The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

03/06/14, ore 15:07

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH*corre urlando per casa* CHE BELLOOOO FI-NAL-MEN-TE!! Ah, ora sí che mi sento bene, splendido,il bacio tanto atteso é arrivato, e quindi devo fare i complimenti ad una certa autrice...BRAVA,STUPENDA,FANTASTICA!!! E adesso cosa mai accadrá? Traduttrice, ancora una volta(saró ripetitiva) ti devo dire quanto MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSO è il lavoro che hai fatto, ti sei superata questa volta<3<3<3<3<3<3<3<3<3*lancia cuori a raffica* ok scrivo questa recensione breve breve per non darti noie, quindi*sigh* al prossimo e *pianto disperato* ultimo capitolo...con taaaanto amore,coccole e bacioni,
Kiara_levi

P.S.*Buaaaahahahahahahahah sigh*
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 03:08 pm)

03/06/14, ore 14:14

FINALMENTE SI SONO BACIATI, SI, FINALMENTE!
Okay, sto sclerando ma non fa nulla perché sono troppo felice, awwww❤️
Devo stare calma ed andare con ordine, anche se non ci riesco *fa un respiro profondo*.
Aww, Levi-chan, non sei stupido, sei tanto dolce, dato il significato di quei fiori, dolcissimo*---* Immagino che tutti si imbarazzano, no? Ecco, arriva Petra (Dio santo quanto mi sta antipatica, più di qualunque cosa!). Levi, è ovvio che si è un po' impaurti (almeno immagino), ma tu sei proprio un vecchietto, non dovresti aver paura se ti rifiutano, immagino che almeno una volta nella vita ti sia capitato (pff, non posso immaginare che qualcuno ti rifiuterebbe, guardami, io ti amo ahahahahha)❤️
________________________________________________________________________________________

Voglio vedere Eren con i suoi bei capelli, ahahahaha❤️ Eren che si blocca alla vista del suo dolcioso Levi, aww, troppo carini sono, già già.❤️

"❤️_❤️

I criminali come il signor Levi (non scrivo il suo cognome perché potrebbe essere spoiler) non hanno paura del padre di Eren, assolutamente no.
Non c'è nulla di cui pentirsi, davvero.❤️

AWWWW, I LORO BACI, CHE DOLCI, DAVVERO❤️ SONO TANTO CUCCIOLOSI, DAVVERO TANTO, LI ADORO, DOLCI DOLCI DOLCI.❤️*-----------------------------------------------*

Arrivo alla parte #complimenti
#complimentiall'autrice davvero brava, aw, non vedo l'ora del prossimo, l'aspetto con ansia, sei fantastica e bravissima.❤️❤️❤️
Questo è tutto, un bacione e al prossimo

