Tra la ragione e il cuore
di afterhour

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
07/09/20, ore 01:55

Questa storia é bellissima molto più che bella i personaggi sono ben strutturati e lo stille é scioto. È drammatica ma ti lascia una sensazione positiva, non so come altro spiegarlo! Haha c'é molta cura per quanto riguarda i dettagli é una trama, per quanto io abbia letto fin ora, innovativa. Merita la lettura senza ombra di dubbio i luoghi e gli eventi sono descritti benissimo.

19/01/17, ore 01:30

So che mi dirai come al solito che sono qui a recensire un'altra delle tue vecchie storie,ma come potevo non leggere anche questa? È stata emozionante e questo finale èbellissimo!non ti nascondo che anch'io ho sinceramente pensato che lei alla fine non si dichiarasse più e avevo l ansia!ma x fortuna non èstato cosi! Ti dico solo però che pensavo che Sasori avrebbe creato un casino ad un certo punto,quando hai scritto che se avesse voluto avrebbe potuto ottenere il cartaceo dei mex di sakura!mi aspettavo che avrebbe fatto qualcosa contro sasuke,ma per fortuna non è stato cosi!Ci tengo a ringraziarti per quest'altra splendida opera e ci risentiamo alla prossima cge andrò a leggere! :-) A presto :-)
Iron9208

18/01/17, ore 23:06

È stata stupida,xo mi piace che pian piano si sta innamorando di lui e anche lui di lei :-) davvero bello!

18/01/17, ore 22:17

Oddio,questa Sakura cosi intraprendente,sicura di sé per così dire e stronza soprattutto mi lascia sorpresa. E' una novità assoluta!Però mi piace dopotutto :-) il bacio non me l'aspettavo,credevo che lui l avrebbe fermata. Ed infine la parte in cui lei inspiegabilmente si sente "attratta in amicizia" da lui è la parte che preferisco!non vedo l'ora di scoprire come reagirà quando capirà di essersi innamorata di lui :-) darà di matto sicuramente!Ahahahah!

16/01/17, ore 23:16

Ed eccomi qui a leggere un'altra tua storia!Devo dire che questa sakura stronza fa un certo effetto!non me l aspettavo proprio! Ho letto altre due tue storie come ben sai, ma in nessuna delle due sakura aveva questo carattere!sono curiosa di vedere come si evolverà :-) ho una domanda da farti però:ho notato anche nell altra tua storia che tipo lei frequenta kiba, volevo sapere se nel manga magari si èmai accennato ad una possibile cotta di inuzuka x sakura oppure se è semplicemente una cosa inventata da te :-) aspettando la tua risposta,io continuo a leggere :-) un bacione

31/10/16, ore 04:35

È proprio vero, quando un amore finisce sembra che non si possa andare avanti. Mi succede ogni volta che finisco una tua storia. Penso che non ci sarà mai una storia che potrà competere con quella appena letta,ma poi tra quelle che hai scritto ne trovo un' altra e mi innamoro di nuovo. In questo mese ho perso il conto di quante volte mi hai fatto innamorare. Riesci sempre a colpirmi. Aspetto una nuova storia, ovviamente voglio il lieto fine come al solito. Sasuke deve essere felice, se lo merita, è un po' stronzo lo sappiamo ma lo amiamo anche per questo

19/10/14, ore 02:32

Bellissima, brava. Finalmente Sakura e Sasuke hanno chiarito il loro rapporto D'Amicizia in Amore, anche se forse lo è stato dall'Inizio di quando sono stati insieme la prima volta, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

09/05/14, ore 15:20

Wow.
Davvero, era tanto che non leggevo una storia così.

Piacere, sono arrivata da poco su Efp, e anche se ho sempre letto fanfiction senza registrarmi, ora che finalmente ci sono, voglio dedicarti la mia prima recensione ;). Come ho già detto sopra, era da tanto che non leggevo una fic così interessante, con personaggi ben caratterizzati e situazioni realistiche. MI è piaciuta tantissimo la definizione del profilo psicologico di Sakura, sei riuscita a creare uno di quei personaggi che ti restano in testa per le loro particolarità, per le loro stranezze e per i loro difetti, non saprei come spiegarti; di certo non hai lasciato nella nebbia nessun aspetto del carattere della nostra protagonista, ed è questo ciò per cui mi complimento in particolar modo :). Adoro alla follia ( ;) ) le storie nelle quali l'autore scompone e "analizza" la psicologia di un personaggio, nelle quali si possono capire chiaramente dei comportamenti attraverso la descrizione del modo di pensare e di ragionare di colui che li mette in atto.
Ora che ho chiuso il discorso incartato, passiamo oltre :D.

