Caring IS an advantage
di Ermetanzo

21/01/14, ore 12:39

Ciao, la vostra storia mi ha catturato per tutti il week-end, allontanandomi di parecchio dai libri (potreste spiegarlo voi alle mie prof? *fru*), è assolutamente e COMPLETAMENTE coinvolgente, ti strega completamente e, una volta iniziata, è impossibile finirla. Seguo già una raccolta di Missing Moments di Ermete (anche se me ne sono accorta solo dopo ahah) e trovo semplicemente geniale l'idea di mischiare textfic e narrazione classica, visto che adoro la prima forma delle due per le storie Johnlock.
Inoltre, vi devo fare anche ulteriori complimenti perchè, pur essendo una storia a rating rosso con parecchie scene di sesso e cose varie, riuscite a descriverle in modo non volgare e ad alternarle con altre scene a rating verde/giallo, molto fluff. Non riesco a capire perchè, nelle slash Johnlock, una volta arrivati all'atto, i due sembrano non avere più una vita e passino il tempo a letto, neanche fossero due ninfomani u.u Sei una rara (e piacevole) eccezioni...
Aspetto i prossimi capitoli con curiosità, la storia mi sta appassionando, gli spunti geniali, la caratterizzazione perfetta (sono contenta abbiate "trovato" un compagno anche per Mycroft), non oso immaginare cosa architetteranno di nuovo.
E complimenti a chi delle due ha scritto il capitolo 24, è uno dei miei preferiti, è così...tenero. John è incredibilmente fortunato ^^
Viviana

20/01/14, ore 21:28

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Oddio che bello questo capitolo, chiedo scusa per il ritardo, ma sono finalmente al mio pc nuovo e devo ancora prendere confidenza con il mio nuovo sistema operativo XD (ma ce la farò prima o poi... molto poi che prima, ma intanto sopravvivo :P)
Il capitolo è semplicemente SPLENDIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
La parte dei messaggi mi ha fatto sciogliere e ridere allo stesso tempo, anche se mi ci è voluto un po' prima di capire che era andato al funerale del padre di Mary ^^ (comprendo la 'gentile' concessione di Sherlock di lasciarlo andare... troppo buono u.u)
La parte quando torna a casa è stato un AMOREAMOREAMOREAMOREAMORE!!!! Tanto che per un momento ho pensato: oddio, ma gli farà anche una proposta di matrimonio adesso?! O.O
...poi ovviamente non c'è stata, ma ci sono stati dei momenti in cui l'ho davvero pensato e creduto, ma meglio così ^^ una proposta del genere dopo un funerale mi sarebbe sembrata fuori luogo. Sono certo che Sherlock comunque avrebbe accettato senza alcun dubbio, ma comprendo che per lui ci voglia qualcosa di spettacolare o comunque di MOLTO insolito *.*
Spero di vedere presto il prossimo aggiornamento (aspetto ancora la 'fantomatica' cena XD ahahahahahahahaha non l'ho dimenticato, visto?!!) spero di vedere di più quei mici stupendi *___* sarebbe meraviglioso!!! <3 <3 <3 mi sono mancati... c.c
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! Bravissime come sempre :D
A prestooooooooooo!!!!
Raven :***********************************

20/01/14, ore 17:30

Sì, sono tornata;) questo capitolo è dolcissimo, loro che si confessano i propri sentimenti prendendosi a parole a vicenda è meraviglioso! Sono due grandissimi idioti ma li ho amati dal profondo perché, e vi ammiro tanto per questo, sono perfettamente verosimili: nonostante non siano proprio espansivi tra di loro, l'utilizzo degli SMS li aiuta ad esprimersi e a dirsi cose che magari uno di fronte all'altro non si direbbero mai! La mia parte preferita in assoluto è stata: "Tu mi ami? Mi ami già? Da quanto? Perché non me l'hai detto? E le donne? Ti prenderei a testate. SH" È dolcissimo il nostro Sherly! "Il meraviglioso mondo di Amélie" è il mio preferito e trovo che Nino e Amélie siano proprio una coppia fattta e finita, con le loro stranezze e i loro sogni ad occhi aperti *-* e la scena del bacio... WOW! Al prossimo capitolo! Crazy

20/01/14, ore 14:32

Mio dio.. allora mi volete proprio morta!! awwww è assolutamente e indiscutibilmente adorabile :3 è.. è... un abbraccio al mio cuore ancora dolorante per la terza stagione.. grazie, grazie mille!! :D

