Hunger Games - Per non dimenticare
di skippingstone

04/09/14, ore 22:43

Tu! Ti piace così tanto torturare i tuoi lettori con questa storia, eh? Ebbene sì, sarai contento di sapere che mi hai letteralmente spiazzata. Non mi sarei mai aspettata niente di tutto questo. Nello scorso capitolo ero più che convinta che fosse Chimio il tributo caduto, ed invece - anche questa volta dolorosamente - abbiamo dovuto dire addio ad uno dei personaggi che negli scorsi capitoli è stato molto importante ai fini della storia. Ma come già detto, ahimè è questo lo scopo dell’Arena. Ti dirò, non pensavo che l’avresti fatto fuori così velocemente - ed invece, mi sono dovuta ricredere (come sempre, del resto). Un colpo di scena che quasi nessuno si sarebbe aspettato. Anche perché avevo la netta sensazione che si sarebbe creato un triangolo (quindi questo - a discapito di Falloppio - va a vantaggio degli Snøren *^* :’D). Comunque, #RIP Falloppio )’: Sentiremo tutti la sua mancanza. Mi dispiace, ma non posso fare a meno di sottolineare - tutte le volte - la stronzaggine del padre di Snow. Porca puzzola, ha anche un altro figlio. Ricordarsi ogni tanto anche di lui schifo non farebbe. Fossi in Snow gli avrei risposto a tono, che andasse a quel paese ‘sto stron** ù.ù Uhm, scusami per questa mia ultima parentesi, ma Sir Snow mi irrita e mi sta altamente sulle balle. Comunque, sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dall'altra rivelazione di questo capitolo: l’Arena è niente poco di meno che la rappresentazione del Distretto 13 nei giorni bui, e questo è dannatamente incredibile! Non ci avevo mai pensato. Quante genialate e originalità in questa storia, ecco perché è assolutamente una delle mie preferite! Il cagnolino mi fa tanta tenerezza. Povero tesoro, malaticcio e tutto solo. Fossi in loro però, non mi fiderei. Non so perché, ma qualcosa mi dice che non si tratti di Varicella, ma di qualcosa di simile creato appositamente da Capitol City (oppure sono semplicemente io che mi faccio troppi film mentali… mmm, non mi resta che attendere i prossimi capitoli e continuare a leggere xD). D'altronde, mai fidarsi di quest’ultimi. E aww, anche in questo capitolo c’è un momento altamente Snøren: quei due sono così… così varicellosi (?) *-* Beh, termino qui questo commento. Non vedo l’ora di leggere il seguito (; Alla prossima!

16/08/14, ore 18:16

Aspettavo questo capitolo da un sacco. Sarò sincera, temevo che avresti messo fine alla vita di Søren in questo capitolo, ed invece l’hai salvata. O meglio, seguendo la storia, è stato Chimio a salvarla. Quest’ultimo sempre sorpreso ed incerto sulle sue capacità. Mi fa (o faceva, meglio iniziare a parlare al passato visto cosa è accaduto in questo capitolo) tanta tenerezza. Visto il suo atteggiamento, mi chiedo se abbia mai avuto qualcuno che ha creduto in lui e nelle sue capacità. Chissà come era la sua vita prima di approdare nell’Arena, e perché gli abitanti del suo distretto abbiano scelto proprio lui da mandare praticamente a morte certa. Okay, devo chiederti scusa per perdermi in queste stupidaggini. Ma mi piacciono i personaggi secondari e, seppure sono consapevole che il più delle volte non conoscerò mai la loro di storia in quanto non sono i protagonisti, mi piace fantasticare sulle loro vite. Chiunque ha una storia da raccontare e merita qualcuno che lo stia a sentire. Ecco, io credo che questo mio pensiero si adatti anche ai personaggi secondari, anche se il più delle volte vengono oscurati da quelli principali. Okay, mi sto ancora perdendo in stupidaggini. Passando al capitolo: lo fai apposta? Mi ammazzi tutti i personaggi che mi piacciono… perché Chimio sta morendo, vero? Ti perdono però, visto che è l’obiettivo dell’arena quello di far rimanere solo un tributo come vincitore T.T Uhm, pensavo ad una frase ad inizio capitolo: Snow ha bisogno di riposo. Ma quando? Ma soprattutto perché, visto che ha praticamente passato il suo tempo nell’arena da svenuto, dormendo, mangiando (e da non dimenticare la fermata al bagno ahahah) ed a fare la donzella in pericolo ù.ù Ma va bene, dal momento che poi c’è un momento Snøren *-* Sono curiosa. Anzi, curiosissima di scoprire cosa è l’arena a questo punto. Sono sorpresa che Snow abbia cercato di salvare Chimio, davvero un gesto nobile. Poi… poi… aww Livius è la dolcezza. Ho già detto che l’adoro come personaggio? Anche quando non è realmente lui rimane sempre un grande. Questa volta, però, mi chiedo se non si tratti di un’allucinazione di Snow, e non dell’ibrido creato da Capitol City. “Sei così inadatto in questo mondo che non ci provi nemmeno ad adattarti”. Questa frase è stupenda, davvero. Il finale è molto toccante. Non vedo l’ora di leggere, come al solito, il prossimo capitolo *^* Davvero tanti, tanti complimenti per questa meraviglia di storia (:

28/07/14, ore 15:32

Ma sai che ero più che sicura di aver commentato questo capitolo? Bah, che memoria di cacca che ho ._. Anzi, adesso che ci penso non avrei dovuto commentarlo, come segno di protesta. Cioè, si può terminare un capitolo in questo modo? Mi sto struggendo per sapere quello che succederà nel prossimo D: Comunque, tornando al capitolo, mi è piaciuto un sacco. Quindi, una volta fuori dalle recinzioni subiscono una specie di tortura psicologica, no? Uhm, cosa sono esattamente i pacificatori? Degli ibridi che rispecchiano coloro che i tributi hanno perso? Mi piace quest’idea, davvero brillante! Livius, anche quando non è lui, rimane lui :’( Adesso mi chiedo: perché Chimio e Falloppio non hanno riconosciuto nessuno tra i tanti pacificatori? Che non si siano lasciati abbindolare? Aww che carina Søren che cerca di salvarlo, seppur anche lei dopo rimane scombussolata alla vista del padre... Come sempre, non posso far a meno di sottolineare la stronzaggine del padre di Snow. Come si può essere così dannatamente stronzi? Povero Sfiga Snow, quanta pena che mi ha fatto. L’avrei stritolato in un abbraccio, povero caro! Meno male che c’era Livius con lui! Ti prego di postare appena puoi il prossimo capitolo. Davvero, sto letteralmente morendo di curiosità! E, prendi nota: non azzardarti a dividermi gli Snøren ancor prima che diventano gli Snøren ù.ù Alla prossima (che spero sarà mooolto presto)! (;

