The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

08/04/14, ore 14:13

Questa cosa è boh, così carina e bellina che fa soltanto bene al cuore.
Levi è un piccolo diavolo, mentre Eren sembra quasi un povero martire, accanto a lui - un martire con l'occhio lungo, ok, questo bisogna dirlo per onor del vero: lui e tutti i suoi pensieri poco puri fanno morire dal ridere.
E' comunque molto divertente leggere di Eren alle prese con la clientela. Per chi conosce un poco quel mondo, sa che effettivamente CERTE cose succedono, quindi io mi sto divertendo davvero un sacco 8D Levi è la ciliegina sulla torta, in tutto questo <3

08/04/14, ore 13:59

Traduttriceeeeeeeeeee*le salta addossso in un abbraccio volante* GRAZIEEEE hai aggiornato prestissimo ^~^ o almeno a me é sembrato cosí;) sono felicissima del nuovo capitolo *cerca di contenere gli urletti perché é in autobus* che sorpresa:D
Hai fatto un lavoro fantastico, anche se forse stavolta un piccolo errorino l'ho visto, dopo che Levi ha detto a Eren che sembra un fanboy fra se e se pensa che sia stata una buona idea "dare il lavoro Eren" credo che volessi dire "dare il lavoro A Eren" comunque non so se ho preso un abbaglio, poi dimmi se era giusto...ottimo lavoro come sempre, ultra bellissimo questo capitolo, lo adoro^~^ soprattutto la storia del Mikadoooooo oddio mentre leggevo avevo un sorriso ebete e una vecchietta mi ha chiesto pure se stavo beneXD sono gasatissimaaa
Autrice, ti voglio bene e lo sai, ma non puoi farmi morire di crepacuore ogni santa volta!! La tensione mentre leggo mi sta uccidendo, sei troppo brava! Mi piace un sacco il fatto che entrambi si stiano struggendo, e soprattutto mi piace Levi con la maglietta attillata! >~< e poi si é addolcito parecchio...é adorabile:) poi Eren che cerca di sembrare piú uomo é cucciolosissimo, poi peró é un po scemo, come fa a non capire che Levi é Rivaille?? Eh va bhe lavoro eccellente come sempre , bellissima la storia, spero di leggere presto il prossimo capitolo, tanti abbracci,e bacioni,
Kiara_levi che manda tanto amore a tutti <3<3<3

08/04/14, ore 13:50

Io boh, rimpiango di non aver aperto questa fic prima di adesso, sinceramente.
Devo aver riso/sghignazzato parecchio, dall'inizio di questo capitolo fino alla sua fine. Sia per l'umorismo che l'autrice ha legato al personaggio di Eren - suvvia, tutto il discorso de "non crede" è una cosa geniale e troppo divertente xD - che per tutta quanta la vicenda. Frizzante, direi.
La comparsa di Levi, pure. Così, all'improvviso. Anche io sarei andata di bollori, a vedermelo comparire davanti: capisco perfettamente Eren, povero ragazzo. Lo scambio di battute avvenuto è fenomenale 8°°°°°
E pure la fine - no ma I BAFFI x°°°°°
Leggerò al più presto anche il resto, è sicuro :D <3

