The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

12/03/14, ore 13:48

Ecco Momo <3 *le salta addosso e inizia a spupazzarsela ben benino* Ma io ti ho mai detto che ti adoro? No perché nel caso, oltre a ringraziarti ad oltranza, inizierò a fare pure questo: ti ripeterò che ti adoro fino alla nausea x3 Allora per prima cosa GRAZIE mille per il tuo aggiornamento *^* Sei sempre impeccabile, velocissima, puntuale e precisa nonostante immagino che tu abbia davvero mille impegni <3 Poi davvero non so più che parole usare per fare i complimenti a te per la traduzione così impeccabile e all'autrice per la storia che ha scritto che ogni capitolo mi coinvolge sempre di più Speravo tantissimo in un aggiornamento ieri sera e quando oggi ho visto che avevi davvero postato il capitolo ho iniziato a fare dei versetti estasiati e mi sono tuffata con gioia nella lettura *W* E ora, dopo aver fatto i miei dovuti ringraziamenti ( davvero ragazze vi AMO e siete una combo perfetta insieme ) inizio il mio enorme papiro che come al solito ti toglierà un sacco di tempo e sappi che questa è l'unica motivazione che mi trattiene dallo scrivere ancora di più xDD Il capitolo è assolutamente delizioso !! E per prima cosa sono stata felicissima di aver avuto la conferma che i miei sospetti in merito al lavoro di Levi erano giusti !! Come premio mi sono gustata la chiusura di capitolo che davvero mi ha lasciata tutta felice e gongolante, ma ci arriviamo dopo con tutta calma. Allora la scena iniziale con Levi che entra nel cafè ( grazie mille anche per tutte le interessantissime precisazioni che fai sempre, mi stai insegnando un sacco di cose *w* ) e lo trova pieno di gente è davvero carina specie per la reazione di "rifiuto" che ha in merito alla cosa, il fatto poi che decida lo stesso di passare lì il resto della serata solo per il nostro barista preferito già ci mostra quanto anche Levi si cotto anche se naturalmente, avendo un'età e un carattere diverso da Eren, lo dimostra in maniera molto più sottile e composta. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Eren, nonostante la confusione e i tanti clienti, noti subito l'arrivo di Levi e mi è piaciuto tantissimo vederlo interagire con i suoi amici. Il breve momento in cui i due parlano di Rivaille mi è piaciuto in maniera particolare. Eren, che non ha ancora idea di chi si celi dietro l'identità dello scrittore, ha notato nel suo modo di scrivere dei cambiamenti e delle sensazioni che invece non riesce a cogliere nel vero Levi sia per inesperienza sia perché è quest'ultimo che tende a celare i suoi sentimenti. Mi piace vedere come Levi sia rimasto spiazzato dall'affermazione del ragazzo tanto che poi andrà addirittura a ricontrollare le sue bozze per verificare la veridicità delle parole che gli sono state rivolte. Trovata poi l'innegabile conferma dei suoi timori se la prenderà con Erwin ed Hange quasi come se fosse indignato dell'essersi innamorato quasi senza accorgersene. La cosa che secondo me lo ha infastidito maggiormente è stato il fatto di aver lasciato trapelare in maniera indiretta ma comunque piuttosto forte quel sentimento che neppure lui ha pienamente capito o per meglio dire accettato viste le piccole accortezze e cure che ha nei confronti di Eren. Probabilmente alcuni atteggiamenti che ha nei confronti del più più piccolo sono protettivi anche vista la sua giovane età. Penso che Levi in questo momento si stia chiedendo non tanto se è innamorato ma più che altro se può permettersi di essere innamorato di Eren. Poi adoro il fatto che Levi sia geloso di Rivaille e che addirittura arrivi a cercare di screditarlo agli occhi di un adorante Eren. Credo che Levi abbia un carattere molto possessivo e dunque, anche se alla fine l'ammirazione del ragazzo è sempre per lui visto che è rivolta al suo pseudonimo, vuole che ogni attenzione di Eren sia solo ed esclusivamente per lui. Semplicemente ADORABILE !! Veniamo ora agli altri personaggi. Penso che Mikasa, Ymir ed Annie sarebbero delle atleti eccellenti e metterle insieme in una squadra di pallavolo è