)

Ciao a tutti.
MiticaBEP97 (in Ebony) e suo tributo/marito William Ebony

12/03/13, ore 17:47

Comincio col dire che quando ho iniziato a leggere il capitolo avevo i nervi a fior di pelle.
Comunque, sono allo stesso tempo sia felice, sia triste: sono felicissima per il fatto che Jay sia ancora vivo e sono tristissima per i tributi morti, soprattutto per Mike, Katherine e Tom. Lavinia mi sta simpatica, mi piace. Markus che si è fatto beffe di Alexandra non è stato carino. :\
Ho letto il capitolo di Essien nella tua altra storia, nella parte con sua sorella oddio!! Commovente, davvero.
Avrei due domande da farti:
-Credo di essermi persa Jay a un certo punto. Dici che parte con Eliza alla ricerca di Alex, poi scrivi di Eliza che fa segno ad Alex oppure di Chloe che si unisce alle due mentre scappano, ma nessun segno di Jay. Vorrei solo capire che fine ha fatto, tutto qua. :)
-I morti li continuerai a estrarre con i bigliettini?
Alla prossima, :)
Ire

12/03/13, ore 11:32

Ok, ok ... lo so che dovrei essere molto triste e arrabbiata. E SONO molto triste e arrabbiata. Perché per un po' ho creduto davvero che Kat potesse farcela, giuro. Nonostante tutto ci ho creduto. Però ... adesso sono più che altro perplessa. Non che la sua non sia una morte 'alla Katherine Moonstone', è che ... per una cerbottana Kat? Perché per un cerbottana? E perché con Mezzanotte Spielberg? Voglio dire, per la psicologia e il piano di Kety questo non corrisponde affatto. Per l'ultimissimissimo zaino in circolazione contro il più debole dei tributi già probabilmente non l'avrebbe fatto, ma per una cerbottana? Non le sa nemmeno usare, le cerbottane!
Ti giuro, è l'unico motivo per cui ti metto la recensione neutra (oltre alla morte di Tom): la cerbottana e Mezzanotte.
Il piano di Kety era 'fuggo il più possibile, il più lontano possibile e nel posto più riparato possibile', non 'oh, che bello, una cerbottana che non so usare! Andiamo a fregarla a Nott!'. Inoltre ... beh, dopo la prima volta sarebbe fuggita e gliel'avrebbe lasciata, è una gran fifona xD
Kat: Non è vero!
Taci e torna morta, che se no non ti fanno il tributo e non mi pagano èé
Kat: Ma ...
Guarda che chiamo Brandon!
*Kety torna nella tomba con gli altri tributi a fare conversazioni del tipo 'ehi, come stai?' 'Sono morto, emerita cogliona, come vuoi che stia?!'*
Secondo me la ammazzano di nuovo ... vabbeh, non importa ... cioé, sì che importa (la mia Kat ... T_T sto ancora piangendo), perché iniziavo a sperarci sul serio maledizione! è che volevo far rodere il fegato a Fiammetta, più che altro, ad essere sinceri non volevo nemmeno che vincesse (sì, certo ... volevo che vincesse, ovvio V_V), più che altro volevo che la sorella pensasse 'Beh, dopotutto non è una brutta tattica, la sua' e simili ... sì, insomma, quando ho letto della sua morte mi sono messa a frignare e tutto. Anche perché l'ho letta stamattina, subito dopo essere tornata dalla Scozia, e mi sono messa a bestemmiare in inglese ^^ *aria da finto angioletto sbattuto fuori a pedate dal Paradiso, e anche dall'Inferno e dal Purgatorio*
Quindi, parliamo della altre morti:
A parte il fatto che farò festa con lo champagne quando Brandon creperà (Peace and Love alla sua mentore, è che mi ha ucciso Kat, capitemi V_V), e anche se Nott mi sta simpatica festeggierò ugualmente la sua morte perché si è fatta aiutare da Mr Favorito Arrivo-E-Ammazzo-Le-Katherine-Indifese, mi è dispiaciuto che Essien morisse. Voglio dire, era figo con il suo desiderio di tornare in Africa :( Ma più che altro - lo ammetto - quando ho letto della sua morte (prima di quella di Kat) ho pensato 'beh, peccato ... *pianti e insulti a caso vari* ... però è uno in meno'. Poi arrivo a Kat e mi metto a piangere anche per lui. Beh, sono volubile, che ci volete fare?
India, oltre ad avere il nome figo, non mi ha fatto ne caldo ne freddo: sì, un buon Tributo, però ... beh, però, ecco. è l'unica cosa che posso dire di lei.
Senza offesa per i Mentori, ma quando ho letto Mike ho pensato solo 'quello con i capelli fighi!' e basta. Non mi è venuto in mente il punteggio ne altro, e questo non mi è piaciuto pe niente. Cioè, poi andandomi a rileggiere la sua prima parte mi sono ricordata chi era, però li per li non mi è venuto in mente e mi è dispiaciuto un sacco :(
Per Liam mi sono messa a piangere come una fontana. Perché era figo, perché era simpatico, Perché era Liam, semplicemente. E purtroppo per lui non ho altro da dire, anche perché voglio passare subito alla morta più dolorosa, dopo quella di Kety:
Tom. Il piccolo, indifeso Tom, che avrei tanto voluto vincesse se Kat fosse schiattata. Appena ho letto della sua morte ho semplicemente alzato il didietro dalla sedia e sono andata dritta di filato a strafogarmi di dolci, piangere e bestemmiare come una turca. Perché bisognava essere senza cuore per ammazzarlo. Era solo un bambino, aveva dieci anni, era stamo mandato lì troppo presto ... e tu l'hai ucciso. Giuro che non ti perdonerò mai per questo, nemmeno fra un milione di anni. E nemmeno il mio gatto lo farà.

P.S.
La recensione neutra è per quella storia della cerbottana.