08/04/14, ore 02:29

OMMIO DIOOOOOOO HAAAAAAAAAA HETIRWHDIUGHhdoTUH4gsldkskjf SO BENISSIMO COS'E' IL POCKY DAY E INFATTI APPENA HO LETTO MIKADO SONO DEL TUTTO IMPAZZITA INTERRIORMENTE PERCHE' IMMAGINAVO COME SAREBBE ANDATA HAAAAAAAAAAAAA FHIWEHFI IL SIGNORE MI HA ASCOLTATO E FINALMENTE HO AVUTO UN QUASI BACIO DIO SANTISSIMO!!! NON E' STATO UN BACIO MA CHISSENE FREGA.
FI-NAL-MENTE!!!
Kami... Scusatemi per questo piccolo sclero ma mamma mia... Finalmente ho avuto qualcosa... Ero sull'orlo di una crisi . XDXD
Bene... Allora... Hem... Iniziamo. X///D
Qui amo Mikasa per come si comporta mi ha fatto sorridere per più di una volta. E sono daccordo con Eren potrà mostrarsi apatica o così ma in realtà è una persona buona con dei sentimenti come tutti gli esseri umani su sta terra, e solo perché non gli mostra non vuol dire che non gli provi, anzi. E si di sicuro è una delle persone più coraggiose... in quel mondo(?) [Non sapevo se dire su questa terra nell'Anime o dove scusate. XD]
Mi piacerebbe però vedere uno scontro tra Mikasa e Levi... Sarebbe una cosa fantastica. *^* Forse il mondo intero ne graverebbe di questo scontro ma sarebbe una cosa altamente epica. *-* E se sapesse che Levi si è già spinto oltre.... BD
Yeeee Eren sei salito di livello sei nell' "Ossessione per Levi fun club" Benvenutooo~ *applaude* XD
Se sapessi disegnare bene come lui [e ho fatto/faccio il Liceo Artistico XD] la mia camera sarebbe piena... Tipo la stanza di Sherlock Holmes quando è fissato su un caso e si mette sull'intera stanza articoli e appunti riguardo a quello. Solo che io avrei anche quel cuscino con Levi stampato sopra dove mi strof- GUARDATE LA NEVE. X//D
Ho immaginato benissimo come Levi doveva essere vestito e capivo su come si sentiva Eren B3 *pervert*
Dai Eren... Ce la puoi fare che Rivaille è un Alias di Levi IO SONO CON TE EREN! CHE LA MENTE SIA CON TE!
Mi..ka...do.. O come si chiamano Po...cky...
*sospira* finalmente... Avevo il cellulare spiaccicato a meno di un centimetro dalla faccia e con il sorriso più rimbambito che abbia mai avuto... Che cosa fantastica. XD PERCHE' EREN PERCHE'??? PERCHE' HAI DETTO TELEFONO IO GIA' MI STAVO IMMAGINANDO LE VOSTRE BOCCHE APPICCICATE DIO MIO! EJFHIWOgiowerdg Ma calma non si può avere tutto dalla vita... Un passo per volta. Piano piano arriverà... Arriverà vero? *guarda male autrice e traduttrice*
Ma what? Perché proprio Jean? Spero parlino e basta perché se osa toccare Eren prendo un camion... E sarà l'ultima cosa che vedrà. e.e [Ho brutte influenze da quando ho visto Mirai Nikki. XD]
Questa parte mi ha fatto sorridere ma non come quando ho letto riguardo ai boxer di Eren... C'è... Ereeen. Povero... Chiunque sarebbe frustrato sessualmente dopo che lui ti ha toccato *gaaah* [Non giudicatami lo sò ho dei problemi su quell'uomo. XD]
Eren ti dò la medaglia come membro ufficiale adesso che sei uno Stallker come noi. u_ù XDXD
E poi voglio chiederti una cosa.... Di quale sogno stiamo parlando?? XD Perché ti giuro... Non ricordo di aver letto di un sogno... X/D
E adesso la parte scritta. e-e TAN TAN X3
5 errori ho notato che due non sò nemmeno se siano errori... Ho dei dubbi sul mio Italiano.
"la ragazza DI rilassò..."   "la ragazza SI rilassò
"...dopo che Mikasa e la sua famiglia era entrati..." qui non sono sicura quindi puoi picchiarmi "...dopo che Mikasa e la sua famiglia ERANO entrati..." o "eran" non lo sò giuro. XD
"...dare il lavoro Eren.." "dare il lavoro A Eren..." Magari qui sbaglio di nuovo. u_ù
"...e levi lo poteva leggere dei suoi occhi" non è meglio "..DAI suoi occhi"
"...gli occhi dell'uomo era fissi..." "...gli occhi dell'uomo ERANO fissi..."
Ti giuro scusami qui non sapevo SERIAMENTE se avevi sbagliato o se io non ho un lessico approppiato... Più probabile la seconda, ma ti chiedo perdono se ho sbagliato a suggerirti davvero.
Nella recensione del capitolo 10 mi hai riferito il messaggio dell'autrice e la ringrazio davvero per dire che i miei commenti sono adorabili e la fanno sorridere. ç.ç *lacrimuccia* troppo buona. >3>
E tu... Traduttrice SI, fai un'ottimo lavoro altrimenti vengo lì se ti auto distruggi... Saprò sempre dove ti nascondi. Io sò tutto. e______e *
Autrice ottimo lavoro complimenti. Finalmente ho avuto un quasi bacio... Ommio dio... *piange*
Mi chiedo sempre però perché vado sempre a finire col recensire a queste ore. ò_O
E scusami se ho modificato TANTISSIMO ma il sito [stronzo.] mi aveva cancellato la parte iniziale. .-.
Alla prossima~
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 04:24 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 08:19 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 08:23 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 08:26 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 08:27 pm)

