The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

15/04/14, ore 14:14

Ed ecco di nuovo Momo mia adoratissima e favolosa traduttrice e mia fantastica e strepitosa autrice <3 <3 <3 *inizia subito a riempirle di amore e cuoricini* Allora comincio subito ringraziandovi come ogni volta per l’ottimo lavoro che entrambe svolgete. Mia dolcissima traduttrice inizio proprio da te: volevo ringraziarti in modo particolare per tutta l’attenzione che mi dai e anche per aver trovato il tempo e la voglia, nonostante tu avessi addirittura ma di testa ç_ç ( se la coccola con amore <3 ) per rispondere in maniera dolcissima e attenta ai miei chilometrici commenti <3 Davvero grazie !!! Sai quanto mi faccia felice ricevere le tue risposte e sentirti quindi ti lascio solo immaginare quanto apprezzi tutto quello che mi regali <3 Passando al tuo lavoro devo dire che in questi ultimi due capitoli la traduzione, se possibile, è migliorata ancora di più *3* Si sente ancora di più la passione che ci metti e ogni scena è resa assolutamente alla perfezione grazie ad una scelta impeccabile del lessico e della terminologia *W* La mia stima nei tuoi confronti non fa che aumentare e aumentare e aumentare .. *torna a sommergere d’amore* Come sempre le parti che hai indicato nelle note di testa sono quelle hanno più colpito anche me, specie la reazione di Levi ma tanto io e te ci leggiamo praticamente nel pensiero quindi non poteva che essere così x3 Passiamo ora alla nostra fantastica autrice che non fa altro che creare una meraviglia dopo l’altra *Q* Questi capitoli sono assolutamente bellissimi perché, nonostante non succeda niente di così concreto o meglio la relazione fra Levi e Eren va sempre a rilento prendendosi il tempo che giustamente le serve per crescere e germogliare, presentano sempre qualche dettaglino particolarmente malizioso e delizioso che mi lascia in qualche modo soddisfatta e appagata !! Ammetto che ho riletto anche questo capitolo un sacco di volte .. ormai questo, quello precedente e il 5 li so praticamente a memoria ^^’ Quindi davvero mia carissima autrice hai creato e stai portando avanti un autentica meraviglia di storia. La tua narrazione come sempre è ricca, incalzante, piacevole, fresca e soprattutto coinvolgente a tal punto che arrivo sempre in fondo al capitolo chiedendomi come ho fatto a finirlo di già. Divoro letteralmente i tuoi aggiornamenti anche perché è un vero piacere leggere una trama così bella in cui i personaggi sono così ben inseriti ma soprattutto così ben caratterizzati *3* Senza contare poi che la bellezza e magia della tua narrazione viene enfatizzata dal perfetto lavoro della perfetta traduttrice che riesce davvero, come ho già detto ma è importante ripeterlo, a rendere alla perfezione i sentimenti, le scene e i momenti che tu descrivi e che purtroppo non posso gustarmi in lingua originale, ma per fortuna c’è la mia stellina a viziarmi con la sua traduzione <3 <3 <3 e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza. Senza il tuo preziosissimo lavoro non sarei mai riuscita a gustarmi una tale meraviglia di fan fiction *W* Ci credo che ci siano un sacco di fanart in merito, alcune davvero molto belle, è una storia che davvero merita un sacco *Q* Ora veniamo ad esaminare il capitolo in modo più approfondito *inforca gli occhiali cercando di darsi un tono professionale* Partiamo pure con il dire che se prima avevo una gran stima e simpatia per la mamma di Eren ora io l’ADORO nel senso più letterale del termine <3 Santa donna !! Che idea deliziosa che ha avuto nel proporre una giornata stile cameriera e soprattutto è stata un malefico genio ad obbligare il figlio a vestirsi in quel modo così perfettamente ridicolo *3* Sono anche molto felice che abbia insistito per aggiungere il dettaglio delle mutandine e del reggicalze xD Brava Carla <3 Io amo questa donna anche perché si diverte, come mi divertirei io se mai ne avessi la possibilità, a fare i dispetti ad Eren o a metterlo in situazioni imbarazzanti e vedere Eren in difficoltà, tutto imbarazzato e leggermente aggressivo proprio perché imbarazzato è davvero una cosa divina *Q* Parliamo poi un attimo della perfetta caratterizzazione del personaggio di Armin !! Anche qui è stato fatto un lavoro magistrale di caratterizzazione del personaggio perché è assolutamente lui !! Anche io trovo che Armin sia un piccolo stronzetto manipolatore travestito da angioletto e sono assolutamente d’accordo con Eren quando afferma che appena ti accorgi delle sue reali intenzioni è troppo tardi xD Per non parlare del fatto che con la sua intelligenza riesce a rivoltare tranquillamente tutti. Ho adorato il momento in cui parla con Jean del fatto che Eren era lo nomina più spesso rispetto a quanto facesse prima e soprattutto ho adorato, a parte la reazione di Jean che sta prendendo sempre più posto nel mio cuore, il modo innocente e distratto con cui la cosa è stata detta xDD Tornando un attimo a Jean credo che anche da questo personaggio si possa vedere quanto l’autrice sia brava a livello