The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

23/04/14, ore 18:52

Oddeo oddeo oddeo.
Ogni giorno che passa sembro sempre più drogata di questa meravigliosa e bellissimissima fan fiction... *occhi a cuore* Io la amo, è ufficiale. Quando si arriverà al primo bacio (spero presto) probabilmente sclererò, ma davvero. Oggi sono impazzita appena ho visto che hai pubblicato... Yea!
Non ascolterò più musica romantica mentre la leggo, rischio di farmi venire dei complessi... come al solito, direi.
E così, come ogni singola volta, non riesco a fare una recensione seria *sospiro*. Ma amen, io mi diverto così.
L'ho già detto che amo Eren e Levi? Forse... non ricordo. Beh, lo ripeto, e lo ripeterò fino allo sfinimento.
Mi complimento per il tuo lavoro (se non sbaglio tu traduci la storia originale): io non penso che riuscirei a farlo (per fortuna che ci sei tu!).
No, davvero, grazie, grazie e grazie! Aspetto con ansia il prossimo capitolo (ovviamente, hai tutto il tempo che vuoi).
Tua
-Trueheart-

22/04/14, ore 23:41

Ecco, questo è uno dei capitoli che rileggerei anche cento volte, provando sempre quello stesso calore e sempre con quello stupido sorriso, dopo la lettura. E l'autrice devo dire che è proprio brava, a piazzare strategicamente i momenti di tenerezza e di intimità proprio alla fine del capitolo, come ciliegina sulla torta.
Di questo capitolo ho trovato molto azzeccata la metafora dell'omino di pan di zenzero. Un modo originale per presentare le paure di uno scrittore innamorato, non c'è che dire. Mi è piaciuta anche la riflessione di Levi sul voler essere capace di disegnare come Eren, tante volte anche io (anche se da funwriter a passatempo) ho pensato cose simili. Però poi penso anche che la scrittura ha una capacità che il disegno non possiede: quello di trasmettere sensazioni, di emozionare. Ho già detto che mi intriga Levi in queste vesti, ma devo dire che anche l'autrice possiede benissimo questa fantastica abilità. Come ho già detto, credo, è stata questa la fic che mi ha fatta innamorare delle riren. <3
La traduzione mi è parsa ottima, quindi credo proprio che la tua mediazione tra significati e sensazioni abbia dato buoni risultati, perché mi sono immedesimata nella storia allo stesso modo di quando l'ho letta in inglese :)
Alla prossima,

22/04/14, ore 19:16

Madonna, madonna! @W@ io sono drogata di questa ff! E' la mia preferita in assoluto!
La amo, la adoro! La rileggerei anche 100 volte!
Anche se...a esser sincera, la sto rileggendo tutta, per la seconda volta!
Davvero, io la amo e spero si concluda il più tardi possibile. Ahahah.
Buona Fortuna con le tue prossime traduzioni <3