20/01/14, ore 10:47

Oh che amori che sono!! Avevo proprio bisogno di un po' di fluff e amore johnlock per riprendermi da tutto quell'angst del fandom alle prese con la terza stagione... Non fraintendiamo, ho scoperto di adorare la faccia triste e sentimentalmente abbattuta di Sherlock, ma ho passato un'intera serata (dopo aver visto "The sign of three") col cuore gonfio di lacrime per il povero Sherlock a leggere storie ancora più tristi...
Tutto questo per dire che, alla luce della terza stagione, capisco perfettamente i sentimenti di Sherlock, che non vuole negare a John la possibilità di vedere di nuovo Mary ma al tempo stesso è dilaniato al pensiero che John avrebbe potuto sposarla (stupido, stupido John) se fosse tornato un po' più tardi (stupido pure Sherlock!) e John invece lo rassicura che MAI e poi MAI avrebbe compiuto un'infamità del genere! Mi ha un po'rincuorata vederli così, innamorati e pucciosi!
Ah, e Sherlock che ha contato tutte le volte in cui John gli ha detto "ti amo" e le ha registrate in una stanza apposita del suo Palazzo Mentale è troppo dolce! Ho come l'impressione che a John sia venuto un mezzo infarto a quelle parole, a me sarebbe venuto di certo!
Bacioni,

18/01/14, ore 22:57

Il loro rapporto è così intenso: Sherlock è geloso marcio ma John, non notandolo o piuttosto non volendo osare tanto, crede che si stia comportando da bambino, e lo tratta come un genitore adulto e responsabile farebbe con il figlio: lo costringe a mangiare, lo esorta ad uscire... Solo che così Sherlock si irrita ancora di più e tutto va avanti in una sorta di catena di autodistruzione... Finché non si ritrovano di nuovo insieme,a fare cose semplici come mangiare cinese sul divano ma sempre in quella maniera così intensa e "piccante"!
Il teschio ha avuto quel che si meritava, certo! Dovrebbe essere raccapricciante ma io lo trovo invece così romantico: è il modo che ha Sherlock per fare qualcosa di carino per John, ma quello scemo manco se ne accorge!
Adoro quando l'UST è alle stelle, come in questo caso! Che c'è di male in un abbraccio tra amici, in un gioco stupido e infantile come "Alla mano di papà"? Eppure, grazie a quella potente polverina magica detta "UST" tutto si colora di nuove sfumature, un "toccargli le braccia" diventa "appoggiò entrambe le mani sulle braccia dell'altro e le fece lentamente scivolare fino ai gomiti", carico di lussuria e doppi sensi per chi li vuole capire...
E quella Michelle, sempre in mezzo ai piedi! Ha annullato l'appuntamento? Significa che ha qualcos'altro - di meglio - da fare, no? E allora non ti permettere più a scocciarli, tutti e due!
Sì, sono un po' empatica, lo so! Mi immedesimo troppo;)

18/01/14, ore 22:33

Ogni volta che leggo di un nuovo aggiornamento dentro di me si scatena il carnevale di Rio! Questa storia è semplicemente meravigliosa, amo ogni singolo capitolo e anche se il momento non è dei migliori (Sono al primo banco, a venti centimetri dai prof) non posso fare a meno di leggerlo! Ora, poiché sono relativamente nuova del fandom di Sherlock e perché sono la persona più pigra sulla faccia della Terra, non ho mai recensito MA, dal momento che mi è venuta una voglia indescrivibile di recensire il ventiquattresimo e mi sembrtava un tantino ipocrita uscire così dal nulla dicendo che la adoro ho deciso di recensirli tutti! Ci metterò un po', probabilmente, ma ce la farò!
Il primo capitolo di solito mi piace poco, perché magari l'autore (pure io tendo a fare un po' così) ha già una sua idea precisa del momento o delle circostanze in cui ci si trova e io rimango sempre un po' spiazzata quando leggo perché non sempre mi ci ritrovo del tutto. Devo dire, però, che in questa storia non è stato affatto così: nonostante sia una text!fic - o forse proprio per quello - il rapporto tra di loro è subito spiegato, lo Sherlock indipendente "sposato con il suo lavoro" e il John un po' lento, che si ritrova lasciato indietro, come sulla scena del crimine di "A Study in Pink"... Eppure, nonostante questo, nella scena narrata le cose cambiano, Sherlock risulta essere più umano e in qualche modo "coinvolto" da John, che come al solito non ha capito nulla! Intorno a loro aleggia questo senso di frustrazione continua, come se camminassero su un pavimento costellato di pezzi di vetro e avessero il terrore di ferirsi... Sono così teneri!
La parentesi del teschio mi è molto piaciuta, come se dovessero trovare un mediatore o qualcosa che si frapponga fra di loro per evitare di sputarsi in faccia i rispettivi sentimenti... I segreti inconfessabili... ;)
A presto,

17/01/14, ore 18:58

Questo nuovo capitolo è come il pesto con le bavette .... ed i fagiolini .... e le patate. Balsamo per uno spirito depresso e lacrimevole! Con amore, always.