stata un'idea molto originale ma soprattutto molto azzeccata .. ho solo un po' paura per le povere squadre che se le troveranno davanti xD Anche l'idea d'inserire Rico come allenatrice è ottima. Mi piace davvero un sacco la naturalezza con cui la nostra autrice riesce ad inserire tutti questi personaggi assegnando ad ognuno il ruolo perfetto. Il sapere che i genitori di Eren sono in giro per il mondo a fare i piccioncini avventurosi mi ha lasciato un bel sorriso sulle labbra, ce li vedo proprio. E poi veniamo al momento in cui c'è quel delizioso diverbio fra Jean ed Eren xD Mi è piaciuto moltissimo come l'autrice ha reso il loro rapporto e trovo davvero divertenti gli accenni ad una loro ex-relazione che si è conclusa non molto felicemente. Ho trovato lo scambio di battute fra i due davvero brillante e frizzante e perfettamente adatto al rapporto conflittuale che c'è fra quei due. Quando ho letto che Jean risponde ad Eren "non dimenticare che ci uscivi con questa faccia da cavallo" sono morta dal ridere XDD Credo proprio che questi due assieme non funzionerebbero per il semplice fatto che hanno un carattere davvero simile: si somigliano un sacco e dunque in qualche modo si attraggono, ma sono troppo uguali per potersi capire e completare. Armin che si è lasciato sfuggire che Eren ha una cotta per un uomo più grande è davvero perfetto e teneramente esilarante anche per il fatto che poi passa tutto il tempo a scusarsi mortificato x3 Poi la fredda compostezza di Mikasa è assolutamente perfetta !! La sua reazione mi fa presagire una certa quiete prima della tempesta quindi spero che ritroveremo questo personaggio così come spero di vedere di nuovo anche Armin e gli altri perché l'autrice riesce davvero a creare dei momenti rilassanti e deliziosi con loro che comunque allentano un po' la tensione che c'è nel momento in cui ci occupiamo della nostra coppia preferita. Quando finalmente il locale si svuota e anche quell'angelo di Marco se ne va troviamo Eren e Levi finalmente soli <3 Diciamo che quando Eren si stiracchia e lascia così scoperto un pezzetto di pancino il mio cuore ha perso un battito come quello di Levi *QQQ* Per non parlare di quando le loro mani si sono sfiorate accidentalmente ma mica tanto !! Ho però adorato più di tutti il momento in cui Levi si accorge in maniera più concreta della reazione d'imbarazzo che suscita in Eren. Mi è piaciuto moltissimo quando ha detto che sarebbe stato curioso di vedere quanto sarebbe riuscito a farlo arrossire e poi si chiede se arrossisce dappertutto e se arrossisce solo con lui. *gongola compiaciuta* Grazie per questi momenti così dannatamente fluff mia autrice adorata <3 Il finale poi è spettacolare e trovo che la diagnosi di Hange sia assolutamente perfetta così come la prescrizione che è stata data a Levi. Gli consiglio di seguirla alla lettera e al più presto, ne va della sua salute fisica <3 Levi cerca una sorta di conferma a un qualcosa che sa benissimo anche da solo, a mio parere vuole solo sentirsi dire da una persona di cui si fida quanto ormai sia dipendente e perso per quel ragazzino. Mi è molto piaciuta anche l'analisi che Levi fa di sé stesso in merito alla sua dipendenza e poi mi è anche piaciuto vedere che ad entrambi spesso e volentieri batte forte il cuore o addirittura manca un battito. Tutti e due hanno queste reazioni per lo stesso motivo però a suscitarle sono piccole situazioni diverse con una sfumatura diversa. Mi piace che l'autrice abbia sottolineato questa cosa perché possiamo notare come Eren, che è più piccolo e immaturo, si emozioni per certe cose mentre Levi, che è più grande e freddo, per altre. Quindi ora mi sbrigo a concludere questo poema che davvero mi è venuto lunghissimo, ma stavolta avevo troppe cose da dire ^^' Chiudo tornando a ringraziarvi entrambe per l'ottimo lavoro che svolgete e grazie anche per la velocità, la precisione e la costanza con cui aggiorni e ci regali la traduzione impeccabile di questo gioiello di fanfiction !! Un bacione ad entrambe belle <3 Ci sentiamo al prossimo capitolo e ancora grazie <3

