The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

30/06/14, ore 01:14

L'ho letta giusto ieri in inglese. E oggi l'ho letta in italiano.
E, per due volte, stavo scoppiando a piangere.
Tutte le mie FF preferite finiscono. PERCHÉ?? *piange a dirotto*
La fine è stata troppo dolce, sin dalla parte in cui Eren decide di andare a casa con Levi.
Voglio sapere com'è stato il loro matrimonio! Hanno invitato anche Nile? xD
E Levi ha fatto cancellare le foto di Eren ad Hanji e Erwin? xD
E Mikasa è nella mafia?
Troppe domande DD:
Comunque complimenti per come hai tradotto tutta la storia. Non mi ricordo da che capitolo ti seguo, forse era il 12, ma davvero, hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione; è molto fedele all'originale.
WHOHOHO Una OS a rating rosso? *3* Spero che racconti della loro prima volta, oppure della prima notte da sposati *3*
Di all'autrice che è una delle storie più belle che ho avuto l'onore di leggere su questo fandom, e che le faccio i complimenti ^u^

[ Spero di ricordarmi il titolo della tua prossima traduzione xD ]
A presto! ~

30/06/14, ore 00:09

Bene ho pianto di nuovo :'c quanto è bella questa storia!! Autrice ti amo davvero tanto! ^^ traduttrice* la stritola * sei fantastica, niente errori niente di niente sei la solita.
Grazie per aver riempito le mie giornate noiose e avermi fatto ridere tanto. Grazie grazie spero che tradurrai ancora :D a presto.

29/06/14, ore 20:07

Beh, che dire? Ho amato questa storia alla follia, tanto da controllare in modo maniacale un aggiornamento inaspettato e improvviso xD ora che è finita, piango lacrime e sangue T.T tuttavia, mentirei se non dicessi che ho adorato questo finale (desiderato) fin dall'inizio. E il bambino (posso spargere cuoricini ovunque?)... questo sì che è stato un colpo adorabile <3 una storia semplice, che ho seguito forse non proprio proprio dal primo capitolo (ma dal quinto sì, dai. Quindi si può dire che l'ho scoperta relativamente presto, per mia fortuna...), dolcissima e perfetta. Fai i complimenti all'autrice, sicuramente, ma i miei ringraziamenti speciali vanno anche a te (posso darti del tu? Perdonami l'impudenza, solo per questa volta...) che l'hai scoperta e tradotta. Inutile dire che seguirò tutte le storie che posterai su questo sito, ma intanto mi prostro a terra per questa. Grazie, grazie, grazie! *-* Un bacione (la termino qui, perché altrimenti sarei troppo ripetitiva)

IshtarLun

29/06/14, ore 16:54

DIMMI CHE E' UNA BUGIA. :c❤️
Ho amato questa storia alla follia e continuo a farlo tutt'ora, è finita troppo presto, e ora spero soltanto nello spin-off ç-ç❤️
Mi mancherà un sacco fare recensioni chilometriche anche se maggior parte delle volte scrivo stupidaggini assurde, però ci siete sempre state voi due (autrice e traduttrice), che avete sopportato i miei attimi di follia e sbalzi d'umore.❤️
Non avrei potuto richiedere un finale migliore, davvero, mi è piaciuto moltissimo, sia tutta la storia che questo meraviglioso finale.❤️
Grazie di tutto ragazze, non voglio dirvi addio così presto ç-ç❤️
Ora la finisco perché sennò qua mi metto a piangere.❤️
Come ho già detto, spero moltissimo nello spin-off.❤️
A presto, autrice, un bacione❤️
Passando a noi, seguirò sicuramente la prossima storia, spero di poterla leggere presto.❤️
La vostra Drunk.❤️❤️❤️