07/04/14, ore 17:15

Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa ff *^*
Mi piace molto e spero che i prossimi capitoli arrivino al più presto :3
Bai bai

05/04/14, ore 17:51

Oh aww che teneri, che teneri, che teneri!! :3

Eren tra poco mi rischia l'infarto, e Levi......ooooh Levi lo adoro sempre più (quando gli riscalda le mani aww *w*)
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^.^
Eren si avvicina a capire quale lavoro fa Levi.....oddio sono troppo curiosa di vedere la sua faccia quando lo scoprirà ^.^
E poi chissà se Levi e la mamma di Eren si incontreranno e parleranno proprio di Eren xD sarebbe troppo esilarante.
Oh, e poi mi ha divertita molto la scena di Levi sempre più geloso e della sua nuvoletta scura assassina xD

Baci alla prossima
​Souldreamer

04/04/14, ore 13:39

Quanto è dolce Levi che fa il geloso e possessivo! :333 quanto sono dannatamente teneri insieme??? *^* la parte nel parcheggio è carinissima...con levi che scalda le mani a eren senza rendersi conto che l'altro ha letteralmente la tachicardia ahhaha!!! Ma quando si baciano?? >///< Aspetto con ansia il prox aggiornamento, grazie per la pazienza che metti sempre nel tradurre! :) Un bacio LifeStream

03/04/14, ore 18:54

Premessa : sono super felice del nuovo capitolo sia arrivato <3 Fine premessa super corta, bene passiamo al capitolo , devo dire che rispetto agli altri era meno carino , ovviamente lo stile di scrittura sempre gradito e le descrizioni ottime, ma booh forse mi aspettavo una svolta ma mi rendo conto che dovrò aspetta dato che la storia in se è lenta , e va ASSOLUTAMENTE  bene così , apprezzi di più l'atmosfera e ti carichi di un'aspettativa fuori dal comune soppratutto perchè si vede ed è chiaro che c'è qualcosa fra di loro e non vedi l'ora >w< Mi piace come poi la scrittrice (oddio la amo/odio per quasto) continui a mettere in mezzo Jean , ma così la storias prende una piega migliore e la trama si infittisce. Anche se pochi ho adorato i momenti fluffosi fra Eren e Levi , sempre rimanendo con un certo equilibro senza sfuciare nell'esagerato , va bè poi mi fa sempre ridere :la parte di Levi fa cadare apposta la penna ghn che adorbile pervetito <3 . Per finire vorrei ringiaziarti come sempre per il tuo lavoro e all'autrice , anche perchè senza di te non avrei scoperto questa fanfiction.
Allora al prossimo capitolo Baci e Abbracci
TheDarksideofthelove