Con tanto affetto <3
Momo |
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 01:55 pm)

12/03/14, ore 08:00

I'm back di nuovo. BD
Una recensione a un'ora umana finalmente. u_ù
Bene... Dico solo che non ho mai smesso di ridacchiare come una deficiente stile dodicenne che vede per la prima volta dei muscoli. XDDD
Io ti adoro perché stai traducendo questa cosa.
Da dove iniziare.. xD
Mi è piaciuto il fatto che èravamo ancora nella testa di Levi, anche se per metà. *^*
Faccia da cavallo è giusto non hai sbagliato tranquilla. In che lingua l'hai visto Shingeki allora...?? x'D
Hai Videogame hanno giocato.. hahahahah. xD [Si videogame ma con joystick diversi.. *COFF-STRACOFF* XD] Che orrore immaginare Eren e Jean insieme. D:
Quindi Levi fà lo scrittore. =3= Che cosa bellissima. [Sono talmente idiota che ho capito che fà lo scrittore del libro "Rivaille" la terza volta che ho letto il capitolo 8. =_= èro troppo concentrata a rotolare nel letto dalla felicità xD]
E' INNAMORATOOOO YEEEEEE~
A QUANDO IL BACIO????? A QUANDO QUALCOSA DI IJRHTIURESHIYUTEIOSY?? *///*
No perché stò morendo di felicità dentro di mè e anche fuori, mi sono messa a sorridere hai passanti dalla finestra insomma. XD
Se Mikasa si mette in mezzo la faccio fuori io. Entro nella storia. ò.ò/
E' caro Levi, sei dipendente da Eren. BD Quando si è messo a fissare il corpo di Eren la mia faccia èra così: "BDDDDDDDD"
Comunque parlando invece di come hai scritto la storia non ho visto errori. Sempre molto brava solo una parte che non riesco a interpretare: "Se qualcosa, Jean che parlava della sua...." dopo il "se qualcosa" non riesco a farmi andare la frase scusami... Q__Q Me la *COFFFFF* spiegheresti?? ç_ç Magari è solo una virgola che manca ma non riesco a capirla.... QwQ
Parlando però della fine, adoro Hanji. B3
Sono daccordissimo sulla sua diagnosi. Soppratutto sulla sua prescrizione. BD
Deve agire adesso con la "medicina" così andrò in giro a saltellare nei prati fioriti con Heidi(?) X'D
Sempre ottimo lavoro autrice [io ti amo ogni giorno di più.] e traduttrice. *3*
Risposta al tuo PPS: Tanti auguri(?) xD e Buona fortuna (?) xD <3

12/03/14, ore 00:56

Ahahahah oddio la parte finale!!! Quanto è idiota Hanji, la adoro!!! XD Come sono felice che riesci a aggiornare così spesso. <3 Sono sempre più curiosa..mi piace che finalmente l'autrice abbia deciso di mostrare anche i pensieri di Levi. :3 Sono troppo cariniiiiiii!
Scleri a parte non mi pare di aver notato particolari errori e anche la traduzione mi sembra ben fatta..

