Caring IS an advantage
di Ermetanzo

22/08/13, ore 15:05

Aspetta un secondo... Cioè, fammi capire bene, tu (ermete) sei stata sul set di Sherlock??? Come hai fatto, cioè come? Cosa? Quando? Aaaaaaaahrg! Sto vomitando invidia da ogni poro!
Tornando a cose più terra a terra, sono veramente colpita dalla vostra fic, in primis perché sono consapevole che non è per nulla semplice amalgamare lo stile di due autori distinti come avete fatto voi!
Malgrado non sia un gioco da ragazzi scrivere un fluff in questo fandom dato il tenore spesso cupo e ironico del telefilm, devo complimentarmi con voi per non essere inciampate nella banalità.
In ogni caso non credo che Sherlock sia troppo ermetico, anzi si dimostra fin troppo aperto sul lato sentimentale per come la vedo io (ma questo è solamente un'impressione personale).
Continuerò a seguire questi brevi spaccati di vita della nostra coppia preferita, perché ogni tanto un po' di romanticismo non guasta mai (soprattutto visto che non ce ne sarà tra sherlock e John nella terza stagione, come moffat continua inesorabilmente a ripetere ad ogni singola intervista! Aarg).
Un saluto a entrambe e alla prossima!
OceanMind

22/08/13, ore 10:19

Fluff, FLUFF EVERYWHERE! *si scioglie tra arcobaleni e cuoricini*
Mamma mia, questa dose di dolcezza e pucciosità di mattina mi ha uccisa per la troppa bellezza. Sherlock che si fa le pippe mentali sul suo aspetto e dimostra di essere ancora inesperto e titubante nel campo sentimentale (e geloso marcio del suo John, aggiungerei) è qualcosa di awwwwwwn *si, ha trasformato "awwwn" in un aggettivo, perché rende meglio* xD Sono meravigliosi e boh, John sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto per tranquillizzare il suo Sherly ed è una cosa che adoro. E' un cupcake anche lui, come Martin (nota mia per Eli che non c'entra una cippa con la recensione: akjscndjvcnbfhncajksdcnd ti invidio tanto, ma sono anche tanto contenta per te <3 Voglio pure io Martino Cupcake Freeman ç__ç... ok, la smetto).
E niente, cosa dire se non che amo tanto e camperei solo di questo splendido fluff? Bellissimo, mi ha davvero illuminato la giornata, facendomi intenerire e sorridere *_______* Bravisshime care.
Un abbraccio <3

22/08/13, ore 09:46

Ecco, ora il catino non basta più. La cosa più interessante da leggere e' stata, nei messaggi, quello "Sherlock." e quel "John.", senza bisogno di altro, perché davvero questi due non hanno bisogno di troppe parole e c'è un intero mondo dietro. Per il resto, che posso dire, se non che è un capitolo delizioso, e che Sherlock fuori dalla porta e che poi si avvolge nel piumone (non prima di avere coraggiosamente scalato il letto di John) e' impagabile. Tanto lui. Ma soprattutto è lui quando interrompe il bacio per capire John perché la sua mente non gli consente di non comprendere: ecco, questo e' perfetto. Ad Ermete: invidia, invidia... Io AMO i cupcakes... Scusate lo sclero ragazze, un bacio forte ed alla prossima.

22/08/13, ore 09:16

Io non so più cosa dirvi. Questo capitolo è meravigliosamente fluffoso e io lo adorooooo!!!
Sherlock e John sono l'ammmore! Il detective innamorato è stupendo. Questo capitolo mi ha, per un attimo, fatto dimenticare di Mary e del suo fantasma che aleggia su tutti noi. C'è bisogno di capitoli come questi per scacciare cattivi pensieri.
Ultima cosa poi scappo, no forse due. Uno, fortuna fortuna fortuna!! E anche un pizzico di invidia per aver incontrato Ben, Martin, Mark, Steven e Amanda. Secondo: l'ho sempre sospettato che Martin fosse un cupcake, o meglio la dolcezza fatta a persona. Grazie per avermelo confermato. :)))
Al prossimo capitolo.
Mon.

19/08/13, ore 11:58

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwww <3 Finalmente! Non sapete quanto sono felice in questo momento *gongola abbestia e suona tutti gli strumenti musicali stilo Genio di Aladdin*  xD
Cercando di recuperare un minimo di contegno (e non riuscendoci, aggiungerei), non posso che sciogliermi d'amore dopo aver letto questo capitolo. Intanto, la litigata tramite sms in cui, appunto, finiscono per dichiararsi: non smetterò mai di dirlo, se per il mondo gli sms sono freddi e impersonali, quando si parla di loro due riescono ad essere assolutamente perfetti, anche per una dichiarazione d'amore nascosta sotto una bella lavata di capo (per entrambi). John è stato un pò tonto a non essersi accorto dei sentimenti di Sherlock, ma dobbiamo pure dire che il detective non è che aiutasse chissà quanto con tutti i suoi brontolii su quanto i sentimenti sono deleteri, perciò dai, colpa ad entrambi e va bene così xD Ma la scena finale invece mi ha proprio annientata per la dolcezza. John che si fa già i peggio filmini e poi gli basta vedere il suo Sherlock impacciato e inesperto per lasciarsi andare a tutta quella pucciosità, lasciando che fosse lui ad avvicinarsi e con i suoi metodi e tempi <3 Bellissimo, davvero... sono meravigliosi :') A questo punto posso già dire di aver soddisfatto la mia frustrazione, ma questo non significa che non veda l'ora di leggere il prossimo capitolo *freme* Bravissime, ma ormai che lo dico a fare?  ;D
Abbraccioni <3