03/04/14, ore 13:40

Ecco Momo <3 *salta addosso ad entrambe con tanto amore* Ragazze davvero mi siete mancate incredibilmente !! Appena ho visto l’aggiornamento mi sono letteralmente sciolta perché ero in astinenza sia della fan fiction sia di sentirvi !! *fa le fusa* Quindi cominciamo subito con i soliti complimenti più che meritatissimi che devo fare alla mia favolosa traduttrice che, nonostante sia super impegnata, riesce sempre a postarci una traduzione assolutamente superba che, come sempre, fa risaltare al meglio la bellezza di questa storia. Mi dispiace tantissimo per tutti gli imprevisti che hai dovuto affrontare e sono davvero super euforica nel risentirti *W* Mi mancavano tanto i nostri commenti-confronti !! Quindi, sperando che tutto ti sia andato per il meglio anche se immagino che sia così visto la forza della natura che sei, mi accingo ad iniziare anche questa nuova recensione in primis facendo di nuovo i miei più sentiti complimenti all’autrice !! Diciamo immediatamente che questo capitolo l’ho trovato particolarmente dolce per un paio di dettagli che ho adorato. Primo fra tutti la mamma di Eren *3* Io amo smodatamente quella donna anche perché credo che sia una delle poche creature sulla faccia della terra che sia in grado di tenere testa al figlio .. per dirla meglio credo che Eren e Carla abbiano diversi punti in comune nei loro caratteri e vederli “battibeccare affettuosamente” è una cosa che mi ha davvero riempito il cuore di una gioia malinconica ( ribadisco nuovamente che il contesto AU “tranquillo” è fra i miei preferiti proprio perché è in netta opposizione con lo scenario originale dell’anime ^^ ). Poi parliamo di Jean che, noto con sadico piacere mio ed enorme fastidio di Levi, sta diventando davvero un po’ “prezzemolino” ovvero si sta cacciando un po’ troppo in mezzo xD Ma io amo vedere Levi geloso, specie mentre lancia occhiatacce gelide, quindi ho letteralmente adorato tutto il capitolo !! Il nostro caro ometto si ritrova a passare una serata piuttosto agitata e davvero poco proficua troppo impegnato a cercare di ascoltare la conversazione fra l’oggetto dei suoi desideri e Jean che diventa man mano sempre più sfacciato ed insistente. In più come se Levi non fosse già abbastanza frustrato per tutto il resto nota, suo malgrado, il quantitativo a suo avviso fin troppo elevato d’intimità che Eren e Jean hanno sebbene questa sia decisamente bassa visto il tipo di rapporto che ora c’è fra i due. Ho trovato un vero e proprio colpo di genio assolutamente delizioso l’idea di descrivere lo stato d’animo di Levi usando i colori *Q* questi poi variavano in base alle informazione che Eren gli stava dando !! Ho trovato entrambi adorabili perché da una parte abbiamo un Levi assolutamente possessivo e dall’altra troviamo quel cucciolo di Eren che per tutto il tempo, specie durante la conversazione con Jean, non ha fatto altro che cercare di preservare e “proteggere” Levi a suo modo o più precisamente di proteggere il rapporto che sta crescendo fra loro due evitando di creare fraintendimenti o fastidi vari. E questo lo si evince anche da fatto che lo stesso Eren si trattiene dal mettere le mani addosso a Jean perché, giusto poche sere prima, Levi gli aveva fatto quel discorso in merito ad una sua esclusività nell’avere contatto con il nostro adorato barista. Sono molto felice di vedere che Jean ha capito immediatamente lo stato d’animo di Eren e ho gongolato pesantemente quando il ragazzo ha affermato che gli sguardi adoranti che Eren riserva a Levi per lui, e presumo anche per altri, non ci sono mai stati !! Amo anche la piega JeanxMarco che sta prendendo la storia, sono felice che Eren abbia proposto al suo ex l’idea di andare a convivere con Marco *^* Passiamo ora a esaminare la favolosa scena fra Eren e Levi alla chiusura del negozio. Mi si è stretto il cuore dal fluff quando Levi ha dato i suoi guanti, caldi e un po’ troppo grandi, ad Eren e questo ha immediatamente precisato, nella sua mente, che non glieli avrebbe restituiti <3 Trovo anche davvero dolce l’idea che ha avuto Levi nel “coinvolgere” Eren nel suo lavoro chiedendogli di occuparsi della copertina del suo nuovo libro. In questo modo è come se volesse farlo entrare pian piano, quasi gradualmente, nel suo mondo e ancora di più nella sua vita !! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo perché la calcolata lentezza con cui la nostra fantastica autrice fa succedere le cose mi piace un sacco, ma d’altra parte mi tiene anche un sacco sulle spine <3 E ora, prima di chiudere, passiamo alle tre scene che mi hanno più colpito del capitolo. Una è sicuramente quando Levi getta ( accidentalmente è bene sottolinearlo xD ) la penna al di là del bancone in modo da costringere Eren a piegarsi e godersi così una bella visuale del sederotto del nostro bel barista *QQ* Ho trovato questa scena davvero maliziosa e ben inserita in quanto da una bella nota frizzante che non guasta mai !! Poi c’è il momento in cui Eren serve a Levi la sua bevanda coronata da un bel disegno a forma di cuore e Jean si sente in dovere di precisare che Eren odia disegnare quella forma. Mi piacciono particolarmente questi dolci dettagli e piccole attenzioni che l’autrice spesso inserisce e mi perdo letteralmente ad immaginare la scena *W* Ma la cosa che mi ha colpito più di tutte e che mi ha fatto letteralmente gongolare da matti, tanto che ho anche dovuto rileggere il capitolo due volte visto che la mia mente continuava a tornare lì con l’attenzione, è la frase che Levi dice ad Eren dopo che ha appena incontrato sua madre. “Non è tua madre che mi interessa.” e qui signori miei io sono letteralmente partita !! <3 <3 <3 Perfetto io ora mi sbrigo a chiudere perché ho scritto un’esagerazione, come sempre. Mi scuso ancora per tutte le mie chiacchiere anche perché immagino solo quanto tempo ti rubo a tradurre, ma sapete entrambe quanto io vi stimi e vi adori e quanto questa storia e la sua perfetta traduzione mi piacciano e mi appassionino <3 <3 <3 Non vedo l’ora di risentirvi !! *lancia amore* Mi mancate già <3 Ancora una volta torno a rinnovare i complimenti ad entrambe per l’ottimo lavoro svolto <3 <3