19/06/14, ore 23:44

Mamma mia, se adoro la parte iniziale con Petra! E' terribilmente divertente leggere di personaggi che riescono non solo a tenere testa a Levi, ma persino a rimproverarlo. I suoi amici più stretti, quelli che vanno oltre l'aura intimidatrice ed omicida dei suoi occhi e riescono a leggervi dentro le sue emozioni (e perché no, a dargli la spinta che questo vecchiaccio necessita, di tanto in tanto). Mi fa sorridere come una stupida, tutto il discorsetto di Petra, perché al di là della "crudele" franchezza (in cui si vede l'influenza di Levi, LoL) c'è un universo di affetto misto a rispetto, in quelle poche frasi (e la Rivetra shipper che c'è in me esulta, in un angolo remoto della mia coscienza. E' una Riren, questa!)
La scena subito dopo mi ha non solo uccisa, ma proprio annientata di tenerezza. Prima la bambina che si prende cura dei proverbiali capelli disordinati di Eren (e il giurin giurello, pure!), poi la scenetta coi fiori... Oh mio Heichou, non so se mi faccia più ridere il fatto che Levi gli faccia presente che specie di fiori siano, o il fatto che ad Eren non gliene freghi una mazza. Sono anime gemelle, ahahah! Devo confessare anche di aver sospirato di sollievo pure io quando Carla ha dato la sua approvazione. Non che non me l'aspettassi, ma se lei non fosse stata lì presente a vedere tutta la scenetta dello scambio floreale, giurerei che sti due avrebbero procrastinato il momento in cui gliel'avrebbero detto XD Ah, comunque spero per Eren che quella cena verrà cancellata, perché ho la sensazione che Levi potrebbe essere molto divertito da certi album fotografici che Carla potrebbe mostrargli...
E poi, cavolo se quel bacio valeva l'attesa per questo capitolo *-* In effetti neanche io ci speravo più, ma proprio per questo è stata una bellissima sorpresa. E poi le storie che si costruiscono così, pian piano, sono le più belle, le più realistiche, e ti lasciano qualcosa, secondo me. Come questa fic.
Devo dire che sono allo stesso tempo felice di sapere che il prossimo aggiornamento non si farà aspettare troppo ma anche triste, perché questa storia finirà. Ma sicuramente la rileggerò per farmi due risate quando sarò triste XD
Un bacio e alla prossima!
thyandra

19/06/14, ore 23:09

Avessi aspettato qualche altro giorno per recensire sarei arrivata con un mese tondo di ritardo. Non vi chiedo nemmeno di perdonarmi, perché so di essere imperdonabile ç_ç
Comunque, parlando del capitolo!
Sarà che Nile mi sta antipatico già nel manga (quindi di riflesso anche nelle fanfiction), sarà tutta questa sorta di angst che trasuda da ogni riga del capitolo, ma, sarò sincera, questo 19esimo aggiornamento non sono riuscita a godermelo appieno nè la prima volta, né adesso ç_ç
Sebbene io scribacchi sempre roba angst, questo non è un genere su cui amo parecchio leggere, specie all'interno di una storia sentimentale. Cooomunque, tutto questo preambolo è solo una mia fissa mentale, perché è ovvio che se il capitolo racconta la preoccupazione di Levi nella possibilità di vedersi rifiutato da Eren, paura legittima che lo rende solo un essere umano, e se questo capitolo narra la stessa frustrazione di Eren nel non conoscere questo dettaglio della vita del suo ragazzo, è normalissimo che io, da lettrice, riesca a percepire tutte queste emozioni. O meglio, è normalissimo, dato che si parla di una storia scritta dannatamente bene, che riesce a farmi immedesimare nei suoi personaggi. Se dovessi davvero trovare una pecca, allora direi che sarebbe la reazione di Eren alla notizia della mafia. Secondo me, ma specifico che è la mia interpretazione, essendo lui un tipo molto molto impulsivo ed irascibile, ce lo avrei visto a fare la voce grossa sulle cose che Levi gli aveva nascosto, per poi realizzare, due secondi dopo, che non gliene frega più di tanto, in realtà, dato che Levi gli ha raccontato comunque la verità, alla fine. Ma forse sono troppo fissata con l'idea di ic di un Eren 15enne ed immaturo, whatever.
Un'ultima nota per la traduzione: non ricordo se te l'ho già detto prima (e in quel caso chiedo scusa per la pedanteria), ma trovo più corretto dire "prendere/bere un sorso", piuttosto che "fare un sorso" (non saprei, forse dalle tue parti si usa...?)
Corro al prossimo capitolo per lasciarvi una recensione ultra fangirleggiante <3
thyandra

16/06/14, ore 17:42

OH GOD.
... tesoreh, vi adoro.

ma porca paletta, mai una volta che recensisco con decenza.

