The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

12/05/14, ore 19:56

Salve,
vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le storie scelte per vari motivi, vi elencherò quelli più significativi:
- Ha una trama originale, innovativa, non è la solita fanfiction comune.
- E' scritta in modo corretto, non presenta né errori grammaticali né nel suo contesto, ossia non presenta errori nella storia stessa, ogni capitolo è legato tra loro e ha un significato.
- Ha un buon stile.
- La storia viene aggiornata regolarmente ogni settimana.
Questi sono i quattro motivi fondamentali.
Arrivederci.

12/05/14, ore 19:16

SCLERO (e quando non lo faccio?)
Autrice, ti amo troppo. Mi stai facendo venire i complessi mentali, cioè la fine del capitolo sedici mi ha sconvolta, devastata, ero rimasta in un modo totalmente indescrivibile. Si scopre che Levi era andato fuori a parlare! Io ed (ovviamente) Eren pensavamo che quel dannato vecchio se ne era andato via invece eccolo lì, spiato da un Auruo talmente fastidioso che interrompe i momenti più belli. NON CE NE FREGA DI QUEI DUE CRETINI DI ERD E GUNTHER CHE SONO STATI RAPITI, FAI TORNARE QUEL DANNATO LEVI DAL SUO EREN E LASCIALI IN PACE PER FATTI PROPRIO, DANNAZIONE! (scrivo questo con tutto il mio amore che provo per Erd e Gunther) E poi dicono che io sclero, ma interrompi in altri dannatissimi momenti, per piacere! Suppongo che siano le undici di sera, dato che è l'orario di chiusura se non mi sbaglio, disturba l'indomani! Io se fossi stata Eren, per come sono fatta, avrei preso qualsiasi cosa che mi capitasse tra le mani e l'avrei distrutta con tanto di urla e schiamazzi, così almeno Levi sarebbe rientrato nel locale prima. AHAHAHHAHAHAHAHAHHA
Levi che poi completa la frase di Eren dicendo "Hai pensato che me ne ero andato" SCUSACI SIR, MA MI PARE PIU' CHE OVVIO CHE L'ABBIA PENSATO, TUTTI NOI L'ABBIAMO PENSATO, DANNATO IDIOTA. (sclero finito)
CHE DIAVOLO MI SIGNIFICA CHE NON SEI PRONTO?! TUTTI ABBIAMO ASPETTATO CON ANSIA QUESTO MOMENTO, QUELLO DEL VOSTRO PRIMO BACIO E TU, DANNATO EREN, TE NE ESCI CON UN "Ho capito che non ero pronto" UN CORNO CHE NON SEI PRONTO, SE NON VI BACIATE VE LO FACCIO FARE IO CON LA FORZA! AUTRICE, CONTO SU DI TE. (ora lo sclero è davvero finito, scusatemi.)
Awwwww, io trovo carinissima la cosa del corteggiamento, se fossi stata in una certa relazione con una/o ragazza/o, anche io lo avrei detto, la trovo una cosa troppo dolce e troppo romantica. Così il mio poverino cuoricino si scioglie, ma non del tutto, proseguiamo.
2 giorni dopo.
Okay, ci ritroviamo con un bellissimo due giorni dopo.
Marco, ma tu osservi sempre tutto?Concentrati sul tuo Jean e lasciami stare il mio Eren piccino, okay?Okay.
NON GUARDARLO.
"Sugerimenti velati" si Eren, suggerimenti velati, del tipo "Vorrei taaaaanto quel Galaxy Note, chissà se qualcuno me lo vorrà comprare per Naaaatale". Eren, immagino che tu sia discreto quanto un elefante, che non si nota se va dietro ad una persona, giustamente.
Vogliamo sapere qualcosa di più su Jean e Marco, dai daaaaai *fa il verso*
A me soltanto leggere la parola "Rivaille" mi mette l'ansia. ecco il nostro vecchio! Con un leggero “Questo è il nostro primo appuntamento." Che cosa carinaaaaaaaa*--* Ecco, ora sì che il mio povero cuoricino si è sciolto, eh già. Il nostro povero cameriere è diventato un maggiordomo, AHAHAHAHHAHAH, poverino dai. Non è in genere nessuno di tutti e due, lol.

PS: Probabilmente avrò lasciato non pochi orrori grammaticali, ti prego di scusarmi, ma sono con la mente assente, ahahahahahah. Ah, dimenticavo, non so se lo riuscirai a vedere, ma prima ho cancellato la mia vecchia recensione, sempre su questo capitolo, e ho scritto questa qui.

12/05/14, ore 17:11

UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!!!!! A-E-I-O-U-Y!!!! I miei neuroni sono in queste condizioni.
Non so perché, ma una parte di me sapeva che Rivaille non se ne era veramente andato ma era stato trattenuto o altro (il fatto che pensassi che si fosse preso un attacco di diarrea lasciamolo stare). Secondo Rivaille è un figo. Credo di aver concluso.. ...grazie!!! Ti voglio bene donna!!!!!!! Autrice pure a te!!!!