05/03/14, ore 22:45

Buona sera!
Questo è uno dei miei capitoli preferiti di tutta la storia, perché qui (oserei dire finalmente), grazie al POV di Levi, riusciamo a capire cosa passa per la testolina dell'imperscrutabile moro. Direi che i segnali che aveva lanciato fin qui potevano già essere eloquenti di per sé nel mostrare il suo interesse verso il barista, ma senza dubbio quella maschera di serietà e calma farebbe venire dubbi a chiunque. Ecco quindi uno spaccato introspettivo dell'altro protagonista della storia che -sono sicura- tutti i lettori hanno apprezzato molto.
Fin qui sapevamo perché Eren provasse attrazione per l'uomo più anziano, ma non capivamo cosa facesse scaldare il sangue nelle vene di quest'ultimo. Scoprirlo, almeno per me, è stato un dardo al cuore. Levi fa tutto l'impassibile, ma ha il cuore di burro! Anche se, devo ammetterlo, gli occhi di Eren sono davvero belli. Sul sorriso non saprei che dire, dato che nel manga è sempre arrabbiato.
Magari qualcuno si può esser lamentato della lentezza della narrazione, ma a me non è dispiaciuta affatto. E' una fiction che si basa su un gioco di tensione sessuale, l'ha detto l'autrice stessa, e fa egregiamente il suo lavoro. In certi capitoli si riesce a sentire persino l'elettricità dei loro contatti visivi. E io adoro questa storia!
***possibile spoiler(?) per chiunque altro legga questo commento*** Levi nei panni dello scrittore mi piace tantissimo, poi. Lo trovo molto azzeccato, perché anche se forse non sembra, io lo reputo un personaggio molto profondo (sotto la scorza rude). ***fine possibile spoiler**
Anche stavolta ho due noticine di traduzione, ma sono cose banalissime, non ti preoccupare (le scrivo solo perché mi rendo conto che revisionare è un lavoraccio, magari ti aiuto il compito):
"Qualsiasi cosa forte abbastanza da soffocare l’annoiante dolore [...]" credo che annoiante sia la traslitterazione di "annoying", che ad ogni modo in italiano non esiste >.< La traduzione più precisa dovrebbe essere "fastidioso".
L'altro è un erroruccio di battitura: è corretto "Contraddiceva", non "Contraddiva".
Spero che queste mie precisazioni non siano recepite come critiche al tuo lavoro, perché se davvero lo ritenessi di cattiva qualità, di certo non sarei ancora qui a leggerti, no? *grins*
Al prossimo aggiornamento (e prenditi il tempo che ti serve, sopporteremo un po' di ritardo, per una volta!)
thyandra

05/03/14, ore 22:03

Oddioooooooooo il diabeteeeeeeeeeee!!!! *_____* Quanto sono cariniiiiii! <3 Mi è piaciuto un casino poter leggere dal punto di vista di Levi, mi fa ridere! XD Spero che l'autrice abbia scritto altri capitoli dal suo punto di vista, è interessante! ^^ Più leggo e più sono curiosa....Meno male che pubblichi spesso o potrei morire! XDDD Dai la smetto che tanto straparlo...
Al prossimo capitolo! *^*

05/03/14, ore 21:37

Finalmente l'onore di sapere qualcosa in più su Levi ^^ è un personaggio così misterioso, in tutti gli ambiti in cui è inserito. Gli occhi di Eren sono qualcosa di stupendo, posso capirlo Levi. Che cucciolo che è ad odiare di essere ignorato da Eren ^^ Questa cosa mi è piaciuta un sacco, come il resto del capitolo e come tutti i capitoli. Grazia ancora della traduzione♥ alla prossima!

05/03/14, ore 19:32

Ciao ^.^
Recensisco solo adesso perché mi sono divorata tutti i capitoli.....questa ff mi attira molto e sono proprio curiosa di leggere il seguito ^.^
Complimenti alla scrittrice, e poi ti ringrazio per la traduzione che fai ^.^
Il testo é fluente e piacevole......magari a volte ci sono degli errori di battitura, ma nulla di grave :)

Al prossimo aggiornamento

Ciao
Souldreamer

P.s. questo capitolo é il mio preferito....lo adoro *o* (quanto sono dolcini loro? Troppo awwww)
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 07:42 pm)