Un altro punto importante che non posso tralasciare, e che mi è veramente piaciuto, è il fatto che, nonostante questa sia una storia d'amore, tu dia riuscita a non farla diventare banale sotto nessun aspetto, a partire dalla verosimilità di ciò che è raccontato. Il fatto che una cosa simile possa accadere nella realtà non è assolutamente impossibile, ed è questo a rendere la storia "unica" e bella, se così si può dire.
La presenza di una specie di morale (?) (dimmi se erro) è un'altro aspetto fondamentale. Attraverso piccoli particolari e sfumature si percepisce (anche se sottilmente) la contrapposizione di ideali e principi che stanno alla base dei caratteri dei personaggi, e che sono specchio della situazione sociale odierna. Da una parte Sasori, ricco, con una vita mondana ma vuota, e dall'altra Sasuke, un ragazzo comune che vive la quotidianità inseguendo un sogno.

E, per concludere, il finale.
Devo confessarti che scorrendo gli ultimi capitoli mi aspettavo che andasse tutto a rotoli a causa della testardaggine di Sakura, ma a dispetto di ciò che pensavo si è concluso tutto bene, mi hai davvero sorpreso, non sei stata affatto prevedibile né banale. Mi ero quasi rassegnata all'idea di una fine tragica con addii e pianti in stile film strappalacrime (ad un certo punto mi sono immaginata Sasuke su un treno e Sakura con il fazzoletto bianco ahaha :D) e sarebbe stato davvero un peccato perchè la storia forse si sarebbe rovinata.
Detto questo non posso fare altro che farti davvero i complimenti, possiedi uno stile coinvolgente e ben strutturato, e anche grammaticalmente mi pare che tu abbia dato una buona struttura e impostazione all'intero racconto.

Ora debbo lasciarti e andare, mi dispiace di non aver potuto esprimerti le mie opinioni capitolo per capitolo, è stato difficile comprimere tutto in una sola ( chilometrica U.U ) recensione, spero di aver modo di leggere altre tue storie in futuro e attendo una nuova fanfiction ;).

Un bacio
Trading Yesterday

12/04/14, ore 17:50

Ehy ciaooo anche questa storia,più recente letta yeee xD devo dire che ho avuto istinti omicidi verso sakura all'inizio per colpa del suo caratterino...e per quanto riguarda sasuke *°* era troppo tenero *°*
Torneró appena vedrò una tua nuova storia ciao
Un saluto.
Principessa oscura 30

27/03/14, ore 14:04

Anche questa volta sono in ritardo. La storia l'ho letta domenica ma mi ero ripromessa di recensire con tutta calma (che non ho quindi mi ritrovo a scriverti dal cellulare, quindi non garantisco nulla per quanto riguarda la forma).
Chi più di me non comprende quanto questa storia abbia rischiato di avere un finale senza happy ending. Sognavo la notte possibili finali e quando ho visto l'aggiornamento del capitolo ho seriamente pensato di non aprirlo per evitare brutte sorprese. Devo poi confessarti che mi sono anche autospoilerata leggendo prima del capitolo i tuoi commenti dell'autore a fine pagina e mi sono un attimo rasserenata. Che dire! Un finale migliore non poteva esserci. Rileggevo le parti più volte per immedesimarmi nella situazione nel profondo (nella mia mente si proiettavano Sasuke e Sakura che camminavano sulla riva del fiume e ad ogni loro movimento cercavo di riposizionarli nella maniera in cui tu descrivevi per vedere dove andassero le mani e i piedi..sono pazza lo so!) e dopo tanto immaginare finalmente ho sentito tutto quello che volevo sentire. Fino all'ultimo ho pensato "quella scema di Sakura non gli confessa nulla e lui se ne va triste e sconsolato" invece alla fine sei riuscita a stupirmi. E lui quant'è dolce nell'ammettere che aspettava da tempo che lui le dicesse quelle parole? Quanto me lo mangerei! Il ti ricoprirò d'oro poi è una frase geniale! Solo loro possono capire. Mi ha commossa questo finale perché è l'esatto connubio tra il "Sakura deve riflettere da sola" e il "quei due devono stare insieme". Se lui avesse rinunciato a tutto così di punto in bianco sarebbe stato poco credibile. Mi commuove anche la tua bravura. Ringrazio il
cielo per averci donato autori come te che ci fanno sognare senza mai deluderci e spero che potrò leggere al più presto qualche altro tuo capolavoro (long o shot non importa). Io sarò sempre in prima fila a recensire! Ora ti saluto e spero di risentirti al più presto! Grazie per averci allietato questi mesi! Alla prossima!