12/05/14, ore 16:58

Awwww!!! *W*
Tu immaginati solo me in biblioteca con tutta la classe durante due ore buche, la gente intorno a me che si faceva selfie o giocava col cellulare, e io e la mia migliore amica a leggere questo capitolo... XD
In ogni caso, il capito è così aserfcvgyhvdhbbiuydc!! (anch'io alla fine dello scorso ero da "Ma no!!! Levi, quell'omo. schifoso, ora. tu. torni. immediatamente. in. quel. fottuto. bar, e. punto. Feccia!" XD) Levi... No dico, parliamone? Mi vuoi male vero? Dillo che lo vuoi! E' per questo che fai così il romantico, vero? Tu vuoi che io muoia? Tu vuoi che io muoia?! TU VUOI CHE IO MUOIA!!! Non puoi immaginare quanto autocontrollo mi ci è voluto per non lanciare urletti esaltati rischiando di far pensare molto male di me a tutti quelli presenti (che non erano neanche pochi). Già avevo una faccia ebete e quelli seduti avanti a me mi guardavano malissimo... ^^'
Non mi devi ringraziare, l'ho fatto perché è giusto così. ù.ù *eroinasalvatricedelmondo MODE: ON*
Tralasciamo va, ti saluto prima che questa recensione sia composta prevalentemente da scleri... (non lo è già?)
Kisses!! ;3

Seth ^^

12/05/14, ore 15:15

*mette via la pistola con cui aveva minacciato di suicidarsi* Bene, quindi quello che avevo detto la scorsa volta non si avvererà, dato che Levi se n'era andato per un motivo preciso ed è subito ritornato.
Ricominciamo con il mio elenco (magari te ne ricordi XD):
1)Ma quindi Levi è un agente segreto? il capo di una band di criminali? Un assassino spietato? Ovvio, è anche il super bravo scrittore Rivaille, ma cosa c'entra questo... Ress? Okay, domande senza risposta.
2)Ancora una volta ho aspettato un bacio che non è arrivato *guarda la pistola, la prende, la rimette giù*
3)Finalmente salta fuori la "squadra Levi"!!!!
4)Amo la parte in cui Carla parla con Eren su quel nuovo "coso" (Non mi ricordo il nome xD), dove dice che lo ha chiesto sempre, hahahhaha. Ho riso come una scema! (ma tu sei scema! NdTrueheart)(zitta tu! NdMe)
5)Scusa per il discorso di una riga più su, ma a volte sembra che io ho una doppia personalità, e ci parlo molto spesso :D Ma non sono pericolosa, promesso *faccina terrorizzata*
6) Anche se all'inizio e a... (uhm) metà, parlavo di una pistola, non sono un serial killer e nemmeno faccio parte della polizia o chi più ne ha più ne metta, era un giocattolo. Non sono ancora così messa male da pensare a un suicidio!
7) Per la milionesima volta (le ho contate!) ringrazio te e l'autrice per il vostro lavoro, senza il quale non potrei vivere. grazie <3
8) da quel che ho capito tu fai leggere all'autrice tutti i nostri commenti, dopo di averli tradotti... Chissà cosa penserà di me *panico*. Chiedo perdono u_u
Alla prossima, aspetto con ansia il capitolo! ^.^
tua (anzi, vostra)
Trueheart

