Caring IS an advantage
di Ermetanzo

13/10/13, ore 00:06

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
...in ritardo, come al solito XD
Il capitolo è semplicemente STUPENDO!!!! *___* adoro i gatti, io stesso ne ho uno nero (si chiama Ombra ** lo adoro!! ...e lui mi adora, come letto-dispensatrice-di-coccole-e-grattini XD)
Questo capitolo comunque è così carico di tenerezza che mi ha subito fatto sorridere *_* la scena quando li vanno a prendere è la mia preferita, sono contenta che vi siate ispirate a un fatto realmente accaduto, lo rende molto più reale e vero <3 ** <3
I nomi sono indicatissimi e mi si è stretto il cuore quando ho letto la frase finale, che spiega non solo la scelta dei nomi, ma anche il collegamento che la voglia di gatti di Sherlock aveva con Mycroft *-*
E' bello vedere che prova nostalgia del suo rapporto con suo fratello, il che mi fa gioire e ben sperare <3 <3 <3
...povero John però, che ancora si deve abituare ^^ ma confidiamo nella sua pazienza, se è riuscito a resistere al carattere impulsivo di Sherlock, due gattini saranno una passeggiata ;) via John!!!
Alla prossima... con l'agognatissima cena ** wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *grido di gioia*
Baciiiiiiiiiiiiiiii e ancora complimenti *-*
Raven :************

11/10/13, ore 21:15

Questo capitolo è qualcosa di meraviglioso! Lo so, lo dico per tutti i capitoli, risulto noiosa, ma è così. Tra l'altro quando si tratta di gatti io perdo la testa, so cosa vuol dire avendone due, so cosa significa dormire tutti storti perché le palle di pelo decidono di appropriarsi del letto, prendendosi tutto lo spazio possibile, so cosa significa perdere ore per farli giocare, adoro farlo. Ora, le mie due palle di pelo hanno 4 e 6 anni, ora giocano un po' meno, ma le serate perse per correre con topini, palline di stagnola (si, proprio come Sherlock, il più grande le adora!) me le ricordo benissimo. Capisco Sherlock innamorato perso di quei due piccoletti, però, non può lasciare da parte John solo per loro. E John non ha tutti i torti a mettere il muso. Adesso aspetto di sapere come risolveranno, dai Sherly, apri gli occhioni e riempi di coccole John, Castor e Pollux se la cavano da soli.
Comunque, la parte iniziale degli sms l'ho adorata, soprattutto il messaggio di John: "Chiunque lei sia, veda di restituire il cellulare a Sherlock. Lo scherzo non è divertente. JW" In effetti non è normale sentir dire una cosa così a Sherlock, o sta male, ha di nuovo la febbre o il nostro consulente investigativo ha perso la testa! :D
Ah, è ho adorato Sherlock che allontana i due gattini dal teschio, dicendo: “No, solo io posso maltrattare quel vecchio ammasso di calcio, magnesio e ferro.” Mi sono cappottata immaginando la scena. Anche John che guarda il teschio e dice: "Skully sei stato surclassato da tutti ormai." mi è piaciuto un sacco.
Quanto ho scritto? Mi sono persa in chiacchiere, vi saluto dicendovi ancora che vi adoro.
Al prossimo capitolo.
Mon
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 09:18 pm)

11/10/13, ore 20:32

Non ho cominciato neanche a leggere e già mi sono spaventata a vedere gli avvisi: "una regina del dramma, quello che lo sopporta, i Dioscuri" ahahah

Sono fe-li-cis-si-ma di questo capitolo. Sherlock prova nostalgia del rapporto che da bambino aveva con Mycroft, ma non l'ha ancora ammesso. Forse solo a se stesso.
Spero che il prossimo capitolo sia incentrato ancor più sui due fratelli *-*

A presto,
A.B.
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 09:13 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 08:57 pm)

08/10/13, ore 23:42

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Questo capitolo è MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche perchè tratta di ben 4 cose che io AMO alla follia *___*
1. Le Stelle *^*
2. La Mitologia Greca *_*
3. I cioccolatiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *çççç* (anche se appena accennati c.c)
4. Il titolo cita il mio libro preferito in assoluto "La Divina Commedia" *__*
Tornando al capitolo... mi piace un casino come sempre la parte dei messaggi e per una volta è bellissimo vedere la gelosia di John che è assolutamente giustificata u.u (mi chiedo da quanto Sherlock non veda uno specchio, perchè non può NON capire quanto sia desiderabile!!! >.<)

Tranquillo John, è tutto tuo ;) non potrebbe essere altrimenti, siete perfetti insieme u.u oOBROo