19/07/14, ore 15:14

Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo che, tra l’altro, ho adorato come non mai. Gli Snøren sono così aww *fangirla*. Questa storia ha la capacità di farti cambiare idea sui personaggi man mano che va avanti. Ogni personaggio ha mille sfaccettature, e c’è quasi sempre un perché dietro quello che fanno, dietro quello che sono. Uno dei personaggi che avevo già rivalutato da tempo è stato il fratello di Snow. Lo ha ignorato e preso in giro per tutto il tempo solo perché, a sua volta, non voleva essere bersaglio degli altri, ma bensì voleva essere parte della massa. Ha sbagliato, certo, ma forse aveva un carattere debole, e andare contro Snow, magari, per lui in quel momento è stata la strada più semplice da intraprendere per sentirsi ‘apprezzato dagli altri’. Alla fine però, li voleva bene. E questo lo ha dimostrato successivamente, pagando tuttavia un caro prezzo. Questo mi fa pensare se non ci sia una motivazione anche dietro al comportamento di Level, al suo essere entrata nei favoriti. Mettiamo in chiaro una cosa: io la odierò sempre. Può anche avere dalla sua parte la migliore delle scusanti, ma non si può porre rimedio a quello che ha fatto ed a come si è comportata. Ora, tralasciando questi miei momenti in cui non faccio altro che supporre e supporre, torniamo al capitolo vero e proprio. Chimio è di una dolcezza unica. Quando Snow li chiede cosa suggerisce, rimane quasi sorpreso che a qualcuno, effettivamente, importa realmente quello che ha da dire. Ed è una cosa triste questa sua reazione, davvero. Così alla fine l’arena è una ricostruzione dei vari distretti, almeno per il momento sembra questo. Forse, almeno per una volta, avrebbero dovuto dare ascolto a Snow, e nascondersi in una delle case abbandonate. Ora, ora, ora… parliamo del pezzo che più ho adorato di questo capitolo: la conversazione tra Snow e Søren è stata così, così aww *^* I ruoli si sono, in un certo senso, invertiti. Adesso è Snow che ha bisogno di lei, e Snow che le chiede di non dimenticarsi di lui :’) “[…] mi rendono geloso. No, geloso no. Non sono un tipo geloso. Di cosa dovrei essere geloso? Di Søren e Falloppio che continuano a fare gruppetto? No, non ho motivo di essere geloso”, AHAHAHAHAHAHAH no scusa, ripeti? Chi è che non è geloso? Toh Snow, raccontalo a qualcun’altro AHAHAHAH. Ovviamente non poteva che essere Sfiga Snow ad oltrepassare la recinzione. Ovviamente non poteva che essere lui a trovarsi di fronte una schiera di pacificatori. Ed ovviamente quest’ultimi non potevano che non sparare a lui. La sfiga colpisce ancora! Aww l’ultimo pezzo. Livius è sempre così delicato, dolce… nessuno si dimenticherà di lui, specialmente la sottoscritta D’: Devo dirti che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo? Credo che ormai lo saprai. Quindi… a presto (;

10/07/14, ore 00:39

Questo capitolo è dannatamente geniale. TU sei dannatamente geniale. Davvero, non ho parole per descrivere quanto questo capitolo sia meraviglioso. Ma andiamo per gradi. Finalmente ho compreso il racconto di Livius. Sinceramente, nel suo ultimo gesto vedo riflessi proprio questi suoi pensieri: non voleva perdere i suoi petali gentili, voleva restare puro, proprio come la sua amata rosa bianca. In quest’ultimo capitolo ho rivalutato di molto la ragazza del distretto sei. Il loro discorso è stato molto toccante. Si sentono sporchi per aver commesso qualcosa che gli è stato imposto. Questi giochi li rendono qualcosa che non vogliono essere, ma che devono se vogliono uscirne vivi. “Ricorda chi è il vero nemico”, una frase piuttosto enigmatica. Come già detto in passato, sono sempre più sicura che Morse stia cercando in un modo abbastanza contorto di mettere Snow sempre più contro la popolazione dei distretti, a cui già riversa la colpa per essere all’interno dell’Arena. Sono molto dispiaciuta per la morte della ragazza. Spero che Snow non porti rancore a Søren e Falloppio, in quanto il loro unico intento era quello di salvarlo. Ora, l’ultimo pezzo di questo capitolo è stato fenomenale. Non avrei mai immaginato che Morse avrebbe messo una taglia sulla vita di Snow. Questo è da psicopatici, questo è perfettamente da lui. Ma la domanda che mi sorge ora è: perché? Cosa ci guadagna? Vuole metterlo alla prova? Ma ancor di più, perché Søren e Falloppio, ed a quanto pare anche Chimio non hanno usufruito di tale promessa ma bensì hanno scelto di aiutare Snow? Alla fine, qualcuno di loro avrà dei ripensamenti (soprattutto Falloppio)? In qualche modo, Søren nei capitoli precedenti ha espresso il suo desiderio di ribellarsi al sistema, ovvero al presidente Morse. Quindi capisco più o meno cosa l’ha spinta, tra le altre cose (*-*) ad aiutare Snow. Ma gli altri due, perché lo hanno fatto? “Questo rapporto tra i due, stranamente, mi infastidisce un po’. Quando sono diventati così amici?” Uh, che carino Snow geloso :’D Ti meriti davvero tantissimi complimenti per questa meraviglia di storia. Non è mai, mai banale! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo… (:

PS: “Dai, un giorno dovrò fare un capitolo pieno di Livius.” Questo sarebbe dannatamente fantastico! Magari puoi scrivere una short del 3 capitolo dal suo punto di vista così da capire i suoi pensieri *-* (okay, chiedo troppo, lo so… ). Ma sarebbe carina qualsiasi cosa dal suo punto di vista (:

10/07/14, ore 00:34

Ciao addirittura una taglia sulla sua testa! Questa è proprio sfiga mi dispiace per lui uno contro tutti pure di quelli che credeva suoi amici deve aver paura non vorrei essere al suo posto mamma mia che tragedia, e la ragazza bionda mi stava pure cominciando a stare simpatica eh va ne si vede che deve andate cosi al prossimo capitolo ciao

09/07/14, ore 22:19

Partiamo già dal presupposto che se in un capitolo c’è già la presenza di Livius, per me è già un buon segno. Come hai precedentemente supposto, è lui il mio personaggio preferito di questa storia. Sembrerà strano visto che non è più effettivamente un personaggio in carne ed ossa da tempo, ma per me vive attraverso i ricordi di Snow. E sono proprio quest’ultimi ad avermelo fatto apprezzare così tanto, perché mostrano la sua vera essenza, la sua ingenuità e delicatezza, ma anche il suo essere un vero amico. Tuttavia, devo ammettere che questa volta, come Snow, non ho ben capito il senso della storia da lui narrata. Che non bisogna giudicare superficialmente le cose? Perché fare questo, alla fine, è molto più semplice che andare oltre quello che si vede in superfice. Credo di avere una vaga idea di cosa potrebbe essere la ‘zampa’, ma non voglio insinuare nulla, ovvio xD Ora, passando al capitolo vero e proprio: tu non puoi capire quanto io abbia riso leggendo l’intera discussione che si è tenuta tra le due tribute. Alla fine, abbiamo assistito alla rivincita della più stupida. Ora, seriamente: quante possibilità c’erano che Snow sarebbe riuscito a strisciare via senza essere visto? Ma nessuna, ovviamente! Gente, qui si tratta di Sfiga Snow, e la sfiga è perennemente dalla sua parte! Mi chiedo cosa abbia in mente la ragazza del distretto sei… uhm. Spero di leggere presto il nuovo capitolo. Non vedo l’ora. A presto (;

07/07/14, ore 22:33

Ovviamente avrai capito che io mi accorgerò dei nuovi capitoli solo giorni dopo che li hai aggiunti. Mi dispiace, ma non ci posso far nulla .-. Comunque, leggendo questo capitolo sono morta dalle risate. Tutta ‘sta cosa per salvare Sfiga Snow, e alla fine è accasciato chissà dove nella speranza di farsi un pisolino. Ma povero caro, bisogna capirlo…  ha problemi di emicrania - che poi, perché preoccuparsi? Ci sono solo quasi tutti i tributi che muoiono dalla voglia di ucciderlo. In particolare, due nelle vicinanze che stanno litigando su chi delle due merita di ucciderlo e chi si acciufferà il suo zaino. Ma okay, dormi pure, tranquillo. Ora, tornando all’intero capitolo... che nessuno osi torcere un solo capello a Chimio (sempre se non sia pelato, non ricordo se c’è una sua descrizione ma lo immagino come un omone pelato - vabbè, prendiamo la frase in senso figurato ahahah ). Al momento, mi sembra il più normale lì in mezzo. Poi, non so… fa tenerezza, sembra quasi un bambino. Quindi, l’aiutare Snow, almeno per Søren è un modo per ribellarsi al sistema e morire senza la coscienza sporca (se se, fosse solo per questo… Snøren, Snøren everywhere *^*). Falloppio sta avendo dei ripensamenti. D’altro canto ha anche ragione. Prima o poi, arriverà il momento in cui bisognerà salvaguardare la propria integrità. Non so, al momento non mi fido di lui ù.ù Level che s’è presa una sbandata per Steno? A quanto pare sembra essere ricambiata… che s’appartassero da qualche parte senza rompere i cosiddetti al povero Snow, che già di sfiga ne ha tanta. Del tipo, a questo punto, potrebbe anche auto causare la sua morte. Tipo nello scorso capitolo: esce per cercare Søren e Falloppio ed alla fine sono loro che devono trovare/salvare lui. Ma okay. Non è colpa sua. È che ha tutto l’universo contro (o lo scrittore? xD). Quindi… adesso Chimio è con Søren e Falloppio, giusto? Finalmente Ermen non potrà più maltrattarlo ‘-.- Medusa è stata accidentalmente uccisa da Level (sarà stato un caso? uhm, io non credo. Entrambe si contendevano Steno a quanto pare, il movente ci sta tutto ahahah *stile detective* ). Metto fine a questo commento perché io non dovrei commentare di sera. Perché poi scrivo solo stupidaggini e cose senza senso *perdonami*.  Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono super curiosa *---* Alla prossima! (;

