Caring IS an advantage
di Ermetanzo

12/09/13, ore 13:14

Daje ragazzi *sventola i pon pon* ce l'avete fatta, avete quagliato! In realtà tutto il pre-quagliata è stato talmente delizioso che è quasi passata in secondo piano. Mi piace sempre come riuscite a descrivere le loro contraddizioni, quelle sfumature dei loro caratteri. La scena di Sherlock che aspetta John con la camicia aperta perchè ha deciso che quella sarà la loro prima volta ma non sa come presentarsi ha quel misto di strafotteza, sicurezza e al tempo stesso fragilità che adoro in lui. Mi sono sciolta.

12/09/13, ore 05:39

ciao Ermetanzo, questo primo capitolo è stato entusiasta, molto bello con quelle caratteristiche che fanno immaginare tutta la situazione, veramente sono brave per scrivere allo stile textfic ;) continuerò a leggere... un bacio e saluti dall'Argentina :)

pd: scusate se ci sono degli errori nelle orazioni. :P

11/09/13, ore 23:23

Perché? Perché scrivete così dannatamente bene? Perché io tutte le volte devo calmarmi prima di scrivere qualcosa di sensato, che poi non ha mai veramente senso, ma pensate come sarebbe se lo scrivessi subito!!!
Veniamo al capitolo... finalmente direi! Finalmente cari John e Sherlock!! La parte finale è una perla. Nonostante tutto Sherlock riesce ad essere sempre Sherlock. La gelosia di entrambi nei confronti dell'altro è bellissima e voi la sapete descrivere perfettamente.
Questo capitolo è perfetto! Che voi scrivete da dio ve l'ho già detto? Che amo la vostra storia anche? Bene, ripeto, confermo e sottoscrivo tutto.
Al prossimo capitolo, perché di me non vi libererete facilmente.
Bacioni :**
Mon.

11/09/13, ore 23:08

"Aiutami a recuperare tutta l’astinenza che mi ero stupidamente imposto fino a prima che ci mettessimo insieme.”
AHAHAHAHAH non ho potuto fare a meno di ridere leggendo questa frase! Davvero magnifica :'D
E pensare che uno Sherlock così audace non l'avrei mai immaginato, ma mi è piaciuto molto. Bel capitolo.
A presto, baci.

11/09/13, ore 21:58

*applaude fino a spellarsi le mani* BRAVI. RECUPERATE IL TEMPO PERSO. E festeggiate per bene U.U *sventola bandierine di gioia*

11/09/13, ore 21:48

DIMMOCK! *manda i mastini* Interruzione sul più bello proprio... John se lo stava tastando per bene e io ero incollata allo schermo.. e scherzetto! Peggio Dimmock quasi del dinosauro e la valchiria! (questa è stata davvero una perla!)

11/09/13, ore 20:11

Oddio... oddio... oddio...
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*________________*
*urla di gioia facendo così spaventare anche il suo gatto, che corre via miagolando di disapprovazione* *___* dopo dieci attesissimi, stupendissimi, bellissimi capitoli finalmente l'agognato momento che tutti noi stavamo aspettando... ci avete fatto penare, eh?!! tutti e quattro XD (John e Sherlock e poi voi due sadiche ** ...cosa che in effetti sono anche io :P eheh quindi non posso non apprezzare XD)
E adesso (dopo tanto delirio) i commenti:
Adoro come sempre un sacco la parte dei messaggi ** anche se sono scoppiata a ridere quando John ha detto che Sherlock assomiglia a Mycroft XD (ma quando mai John!!! ...tranne il cognome, il fatto che sono restii con i sentimenti, competitivi, eccentrici e talvolta inquietanti... non si somigliano per niente!!!) XD ahahahah
Sono dolcissimi questi due ** ...ed era anche l'ora che lo facessero T.T li vedevo alquanto 'tanto' frustrati.
Quando John si è preso la colpa per aver aspettato tanto sono morta dal ridere, perchè (e ditemi se sbaglio) io avevo avuto la sensazione opposta XD ossia che era Sherlock che frenava dal lato fisico (coccole a parte). Comunque adesso hanno da recuperare un bel po' di tempo perduto e non vedo l'ora di vedere quanto Sherlock possa 'adesso' diventare geloso B) eheheheheheh
Capitolo meravigliosissimoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Braveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee **
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raven :***************************

11/09/13, ore 18:52

un paio di messaggi per i nostri amabili protagonisti:

John Watson; lei è perfetto, dolce e adorabile nei confronti del signor Holmes (in realtà lo è sempre stato e si meriterebbe un premio Nobel per aver resistito agli attacchi isterici (e quasi da commettere un omicidio) del suo coinquilino, o anche solo il suo modo di essere così "superiore", quindi le stringo la mano "virtualmente" sperando di non subire le ire di gelosia del suo nuovo compagno =) LAW

Sherlock Holmes; visto che non era così difficile arrivare al dunque? Bisogna ancora migliorare sul comportamento da "so tutto io" (anche se questo modo di essere la rende unico, John non uccidermi!) e anche questi attacchi di gelosia nei confronti di Dimmok, quella sottospecie di ameba non ha speranze contro di lei! Ultima cosa, dovrebbe trattare "meglio" il suo coinquilino, non che non gli stia già dando il massimo delle attenzioni che qualunque uomo o donna desiderino da lei, ma deve capire che quell'uomo pende dalle sue labbra e viceversa (lo ammetta almeno questo). Concludo affermando nuovamente di aver apprezzato questo momento "intimo" anche di più dei precedenti! Buona serata LAW

e ora passiamo ai piccoli genti di questa ff (e no Shelrock Holmes non parlo di lei questa volta! Parlo di coloro che hanno reso tutto questo un po' più reale nella nostra mente malata) *si schiarisce la voce* Questo capitolo è stato una vera e propria bomba ormonale (si lo ripeto sono malata di questa coppia) e credo che finalmente tutte noi lettrici possiamo tirare un sospiro di sollievo dopo tanta attesa! Evviva *stappa una bottiglia e brinda con le altre lettrici* Speriamo, ma secondo me voi due covate qualcosa di malvagio u.u, che non ci siano "intoppi" per la nostra coppia!
Al prossimo capitolo ;D
Un bacio!

11/09/13, ore 17:59

*sfonda la porta di casa scappando in giardino gridando come una sclerotica e ridendo contemporaneamente*

AAAAASDFGHJKL *_____* adoro questo capitolo, il più bello e fluffoso ed eccitoso di tutti.
Avete uno stile che fa impazzire, fluido, tremendamente naturale, malizioso ma tenero al tempo stesso e... DIO! Ma come fate? Siete due piccole geniette senza pudore alcuno e I owe you so much :') <3

Questa prima volta è stata sensazionale, John è stato sensazionale, Sherlock è stato più che sensazionale... e cucciolo <3 Quando non sapeva come accogliere John... *soffoca una risata isterica nel cuscino*

Insomma, è andato tutto perfettamente. Non poteva andare meglio, davvero. Ho apprezzato in modo particolare il mini teatrino alla fine, la piccola provocazione sulla gelosia reciproca :P è molto azzeccata perchè stempera un pò lo tsunami di fluff precedente e loro, si sa, sono così. Una medaglia che inevitabilmente ha due facce: una ingenua, più infantile, timorosa... L'altra... Beh, l'altra *__* TRAVOLGENTE. Ecco, per me il loro affetto è questo: travolgente.

Grazie. Non ho nient'altro da dire. Siete due maghe del Johnlock.

Vostra umile ammiratrice idolatrice, miss potter
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 06:04 pm)

11/09/13, ore 17:50

Complimentiiiiiiiiiiii!! Scrivi benissimo e mi è piaciuta tantissimo!! Spero di leggere al più presto nuovi capitoli! :)

11/09/13, ore 16:54

Evviva! Uno, per la risoluzione del caso; due per la cosa più importante, la loro prima volta insieme. Finalmente sono riusciti a terminare ciò che avevano iniziato a Baker Street nella loro vasca da bagno e che poi avevano ripreso ed interrotto grazie ad un "simpatico" Dimmok. Mi ha fatto ridere la parte in cui Sherlock geloso, cancella il numero di John dal cellulare di Dimmok, ma anche la parte in cui John sospira rassegnato che "tutti gli Holmes sono uguali" evidentemente l' Holmesiano ormai per John non ha più segreti. Detto ciò lasciamo che i due si godano il loro soggiorno in hotel recuperando il tempo scioccamente perduto.
Complimenti ad entrambe le autrici ;)

Ciao, Eri :)