12/05/14, ore 14:49

Ragazze mie adorate e fantasticamente brave e talentuose <3 <3 <3 *si getta su di loro con immenso amore* la vostra estasiata Momo è qui pronta a ricoprirvi di tutti i complimenti, le coccole e le parole che meritate anche per questo meraviglioso aggiornamento assolutamente strepitoso !! Giusto per aprire una piccola parentesi che richiudo subito, questi ultimi due sono diventati i miei capitoli preferiti perché sono talmente carichi di sentimenti, di fluff e di amore che li ho letteralmente adorati !! Prima di tutto inizio con il ringraziarvi, come sempre, per tutte le dolcissime parole che avete sempre per me *//* Sono io quella ad essere onoratissima di poter commentare e, come ho già detto, penso che il commento rappresenti l’unico modo che ho davvero per apprezzare concretamente il vostro lavoro e per darvi il giusto ringraziamento per l’opera meravigliosa che entrambe state svolgendo <3 Iniziamo quindi da te mia adoratissima traduttrice *Q* Anche questa volta ti sei davvero superata con la traduzione riuscendo a rendere alla perfezione ogni più piccola sfumatura dei sentimenti e delle sensazioni di ogni personaggio *w* Anche le scene che hai descritto sono perfette e l’uso del lessico che hai scelto è davvero perfetto perché si adatta, di volta in volta, all’atmosfera che il momento richiede. Tornando poi un attimo a parlare dell’uso dei termini più “volgari” io continuo a ribadire che la tua scelta è totalmente azzeccata e in più concordo con te su tutto quello che hai detto in merito alla diversa forza che le parole, gli insulti e simili hanno a seconda della lingua. Quindi torno a dire che trovo giustissimo e molto raffinato la decisione che hai preso e il modo in cui stai traducendo questo bellissimo lavoro !! Poi concludo tornando a ribadire che negli ultimi capitoli in particolare la traduzione ha avuto un vero e proprio salto di qualità *3* Impeccabile, ecco cosa sei !! <3 Davvero non ho più parole per farti i complimenti anche perché sai quanto ammiro sia te sia il tuo lavoro nonché la tua grandissima abilità nella traduzione !! Complimenti, davvero di cuore <3 <3 E complimenti anche alla nostra favolosa autrice che ci ha regalato un capitolo davvero dolcissimo specie dopo averci lasciato con una chiusura così angosciante xD *guarda orgogliosissima entrambe le sue bimbe* Iniziamo con il dire che non volevo assolutamente credere che Levi avesse potuto davvero piantare lì Eren e infatti, per il bene fisico di Levi, non è stato così <3 !! Ma partiamo dall’inizio *^* Ho trovato adorabile che il capitolo si sia aperto con le “paure” del più grande in merito a quello che sarebbe potuto succedere da lì a pochi minuti. Mi è molto piaciuto poter avere così entrambi i punti di vista dei nostri due protagonisti, in questo modo possiamo dare una bella occhiata alla loro psicologia e scoprirli entrambi spaventati e preoccupati in modo diverso della stessa cosa ovvero che quel sentimento così forte e importante non possa evolversi in quello che ognuno di loro si augura. Quindi è un dettaglio davvero notevole l’inserimento così profondo del punto di vista di entrambi perché rende la storia molto più completa ed intrigante *w* Sono felicissima di sapere che Levi non aveva deciso di andarsene e, come Eren, ora mi dispiace di aver dubitato di lui xD Mi è piaciuto molto il modo in cui sono stati inseriti i personaggi di Auruo e di Petra e anche le piccole descrizioni che sono state fatte per entrambi sono assolutamente centrate alla perfezione *^* La frase che si riferisce al fatto che Petra sembra una ragazza sempre ignara di tutto e invece sa ogni cosa è davvero perfetta oltre esilarante xD L’arrivo di Auruo segna un bel momento della narrazione anche perché, anche se ha rovinato tutto xD, ci regala qualche dettaglio in più, estremamente interessante, della vita di Levi e in più ci permette di vedere ancora una volta quanto Levi adori il Little Titan cafè e quanto sia geloso di quel piccolo posticino che considera ormai il suo rifugio personale. Mi è piciuto moltissimo il fatto che consideri appunto il cafè come il suo rifugio, un luogo in cui può trovare pace e in cui, soprattutto, può incontrare Eren. Mi piace molto che sia stato anche rimarcato il fatto che Auruo nutra una forte ammirazione nei confronti di Levi e che spesso tenda appunto a riproporne gli atteggiamenti. Ho adorato l’irritazione stizzita di Levi alle parole del “sottoposto” e anche il fatto che, nonostante tutto, decida di tornare da Eren per salutarlo, almeno per il momento, e che cerchi ancora di tenere separati i suoi due mondi. Questo non è ne il momento ne il luogo giusto per far incontrare queste sue dimensioni. Passiamo un attimo ad Eren e a quanto ho trovato tenera e perfettamente IC la sua reazione *w* Dapprima, non trovando Levi, la prima emozione che prova è una grande rabbia, rabbia per essere stato lasciato solo, rabbia perché si sente preso in giro, rabbia per essersi illuso, una rabbia violenta che gli fa venir voglia di manifestarsi in un forte gesto fisico. Poi pian piano alla rabbia subentra la paura delle ragioni che il gesto di Levi può sottendere, paura di essere lasciato solo, paura che sia tutto finito prima ancora di cominciare. Finalmente dopo un po’ ecco tornare la ragione che lo aiuta finalmente a capire che una persona come Levi non avrebbe mai fatto un gesto simile senza una forte motivazione sotto. La stessa ragione che lo porta, poco dopo, a vergognarsi dei suoi stessi pensieri quando vedere ricomparire Levi. E’ meravigliosa la sensazione di sollievo che mi ha trasmesso vederlo tornare nel café e immagino quanta gioia, e imbarazzo, abbia potuto provare Eren in quel momento. Da questo istante in poi tutto è pura magia <3 <3 <3 Il fatto che Levi immagini subito dall’espressione di Eren cosa quest’ultimo avesse pensato, il fatto che gli intima di non dubitare più di lui e la perfetta sensualità con cui tenta di baciare un Eren, ora purtroppo, troppo provata dal peso dell’ansia e dalla paura della situazione appena passata per lasciarsi andare. Non vuole affrettare le cose, vuole fare tutti i passi con calma per evitare di ritrovarsi in una situazione simile alla relazione che aveva con Jean: una grande passione che si è bruciata in poco tempo. Amo vedere Levi così sicuro e dominante così come ho adorato Eren che lo punzecchia in merito all’avere pazienza che tanto ne ha avuta fino a quel momento. E Levi, nonostante una parte di lui più infantile non sia troppo felice, accondiscende anche a questo volere per tutto l’amore che porta nei confronti di Eren. Ha aspettato apposta per non spaventarlo fin’adesso, sarebbe stupido rovinare tutto ora per assecondare un desiderio. Sappi Levi che comunque non sei il solo ad aspettare quel accidenti di bacio xD L’idea delle condizioni è assolutamente favolosa e amo vedere Levi nei panni del seduttore *3* Vederlo corteggiare Eren è stato spettacolare così come ho anche trovato dolcissima la premura che ha avuto al loro “primo appuntamento”. Non far bere vino ad Eren perché deve guidare, evitare di portarselo a casa o di rimanere con lui in macchina per non far rischiare probabilmente uno stupro ad Eren, il fatto di spostargli la sedia e soprattutto il rivelargli che il cafè è in assoluto il suo posto preferito *w* Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo aggiornamento anche perché mi hai messo addosso una curiosità assurda *q* Un ultima parola la spendo per fare i complimenti a Carla e al favoloso modo in cui questa santa donna ( santificata dopo il capitolo 13 ) viene inserita all’interno della narrazione *3* Amo vederla battibeccare in maniera così adorabile con il suo favoloso bambino <3 In più ho trovato bello da matti il fatto che Eren torni a disegnare la sua ossessione, ovvero Levi, anche sul suo nuovo regalo di Natale *w* Ora mi accingo a salutarvi perché come sempre ho scritto un mucchio *A* ma sapete quanto il vostro lavoro m’ispiri <3 <3 <3 Con l’aspettativa di risentirci prestissimo torno a farvi i miei più sentiti complimenti e a dirvi che siete assolutamente FAVOLOSE !! Grazie ancora per tutto, davvero di cuore <3 <3