19/06/14, ore 14:45

No ok. Mi hai davvero trollata con la storia degli spari! Are u kidding me?! XD Davvero notevole per tutta la faccenda dei simboli che quel abito stava a significare per i tributi del Distretto 2. Good job! Meno male che il tenero micetto non è morto, mi stavo giusto chiedendo se gli fosse preso un granchio a Morse per uccidere il suo gatto... Ma cmq, bell'impatto. Level del mio cuore, non essere gelosa, vedrai che farai colpo anche tu. A me giá lo hai fatto <3 See u soon for next chapter ^^ .lalls

19/06/14, ore 13:19

OOOOH MAN, WTF?!

Capitol City, mi diventi un attentato vivente?! però sarò pirla io, ma credo che Morse cì ci godrà anche, ma non c'è lui dietro alla sparatoria. ...anche se non nego che i fessacchioti di vuote idee di Capitol City non mi sembrano il tipo da prendere un'iniziativa così critica...

per il resto, non ci vedo una fine con Cosima. Quella è un ormone ambulante xD mi mette ansia, non so, tipo: stai lontano da me, grazie! pedo-Cosima!

è stato davvero bellissimo il dialogo con Caesar invece! lui mi è sempre piaciuto e vederlo qui, per quello che è il suo desiderio e sapere in cuor tuo che ci riuscirà, e donerà attimi di gloria e sorrisi ai poveri ragazzi che andranno a morire... beh, scalda gli animi *^*

ben fatto!

.lalls

16/06/14, ore 14:55

Allora, partiamo già dal presupposto che io ho letteralmente adorato questo capitolo. Sono rimasta piacevolmente colpita dal ritorno sotto forma di ricordo di Livius. Come già detto in passato, queste sono alcune parti della storia che più adoro. Livius irradia speranza. Un personaggio così ingenuo e speranzoso, ma soprattutto, considerando quello che ha fatto, anche abbastanza debole. Una persona così delicata per un mondo tanto crudele. Chissà, magari ha finalmente trovato la sua luna su cui essere sereno. Ora, vorrei fare un piccolo appunto: è vero, i guai arrivano è basta. Ma qui è tutt'altra storia. Sfiga Snow è letteralmente una calamita per le disgrazie. Per carità, mi dispiace che Venice sia morto, tuttavia sembrerebbe che il destino si sia vendicato. Per quanto riguarda il padre di Snow, come già detto e ribadito  è un grande stronzo. I genitori dovrebbero essere i primi a supportare i figli, non a criticarli. Snow dovrebbe cercare di vincere soprattutto per questo, per sbattere in faccia la vittoria a suo padre. Ora, per quanto riguarda la casa rossa dello scorso capitolo, da quello che ho capito l’arena è una città distrutta, giusto? Ma io sono morta dal ridere al pezzo del bagno. Potrebbe morire da un momento all'altro e a Snow viene lo stimolo di andare al bagno? Beh, almeno se sarà tra i prossimi tributi caduti se ne andrà più leggero… spero si sia divertito guardando il suo riflesso nello specchio ahahahah! Snow inizia ad avvertire il senso di colpa delle morti. Delle persone che, anche volendo, non sarebbe riuscito ad aiutare. Sono contenta che alla fine abbia deciso di uscire e cercare Falloppio e Søren. Quindi c’è effettivamente un motivo sul perché quest’ultimi aiutano Snow, e il tutto porterà ad altri interrogatori. Non so il perché, ma qualcosa mi dice che c’è di mezzo lo zampino del presidente Morse. Inoltre, mi sembra strano che il gruppo dei favoriti non abbia ucciso Snow sin dall'inizio. Vogliono utilizzarlo come esca? Ma per cosa? Tanta pena e solidarietà per Chimio, lì in mezzo è l’unico che non mi sta sulle balle. Level la stronza, rimane sempre la solita stronza. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Mi chiedo se Falloppio e Søren riusciranno a salvarlo, e cosa sta tramando il gruppo dei favoriti. Davvero tanti, tanti complimenti per questa storia che rimane sempre originale e, man mano che va avanti, diventa sempre più intrigante. Al prossimo capitolo (;