05/03/14, ore 14:13

Ok, questo capitolo è appena diventato il mio preferito in assoluto *.*

05/03/14, ore 13:17

Momo è qui mia adorata traduttrice e autrice <3 <3 <3 *le travolge in un fortissimo abbraccio* Ma che sorpresa fantastica leggere questo meraviglioso aggiornamento *W* Non mi aspettavo di trovare già il capitolo, mi hai fatto una bellissima sorpresa e in più mi sono nuovamente sciolta fra fluff e cuoricini nel leggere la tua risposta *3* Quindi prima di iniziare con il mio solito commento lunghissimo sul capitolo voglio rientrare per un attimo nel nostro circolo vizioso di ringraziamenti x3 GRAZIE mille di cuore ad entrambe: TU sei stata nuovamente una traduttrice impeccabile nonché super veloce *q* davvero la tua costanza e puntualità è davvero da ammirare e ti faccio i miei più sentiti complimenti e i miei più accorati ringraziamenti per metterci tutto questo cuore, questa pazienza, questa bravura e passione nel farci arrivare sempre i capitoli tradotti alla perfezioni e puntuali <3 Alla nostra favolosa autrice invece giro il solito ringraziamento in merito alla sua bravura nell'aver avuto un'idea così brillante e allo starla sviluppando in maniera così sadicamente lenta *W* Odio/amo lo stare sulle spine e questa è una cosa che lei sa fare magistralmente visto che siamo tutti qui che pendiamo dalle sue "dita" e come Eren fa con Levi anche noi ci affanniamo alla ricerca di ogni piccolo dettaglio che lei ci concede e gongoliamo di esso <3 Poi io perdo un battito ogni volta che mi dici che la pensi esattamente come me *^* sono lì tutta rossa che gongolo <3 Perfetto, dopo questa premessa possiamo cominciare *infila gli occhiali per darsi un'aria più professionale* Il capitolo mi è piaciuto un sacco anche perché adoro il modo in cui l'autrice caratterizza Levi. Riesce a renderlo perfettamente IC ed è una perfetta combinazione di rudezza e dolcezza mista ad una punta di arrogante infantilismo che io adoro nel suo carattere <3 Con lui è particolarmente brava perché è riuscita a mantenere inalterati i suoi tratti più particolari senza però scadere nella macchietta o marcarli troppo. Quindi davvero ottimo lavoro <3 Lo sapevo che anche Levi era un bel pezzo avanti in merito ai sentimenti che prova per Eren *Q* L'averlo sentito direttamente da lui però mi ha regalato una sensazione di completezza. Ora si gioca a carte scoperte, almeno per noi lettori. Il povero Eren deve ancora stare sulle spine *^* Mi è piaciuto molto il fatto che Erwin sia andato a vedere dove si andasse sempre a cacciare Levi sia con la testa che fisicamente e il fatto che gli dica che Hange ha detto che Levi ha menzionato il nome di Eren mi ha fatto nascere un bel sorrisino ebete *3* che si è allargato ancora di più quando Levi precisa mentalmente di averlo fatto solo una volta <3 Poi da quando il nostro uomo del mistero rientra nel bar fino alla fine è tutto assolutamente PERFETTO *Q* Levi è di una figaggine pazzesca ed Eren è di una dolcezza disarmante *w* Si sente totalmente abbattuto perché, proprio come il ragazzino geloso che è, ha visto un possibile ostacolo alla sua ipotetica relazione e la grande frustrazione mista al senso d'impotenza che ha provato lo hanno fatto diventare apatico. Cosa che non poteva certamente non far irritare Levi che ormai sta iniziando a capire quanto la fastidiosa presenza di Eren stia diventando importante proprio perché tale. Mi è piaciuto un sacco ripercorrere velocemente le tappe salienti della storia dal suo punto di vista *W* Con Eren tutto il suo essere funziona quasi all'incontrario proprio perché lui sovverte completamente il suo modo di essere. Io trovo questi due perfetti insieme proprio per questo motivo: si completano in quanto opposti ovvero ognuno riesce a regalare all'altro il contrario di quello che l'altro è *W* Ho adorato vedere Levi irritato che cerca un modo veloce ed efficace di smuovere Eren da quella situazione di apatia che lo infastidisce così tanto. E come sempre il nostro favoloso nanetto riesce ad ottenere quello che vuole anche se questa volta il misterioso libricino nero ha giocato un po' a suo vantaggio <3 E poi il momento in cui focalizza l'attenzione sugli occhi di Eren è sempre fantastico *Q* Voglio provare a fare anche io quel giochino che fa Eren con Levi. Secondo me i cari libricini che sono stati citati sono stati scritti proprio da lui ed è per questo che non ci sarebbe ragione di essere geloso di un autore, che oltretutto afferma anche di conoscere, che non è altro che il suo pseudonimo. Si spiegherebbero parecchie cose e Levi potrebbe davvero scrive un'ode sugli occhi di Eren ricalcando quello che i poeti romantici facevano, però credo che la mia ipotesi possa essere sbagliata dal momento che ricordo che Eren avesse già chiesto a Levi se quest'ultimo, come lavoro, facesse lo scrittore e lui ha risposto di no ^^' però Levi avrebbe sempre potuto mentire .. *si mette il cappellino da detective* Prima di chiudere e salutarvi volevo però soffermarmi ancora qualche secondo sulla fine della storia. Amo come Eren abbia cambiato umore in modo così veloce, è proprio da lui, e adoro il fatto che non abbia smesso un secondo di parlare di una cosa che lo appassiona tempestando di domande un Levi che, seppur infastidito dal suo modo esuberante di porsi, non potrebbe essere più felice di farsi assillare da un ragazzino che lavora in un caffè e che è davvero un bel bocconcino *W* Nuovamente sono impaziente di leggere gli ulteriori sviluppi <3 <3 Grazie ancora per la traduzione mia fantastica traduttrice e ottimo lavoro come sempre nostra brillante autrice <3 Non vedo l'ora di sentirvi al più presto *manda cuori e bacini*