Un bacio grande <3
La Vostra Momo ||

P.s: Bentornata Traduttrice <3 <3 <3 *se la coccola*

02/04/14, ore 22:39

Oddio queesto capitolo è troppo dolce, soprattutto alla fine, quando Levi dà i suoi guanti ad Eren e gli aggiusta la sciarpa, quando gli strofina le mani tra le sue *-*
Gelosetti eh, Levi? Che carino :3 ne voglio uno anch'io. Jean, levati dai piedi per la miseria.
Grazie di aver aggiornato e di continuare a tradurre! Grazie sia a te che all'autrice!
Alla prossima tesoro♥

comewhatmay

02/04/14, ore 22:06

Tra questo Levi ultra geloso e quell'altro Jean con l'interruttore del cervello spento, non so davvero chi sia più divertente.
Ammetto anche che Jean mi ha fatto un po' pena, però. All'inizio della fic non riuscivo ad inquadrarlo bene, non capivo se facesse quei commenti inopportuni spinto dal risentimento, ma poi ho semplicemente realizzato che è il suo modo di essere. E mi fa anche tenerezza, a tratti. Ma deve stare ben lontano da Eren, io tifo per Levi u.u
E comunque è il nostro caro scrittore, il vero birbante, con quello stratagemma della penna... Vecchio ma efficace, a quanto pare.
Di questo capitolo ho apprezzato tanto il fluff che appare a tradimento, solo verso la fine, dopo parecchie scene di gelosia. Credo siano stati una piacevole sorpresa per tutti i lettori, quei guanti. La cosa buffa e tenera allo stesso tempo è che Levi è un piccolo demonio con chiunque, ma con Eren mostra un lato molto più smussato della sua personalità. Il modo in cui notava ogni piccolo atteggiamento o abitudine del bruno, poi, mi faceva sorridere come un'ebete. Sono troppo carini, sti due!
Vabbè, adesso vi saluto prima di sproloquiare su cose totalmente inutili. Ottimo lavoro sia all'autrice che alla traduttrice!
Alla prossima,
thyandra

02/04/14, ore 13:30

E ancora una volta resto KUWAIIII <3<3<3<3 é troooooppoooo bellissimissima, tradotta molto bene, e poi il fatto di Levi che fa cadere la penna per guardare il culetto bellissimo di Eren?? Adorabile ^~^ non vedo l' ora di leggere il prossimo bellissimo capitolooooo! Traduttrice: complimenti ancora una volta, nonostante tutto riescia a trovare un po' di tempo per noi(o almeno per chi adora questa fanfic ) sono sicura che il tuo esame sará andato benissimo :D ciao e complimentissimi ancora, kiara_levi

