The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

27/02/14, ore 03:01

Waaaaaa ommiodioooo. *^*
Questo capitolo mi piace. u.ú Levi quando prende il mento di Eren OMMIO DIO IL MIO CUORE É ANDATO IN ORBITA!! Éro lí con gli occhi sbarrati che pensavo "BA-CIA-TE-VI!!! ORA!!"
Quando il cellulare a suonato l'avrei volentieri preso e sbatutto a terra. ò.ó
La parte in qui descrive che sente questo suo profumo molto leggero è scritto molto bene. Mi é piaciuto. (Anche se a un certo punto mi sono persa per gli stessi motivi di Eren. Mi immaginavo il Caporale davanti a mé gaaaahgahhagahaga *Q*) Vorrei sentire il suo profumo cosí dolce. =////=
*coffcoff* Ricomponiamoci... Insomma... XDD
Hai fatto degli errori. Ne ho visti tre. XD Soppratutto quella parte in qui hai scritto "sempre fosse" (non ricordo dove... Scusami. -.-") non é meglio "fosse sempre"??? Ho forse é solo il mio Italiano che fá schifo. XD
E... Parliamo della fine??! Che cazzo ci fá ERWIN!!! CHE-SE-NE-VADI!! Lui e le sue soppracciglie da falco. ò.O Mi complica la vita di Eren e Levi. Stava andando tutto cosí bene. qwq
E mi viene a rompere i cosidetti.
Mentre gli lanciava quei sorisetti falsissimi a Eren l'avrei picchiato!
Pover il mio Eren. qwq Spero sparisca presto Erwin tzk. >3>
Comunque ottimi lavoro come sempre. Solo cerca di stare piú attenta con gli errori di battitura. Anche se non sono niente di che alla fine. XDD
Come sempre un grazie enorme per tradurla. =3=
E alla scrittrice un grazie per aver/star creando questo capolavoro cosí djdjdkdjjdksjshddjsndkdk. Hai una mente bellissima scrittrice. °^°
E non vedo l'ora del seguito. BD Aggiorna presto che devo sclerare ancora. BD
Ha e scusami. Nell'altra recensione ho scritto "evolvuto" perdomi. =_=
Alla prossima~
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 03:03 am)

21/02/14, ore 23:24

Ti prego vai avanti a tradurla ,perchè più leggo parole , più il mio cuore palpita mi sento un pò Eren ^^'

21/02/14, ore 22:06

Okkk, le cose si fanno ancora più interessanti ^^ Mi piace un sacco questa ff, merita di stare tra i preferiti. Povero Eren, quasi rapinato, ahah :) Levi è un personaggio intrigante quanto misterioso, mi piace, non si sa quasi mai niente di lui... *-* Peró è sempre così dolce, in un certo senso! Grazie ancora del nuovo capitolo ^-^ sei un angelo, e grazie all'autrice Alla prossima!♥

