Hunger Games - Per non dimenticare
di skippingstone

23/04/14, ore 19:54

Se Snow già parte dal presupposto che sarà un uomo morto non appena metterà piede nell’arena… allora la sfiga se la tira proprio, eh! Ovviamente, alla sua intervista non poteva che non presenziare il mi-ti-co presidente Morse, che con il suo strambo modo di parlare e con il suo fedele ibrido non fa altro che mettermi i brividi… dal mio punto di vista, un personaggio abbastanza inquietante, seppur molto furbo e con qualcosa in mente, ne sono sicura. “«Chi è Snow?» - una voce fuoricampo chiede chi io sia. […] «Chi cazzo è Snow?»” Ma ahahahah tanta stima per quest’ultimo xD Devo ammettere che la scena in cui Morse chiede a Snow di sedersi sulla sua gamba è piuttosto strana, seppur sotto molti aspetti l’ho trovata anche un po' comica (non ci posso far nulla, sorry .-. xD). Okay, torno seria. L’ultima parte di questo capitolo mi ha sconvolta. Perché uccidere suo fratello? Perché far portare alla madre di Livius il capo del proprio figlio? Questo è da malati. Anzi, questo è esattamente il comportamento che ci si aspetterebbe da Capitol City. Un modo per farla pagare un po’ a tutti. A Snow, a suo fratello e alla famiglia di Livius.  Perché tutti loro si sono ribellati al sistema, chi in un modo, chi nell’altro.  La madre di Livius è senza ombra di dubbio fuori di senno, chissà cosa le hanno fatto, poveretta. Quale modo migliore se non questo per umiliarla ancor di più? La lettera che Snow scrive a suo fratello è stata uno dei miei pezzi preferiti di questo capitolo ç__ç Una parte di me spera che sia ancora vivo, rinchiuso da qualche parte… Il finale… hai stoppato sul più bello *-* Sinceramente, pensavo che stesse andando da Søren ed invece… voglio un chiarimento tra quei due, e spero vivamente che questo avverrà nel prossimo capitolo (inoltre, spero che rivelerai il motivo che ha spinto Victor a fare quello che ha fatto!). Alla prossima :D
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 07:58 pm)

14/04/14, ore 22:19

È così strano che con questo capitolo io abbia iniziato a shippare anche Cosima&Snow? No, perché sono così dannatamente awww *--* Snow credeva realmente che Cosima sarebbe andata ben oltre, per di più lì davanti a tutti? Ahahah lasciamo perdere xD Gli strateghi avranno seriamente dubitato della sua sanità mentale, anche se il tutto è stato brillante. Ha cercato di farli sentire in colpa. Loro che, con un punteggio, decidono delle sorti di un tributo e che, per di più, non muovono un dito, pur sapendo del triste destino che spetta alla maggior parte di loro. Perché, ahimè, solo uno sarà il vincitore. Sinceramente pensavo che Snow si sarebbe beccato il punteggio più alto, ed invece solo ed esclusivamente un misero uno. Questa è una delle cose che più apprezzo di questa storia: non è mai scontata o banale. Cosima che scappa via perché non vuole che Snow muoia… (‘: Uhm, devo ammettere che Level mi sta più che antipatica (ù.ù ), e spero vivamente che Snow e Victor si chiariscano prima dell’arena. Aveva i suoi buoni motivi, ne sono sicura! Beh, come al solito (sono ripetitiva, lo so… ‘^^) non vedo l’ora che pubblichi il prossimo capitolo e… nuovamente complimenti per la storia! ;)

09/04/14, ore 21:43

Okay questo capitolo è fenomenale, gli stilisti sono fenomenali e il presidente è un pazzo schizofrenico! Solo la mente malata che ha inventato gli Hunger Games può scaraventare il proprio gatto giù senza un vero motivo. Capisco che non muore, ma che crudeltà! Adesso basta pensare ai gatti...
Eccomi ritornata, come sempre dopo tantissimo tempo, per questa storia bellissima.
Che dire se non che il tuo modo di scrivere e la tua storia riesce a non stancarmi mai? Leggerei per ore (se solo avessi forza e tempo)
Sono convinta che il finale di questa storia sarà a dir poco epico, ci scommetto!