03/06/14, ore 12:47

Mia favolosa traduttrice e mia stupenda autrice *si prostra estasiata ai loro piedi* la votra MOMO è qui <3 e dopo un capitolo così favolosamente PERFETTO non vorrei essere da nessun’altra parte se non davanti alla mio caro computer pronta a lasciarvi un commento super emozionato *W* Allora vedrò di andare con ordine altrimenti mi dimentico tutte le cose che vi devo dire .. quindi iniziamo dalla mia traduttrice che adoro ogni capitolo ( e ogni giorno ovviamente <3 ) di più *q* Parto dal fatto che quando ho aperto il capitolo e ho visto che non c’erano le note sono subito corsa a fondo pagina per vedere di trovarti lì e infatti c’eri <3 Hai fatto nuovamente una scelta molto pensata nell’aver spostato le noto a piè pagina in modo da far rimare integra la magia di questo splendido capitolo, anzi è stato un bene aver letto ciò che avevi da dirci dopo quel vortice di emozioni e sentimenti che questo capitolo ( che finisce immediatamente fra i miei capitoli preferiti *Q* ) ci ha regalato perché così mi hai permesso di tornare alla realtà e mi hai impedito, almeno per il momento, di rileggermi gli ultimi paragrafi in loop xDD Allora la traduzione è FENOMENALE perché, come ti ho detto proprio poco fa, questo capitolo, specialmente nel finale, è pura poesia e per tradurre le poesie in un’altra lingua non basta conoscere bene l’inglese, ma serve saper trovare e focalizzare l’anima delle cose. Tu sai estrapolare l’essenza di questa storia, conosci perfettamente i personaggi e li hai praticamente fatti tuoi descrivendo le loro emozioni e i loro sentimenti in un crescendo di attenta perfezione che ti ha resa capace di tradurre talmente bene il paragrafo in cui era descritto il bacio ( SANTO CIELO ce l’hanno fatta si sono baciati !! EVVIVA <3 ) e tutte le sensazione che ne conseguono che l’emozione che scaturiva da quelle parole mi ha praticamente commossa *A* e questo figlia mia è indice di quanto tu sia in grado di rendere e tradurre praticamente qualsiasi cosa *3* e ancora una volta torno a sottolineare quanto la tua scelta, un paio di capitoli fa, in merito all’uso del verbo divorare trovi nuovamente un riscontro non positivo, ma addirittura perfetto !! *la fissa adorante con gli occhi pieni di ammirazione* Grazie davvero per questo fantastico lavoro che fai *w* sei come una seconda mamma per questo gioiellino di storia che davvero con questo capitolo incornicia tutta la speranza, l’ansia e l’aspettativa di noi lettori. Quindi ora passo a te mia fenomenale autrice <3 Sei riuscita a tenerci incollati e con il fiato sospeso praticamente per 20 capitoli senza concederci niente di più che qualche dolce momento fluff, ma il tutto si concludeva sempre o in maniera brusca oppure in un semplice tocco romantica e niente di più. Hai fatto crescere in noi l’aspettativa e l’ansia per questo bacio che finalmente è arrivato forte e sensuale con tutta la prorompenza e la voglia repressa che entrambi avevano l’uno dell’altro. Poi è stato tutto di nuovo magia *le s’illuminano gli occhi* Il modo in cui si sono avvicinati, la neve che cade silenziosa e lenta, il fatto che Eren a momenti cedevano le gambe, il fuoca ardente che si accende in entrambi e li porta ben presto a passare da un bacio casto e puro ad un qualcosa di più carnale e fisico. Il bisogno di sentire più corpo a contatto e la necessità di rimarcare vicendevolmente che l’uno appartiene all’altro *QQ* E’ tutto così perfetto che volevo assolutamente un seguito .. lo so sono incontentabile xD Ma tu giustamente, in linea con la tua storia, hai deciso di fermarti a questo stupendo bacio e, nonostante ci fosse il desiderio di spingersi oltre, entrambi hanno preferito limitarsi a salutarsi con un altro favoloso bacio e a darsi appuntamento per domani per il primo di una lunga serie di pranzi insieme <3 Prima di passare ad analizzare bene anche il resto del favoloso capitolo, non potevo non iniziare dalla fine in questo caso xD, devo dire che non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento anche se, come mi succede per tutte le cose che amo, vorrei che la tua storia non finisse mai <3 Sarà un capitolo meraviglioso e contemporaneamente meravigliosamente triste perché sarà il giusto e necessario epilogo per questa meraviglia che mi è davvero entrata nel cuore <3 Quindi colgo l’occasione per ringraziarti davvero per averla scritta e ringrazio nuovamente anche la traduttrice per aver deciso di regalarcela *3* Grazie ragazze <3 Passiamo ora al resto della storia !! Ho trovato l’inizio davvero favoloso *Q* Infatti ho proprio pensato che non avresti potuto iniziare meglio se non con Levi, con in mano un mazzo di fiori ( a proposito ottima scelta i narcisi per il significato, l’ennesimo colpo da maestro di una favolosa autrice <3 ) che ha paura di trovarsi faccia a faccia con un Eren del quale non sa prevedere la reazione. La presenza di Petra è adorabile come Petra stessa e il modo che ha di rapportarsi con Levi è un qualcosa di dolce e meraviglioso *3* Ho sempre pensato che Petra fosse un po’ una sorta di “fatina buona” per Levi e qui direi che ricopre magistralmente il suo ruolo. Ha accompagnato il nostro povero innamorato spaventato dal suo ragazzo, ha avuto l’ottima idea dei fiori ed in grado di spronare Levi con parole dolci, forte e decise in grado di farlo sicuramente sentire meglio. Ho adorato l’analisi che la ragazza fa delle insicurezze di Levi così come ho trovato perfetti i suoi consigli. L’ennesimo personaggio caratterizzato in maniera assolutamente magistrale *3* Complimenti !! Passiamo ora alla scena in cui quell’adorabile meraviglia di Lily ( continuo a ribadire che anche io voglio una cioccolata calda preparata da Eren a quel modo e servitami direttamente da lui ovviamente xD ) decide, giustamente, di dare una sistemata alla zazzera ( quanto amo Eren con i capelli più lunghi *Q* in particolare dopo aver visto una certa immagine <3 ) del barista usando addirittura un elastico verde brillanti nato in tinta con i suoi occhi *^* E’ tutto così adorabile e poi Levi entra con tanto di fiori e la scena che descrivi in quel momento è stupenda *W* Specie dal momento in cui viene seguita dall’applauso di tutti i presenti ( anche io volevo essere lì per battere le mani <3 ). Ciò che Levi pensa in merito ai fiori è un qualcosa di divino *3* Ho adorato il momento in cui dice che a lui i fiori non piacciono, ma se ad Eren fanno quell’effetto ne avrebbe colti migliaia *QQQ* *si scioglie* Poi la conversazione con Carla è ovviamente fantastica così come la reazione ruffiana di Eren a certe uscite della madre xD Amo il loro rapporto e amo come tu lo riesci a caratterizzare in maniera così affettuosa, vera e fresca <3 Poi finalmente il nostro ottuso barista ha capito che Levi e Rivaille sono la stessa persona e devo dire che avevo pensato un po’ male di Eren alla fine dello scorso capitolo perché ero preoccupata che neppure con la dedica sarebbe arrivato alla soluzione xDD La scena in cui si accingono ad iniziare a chiudere il negozio è davvero di una bellezza unica *w* Le parole che dice Levi sono talmente belle e dolci che a momenti piangevo io oltre ad Eren <3 E’ bellissimo vedere quanto tutti e due abbiano acquisito la consapevolezza che quella che inizialmente era iniziata, probabilmente, da parte di entrambi come un’infatuazione sia poi sbocciata e sfociata in un rapporto così grande e profondo che quasi fa paura per la vastità di sentimenti e sensazione che coinvolge. E’ stato tutto così terribilmente perfetto e io ho già parlato così tanto °AA° Prima di chiudere però devo dire solo un ultima cosa ovvero che ho adorato letteralmente alla follia l’ennesimo richiamo all’omino di pan di zenzero *Q* Questo è davvero il dettaglio più brillante della storia a mio avviso e finalmente la vecchia volpe ha potuto assaggiare il gusto proibito di quel biscotto che sognava di fare suo da ormai troppo tempo <3 Sei un genio basta non ho altro da dire !! Anzi siete due fenomeni e io trono a ringraziarvi con tutta me stessa <3 <3 <3 Non vedo l’ora di poter recensire anche l’ultimo capitolo e, solo per il momento, vi saluto <3