narrativo ovvero prima ci è stato introdotto quasi come una comparsa, ma man mano che andiamo avanti nella narrazione vediamo che il suo arrivo costituisce comunque un bel punto nella storia visto che la sua presenza risulta, in più occasioni, piuttosto importante. Anche il fatto che nutra ancora dei sentimenti per Eren è davvero interessante così com’è stupendo vedere quel poveretto che nota tutte le varie sfumature di comportamento e le palesi differenze che Eren aveva nel comportarsi con lui rispetto a come si rivolge ora al nano malefico xD Non ti preoccupare Jean se con Eren ti è andata male aspetta di conoscere Marco *^* e a proposito ho trovato esilarante il comportamento di Marco e di Connie specie se ripenso al loro rapporto con le nuove uniformi xDDD Connie che sfarfalla in giro per il locale facendo la civetta poi è esilarante davvero x3 Ho trovato anche Mikasa ben caratterizzata come sempre e mi è piaciuto vedere che alla fine era lei la causa della riunione di tutti al Café. Dopotutto Eren vestito da cameriera è davvero uno spettacolo da non perdere !!! Comunque la ragazza mantiene inalterata la sua indole possessiva e protettiva nei confronti di Eren e quando Armin e Jean vanno troppo oltre lei è subito pronta a rimetterli in riga !! Passiamo ora all’arrivo di Erwin ed Hange che ho trovato perfetto proprio in una serata del genere *^* Ho provato solo ad immaginare la profonda gioia di Eren nel trovarseli davanti, specialmente Erwin per cui sono davvero felicissima che il nostro adorato barista provi ancora quei fastidiosi sentimenti di gelosia *w* Amo vedere Eren geloso di Erwin così come amo vedere Levi geloso in generale <3 <3 <3 e voi sapete sempre come accontentarmi !! Ho trovato davvero carino il fatto che Hange si presentasse in quel suo modo allegro così come ho trovato perfetto il fatto che sia lei che Erwin abbiano colto l’occasione per fare una foto ad Eren e che Hange alla fine decretasse l’oggettiva superiorità di quella scattata da lei. E poi arriviamo a quel momento che aspettavo da tutto il capitolo ovvero l’arrivo di Levi *Q* Ho trovato adorabile Eren che inveisce contro il porcone di turno che si è azzardato ad allungare le mani, ma soprattutto ho gongolato a livelli massimi, e mi stanno ancora uscendo i cuoricini dagli occhi, nel leggere la parte in cui Levi si ritrova davanti l’oggetto dei suoi desideri vestito da camerierina *QQQQQQQQ* E questo è un altro dei motivi per il quale ti ho giurato eterno amore mia favolosa autrice <3 <3 <3 La reazione di Levi è spettacolare !! Praticamente va in tilt xDD Si dimentica come funziona sia il pensiero che il normale parlare e poi pian pianino riesce a riacquisire le sue normali funzioni e capacità xD Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui il nostro vecchietto pervertito è indeciso se lodare o maledire la mamma di Eren e ho trovato adorabile vederlo soffrire su quello sgabello divorato dal bisogno impellente di mettere le mani addosso a quel ragazzo che si ostenta tanto grande. Mi è piaciuto un mucchio il momento in cui Levi si da mentalmente dello stupido rimproverandosi di non avere quindici anni visto che sente crescere in lui una travolgente gelosia al pensiero che qualcuno ha provato a toccare Eren e che tutti si possono beare della sua immagine in quell’uniforme così atipica ma sicuramente sexy. Mi è piaciuto molto anche l’ovazione alle belle gambe di Eren che sia Jean che Levi hanno fatto e per il bene di Jean sarà meglio che Levi non venga mai a sapere si alcune cose che ha fatto con Eren altrimenti potrebbero scattare nel nostro caro pervertito degli istinti omicidi come è successo per il tipo che Eren ha buttato fuori a calci xDD Vedere Levi che si consuma dal bisogno di toccare Eren è stupendo così come è ancora più stupendo il fatto che s’imponga di controllarsi forte della consapevolezza che un suo gesto troppo avventato probabilmente non farebbe altro che spaventare Eren. Però ha ragione, per tutta questa sofferenza e pazienza un premio se lo merita davvero e infatti ha fatto proprio bene a concedersi il lusso d’infilare la penna appena sotto la gonna di Eren per tirare appena su la stoffa quel tanto che basta a togliersi lo sfizio di una piccolissima curiosità. Sono sicura che Levi passerà parecchie notti insonni ripensando alle mutandine indossate dal suo bel barista e alle sue gambe fasciate da autoreggenti e reggicalze anche se sono sicura che si concentrerà anche molto sui suo occhi *3* E poi concludiamo con la ciliegina sulla torta ovvero Eren che, imbarazzatissimo, dice per la prima volta il nome di Levi *^* Ho sentito le campane io figuriamoci Levi cos’avrà provato x3 Va bene bellezze io allora per questa volta chiudo qui anche perché, come sempre, vi ho inondato di chiacchiere e complimenti sempre più che meritati <3 Scusate la mia ripetitività nel ringraziarvi ma davvero non so più dove pescare le parole per farlo. Chiudo solo dicendovi che già non vedo l’ora di risentirvi e soprattutto che siete davvero due fenomeni <3 <3 <3