09/04/14, ore 14:01

Sinceramente, pensavo di aver già recensito questo capitolo, ed invece… me ne sono dimenticata ._. Ho adorato la parte iniziale, le ultime righe della lettera che Snow scrive a Livius sono stupende… (‘:  Uhm, mi chiedo cosa abbia in mente Level. Che si sia alleata con i favoriti al fine di avere una chance di vittoria?  Ovviamente la sfortuna di Snow colpisce ancora: solo lui poteva nascondersi dietro un pilastro che cambia colore in base allo stato d’animo ahahah! Poi Tacito chi, tra tanti, doveva scegliere di sfidare? Ma Snow, naturalmente! Chi altri sennò? “Tacito, nel respirare in modo forte, perde delle cose dal naso…” eww, non voglio immaginare cosa o.o  E poi, ovviamente, non poteva che non ruzzolare in una trappola nel mentre cercava di fuggire via… della serie: una serie di sfortunati eventi ahahah xD Uhh, Snow e Søren sono così… così… carini *--*  La storia delle Capitoline è stata stupenda… così come il racconto di Søren. Ha cercato di tagliarsi una gamba al fine di evitare l’Arena, al fine di sopravvivere a quell’inferno. Vorrebbe essere anche lei come una margherita, seppure sarà molto difficile che riesca ad uscire salva dai giochi. La storia diventa sempre più interessante, ed io - come al solito - non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! A presto (;

19/03/14, ore 00:30

Questo capitolo è stato assolutamente fantastico… *o*
Comunque, da questo momento in poi per me Snow diventa “Sfiga Snow”. Eh sì, povero caro… non mi sorprenderei affatto se sulla sua testa alloggiasse perennemente la nuvola di Fantozzi (non ci far caso, è l’ora… ). Uhm, speravo che in questo capitolo avremmo appreso appieno quello che è avvenuto nel precedente, e con questo intendo sia il cosa e sia il perché - sono sicura che Victor ha avuto delle buone ragioni per fare quello che ha fatto. Se solo Snow lo avesse lasciato spiegare invece di aggredirlo verbalmente colpendolo nei suoi punti più deboli… Comunque, hai avuto un’idea fantastica. Ho notato che hai lasciato quello che per me è un indizio nello scorso capitolo (adesso non so se era volontario o non… ): “Vieni, ho del thè”.  Ma chi avrebbe immaginato che in realtà il suo mentore lo avrebbe avvelenato? Che gran bel colpo di scena… *sei un genio! - e non dire di no ù.ù*. Io adoro Cosima, assolutamente una dei miei personaggi preferiti in questa storia ahahah xD Ritiro quello che  ho detto precedentemente, Snow dovrebbe allearsi con Søren senza farsi troppi problemi per aver rifiutato l’alleanza propostagli da Level *potrei o non potrei aver iniziato a shippare quei due eheh (‘:*. Il tributo del Distretto 3, Falloppio, già mi piace come personaggio *-* Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, in quanto sono molto curiosa di leggere quello che ha spinto Victor ha fare quello che ha fatto… Dovrei iniziare ad annottare da qualche parte le citazioni di questa storia che adoro, in ogni capitolo se ne aggiunge sempre una nuova: “Fortunatamente ho imparato a stringere i denti e, all'occorrenza, mordere”,  *--*.  La scena dei sacchi è stata davvero toccante… Beh, ancora una volta ti faccio i complimenti per questa storia e… al prossimo capitolo (;

16/03/14, ore 17:46

Non puoi immaginare la mia contentezza nello scoprire che avevi aggiornato. Essendo affetta da curiosità acuta, aspettavo questo capitolo da mesi… Comunque, tornando alla storia: se quella che perseguita Snow non è sfortuna, allora non so cosa sia. Praticamente è una calamita per le disgrazie. Capitano tutte a lui, poveretto… D: Ciò che è avvenuto in questo capitolo è stato abbastanza confuso. Un attimo prima è fuori dalla stanza di Victor, un attimo dopo si ritrova spiaccicato sul parquet sputacchiando sangue e privo di forze. “Cerco di fare forza sulle braccia ma la mano scivola sul mio stesso sangue e sbatto con la testa sul pavimento”, per quanto mi possa fare pena in questo pezzetto, ho immaginato la scena e l’ho trovata un po’ comica ahah, della serie: #sorrynotsorry xD Comunque, adoro così tanto quando Snow si rivolge a Livius, che sia sotto forma di lettera o ricordo… è proprio in questi momenti che ci sono le frasi che adoro di più: “Ho una stupida malattia: sono sempre vittima dei miei pensieri” sinceramente, chi non ne è affetto? (: Comunque, la frase che mi è rimasta più impressa di questo capitolo è il “Nessuno si salva da solo. Eppure l'unica persona che potrebbe salvarmi ora sono io”… Snow ha ragione, solo lui può sopravvivere a quell’inferno. Non ci sarà nessuno disposto ad aiutarlo - perché questo significherebbe mettere in gioco anche la propria di vita, e non credo ci sia nessuno disposto a farlo. La smetto di blaterare stupidaggini e ti prego di aggiornare al più presto - quando hai tempo, ovviamente (; Sono curiosissima di scoprire cosa è successo - qualcosa mi dice che scopriremo come Snow si sia procurato le prime cicatrici all'interno della sua bocca… bah, vedremo ;P Al prossimo capitolo! *--*