Un bacione enorme *abbraccia con amore*
La vostra Momo che non potrebbe essere più entusiasta di voi <3

03/06/14, ore 02:48

Hem hem... HEM!!
.....
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ALLELLUUUYAAA SIGNOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE WEHGIUERWHFIDNIRHGPweRHGIDFIWRHGWOIRDHFIRWIHGOEQAFSJFOIEJFPOEQJREJRQ SIIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SONO COSI FELICE CHE POTREI MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FHEDIFDI FHUIEWHFIWREDIHTUIERWHFOIEHADQTOIHRWOHGOISDFHIOTWHRHTIRO QUI SI BALLA E SI CANTAAAAAAAAAAAAAAAA~~
FANCULO A TUTTI SI SONO BACIATIIIIIIIIIIIIIII!! UN BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BACIO BACIO BACIOOOOOOOOO E CE STATO UN EXTRA DI UN GEMITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OH MY GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDD!!!!!

Io.... Mi viene da piangere dalla felicità, dovrei commentare il capitolo ma cazzo... Si sono baciati. :DD [scusa le parole bruttose che uso. XD]
Io ormai mi ero rassegnata che sarebbe successo nell'ultimo capitolo, E NO!! L'autrice ci ama CI AMA nel suo profondo cuore pieno di masochismo. <3
Come è bella la vita in questo momento. :DD
Credo sorriderò anche quando mi sarò svegliata! :D
Bene... Commentiamo il capitolo. XD
Ma prima... Sappi che sono stata sveglia solo per te maledetta... APPREZZALO!!! Mi sono fatta dei giri per casa aspettando che aggiornassi... X//D Era la prima volta che avevo sonno a questa ora. ò_O Mi sto umanizzando(?)

Levi che si fà problemi a dare ad Eren un mazzo di fiori... AMMOREEEE vieni qui che Beatrice accetta anche la salamandra(WTF??) da te.*3*
Petra mi stai amabilmente sui *biiiiiiiiiiiiip* (XD) ma qua ti sei resa utile.. COMPLIMENTI!!!
Dopotutto anche lui è un'essere umano con i soliti problemi da umani. e__e
Voglio una foto dell'acconciatura di Eren. ADESSO!! Voglio appenderla in camera per i momenti bui. XDXD
E i clienti che gli applaudono.... :'D Voglio anche io vivere in un mondo così. Q___Q
Voglio uno Spin-Off [Se poi non ci sarà in quello successivo] del pranzo a casa Jaeger!! B3
Ha... Povero. XD Sua madre e Levi che pianificano... Fuggi Eren finchè sei in tempo... Potrebbero programmare già adesso le nozze, luna di miele e i nomi dei figli che prenderete... °^°
Non sapeva l'eta dei suoi genitori.... Ma allora il tuo cervello veramente non esiste Eren. :DD

“Non sono così ottuso.”
Sei serio?? Ma davvero?? HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAH HIIIIIIIIIIIIIIIII *infarto* POTREI FARE LE ODI SU QUANTO POCO-QUASI-SCHERZO VOGLIO DIRE NIENTE-CERVELLO TU ABBIA! E FAREI UN BEST SELLER SUPERANDO HARRY POTTER! XDXD [Non è vero nessuno supererà mai la mia infanzia... NESSUNO. e__e]

“E’ troppo tardi per pentirsi.”