Ancora GRAZIE .. così perché mi sembra di non avervelo detto abbastanza xD
Un bacio grande <3

Momo |
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 01:22 pm)

05/03/14, ore 05:04

Ebbene sono ancora io. XD
HAAAAAA WTHIORTEHYIOTEPJHGMTPDOYJH''OPDRJTPOJRW. *^*
Che cosa bellissima vedere le cose dal punto di Levi, amo quell'uomo. *-* Questo capitolo mi è piaciuto assai. Ma forse solo perché c'èra constantemente la presenza di Levi e quindi èro col sorriso stampato in volto per tutta la lettura! x'D
Ommio dio... Devo riprendermi stò ancora sorridendo...
Quando Levi ha detto che Eren era un "bel bocconcino"... C'è insomma... Mi è esploso la felicità, il cervello tutto quanto. *^^^*
Spero comunque che questo sia stato l'ultimo capitolo in cui c'èra Erwin perché non lo sopporto proprio. .-.
Insomma... Anche Levi ha interesse per Eren èè.. BD (<-- è proprio la mia faccia adesso. XD)
A ogni fine di capitolo spero sempre che si bacino, o qualcosa di più anche mi andrebbe bene comunque è. B3 xD
Comunque ottimo lavoro seriamente. u-ù Tu dici che vai lenta con la traduzione o che metti in modo lento i capitoli ma per mè stai facendo seriamente un'ottimo lavoro. Non sei ne troppo vicina ne troppo lontana con la scadenza. Insomma sei giusta. Sei proprio brava nonostante fai anche l'università. (università vero? XD). E scusa se l'altra volta ho detto di fare più attenzioni agli errori di battitura, non stavo pensando quanto tu impegno ci metta. Quindi mi scuso. *inchino*
Però... Posso chiederti cosa vuol dire "provocava lo con i suoi commenti maliziosi." Scusa ma non capivo se èra un errore tuo o sono io che ho l'Italiano di uno di cinque anni. .-."
Tornando alla storia. XD Ogni volta che si toccano mi sento come Eren =3= quando gli ha preso il polso volevo che si avvicinassero col viso, me lo stavo figurando anche mentalmente. ç.ç Eren dev'essere impazzito interiormente, povero. XD
Ma lo capisco... Quell'uomo è fottutamente sexy come non mai. E' un nano, ma un nano sexy. u-ù
E Levi è così carino ad andare da lui ogni giorno per vedere come stà. =///=
Ormai sappi che sono una tua stallker su questa storia!! Mi appassiona sempre più. +^+
E all'autrice sempre un complimenti per la sua meravigliosa mente geniale, che mi stà facendo battere il cuoricino a ogni capitolo u_ù <3
E anche a tè come dico a ogni capitolo che sei bravissima nel tradurre questa perla per i nostri cervelli bakati. >3>
[Se ti dò fastidio dillo però. XD]
Weeee che bello èra tutto su Levi~ *ancora su di giri*
Non mollare questa fan fiction o ti vengo a cercare(?) òwò
Ganbatte per i prossimi capitoli!!! E scusa se sbaglio a scrivere ma recensisco a ore disumane. =.="
Alla prossima~

