The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

01/04/14, ore 15:28

Ciao! Scusami per il ritardo, adesso mi rimetto in carreggiata :)
In questo capitolo mi fa morire dalle risate l'irritazione di Levi: prima per la folla (anche io la detesto) e poi per il fatto che Eren abbia gli occhi a cuoricino per il suo pseudonimo. Li vorrebbe tutti per sé, il vecchio pervertito, eh? XD Tra l'altro, il fatto che lui stesso si definisca in quella maniera rude rende l'idea della scarsa stima di sé che ha questo personaggio e di quanto reticente sia stato all'inizio (e un po' anche adesso) all'idea di continuare a frequentare il caffé. Ma è inutile che si divincoli nella rete, è già bello che intrappolato u.u E il fatto che non se ne renda conto lo fa diventare pucciosissimo *si va a nascondere dal suo sguardo omicida a queste parole*
Ah, poi cito questo pezzo che mi è piaciuto tanto e nel quale mi ci rivedo, da fun-writer quale sono: "Sicuramente uno può disegnare o scrivere qualcosa di radicalmente diverso dalla persona che è, ma se si va a scrutare da vicino, si possono sempre trovare delle tracce del creatore, le impronte della sua personalità." Non posso che essere completamente d'accordo :)
Quegli accenni di Jean x Eren (o Eren x Jean?) sono esilaranti, poi. Io li considero un crack molto, molto azzardato, però ammetto che creano i loro bei siparietti comici (e se poi ci sono anche Mikasa ed Armin, io mi spancio dalle risate). Anche se a volte Jean mi fa tenerezza, con quel suo cuoricino spezzato (?).

Ora passiamo all'angolino traduzione: a me il capitolo è sembrato scorrevole, non ho notato errori o sviste particolari, solo questa cosuccia: "Se qualcosa, Jean che parlava della sua attuale cotta [...]" --> qui secondo me in italiano starebbe meglio "Semmai/casomai".
Passo al prossimo capitolo!
thyandra

31/03/14, ore 15:06

Questa fanfiction è semplicemente meravigliosa! *^* E dire che di solito non amo le AU, ma questa è una piacevolissima eccezione alla regola!!!
Adoro letteralmente i momenti in cui la narrazione avviene secondo il punto di vista di Levi (e vederlo geloso di Marco in questo capitolo è stato fantastico xDD)
Spero di leggere presto il capitolo 11! :D
Un bacio e complimenti per la traduzione perfetta!

26/03/14, ore 00:57

okokok... non ho mai commentato ma ho seguito la storia fin dall'inizio e... le ultime frasi... no davvero, tu e l'autrice volete farmi venire un infarto ?! ne morirò, sono certa...
In bocca al lupo per il tuo esame e continua a tradurre, ormai questa fic è diventata un'abitudine alla quale non posso rinunciare ^^

23/03/14, ore 00:13

Cara autrice, ti ringrazio tanto per aver tradotto questa fanfiction bellissima! Sei davvero brava!
Mi dispiace tanto non aver pensato di recensirti prima e di elogiarti ancor di più. Queste parole che ti sto rivolgendo sono davvero poche, ma ti posso assicurare che ti farei un monumento!
Credo che, data la tua immensa bravura, mi metterò a leggere altre delle tue storie e traduzioni, e questa volta mi ricorderò di elogiarti. Ahahah.

19/03/14, ore 22:51

Torno con un'altra scommessa non fatta: scommetto che quel cliente sgarbato era Auruo. Ce lo vedo, non so. Sì, sono una persona orribile. Mi dispiace.
LEVI GELOSO WAAAAAAH. IMPAZZISCO. È così tenero ed inquietante allo stesso tempo :')
Tenerissimi pure alla fine quando Levi gli accarezza i capelli prima di andarsene *.*
Questa fanfiction mi ucciderà prima o poi..
Notte, ciao!

19/03/14, ore 21:06

Avevo scritto una recensione lunga e profonda su questa fanfic....poi mi si è fottutamente cancellata e ...non ho potuto fare nulla *piange disperata* quindi riassumerò tutte le reazioni che ho avuto:
-cliente de cavolo >:(
-marco è gay o_O ^.^
-oddio levi è incazzato e geloso...che fico !!!!
-povero Eren
-povero Levi,oddio che figo ha 32 anni awwwwwwww *3* e si fa problemi su Eren kuwaiiiiiii *-*
-BACIOBACIOBACIOBACIOBACIO
-CAVOLO, non si sono baciati!
-stupido Auruo, proprio ora dovevi chiamare...-.-
-oddio Levi è così provocante e sexy