“Esatto. Sei legato a me, Eren.”
“Bene.”
Io... Questi momenti, il mio povero cuore non può reggere a tutto questo adorabilissimo fluff. Amo questi momenti bellissimi. *^*

"Era mezzanotte in punto e si stavano baciando."
"Era mezzanotte in punto e si stavano baciando. "
I-io non sò s- baciando.
BACIANDO
AVETE CAPITO TUTTIII?? BA-CIAN-DO
NON E' LA MIA IMMAGINAZIONE! FINALMENTE E' SUCCESSO, FINALMENTE E' CAPITATO E LE MIE OVAIE DIO SANTISSIMO NON CI SONO PIU' PER COLPA DELLA AUTRICE CHE CI HA FATTO FARE IL GIRO DELL'INFERNO ALMENO 7 VOLTE. DANNATA ANGELO-DEMONIACO-VENUTO-PER-TROLLARE-TUTTE-LE-FANGIRL-PER-POI-FARLE-MORIRE-NEL-LORO-STESSO-NOSEBLOOD!!

Ma lo respinsero in favore di qualcosa di più clemente.
Ma clemente un corno, SCOPATEVI LI SULLA NEVE COME NON CI FOSSE UN DOMANI!! Vi fà solo bene. :D
Bene e dopo aver sclerato 2-3 volte passiamo alla fase scritta. XD

"...esitante ad entrare, con piccolo bouquet di fiori stretto nella mano destra." " ..., con un piccolo bouquet..."
"Do per scontato che siamo molto vecchi – ”  "Do per scontato che siano molto vecchi-"
"Ti poterò ovunque tu voglia. " "Ti porterò ovunque tu voglia."
“Spero che tu non stia pentendo adesso.” "Spero che tu non te ne stia pentendo adesso" o "Spero che tu non te ne stia pentendo adesso." non sò quale sia il più giusto. =_= Se ho sbagliato dimmi pure e c'èra n'altra roba che mi turbava ma poi mi son detta che era giusta e allora ho lasciato stare ma adesso mi è venuto il dubbio e porco cane non riesco a ritrovarla. Domani chiedo a qualcuno e se è sbagliata modifico qui. XD Scusa. Q_Q Anche se so che non dovrei scusarmi.... (>3<)°

Io ho finito, sempre ringrazio la Autrice (INIZIA A FARE ADESSO IL CAPITOLO O PRENDO IL PRIMO AEREO!) che ha stai facendo questa cosa... Ormai alla fine... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO~ NON VOGLIOOOOOO~ E' COSì BELLAAAAA~ TI PREGOOOO~ QWWWQ *si avvinghia e piange addosso, le da anche cioccolatini per ricattarla*
E tu amata nostra angelo custode di Traduttrice che sei fantastica nel tradurre nonostante i tuoi orari sovrumani di vita ultraterrena che però seguo anche io ma con ti ci dedichi sempre con impegno e dedizione!!
Ovvio ti stallkererò se non aggiornerai l'ultimo capitolo. e_e
Ci sentiamo (putroppo ommio dio non sono pronta. Q___________Q) all'ultimo capitolo! *piange disperatamente sopra il pc*
Alla Prossima~ <3 <3

Ps: Quindi dovrei recensire il primo capitolo...?? ò_O Cerco su google su come consigliare la FanFiction u_ù XDXD
Ha si e guarda che hai fatto degli errori nei primi capitoli te lo dico visto che ormai siamo alla fine. (Perché io rileggo i primi capitoli ogni tanto si. XD) Se vuoi posso anche mandarti un messaggio su dove hai sbagliato... No... Sono fastidiosa... *fugge via*
Scu- jdoiefhiohfiqerioq sa. X//3 Ma erano piccolissimi e pochissimi... Tipo 1 o 2 XD

02/06/14, ore 16:33

E rieccomi qui a recensire! Stavolta con un ritardo immenso, ma spero di essere perdonata cwc
Ed ecco che si sa di Levi. Era proprio un monello ahah <3 ma lo riesco ad inquadrare bene in quei panni, in quelli del teppistello ribelle! E anche in quelli del mafioso, ma adesso mi chiedo a cosa porterà questo :o ma non è che Erwin è il capo di un'altra "famigghia", e Levi e lui si stanno dichiarando guerra per colpa di Eren? :') vai via stupido Erwin, ti odio. Ahahah sorry, sto sclerando <3 ma Levi ha ragione, che si vada ad innamorare in un altro bar u.u
Ma ma ma... Levi ed Eren sono dolcissimiiiiiii <3 <3 <3 fluffosi, teneri cuccioli <3 certe volte mi chiedo perchè mi piacciano così tanto, ma il motivo sta proprio nella loro dolcezza <3 Eren è così ingenuo, mentre Levi è tutto il contrario, quindi si completano, come si dice, gli opposti si attraggono? (ma forse solo nei film e nelle ff xD)
Quindi, mancano solo altri due capitoli? Come farò? cwwc non sono sicura di poter rimanerne senza. Piangerò :'( E, come dicono le altre, se lo daranno mai il primo bacio Levi ed Eren? xD c'est la vie.
Adesso sono curiosissima di sapere che succederà (come sempre) :')
Grazie, grazie di essere arrivata fino alla fine, grazie di aver tradotto fin qui <3 non mi stancherò mai di dirtelo.
A presto tesoro, baci <3 <3 <3