22/04/14, ore 14:50

Mia favolosa traduttrice e mia fantastica autrice la vostra Momo è qui pronta a sommergervi di amore, parole e complimenti *^* Inizio subito ringraziando davvero di cuore entrambe perché siete di una dolcezza davvero unica *le stringe fortissimo* Aspetto sempre con ansia sia gli aggiornamenti che le vostre risposte perché siete davvero due tesorini oltre che dolcissimi anche incredibilmente talentuosi *3* e come al solito iniziamo proprio da te mia fantastica traduttrice !! Devo dire che ancora una volta ti sei superata *Q* In questi capitoli, torno a ripetere, stai veramente dando il meglio di te tanto che la traduzione se è possibile ha di nuovo fatto uno scatto in avanti. Il modo in cui sai rendere le scene, trovare le parole più adatte e soprattutto far trasparire i sentimenti è letteralmente perfetto e magico !! Mi tieni letteralmente incollata allo schermo con il tuo modo di tradurre che è fluido, immediato e molto ma molto incisivo !! Questi ultimi capitoli sono davvero strepitosi proprio perché sono ricchi e densi di sentimenti e passione e per risaltare al massimo hanno bisogno della tua fantastica traduzione che sa dare il valore che merita a questa splendida storia. Per usare una metafora un po’ banale ma, a mio avviso, efficace posso dirti che è come se ci trovassimo davanti ad un bellissimo testo di una canzone ( ovvero la storia ) e che questo testo per poter risaltare, emozionare ed entrare nei cuori delle persone ha bisogno della voce di un grande cantante ( quindi tu <3 ). Io sono davvero convinta che tu sia la persona più adatta per la traduzione di questa storia perché davvero la sai rendere alla perfezione e spero con tutto il cuore che tu voglia tradurre anche altre cose perché il tuo è un vero e proprio talento e io ti ammiro davvero un sacco *WW* L’autrice fa proprio bene a farti complimenti perché davvero sono tutti molto più che meritati <3 Sei un fenomeno di bravura e te lo dirò sempre <3 <3 <3 E ora passiamo a quella favolosa meraviglia che è l’autrice. Davvero ringraziala di cuore per le sue dolcissime parole *w* è sempre un vero piacere ricevere le sue rispostine e mi dispiace un sacco di non conoscere bene l’inglese e qui devo tornare a ringraziare te per avermi permesso di conoscere sia lei che la sua meravigliosa storia !! Se fossi in grado tradurrei volentieri quello che scrivo in inglese solo per farlo leggere alla nostra adorata autrice !! Sarei curiosissima e imbarazzatissima di sapere cosa pensa della mia storia ^//^ e il fatto che abbia voglia di leggerla mi fa immensamente piacere perché davvero la tengo in grandissima considerazione visto il suo indubbio talento e le sue straordinarie doti di scrittura *^* Ha una fantasia formidabile e un modo di narrare le cose che mi affascina un sacco anche grazie al tuo perfetto lavoro di traduzione. La nostra autrice sa perfettamente come dosare i suoi capitoli, quali personaggi usare e soprattutto ha un modo di caratterizzare tutti che mi fa impazzire specialmente se parliamo di Eren e di Levi. Con quest’ultimo poi si supera sempre in tutto e per tutto perché sono seriamente convinta che sia una delle poche ad aver colto bene la psicologia di questo personaggio che è tutto tranne che freddo e senza sentimenti. Veniamo ora all’adorabile capitolo <3 <3 <3 Mamma mia quanto mi è piaciuto anche questo *^* sto continuando a lanciare cuoricini in giro per la gioia <3 <3 <3 Non conoscevo la storia dell’omino di pan di zenzero *bruca da brava capretta ignorante* e ti ringrazio tantissimo per aver mezzo il link così me la sono andata a leggere xD Devo dire che l’analogia fra la storia dell’omino di pan di zenzero e la relazione fra Eren e Levi è assolutamente geniale *W* Povero il nostro piccolo omino non ha ancora capito che si trova davanti la peggior vecchia volpe di sempre <3 Il momento in cui Levi specifica per quale motivo non riesce a prendere sonno mi ha letteralmente fatta sciogliere *Q* Ma povero che passa le sue notti insonni a pensare ad Eren o per meglio dire a pensare a tutte le porcherie che vorrebbe fare con Eren <3 Porta pazienza vecchia volpe: più si è affamati e più il pasto risulta gustoso e prelibato. Poi vedere entrambi concentrati