14/06/14, ore 01:43

Cavolo ho un sacco da dire a riguardo. Amo follemente Level. É un fenomeno, me la immagino a mille agguerrita e ció mi alletta assai! Bello il ricordo/sogno di Snow; grande tocco da maestro pensare al veleno che poi diventerá un suo pressocchè simbolo. Ma poi le trovate spettacolari che stai trovando di propagando contro il tributo? Non ho parole, una meraviglia. Lunga vita ai giochi, corta vita a me? Spettacolo! Veniamo a Cosima. Boh, un'intuizione dietro l'altra! Ho ancora la parola orgasssssmo in testa (is erik here???) e poi niente i fratelli. Tutto unico e prende forma, bella Alex mi sta piacendo un sacco! :D .lalls

Dio santissimo se sono rimasta indietro! Potrai mai perdonarmi? Vedo che vai alla grande Alex! Sei il giovane eroe, tu lo sai vero? ;) E sai anche che hai un animo pulito e poetico? Lo intuisco dalle metafore che usi. Dagli scogli in cui il tuo protagonista si aggrappa, dall'amico in mare che non c'è piú. Questi sono tuoi marchi, Alex e dimpstrano che prima di tutta la storia, stai mostrandoci te stesso. Quel mandare a fanculo tutti... Sei tu a dirlo, prima del tuo protagonista. Ed è qui che sta la particolaritá della tua fanfic. Continua così! .lalls

