The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

02/09/15, ore 10:32

Questa è una storia che merita davvero di essere inserita nella Sezione delle Scelte (ed essere la prima in questo fandom) sotto ogni punto di vista, a cominciare dalla magistrale traduzione.
È stata tradotta in modo impeccabile dall'inglese, conseguendo nel non facile obiettivo di rendere scorrevole la resa italiana. I personaggi mantengono l'Ic, la trama accattivante e.. e.. non riesco a trovare un minimo difetto.
L'unico rammarico che ho da lettrice è che sia già finita.

10/08/15, ore 21:27

Mi sento in un qualche modo, svuotata. Dio, inutile dire che sto piangendo. Quando ho letto la parte dove Levi dice che Eren e il bimbo si somigliano sono scoppiata a piangere. E poi, la fine, dio..la fine. È stata fantastica.
Perdonatemi se non è una recensione lunga, ma l'adorazione che provo per questa fan fiction non può essere descritta a parole.
Ora andrò a deprimermi e a ridere come un'idiota ripensando ai capitoli scorsi, yeh.
Un abbraccio all'autrice e alla traduttrice, grazie di cuore.

Ah, aggiungo che questo è il miglior finale di sempre.
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 09:29 pm)

10/08/15, ore 20:53

Sto provando un senso di nostalgia e malinconia enorme. Non posso nascondere che sia doloroso. E non so nemmeno perché io mi sento così, o forse si. Il fatto è che storie come queste mi fanno stare bene, mi fanno scappare dalla realtà che non sempre è così bella.
Quanto ho riso all'inizio, quando c'era Petra che rimproverava Levi! Avrei voluto vederlo io con quello sguardo impaurito. Ma poi la parte riservata alle lacrime è arrivata e io mi sono sentita stringere il cuore. È così brutto il fatto che debba finire.
Credo che questo sia il mio capitolo preferito; dall'inizio e, sopratutto, alla fine è tutto perfetto. Il finale è stupendo e per me potrebbe finire anche così la fan fiction, ma non fraintendetemi, sono contenta che ci sia un altro capitolo.
Questa storia mi ha fatto venire voglia dell'inverno, dei cappotti, delle sciatore strette strette al collo, delle mani cacciate dentro alle tasche, della neve e di amore. Ho voglia di amore. Suona così strano.
Io, vorrei poter abbracciare l'autrice è la traduttrice per ringraziarle di tutto questo, di avermi fatta starà così bene, di avermi fatta sorridere.
E niente, mi sento già triste per la fine, non perché sarà un brutto finale (spero, ma il titolo mi rassicura), ma perché, appunto, sarà la fine. Ma loro due e i loro amici, rimarranno sempre nella mia mente.
Mi sento così fastidiosamente sdolcinata.

10/08/15, ore 18:03

Mi sono commossa alla dedica di Levi. E poi ogni volta che leggo 'ometto' il mio cuore perde un battito.
sapere che mancano solo due capitoli alla fine di questo capolavoro (perché si, lo è) mi mette una tristezza addosso che...non so!
Apsettero stasera per gli ultimi due capitoli o forse sarò troppo impaziente e leggero prima, ma comunque ho bisogno di una pausa per metabolizzare tutto e niente. Posso definitivamente dire che amo questa storia.

10/08/15, ore 17:41

Tralasciano il modo di scrivere di Eren, quanto possono essere dolci loro due?
Comunque, sono preoccupata e curiosa allo stesso tempo! Mi frullano nelle mente un sacco di domande, per esempio: chi è quel uomo? Cosa vuole? Perché ha una foto di loro due?
Speriamo per lui che non voglia rovinare il rapporto tra Levi e Eren, se no dovrà vedersela con me!
Ora andrò a leggere il prossimo capitolo poche sono dannatamente curiosa!