ho finito, adesso passo a ringraziare la mia traduttrice preferita e la superfantastica autrice
traduttrice:sei superiper brava,grazie per la tua puntualità,e per le doti linguistiche di cui io sono priva XD, non preoccuparti dei tempi , hai molti imegni, e anzi, ti ringrazio perchè trovi comunque il tempo di fare questo lavoro, che deve essere parecchio impegnativo, quindi grazie milemila volte per lo splendido lavoro che fai un grande bacione e abbraccione<3<3<3<3<3<3<3 :D:D:D

autrice: fantastica, non manchi mai di fantasia e sai rendere tutto realistico,seguo la FF con grande entusiasmo e una bella dose di ansia, perchè non si sa mai cosa potrebbe succedere, i personaggi con i loro tormenti e i loro caratteri sono azzeccatissimi, e non finirò mai di complimentarmi per la tua capacità di scrivere, complimenti ancora <3<3<3<3<3<3 *3*

e ora super bacione finale...SMACK *3*
kiara_levi
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 09:08 pm)

19/03/14, ore 21:01

L'ultima parte di questo capitolo è davvero trooooooppo dolce, ok? Awww Levi geloso djsbdoa *^* che sará successo? E soprattutto... che succederá? Giá mi immagino la faccia di Eren. Beh ancora grazie cara te lo ripeterò all'infinito.
Alla prossima!♥

comewhatmay

19/03/14, ore 20:04

Wow. É a dir poco meravigliosa, non ho notato errori grammaticali :) É pucciosissimo Rivaille con gli sbalzi di cuore ( scusa se lo chiamo così e non Levi, ma sono abituata ) non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao a presto.

19/03/14, ore 17:42

Awwww la tenerezza :3
Questo capitolo -come tutti del resto- mi é piaciuto molto ^.^
Levi che é geloso di Marco *o*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^.^