Un bacione grande *fa tante tante fusa*
La vostra Momo che vi ama alla follia !!

12/05/14, ore 03:30

Eccume(?) Ormai lo sai sono una vampira come te. XD
O.MIO.DIO
AMO QUESTO CAPITOLO!!! (pffff lo dici ogni volta beatrice... *si patta da sola*)
Sento il bisogno impellente di ammazzare Auruo. Ma non una morte così. Proprio SOFFRI LURIDO BASTARDO MUORI LENTAMENTE AGONIZZANDO. ECCO SENTI?? QUESTO E' IL DOLORE CHE PROVO. XDXDXD *l'abbiamo persa*
Okeeyyy... Adesso sono all'80% che faccia parte delloYakuza o qualche altra cosa in quel campo lì... Spero che non ci si una sparatoria dovuta perché l'hanno trovato e quindi il barista dagli occhi luccicanti sia coinvolto una headshootata in testa e.... THE END.
Ma come siamo macabriiii... Sono le due passate... Anche io sclero a queste ore... (come se non lo facessi anche di giorno. XD)
Eeeee povero Eren.. Davvero... Mi stava venendo da piangere... (X//D) Ma come ha detto Levi non è un vigliacco o cose simili. Lui non illude. PERCHE' LUI E' UN UOMO VERO CON TANTA ROBA NELLE MUTANDE!!!!!!!! *in piedi su una scgliere con Levi scritto in fronte e una bandiera con su lui molto hot*
Dopo il "vieni qui" credo che i miei ormoni siano andati in vacanza alle Hawaii... Ma soppratutto...
E CHE CAZZO EREN!! IO VOGLIO QUATTROMETRI DI LINGUA OKEY??? OKEEEYYY?? E NO. TU CHE FAI SOGNI IN QUI I TUOI BOXER AVREBBERO BISOGNO DI UNA LAVATA NELL'ACIDO, NO NON SODDISFIAMO I NOSTRI BISOGNI DOBBIAMO ESSERE RO-MA-NTI-CI!! E VAFFANCULO!! (sfogo personale scusate a entrambe. XD)
No, dai poreto lo capisco... Ha bisogno di tempo. u_ù
E poi... Poi... Ommio dio Levi che prende la vita di Eren lui che gli mette le braccia intorno al suo collo OMMIO DIOOOOOO HAAAAAAA *CORRE PER CASA IMPAZZITA*
E POI DICE CHE VUOLE CORTEGGIARLO DOPPIO HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII UN TRAGUARDO!!! NOI LETTORI ABBIAMO RAGGIUNTO TRAGUARDO. Q_________Q *piange dalla felicità*
ADESSO ALMENO SONO FIDANZATI. QWWWQ (Io ho capito così poi magari mi faccio i filmini mentali e credo di aver letto quello che mi sono immaginata anche è. XD)
Owwwwwwww che dolciosi quando Eren gli dà il bacio sulla guancia. :3333
"Perchè questa era il suo rifugio." STRA OWWWWWWWWWWWWW
Autrice.... Ti amo hahahahah. XD
"toffee nut latte" mh... Bella bevanda... Tutti i giorni la bevo. XDXDXD
E' Eren questa strategia per farsi comprare le cose le uso anche io. BDDD
E la fine..... LA FINE!!!!
ADESSO OLTRE LA FAN FICTION VOGLIO SPOSARE L'AUTRICE E ANCHE LA TRADUTTRICE OKEY??? HAHAHA XDXD
E' tutto così bello che non sò cosa dire. *^^*
Lui che viene con Auruo alla fine e li dice che ceneranno insieme come loro primo appuntamento. Auruo da cameriere (dehihihohu. XD). Levi che gli sposta la sedia CHE GLI SPOSTA LA SEDIA.
Levi puoi venire a casa mia quando vuoi. Io aspetto. *Immagina, PUOI.*
Eeeeeee ho amato tutto di questo capitolo. *^^^*