11/09/13, ore 16:08

*corre per efp come il Bianconiglio gridando che ha fatto tardi a recensire e quindi farà un tutt'uno per questi due capitoli* xD
Per i capitolo prima, che dire? Ah già, per un secondo ho avuto l'immensa tentazione di fare ciò che John e Sherlock non hanno fatto, ossia, uccidere Dimmok. Insomma, già sei indifferente/antipatico al mondo, perché vuoi peggiorare la tua situazione distruggendo l'atmosfera sul più bello? Mah, degno Ispettore di Scotland Yard (senza offesa per Greg, ovviamente xD). E poi beh, mi ripeto ma come sempre i loro messaggi colmi di divertente gelosia (in cui vengono minacciate di morte o mutilazioni varie persone ignote... come quel povero receptionist) sono fantastici xD
Per questo capitolo beh, la scena davanti allo specchio, con loro due abbracciati e Sherlock che si fa varie pare mentali su come avrebbe dovuto accogliere John, è di una dolcezza incredibile. E molto tenero è anche questo Sherlock che prende l'iniziativa pur essendo nervoso. In effetti, credo proprio che sia il comportamento che gli si addice di più, visto il suo carattere.Poi Jawn che si preoccupa di non fargli male... meeeh, bellissimi <3 E Sherlock ha ragione a voler recuperare il tempo perso, oh. u_u
Ormai sembro un vecchio disco rotto che ripete sempre le stesse cose, ma sopportatemi anche se non trovo nulla più originale di "bravissime" per farvi i complimenti, pleeeease. Ora torno nel mio angolo dell'aweggio(?) fino al prossimo capitolo.
Un abbraccio <3

ps: ringraziate lo scorbutico Sherlock, che tra varie minacce e frecciatine ha gentilmente consentito al mio futuro teschio di fare compagnia al suo nel 221b, così da spiarli meglio. X°DDD

11/09/13, ore 15:54

IEP!! Sisisisissisi!! Auguri ragazzi, era ora; lo vedi Sherly che cosa vuol dire essere ardimentosi? Il coraggio paga. Splendide come al solito entrambe le parti, io vi adoro ufficialmente. Bacio forte forte.

09/09/13, ore 21:45

Ok... davvero Dimmok non poteva seriamente fare le cose che fa una persona normale davanti a scene come questa? No, lui mezzo sconvolto continua a guardare intimando a John di muoversi e a Sherlock di avere nuove notizie da comunicargli, come se fossero tutti al bar davanti ad una bella tazza i thè ... potrei non sopportare questo individuo che si è intromesso così malamente durante un momento che sarebbe stato altrimenti dolcissimo e passionale.
Ad ogni modo, tornando invece all'inizio, adoro la parte in cui Sherlock palesa la sua gelosia, perché lo immagino molto possessivo nei confronti del suo John. E la parte in cui John si arrabbia per gelosia mi ha fatto fare davvero un gran sorriso, perché anche se non vuole, alla fine lui è possessivo tanto quanto Sherlock, se non forse di più visto che lo considera sempre più ... tutto rispetto a lui. Insieme sono fantastici e speriamo che nel prossimo capitolo si possa ripresentare un occasione per "terminare quello che avevano iniziato" senza nessun Dimmok del momento ad interromperli.
Alla prossima :D

Ciao, Eri :)

08/09/13, ore 18:23

ok, dovevo recensire tutti i capitoli ma... sono una stramaledetta pervertita e non ho resistito o meglio non mi sono voluta fermare per recensire tutto (perdonatemi ç___ç) così ieri sera mi sono letta i primi cinque capitoli alle due di notte mentre una mia amica (nella mia stessa stanza) leggeva anche lei questa ff e oggi ho finito u.u
Quindi prima di tutto fatemi dire che siete dei geni! Questa ff è unica ** ne ho lette di Sherlock e John con i messaggi, ma solitamente sono moooooooolto tristi ç_ç mentre questa... questa è spettacolare. Non ho smesso di ridere e sospirare nemmeno un secondo mentre leggevo! Era come una stramaledetta droga dove non puoi starne senza nemmeno per un minuto! Sherlock e John sono dolcissimi e siete riusciti a mantenerli nel loro contesto senza uscire troppo dai personaggi =D Davvero adoro questa ff e non vedo l'ora del prossimo capitolo **

un piccolo messaggio per i personaggi... tu Sherlock Holmes e tu John Watson vedete di darvi una benedetta mossa, ok? Perché noi lettori non possiamo sopravvivere ancora a lungo di questo passo u.u Già c'è la terza stazione (hai avuto una fortuna sfacciata ** non sai quanto desidero vedere almeno un sopracciglio di Benedict dal vivo!) che ci distrugge, non fatelo anche voi!
ultimo messaggio per tutti gli altri personaggi secondari... vedete di fare spazio e di non disturbare più specialmente durante questi momenti così interessanti!

Ok ora ho finito, chiedo scusa per il mio piccolo sfogo!
Ancora complimenti **