21/02/14, ore 15:26

Ecco tornata Momo !! con i suoi soliti papiri ovviamente XD Allora per prima cosa voglio ringraziare davvero di tutto cuore sia te che l'autrice della storia, siete due persone letteralmente adorabili e vorrei precisare che se c'è qualcuno che deve fare dei ringraziamenti quella sono solo io. Devo ringraziare lei per l'ottimo lavoro che ha fatto e te per la fantastica traduzione che ci stai regalando. Anche voi mi siete entrate nel cuore <3 <3 <3 prima con il vostro lavoro eccezionale poi con la vostra dolcezza e carineria !! Torno a ripetere che siete davvero persone adorabili e ora cercherò di ringraziarvi come posso lasciandovi un bel commento degno di questo capitolo !! Prima d'iniziare la mia solita recensione dettagliata volevo dirti che mi ha fatto felicissima sapere che siamo così in sintonia sulla storia, su come percepiamo eventi e personaggi *3* mi sono sentita tanto tanto vicina a te e visto che sai cosa penso di te puoi ben immaginarti quanto ne sia stata lusingata *//* Allora anche questo capitolo è veramente delizioso, lo stile rimane scorrevole e brillante, preciso ma senza essere pesante o troppo ridondante e queste sono alcune delle caratteristiche che apprezzo di più dello stile della nostra favolosa autrice <3 Eren è fantasticamente IC *Q* il suo carattere non potrebbe essere descritto meglio sia nei modi di fare, sia per come si pone, sia per le sue parole. Ce lo vedo tantissimo ad imprecare perché sbatte l'alluce nella scrivania, specie dopo essere stato svegliato da quei fastidiosi rumori che provocano i muratori la mattina presto °A° Poi la sua giornata non poteva che continuare nel peggiore dei modi fino a concludersi la sera con un tentativo di rapina, un occhio nero e, forse la cosa peggiore di tutte, il non aver visto Levi. Già il periodo all'università è stressante, poi tutti i vari casini successi in giornata, la mancanza continuativa di Levi che decide bene di sparire per 4 sere di fila .. quando ho letto che un poveretto stava cercando di rapinarlo ho quasi avuto paura per lui (per il rapinatore ovviamente XD ). E infatti il nostro adorabile Eren si comporta come al solito quando è arrabbiato ovvero da totale incosciente >.< Già lo è abbastanza di suo, ma quando si fa sopraffare dalla rabbia o dal nervosismo si affida quasi esclusivamente all'istinto e quindi agisce in maniera impulsiva e, spesso, pericolosa. Fortuna che se l'è cavata solo con un occhio nero !! E poi finalmente torna Levi e tutto comincia di nuovo a girare per il verso giusto. Si avverte proprio nettamente come il nostro povero innamorato si tranquillizzi sia nei modi che nelle parole. Finalmente riesce a distendersi dimenticando la preoccupazione e la voglia di vederlo che ha covato durante la sua assenza. Il dialogo che hanno è splendido *w* Eren che non riesce a cavare uno straccio d'informazione da un Levi sempre pungente e a tratti ironico, ma che riesce a scucire al più piccolo continui brandelli della sua vita. Il momento in cui si preoccupa, a modo suo, per l'avventatezza di Eren è davvero di una dolcezza infinita così come la decisione di aspettare il momento della chiusura per accompagnarlo alla macchina. Quando Levi gli dice che si sta congelando mentre aspetta che Eren chiuda con tutta calma il negozio mi ha fatta sciogliere. Ma Levi è così, lui dimostra affetto e premure in maniera un po' ruvida e indiretta, ma fortunatamente Eren sa capire e cogliere queste sfumature del suo carattere anche se non ha ancora molti elementi per capire chi ha di fronte. Anche io sono molto curiosa di scoprire di più su Levi che resta sempre tremendamente figo e misterioso *^* Alla fine del capitolo mi sono ritrovata a sorridere tantissimo come Eren e sono subito corsa a recensire questa piccola meraviglia di capitolo. Aggiungo solo un'altra cosa prima di chiudere l'ennesimo infinito papiro che spero tu possa apprezzare come i precedenti, sei davvero molto veloce e costante con gli aggiornamenti e questo è davvero lodevole *w* Quindi torno a ringraziare entrambe e a farti un altro speciale complimento per la traduzione che come al solito trasmette alla perfezione il contenuto della storia <3

Un bacione grande ad entrambe <3
Salutami l'autrice e abbracciala per me intanto che io abbraccio te !!

Al prossimo capitolo <3

Momo |
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 02:12 pm)

21/02/14, ore 12:06

Aaaaawwww, il mio cuoricino solo per questa mini cosa è andato fuori. *///*
Diventano sempre più adorabili questi due, e povero Eren. xD 'Na giornata da schifo sul serio. x'3
E vediaom Levi che si stà accorgento del, cosidetto, fascino(?) di Eren?! Io mi aspettavo che lo salutasse con un bacio, peccato. =3=
Comunque la storia la scrivi sempre bene e scorrevole, hai fatto di nuovo degli errorini-ini-ini. [Ne ho visti due. xD] E comunque scusa se non ti dico mai quali/dove sono ma... Sono pigra e poi non riesco mai a ritrovarli come la prima volta che leggo. xD Gome~ =3=
Sul serio ma che lavoro fà?? ò_O
L'ammazza giganti in un mondo parallelo magari. xDDD
Sempre complimenti a tè e all'autrice, questo capitolo mi è piaciuto molto, si è evolvuto il loro rapporto di un micron, ma si è evoluto. òwò/
Continua così che sei bravissima e ti impegni molto. :3 Anche l'autrice continui così che è davvero brava a fare questa coshina tutta diofhioeawlhgio. =3=