Ma adesso è tempo delle correzioni. ò_ò/
Come al solito se ho sbagliato a dirti dimmelo pure, il mio itaGLiano è del tutto fuori. XD
"E come il barista sparì nel retro per smontare da lavoro..." Qua ciò pensato almeno dieci minuti perchè guardando il mio Italiano ti dico "dal" lavoro ma mi pare giusto anche "da" e quindi sono in una piena crisi di panico. XD Scusami davvero. ç_ç
"Come sei lui avrebbe mai potuto tradire tale fiducia." "Come se lui...."
"...lo stava aspettando fuori, riportandogli alla mentre come lui e gli altri gli avessero rovinato..." "...riportandogli alla mente come..."
"...poteva sentirsi così vicino a ragazzo, e così al caldo e in pace." "poteva sentirsi così vicino al ragazzo, e così al caldo e in pace.""
"...per il nuovo libro di Rivaille, ma quaranta minuti dopo di era..." "...ma quaranta minuti dopo si era..."
"Petra aveva detto che un gesto galante, ma allora perché Eren era così imbarazzato?" "Petra aveva detto che era un gesto galante,..."
"“Grazie,” Disse Eren mente alzava lo sguardo curioso verso Auruo." "...mentre alzava lo sguardo..."
"... incapace di ignorare la sensazione che aver già visto qualcun altro far..." "di aver già visto..." Per me è più giusto "di" poi se sbaglio mi inginocchio.

Ringrazio sempre la Traduttrice che fai questo magnificolavoro e impegno di tradurre questa cosa alquanto bellissima. E la Autrice di fare questa cosa alquanto bellissima. <3
E grazie per aver detto che le mie recensioni vanno bene così. ç____ç *abbraccia* E che ne siete affezzionatee *piange addossoa entrambe mentre le strizza*
E scusami se nello scorso capitolo non ho Recensito benissimo, ma ero sotto shock completamente. XD
Tanti baci. <3 <3
Alla Prossima~

12/05/14, ore 01:02

Ok, questo è un altro dei miei capitoli preferiti in assoluto. Qui appare evidente come quella che inizialmente sembrava una semplice cotta -o infatuazione, o qualsiasi altro eufemismo Eren abbia usato all'inizio per chiamare questo sentimento- si sia sviluppata fino a diventare qualcosa di terribilmente forte. E dico che appare evidente perché Eren stesso non sa come approcciarvisi. L'incredibile timidezza che lo assale ogni volta che si tratta di Levi, che sembra così out of character su di lui, è in realtà molto azzeccata: mostra quanto fosse immaturo all'inizio, quando la sua unica esperienza in questioni sentimentali era quell'amore ancora acerbo, adolescenziale fatto di fisicità e poco altro, con Jean, persino privo di vero coinvolgimento emotivo. Adesso, invece, che ha conosciuto cosa significa innamorarsi sul serio di qualcuno, è perfettamente plausibile il suo imbarazzo, la sua inesperienza, il suo essere terrorizzato e euforico allo stesso tempo. Che crescita caratteriale in così pochi capitoli! Ah, ringraziamo sentitamente l'anziana signora senza la quale Eren non avrebbe saputo che pesci pigliare! I lettori di questa storia le sono davvero riconoscenti!
Ad ogni modo, la parte che preferisco di questa fic è l'impatto realistico che ha la trattazione del tema amoroso. Sì, ci sono dei momenti di tenerezza e coccole, ma fanno parte di un quadro più grande. La cosa che ho apprezzato, sin dall'inizio, è come l'autrice non abbia mai banalizzato il tema dell'innamoramento (specie dal momento che ancora non è successo niente di realmente fisico tra di loro). Ed eccoci qui, tutti noi lettori, a trattenere il fiato per il modo in cui, di volta in volta, l'autrice riesce a mettere su carta digitale quel crescendo di elettricità tra Eren e Levi. E' questo il bello. La storia è realistica perché non sono tutti arcobaleni e pony rosa e cuoricini, ci sono anche le delusioni, la frustrazione, l'impazienza, il nervosismo, ecc. Mamma mia quanto mi piace questo capitolo!
Sia fatta lode all'autocontrollo di entrambi i protagonisti, ad ogni modo. Gli sguardi che si lanciavano, qui, erano quasi animaleschi. Mi chiedo quale forza sovrumana abbia impedito loro di saltarsi vicendevolmente e amabilmente addosso. Eh sì, Levi è proprio l'Humanity strongest, non c'è che dire XDD
Peccato che ci stiamo già avvicinando al capitolo 19, vorrei poter leggere ancora a lungo di questi due ç_ç
Alla prossima,
thyandra

ps: quella poesia mi piace un sacco, pur essendo senza rime e fronzoli. E' così scarna, diretta al punto ed essenziale da urlare 'Levi!' in ogni singola parola. Complimentissimi all'autrice, non è mica facile immedesimarsi nell'essere di un personaggio al punto di interpretare il mondo a modo suo -così bene, per giunta!