Ciao
Souldreamer

19/03/14, ore 12:49

Momo di nuovo presente mia fantastica traduttrice e mia favolosa autrice *3* Inizio come sempre con il fare i complimenti a te che sei sempre puntuale e piena di buona volontà *^* Torno a dirti che stai facendo un lavoro davvero perfetto specialmente per la passione che ci metti nel tradurre e nell'essere sempre così costante nonostante i numerosissimi impegni che hai !! Ogni volta mi trovo ad ammirarti sempre di più e a chiedermi con che parole io posso esprimere tutta la gratitudine che provo nei tuoi confronti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo e per la possibilità che hai regalato a tutte noi di goderci questa bellissima fanfiction che ormai mi è entrata veramente nel cuore non solo per la sua bellezza ma anche perché mi ha dato la possibilità di conoscere una persona tanto affine a me sotto vari punti di vista quale sei tu e una scrittrice così brillante e talentuosa come lo è la nostra favolosa autrice <3 <3 <3 *se le coccola con immenso amore* Per me è un piacere lasciare commenti così lunghi, come ti ho detto, l'unica cosa che mi dispiace è portarti via tanto tempo a tradurli per l'autrice ^^' Ormai aspetto le tue risposte alle mie recensioni con la stessa piacevole impazienza con cui aspetto gli aggiornamenti *3* E a proposito: non ti preoccupare per il tuo ipotetico ritardo la prossima settimana, so cosa vuol dire avere gli esami @u@ e mi chiedo davvero dove tu trovi la determinazione che hai nel continuare ad arrivare sempre così puntuale <3 <3 <3 Ti voglio ringraziare di cuore anche per questo *3* e farti anche un magaipersuper IN BOCCA AL LUPO <3 <3 <3 *tifa per lei* In più sai quanto immenso piacere mi fai quando mi dici che la pensiamo uguale su praticamente tutto *Q* gongolo un sacco sappilo <3 E ora passiamo a questo capitolo che devo dire mi è davvero piaciuto moltissimo !! Ma andiamo con ordine. Per prima cosa trovo fantastica la caratterizzazione così azzeccata del personaggio di Marco *W* Io lo adoro e infatti speravo che l'autrice lo facesse ricomparire al più presto e ovviamente, come ogni volta, non ha assolutamente deluso le mie aspettative anzi mi ha dimostrato ancora di più la sua grande abilità nel caratterizzare in maniera perfettamente IC i personaggi. Ha fatto una trasposizione fantastica dei loro caratteri prendendo i loro tratti distintivi e rendendoli alla perfezione in questo universo così tranquillo rispetto al loro di "origine". Sta sviluppando davvero una trama ricca ed estremamente coinvolgente e riconferma la sua bravura ogni capitolo di più continuando a lasciarmi sulle spine regalandoci solo piccoli frammenti per volta del legame favoloso che si sta creando fra Eren e Levi. Ma sto divagando .. mi capita spesso parlando di loro due ^^' Torniamo all'inizio del capitolo e a quanto abbia adorato il modo gentile ma fermo con cui Marco ha affrontato il suo primo brutto cliente. Così come ho adorato il solito modo un po' spaccone e arrogante che ha avuto Eren nel mettere un punto a quella situazione spiacevole che si era venuta a creare. Ho trovato dolcissimo il modo in cui un imbarazzatissimo Marco cercava di spiegare al suo collega le sue preferenze sessuale e la loro interazione è stata totalmente perfetta soprattutto per un piccolo dettaglio: si stano "toccando" quando è entrato Levi *Q* Ora il mio cuore ha mancato un battito quando mi sono immagina Levi che, già piuttosto nervoso e frustrato per il fatto di aver preso consapevolezza della sua oggettiva attrazione per il più piccolo, arriva dall'oggetto dei suoi tormenti e lo trova in una situazione del genere *W* Allora so che la situazione era totalmente innocente, ma ho amato la sua palese reazione di gelosia !! Anche io credo che Levi sia un tipo molto geloso e soprattutto possessivo quindi nuovamente l'autrice ha centrato in pieno il punto <3 Stavolta il nostro caro uomo del mistero è stato un po' troppo palese perché anche Eren si è accorto della cosa x3 Ho adorato un sacco il momento in cui Eren gli chiede se per caso non è geloso !! AHAHAH no guarda per niente, ha tipo fulminato il povero Marco con una serie di sguardi assassini per non parlare del resto xD Però giustamente Levi è un adulto e non un ragazzino quindi riesce a sfruttare comunque la situazione a suo vantaggio e in un primo momento riesce a riavere il coltello dalla parte del manico sviando la sua reazione su un altro argomento, ma poi inizia a chiedere troppo permettendo così ad Eren di rendersi conto, con immensa gioia sia mia che sua, delle vere emozioni che sta provando il più grande. A proposito .. accidente come può avere due lavori .. ora toccherà anche a me scervellarmi per indovinare il secondo xDD Veniamo poi a parlare del favoloso momento in cui Levi accarezza, sì perché io l'ho vista come una vera e propria carezza, il polso ad Eren *QQ* Sono morta dal fluff: mi sono immaginata questa scena fighissima in cui lui con il pollice sfiora quella particolare vena del polso, magari proprio di quello sinistro, che va dritta dritta al cuore <3 <3 <3 Questi due sono ADORABILI !! E comunque è ovvio Eren che Levi abbia capito quanto ti turbi sentirlo pronunciare il tuo nome, non vedi come lo fa continuamente per il suo e il mio piacere <333 La parte che ho preferito, dopo quella appena citata, è quando Levi ha quel momento di autoanalisi. La penso esattamente come l'autrice e credo che Levi sia veramente combattuto fra il desiderio che ha di provare a viversi Eren a tutto tondo e il senso di consapevolezza che ha in merito al fatto che la differenza di età fra di loro è tanta, grande e palese. Il fatto che non voglia approfittare della palese cotta che ha capito che Eren ha per lui ci fa capire che Levi non è solo cotto di Eren, ma prova per il ragazzo qualcosa di più profondo, che Hanji ha già capito, che lo spinge a cercare di proteggerlo e di non ferirlo. In sostanza davvero non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questo rapporto che è già così profondo quanto fragile e non vedo davvero l'ora di risentire entrambe le mie stelline adorate. Ragazze prima di salutarvi torno a farvi i miei più sentiti complimenti e a ringraziarvi di tutto e voi sapete benissimo per cosa <3 <3 <3 Non vedo l'ora di risentirvi al prossimo aggiornamento !!

Un bacione davvero pieno d'affetto e immensa stima <3
La vostra affezionatissima Momo |

P.s: Io amo le tue note *W* le leggo sempre !! Immagino che per certi termini sia assurdo tradurre è per questo che sono un'autentica schiappa in inglese ^^' Ma per fortuna ho te che compensi alla perfezione questa mia mancanza <3 Mi raccomando spacca tutto all'esame e non preoccuparti per l'aggiornamento !! Stai già facendo miracoli quindi io starò qui buona buona ad aspettarti con impazienza <3 <3 <3
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 12:51 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 12:56 pm)