Un bacione pieno di tutto il mio affetto
*le stringe forte forte forte*

La vostra Momo che tanto vi adora <3
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 02:21 pm)

15/04/14, ore 02:40

Io credo di amare l'autrice(anche traduttrice. *^*). No, cioè... Che cosa fantasticaaaaaaa. *---*
Voglio un vestito da maid e voglio Eren nella mia stanza con il vestito addosso e saltargli addosso e spupazzarlo per tutta la giornata perché sarebbe adorabileeee. *^^* Non prima però di essermi rinchiusa in un buncher (non sò come si scrive pàrdon. XD) con password lucchetto e rifugio anti atomico così da non essere trovata da Levi. XD
Ma che ammoriii haaaaaa *ormai è andata*.
Eren ti aiuto a mettere in gola la scopa a Jean perché deve capire che tu sei di Levi. DI LEVI. RIGOROSAMENTE SUO!!
Quando incontra Marco così si dilegua?? ò_ò Non ho niente nei confronti di Jean anzi, per un periodo era uno dei miei personaggi preferiti, ma qui... DIOOOOOO autrice io ti adoro ma che schifoooo. Non voglio sapere cosa facevano lui e Eren sotto le coperte o sulla lavatrice o dove, OH MY GOD. Ha già... Anche se mi fà schifo (la mia faccia èra qualcosa di inumano) l'Uke èra sempre Eren?? *interessata* +_+
Yeah PowaH for Armin. BD Io amo Armin anche se tanti dicono che faccia schifo ma io lo amo. Mi ricorda mè con tutte le sue stra pipppe mentali. XD
Tipo una cosa Thriller.... Prima che tu te ne accorga.... E' DIETRO DI TE!! XDXD
Continua così Armin, conquisterai il mondo. +w+
Anche io vorrei avere un set di fotografie con Eren da Maid. XD No, non guardo le Fan Art visto che hai detto che ci sono degli Spoiler, quindi quando uscirà il prossimo Capitolo le vedrò. B3
Che cazz... ERWIN!! Tu e le tue soppracciglie da falco SPARITE. Non mi piaci e non mi piacerai mai sappilo. Sono neutra su di te. Ma qui non sono affatto neutra. Se ti arriva un treno addosso dirò "Mi piacciono i treni". XD
E poi si è messo a fare foto a Eren noooooooooooo~ Spero che Levi le trovi. E quando succederà voglio avere il video di quel momento. òwò
Hanji è Hanji, impossibile non adorarla lei e i suoi "problemucci". x3
Si ma l'intelligenza di Eren per mè ha dei gravi problemi... ARRIVACI. RIVAILLE E' LEVI. DAI SIAMO TUTTI CON TE EREEEEEEN!!!!
LEVIIIIIIIII la mia ammirazzione per tè è qualcosa che và verso lo stallker ma si èra capito questo ma...
HAHHAHAHAHAHAHAHA no guardate sono morta ha leggere la parte del "blackout" nel suo cervello. XD
E poi ha "Levi stava facendo progressi" HAHHAHAAHAHAAHAHAHAH complimenti davvero uno dei più bei momenti. XD
Parole. Cosa erano le parole?. HAHHAHAHAHAHAHAHAH no insomma tu con questo hai raggiunto il Top Autrice. XDDD
Come sei dolce Levi nei panni dell'uomo geloso sul suo prezioso giocattolino. (>w<)°
Levino gelosino.... Simpaticissimo amico omicida.  [dovete leggerla con la canzoncina di Calimero in testa. XD anche altre canzoncine vanno bene X°D]
Mi avete fatto sperare troppo però con tutta quella fase in qui Levi immginava cosa fare a Eren, che quando ha detto "...dopotutto. Si meritava un premio" ho urlato: INCULALO!
Fà male scrivere a queste ore... Fà male si. XDXD
Hooooooo ma come siamo birichini Levi. =3= Con quel tuo sorisetto così "innocente".
ANCHE A ME PUOI ALZARE LA GONNA!!
Questa è una cosa che rimane tra noi tre hahahahahahaah. X//D
E poi non sò perché mi sono immaginata Levi da Maid..................*è morta solo immaginandolo troppo sexume*
Yeah e passiamo alla fase scritta:
NIENTE. XD
Non ho visto assolutamente niente. Ma se vedo qualcosa ovvio modificherò questa belliss- orrenda recensione. u_ù
Sei troppo brava traduttrice  e complimenti hai aggiornato a un tempo record. D:
Ma sei "Fantastic Woman" *3*
Dovrebbero darti il Premio "Traduttrice Fan Fiction" ùwù
Beneeeee ho finito con la mia "recensione". -.-"
Ancora tanti saluti  *stritola in un'abbraccio entrambe*
Alla Prossima~
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 09:12 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 06:41 pm)

13/04/14, ore 16:15

Madonna, madonna! mi sono salite un sacco di cose cattive uff =3=. IO pensavo "dai che ci siamo, dai che ci siamo, ora lo boacia..." e invece "...COSA?! EREN!! TESTA DI CAZZO! AVEVI L'OPPORTUNITA' DI BACIARLO E INVECE? NOO, NON BACIAMOLO!!"
Le mie reazioni sono state queste <3. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Ciao <3