Tornando a noi u.u Sherlock penso che sia triste perchè si è reso conto di come starebbe male se perdesse di punto in bianco John, il che sarebbe secondo me una catastrofe per lui... è l'unico che sia riuscito a farlo emergere per quello che è e non per quello che vuole apparire ^^
Per la parte successiva sono scoppiata a ridere XD Sherlock non si smentisce mai, mi piacerebbe sapere che razza di mance lascia per permettersi di affittare posti simili solo per lui e John *^* che romantico!! (John non è l'unico a pensarlo u.u lo è, almeno con il suo Jawn *--*)
La parte in cui narra il mito di Orione è stupendo, conoscevo già quel mito, ma siete riuscito a raccontarlo in modo tale che leggerlo è stato molto più che un piacere *-* anche perchè i commenti di John erano buffissimi XD
Mi piace molto la parte dell'osservatorio, l'unica cosa che non ho capito è l'avversità di Sherlock per i cioccolatini :3 sono tanto buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *fa faccia tanto triste* ç3ç
Capitolo stupendissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo e poi se non sbaglio c'è la mitica cena in famiglia BD eheheheheheh
Un bacioneeeeeeeeeeeee e ancora congratulazioniiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Raven :********************

08/10/13, ore 19:29

Ma che pucci questi due, vicini vicini al buio.. in un osservatorio deserto.. che mangiano cioccolatini *si squaglia*

08/10/13, ore 10:23

E mò che c'entra Mycroft? Se solo fa qualcosa per mettersi fra loro due piazzo un casino che manco la cavalleria rusticana regge il confronto!! Fratello maggiore avvisato. Ricordo la scena in cui Sherlock guarda le stelle con John, e l'ho sempre trovata molto bella. Ed il fatto che abbia affittato l'intero osservatorio è più bello ancora. Un abbraccio alle mie dispensatrici di zucchero preferite! Efy

07/10/13, ore 20:50

Riuscite a farmi ridere anche quando sono di pessimo umore.
Ho inviato la frase "Sei la goccia di veleno sulla punta della mia freccia." ad una mia cara amica e mi ha risposto con un "Hai fumato anche oggi?".
Perchè la gente non capisce la bellezza di questa frase? Bah

La mitologia greca credo sia la cosa più bella che possa esistere, oltre ai muffin al caramello di mia sorella. Ho frequentato il liceo classico nella speranza di approfondire di più questa tematica, ma a quanto pare non è stato così. Ti so dire a memoria tutti gli imperatori di Roma e cosa hanno fatto, ma della mitologia greca se no meno di prima. Grazie al cielo esistono i libri!

Un capitolo molto puccioso e coccoloso, ma mi ha fatto pensare molto. Il rapporto tra fratelli non sempre va bene e se le cose si complicano già da quando si è bambini, con il passare del tempo non possono fare altro che peggiorare. Forse Sherlock si è accorto che probabilmente lui e Mycroft non sono dei fratelli "normali".
Spero di aver capito cosa frulla nella testa di Sherlock e spero che il prossimo capitolo sia incentrato sul rapporto tra i fratelli Holmes. Ho sempre voluto leggere qualcosa a riguardo, ma non ho mai trovato nulla.. almeno per il momento.

Bravissime come sempre.
Baci,
A.B.
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 08:58 pm)

07/10/13, ore 17:22

lo sapete già che amo questa storia, eh?
diventa sempre più bella, e questo cpaitolo è pieno di dolcezza aaaw *^*
beh, che dire, complimenti ancora e continuate appena potete!
-sofia

07/10/13, ore 17:00

Vi ho già detto vero che vi adoro? Questo capitolo è fantastico. Sherlock che racconta la mitologia greca a John attraverso le stelle, la tenerezza di questi due mentre sono seduti uno vicino all'altro, mentre si rubacchiano macaron e cioccolatini, John che vuole che Sherlock gli racconti altre storie. Mi sto sciogliendo in una pozza di zucchero.
Ah, e la gelosia di John negli sms, anche quella è bellissima. Io non so davvero più come dirvelo, credo di aver finito tutte le parole possibili che conosco, devo andarne a cercare delle nuove nel dizionario, per poter esprimere quanto adoro questa storia, quanto adoro i vostri Sherlock e John.
Sarà la millesima volta che vi dico che siete bravissime, ma non smetterò di farlo perché è vero.
Vado a rileggermi la dolcezza di questo capitolo, in attesa di sapere cosa c'è che preoccupa Sherlock.
Al prossimo capitolo mie care.
Un bacione ad entrambe.
Mon

06/10/13, ore 19:35

Tra impegni scolastici e tutto ho letto solo ieri sera il capitolo ed ero così esausta che non sono riuscita a scrivere una recensione decente O_O
Comunque! Eccomi qui!