L'ebete di cui stai leggendo la recensione, alias muà, si chiama meringah, ma se ti piace di più, puoi chiamarmi anche mary o Ria, o mari/ meri o... beh, come vuoi, girl-

wait. dovevo recensire. domani devo ripassare matematica, quella maledetta.
ccciao dolcezza c:
Ultimamente sono super occupata, al momento non sai in che modo orribile mi sta guardando quel librone enorme ipercorazzato con formule incomprensibili ( mi chiedo se non sia un evoluzione d'un gigante) perciò mi perdonerai per una di quelle recensioni odiosamente senza il minimo senso, sceme (?), dirette, semplici e veloci? sparami cuc.
allora, ammetto che sono una specie di lettrice in incognitoH che segue questa storia dalla prima volta che hai pubblicato - dopo averlo tradotto- il primo capitolo (dannate le mie ripetizioni argh).
Perchè non ho recensito prima?
Perchè io possiedo l'antica arte della super pigrizia. Si esatto, ho la stessa velocità di un bradipo morto -what.
Appena ho letto le parole '' Eren e Levi" ho sclerato di brutto, perché è da un casino di tempo che non rompo le scatoline con la mia OTP preferita SNK, poi -agababaanjk- stupenda.
Su ammettilo, non si può non amare questa fic.

cwc EreRi otp
L'idea davvero so cute, per quanto mi riguarda, e molto origiale, ma anche delicata.
Super complimenti ad entrambe! Ma che tipo passo dal singolare al plurale.
Ma come si vede che il mio cervello fangirla troppo neh? x''

Eren che lavora al bar--.
Levi che fa il figoH (*Q*)
Alone di mistero su Rivaille.
Amore tra i protagonisti.
Marco e Jean con una happy end che non contiene la parola 'metà'..
casini con tanto love.
Eren e Levi che finalmente si dichiarano *coff coff*
- filmini mentali mode on-

E LORO CHE SI BACIANO.

muoro.

Tutto dannatamente perfetto. *coff coff*
MI FARAI MORIRE DI FEELS. TANTA STIMA.

il capitolo è scorrevole, scritto molto bene e senza errori, ovviamente; poi, ho amato il tuo stile di scrittura, è così egneirgnsegrkinj, semplice e delicato--
Mi sembra che tu abbia descritto parecchio bene le verie scene -soprattutto quella deL BACIO (Aw) geniale xD-;
ceh, poi fin l'inizio aveva un che di perfetto, davvero;suggestivo...
 risveglia i miei feels, perciò amen, pace e bene. (?)
ecco, la fic è davvero bellissima. mi è sembrato molto carina, perciò è già sbattuta messa tra le preferite. c;
​Siete state bravissime, i mie complimenti <3.
Scusatemi per il breve commento, ma comunque mi sono sentita in dovere di farlo perché erdv mfvsgfkudgfkuajdfgasfki sì, lo meritavate, darling.

See you

meringah.

14/06/14, ore 15:55

Dopo aver finito di leggere questa meravigliosa fanfic ho pensato:"cavolo, è finito tutto, 20 capitoli emozionanti"
E la testa ha iniziato a fantasticare genuinamente. Cavolo che suspence, com'è scritta bene, veramente intrigante, cavolo, dovrei smetterla di dire cavolo ma, cavolo! Che storia veramente.. Non vedo l'ora di leggere il cap 21.. LO ASPETTO CON ANSIA!

12/06/14, ore 15:11

Ti prego ti prego ti prego ti prego!!! Continuala!!! D: io amo la tua fanfic <3 continuala!!! D:

03/06/14, ore 22:12

Mamma mia questo capitolo è stato stupendo! ç__________________ç Voi due volete farmi piangere...! Mi sono commossa, davvero...che dolce Levi all'inizio, che aveva paura di essere respinto...che arriva coi fiori! *^* Awwwwww... fammi indovinare i fiori in inglese erano i daffodils? XD (si scrive cosi? ><)
Poi che dire.....finalmente è arrivato l'attesissimo bacio!!!!! ************ Ed è stato a dir poco perfetto..! Stavo scuoricinando! XDDD
Inoltre credo che qualsiasi buona fangirl sia morta nel momento in cui Levi ride......penso che sia stata la parte più bella del capitolo! XD
Dai mi preparo a un'attesa un po più lunga del solito stavolta...ma so che ne varrà la pena! *^* E penso che piangerò al 99%....ç________ç mi mancherà sta fanfic... <3
Dai basta con le mie cretinate.... XD
Un bacione a tutte e due! <3

LifeStream

03/06/14, ore 22:05

non stavo più nella pelle *__* bellissim anche questo capitolo...molto dolce e romantico!!!
oddio, carla ha invitato levi a cena...fantastico <3
bellissima la scena dove petra elenca le paure di levi, poi eltra e tutti applaudono ai due <3
non vedo l ora di sentire come andrà la cena!
levi ride. ride. ha riso.oddio. è la fine del mondo xD
bello!!!!!! <3