24/03/14, ore 21:39

Io non sono per nulla una persona romantica,anzi(e mi prendono tutti per i fondelli per questo),ma tu mi ci fai diventare!!Penso di essere stata almeno dieci minuti con un sorriso ebete sulla faccia dopo aver finito il capitolo e non credo di aver mai amato così tanto il personaggio di Sasuke come in questa fic...ti giuro,l'ho adorato questo Sasuke.E non è OOC neanche un po' perché il Sasuke della prima serie è altruista,onesto,affidabile(niente a che vedere con quello che si vede ora,che a mio parere Kishimoto ha reso uno psicolabile che cambia idea continuamente e che passa dal voler radere al suolo il villaggio a voler essere hokage nel giro di un nanosecondo).Sasuke all'inizio del manga è un punto fermo per i suoi due compagni,li protegge e li rassicura,anche se non sempre in maniera affettuosa;il tuo Sasuke,quello di questa storia,è allo stesso modo un pilastro,una presenza che dà sicurezza e che pensa agli altri.L'ho adorato perché è una figura profondamente gentile e di animo buono,di poche parole e pochi gesti,ma che lasciano il segno;le poche righe di risposta alla dichiarazione di Sakura mi hanno letteralmente sciolto e la frase finale,quel "Ti ricoprirò d'oro" mi ha fatto sorridere e commuovere allo stesso tempo perché è come se alla fine avesse fato capire alla ragazza che avrebbe fatto qualsiasi cosa per farla felice,togliendole qualsiasi paura per il futuro.
Sakura alla fine si è armata di coraggio ed è stata ricompensata!Avevo paura che la storia si concludesse non male,ma in maniera incerta...lo so che tu sei buona con i tuoi protagonisti perché alla fine ti ci affezioni,ma conservo sempre il timore di un finale non proprio happy!Meno male che è andata bene,è piacevole leggere storie dove si conclude tutto con un futuro di speranza!
Ti confesso che sono molto dispiaciuta che sia finita questa fic,l'ho seguita con affetto e partecipazione e mi ci sono proprio affezionata.So che dopo una fatica del genere ti meriti tanto riposo:-D,ma il mio sconfinato egoismo spera di poter leggere ancora altre tue bellissime storie in un futuro non tanto lontano:-D!E credo che questo non sia solo un mio desiderio,ma anche quello di tutte le altre ragazze che ti hanno seguito e che adorano le tue fic!
Ti ringrazio tantissimo per avermi dato la possibilità e il piacere di leggere questa bellissima storia e ti rinnovo sempre la mia più sincera ammirazione per il talento e soprattutto il sentimento che metti nelle tue creazioni.
Spero di risentirti molto presto e ti abbraccio forte!
Un bacione enorme!!!
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 09:42 pm)

24/03/14, ore 19:29

Ciao :)
Già l'ultimo capitolo... mi sembra impossibile. Lo ammetto, a quel "FINE" sono stata travolta da una gran malinconia. Mi mancherà tutto di questa fic: gli sguardi al bar di fronte, le attese snervanti, lo spirito dolce di Sasuke ... Ma ora lasciamo stare il passato.
Questo capitolo è stato meraviglioso. Finalmente Sakura si è decisa a dichiararsi a Sasuke: è stato tutto commovente e romantico! La passeggiata in riva al fiume poi ... welcome paradise! Si riusciva benissimo a immaginare la scena e i due abbracciati. Per fortuna che è finita bene ... hai fatto una buona scelta, anche se qualsiasi finale avessi scelto sarebbe comunque stato bellissimo. Scrivi meravigliosamente e riesci a coinvolgere il lettore.
Complimenti, fic stupenda.