10/08/15, ore 17:12

Non voglio sembrare una pazza scatena ma: OHMIODIO SE AMO QUESTA STORIA!
È la prima recensione che scrivo e mi sento agitata (non ce ne è motivo! Non capisco perché).
Dire che ci ero rimasta di merda quando Levi se ne era "andato" è poco. Ma per fortuna si è (quasi) tutto sistemato! Mi ha piacevolmente sorpresa il comportamento del mio caro Levi! Corteggiamento? WOW!
Che dire? Ho ridacchiato soddisfatta come una psicopatica nella parte del loro primo appuntamento, cioè, sono la coppia migliore di sempre!
È da tempo che cercavo una fan fiction su di loro e non trovavo mai quella che mi ispirava, poi sono capitata in questa e BOOM! Amore a prima vista! L'ho "scoperta" ieri sera e mi ha ossessionata talmente tanto che ho continuato a leggera senza fermarmi fino alle due, quasi tre, di mattino. Qualche volta andavo in bagno per dissetarmi mi guardavo allo specchio e vedevo uno zombie con delle occhiaie evidentissime, ma non m'importava perché c'era questa storia ad aspettarmi! Poi la mattina mi sono svegliata sentendomi oltremodo rintontita, ma tralasciamo.
I miei più sinceri complimenti per l'autrice e, ovviamente, anche alla traduttrice (che senza di lei non potrei stare leggendo questa storia!).
Ringrazio entrambe infinitamente perché mi fate sorridere e mi fate sentire in un qualche modo felice!
A presto :)
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 05:14 pm)

15/06/15, ore 00:31

Questa ff è stata pura droga per me... che l'ho divorata in una giornata ahah. Ora che l'ho finita devo dire la verità,mi sento un po' vuota. Comunque davvero complimenti a te per la traduzione e anche alla scrittrice perché ha scritto la mia nuova ff preferita ahahah

07/04/15, ore 12:11

No, capperi: io arrivo a 'sta fic tremendamente in ritardo, ma davvero è il caso di dire: meglio tardi che mai! Mi sarei persa un gioiellino, davvero-davvero. Oltrettutto, arrivando quando la storia è già completa, posso bermi i capitoli uno dietro l'altro, ed è quello che sto facendo tra l'altro, trascurando ogni cosa. Essendo letteralmente in apnea dalle righe del primo capitolo, mi son sempre ripetuta: recensisco alla fine, ma miseriaccia! Qua non si può proprio rimandare eh! Perchè quando la ragazza, alla domanda di Marco su cosa desidera, lei risponde: il tuo numero, beh signori miei, io non ... lol Son morta, morta dal ridere e dal rumore dei miei cinguetii.
Brave davvero, davvero. Non so da che parte iniziare, e rischio di ripetere quanto detto da chi mi ha preceduto nelle recensioni. Non so dire cosa mi piaccia e mi abbia colpito di più, se il modo in cui son inseriti via-via tutti i personaggi - amabilmente IC Levi è un mito, lui e la sua lingua tagliente! Cioè, lo adoro! Anche quando, in uno dei capitoli precedenti, dice che non potrebbe avere dei bambini perchè li ucciderebbe, son morta dal ridere lol - o l'atmosfera che si respira di questo cafè. O il fatto che, almeno fino a questo capitolo letto, la storia si svolga nella stessa location, mi fa pensare ad una piece teatrale.
Io non so che altro dire, brave tutte e due.
Bravissima anche tu che traduci perchè so che razza di lavoraccio immane sia quello di dar fludità e scorrevolezza del testo nella propria lingua senza tradire il testo originale.
Finisce di filata tra le preferite e guarda: penso davvero che me la stamperò anche^^

E, Eren, per favore: smettila di dire - ancora per una volta - che Jean ha la faccia da cavallo, ti prendo a sprangate! ahahah^///^
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:12 pm)

29/12/14, ore 18:14

Ho sempre voluto recensire questa storia però non avevo tempo, comunque siccome ora l'ho trovato voglio recensire quest'ultimo emozionante e bellissimo capitolo :)(come al solito è scritto bene, l'autrice è davvero brava ed è una storia tradotta bene, per questo una delle mie storie preferite)
Allora non so da dove iniziare... La storia è bella, semplice ma bella.
Eren e Levi in questa storia sono una cosa pucciosissima in particolare negli ultimi due capitoli :3.
L'ultima parte che ho letto è stata stupenda mi ha fatto emozionare moltissimo (troppo tenero il loro figlio), sono felice di come è finita questa storia, una storia che è molto divertente e dolce.
Sono tristissima del fatto che sia finita :( però sono felice di averla letta finisce con un lieto fine ;)
Ancora complimenti alla autrice e alla traduttrice <3