12/05/14, ore 00:13

Accidenti, sono in ritardo anche questa volta ç_ç
Comunque, questo capitolo mi piace davvero tanto. A partire da Marco in modalità ti-spacco-la-faccia-se-non-chiudi-la-bocca e per finire con Eren che sfotte amorevolmente Levi per la sua "età".
Ho seguito il tuo consiglio e ho messo quella canzone di sottofondo durante la lettura. Devo dire che ha creato un sacco d'atmosfera, specie mentre stavo leggendo del colpo di fulmine di Jean per Marco. La cosa divertente è che io neanche li shippo, anche se non mi dispiacciono come side-pairing. Vabbè che non shippavo neanche Riren prima di questa fic, quindi è comprensibile che stiano cominciando a piacermi, insieme.. vero?!
Comunque, di questo capitolo, oltre alle solite tenerezze tra Eren e Levi, ho apprezzato tutta la scena anti-omofobia all'inizio. Qui dove vivo io si sentono fin troppo spesso commenti di quel tipo, pronunciati spesso da vecchietti ignoranti e dalla mentalità chiusa. Ma apprezzo che l'autrice ne abbia parlato, anche se in un contesto abbastanza soft, senza esagerare.
E' bella anche la scena in cui Jean affronta finalmente le questioni in sospeso che continuavano a legarlo ad Eren, riuscendo finalmente a lasciarsele alle spalle. E' ora che anche lui si metta il cuore in pace. Ci penserà un altro barista a fargliela trovare, scommetto ^.^
Passo a leggere il prossimo capitolo!
thyandra

06/05/14, ore 19:25

...Potrei bestemmiare!!!! Non è possibile che finisca così!!!
Madonna, adesso vado a sfondare i muri! Ammazzo tutti! Anche te traduttrice di mer- ah, no. Se non ci sei tu dopo chi traduce la ff? -3-.
Ahahah. Se sono incazzata è perché è bellissima questa ff e ci sono rimasta stra male all'idea che erano arrivati così vicini al punto di baciarsi!
Non vedo l'ora che arrivi il capitolo 17 <3.