sulla copertina del libro è stato un qualcosa di molto tenero !! Mi piace molto anche il fatto che Eren tenti comunque di continuare ad indovinare che accidenti di lavoro faccia Levi XD Trovo molto carino anche il fatto che Eren faccia delle proposte in merito ad elementi che possono essere inseriti nel libro e spero proprio che Levi, una volta che avrà finito l’opera, farà una bella dedica nelle prime pagine, quelle bianche con scritte solo poche righe per intenderci, all’autore e ideatore della copertina !! Poi finalmente ecco la faccenda di Utopia ritorna fuori *^* Mi piace tantissimo quando dettagli e momenti di capitoli precedenti vengono richiamati nei capitoli successivi perché trovo che queste accortezze rendano l’intreccio narrativo più forte, stabile e coerente. Quindi Jean ed Eren sono usciti insieme a hanno passato una bella nottata. Mi piace moltissimo com’è trattato il punto di vista di Eren e il fatto che avesse bisogno di scaricarsi da tutto il caos che aveva in testa in quel momento. Insomma mi ricordo bene che in quel momento poco c’era mancato che Levi ed Eren si baciassero e il nostro caro barista aveva davvero la mente troppo stressata, confusa e su di giri per poter continuare a quel modo. Aveva assolutamente bisognio di mettere ordine nei suoi pensieri e la scelta di Jean è stata davvero azzeccata anche perché ritengo che quest’ultimo sia davvero una delle poche persone che avrebbe oggettivante offerto ad Eren la possibilità di stare meglio. Nel senso che uscire con Mikasa avrebbe solo aumentato il suo stato di oppressione e anche Armin non era la persona giusta visto che probabilmente, anche se magari non avrebbe chiesto nulla, avrebbe lasciato trasparire comunque una sorta di preoccupazione per l’amico e ancora una volta Eren si sarebbe sentito a disagio. Jean invece con la sua ingombrante presenza a volte un po’ scomoda era decisamente la scelta più corretta. Per non parlare della reazione di Levi <3 <3 <3 *gongola* E’ geloso, ma geloso marcio x3 A momenti rompe pure una tazza, fortuna che ha lasciato la presa x3 Ho trovato adorabile la sua reazione così come il fatto che non riuscisse bene a seguire il contenuto e il filo logico dei discorsi di Eren, ma una delle tre cose che ho più amata in questo capitolo è il momento in cui Eren lo tranquillizza specificando che lui Jean non lo ama e probabilmente neppure lo ha mai amato. La riflessione che dopo fa Levi in merito a sé stesso e che poi l’autrice continua riguardo alla situazione della loro relazione è sconvolgentemente bella *W* Mi è davvero piaciuta da pazzi !! Continuando nel capitolo ho trovato come sempre perfetta e ben centrata la presenza di Armin e il carattere di Mikasa. Mi è piaciuto moltissimo il dialogo che ha avuto con Levi che ho trovato davvero ben congeniato !! Veniamo ora a un’altra parte che ho adorato e stavolta parliamo del finale ! Allora premettiamo che ho iniziato a gongolare come una matta quando Eren prende la mano a Levi e la tiene stretta anche mentre chiude il negozio così come ho trovato adorabile il fatto che esitasse anche una volta arrivati nel parcheggio prima di lasciargliela. Ma il momento in cui Levi fa quella specie di baciamano corredato di morso ad Eren è assolutamente spettacolare !!! <3 <3 <3 La cosa che mi ha fatto sobbalzare il cuore è stato il momento in cui l’autrice si ferma un secondo per parlare dello sguardo che ha Levi in quel momento !! Assolutamente divino <3 <3 <3 E ora, prima di chiudere, veniamo al dettaglio che più mi ha colpito e che ho realizzato appieno solo in questo preciso capito ovvero nel momento in cui Levi dice che avrebbe voluto essere capace di disegnare come Eren. Loro sono uno scrittore e un “disegnatore” ovvero uno per esprimersi usa le parole e l’altro i disegni *^* Appartengono a due categorie opposte, ma complementari in quanto l’una si rafforza con la presenza dell’altra. La trovo una metafora perfetta della loro relazione o almeno dell’idea che io ho della loro relazione. Sono due caratteri quasi in antitesi che però si completano e rafforzano solo con la presenza l’uno dell’altro. <3 <3 <3 Perfetto !! Ora purtroppo mi tocca salutarvi perché mi sono di nuovo dilungata troppo u.u