Baci
ViviLove2 :3

12/12/14, ore 01:26

Questa FF è meravigliosaaa! *----* la amo! È scritta benissimo,la trama è dolce ma anche divertente e movimentata allo stesso tempo. La descrizione dei personaggi è perfetta... e...insomma è perfetta in tutto! Complimenti all'autrice! *^*

09/12/14, ore 21:30

Ma è fantastica!! Non posso fare a meno di leggerla!! (scusa per il ritardo! L'ho vista solo ora!)
Ti ringranzio moltissimo per averla tradotta!! (In inglese me la cavo abbastanza, ma non a questi livelli)
é molto interessante il modo in cui Eren e Levi si sono incontrati! Me lo immagino Levi che cerca di levarsi i baffi di latte mentre Eren si finge dispiaciuto!
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! XD
Passo al prossimo!
Bacioni! :D

05/08/14, ore 03:15

Finalmente mi sono decisa a leggere l'ultimo capitolo! Eggià, la pigrizia ha prevalso. È stata anche colpa del fandom degli EXO, mi ha stregata ed allora ho accantonato questa, gommen. ;-;
Comunque, mi maledico ancora per non averla finita prima. L'ho amata e l'amo ancora. Mi complimento un sacco con l'autrice per aver "partorito" questo bellissimo gioiellino di fanfiction.
Ma come potrei trascurare anche te, cara traduttrice! xD Grazie a te e alle tue grandi capacità (?) hai permesso di condividere questa cosina stupenda anche con il fandom italiano e... Ti amo. Vi amo. <3
Per quanto riguarda lo spin-off, gradirei tanto tanto leggerlo, non mi sono fatta un giretto sul profilo quindi non so se sia già stato tradotto, o perlomeno pubblicato dall'autrice, ma non vedo l'ora di leggerlo! *-*
Sì, non ho parlato molto del finale, ma sarebbe inutile. Ogni parola che avrei scritto sarebbe comunque risultata banale. Non ci sono parole per descrivere quello che provo. (?)
Ok mi dileguo. Spero di rivedervi in giro~

24/07/14, ore 12:26

Sono così felice di aver letto questa storia che non riesco ad esprimerlo a parole.
Sono da poco in questo fandom, nonostante amassi la coppia da molto tempo. Ma questa... Questa è senza dubbio la storia più dolce e bella che io abbia mai letto e di altri fandom, te lo assicuro, ne ho lette molte.
Ti prego, riferisci all'autrice che la ringrazio per aver scritto una meraviglia del genere, che l'ho divorata in una sola notte e che non ho mai sorriso/piagnucolato così tanto. Il mio cuore è letteralmente esploso durante ogni capitolo. Quella dolcezza, quell'attesa ripagata alla fine... Vorrei battere la testa per dimenticare di averla letta e leggerla di nuovo, provando le stesse cose! Ma credo che la rileggerò più volte in ogni caso.
Un grazie va anche a te che hai tradotto tutto in modo impeccabile, riuscendo a trasmettere le emozioni che l'autrice ha messo nelle sue parole.
Che dire, sono estasiata. ANCORA GRAZIE!