21/02/14, ore 09:42

Quanto mi piace!!!! :333 sti due li adoro. Poi mi piace molto che sia ambientato in un caffè :) ammetto che controllo quasi tutti i giorni per vedere se aggiorni!XD cmq nn ci sono errori a parte una ripetizione verso la fine ma niente di che, è scorrevole come sempre! ;) quanto sono curiosaaaa che dolce levi ad averlo accompagnato fino alla macchina! ♥♥♥♥ non vedo l'ora di leggere il prossimo!♥
Baci!
LifeStream

21/02/14, ore 01:44

Ciao! Stavo curiosando nel fandom quando ho trovato per caso questo aggiornamento. In realtà avevo letto la storia già qualche giorno fa, quando c'erano solo 4 capitoli, e mi aveva intrigata così tanto che alla fine non ho resistito, sono andata sul blog dell'autrice a leggere il resto. Adoro questa storia e adoro te per averla tradotta facendo sì che io potessi leggerla, perché è veramente ben scritta e appassionante. Prima o poi mi deciderò a scrivere una recensione in inglese direttamente all'autrice, si... *come no*
La cosa veramente assurda, se ci penso adesso, è che avevo aperto questa fic a passatempo, dato che a me l'ereri/riren neanche piaceva. Ero semplicemente curiosa. Inutile dire che è stato l'inizio della fine, questa storia mi ha fatto innamorare ancora di più di questi personaggi (che prima amavo singolarmente), apprezzandoli anche come possibile coppia. E poi quel sarcasmo di cui è imbottito ogni capitolo è semplicemente esilarante, lo adoro!
Ad ogni modo, la metto tra le seguite perché rileggerla in italiano è un piacere ^.^ Spero che la aggiornerai presto, ma in ogni caso, ancora grazie per avermi permesso di leggerla!
Alla prossima, thyandra

14/02/14, ore 17:03

Eren sei un asociale. Ahahahah, complimenti anche per questo capitolo cara ^^
Così Eren disegna? Che bella cosa *-*
Speriamo Armin dia una spinta a questo testardo... in qualche modo ^^
Alla prossima!♥