comewhatmay

29/05/14, ore 23:47

ok, questa fic è incredibile, mi è piaciuta tutta, dal primo a quest'ultimo capitolo!
mi è piaciuta l'ambientazione, l'idea delle tazze dei titani, dei personaggi e delle loro relazioni!
Levi poi (che adoro) è propri lui!
la relazione tra eren e levi è davvero complicata, sincera, pura, bellissima...=)
aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi dispiace di non aver recensito ogni capitolo ma non stavo più nella pelle nel leggerla tutta!

29/05/14, ore 13:39

Questo capitolo è. ...è. ...l'amore! *______* che bello che finalmente Levi si è aperto con Eren! Non poteva accadere in modo migliore...quando eren vede la bozza e la dedica...oddio mi sono emozionata! ** quanto è dolce Levi! <3 Dille all'autrice che la amo tantissimo per questa storia, mi dispiace che mancano solo due capitoli ma è stato stupendo poterla leggere! E grazie a te per la tua buona volontà a tradurre..per la tua puntualità ogni settimana..sei un tesoro! *^*
ok sto sclerando..colpa di sti due che devono smetterla di essere così dolci perché poi inizio a lanciare ovunque cuoricini e arcobaleni! XD
ciao bella al prossimo capitolo!!
Un bacione!!!!
LifeStream

29/05/14, ore 02:27

ok,io li adoro questi due.
in questo contesto.
in questa fic.
tutto si svolge in maniera regolare, tranquilla, non si capisce bene cosa prova levi (eren di sicuro XD)
bellissimo anche questo capitolo^^

29/05/14, ore 02:15

hahaha! bellissimo *-*
bello come tutti a poco a poco si stanno accorgendo della cotta di eren x levi...ma lui...ricambierà? *-* <3
sasha e connie sn pazzi XD
armin sempre attento ed intellligente!

28/05/14, ore 18:52

Forse ti stupirà la cosa, ma sotto sotto sospettavo che Levi fosse della mafia!
Avendo riletto questa ff già più di due volte pensai subito: è della mafia!
Non so se ti ricordi quando Eren gli chiese se era un malavitoso e che Levi gli rispose "Forse", ma da quel momento in poi ne ero certa!
Chissà come si evolverà il tutto adesso °w°. Mi dispiace però che dovrò dire bye bye a questa bellissima storia tra non molto çwç.
Soffriremo insieme, vero? çwç

28/05/14, ore 07:24

Lascio un commento piccolino perché non voglio quella meraviglia dell'autrice abbia troppo lavoro, fai giá cosí tanto, non finiró mai di ringraziarti, perché mi hai dato la possibilitá di leggere questa splendida FF...grazie, sei davvero fantastica e anche stavolta hai fatto un lavoro splendido...autrice, tu sei ...incredibile, fantasrica, hai un incredibile talento, e per questo ti faccio tanti tanti complimenti e tant tanti cuori <3<3<3<3<3 capitolo magnifico,peccato che la storia sia quasi finita,ma cercheró di godermi a pieno questo 2 capitoli dove forse (e finalmente) Eren e Levi si baceranno...FINALMENTE(E FORSE XD) Eren ha capito che Levi é Rivaille...ripeto, forse, conoscendo Eren,non si puó mai sapere...e Levi ha mentito!! Muahahahahah quando l'ho saputo mi sono messa a ridere come un'isterica...e poi...basta adesso la smetto perché avevo promesso una recensione breve, invece sto scrivendo troppo, quindi tanti tanti complimenti alla mia autrice e alla mia traduttrice preferite<3<3<3 Un bacio grande grande, Kiara_levi P.S.*borbottando* bha...che Eren abbia davvero capito...bha...incredibile...