19/08/13, ore 08:08

Trovatevi una bacinella, un catino, un recipiente qualsiasi!! E poi passate a raccogliere ciò che resta di me, definitivamente sciolto e squagliato in un brodo di giuggiole. Ma si può?! Questo capitolo è perfetto, è tenero, è sensuale e -sì- abbiamo tutte imprecato per la stupidità di John dopo la volta scorsa. Ma che modo buffo e tenerissimo di dichiararsi Mr. Holmes; e che sensibilità dr. Watson, che non gli salti addosso subito, ma gli dai il suo tempo, essendo disposto pure ad aspettare fuori dalla porta. Era ora. E' la situazione che non vedremo mai in tv (anche se io non dispero...), così godiamocela a fondo. Un abbraccio carissime. P.S. Mazinga, non ci posso credere!! Io sono cresciuta a pane e cartoni giapponesi, appena ho letto mi sono rotolata sul tappeto anche se fa caldo...

18/08/13, ore 22:17

Eccomiiiiiiii :D
Capitolo stupendo, come sempre, la parte dei messaggi mi ha lasciato con il fiato sospeso e non dico quando finalmente si sono dichiarati litigando XD ero con gli occhi che luccicavano di gioia *_* che belli che sono questi due, perfetti!!!
Sherlock aveva ragione a essere geloso u-u John non può continuare a negare l'ovvio e ad uscire con mille ragazze... già Sherlock in campo sentimentale non è pratico (povero cucciolo c.c)
Meno male che ha capito :3 ora non vedo l'ora di sapere come va avanti, che qui le cose si fanno moooooooolto interessanti *----*
Un bacione e complimenti ancora!!!!
Raven :*******

18/08/13, ore 22:14

Ok, calma, riordiniamo le idee. Mi sono sciolta, è un capitolo meravigliosamente dolce. Se qualcuno fosse passato davanti alla porta della stanza e mi avesse chiesto perché avevo un sorriso da ebete stampato in faccia non avrei saputo cosa rispondere. La verità non sarebbe stata appropriata, già dubitano della mia sanità mentale in casa. Avrei dovuto trovare una scusa, ma ero troppo impegnata a leggere e a immaginarmi la bellissima scena tra questi due che probabilmente avrei solo mugugnato qualcosa di insensato.
Questi due sono la meraviglia; talmente impacciati che devono farsi la dichiarazione via sms. Ma li adoro.
E adoro voi e la vostra storia.
Detto ciò, torno nel mio angolino buio aspettando il prossimo capitolo.
Brave, come sempre.
Mon.

18/08/13, ore 22:09

ahahahahaahahah no ma io vi adoro! Tra Mazinga e "O dovrò disinfettarti da cima a fondo. SH Non so se esserne eccitato o meno... JW" sto piangendo dal troppo ridere.. e dal troppo fluff <3 vi adoro, continuate così!!!!!!!!!!!

"Non è giusto che i passanti godano della tua vista e io no. SH

E dopo questa, mi dispiace, ma pronto o non pronto ti salterò addosso. Arrivo Sherlock. JW"

Quel giorno più non vi leggemmo avante....... (cit)

18/08/13, ore 18:11

*fa partire un audio in cui faccio versetti tipo "awwwwwwwwwww" e "wiiiiii" per mezzora*. Ok ora che ci siamo tolte dalle scatole le formalità passiamo alla recensione *indossa la maglietta di Totoro Sherlock, ovvero la divisa da recensitrice*.
Questo capitolo è così coccoloso che stavo per morire di coccolosità e sarei stata imbarazzantemente felice. Loro due che borbottano e si dicono che sono innamorati con una tale dose di coglionaggine, perchè se lo stanno dicendo litigando e via sms, sono meravigliosi. Sherlock che sbaglia ogni volta il nome della tizia, fossi in John l'avrei preso a testate alla fine, John che non capisce un tubo e poi quel "T'importa?" che io me lo immaginavo a dirlo quasi in un sussurro come se non potesse crederci. (ti prenderei a testate invece era spanzante, brava eh?). E soprattutto
...Ho bisogno di vedere che tornerai a casa da me e da nessun altro. SH