Un bacione davvero grande ad entrambe e davvero di cuore grazie ancora per tutto <3 <3
La vostra Momo ancora tutta gongolante *riempie di coccole*

P.s: Ancora i miei più sentiti complimenti dal profondo del mio cuore <3 <3 <3
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 02:55 pm)

22/04/14, ore 12:27

Ciao,

Volevo ringraziarti dell'ottimo lavoro che fai traducendo questa bellissima fan fiction, mi piace a dir poco. Spero che continuerai a pubblicare la traduzione dei prossimi capitoli, perché mi sono davvero appassionata, e non vedo l'ora di sapere come continua.
Un bacio, Drunk.xx

22/04/14, ore 10:46

Oh dio, ho amato l'omino di pan di zenzero. Avevo già letto il capitolo in inglese, ma giuro, ogni volta che sento levi dire qualsiasi frase come "Questo è quello che pensi tu, omino di pan di zenzero.", sapendo che è un pervertito assurdo, e sapendo il suo segreto, mi viene da fangirlare in modo assurdo. Non so cosa dire all'autrice sinceramente, solo che è tutto cosi originale, cosi teneroso. Cosi..... kawaii! (e puccioso, anche se non si può tradurre xD) Volevo dire che stai facendo un ottimo lavoro con le traduzioni, davvero, anche perchè io non avevo capito bene in capitolo in inglese e questo mi ha chiarito molti dettagli ~

21/04/14, ore 19:42

Non so se fra le storie scelte possono rientrare anche le traduzioni ma vi segnalo comunque questa fantastica traduzione.
The Little Titan Café è una di quelle storie che ti fa sorridere come un'ebete, ti scioglie il cuore e ti riscalda dentro. La dolcezza esce da ogni parola e, una volta unita alle piccole scene comiche, crea un mix perfetto. La storia è, appunto, fantastica però non bisogna trascurare anche la traduttrice che rende la lettura molto scorrevole ed altrettanto piacevole tanto che inizialmente non mi ero accorta fosse una traduzione dall'inglese. La traduzione è in italiano corretto e il fantastico stile di scrittura dell'autrice inglese traspare anche nella traduzione.
La traduttrice aggiorna spesso. Non indica un giorno preciso, ma si fa vedere spesso.
Questa storia è talmente bella e dolce da aver dedicato anche un video su Youtube. Se si cerca, infatti, The Little Titan Café su Youtube (da computer o da cellulare ma non dall'app di Youtube perché non appare) si trova un bellissimo video che ho scoperto prima ancora che il primo capitolo della storia venisse tradotta e pubblicata qui.
Non so se come motivazione basta, io ci ho provato. Grazie mille per l'opportunità!

21/04/14, ore 15:52

Ciao cara!♥
Che bello, viva gli aggiornamenti. Che capitolo stupendo, ah ma d'ora in poi saranno tutti così? Awwww, fantastico ^-^ povero Eren, che farà la fine dell'omino di pan di zenzero, mangiato letteralmente da Levi. Comunque Levi è un vecchio depravato ahahah u.u speriamo Eren la prenda bene quando saprà che Levi e Rivaille sono la stessa persona, e speriamo non si senta preso in giro. Traduzione impeccabile come sempre ^-^
Allora al prossimo capitolo! E buona fortuna con gli esami!♥

comewhatmay

21/04/14, ore 15:09

Hooowwww ohw ohw come è dolcioso questo capitolo per me. °////°
E' qualcosa di semplice ma bellissimo. :3
Dehihihohu povero Levi che non riesco a dormire perché fà sogni indecenti su Eren. BD Immagino poi che il giorno in qui èra vestito da Maid proprio non abbia dormito. XDXD
Carinoo paragonare la storia della volpa e l'omino pan di zenzero a loro due. =3=
Omino pan di zenzero... Sei fottuto ormai. La volpe ti aveva già preso la prima volta. B3
Levi poi è così dolcioso quando fà lo Tsundere ohw. :33
Ed ecco che ritorna Jean... Io giuro che aiuto Levi a sterminarlo. Io il fucile lui il mitra. BAD GUYS ALLA RISCOSSA!! XD
Sono tutti e due a confronto con il loro primo amore e tutti e due hanno difficoltà ad approcciarsi per le emozioni che stanno vivendo e così OMMIO DIO COME SONO DOLCI!! *sclera*
Non sono una donna normale no XD
Almeno Eren si è reso conto che è geloso... WOW il suo cervello è maturato di un livello. Eren è salito di livello. Eren impara apprendimento di Levi livello.1
XDXD Io e queste mie battute. XDXD
Dio... Mikasa vs Levi. x'D
Mikasa sarà troppo protettiva ma se non c'èra lei Eren sarebbe già finito in qualche prigione del medio oriente. XDXD
Gnoo~ glielo stava per dire che èra Rivaille. ç.ç però già immagino che non sia così facile. :,)
Però anche l'intelligenza di Eren serio.... Ha dei problemi e non poco gravi. XD
MIO DIO CHE COSA BELLISSIMA GLI HA BACIATO LA MANO GLI HA BACIATO LA MANOOOOOOOOOOOO HAAAAAAAAAAAAA~
CHE COSA STRA BELLISSIMA!! E' UNA PICCOLA COSA MA PER ME' E' UN GESTO EWHFIRWBGRSGJFHGJFHGUSDFLJRUW XD
Io mi sarei sentita come se la mano fosse nell'acido e poi *gaaaah* la sua voce sexy che ti dice "Buona Notte" *sviene*