17/01/14, ore 18:39

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* ed eccoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente!! :D
Allora, che dire u.u questo capitolo è SPLENDIDOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Adoro il modo in cui avete fatto entrare il personaggio di Victor Trevor (che in altre storie ha fatto dei veri e propri danni XD) in ogni caso, che bello l'inizio con quella litigata da: "ti amo di più io" "no, io di più"
XD ahahahahahahahahahah sembravano dei bambini piccoli, ma erano decisamente molto teneri <3 <3 <3
La parte successiva, con Sherlock che suona e John che non si può definire con poche parole se non "sempre più immensamente innamorato del suo sociopatico ad alta funzionalità" *.* LoL <3 <3 <3
La scena finale è da... da... da... *si rincanta estasiata* ...da corto circuito al cervello appunto XD (mi mancano in gattini c.c)
Ok, basta >.< vi ho stressate abbastanza :3 scappo via!!
Bravissime come sempre *-* complimentissimi e alla prossima!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Raven :*******************

Ho già recensito questa storia ma volevo aggiungere una cosa su questo capitolo in particolare. E' decisamente uno dei più belli, mi avete fatto piangere maledizione! E' qualcosa che ti stringe il cuore vedere una persona come Sherlock in balia di una tristezza così profonda, e il fatto che sia ingiustificata è ancora più bello, poi come John si rivolge a Sherlock dopo aver capito il motivo della sua tristezza è meraviglioso, piango ogni singola volta che lo leggo... e io non piango mai, mai davanti a una fanfiction!
Siete i migliori

14/01/14, ore 23:09

Ok, questa è una delle mie prime recensioni, posso farcela. Devo dire che ho semplicemente ADORATO questa fic, è divertente, emozionante, eccitante (eheh), parla di qualcosa che cambia e l'evolversi della loro relazione è descritto così bene come non l'avevo mai letto. E' scritta bene, rispetta i personaggi e resta fedele anche quando è molto difficile, per esempio in discorsi che Sherlock e John non potranno mai avere (ma noi Johnlocker shipper continuiamo a sperare).
10/10 senza umbra di dubbio!! Spero di leggerne altre così belle, ma la vedo difficile ;)

17/12/13, ore 23:46

Ok ho appena finito di leggere tutti i capitoli, tutti d'un fiato... Semplicemente magnifici!!!! Davvero tanti complimenti!!!!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono impaziente *.*
adoro Sherlock malato e ubriaco, è così tenero e John che ne approfitta x un po' di paroline dolci... Ahahah semplicemente li adoro ^.^
e naturalmente adoro VOI!!!!!! <3

09/12/13, ore 20:01

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Che dire... sono rimasta totalmente senza parole!! (più o meno XD) mentre leggevo era un continuo: "No, Sherlock scappa via!!" o "Giù le mani da lui!!! E' di John e basta" ...e così via ^^'''
Mi ha scioccato leggere i messaggi, per una volta pregavo di arrivare alla fine per leggere la prosa e vedere come John allontanava quelle manacce dal suo uomo >.<'''' (e sono d'accordo, doveva ucciderli... a partire da William T___T grrrrr)
La storia di "Brigette" mi ha fatto invece morire dalle risate XD una cosa assurda, poverino che facesse così effetto a Sherlock, un po' mi è dispiaciuto per lui/lei ...insomma ci siamo capiti chi X''D
Certo che Sherlock ha bevuto forte per ridursi in quel modo ç.ç povero caro, meno male che dopo si è preso tante coccole *---*
Riguardo a... beh, le... salsicce... lo comprendo bene il nostro investigatore, detta così farebbe venire da vomitare a chiunque :S mamma mia...
Nel complesso un capitolo bellissimo come sempre ed è valsa l'attesa :D non vedo l'ora di leggere il prossimo!! <3 <3 <3
A prestooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Raven :*************************

28/10/13, ore 22:04

Okay, premetto che è la prima volta che scrivo una RECENSIONE (super-parolone per indicare le cazzate che scriverò)... Comunque volevo dire che trovo questa fanfic assolutamente super, daveroooo! Aspetto sempre in ansia i nuovi aggiornamenti e non mi deludono mai - tanto che a volte arrivo a rileggermi tutto d'un fiato dal primo capitolo all'ultimo. Eppoi ho appena iniziato l'università fuori sede e questa Johlock mi fa un mucchio compagnia (voce di mia madre fuori campo: "Visto che sei troppo orso per cercare di conoscere nuova gente!")
Una chicca, davvero complimenti ;)

28/10/13, ore 12:27

Saluti dal mio neurone. ^_^ Ciao ciao!! Per ora è alle Maldive alla facciaccia mia.
"My little beloved plushie bitches"... Mr. Holmes, che scurrile. Vabbé che con quella voce profonda può dire quello che vuole, ma andiamo, un pò di contegno! La scena a letto è di un erotismo sconvolgente, ma è l'immagine di John sul tavolo di cucina ad avermi uccisa. Bambole, vi adoro!! Efy