27/05/14, ore 15:14

Levi non è un brav'uomo...
*urla in direzione di Nile* SOTTOSPECIE DI LOMBRICO, COME OSI DIRE CHE NON è UN BRAV'UOMO? *qualche secolo di sclero totale*
bene, ora sono calma....
facciamo una recensione seria (seeh)
1)Sono d'accordo con Eren su tutto, ormai. Non è che siamo gemelli separati alla nascita? *fantasticherie* ehm.
2)Allors... Lo sapevo che Levi, cioè Rivaille (sono la stessa persona, idiota!) era nella mafia! (vedi punto sopra). Eren, io e te facciamo una coppia perfetta... vuoi sposarmi? *viene inseguita da Levi* Scherzavo!
3)Non sono un santo,
e ho combattuto senza fede così a lungo.
Ma improvvisamente sono caduto,
vittima di occhi luminosi.
*occhi a cuore* Ma quanto bella è? Se adesso Eren non capisce che Levi è Rivaille, mi trasformo in una pera! *prepara la bacchetta* conoscendo Eren, fra un po' diventerò un frutto... -.-
4) Povero il mio Leviuccio, che aveva i genitori mafiosi... dear, dear levi
5)le ultime frasi sono... wow! Spettacolari!
6) Rileggendo la recensione, I think I'm stupid... *depressed time*
7) Ho messo alcune frasi in inglese! Wow!
8) *tono professionale* ehm ehm. Ringrazio la traduttrice e l'autrice, ovviamente... anche perchè io per scrivere tre parole in inglese ho fatto un mezzo infarto... sono messa così male con questa lingua? beh, no, a dir la verità. Ma io adoro distorcere la verità. Mi sento un po' come Levi... okay, no.
9) Come finisce fra due capitoli? E non c'è neancora il bacio? Dove sarà, all'ultima riga dell'ultimo? Evidentemente sì... -.- Noi povere fangirl moriremo prima, Do You know?

10) *punta la bacchetta contro sè stessa* EVANESCO!
Trueheart
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 03:17 pm)

27/05/14, ore 14:29

Buongiorno (mi sento troppo formale, ma non so mai come salutarti... XD)
Zan zan zan, e si scopre il passato di Levi/Rivaille. Che pucciosa la dedica a inizio libro! *W* (ribadisco, volente o nolente, Levi rimane comunque un killer ù.ù)
Sto sclerando, seriamente, è troppo bellino il capitolo. Erwin è stato sfrattato, lui non è degno di innamorarti al Little Titan caffè, perché lo dico io, e io può tutto. ù.ù Levi imbarazzato è ancora più omicida del solito.
Finirà col ventunesimo capitolo, così presto? Niuuu! Sono così triste, mi piaceva troppo questa storia! In ogni caso ogni fic deve avere una fine, quindi lo accetterò.
Mi mancherà questo caffè però. TT-TT
Va boh, a me di errori non pare di averne visti, ma non so quanto posso essere affidabile. In genere non sono affidabile in nessun caso, quindi vedi un po' tu... ^^'
Come al solito la traduzione è eccellente e faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice che ha avuto in mente questa fic fantastica. (io sono mesi che ho visto Shingeki no Kyojin e finora l'unica fic che mi sia possibilmente venuta in mente è sul perché le mura si chiamano "Maria", "Rose" e "Sina" XD)
Va boh, ciao vah, prima che sclero!
Kisses!! ;3

Seth ^^

27/05/14, ore 14:08

Eccomi qui, come al solito per fare una recensione chilometrica e rompere le balls.❤️
Iniziamo prima che mi venga una crisi isterica e mi strappi tutti i miei lunghi capelli biondi dalla testolina, uhh.
Non ci voglio credere che finisca questa storia tra due capitoli, mi viene da piangere, è stata la mia prima fanfiction di Shingeki, povera me :c ❤️
Ritorniamo al capitolo, eravamo rimasti che un rompiballe era nel negozio e ci mostra la foto dei nostri piccoli piccioncini, chiedendo se il nostro Eren conosceva Levi, ora Eren finge di fare tutte quelle smancerie solo per le mance (pff, ma a chi lo vuoi dire? Ti si legge nei tuoi bellissimi scintillanti occhi che lo ami da morire).
Ahwwww, poi quanto mi ha dato fastidio che quel Nile voleva contestare che Levi è gentile. Se Eren dice che è gentile, lo è, punto.
Uomo-babbuino (lo voglio chiamare così, perché mi ricorda vagamente un babbuino) viene raggiunto da Erwin, che fa un'occhiata ad Eren dalla serie: sta zitto o lo dico a Levi, ahahahaha v.v❤️
Passiamo oltre.
Ci ritroviamo Eren, che è stanco di tutto! (ma quanto ti capisco, io sono perfino stanca di dormire ç.ç ❤️), poi quei "Dobbiamo parlare" ansia, si sa che i "dobbiamo parlare" non portano mai a niente di buon, si sa da secoli e secoli.
Sisi, Levi stavi sbrigando proprio una commisione a Legion House, stavi consegnando il manoscritto v.v❤️
Arriviamo al passato di Levi, ovviamente un criminale mafioso che fa lo scrittore, uhm.
"“Magari te lo lascerei fare.”