11/04/14, ore 09:50

Perché.
Perché io devo avere gli occhi sognanti alla Eren!style per una cosa così semplice come una stretta/circa di mano? O anche una pacca sulla testa - una carezza, dai. Cioè, lo trovo poco dignitoso. Questa fic, non so, ha il potere di sconvolgere davvero tutto quello che sono.
Marco è adorabile, vorrei spendere giusto qualche parola su di lui. Marco è /davvero/ adorabile, gentile, carino, bello tanto dentro. Marco è un altro cosino luminoso in questo bel mondo e in quel bar - invidio tantissimo il suo carattere e la sua forza d'animo, me lo hanno fatto amare come non mai.
E Levi che fa il geloso è qualcosa di meraviglioso e terribile assieme, una carezza e un pugno al medesimo tempo. certo è da dire che mi fa ancora ridere come Levi si faccia problemi sulla moralità o meno di quello che sta facendo, visto come reagisce a semplici manifestazioni di complicità e/o amicizia. Anche lui è palese, come Eren. *La battuta dello spacciatore mi ha fatto morire dentro, povero coso xD*
E niente, basta, non credo di aver altro da dire. Al prossimo capitolo (L)

09/04/14, ore 19:14

Eccomi di nuovo a boh, non so cosa sto facendo, ho un sorriso idiota sulle labbra e tanta felicità dentro.
Cioè, sì, tu hai detto, non mi ricordo quando e non mi ricordo dove, che questa fic è "lenta", ma sinceramente parlando non credo di sentire la necessità di qualcosa di più veloce di questo, davvero.
Bellissima la "gelosia" di Levi per Rivaille, mi ha fatto sorridere e sghignazzare allo stesso tempo xD povero, lui vorrebbe che Eren avesse occhi solo per lui - in realtà li ha, solo che Levi mica si accontenta D:
Eren rimane un tenero cosetto che arrossisce ogni tre per due, mi fa tanta tanta tenerezza.
Mi è piaciuto lo scambio con i suoi amichetti al tavolo, finalmente si sono visti anche Jean e Mikasa :D è stato interessante vedere come interagiscono con Eren - Mikasa era abbastanza prevedibile, a differenza di Jean che mi ha stupito.
E poi di nuovo Levi, che /guarda caso/ cerca un contatto fisico con Eren e lo ottiene. Guarda caso *vecchio volpone che non è altro*
La parte finale mi ha fatto morire :°°°°° Hanji è un fenomeno.
Al prossimo capitolo (L)

09/04/14, ore 18:43

Mi ritrovo come sempre a Owwwwheggiare paurosamente, alla fine di questo nuovo capitolo.
Mi piace che ci venga presentato, finalmente, il POV di Levi :D è stata una piacevole quanto interessante lettura (L) e ho potuto confermare che in realtà quel fedifrago è interessato a Eren quanto Eren è interessato a lui :D *io lo sapevo, non poteva che essere così*
E si scopre anche un pochino più di lui, ne sono felice :D praticamente che è consapevole dei sentimenti di Eren dal primo momento in poi, e lungi dall'essere infastidito per questo, ANZI :D
Ovviamente ha i suoi modi, /adorabili/ a dir poco, di dimostrare attenzione all'altro, abbiamo già avuto occasione di vederlo per come ha inventato una scusa per accompagnarlo ogni sera alla macchina. In certe cose è peggio di Eren, lo posso dire xD
Infine questa cosa del libro di poesie. Wow. Lasciami dire che non me lo sarei mai aspettata xD Eren è bellissimo mentre praticamente scodinzola come un cagnolino vicino a Levi xD è tanto tanto tenero - e per fortuna hanno anche "fatto pace", mi sarebbe molto dispiaciuto altrimenti D:
Al prossimo capitolo <3