02/04/14, ore 13:09

Le mie solite recensioni a orari disumani e io siamo tarnate. B3
FINALMENTEEEE!! Ti dico che ho guardato tutti i sati giorni se aggiornavi. E vedendo appena il nome della storia ho alzato i pugni in aria col mio solito sorriso ebete. xD
Io ormai amo tutti i capitoli di questa FanFiction è una di quelle che subito spero nel giorno dopo un aggiornamento. xD
E' apparsa Carla Jaeger yeah. BD hahaha xD Eren che vuole mandarla via per farsi accompagnare da Levi. *-* Ero proprio entrata nel personaggio di Eren visto che pensavo "VATTENE VIA NESSUNO TI VUOLE!" XD Anche se mi piace sua mamma. u.ù [Una delle poche FanFiction in qui è viva. ç.ç E poi magari più avanti muore... Vi prego no. ç_ç]
Jean.... Jean... Caspio ci fai ancora qui a rompermi i maroni tra Levi e Eren?? Meno male che tra poco incontri Marco e vivrai per sempr- a no... Muore anche lui hhahahaha *sadica* ma no povero Marco. x'D
Eren caro chiunque penserebbe 24h su 24 a Levi che ti tocca... Sei appena entrato nel "Ossessione per Levi fan club" sei solo una matricola in confronto a noi(?) xD
E Eren sempre... Proprio la frase "Non è tua madre che mi interessa" dovevi non sentire?? =.=
Ormai è cotto stra cotto se si mette a fare cuori inconsciamente. x'D
Levi che lancia quel suo guardo da tipo "Se ti trovo ancora solo a guardarlo mi trovi sotto casa tua con machete-chan" come è awwoso(??) *-*
E poi quando fa apposta a lanciare la penna per terra... XD Levi sei un vecchio pervertito. >3> Però la mia faccia come sempre èra così BDD meno male che mia mamma dormiva se no mi trovava con in faccia un sorriso alla "Yaoista pervertita" XDXD
Ma... Ma che amore a dargli i suoi guanti. *-----*
Anche a fargli disegnare disegnare la copertina. *^^^^^^*
Tipo io mi chiedo quando leggerà o disegnerà la copertina se si accorgerà che il personaggio principale è proprio lui... X3 [Io sono così stupida che starei solo fangirleggiando che se anche mi mettono il mio nome non ci arrivo comunque. xD
Però per favore fatemeli baciare vi prego ogni volta spero in un bacio ANCHE SOLO SULLA GUANCIA SAREBBE UN TRAGUARDO FANTASTICO. Q____Q *disperata*
Sempre ottimo lavoro traduttrice sei fantastica. *3*
Ho visto quattro errori che ti giuro ne ho ritrovato solo tre leggendo. Non riesco a ritrovarli rileggendo le cose .-. [e scusami sono dal pc portatile e non riesco a fare grassetto e company non so perché quindi scrivo in grande le parti sbagliate scusa. -.-]
"Lui pensa che sia UN buona idea dividere un..." "Lui pensa che sia UNA buona idea dividere un..."
"...stava cercando di chiudere IL fretta la porta..." credo fosse "IN fretta"
"Guarda che la sei cercata faccia da cavallo." Non è "guarda che te la sei cercata..." o magari mi sbaglio? Se sbaglio scusami *inchino*
E l'ultima credo ci fosse una "s" che doveva diventare "m" credo fosse un "coSe" ma non sono sicura SCUSAMI DAVVERO. ç_____ç
Comunque grazie per aver aggiornato shei fantasticaa~ \*^*/
E anche tu sempre autrice. *balla coi pon pon dicendo i loro nomi*
Alla prossima~

Ps: Questa recensione l'avevo messa alle due e venti di mattina ma il sito ha deciso di abbandonarmi e non riuscivo più a entrare quindi ho dovuto fare copia e incolla del testo e aspettare fino a questa mattina... Che poi mattina non è. Ma la recensione la lascio invariata visto che ho aspettato fino alle quattro di mattina ma non riuscivo a entrare. ç_ç Bene ti ho rotto abbastanza. Ma dovevo lamentarmi. XDXD
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 01:36 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 03:57 pm)