22/07/14, ore 14:06

Ciao! Ci ho pensato e ripensato prima di cominciare a scrivere questa recensione. ;_; Ho cominciato a leggere questa storia quando ormai tu avevi finito di tradurla (ho finito proprio questa mattina, ad essere precisi) e sentivo di dover assolutamente dire qualcosa. Mi spiace arrivare tardi e mi spiace non aver potuto commentare capitolo dopo capitolo, ma alla fine ho deciso comunque di scrivere questa recensione, perché per me significa molto poter lasciare a te e all'autrice le mie considerazioni. Non solo dire grazie a lei (quello è scontato) ma è anche molto importante per me ringraziare te, perché hai fatto davvero un ottimo lavoro, rendendo ancora più speciale questa fanfiction. All'inizio, semplicemente, ero divertita e trovavo piacevole leggere i capitoli, mi sono ritrovata in Eren per le sue disavventure con i clienti (per diversi mesi ho lavorato come cassiera, quindi capisco benissimo xD) ed è stato davvero bello scoprire come erano stati collocati i vari personaggi, tutti in maniera perfetta, secondo me, così come i vari riferimenti alla storia originale, utilizzati con genialità. Non avevo mai letto qualcosa ambientato in un Coffee Shop ed è stato sicuramente un altro elemento che ha subito attirato la mia attenzione. A poco a poco, però, è diventata molto di più. Non rischio di essere esagerata dicendo che ne ho avuto bisogno. Ogni giorno mi faceva riflettere su cose nuove. Non entrerò nei particolari (perché giustamente non credo vi interessi conoscerli haha) ma ho rivisto molti aspetti del mio rapporto amoroso in così tante parti della storia che mi ci sono affezionata più di quanto immaginassi (un po' il carattere di Eren, un po' la differenza di età ed i pensieri di Levi al riguardo... molte cose), e dato che sono una tipa insicura e paranoica -ripeto- tutta la storia mi ha aiutato a riflettere e forse anche a sentirmi un po' più "forte", ad apprezzare un po' di cose con più naturalezza e meno preoccupazioni. Credo che questa storia sia inimitabile. Ci sono così tanti elementi vari e perfetti tra loro, e l'atmosfera del Little Titan Café ti entra dentro e non ti abbandona più. Iniziare ogni capitolo leggendo "Benvenuti al Little Titan Café" ha cominciato ad emozionarmi, così come lo "Speciale di oggi". Mi sento un po' stupida ad ammettere che restavo a fissare queste frasi iniziali con un sorriso, ma non posso negarlo e non posso allo stesso tempo spiegare il perché. Magari è così che succede quando prendi una storia davvero a cuore. Ho provato a decidere il mio capitolo preferito, o almeno la mia parte preferita, ma è davvero difficile, perché ho adorato troppe cose. Il lieto fine, proprio la parte finale della storia, le ultime righe, mi hanno commossa. Adesso nel ripensarci sto trattenendo le lacrime. So che sono cose superficiali che potrei evitare di dire, ma voglio farvelo sapere, mi avete immensamente emozionato. Ho sempre pensato che le storie più belle ed emozionanti fossero quelle con finali drammatici, o comunque piene di avvenimenti angst, ma mi sono ricreduta completamente ed è grazie a quest'opera. Tutta, senza nessuna scena esclusa, è stata magnifica, piacevole, divertente, sorprendente, vera, emozionante. Mi complimento moltissimo con l'autrice e la ringrazio dal profondo del cuore. E infine, i miei complimenti vanno di nuovo a te, e anche i ringraziamenti. Sei stata gentile, paziente, e comunque hai sempre mantenuto un livello perfetto nel tuo lavoro. Spero non sia stata una recensione noiosa ;_; ...e se avrai tempo e voglia mi farebbe piacere che tu la riportassi all'autrice. Ma solo se avrai tempo e voglia, non preoccuparti, e lo stesso vale per un'eventuale risposta (non lo dico per dire, sono sincera, non voglio essere un fastidio). Grazie infinite ancora una volta. Terrò d'occhio il tuo profilo, così magari potrò seguire per bene un eventuale prossimo lavoro. ;)

20/07/14, ore 03:22

Ok, ehi! Probabilmente avrei dovuto lasciare qualcosa sin dal primo capitolo, ma suppongo che dire tutto in una volta sia meglio, no? Ho letto questa storia tutta in una volta, sì, mi sono sparata 21 capitolo in una notte sola e considerando che sono le 3.15, ci messo un po', eh?
Comunque questa storia è qualcosa di meraviglioso, semplicemente bellissima. Una traduzione davvero ben fatta ( soprattutto perché in altre traduzione a volte l'espressione in italiano non rende,ma con te..) complimenti ^^
Più di una volta mi sono dovuta voltare da un'altra parte urlando - nel mezzo della notte - NO, NON CE LA FACCIO a causa di tutta la dolcezza e pucciosità nell'aria. Che agonia quel bacio! Fino alla fine ho creduto che se lo sarebbero dati solo alla fine dell'ultimo capitolo, ma per fortuna mi sbagliavo! Hahahah la fine fine (?) è stata il colpo di grazia, mi sento dannatamente vuota ;~;
AHHH me ne vado - a dormire magari e a non molestare persone come te >.< - yeee
Ciao! ( buona notte?)
Baci e abbracci, E.B.

P.s. Li shippo da far schifo, è quasi imbarazzante come cosa.