“Baciami, Levi.”

La dolcezza, aww
❤️ Levi, esegui gli ordini, ahahaha❤️
E finalmente, questo:

Non sono un santo,
e ho combattuto senza fede così a lungo.
Ma improvvisamente sono caduto,
vittima di occhi luminosi."

Awww, quindi si è scoperta la verità, gn.❤️ Aspettavo questo momento da secoli, ed eccoci qui❤️
La parte finale mi è piaciuta troppo, Levi gelosone❤️❤️ Che cucciolo*----*

Parte il momento più atteso #complimenti
#complimenti
all'autrice, sempre bravissima a scrivere cose del genere, awww. Non voglio che finisca, non così presto :c ❤️
#complimenti alla traduttrice, grazie per l'ottimo lavoro che fai, dall'inizio alla fine, grazie grazie grazie❤️

A lunedì/martedì❤️
Un bacione grande grande,
la vostra Ga-chan❤️❤️❤️

27/05/14, ore 13:44

Ragazze <3 <3 <3 *salta addosso con amore e stringe forte forte* ecco qui la vostra Momo pronta a lasciarvi il solito commento lunghissimo che vi meritate anche per questo bellissimo capitolo !! Devo dire che ero davvero estremamente curiosa di sapere chi accidenti fosse quella persona inopportuna che alla fine dello scorso capitolo era andata al café a parlare con Eren e mi sono anche scervellata parecchio durante la settimana per cercare d’indovinare l’identità di quest’uomo misterioso ma senza risultati xD Leggere oggi che si trattava di Nile mi ha letteralmente illuminato *AA* Eccoci qui davanti ad un altro perfetto colpo da maestro degno della nostra favolosa autrice *3* L’inserire Nile, specie con la caratterizzazione che gli hai dato, è stata davvero una trovata brillante perché in questo modo sei riuscita perfettamente a collegare alcuni eventi e alcuni personaggi ricreando anche quel rapporto di amicizia mista a fastidio reciproco che hanno Nile ed Erwin. Ahh specifichiamo che qui Erwin è stato utile per una volta non per far ingelosire Eren ma per aiutarlo levandogli dalle scatole quel ficcanaso di Nile xDD Ma andiamo con ordine altrimenti mi metto a parlare a caso e dopo non si capisce più niente ^^’ Per prima cosa voglio assolutamente spendere un paio ( eh magari fossero solo un paio xD ) di parole sulla magnifica opera di traduzione che è stata fatta anche in questo capitolo !! TU *indica sprizzando cuoricini* mia favolosa traduttrice sei davvero di un bravura unica !! E non parlo solo del fatto che sei davvero estremamente abile nel tradurre dall’inglese all’italiano, ma mi riferisco più che altro al tuo modo ineccepibile di capire cosa ci sia alla base di quello che traduci perché riesci davvero a cogliere l’essenza delle cose e non ti limiti quindi a tradurre le parole, ma ti occupi dell’anima della storia *Q* e questo si vede sia dalla cura meticolosa con cui scegli i termini più appropriati per le situazioni sia da come sei in grado di tradurre quei frammenti di sentimenti come le poesie o alcune frasi che troviamo in questo capitolo e che sei riuscita a rendere con una forza e una potenza di emozione davvero impressionante !! Quando ho letto la dedica sulla bozza del libro di Levi, così con tutto il contesto sapendo che anche Eren la stava leggendo per la prima volta, mi sono emozionata un sacco *AA* Quindi davvero brava brava brava brava bravissima *l’ammira un sacco ed è tantissimo fiera di lei* E sono anche tantissimo fiera di te mia adorata autrice *Q* e devo dire che anche io ho dei sentimenti molto contrastanti in merito alla notizia dei 21 capitoli TwT Diciamo che prima o poi anche le cose belle devono finire ed è giusto che sia così, ma davvero vorrei che questo tuo piccolo gioiellino durasse per sempre perché hai una magia nello scrivere e creare situazioni dolcissime quanto intriganti che è davvero raro da trovare <3 Iniziamo quindi ad analizzare il capitolo nel dettaglio *3* Allora per la parte iniziale ho già quasi detto tutto a parte il fatto che ho adorato vedere il modo in cui Eren si comporta con Nile e viceversa così come ho trovato davvero delizioso il fatto che Eren si senta “offeso” dalle parole che il suo interlocutore rivolge a Levi e al fatto che si permetta di giudicarlo una cattiva persona tanto che gli fa una sorta di dispetto preparandogli una bevanda ( ossanto cielo quanto vorrei assaggiare questo Butter Toffee Coffee *Q* ) che immagino sia molto zuccherosa al contrario di quello che sono i gusti dell’uomo. Ho trovato davvero perfetta l’entrata in scena di Erwin e anche l’abbozzo di rapporto che c’è fra lui e Nile è davvero ben inquadrato e verosimile. Davvero complimenti !! Poi mi è piaciuto tantissimo che Eren abbia, a modo suo, protetto Levi addirittura