09/04/14, ore 12:51

Mia favolosa autrice e mia più che adorata traduttrice ecco Momo che torna per riempirvi dei più meritati complimenti e di tutto il suo amore per il vostro meraviglioso lavoro *^* Siete una combo veramente pazzesca e io vi amo ogni giorno di più <3 <3 <3 *le sommerge di cuoricini* Allora per prima cosa veniamo a te mia incredibile traduttrice !! Se fino ad ora hai fatto un lavoro assolutamente ottimo con questo capitolo ( che per inciso si va a piazzare dritto dritto vicino al capitolo 5 per cui sai quale passione smisurata nutro *Q* ) ti sei decisamente superata !! L’ho trovato a dir poco stupendo e non solo per la bellezza oggettiva del capitolo in sé ma anche per il modo meraviglioso in cui hai saputo renderlo in italiano *Q* Hai fatto un lavoro davvero perfetto perché la passione che mi ha trasmesso questo aggiornamento è stata assolutamente vivida e reale ancora più del solito. Le scene sono state rese alla perfezione così come i sentimenti contenuti nel capitolo che sono stati esaltati tramite l’uso del lessico più appropriato e corretto !! Cara la mia adorata autrice hai davvero trovato una ragazza che è in grado di far risaltare anche in una lingua che non è l’inglese l’assoluta meraviglia di questa tua superba opera *3* Devo ammettere che anche io non ricordo il momento in cui Eren parla in precedenza del sogno che ha fatto ed ero troppo impegnata a sciogliermi dal fluff mentre leggevo il capitolo per fare mente locale come si deve ^^’ Ho trovato poi assolutamente perfetta la tua scelta dell’uso del termine divorare anche perché il momento in cui Eren dice che vuole essere divorato da Levi è molto erotico secondo me ovvero esprime appieno il concetto che sottende questo desiderio del più piccolo che ricerca nell’altro, oltre a un rapporto più mentale che viene sottolineato più volte nel corso della trama, anche un contatto fisico estremamente carnale urgente e concreto proprio e adatto anche all’età del nostro barista. La sua frustrazione ( oddio che pezzo adorabilmente perfetto quello in cui il nostro piccolo Eren parla dei suoi piccoli incidenti notturni e del suo bisogno d’amore, per non parlare del fatto che si sogna Levi fargli tutte quelle cose che anche noi non vediamo l’ora che accadano *W* PERFETTO !! In questo capitolo è tutto assolutamente perfetto *Q* ) sia mentale che fisica è stata resa davvero al meglio dalla tua traduzione e ha donato a tutta la scena il risalto che merita <3 <3 <3 Sei stata davvero fantastica e io non so più dove pescare le parole per farti i complimenti senza scadere nella ripetizione quindi, giusto per essere originale, tornerò a ringraziarti davvero di cuore per l’ottimo lavoro che fai e per le magnifiche traduzioni che ci regali sempre *la adora* E ora veniamo a noi due mia incredibile autrice, anche per te non so più che parole usare per esprimere quanto la tua storia sia meravigliosa !! La mia poca conoscenza dell’inglese mi porterebbe a definire la tua opera come TERRIFIC *^* Davvero hai creato un qualcosa di eccezionale e il modo in cui sviluppi e porti avanti la trama è sempre più coinvolgente !! Praticamente crei dipendenza <3 Ti ringrazio moltissimo per la tua dolcissima risposta *W* Voi due signorine sapete sempre come farmi stringere il cuore per la vostra gentilezza e la vostra dolcezza infinita. Non devi assolutamente ringraziarmi anzi sono io che ringrazio