24/03/14, ore 15:14

Hai assolutamente ragione. Quando finisci di scrivere una storia o anche solo leggerla ti senti svuotata. Se ti è piaciuta molto scriverla/leggerla è naturale che c'è il dispiacere alla fine, perchè è stata anche una sorta di compagnia in tutti quei momenti chea cui ci si è dedicati!
Sono contenta che sia finita bene fra i due! Sinceramente stavolta mi aspettavo un finale triste, non so perchè, forse perchè era facile immedesimarsi in Sakura nella sua paura di rivelare i suoi veri sentimenti.
Comunque hai fatto bene a farle riordinare le idee per poi andare a parlare con Sasuke, anche se in certi momenti sembrava che non volesse dirgli niente.
Mi è piaciuto anche come ha reagito lui: dapprima abbracciandola e baciandola, poi ha risposto.
La frase che Sakura pronuncia per ultima mi ricorda molto quella che disse a Sasuke nel manga nella sua dichiarazione sotto la luna!! :)
Mentre quella di Sasuke, potrebbe sembrare fuori luogo, ma secondo me si capisce che sottindende quello che ha detto e ben altro! O almeno io l'ho inteso per quello che c'è effettivamente scritto: il fatto del non avere soldi alla fine è stato una specie di nucleo a cui si è girato attorno nel corso della storia, ma nello stesso tempo è stato un qualcosa che avevano entrambi in comune e soprattutto per il fatto che Sakura ha scelto Sasuke seguendo il suo cuore e non l'esigenza di avere soldi. Ma per me c'è anche un altro significato in quella frase: è vero che i soldi non danno la felicità, però danno comunque un certo benessere che può far benissimo parte di uno dei tasselli per costruire "il puzzle di una vita felice e sicura".
Insomma credo che Sasuke voglia dire che si prenderà cura di lei perchè l'ama veramente e vuole renderla felice!
é un vero peccato che questa fiction sia già finita, quindi ti dico solo che sarò qui ad aspettare un'altra delle tue bellissime fic SASUSAKU!!!! :) :)
Alla prossima! Ciao!

24/03/14, ore 13:57

Ciao carissima!

Ed eccomi qui.

Noooooo! Non ci credo che è davvero finito....ti giuro ho gli occhi lucidi……

Quest'epilogo l’ho trovato assolutamente molto molto molto ma Molto BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Davvero e stato assolutamente MERAVIGLIOSO, STREPITOSO, SPLENDIDO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO, SPETTACOLARE, STRABELLISSIMO e PERFETTO *___* Mi è piaciuto proprio tantissimo** Era tutto perfetto *___* scritto tutto in modo impeccabile! *O* Complimenti Tesoro come sempre, riesci a trasportami all'interno della tua storia *-* Oooh, mi è piaciuto proprio tantissimo**

COMPLIMENTONI e lasciatelo dire SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ e non mi stancherò mai di dittelo! ^.^

Allora che dire di quest’ultimo capitolo? Ooooh wow. *_____________________* davvero BELLISSIMO *_______* Ho letto il capitolo e l'ho divorato in un attimo…. L’ho semplicemente adorato dall'inizio fino alla fine....e come sempre mi ha lasciato senza parole e senza fiato …..Totalmente.... Hai descritto tutto perfettamente….. E' tutto così perfetto in questo finale *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^ Complimenti cara mi é piaciuto tutto proprio tantissimo!^.^
Dio mio, hai descritto tutto perfettamente *w* Ti giuro, che non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere! Mamma mia!!! mi sono completamente immersa nel tuo racconto!!! *_* Complimenti sei davvero fantastica *-* BRAVISSIMA *W*