04/03/14, ore 22:42

Buona sera! Scusami per il ritardo, ma finalmente sono qui a ritagliarmi un angolino di tempo per rileggere questa meraviglia!
Questo capitolo mi ha fatta ridere un sacco e mi ha anche coinvolto parecchio. La cosa che apprezzo di questa fiction è la capacità dell'autrice di passare da scene leggere, sarcastiche e esilaranti a scenette un pizzico più "serie", come la confusione e l'imbarazzo del povero barista, il tutto riuscendo sempre a mantenere coerenti e ic i personaggi.
Quando ho letto questo cap in inglese, mi ero convinta che Levi fosse un mafioso e che Erwin fosse uno dei suoi sottoposti, ahah. Del resto quelle occhiate che il biondo gli lancia sono quasi uno sfottò, peccato che il povero protagonista non riesca a capire un accidenti di tutta la situazione! Per quanto possa essere impulsivo, cavoli, la mossa "ti afferro il mento" è inequivocabile, come fai a fraintenderla, Eren-chan? Ma gli si deve insegnare proprio tutto! Tra l'altro, mi fa morire dalle risate notare come il più giovane quasi muoia di crepacuore ad ogni contatto visivo, mentre l'altro rimane composto e impassibile, quasi fosse una statua per quanto è stoico!
Prima di chiudere questo commento che non dice niente, una nota di traduzione: credo che "mantenere la tazza" non si possa dire in italiano, per lo meno a me suona male. Credo sia una traduzione troppo letterale, perché io ho sempre detto "tenere/reggere una tazza". Per il resto ottimo lavoro, la storia è piacevolmente scorrevole e non ho visto errori di grammatica et similia. Grazie per l'impegno che ci metti per tradurla, ti assicuro che è apprezzato!
Alla prossima,
thyandra