te, entrambe, per avermi dato la possibilità di leggere e scoprire questo gioiello di storia *Q* Poi non ti preoccupare è impossibile che tu mi deluda perché sei un’autrice troppo brava e una delle poche persone che ha capito fino in fondo la psicologia di questi personaggi e che, continuando a sviluppare la storia, mantiene inalterato quel modo fresco, coinvolgente ed intrigante di narrare una storia curiosa, romantica, simpatica e molto vera. Davvero sei estremamente brava e io ho una stima pazzesca sia di te che dei tuoi lavori !! Sei un vero e proprio vulcano di idee stupende e sai sempre condire tutti i capitoli con qualche delizioso dettaglio ricercato che fa aumentare ancora di più il valore della tua preziosissima opera <3 Per quanto riguarda il personaggio di Levi so cosa vuol dire scrivere dal suo pov e quanta ansia e fatica la cosa comporti ^^’ Ma tu sei una delle poche persone che mi regala un Levi perfettamente IC e dannatamente sexy (in più in questo capitolo me lo hai pure vestito in jeans e maglietta *muore dalla gioia riempiendosi gli occhi dell'immagine di Levi*). E’ lui, lo rivedo perfettamente in tutto ciò che fa, nei suoi gesti apparentemente freddi e distaccati, nel suo modo di non esporsi mai troppo nascondendosi dietro ad una riservatezza e ad un rigore che spesso costano più caro a lui che alle persone con cui interagisce. Lo vedo preoccupato e attento ad Eren e alle sue reazioni tanto che obbliga i suoi stessi sentimenti e le sue stesse pulsioni ad essere frenati in virtù di un fine superiore ovvero il bene della persona di cui è cotto. Sa che Eren è piccolo, probabilmente ancora troppo per lui. Sa che deve aspettare e nonostante tutto tenta dei piccoli gesti per sondare un po’ il terreno, ma senza spingersi mai troppo oltre. La scena dei pocky che hai scritto in questo capitolo, e che la nostra traduttrice perfetta ha reso perfettamente ( sappi che ti amo ma già lo sai <3 ), è stata un tripudio di fluff e meraviglia *Q* Ho immaginato perfettamente il momento e ho avuto io la pelle d’oca per entrambi al pensiero delle loro bocche talmente vicine da sentire il respiro dell’uno sulla pelle dell’altro. Ho trovato adorabile l’imbarazzo confuso di Eren che anela e spera in un bacio da parte di Levi e Levi che, da parte sua, si fa l’ennesima violenza ritirandosi ed evitando di andare ad approfondire un contatto che Eren probabilmente non è ancora del tutto pronto a ricevere ( si nota anche dal fatto che, più tardi, è proprio lo stesso Levi che cerca di tranquillizzare un Eren che si trova parecchio disorientato ubriacato sia dal gesto così vicino al bacio sia della voglia forte che ha di Levi e della possibile paura che quel gesto, se fosse avvenuto, avrebbe comportato ) *W* E’ stata una scena splendida carica di erotismo e sentimento e subito stemperata in maniera fantastica con la solita ironia propria di Levi probabilmente volta a calmare più sé stesso che Eren. L’idea di Eren che disegna la trovo sublime e anche se mi ripeto davvero credo sia un autentico colpo di genio <3 Anche l'idea di aver fatto scrivere a Levi un libro con molti riferimenti al manga originale è davvero un qualcosa di sopraffine e il voler inserire la presenza di Eren nel suo lavoro lo trovo sempre più un cercare gradualmente di farlo entrare nel suo mondo anche a costo di sopportare pazientemente le uscite del barista da fanboy per il suo alterego x3 