Oooooooh!!! *•* Davvero Bellissima e Meravigliosa la scena, tra Sasuke e Sakura *_______* è stata davvero Meravigliosa, Splendida, Strepitosa, Sublime e molto tenera ** Oohhh! bellissima…… mi e piaciuta proprio moltissimo**
E che dire della scena finale? ” Riprendemmo a camminare e gli guardai il profilo colma di un’inspiegabile felicità, che non aveva altra causa se non quella di essere lì con lui. – No, non è vero che ti voglio bene…ti amo – confessai con l’eco di un sorriso sulle labbra – sì, ti amo, e sono così felice quando sono assieme a te…e vorrei…vorrei poter rimanere sempre così, assieme a te, costruire qualcosa con te, e non posso rinunciare a te, anche se ora è tardi, se te ne vai e forse non ti vedrò più –Subito dopo rivolsi ancora lo sguardo sull’acqua che scorreva, improvvisamente impaurita, così vulnerabile.
Ma ormai era fatta.Continuammo a camminare, lui mi cingeva ancora con un braccio ma non diceva niente, e cominciavo a pensare che mi avrebbe detto che per lui non era lo stesso, e lo sapevo che sarebbe finita male, era ovvio, non capivo come avessi potuto sperare che…
Mi bloccai perché si era fermato e mi tratteneva per la vita, e prima che potessi rendermene conto mi aveva avviluppata in un abbraccio e mi stringeva a lui.
Lo abbracciai a mia volta, non ancora sicura.- Ti amo tanto tanto tanto – ripetei sul suo petto – e se vuoi ti aspetto, anni anche, e se vuoi possiamo vederci in qualche modo, possiamo almeno provarci, fare un tentativo, e… – Mi sollevò la testa e mi chiuse la bocca con un bacio, ed era un bacio lento, pieno di dolcezza. Mentre lo baciavo capivo, sapevo, che si trattava di una risposta, ma ancora non mi bastava, avevo bisogno di conferme.- Se lo vuoi anche tu – mormorai affannata subito dopo – perché… –Mi baciò ancora, e ancora, mentre mi teneva per la vita e mi stringeva a sé, ma non era sufficiente, non poteva essere sufficiente, dovevo essere sicura, dovevo ascoltare la sua risposta. - E tu? – riuscii a proferire senza fiato, tra un bacio e l’altro.Appoggiò la fronte sulla mia.- Ho sperato tanto che me lo dicessi…mi sembra una vita che ti aspetto – confessò pieno di tenerezza, con una luce negli occhi che era amore, che non potevo fingere di riconoscere – perché credo di essere sempre stato un po’ innamorato di te, fin da quando eri una ragazzetta con la puzza sotto il naso e pensavo che fossi la creatura più bella che avessi mai visto in vita mia…e ancora lo sei per me…ancora di più adesso che ti conosco –Fui io a stringerlo forte adesso, un po’ commossa.- Ora devi partire, lo so... – mormorai. - Sono solo tre mesi, passano in fretta, e nel frattempo troverò un modo per vederti – - Ti aspetterò, e troveremo un modo, insieme – precisai – …ti farò felice, vedrai – promisi solennemente. - Ed io un giorno ti ricoprirò d’oro – promise in cambio, che sembrava una cosa così fuori luogo, ma io sapevo che era una meravigliosa dichiarazione d’amore, lo sapevamo solo noi due.” Oddio! è stato tutto davvero SPLENDIDO e STUPENDO ** mi e piaciuta proprio moltissimo** hai descritto tutta la scena in modo magnificamente impeccabile e benissimo!! ^.^ davvero era tutto perfetto *_________ *

Oddio! Un certo punto ti giuro che ho temuto che la storia finisse male….che Sakura per paura di un rifiuto da parte di Sasuke non dichiarava il suo amore ….ma per fortuna e andato tutto bene** E finalmente si sono messi insieme, e solo l'inizio di una lunga vita insieme e anche se sarranno lontani per parecchio sono sicura che riusciranno a trovare un modo per stare insieme. E poi Sasuke e cosi carino, dolce e soprattutto molto, molto innamorato di Sakura! Uno come lui quando ama, ama con tutto se stesso, per sempre!!! che bello! ho ancora con gli occhi a cuoricino ç___________ç Un finale straordinario per una storia superstraordinaria!!!

Che altro dire? io non posso che ringraziarti per avermi deliziato le giornate con questa magnifica storia dalla trama originale e intrigante, uno stile scorrevole, e delle descrizioni fatte talmente bene da trasmettere direttamente al lettore le emozioni trascritte! insomma ho solo una parola....BRAVISSIMA! Io ti adoro! Sei una scrittrice superbravissima** è stato un piacere per me seguirti fino alla fine! Ma non preoccuparti non ti libererai di me U.U perché come sai è scontato che mi ritroverai sempre a rileggere presto qualcosa di tuo ** continua così!

A questo punto non vedo l’ora di leggere altre tue storie, perché SEI DAVVERO BRAVISSIMA **Come sempre, d'altronde!!! E non smettere mai, continua così! Brava, brava , brava come sempre! ^.^ Ancora complimenti, complimenti, complimenti, complimenti.

Un bacione grande grande Ukyou

23/03/14, ore 21:04

Ho quasi le lacrime! :) a me questa storia è piaciuta dall'inizio, mi piaceva questa Sakura cinica e un po' stronza, in più anche se non c'era il punto di vista di Sasuke sei riuscita comunque a rendere chiare le sue emozioni ed intenzioni. Sakura è maturata tanto grazie a Sasuke ed il finale è stato dolcissimo! *.*
Un BRAVA te lo meriti proprio! :D
Baci