Ed eccoci a un nuovo episodio "io e le mie correzioni":
"ridusse il poltiglia" "ridusse IN poltiglia"
questo mi fatto ricordare" "questo mi HA fatto ricordare"
"...fatto che erano usciti in insieme"  senza in credo. u.ù
“Smettila di scusarti e fallo e basta.” sarebbe meglio dire "Smettila di scusarti, fallo e basta" se no ripete e non è bello da leggere.
Se ho sbagliato a consultarti scusami. u_ù

Io faccio sempre complimenti a tè traduttrice che stai aggiornato a tempi da formula uno. *^*
Sempre all'autrice complimenti e la ringrazio per le sue parole mi fà un enorme piacere sentire che gli fanno piacere le mie recensioni. <333 E si è visto che hai una mente sadica visto che mi fai esagitare a ogni capitolo e spero sempre in questo benedetto bacio che quando ci sarà [perché c'è vero?] spero in quattro metri li lingua e una scopatina sul bancone di quel maledetto bar. ò_____________ò
Augurale buona pasqua da parte mia. :33 Anche a tè traduttrice Buona Pasqua e grazie. <3

Ps: Nooooo~ FALLO quello delle bozze di Eren sarebbe bellissimo. *^^*
E OMG DAVVERO HAI INTENZIONE DI TRADURRE ALTRA ROBA?? FALLO, FALLO!!! TI SEGUIRO' PER IL RESTO DEI MIEI GIORNI. ò_ò/ XD
Se poi sono rigorosamente Ereri farò un poema di stato per te XD <3
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 08:39 pm)

20/04/14, ore 23:23

Ahahaha, giuro, non ce la faccio a smettere di ridere. Quando ho letto la prima volta questo capitolo, in inglese, la mia espressione era un misto di incredulità e una specie di ghigno sadico -tipo quello di Carla. Oh mio Heichou, un Eren vestito da maid è sicuramente un'immagine che rimane impressa ahahah E ovviamente tutti gli amici se ne approfittano per prenderlo in giro! Beh, anche io l'avrei fatto, se fossi stata in loro xD
La reazione di Levi alla vista del più giovane, poi, mi ha quasi uccisa dalle risate.
"Bella… che cosa stava cercando di dire? Qualcosa. Parole forse? Cosa erano le parole? Avrebbe dovuto saperlo. Era uno scrittore. Gli scrittori usavano le parole, pensò. Giusto? Gli scrittori scrivono. Giusto. Quindi, parole. "
Lode all'autrice per la sua immancabile capacità di migliorarmi la serata con due righe. Giuro, meglio di qualsiasi show comico. Levi senza parole è un evento epocale (per quanto generalmente sia un tipo taciturno).
Comunque, in questo capitolo molto più che in altri emerge il lato fatto di carne ed ossa di Levi. Ci potranno anche essere miliardi di storie fluff in giro, ma l'amore è fatto anche di pensieri poco dolci e meno leciti, un po' come questi. Mi piacerebbe che non si arrivasse mai a vere e proprie scene a luci rosse come in tante altre riren (non sono una fan di quel genere), ma fino a quando resta un gioco di tira e molla tra mi attrae/no-devo-smettere-di-pensare-che-mi-attrae, questa storia è molto realistica e intrigante.
Beh, questo "maid special" era davvero spassoso, niente da dire.

ps: questa volta niente note di traduzione, sei stata bravissima!