13/02/14, ore 14:20

Ecco tornata Momo <3

Allora per prima cosa volevo davvero ringraziare di cuore sia te che l'autrice *w* Siete entrambe due persone dolcissime e tutte e due svolgete un lavoro per cui davvero vi sono molto grata !! Sono molto felice che abbiate apprezzato la mia recensione ^//^ e mentre leggevo la tua risposta ero tutta rossa specie quando mi hai detto che il mio commento era risultato pensato e profondo *3* Sono andata in brodo di giuggiole perché volevo davvero lasciare ad entrambe un bel feed-back per farvi capire davvero appieno quanto apprezzi e adori il lavoro di entrambe. Dai un forte abbraccio da parte mia all'autrice e dille di non preoccuparsi per "periodo di blocco" è normale che i grandi artisti attraversino queste fasi, ma una ragazza che riesce a scrivere perle come questa storia non può assolutamente dubitare delle sue capacità perché sono oggettivamente innegabili e palesi <3 Certo *^* prenditi pure tutto il tempo che ti serve, anzi trovo che tu sia davvero molto precisa e puntuale negli aggiornamenti e poi per le chicche che ci regali sono disposta ad aspettarti anche per sempre <3 Ne vale la pena !! Ancora una volta torno a complimentarmi con te per l'impeccabile lavoro di traduzione: rendi particolarmente bene soprattutto i passaggi sui sentimenti e le emozioni e posso immagine che traducendo da un'altra lingua la cosa non sia proprio molto semplice ^^'
Venendo ora a questo gioiellino di capitolo *inizia a sbavare cercando di darsi un contegno* torno a dire che il modo in cui l'autrice riesce man mano ad inserire tutti i vari protagonisti della serie è davvero perfetto, la narrazione è naturale e molto incisiva così come i personaggi che mantengono inalterate le caratteristiche che più lì contraddistinguono senza però sfociare nella "macchietta". Connie e Sasha sono freschi e spensierati e la loro presenza smorza un po' il clima di forte tensione emotiva che ho provato ( con grandissimo piacere ovviamente *^* ) entrando in empatia con Eren sia grazia al modo in cui i suoi sentimenti e le sue emozioni sono gestite sia attraverso i suoi disegni che sono tutti praticamente perfetti ma non riescono a riprodurre veramente l'originale e quindi gli creano un senso di frustrazione dovuto secondo me più dal suo stato emotivo che da una reale insoddisfazione per i suoi bozzetti. E poi aggiungiamo anche che è uno dei miei "sogni proibiti" vedere Eren che disegna, specialmente se su Levi *Q* Appena ho iniziato a leggere il capitoli mi sono letteralmente sciolta !! Poi c'è il mio adorato Armin che vedo assolutamente alla perfezione nei panni in cui l'autrice lo ha calato: è intelligente, anche troppo per sfortuna di Eren xD, in un certo senso protettivo ma mai soffocante o fuori luogo. Sa come trattare con il carattere irascibile dell'altro e quando concedergli i suo spazi, se cercare di forzarlo a parlare e soprattutto ho trovato delizioso il fatto che riuscisse ad interpretare le espressioni di Eren come se fosse un libro aperto *^* Ho amato alla follia il momento in cui il nostro fighissimo Levi entra nel bar e Armin lo studia bene benino per poi tornare a rivolgersi ad Eren chiedendogli se non trova che sia troppo grande x3 Sono morta fra fluff e risate <3 <3 <3 Poi Armin con i capelli più lunghi portati legati in una coda merita davvero un sacco *QQ* Arriviamo ora a parlare al rapporto fra Eren e Levi ( finalmente <3 <3 ) il primo è sempre più cotto mentre il secondo sempre più figo e misterioso, sono troppo curiosa di continuare a seguire l'evoluzione di questo loro legame ancora così indefinito eppure, credo già da parte di entrambi, piuttosto forte. La scena finale in cui uno disegna e l'altro legge ( anche l'idea del libro in francese è una delle solite favolose raffinatezze proprie della nostra cara autrice <3 ) è davvero molto evocativa: ognuno lascia all'altro lo spazio che gli serve confortandosi solo della presenza dell'altro vicino a sé o almeno è quello che la scena ha trasmesso a me ^^ Ok ora mi placo, ma avevo assoluta necessità di scriverti tutto questo immenso papiro, mi dispiace tantissimo se ti farò perdere un mucchio di tempo a tradurlo per l'autrice, ma avevo troppe cose da dirvi <3 Falle ancora i complimenti da parte mie e mi raccomando che non si lasci abbattere da nulla !! Abbiamo bisogno del suo talento anche qui sul fandom italiano <3 Ancora complimenti anche a te fantastica traduttrice e ancora grazie per la tua dolcissima risposta <3 Anche se dopo tutto quello che ti ho scritto in questa recensione non so se avrai ancora il coraggio di rispondermi XDD

Un bacio pieno di ammirazione per entrambe <3
Momo |
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 02:22 pm)

12/02/14, ore 20:14

Questa storia è sempre più carina. E' a-do-ra-bi-le!! *-*
E poi... Eren lo sappiamo tutti che non è una semplice cotta. u.ù Dopotutto come si fà a resistere a quell'uomo maniaco della pulizia?! *^^*
Eren che disegna però ho qualche difficoltà a vederlo visto che è del tutto fuori di testa la maggior parte del suo tempo. ò.O
Hoo è comparso Armin. *3* Armin è uno dei miei personaggi preferiti, anche se tutti lo sfottono. çwç <///3
Sasha e Connie sono degli emeriti baka come sempre. xD
Voglio che succeda qualcosa tra Eren e Rivaille, voglio la scintilla. \(ò_ò)/ Tanto ormai Eren è al limite dehihihohu. BD Quindi non dovrebbe mancare molto al.... fangirleggiamento (?) [non sapevo come spiegare cosa mi aspetto, quindi dico solo che in quel momento sarò del tutto fuori di mè. xDD]
La storia mi piace sempre come la scrivi è semplice ma curata. u__ù Hai fatto di nuovo degli errori di battitura qua e là, ma come l'altra volta non sono niente di osceno. x3
E poi a mè pare invece che ci hai messo pochissimo a tradurla dall'ultimo capitolo. Infatti èro rimasta sorpresa che c'èra già quello nuovo. La mia cognizione del tempo è andata si vede. xD
Come vedi le mie recensioni fanno del tutto schifo ma è che volevo farti notare gli errori di battitura e poi i andava di dire qualcosa. =3=
Sumimasen~
Complimenti alla autrice di nuovo che stà facendo/ha fatto un'ottimo lavoro e anche a tè soppratutto che ti metti d'impegno per tradurla e per darci la possibilità di leggere questa cosa meravigliosa. =3=