Poi ho notato che hai deciso di far disegnare Eren con la sinistra, quindi è mancino e qui ragazza mia mi hai confermato ancora una volta di più perché ti amo e amo la tua storia. Il fatto che sia mancino avvalora l’importanza del gesto che Levi ha fatto quando ha toccato il polso di Eren proprio sulla vena che porta dritta dritta al cuore *^* Ho gongolato anche come una matta nell’immaginarmi Eren, all’inizio del capitolo, che indossa ancora i guanti di Levi che ormai ha fatto propri *w* La trovo una cosa dolcissima anche perché portare i guanti di qualcun altro mi da come l’impressione che il proprietario del suddetto oggetto ci tenga in qualche modo la mano <3 ed è così che mi piace pensare a questa scena *^* Poi ho apprezzato ancora di più la caratterizzazione del personaggio di Mikasa che trovo davvero ben strutturato e ben inserito nella trama. Nuovamente l’autrice è stata più che bravissima a non scadere nella macchietta e ha ripreso nel modo più corretto gli atteggiamenti di protezione e affetto che questo personaggio ha nei confronti di Eren. Ho trovato degno di lei anche il dettaglio della sciarpa rossa che la ragazza indossa anche in questo AU. Trovo delizioso anche il piccolo siparietto in cui si racconta che Carla, volendo una femminuccia, in passato vestiva il suo bel maschietto come tale giusto per dar sfogo ad una sua fantasia e che in qualche occasione è stato coinvolto anche Armin xD L’ho trovata una scena davvero carina e sono scoppiata a ridere immaginandomi Eren tutto agghindato con fiocchi e merletti vari x3 Ho trovato bellissima anche la scena in cui Mikasa riesce per la prima volta a far confessare ad Eren i suoi sentimenti per Levi e come lui si senta sollevato per aver ammesso a voce alta quello che prova ormai da un po' di tempo. Parliamo ora del finale !! Diciamo che il fatto che Eren decida di cercare Jean in un momento del genere è una scelta davvero interessantissima specie se inserita appunto come chiusura del capitolo. Anche l’ultima risposta che da Eren è piuttosto ambigua e mi piace pensare di poterla interpretare in due modi diversi e opposti fra loro. In primo luogo posso immagine che Utopia sia il nome di un qualche tipo di posto in cui appunto Eren chiede a Jean di vedersi per poter parlare oppure potrei interpretare la parola utopia nel significato proprio del termine ovvero una sorta di rifiuto secco alla richiesta di vedersi che Eren stesso aveva proposto. Questo tipo di finale così un po’ incerto mi piace davvero un sacco e allo stesso tempo mi tiene anche sulle spine, ma per fortuna io ho la mia bravissima e puntualissima traduttrice che non mi lascia mai soffrire troppo a lungo quindi so per certo che fra poco avrò un altro bel capitolo da gustarmi e da recensire <3 <3 <3 Ragazze ho davvero scritto un sacco ma ormai sapere quanto io ami sia voi che i vostri lavori e ormai parlarvi per me è diventato più che un piacere !! Quindi torno di nuovo a ringraziare entrambe dal profondo del mio cuore per l’ottimo lavoro che svolgete e per tutte le stupende emozioni che mi regalate non solo con il vostro lavoro ma anche con le vostre risposte che attendo sempre con la stessa impazienza con cui aspetto gli aggiornamenti <3 Torno a dire ad entrambe che state facendo un lavoro impeccabile e allora non mi resta altro che salutarvi *non riesce a staccarsi da loro* e aspettare il prossimo favoloso aggiornamento.