03/06/14, ore 19:10

IO VI AMO. SONO SERIA, VI SPOSEREI ENTRAMBE.
Dopo di questo io mi sciolgo.
Finalmente Eren non si deve più dannare e sprecare quei pochi e ultimi neuroni che gli restano nel cervello per scoprire i segreti di Levi. Povero ragazzo, stava letteralmente impazzendo. Finalmente compare pure Petra che a me normalmente non sta né simpatica né antipatica, mi è indifferente, ma che in questo capitolo mi è piaciuta particolarmente. Sono piuttosto schietta anche io, ma non così tanto! Petra win.
Auruo viene a prendere Petra. fu fu fu... vanno ad un appuntamento insieme ♥
Levi che porta i fiori ad Eren. MA STIAMO SCHERZANDO? OTTIMA IMMAGINE DI CRIMINALE, LEVI, DAVVERO OTTIMA. CONTINUA COSI' E TI SPOSO IO. No, ma seriamente. Chi è quell'uomo che al giorno d'oggi porta dei fiori senza un motivo valido al suo fidanzato figo? Nessuno. Ed io però lo voglio un ragazzo che mi porta i fiori senza un motivo valido. Non sono nemmeno fidanzata, però lo voglio un ragazzo così. CHI NON LO VORREBBE? Nessuno, mi pare ovvio.
Ed Eren coi CAPELLI LUNGHI e con il CODINO? Benedetta bambina, ma io ti stimo. Sei la nostra più grande aiutante, salvatrice, ingegnoso angelo. Brava bambina, la tua cascata di non so cosa con gli zuccherini te la sei meritata veramente.
Sì, però ci volevo essere anche io fra il pubblico a vedere loro che si facevano gli occhi dolci e arrossivano, ci volevo essere anche io fra quel pubblico del Little Titan Café.... Pazienza.
La madre di Eren è uno dei miei più grandi idoli. Già la adoravo quando Jean ha parlato di come lo trattava e di come lo tratta, poi quando ha messo il risultato scolastico di Eren affisso e adesso per questo. La stima per questa donna cresce sempre di più.
Voglio saltare molte cose perché altrimenti mi perdo e andare al punto che voglio commentare di più: IL BACIO.
Fate diventare quest'opera, la sua scrittrice e la sua traduttrice proprietà dell'UNESCO, fateli proteggere dal WWF e salvaguardateli da qualsiasi cosa perché dopo di questo io posso dichiararmi felice. Mi avete migliorato la giornata. E se per un solo bacio tu fai questo, non oso immaginare cosa accadrà in futuro. NON OSO perché il mio cervello non si immedesimerebbe abbastanza e tutto ciò che immaginerei non si avvicinerebbe al risultato finale (parlo per esperienze su altri capitoli).
E quando Levi è tornato indietro per un altro bacio? Lì mi avete dato il colpo di grazia ed ero così al settimo cielo che non ho avuto bisogno di altro.
In questo capitolo, non so quante volte un sorriso si è fatto strada lentamente sul mio viso mentre leggevo. Era una specie di paralisi e restavo con quella faccia fino a che l'afrodisiaco, di cui sembra imbevuta la storia, non andava via. Dopo due righe ero al punto di partenza con un altro sorriso sul viso. Sembravo la più grande idiota sulla terra a sorridere così beata ad uno schermo.
Soffro già perché il prossimo capitolo sarà l'ultimo... Avevo avuto la bella idea che, appena finita la storia, la stampavo e la rilegavo in modo da ricordarmene per sempre. Sarebbe una bella idea.. La esporrei in alto in uno scaffale della mia libreria insieme ai miei libri più belli così da farla stare con i suoi simili. Mi manca solo la copertina.
Spero che non sia l'ultima volte che sento entrambe perché mi dispiacerebbe veramente tanto. Ho amato e amo questa storia con un figlio. Spero che tornerai con un'altra AU dopo il prossimo e ultimo capitolo, ne ho bisogno perché la mia anima lo necessita, e spero che tu, traduttrice, la tradurrai perché per me sei la migliore traduttrice che io abbia ma i letto via internet.
Vi saluto adesso, alla prossima. Ciao! ♥

03/06/14, ore 17:06

*La nostra idiota qui presente (me) ha deciso di commentare tutto quello che ha fatto ogni volta che andava avanti a leggere con il capitolo. Benvenuti alla MadHause!*

"Era stupido. Questa situazione era stupida. Lui era uno stupido."
Me: Levi, tu non sei uno stupido. Questo capitolo premette bene....

"Eren non era una ragazzina sciocca che poteva essere persuasa da un paio di miseri narcisi."
Me: Invece sì u.u

"L’espressione di Levi si incupì. “Non lascerei mai che Eren finisca in prigione.” "
Me: Questo è parlare! Bravo Heichou!!!! Però tu non devi morire, my dear!