02/04/14, ore 00:41

NON SAI PER QUANTO HO ASPETTATO QUESTO MOMENTO. Controllare tutti i pomeriggi e tutte le sere mette ansia ma la sensazione che si prova quando vedi "The Little Titan Café" scritto al primo posto, è bellissima. Quasi ti senti realizzata senza aver fatto niente.
Comunque, JEAN E LEVI WOW. QUESTA E' GUERRA, IO LO SO. Beh, almeno finché Jean non conosce Marco e questo mi pare ovvio..
Levi geloso awwwww vorrei sapere la reazione di Hanji su questo. Lo sfotterebbe a più non posso, me lo posso immaginare. Levi geloso è un pericolo pubblico, potrebbe uccidere qualcuno.
Eren ha finalmente indovinato il lavoro di Levi.. o quasi. C'è andato vicinissimo e si è fatto un'idea sbagliata ma è già un passo avanti. Eren, I belive in you; I know you can do whatever you want so GO EREN, GO.
Eren disegnerà la copertina di Attack on Eoten e io mi immagino Eren che appena arrivato a casa nella sua stanza comincia a fangirleggiare perché il suo idolo vuole commissionargli un disegno sulla sua opera preferita. Qualcosa tipo "Ommioddio, ommioddio. Rivaille. RIVAILLE. OMG." camminando freneticamente per la stanza per poi chiamare Armin e raccontargli tutto stile ragazze. LOL. Eren, calm down.
I GUANTI. OMG, I GUANTI. Levi è troppo dolce. Non vuole che Eren prenda freddo alle mani perciò gli dà i suoi guanti facendo congelare le sue manine perfette da pianista che si ritrova. Levi, you're too cute. You'll be a perfect husband.. or wife.
Scusa se parlo mezzo italiano e mezzo inglese ma con Tumblr è così. Se fangirleggi, lo fai in inglese oppure non c'è gusto. Mi sono trattenuta dal scrivere "you" in "u" e "you're" in "u r" quindi sentiti onorata xD
Ci sentiamo alla prossima, ciao! ;D

01/04/14, ore 16:35

La scenetta iniziale con tizio tu-lo-sai-chi-sono-io m'ha fatto ridere sadicamente sia la prima volta, in inglese, che adesso in italiano. Chiunque abbia avuto a che fare con clienti del genere credo la pensi come me. Purtroppo io non potevo rispondere come Eren e Marco perché altrimenti la mia capA mi licenziava, ma sapeste quanto avrei voluto... Prenderò questo capitolo come risarcimento morale xD
Tra l'altro l'evolversi della scena con la ragazza che chiede il numero a Marco e questo che confessa di essere gay sotto lo sguardo assassino di Levi mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi per le troppe risate. Diamine, l'autrice è geniale, mi fa sempre ridere di gusto con scene semplicissime e mai banali! E poi la gelosia di Levi è adorabile, perché non si manifesta in scenate o cose simili. Lui si limita a lanciarti un'occhiata che ti fa pentire di essere nato. Povero Marco xDD
Ah, dimenticavo, mi è piaciuta davvero tanto la riflessione di Levi, qui, il duello che intrattiene tra la parte razionale e quella più impulsiva di sé, il suo tormento ai limiti della morale su quanto sia giusto per lui lasciarsi andare a quel sentimento. Mi è piaciuta perché la trovo coerente col personaggio e anche perché è ben scritta. E tradotta benissimo, anche. Brava anche alla traduttrice :P
Adesso l'angolino dei consigli interlingua: "Questo moccioso era solo suo da confondere e nessuno doveva mettersi in mezzo." non so cosa intendessi con quel "solo suo da confondere", ma credo che l'autrice intendesse qualcosa più sul genere: "Quel moccioso avrebbe avuto a che fare solo con lui e nessuno doveva mettersi in mezzo." (anche se il verbo mess with ha anche il significato di "far incazzare", qui credo sia più adatta l'accezione "avere a che fare", visti i precedenti scrupoli di coscienza di Levi).
Ok, dopo questi ultimi sproloqui torno anche io alle mie traduzioni. Come sempre ti ringrazio per l'ottimo lavoro che fai traducendo questa piccola perla per noi lettori italiani, i tuoi sforzi sono sempre apprezzatissimi!
Al prossimo aggiornamento,
thyandra