avendo la prontezza d’inventare una bugia sul perché, nella foto, i due stessero così vicini. Trovo anche adorabile che Eren resti piuttosto nervoso anche dopo l’uscita di scena del giornalista, ruolo che trovo calzi a pennello per quell’antipatico ficcanaso brontolone, e che Levi faccia la sua comparsa proprio all’ultimo minuto. La conversazione che i due fidanzatini hanno è sicuramente estremamente interessante anche perché finalmente scopriamo dei dettagli della vita di Levi che prima ci erano oscuri. Devo dire che ce lo vedo alla perfezione il nostro omino di pan di zenzero calato nei panni del criminale e finalmente Eren sarà contento di aver scoperto qual è l’occupazione principale del suo fidanzato anche se ormai con tutti questi indizi disseminati ovunque mi chiedo come ancora non nutra il sospetto che Levi e Rivaille siano la stessa persona °AAA° Spero che comunque la dedica che si è trovato nella bozza del libro, che come ho detto letteralmente adorato, gli abbia chiarito un po’ le idee xDD Sono decisamente curiosa di vedere come si comporterà ora <3 Mi piace moltissimo la scelta di aver raccontato il passato di Levi attraverso il personaggio di Rivaille così come trovo davvero perfetta la decisione di aver fatto raccontare all’uomo la sua vita continuando a nascondersi dietro a quel nome che suona così simile al suo, Credo che Levi non sia proprio felicissimo di raccontare certe cose ad Eren, non vuole deluderlo e ha paura di distruggere quell’immagine di perfezione che Eren vede in lui. Per meglio dire credo che la demolizione di questa “brava persona” che Levi credi di aver creato agli occhi del proprio fidanzato farebbe molto più male a lui stesso che ad Eren e la scena mi ha quasi dato l’impressione che Levi stesse cercando di “giustificarsi” più ai suoi occhi che agli occhi di Eren. Forse temeva, da parte del ragazzo, un giudizio duro e negativo come quello che lui ha di sé stesso. E quindi ecco che entra nuovamente in scena Rivaille. E’ più facile parlare di lui, nascondersi dietro al suo nome e cercare di spiegare certe cose ad Eren per gradi penso sia per questo che Levi non ha voluto che il suo ragazzo leggesse la dedica sulla bozza del libro lì davanti a lui e, nonostante io desideri con tutta me stessa che questi due si bacino, questa volta credo di aver capito assolutamente il perché Levi abbia aspettato a baciare Eren nonostante l’esplicita richiesta di quest’ultimo. La scena è davvero erotica e coinvolgente e il fatto che Levi dica ad Eren “Ti potrei mangiare, ora – ” Il mio omino di pan di zenzero oltre ad essere uno squisito riferimento, che come sapete io adoro follemente, ad un capitolo precedente ci mostra ancora una volta come la scelta della nostra favolosa traduttrice di usare, un paio di capitoli fa, il verbo divorare fosse precisa e totalmente azzeccata *3* Fantastiche !!! <3 Siete assolutamente fantastiche *Q* Ma torniamo a quello che stavo dicendo che non ho mica ancora finito xDD Allora credo che stavolta Levi non abbia baciato Eren proprio perché affidandogli il libro con la dedica sta confessando all’altro la sua “doppia identità”. Di conseguenza non ha idea di come Eren potrebbe reagire alla notizia e aspetta a baciarlo proprio perché, in caso di una forte reazione negativa, non avrebbe compiuto quel gesto così naturale, fondamentale e magico che porta due persone a sentirsi, per la prima volta, davvero vicine. Quindi ora che stiamo davvero iniziando a giocare a carte scoperte voglio assolutamente vedere come sarà il prossimo capitolo che noi abbiamo la fortuna di leggere solo fra pochi giorni *Q* Grazie autrice per avere aggiornato e grazie traduttrice per essere così veloce <3 Chiudo con le ultime cose dicendo che ho adorato la reazione trionfante di Eren alla scoperta dell’occupazione di Levi e ho anche amato follemente la chiusura del capitolo dove troviamo Erwin seduto al posto al posto di Levi che, alla sua domanda in merito al perché fosse qui, risponde che si sta innamorando in una caffetteria scatenando così la gelosia di Levi xDD Favoloso <3 <3 <3 è tutto assolutamente favoloso !! Perfetto direi che ora vi posso anche salutare e vi chiedo anche scusa perché ho scritto veramente un sacco °A° Ci tengo però a ringraziarvi ancora una volta davvero i cuore per il favolo lavoro che entrambe svolgete quindi: grazie davvero davvero tanto <3 <3 <3 Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e ci sentiamo presto !!

Un bacione enorme *le abbraccia con affetto*
La Vostra innamoratissima Momo