20/04/14, ore 22:53

Buonasera e buona Pasqua! Ormai sono abbonata ai ritardi, mamma mia.
Comunque, ti appoggio in pieno quando dici che questo è il tuo capitolo preferito, perché è davvero bello; non saprei decidere quale sia il mio preferito di tutta la storia, perché nel complesso li adoro tutti, ma questo diciamo che si fa notare. Eh sì, perché qui finalmente il nostro caro barista si decide -o meglio, Mikasa lo fa decidere- a fare i conti con la propria "cotta", che poi tanto cotta non è. Tra l'altro è adorabile il modo un po' trasognato con cui si rende conto di aver disegnato sempre lo stesso soggetto, in maniera completamente inconscia. Ossessione? Mh, io gli consiglierei una visita da Hanji, magari Eren sarà abbastanza saggio -più di Levi- nel seguirne la prescrizione medica (W l'omake di qualche capitolo fa!).
E comunque tutti gli scrupoli di coscienza di Levi mi piacciono sempre tantissimo, ho già detto che li trovo molto ic da parte di un uomo riflessivo e tormentato come lui, ma poi danno anche quel tocco di "movimento" alla storia. Se finisse tutto subito, se lo avesse davvero baciato con la scusa del Mikado, noialtri non staremmo qui a scioglierci come cioccolato al sole di fronte ad ogni scena un po' più dolce, no? xD
**Angolino dei commenti di traduzione:**
Ti farò -spero- piacere sapere che io ho trovato molto scorrevole e ben tradotto questo capitolo. Si vede che ti sei impegnata per renderlo al meglio perché la resa in italiano è ottima. Ma siccome io sono puntiglios-- ehm, perfezionista, avendo notato due frasi che secondo me non suonano molto "eleganti" (perché sono comunque comprensibilissime), le ho confrontate col testo originale. Ora, in traduzione non esiste una versione "giusta", ma solo equivalenza e traduzioni accettabili, quindi sentiti libera di prendere sempre i miei commenti con le pinze.
Io questa frase l'avrei tradotta in uno di questi altri modi:
"Le persone dicevano un sacco di cose su Mikasa, a quel che Eren sapeva." --> Eren sapeva che le persone dicevano un sacco di cose su Mikasa. // Le persone dicevano un sacco di cose su Mikasa, Eren lo sapeva. // Le persone dicevano un sacco di cose su Mikasa, per quanto Eren ne sapesse. (Tutto questo solo perché non mi piace molto quel "a quel che", comunque).
La seconda frase, invece: "
Come quelle parole furono pronunciate [...]" Qui io sostituirei il "come" con un "non appena", dato che l'espressione inglese è "as soon as".
Ok, ho blaterato abbastanza, spero che il mio commento non ti demoralizzi visto che tieni a questo capitolo, la mia intenzione era proprio l'opposto - contribuire a, se possibile, migliorarlo.
Passo al successivo!

20/04/14, ore 02:08

Madonna, madonna x° solo a leggere "speciale cameriera" mi sono detta "ok....calma....NO, CAZZO! DEVO LEGGERLO SUBITO!!".
Ahaha x° povero Eren, però nemmeno Levi ci va piano ahhaha.
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo ^-^