28/02/14, ore 13:10

Momo è qui di nuovo pronta a lasciarvi un altro infinito poema pieno di adorazione e d'amore <3 <3 Intanto inizio salutando sia la meravigliosa autrice che la favolosa traduttrice !! Non vedo l'ora di sentirvi <3 <3 Poi passo a fare i complimenti alla mia traduttrice di fiducia anche per come ha gestito la stesura di quest'ultimo intensissimo capitolo. Sei stata impeccabile anche questa volta: il capitolo è pulito e scorrevole, davvero molto piacevole e in più riesci a descrivere in maniera vivida e netta quelle scene importanti ricche di sentimento che mi fanno entrare completamente in empatia con il personaggio che le vive *w* sei FANTASTICA !! oltre che per la tua bravura anche per la tua costanza ed il tuo impegno nel volerci regale questa chicca di storia che, con amore e pazienza, traduci anche per una povera capretta ignorante come me *3* E ora veniamo al capitolo *si sfrega le mani* Ho ADORATO questo capitolo, credo che fino ad ora, insieme al capitolo 5, sia il mio preferito *Q* E' stato talmente ricco di sentimenti contrastanti, momenti imbarazzanti ed intensi che me lo sono già riletto, come il capitolo 5, almeno 3 volte ^^' Mi è piaciuto un sacco l'inizio con la descrizione delle varie tipologie di clienti con cui Eren ha normalmente a che fare ed ho trovato deliziosa la piccola Lily e il modo in cui il nostro barista preferito interagisce con lei. A parte che mi avete fatto venire una voglia assurda di cioccolata calda XD Sono morta quando Levi ha dato quella risposta in merito alla domanda che Eren gli aveva fatto sull'aver figli .. davvero avevo le lacrime agli occhi *3* così come ho trovato assolutamente geniale il dialogo relativo al fatto che ad Eren piacessero i libri. La parte in cui Levi chiede se si deve scusare per poi ribadire che non aveva alcuna intenzione di farlo mi ha confermato ancora una volta quanto l'autrice riesca a rendere un personaggio così complesso come questo assolutamente IC *QQQ* Adoro, come avevo anche già detto nella precedente recensione, che Eren non riesca ad afferrare altro che minuscoli particolari di Levi in maniera poi totalmente indiretta e facendo congetture mentre continua quasi involontariamente a fornirgli informazioni di sé. Ho trovato davvero bello anche il momento in cui Eren si rende conto di avere una cotta parecchio grossa, anzi irreversibile per meglio dire, anche continuando a comparare Levi a tutti gli uomini che incontra. Mi è piaciuto tanto l'inserimento di Annie, Reiner e Bert nel capitolo così come ho trovato molto divertente il momento in cui Eren cerca di fare un po' di ordine nella sua testa passando in rassegna vari tipi di uomini e di esperienze che ha vissuto !! Mi dispiace che con Jean sia andata così male XDD *rotola* Poi c'è stato quel momento meravigliosamente fantastico in cui Levi afferra il mento di Eren e i due restano lì in questo mood quasi sospeso nello spazio e nel tempo in cui i due provano probabilmente emozioni molto simili, solo che Eren essendo più cotto, piccolo ed insicuro, secondo me, ha sensazioni molto più amplificante. Il fatto di voler sottolineare come Eren reagisca ogni volta nel sentire il suo nome pronunciato dall'altro mi fa davvero impazzire così come la descrizione, che hai reso davvero in maniera impeccabile, del profumo che porta Levi e delle relative sensazioni che quell'odore così intrigante ma allo stesso tempo dolce fa provare al più piccolo. Però devo confessare che la parte che mi ha fatto proprio perdere un battito è stata quando Levi dice ad Eren che ha degli occhi notevoli *QQQ* Lì mi sono sciolta e ho solo potuto immaginare il tumulto interiore che Eren stesse provando nel sentire quel profumo, quelle parole e nell'avere la sua cotta a pochissime centimetri dal viso. Speravo un sacco in un bacio anche se capisco e ammiro la scelta della nostra autrice a voler rinviare questo momento ad un punto della storia più adatto a tale avvenimento *3* Ho odiato quel maledetto cellulare che ha interrotto un momento così perfetto, Levi quindi si è ritirato fuori dal locale lasciando un adorabile Eren in preda all'agitazione tanto da non riuscire praticamente a reggersi in piedi *w* E poi è arrivato LUI !! Premetto che io adoro il pensiero di Eren geloso specie se c'è Erwin dall'altra parte che gli fa perdere la pazienza xDD Sono un po' sadica da questo punto di vista lo ammetto, ma ho trovato Eren, se possibile, ancora più perfetto e adorabile dall'ingresso di Erwin fino alla fine del capitolo quando il più grande, con i suoi modi perfetti da uomo perfetto qual è, si porta via quasi per caso Levi addirittura permettendosi, oltre all'atteggiamento di confidenza, anche di toccarlo davanti ad un Eren a metà fra il furioso e lo sconvolto. La fine del capitolo mi ha toccata veramente un sacco perché la consapevolezza che Eren acquisisce di sé stesso è oggettiva. Si sente quasi sconfitto da una figura più grande e forse concreta di quello che lui è in quel momento specie per Levi. E' geloso e frustrato, ma allo stesso tempo sta male per la paura che ha di poter scoprire qualcosa contro cui sarebbe difficile competere e la paura di poter perdere il posto che vorrebbe occupare per Levi lo porta ad una condizione di pessimismo. Sono proprio curiosa di vedere come continuerà la storia e soprattutto come si evolveranno a questo punto le cose, sono certa che Eren riuscirà presto a trovare il modo di combattere questa situazione di disagio in cui lo abbiamo lasciato *w* Non vedo davvero l'ora di leggere i nuovi sviluppi <3 Bene ora passo a salutarvi entrambe e a mandarvi un grosso bacio e il solito abbraccio *da tanto amore* continuo a ringraziare entrambe per la passione, l'amore e la bravura che mettete nel vostro lavoro. Ancora GRAZIE !!

Ci sentiamo al prossimo capitolo *Q*
Un bacio <3

mi mancate già ç3ç

28/02/14, ore 12:23

Qualcosa si sta smuovendo qui! Che bel capitolo ^^ beh tutte le cose che ho da dirti le sai giá, visto che non finiró mai di ringraziarvi entrambe, soprattutto per la vostra disponibilitá :) a presto!♥

27/02/14, ore 20:38

Cavoli adesso le cose si fanno interessanti ...MI PIACE
Comunque due o tre errori di battitura il testo è leggibile e scorrevole , la traduzione é fatta bene e riesco a capire tutti i passaggi , sei grandiosa  per quello che fai anche se hai molti impegni .Grazie al prossimo capitolo

27/02/14, ore 20:06

Quanto odio erwin...lo odio tantissimo è più forte di me! O.o sarà il suo ex.?. quanto mi da fastidio >_< cmq mi è piaciuta!xD stavo soffocando assieme a eren quando levi gli teneva il mento xD poveretto ha rischiato un infarto...xD aspetto con ansia il seguito.sono troppo curiosa :3
Un bacio