19/03/14, ore 05:22

Ed eccoci qui a notte inoltrata. Mi hai fatto un regalone visto che mi sono svegliata senza perché alle quattro e mezza. E sapere che hai aggiornato mi ha reso felicissimaa. *^*
Che capitolo tanto sosjdosbdisjsjdosbdks. *-*
Ma che carino Levi gelosooo. >///<
Éro con un sorrisino cretino stampato in volto mentre leggevo, é cosí adorabile. *-*
Povero Marco per essere stato nella traiettoria di Levi. Non lo auguro a nessuno. Puó ucciderti anche solo guardandoti. °^°
Ma anche Eren deve essere un pó idiota se non ha capito che gli interessa [non l'avrei capito nemmeno io...hem... XD] ma la capito addirittura Marco che é tra i piú ingenui ragazzi esistenti. ò_O
Ma davvero fá due lavori? BD Magari l'hai anche detto ma éro cosí intenta a fangirleggiare che mi sono dovuta rileggere alcune cose visto che stavo leggendo con un'aura da Manga tutta rosa e fiorellini. XD
Tzk... Gli ha mentito sul fatto che fá lo scrittore... >_>
MA QUANDO L'HA TOCCATO?? LI LA MIA AURA ROSA-FIORRELINA-CUORICINOSA É ANDATA IN ESTASI!!
Anche il mio cuoricino é impazzito a questa cosa... Questa cosa tutta jsosjsksjdsksbj. *///*
Ho giá detto come é carino Levi?? XDXD
É caro Levi... Il primo amore... Benvenuto nel club. XDXD
Poi si sá che sei un vecchio pervertito ma ci piaci cosí. )3(
Si stá "ammorbidendo" ma che carino... Mio dio ripeto sempre carino scusatemi. XD
Al prossimo capitolo mi aspetto che si bacino è. ò___ò
In questo si èra quasi lasciato andare e io èro: SI, FALLO!!! ADESSO!! TI DO' UN MARSHMALLOWS SE LO FAI!! XD
Comunque sulla scrittura niente da dire. Non ho visto errori. Magari cerano ma sai sono le cinque di mattina e non sono sicura di essere attendibile. XD
Non preoccuparti sui nomi o robe varie stai facendo un'ottima traduzione e te lo dico a ogni capitolo quindi ssshh~ ò.ó/
Se hai intenzione di spoilerarmi... Sarei tentata ma poi ti verrei a cercare e non per visite di cortesie. XDXD [scherzo ti prego non prenderlo sul personale. x'D]
Mi pare di aver finito di annoiarti.... Poi sicuro che mi verrá in mente qualcosa che ho dimenticato e ormai sará troppo tardi. =3=
Mi fá piacere che entrambe apprezzate le mie recensioni anche se prive di qualsiasi senso logico. XDD
Sempre grazie alla creatrice tu per mé sei un Dio sappilo e anche tu traduttrice. ò.o
Sciao belle. XD
Alla prossima~

PS: Ma pregoooo. <3 <3
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 10:57 am)

13/03/14, ore 00:03

Medico: Dr.ssa Hanji
Diagnosi: sei innamorato
Prescrizione: fai sesso

EPICO.

Tenero Levi awwwww <3
E Jean? Jean mi fa tenerezza perché a lui piace ancora Eren, ci scommetto. Chi guarirà il suo cuore affranto? Chi sarà costui? Il nuovo commesso, alias Marco. CI SCOMMETTO TUTTO QUELLO CHE VUOI. Però, sapendo che tu sai come finisce non mi sembra una scommessa buona e giusta...

12/03/14, ore 22:53

Allora allora allora.....per prima cosa volevo dire che apprezzo molto la lunghezza dei capitoli ^.^
Complimenti sempre sia a te cmheall'autrice ^.^
Loro due sono sempre più adorabili.....adoro le parti in cui Eren parla affascinato di Rivaille *o* (mi ricorda tanto Spiderman o Superman xD)
Povero Eren che poi si dovrà subire il discorsetto di Mikasa D:
L'ultima scenetta é troppo comica xD

Aspetto il prossimo aggiornamento

Ciao ^.^
Souldreameru

12/03/14, ore 22:26

oddio mi piace un sacco!!!!! ne sono diventata dipendente, questa fan fiction è il massimo, aspetto con tantissima ansia il prossimo capitoloooooooooooo :D
p.s. splendida l'uscita di hanji ahahahahah
diagnosi: sei innamorato
prescrizione: fai sesso
ahahahahahaha muoio XD XD XD

12/03/14, ore 21:02

Sto ridendo ancora per quel bigliettino :')
Buona sera! Oggi la giornata è stata pesante, menomale che hai pubblicato questo capitolo, sei la salvezza per i miei nervi tesi cwc
Ehm, caro Levi, è ovvio che non è della caffeina che sei dipendente... Ma Jean? Mi sto incuriosendo tanto. E se creasse pasticci anche lui?
Ok, basta fantasticare, attendo il prossimo capitolo con ansia :) ancora complimenti!
Comunque sì, l'espressione 'faccia da cavallo' è giusta, quindi tranquilla. Alla prossima!♥

comewhatmay