Charmed Destiny
di Danyel

10/11/14, ore 15:36

ho appena finito di leggere il secondo capitolo, e questo racconto lo adoro già. E' bellissimo, proprio i classici racconti che mi piacciono.
Certo quando uno ti vuole bene, anche uno scherzo può sembrare vero, e soffrire.
Una curiosità ho appena finito di scrivere l'ultimo capitolo del mio (23), e ho appena impastato ilo nuovo, indovina un po'? I due protagonisti sono amici d'infanzia fin da quando avevano cinque anni, una coincidenza al, una similitudine, poi non so se posterò, vediamo come si evolve nel proseguimento.
Spero di leggere presto il seguito, un abbraccio come mi chiami tu Francy

09/11/14, ore 15:22

Ho poco tempo, ma mi sono ripromesso, di leggermi un capitolo per volta, e dal prologo ho capito che ne vale la pena. e tu te lo meriti.
Mi sembra di capire che la maledizione consiste che le due persone, nella nuova vita non sarebbero più rimaste le stesse, l'uomo sarebbe diventato Gay, e la donna uomo. Questo, penso non vieterà ai due di potersi lo stesso incontrare e volersi bene. Sono curioso.
Non sei pazza, tu sei invece una persona in gamba, e questo racconto lo dimostra.
Ti sei fatta aiutare da SNeptune 84, complimenti, una delle più brave, il più bel racconto che ho letto in assoluto è suo quello dei due ballerini Alessio e Dennis.
Sei brava, ora piano piano mi leggerò il resto, ma prima di finirli spero di rivedere nuovi capitoli.
Un forte abbraccio, da Francesco.

08/11/14, ore 18:19

Hey!
Ho trovato questa storia per caso e mi è venuta la curiosità di leggerla, anche perchè sono stanca di studiare.

Bene, per prima cosa voglio commentare l'impaginazione che mi piace e non mi piace allo stesso tempo: mi piace perchè è un'impaginazione semplice e si capisce bene, non mi piace perchè il font è troppo sempliciotto, come bellezza estetica della storia non è molto bella a mio parere.
Per me l'estetica di quest'ultima è molto importante per far leggere meglio il lettore e proseguire nella storia con più scorrevolezza, ma questo menomale è un parere soggettivo.

Di errori grammaticali non ne ho trovati, le virgole sono al proprio posto - per me - e mi piace come hai descritto bene tutte le scene. La cosa che non mi è piaciuta sono le frasi continuamente andate a capo. Rovinano a mio parere la lettura e non la rendono per niente "piana".

Ora passo a parlare della trama e se devo essere sincera non mi convince tantissimo. Hai dato dei dettagli molto belli e hai fatto delle metafore splendide, ma come storia, o almeno questo capitolo, mi pare davvero troppo semplice e banale. Non so, lo avrei approfondito un pochino di più, ma spero che nel corso della lettura si possa leggere qualcosa in più.

Con questo ti lascio bandiera verde,
un bacio,
Love_Somebody

10/07/14, ore 11:26

Il personaggio di Samantha mi piace particolarmente forse perchè sarà proprio lei ad aiutare i due a ricongiungersi :) Mi piacciono i finali così, mettono suspanse u.u
-Maia

10/07/14, ore 11:17

Mi piacciono Alex e Nate e sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà in futuro . Brava, scrivi molto bene :)
-Maia

05/06/14, ore 17:08

Ciao, in super ritardo ma ce l'ho fatta, finalmente sono qui a commentare.
All'inizio pensavo davvero che si fossero lasciati, invece era solo un sogno, ma non un sogno da poco: una premonizione. Ciò significa che, probabilmente, si lasceranno davvero. Ognuno andrà per la sua strada e forse è meglio per Jake, perché così potrà vivere una vita più serena senza dover sempre essere all'ombra del fratello ultra protettivo. Credo che con l'aiuto di Nic riuscirà anche a risolvere i problemi che lo angustiano. Il grande potere che gli è stato donato, grazie all'amore, verrà messo sotto controllo (altrimenti rischia di ammazzare qualcuno e non credo che tu abbia in mente una cosa simile per lui).
Dunque, con il dubbio di cosa farà Jake ci lasci, e tutto si saprà nel prossimo capitolo. Spero prenda una decisione saggia che non lo faccia soffrire.
Allora, carissima, ci risentiremo con l'epilogo e vedremo cosa ti sarai inventata per i tuoi personaggi, che ormai sono anche un po' nostri.
Un kiss a presto.

05/06/14, ore 13:52

Ciao Dany!!!
Dovrei strozzarti per il colpo che mi hai fatto prendere.
Uno non mi piace vedere il cucciolo ferito e indifeso con il suo superpotere. Per fortuna che Nicholas è riuscito a capire il modo in cui aiutarlo e indirizzarlo.
Due dovevi avvisare prima che era un sogno premonitore...
Non capisco perché vuoi separarli, non possono partire tutti in gruppo? Hanno tutti poteri che male ci sarebbe?