05/03/14, ore 18:57

Ciao, eccomi di nuovo qui dopo tanto (troppo) tempo!
Questa storia è sempre più bella e tu riesci a gestirla perfettamente. Avrei però una domanda: perché tutti continuano a chiamarlo Snow? Tecnicamente non sarebbe il suo cognome? O forse mi sono persa qualche pezzo?
Comunque... Chi diavolo ha sparato?! Non è tipo... Illegale? Non so, è qualcosa di totalmente inaspettato... Leggerò il resto appena possibile.
Ciao :)

12/02/14, ore 18:59

Credo sia passato troppo tempo da quando hai scritto questo capitolo.
È gradita la continuazione.

24/01/14, ore 21:39

Ciao! Ce l'ho fatta a leggere questo capitolo, per fortuna.
Mi piace molto il fatto che dediche un pezzo iniziale della storia al passato del nostro protagonista. Bellissima idea! Anche quella del veleno!
Lo sviluppo di Level è davvero impressionante. Passa da "ragazza normale" a "tributo" nel giro di un giorno.
Bellissima anche l'introduzione dei fratelli Flickerman! A presto ^^

Ciao! Eccomi di nuovo qui a leggere la tua storia.
Continua ad essere affascinante, anche troppo. Adoro il giovane Snow e penso di iniziare a capire come ha fatto a diventare il mostro che è nella trilogia della Collins.
Sono convinta che c'entri il Presidente Morse e questo atteggiamento che i Distretti hanno avuto nei suoi confronti nel vedere la scena successiva alla morte di Livius.
Mi piace molto anche Level, la ragazza. E' davvero carina e mi dispiace molto per lei perché sono sicura che morirà. Del resto sono gli Hunger Games...
Victor, invece, non riesco a "mandarlo giù". Mi sta troppo antipatico e non so perché. Può abbracciare Snow quanto vuole, può consolarlo il più possibile ma non credo che riuscirò a cambiare idea.
Ho sicuramente dimenticato di dire qualcosa riguardo questa storia e questo capitolo. Ora vado, spero di poter leggere il prossimo. A presto ^^

16/01/14, ore 21:38

Ciao! Sono tornata dopo così tanto tempo. Mi dispiace non poter continuare a leggere perché la storia sta prendendo una piega interessante. Personalmente cercherei di vincere gli Hunger Games, a qualunque costo, ma perché ho qualcuno da cui tornare. Ma nel caso in cui non avessi nessuno, non saprei se vincere provocherebbe al mio distretto onore oppure no. Capisco il tormento del povero e giovane Snow.
La storia continua ad essere originale, come sempre. Anche se io avrei spostato l'incontro del Presidente con Snow a Capitol City e non nel Distretto. Non so perché ma non credo si "scomodi" per parlare a un ragazzino. Anche se lui avrebbe potuto togliersi la vita in treno, quindi forse un senso ce l'ha questa cosa. Non so... Mi sto facendo troppi problemi!
Appena possibile continuerò a leggere. A presto ^^

06/01/14, ore 00:02

Non mi ero accorta che avevi aggiornato D:
Questi piccoli pezzetti di vita passata sono assai graditi... perché non esistono realmente amici come Livius? Parlo per me ovviamente, forse sono io così sfortunata ad non averne mai incontrati. Mi unisco a Snow: ‘Vaffanculo tutti e tutto!’. Uhm, secondo me il thè alla fragola e all’estratto di cioccolata bianca deve essere buono… poi chissà! Il racconto di Victor mi ha messo i brividi. Il solo fatto di essere lui il vincitore lo fa sentire in colpa, poveretto. Ad ogni capitolo non posso fare altro che apprezzare sempre di più il suo personaggio. Ah, quasi dimenticavo. Hai creato un edizione fantastica. L’idea della nave è grandiosa, soprattutto per il fatto che è suddivisa in livelli ed ognuno di essi ha il suo tipo di tortura che, da quello che leggo, è per la maggior parte a carattere mentale. Credo che chiunque si sarebbe soffermato al quindicesimo livello per ascoltare il rumore delle onde. Un suono rilassante, ma anche una specie di trappola per tutti i tributi. Non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per questa edizione della memoria. Sono sicura che hai già delle idee grandiose… Quindi, Søren ha chiesto a Snow di allearsi con lei. Mi piace come personaggio, ma non lo trovo giusto nei confronti di Level se Snow accetta la sua proposta. “Mamma mia: simpatia, portami via? Cos'è? Sei indisposto? Ciclo con perdite abbondanti?” Ma ahahah, non riesco a smettere di ridere… :’D Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Come al solito, complimenti per questa storia (;
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 12:05 am)