Vedo che i raiting rossi fioccano ultimamente... MOLTO BENE! *risata malefica*
Diciamo che il nostro John ha capito di aver interrotto una cosa decisamente importante (sottolineo il decisamente) per una cosa così inutile come il sonno (il signor Holmes sarà d'accordo con me). Ma con questo capitolo si è fatto perdonare. Sì insomma ho ancora davanti agli occhi la scena di un John che palpa Sherlock davanti alla povera signora Hudson, ma me ne farò una ragione. In compenso Sherlock ha avuto ciò che attendeva con ansia (e non solo lui u.u) e anche una "piccola" aggiunta di dolce (questa volta nel vero senso della parola). Anche se... signor Holmes... sì insomma... spero che ora lei sappia che cosa intendiamo con cioccolato fuso e panna montata!
LAW

06/10/13, ore 18:15

Ahahah, come sempre le note ad inizio capitolo mi uccidono xD "Una banana e un'altra banana".. NCLPF XDDD
Ma cerchiamo di tornare serie.. ehm ehm *si schiarisce la voce* Ok, ditemi voi come dovrei commentare questo capitolo usando parole grammaticalmente corrette. Mi viene da dire solo AKSJCNDKJCNDJCNDJ, ma non va bene temo. L'unica cosa sensata che posso dire è che si, come all'epoca Sherlock ha saputo farsi perdonare per il broncio di due giorni, John si è DECISAMENTE fatto perdonare per aver lasciato il suo adorato detective a bocca asciutta l'altra notte. In effetti, già l'imbarazzo di leggere le proprie proposte indecenti era una bella punizione, però Sherlock si è preso una piccola rivincita personale e ora direi che siamo apposto. Sicuramente ne combineranno taaante altre, di tutti i colori (e modi e luoghi e laghi...???), ma per ora sono pari. E in ogni caso, sono bellissimi quando bisticciano, si stuzzicano e poi fanno pace, perciò io di certo non mi lamento (e nemmeno loro, ci scommetto). Bravissime gurlz, come li fate morire di UST e poi riappacificare voi due, nessuno proprio.
Un abbraccio <3

05/10/13, ore 18:59

Dimmi la verità, prima di scrivere questo capitolo hai visto una maratona di video porno. Non mentire a zia Delia, che sa e capisce tutto.
Ho sbavato per la maggior parte del tempo sulla tastiera della pc e, credimi, non è stato per niente semplice riprendermi.
Ora capisco perché i personaggi in questo capitolo sono "Una banana e un’altra banana."
Non lo fare più, per l'amore del cielo.

Ah, ma perché sparo puttanate senza senso? CONTINUA a scrivere così e vedrai che riuscirai a conquistarmi del tutto.
Capitolo bello e focoso al punto giusto ahah

A presto,
A.B.
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 08:55 pm)

04/10/13, ore 16:40

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Che dire... ho riso per tutto il capitolo XD John che si rende conto di ciò che ha combinato e Sherlock particolarmente risentito per averlo mollato sul più bello (a maggior ragione u.u ...è anche stato fin troppo buono con lui, io lo avrei svegliato a suon di colpi di frustino BD)
In ogni caso vedere come pian piano John si rendeva conto di ciò che ha fatto è stato troppo esilarante XD anche quando Sherlock gli ha detto che non sarebbe mai più uscito con Lestrade che poverino non centra niente ^^'''
Mycroft impegnato? u.u mmm... che centri un certo Ispettore le cui iniziali sono GL? B))) eheheheheh oh, beh... già immagino Sherlock ed alla sua faccia XD (le mie sono solo ipotesi in ogni caso :P)
La storia del tavolo è stupenda *^* che poi io mi sono immaginata John che fa il diavolo a quattro per sgomberarlo XD (me lo sento, quel tavolo ne vedrà tante d'ora in poi...)
La scena dopo è meravigliosa *_* non c'è altro da aggiungere, è troppo tutta bella!!! *_*
Attendo ancora la cena coi genitori :D prevedo... tempesta B)
Complimenti, bravissime!!!!!!!!!!!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Raven :***************

04/10/13, ore 08:39

Eeeehhhh.... Buongustaie. Uccidere così una povera donna, vergogna. Certe scene mi sconvolgono un filino. Un filino assai per quanto sono erotiche (Papy, quanto c'è del tuo?). Che dirvi, vi confermate le mie autrici del cuore: un bacione forte forte. Efy

04/10/13, ore 00:16

Aaaaaiiiiiutoooo. Non potete far finire così il capitolo. Ti mette ansia! *sob*
Storia stupenda comunqie, e la parte dei messaggi iniziale mi diverte sempre.
Poi sono così carini insieme in questa storia, e nel capitolo precedente John era troppo carino, e sherlock nonostante tutto è rimasto con il suo carttere vendicativo anche qui.
Davvero complimenti per la scrittura.
Spero che aggiornerete presto!