03/06/14, ore 09:28

Ciao :D

Dunque, credo che per Jake sarebbe meglio vivere in un posto senza roba di vetro, così evita di farsi male. Certo che Cassandra gli ha fatto proprio un bel dono, senza spiegargli come si usa. Però penso che con tutti gli esercizi di concentrazione che ha fatto un minimo dovrebbe riuscire a controllarsi. O forse è Nicholas che dovrebbe stargli lontano, per non innervosirlo XD

Passando a Taker, giuro che quando ho capito che avevi fatto un salto temporale mi son chiesta perché non facevi vedere cosa era accaduto per far telefonare tanto velocemente Taker a Jake, ma poi quando si è svegliato ho capito che era un sogno premonitore. Certo che potrebbe anche stare più tranquillo, perché comunque nel sogno aveva visto che Jake non l'aveva seguito, ma Samantha sì.

Ormai manca poco alla fine, spero solo che Jake riesca a dare una controllata a quei poteri magici, in qualche modo.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

01/06/14, ore 22:59

Scusami ma sto preparando (in ordine: pianoforte, elefante, betoniera piena, blocco di cemento, coltelli, bombe, fioriere ecc ecc ecc) vicino alla catapulta se gli insulti non dovessero bastare.
Ma povero Jake!!!
spero che impari a controllarli prima di fare seriamente del male ai suoi amici e che impari pure ad accettare ciò che suo fratello deve fare.
Al prossimo capitolo

28/05/14, ore 18:03

Amore mio mi si stanno incrociando gli occhi >.<''
Ohh, quel piccolo patato di Alex (vieni da me che ti consolo *se lo spupazza*)
Ah, Nick da preoccupato è più simile ad un demone u.u
E anche Taker versione fratello iper-protettivo... buona fortuna Sam.
Spero vivamente che nel prossimo capitolo ritorni qualche piccolo pallino rosso, se capisci cosa intendo ^_^
E soprattutto che Jake apra gli occhi si accoppi stile marmotte in calore e sforni tanti bei figli :)).... magari figli no, eh?
Bacioni e alla prossima <333

13/05/14, ore 08:03

Dany!!!! preparati a scappare! Ti avviso che se ti prendo faccio di te una polpetta.
Mi hai fatto aspettare un'eternità per questo capitolo e ingenuamente mi credevo che ci avvicinavamo alla fine e invece si ricomincia tutto da capo? A parte il siparietto carico fra il mio Taker e Nick, mi hai messo una strizza addosso. Ora Cassandra non poteva passargli un dono da gestire facilmente? Noooooo, qui esplodono le cose... cosa significa che un cacciatore non in grado di gestire un'aurea d'orata? Nick potrà aiutarlo?
Adesso ti dai una mossa e in una settimana massimo mi posti il seguito. Ci siamo capite!!!!

13/05/14, ore 03:43

IO STO URLANDO PIANGENDO E SCLERANDO NELLO STESSO TEMPO. NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO

12/05/14, ore 15:47

Ciao, come vedi sono arrivata subito per leggere e commentare.
Mi è piaciuto l'inizio, quando Taker e Nic scherzavano per cercare di rendere meno dura la situazione. In fondo erano entrambi preoccupati e scherzare era l'unico modo per cercare di non cedere allo sconforto.
Poi Jake si sveglia e da lì iniziano i guai. Non pensavo che lui e Taker avessero una simile discussione e non pensavo che potesse diventare un pericolo per sé e per gli altri, ma pare sia così. Ora occorre solo capire se riuscirà a dominarsi. Per il momento non c'è riuscito troppo bene. Ha incendiato tutto solo perchè era furioso. Spero che non combini nulla che possa essere un pericolo per la vita dei suoi amici.
E così anche questo capitolo si è concluso con un grosso interrogativo. Che accadrà adesso al ragazzino? E Nic, che sembra tanto sicuro di lui, lo aiuterà in qualche modo? Va be, attenderò il prossimo aggiornamento per scoprire cosa hai in serbo per i tuoi personaggi.
Cerca solo di essere brava...
A presto, spero.

11/05/14, ore 19:08

Ciao :)

Dunque, è passato molto tempo dall'ultimo capitolo, tanto che ho recuperato tutte le recensioni XD

Che dire, quelli sono fuori di testa. Si può litigare a quel modo mentre un amico è svenuto? Ora, a parte l'inizio dove Alex si sentiva in colpa e gli altri volevano fargli capire che non era a causa sua se Jake aveva perso i sensi, ma poi arrivano quasi al ridicolo. Primo tra tutti, Taker, che dovrebbe smetterla di fare il fratello iperprotettivo, anche per quanto riguarda le relazioni di Jake. Cioè, ho capito che Nicholas non gli piace, ma dovrebbe darci un taglio. Con Ryan non si lamentava? Perché solo con Nick si comporta a quel modo? Eppure ormai stanno insieme da un po', quindi perché insistere?

Ora sono curiosa di sapere se Jake si ricorda da dove arriva quel potere, ma dal cambio di carattere direi di sì, perché mi pare un po' troppo sicuro di sé, finché non dà fuoco a tutto XD

Vabbè, ormai penso che siamo alle battute finali, e anche che Jake imparerà a controllare quel potere, alla faccia di Taker che rimane indietro, ora XD

Alla prossima, allora.

Baci.
SNeppy.

11/05/14, ore 09:46

*si trattiene dal imprecare sonoramente*
Adesso spiegami un po': quanto c**** di potere ha Jake?
ci mancavano solo gli scoppi di magia involontaria a condire la situazione che già precaria lo era senza considerare questi piccoli dettagli.
Nikolas avrà il suo bel da fare.

Questo capitolo si è fatto attendere ma in effetti ammetto che il finale mi lascia parecchio in ansia.
Arrivederci al prossimo