27/12/13, ore 13:14

Ritiro quello che ho detto nella precedente recensione: questi vestiti sono dannatamente fighi! Quasi alla pari con quelli ideati da Cinna. Inizialmente pensavo chissà cosa stesse succedendo, ed invece... boh, sei un genio! Il presidente Morse è così strano e ambiguo. Mentre parlava me lo immaginavo con una voce strascicante e flebile... anche se non saprei dirti il perché! La scena in cui sporge fuori dal balcone il suo gatto/ibrido mi ricorda la scena del Re Leone quando Rafiki innalza Simba (chiedo scusa, ma da fan dei classici Disney non potevo non scriverlo ahahah *^*).  Inizialmente credevo davvero che fosse stato così crudele da uccidere il suo stesso animale domestico, ma a quanto pare, almeno per Mohr, la storia delle nove vite è vera ahahah! Cosima che si prende tutto il merito per la creazione degli abiti...  povero Caesar, oscurato da sua sorella! Magari la tutina può riproporla durante l’intervista… sono sicura che Snow attirerebbe molta attenzione su se stesso ahahah! Mi dispiace per gli altri tributi, ma il travestimento del distretto due è stato il migliore! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Le cose iniziano a farsi più interessanti… in particolar modo, non vedo l’ora di sapere cosa accadrà durante l’intervista e come sarà strutturata l’Arena! Davvero complimenti per questa storia. Alla prossima (;

20/12/13, ore 22:07

Scusa per il ritardo ma sono sommersa dalle fan fiction, sia mie che altrui. Non ho mai il tempo per aggiornare le mie e leggere le altre insieme, quindi sto cercando di gestire la situazione al meglio (senza riuscirci molto bene).
Dunque, che dire riguardo questo capitolo... Mi ha lasciata a dir poco senza parole.
Non immaginavo un lato così di Snow, questo suo modo di essere da giovane. Vorrei tanto sapere come ha fatto a trasformarsi in quell'essere che voleva uccidere Katniss.
Questo capitolo è magnifico, davvero. Sto seriamente pensando di indicare la tua storia come "scelta" perché davvero ha un non so che di stupendo.
Sei molto attento, non fai errori, contiene tutto il necessario, dalla narrazione, alle descrizioni, ai pensieri più profondi.
La mia frase preferita è in assoluto questa "loro hanno fatto morire il mio migliore amico e hanno acconsentito alla strage degli Hunger Games. I giochi della fame. Questi sono davvero i giochi della fame, una fame che non trova mai fine." Favolosa!
Appena potrò continuerò a leggere, promesso!
A presto ^^

12/12/13, ore 13:13

Sto morendo dal ridere. Letteralmente. Cioè non ho smesso nemmeno quando ho letto di quello che è avvenuto a Snow a fine capitolo. Adoro troppo fratello e sorella Flickerman. Sono due grandi! Il padre di Snow è un grande stronzo – chiedo scusa per la parola, ma è così. Odio così tanto i genitori che fanno preferenze tra i figli. Specialmente se sono così evidenti. Comunque, sorvoliamo. Uhm, gli specchi che cambiano colore in base all’umore delle persone sono una genialata… *-* Ma Caesar che li da una pacca sul sedere e poi lo chiama stallone? Ma ahahah sono morta! Ma nulla in confronto ai discorsi di Cosima e la sua non vergona nel parlare di certe cose xD Il loro battibecco su cosa fare e non fare durante la sfilata è stato carinissimo. Almeno si sono messi d’accordo su una cosa! Non vedevo l’ora di leggere della sfilata… ero così curiosa di leggere da cosa si sarebbero travestiti. Ricordare i tributi della scorsa edizione è stata davvero una buona idea, anche se nessuno riuscirà mai a superare le genialate di Cinna :’) Personalmente ho adorato il carro del distretto quattro, mentre ho trovato un po’ disgustoso il carro del distretto dieci. Ti prego di postare appena puoi il prossimo capitolo. Davvero, non puoi lasciarci così… sei crudele! D’:
Alla prossima (;