06/05/14, ore 12:31

Ossantisssima pace *A* Questo non è un capitolo, è un’assoluta meraviglia !!! OK sto già divagando ^^’ andiamo con ordine e calma .. Ragazze ecco Momo *si fionda addosso ad entrambe e inizia a spupazzarsele entrambe* è riduttivo dirvi che mi siete mancate tanto e con quanta ansia ho aspettato questo aggiornamento *w* Come sempre sono rimasta più che estasiata da quello che ho letto anzi devo dire che questo è in assoluto il mio capitolo preferito ( ebbene sì il capitolo 16 è riuscito a scalzare il sacro capitolo 5 u.u ) per una serie infinita di ragioni. C’è una tale intensità in questo aggiornamento, una struggente ansia mista ad attesa, impazienza, titubanza, paura di essere rifiutati, paura di amare, voglia di appartenersi reciprocamente *AA* Oddio c’è tutto !!! Per non parlare poi della traduzione che è letteralmente fenomenale *Q* Io sapevo che tu, mia adorata traduttrice, sei di una bravura fuori dal comune, ma con questo capitolo non c’è davvero storia <3 <3 <3 Hai dato il meglio di te e mi hai fatto emozionare ancora di più di quello che fai di solito. Ho sentito i sentimenti talmente chiari e vividi che mi sono ritrovata alla fine con un enorme nodo alla bocca dello stomaco ! Per non parlare della poesia *A* Allora io trovo che sia stato un autentico colpo da maestro, degno della nostra favolosa autrice, l’idea d’inserire una piccola poesia così toccante struggente e tu mia fantastica traduttrice hai saputo davvero trovare le parole più giuste per rendere al meglio tutta la magia che quelle poche righe contengono !! Sei stata incredibilmente brava *fa le fusa tutta fiera di lei* davvero e io non ho so veramente più dove andare a pescare le parole per farti i complimenti perché, come ha appunto detto Levi proprio in questo capitolo, quando ti trovi davanti alle emozioni che certe cose ti suscitano, come il vostro perfetto lavoro ragazze, ti accorgi davvero di quanto le parole non bastino per esprimere e descrivere i sentimenti che si provano. Quindi prima di continuare volevo davvero ringraziarvi di cuore per aver scritto e per avermi permesso di poter leggere una cosa tanto bella come questa storia che riesce sempre ad emozionarmi e a trasmettermi tutta la forza e la passione che entrambe avete messo nel fare ognuna il proprio “lavoro”. Quindi davvero mia fantastica traduttrice ti faccio nuovamente i miei più sentiti complimenti per la traduzione superba di questo capitolo <3 Sei fantastica e non mi stancherò mai di ripetertelo !! Così come non mi stancherò mai di dire alla nostra brillante autrice che è un autentico genio !! Questo capitolo non è bello, ma è LA bellezza <3 Mi ha emozionato da impazzire e anche la chiusura, per quanto bastarda xD, è assolutamente perfetta perché è proprio il giusto apice di un capitolo tutto incentrato sull’incerto, sulla presa di consapevolezza, sulla paura e, in un certo senso, sull’ansia nei riguardi di questo rapporto che è forte e sicuro nei cuori dei due protagonisti, ma che fatica a diventare concreto per tutta una serie di motivi. Interrompere così “bruscamente” la narrazione è stato perfetto anche se ora soffro più di prima perché voglio sapere assolutamente come continua xDD Voglio che questi due poveretti si bacino porca miseria e in questo capitolo ci avevo quasi creduto che finalmente avrei visto questa tanto sospirata scena, ma ho a che fare con una vera e propria autrice che sa davvero il fatto suo e farli baciare ora, capisco dopo essere arrivata alla fine, sarebbe ancora troppo prematuro e semplicistico. Mi è piaciuto moltissimo, all’inizio del capitolo, il momento in cui Eren, cercando il cellulare, scopre sul retro della sua bozza la poesia che Rivaille ha scritto ispirato dai suoi occhi. Ah a proposito facciamo i complimenti ad Eren per aver notato che Levi e Rivaille suonano abbastanza simili xDD Coraggio stellina che presto ci arrivi anche tu alla soluzione, ti capisco ci ho penato anche io sullo stesso argomento !! Poi la scena della breve chiacchierata con quell’adorabile vecchietta è stata assolutamente favolosa *W* Se la si vede nella sua ottica è davvero meglio provare a buttarsi piuttosto che rimanere sempre fermi e aspettare, per paura, che gli eventi si manifestino o meno. Oltre ad un ottimo consiglio la signora ha anche avuto un’uscita spettacolare quando ha detto ad Eren che al massimo se viene rifiutato potrà ricominciare a cercare qualcuno che ami veramente quel suo faccino adorabile *sprizza cuoricini* <3 Ho trovato davvero perfetto e molto maturo, si vede che il nostro piccolino sta decisamente crescendo, il momento in cui Eren torna a paragonare ciò che è successo all’inizio della sua storia con Jean e ciò che gli sta capitando adesso. Con lui ha semplicemente flirtato un po’ e si sono ritrovati a baciarsi, molto, senza praticamente neppure accorgersene. Con Levi invece anche ogni più piccolo sguardo, gesto o movimento acquisisce un peso e un’importanza che prima gli erano del tutto sconosciuti. Mi è piaciuto molto anche il fatto che, forse qui per la prima volta, Eren abbia riconosciuto la forza e la portata dei sentimenti che Jean ha provato nei suoi confronti. Io credo che se per il primo si sia trattato comunque di una semplice cotta finita male per il secondo invece è ben diverso, penso infatti che Jean fosse realmente innamorato di Eren e che, fra i due, sia lui quello che ha accusato di più la fine della loro relazione anche se, specie inizialmente, i suoi soliti modi da spaccone rendevano abbastanza difficile leggere questi suoi sentimenti. Così come credo che sia tornato pesantemente e disperatamente all’attacco un’ultima volta proprio quando si è accorto dei sentimenti di Eren per Levi. Ha fatto un ultimo tentativo, gli è andata male, ma almeno ci ha provato !! E bravo Jean !! Passiamo ora a parlare di Levi e a quanto ho trovato adorabile che, questa sera, fosse in anticipo rispetto al solito perché si era accorto che, essendo la vigilia di Natale, il café chiudeva prima *w* Ho adorato vederlo un po’ in crisi, combattuto ogni volta fra il dare retta alla testa o al cuore. Mi piace pensarlo lì fermo davanti al negozio mentre si fuma una sigaretta ( anche io penso che Levi abbia un rapporto un po’ atipico con il fumo xD ) e impazzisce per giustificare in qualche modo alla sua mente le ragioni del suo cuore. Poi alla fine, come tutte le volte, attirato da un gesto probabilmente involontario di Eren si ritrova ad entrare e ad invischiarsi sempre di più in quel sentimento forte che ha scoperto di provare ormai da un po’. Sente che è sbagliato per una serie di ragioni prima fra tutte la giovane età di Eren, la sua insicurezza e il fatto che, nonostante palesi segnali anche da parte del più piccolo, quest’ultimo forse non sia ancora del tutto pronto per fare quel passo in più che farebbe evolvere il tutto. La scena in cui Eren, tralasciando il momento in cui impazzisce perché Levi si arrotola le maniche della camicia *nuovamente lancia cuoricini*, è tutto agitato e fa un malestro prima con il latte poi con la tazza è davvero di una dolcezza unica *3* Mentre quella in cui Levi lo aiuta ad accorgersi che si è tagliato è praticamente, dopo una conversazione terribilmente intensa, da infarto *AA* Ero immobile incollata allo schermo e quando Levi ha detto che non avevano ancora finito ho letteralmente lanciato un gridolino esaltato *^* Ho pensato: perfetto !! Entrambi hanno capito che si vogliono e che sono pronti per fare il dannato passetto successivo ! Poi l’epilogo che mi ha letteralmente mozzato il fiato !! Ma quanto si può mai essere bravi per fare un finale così dannatamente intenso e straziante ?! Posso solo immaginare la sorpresa di Eren nel ritrovarsi da solo senza Levi che lo aspetta specie dopo tutta l’ansia, la paura e l’insicurezza che aveva provato nelle ultime ore. Se Levi se n’è andato ci deve essere sicuramente un motivo, sempre se se ne è andato veramente !! *ci spera con tutte le sue forze* Magari potrebbe essere andato solo a farsi un giretto per schiarirsi le idee xDD Io spero davvero che questa scena non si concluda qui e in questo modo o che sia solo l’incipit per un magnifico epilogo. Io posso immaginare quanto entrambi siano spaventati perché hanno per le mani qualcosa di grosso e posso capire che, ora che è passata più o meno del tutto la paura di un rifiuto, sia subentrato un altro tipo di paura ovvero quella del “come sarà?” Però se non vedo davvero l’ora di scoprirlo io immaginati loro xD OK bellezze mie, dopo questa recensione chilometrica per questo aggiornamento favoloso mi accingo, anche se a malincuore, a salutarvi facendovi presente che, come sempre, aspetto con ansia sia il prossimo aggiornamento sia di risentirvi *W* Grazie ancora per l’ottimo lavoro che fate entrambe e continuate così perché siete meravigliose nel senso più letterale del termine.