10/06/14, ore 15:54

Prima di tutto, chiedo scusa per il ritardo immane nel leggere questo nuovo capitolo e, anzi, ti ringrazio per avermi avvisata. Adesso, passando alla storia, questo capitolo mi ha sconvolta. Se i miei calcoli non sono errati, i tributi caduti sono otto o poco più. Ma la morte che più mi ha colpito è stata quella di Loto. Doveva proprio morire in questo capitolo? Che so, non poteva accadere nel mese di poi e nell’anno di mai? Povera piccola piccina ç___ç *allaga casa*. Uhm però non mi è ben chiara una cosa: hai scritto che Loto è stata trafitta dalla spada di Tacito, quindi è lui il responsabile della sua morte. Però, più giù a fine capitolo c’è scritto che Level la stronza (la odio ù.ù) le ha sparato. Ehm, questo passaggio non mi è ben chiaro, chiedo scusa (so che rompo... ) '^^ Inizialmente ho pensato che magari Loto fosse ancora viva nonostante l’attacco di Tacito, in quanto sempre a quasi fine capitolo Snow dice: “Loto, distretto 7, attraversa il corridoio del distretto 7”, ma poi ho realizzato che forse era nella fase negazione. Togliendo questo piccola cosa, ho adorato questo nuovo capitolo. Falloppio e Søren (quest’ultima lo era già) sono entrati direttamente nella mia lista di personaggi preferiti. Tuttavia, mi chiedo se non ci sia sotto qualcosa. Passa per Søren, ma mi chiedo il perché Falloppio ha aiutato Snow. Stessa cosa per quanto riguarda Loto. Che loro si siano messi d’accordo ben prima di entrare nell’arena di fare squadra? Che qualcuno glie lo ha proposto? Chi lo sa. Ora, ora, ora: Tacito non è più un problema ormai, vero? Snow lo ha tolto dalle balle finalmente… sono così felice di questo *^* Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli. Sono molto, molto curiosa. Chissà cosa è la casa rossa (se è già stato spiegato, chiedo venia perché o non me ne sono accorta, oppure non ricordo)?! Chiariamo una cosa: tu non puoi ammazzarmi Falloppio o Søren per il momento, intesi? Specialmente quest’ultima perché… gli Snøren sono gli Snøren ù.ù Quindi, quel colpo di cannone sarà meglio che non riguarda nessuno dei due (; Questa storia diventa sempre più intrigante. Hai delle idee davvero strabilianti, e non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per il resto della storia. A questo punto, credo che ne accadranno delle belle (o brutte)… la maggior parte a discapito del povero Sfiga Snow immagino xD Alla prossima e spero di accorgermi presto della pubblicazione del prossimo capitolo ahahah (;

30/04/14, ore 22:39

Aspettavo questo capitolo sin dall’inizio di questa storia. Ero molto curiosa di scoprire come sarebbe stata l’Arena, ma ancor di più la Cornucopia. Adesso posso benissimo affermare che ne è valsa la pena aspettare, e che questo capitolo ha superato le mie aspettative. Ma andiamo per gradi. L’inizio è di una tristezza unica. L’ultima lettera che Snow scrive a Livius è stata molto toccante. In un modo o nell’altro, lui non ci sarebbe stato comunque. Ma chissà, forse se non si sarebbe arreso così facilmente… beh, forse avrebbe avuto, seppur piccola, una piccola possibilità di sopravvivenza. Ma ormai, quello che è stato, è stato. Il pezzo che più ho adorato/odiato è stato l’addio con Cosima. Ebbene sì, da qualche capitolo a questa parte io shippo quei due; più degli Snøren (già, gli ho trovato un nome eheh *w*)… Aww il bacio è stato del tutto inaspettato, visto che Snow si aspettava tutt’altro. Ma sono contenta che alla fine Cosima sia tornata la solita (‘: Non mi sarei mai aspettata che Morse sarebbe arrivato ad uccidere il suo adorato gatto/ibrido pur di mandare un messaggio a Snow. “Ricorda chi è il vero nemico!”, mi chiedo se Morse non stia cercando di plasmare Snow a suo piacimento. Ovvero che non stia cercando di metterlo ancor di più contro la popolazione dei distretti; perché in fondo è colpa loro se tutti i tributi si trovano lì, nell’Arena. Un buon modo per plasmare un prossimo e psicopatico presidente! Ovviamente io non faccio altro che farneticare e supporre, e la cosa migliore sarebbe che aspetti di leggere… chiedo scusa '^^ Adesso, la Cornucopia.  Ti ho già detto che sei geniale, vero? No, perché lo sei - e non dire di no ù.ù I corridoi che rispecchiano i distretti… g e n i a l a t a! Quindi, Snow è riuscito ad accaparrarsi uno zaino e ad acciuffare le armi del tributo del distretto otto (povero caro D:)… non molto, ma un buon bottino. Ovviamente, non poteva che non cascare in uno dei corridoi peggiori *Sfiga Snow colpisce ancora!*. Ora, mi chiedo come farà a superarlo… :/ Comunque, non credo che odierò mai un personaggio più di Tacito e Level >.< Che sorpresa il disegno a fine capitolo! *o* Molto chiaro e anche ben fatto (; PS: ho notato che hai saltato la chiacchierata tra Snow e Victor... crudele ç.ç Ovviamente, come sempre non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti per la storia e… alla prossima ;P