09/02/14, ore 15:14

Salve, qui Momo !
Allora comincio con il precisare che sono nuova del sito e non sono molto brava a scrivere recensioni quindi ti chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o vari ^^'
Passando alla storia .. trovo che sia davvero un piccolo gioiellino *^* L'ho scoperta oggi e subito mi sono appassionata e ho letteralmente divorato questi primi capitoli ( ho quindi deciso di farti una recensione cumulativa qui nell'ultimo ). Quindi faccio davvero i complimenti sia all'autrice originale della fanfiction per aver creato uno scenario AU così divertente, piacevole e ben caratterizzato sia a te per aver avuto l'idea di tradurla dall'inglese e averci dato la possibilità di leggerla. Grazie mille per il tuo impeccabile lavoro di traduzione, apprezzo davvero molto quello che stai facendo anche perché io sono abbastanza negata con l'inglese e spesso mi cimento nella lettura di storie in lingua originale, ma ci metto un sacco di tempo e faccio una fatica assurda a seguire bene il filo della trama. Visto che sei una traduttrice così brava spero che avrai voglia, oltre che di continuare questa, anche di tradurre altre storie per la gioia di noi tutte povere caprette x3
Tornando a parlare della storia aggiungo che, oltre ad essere fan della coppia principale ( Ereri regna !! <3 ) trovo deliziosi gli AU così bene strutturati in cui i personaggi in generale possano esprimere i loro caratteri e le proprie peculiarità in un' ambientazione priva di tutti i problemi che invece presenta quella originale. Adoro vedere quanto Eren sia impertinente, leggermente arrogante e tremendamente adorabile, amo il suo carattere impulsivo e il modo che ha di relazionarsi con chi gli sta intono specialmente con Levi che mantiene il suo carattere enigmatico e composto. Mi piace anche moltissimo il fatto che, pian pianino, l'autrice stia inserendo tutti i vari personaggi che s'incastrano molto bene con il ritmo della narrazione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento <3 Ora ti lascio altrimenti ti spaventi a leggere tutto questo malloppo di parole che sto scrivendo, ma sono una gran chiacchierono quindi .. Al prossimo capitolo e ancora complimenti sia a te che all'autrice !!

Un bacio <3

31/01/14, ore 21:50

Hey cara, vedo che aggiorni spesso e mi fa piacere ^-^
Sono io, Giann_Pann, ho cambiato nickname perchè mi sembrava trooooppo stupido, ahahah. La scena iniziale mi ha fatto morire :') e l'ultima invece riflettere sulle emozioni di Levi, anche se è scontato che in un prossimo futuro si innamori di Eren. Beh ottimo lavoro ^-^ Alla prossima!♥

28/01/14, ore 20:00

Che bella , continua ti prego *^*
I personaggi sono perfettamente riportati con i loro caratteri <3

26/01/14, ore 10:46

Questi soli due capitoli mi hanno lasciato sfuggire molte risate! In soli due capitoli questa ff mi è entrata nel cuore. Complimenti, sia a chi la traduce sia a chi la scrive ^-^ Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Ci risentiamo :)♥

25/01/14, ore 13:52

Questa cosa è veramente pucciosa. *-* Adoro questi due fino alle ossa e li shippero per il resto della mia vita. xD
Ma comunque *cofcof* l'hai tradotta veramente bene, anche se mi pare che ho letto qualche errore di battitura ma nulla di sconcertante. La storia si legge in maniera fluida, quindi complimenti. x'3 Spero che continuerai a tradurla perché è veramente carina come storia e poi non vedo l'ora di vedere Eren che reprime i suoi impulsi "poco consoni" per Levi. x'D Scusami se non ho recensito la prima parte ma mi sono decisa solo ora, e lo sò che le mie recensioni fanno schifo, scusami, ha e complimenti naturalmente alla scrittrice!!