15/04/14, ore 22:19

Ok...lo dico...QUESTO É IL MIO CAPITOLO PREFERITO!!!!! *urla come un pazza mentre saltella in giro* adoro Carla che fa vestire Eren da maid, ahahahahah e poi le mutandine...wohaaaaaaaa:Q____ Armin, l'ho sempre saputo che é un genio manipolatore, me lo aspettavo, Mikasa sempre protettiva, ancbe se qui l'ho vosta un po' piú aperta, mentre scattava le foto alla nostra bellissima cameriera dalla gonna corta^~^ma Jean! oh mio dio Jean é fantastico!! il fatto che provi ancora qualcosa per Eren e che si ricordi di cosa succedeva quando stavano insieme*pensa pensieri perversi* l'ho trovato divinoooooo:D non co sono faccine per esprimere il mio stato d'animoooo!!!! Mi sono piaciuti molto sia Erwin sia Hanji, che per poco non si lascia sfuggire un'informazione importante, anzi ultramegaimportantissima!!!!Chissá se Levi scoprirá le foto nei loro cellulari,eheheheheh*ghigno malvagio e alquanto sinistro* ma poi l'arrivo di Levi. Il top. Il massimo del massimo. Quando ho letto "gli scrittori scrivono" sono morta, avevo capito il livello di blackout del cervello di Levi ahahahahahaXDXDXD E finalmente il nostro vecchio pervertito si AUTOPREMIA sbirciando sotto quell'abitino cosí succinto ohohoho(praticamente sono la sosia di Babbo Natale) ma Eren, cazzo, riesci a fare 2+2 e capire che il nano che hai davanti é Rivaille?? e poi lo sanno tutti che 2+2=Rivaille...ok sto divagando... Faccio i miei superipercomplimenti colossali alla nostra traduttrice, che come sempre é puntuale, impeccabile, e soprattutto gentile e bravissima,grazie per il lavoro che stai facendo, per una come me che l'inglese lo sa a tratti é davvero importante<3<3<3<3 autrice, ancora una volta rimango estasiata dalla tua opera, perché la capacitá con cui descrivi, con cui racconti e con le emozioni che trasmetti con semplici parole é davvero straordinaria, non ho parole per dire quanto ti stimo e invidio...detto questo, vado a letto,ho sonno, ma non lotevo non recensire questa magnifica storia:) Complimenti a tutte e due,siete delle meraviglie, kiara_levi

15/04/14, ore 20:53

Ciao caraa!♥
Capitolo strambo quanto bello *-*
Carla, ma che idee ti saltano in mente?! Ahahah sei troppo forte, grazie di aver messo quei due in una situazione del genere. Mh, ma io sono curiosissima di cosa succederá tra Jean ed Eren, e anche di cosa stesse tramando Erwin. Faccia da cavallo ed Eren li vedo bene insieme, ma la Ereri vince su tutto, quindi.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! L'attesa è frustrante :c
Ci sentiamo al prossimo cara! Baci♥

comewhatmay

15/04/14, ore 19:29

Potrei denunciare l'autrice di tentato omicidio nei miei confronti *rincompone i pezzi del suo corpo perché è letteralmente esplosa* . Va beh che posso dire ADORO questo capitolo , mi ha lasciato un sorriso beato sulla faccia x3 ma passiamo alla recensione vera e proprio .Allora devo dire che a leggere il titolo e immaginando la situazione , mi era un pò salito il dubbio : Speravo vivamente che essendo Eren vestito da maid l'autrice non cadesse nell'ostentazione dello uke , ma leggendo il capitolo ho tirato un sospiro di sollievo , grazie al cielo brava come sempre l'autrice è riuscita a rimanere nel carattere del personaggio di Eren , che anche se era imbarazzato ha mantenuto il suo solito comportamento ed è questo l'importante . Oltre a questo mi sono piaciuti tutti ( ovviamente ) in particolare Armin che dio , diciamolo , se succedesse una situazione del genere lui reaggirebbe così '' Stronzetto com'è di natura '' , inoltre mi ha sorpreso ( e divertito x3 ) ERWIN oddio devo dire che non avrei mai pensato alla reazione che ha scritto l'autrice , mi è piaciuta perché potrebbe veramente essere quella UN GRAZIE all' autrice per avermi aperto gli occhi XD . Ma passiamo a Levi , ooh Levi quanto mi ha fatto ridere , il cerevello che gli va in pappa ahahah , una delle scene migliori , bello il fatto che però non si sia scomposto e importante per questa trama NON è saltato al dunque e ci fa rimanere lì sempre in attesa x3 La mia scena preferita ovviamente è alla fine dove Levi FINALMENTE si concede una piccola malizia , diciamo che è nella sua indole .
TheDarksideofthelove