"(l’incantesimo sotto cui erano caduti fu rotto dai mormorii sbalorditi e gli applausi del resto della clientela che rese entrambi improvvisamente consci di essere osservati.)"
Me: *cade dalla sedia dal ridere*

"Sei bello quando piangi."
Me: Concordo con Eren, trooppo sadico! Ma dolschissimo!!!!

"Era mezzanotte in punto e si stavano baciando"
Me: *coro degli angeli* Grazie al cielo!!!! Finalmente si baciano!!! Arigatou autrice, arigatou. Daiski!

Ehm ehm.
Passiamo ora ai miei (spero) famosi numeri:
1)Grazie a Petra per tutto quello che fa. Senza di lei il nostro Heichou (ovvero Levi, nel caso che qualcuno non sapesse il giapponese) sarebbe perduto, e il capitolo non sarebbe stato così bello.
2) No, non so il giapponese... A proposito, fraccio traduzione per quelle parole che ho detto un po' più sopra... dove c'erano i miei commenti, per intenderci.
Arigatou= grazie
Daiski= è come un "ti voglio bene", ma nel senso che "ti adoro"... molto forte insomma!
3)La bambina è adorabile... ma io Eren me lo sarei immaginato con il fiocco rosa... e poi non può tagliarsi i capelli! I capelli lunghi lo rendono figo!
4)La scena in cui Levi porta i fiori a Eren è bellissima... così come il commento finale ^-^
5)Carla è un mito... per sfortuna il figlio non ha preso la sua intelligenza.
6)Nella scena del bacio, ho urlato come una def... stupida "FINALMENTE SI BACIANO!!!" e ho spaventato un po' di gente... fra cui il mio cane.
7) Che dire? Eren non è diventato una pera, come ho scritto nel precedente commento... peccato *mette via la bacchetta magica*
8)La traduzione è perfetta, come al solito... la storia poi *parla per tre ore* capito?
9) ho scritto un sacco oggi... beh, ho la vena della scrittrice... torno a scrivere qualcos'altro... se non arrivo a miliardi di parole!!!
Adios!
-Trueheart-
*torna a prendere il microfono che ha usato all'inizio*
scusate -.- adesso mi eclisso "EVANESCO"
PUFF!

03/06/14, ore 15:43

Ciao Seth! (ora almeno so come chiamarti e non mi sentirò più stupida, anche se mi sembra quasi di star parlando con me stessa XD)
Non sai quanto sono stata felice di tornare a casa e di trovare questo bellissimo capitolo ad aspettarmi, ho fatto i salti di gioia (e potevo anche permettermelo, dato che ero sola in casa) :3
Finalmente... Dopo venti capitoli... Ora posso morire in pace... IL FOTTUTO BACIO!! *W*
Levi sarà pure un killer di cuori provetto e registrato, ma certo anche quell'omino di zenzero dolcioso di Eren non scherza di certo, eh.
Ho notato un unico errore, da qualche parte avevi scritto "fuori" invece che "fiori", ma a parte quello era veramente perfetto. La traduzione è meravigliosa come sempre e l'autrice scrive veramente da dio.
Non ho altro da dire, veramente le recensioni a questa storia vengono sempre corte: è così megastartosterrima che non hai mai niente da dire a riguardo. ^^
Kisses!! ;3

Seth ^^

03/06/14, ore 15:12

*Arriva Petra con una paletta e raccoglie la povera lettrice sciolta al suolo, facendola tornare normale e poi se ne va*
...
Ok. Ci sono.
Forse.
Gesù.
Il mio cuore.
Ho avuto un momento fluff. Non sono abituata al fluff. Il fluff è così bello. Credo di non poterlo reggere però senza sciogliermi in gridolini sommessi mentre rotolo per terra abbracciando un cuscino.
..comunque. Io giuro che vi amo. Che qualcuno vi faccia una statua. O due.
Vorrei abbracciarvi. Vi adorerò per sempre per aver scritto/tradotto questa (bellissima, stupenda, magnifica, fantastica e altri aggettivi che non descrivono pienamente il mio amore) fanfiction.

Eren con il codino. Eren con il codino. Eren. Con. Il. Codino.
Dio benedica quella bambina.
...e Carla Jaeger. Sia sempre santificata quella donna.
(Invece di una recensione mi sembra di fare una preghiera. Ma sssh.)
Questo capitolo credo sia uno dei miei preferiti. Vi è venuto benissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (e ultimo. Sigh.) capitolo.
Solitamente le mie recensioni da ultimo capitolo sono quelle più fangirlati e speciali. Quindi preparatevi già da subito.
Detto questo mi congedo.
Alla prossima