Da chi mai potrei tornare? Torno e tornerò sempre da te. JW
quella per me è una frase così bella che mi avete un po' commosso, maledette.
Niente è tutto giusto, carino, coccoloso e a me piace sempre tanto.  Brave =)

16/08/13, ore 23:19

Ciao ragazzeee! :D sono fujiko molto piacere! Ho scoperto sherlock da poco,ma subito sono diventata una fissata della coppia johnlock...sono meravigliosi! La vostra storia è bellissima non potevo nn recensirla! *-* Ero più emozionata di loro quando sherlock era così vicino al dottore...maledetta michelle,nn so ki sia ma vorrei ucciderla!-.- inoltre ho molto amato il fatto ke pur dovendosi vedere dopo solo qualche minuto non resistono dal messaggiarsi...come se avessero sempre cose da dirsi! (come in qualunque coppia in cui i membri si amino,dopotutto) bhe ke altro dire? Vi prego aggiornate presto,sono davvero felice di aver trovato questa storia!:P un bacione <3 -FM.

15/08/13, ore 18:51

Ma quanto la amo questa storia? C'è tutta la prima parte, quella degli sms, che ogni volta mi fa morire di tenerezza e risate, perché i loro dialoghi sono meravigliosi e spassosissimi: Sherlock è un bambinone di un metro e ottanta che fa i capricci e si ingelosisce per l'assenza di John; quest'ultimo invece è confuso dallo strano comportamento del suo amico, ma nonostante lo faccia incavolare con le sue uscite, finisce comunque per sceglierlo alla sua ragazza di turno. E niente, adoro questo scambio di battute iniziale, c'è poco da fare. xD
La seconda parte invece mi uccide per la frustrazione. Cioè, sono bellissimi mentre giocano e azzardano una vicinanza che avrebbe finalmente potuto sbloccare la situazione, e invece nada....fuuuuu, maledetti cellulari che squillano nei momenti meno opportuni (o meglio, maledette fidanzate fittizie di Jawn che rompono le balle) xD
Mi piace tantissimo lo scarto che si sente tra i due stili che avete abilmente unito: non è così forte da stonare, però lo è abbastanza per far capire come il loro modo di comunicare tramite telefono sia diverso rispetto a quello di persona. Col cellulare a fare da tramite sono più aperti, più spigliati e azzardano frasi e dichiarazioni senza troppi problemi, mentre dal vivo finiscono sempre per trattenersi e non esprimersi mai come vorrebbero. Bello. Non vedo l'ora di vederli apririsi senza il loro tecnologico intermediario, anche perché se continua così ci muoio io di ust invece di loro due, e ve l'ho già detto. Ma voi siete bravissime e la storia è meravigliosa, perciò non posso che continuare ad attendere con fiducia e leggere con grande piacere. Fantastico capitolo, davvero. BRAAAAVEEEEEE!
Abbraccioni <3
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 06:53 pm)

15/08/13, ore 07:18

Questi due si amano. Punto. All'inizio Sherlock sembra una fidanzata gelosa. Ma è il messaggio di John (stiamo cominciando a diventare troppo consapevoli di noi stessi) che mi ha colpito più di tutti: dottore, ti rendi conto che spalanchi un abisso? Forse non lo vuoi però è così; mi piace il fatto che in questa storia John non sia troppo riluttante ad ammettere di essere attratto dal suo coinquilino, anzi secondo me la tensione erotica -e non solo, qui si parla di sentimenti- che c'è fra quei due nella seconda parte e' decisamente bellissima da leggere. E trovo perfettamente IC le riflessioni di Sherlock ma anche il suo non tirarsi indietro di fronte alla vicinanza del suo dottore: testone anche in questo. Siete riuscite a creare una fusione perfetta tra linguaggio sms e testo scritto, dove entrambe le parti sono serrate ed assolutamente coinvolgenti. Peggio per voi: verrò a perseguitarvi sotto casa per farvi aggiornare presto. Con affetto Efy

14/08/13, ore 15:43

Eccomiiiiiiiiiiiii :)
Che capitolo stupendo, davvero ** mi piace davvero molto e finalmente vedere Sherlock così in crisi è bellissimo <3 Era anche l'ora che mostrasse un po' di gelosia (a modo suo ovviamente ^^ ma meglio di niente), sono morta dal ridere nel leggere il messaggio delle lingue XD povero John, il latte non bastava più?
Spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo *-* per il momento complimenti ancora!!!!
Baciiiiiii!!!!
Raven :***

14/08/13, ore 15:27

Bravissime! Siete riuscite a farmi restare attaccata allo schermo con un sorriso da ebete per tutto il tempo, mi fanno male le guance!! XD Mi piacciono questi John e Sherlock, mi è piaciuta la situazione che si è venuta a creare e gli sms sono semplicemente geniali!
Solo una cosa: MALEDETTA MICHELLE, ti odio!! Ahahahah!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, fino ad allora un caro saluto ad entrambe
con affetto
Naiko