Un bacione enorme e pieno d’affetto *le stringe forte forte spupazzandosele ben bene* <3 <3 <3
La vostra Momo che è sempre più innamorata di voi <3

06/05/14, ore 02:23

No va be', denuncia immediata all'autrice per come è finito questo capitolo, davvero autrice non si fa!
A parte gli scleri vari...signorina traduttrice il suo lavoro è sempre eccelso, non deve essere facile tradurre al meglio tutti gli stati d'animo che ben descrive l'autrice cercando di donare le stesse emozioni, devo dire però che lei ci riesce bene ^^
ps quanto è figo Levi da 1 a 293883920202 ? la scena in cui prende eren per i capelli è da triplo infarto! Comunque str**** ma figo, mannaccia Eren ma con chi te la faiiii?
pps eren hai una scimmietta che batte i piatti come quella dei simpson nel cervello? cioè ma scherziamo? Levi = Rivaille ?!?!? e suu!

okok smetto, lo giuro, però davvero non ce la faccio ad aspettare fino a lunedì ç__ç

05/05/14, ore 23:29

Sono fermamente convinta che questa fanfiction meriti un posto tra le storie scelte, poiché è, secondo me, degna di nota e assolutamente meritevole di tale titolo. In più è aggiornata frequentemente e scritta in un italiano corretto. È una traduzione che mantiene comunque un certo fascino, che spesso tende a perdersi nelle traduzioni. In questo caso, invece, il testo rimane fedele ma al contempo armonioso e piacevole. Sullo stile non posso esprimermi, in quanto si tratta, appunto, di una traduzione, ma, se ciò è possibile, marita in pieno questo titolo. Spero leggerete questa mia segnalazione.

05/05/14, ore 23:23

Come prima cosa mi presento, mi faccio chiamare Seth e sono una novellina in questo fandom.
Devo dare un giudizio a questa fanfiction? Devo proprio? ...Ma è un caspio di amore, è troppo dolce e fluffosa e... E... Non trovo le parole giuste.
Ma sul serio, ho iniziato a leggerla stamattina durante due ore buche, e trovo che sia veramente la cosa più dolce su quei due che io abbia mai letto (anche se, se devo essere sincera, è solo la seconda fanfiction su Shingeki no Kyojin che leggo... Ehm ehm...)
Ho già detto che adoro questa fanfiction, che la venererò fino alla fine e anche più e che non mi darò pace fino a quando non l'avrò finita di leggere? Perché in caso contrario l'ho appena detto.
Ci sono alcuni errori di battitura qua e là, ma niente di grave, ma non te li sto ad elencare perché ho fretta e basta rileggerlo una o al massimo due volte per notarli, te lo dico per esperienza. Non per cattiveria, ma domani dovrei svegliarmi alle sei di mattina e tecnicamente io dovrei stare già dormendo, quiiindi... *risatina*
Fai i miei complimenti all'autrice, e dille che merita tutta la mia stima. E ovviamente la meriti anche tu che hai avuto la pazienza e la buona volontà di tradurla, non so se sono io che sono una completa idiota, ma io non ce l'avrei mai fatta. *altra risatina*
Detto questo direi che posso andare a nanna, se no domani sembrerò un titano danzante. LOL?
Kisses!!

Seth <3

05/05/14, ore 22:35

N-no, no e no, non ci voglio credere. È uno scherzo, vero?
Levi ma sei spregevoleeeeeeeeee cwc povero Eren. Chissà ora come reagirà. S'era immaginato di tutto e di più ma alla fine... cavolo che nervi.
Okay adesso mi calmo ahahah xD
Bene, capitolo stupendo, e dire che sono sulle spine è poco. Non ce la farò ad aspettare fino a Lunedì prossimo cwwwwwwc aiuto. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui la tazza si rompe e Levi corre ad aiutare Eren *-* peccato che poi succeda quel che succeda :c ho l'amaro in bocca.
Traduzione eccellente come sempre, si aspetta il prossimo aggiornamento (con impazienza aggiungerei u.u) a presto! ♥

comewhatmay