Un bacione davvero enorme <3 <3 <3
La vostra adorante Momo

P.s: Un grazie ancora più speciale a te mia favolosa traduttrice, di tutto e tu sai benissimo tutte le cose per cui dovrei ringraziarti <3 <3 <3 *la sommerge di cuoricini* e poi volevo solo aggiungere che il capitolo 56 ha sconvolto anche me °AA°

08/04/14, ore 23:20

Oggi concludo con questo capitolo.
Ammetto che fa un pochino male, eh. Era partito un sacco bene, come al solito. Questa fic, non mi stancherò mai di ripeterlo, è un sacco di cose, ma specialmente è /bella/.
La descrizione della clinetela è simpatica e divertente - macho man e fagiolo magico 8°°°°° io amo Reiner e Bertl, sono così contenta che anche loro due siano stati inclusi. E tutti gli altri: Annie, Shadis, altra gente a caso che ha proprie particolarità e propri gusti. La bimbetta con cui Eren è adorabile (L)
E poi ovviamente Levi, perché non poteva assolutamente mancare. Però qui c'è una piccola incrinatura, perché ovviamente non poteva rimanere sempre tutto rosa e fiori. Levi rimane una persona con un carattere difficile, troppo riservato e chiuso perché sia /semplice/ approcciarsi a uno come lui, ed Eren se n'è reso conto.
Ho dovuto leggere il pezzo dei "visi vicini" due volte, perché avevo capito si stessero baciando 8D poi ho capito che era semplicemente il mio animo da fangirl che aveva preso la tangente e che era poco plausibile una cosa del genere - e infatti xD
Comprendo l'odio di Eren per Erwin. Io non odio Erwin, per carità, ma in una situazione del genere lo capisco. Ma tanto.
Leggerò presto il seguito <3

08/04/14, ore 22:57

Cioè, capiscimi.
La bellezza di una fic che rende persino un avvenimento come quello raccontato qui in grado di farmi sorridere e di farmi stare in pace col mondo. E farmi bene dentro, ecco.
Che poi, povero Eren, capitano un po' tutte a lui 8D quella del ladro è stata bellissima, ok xD del tipo: la sfiga che più sfiga non si può, tutta a lui in una volta sola. Ci credo che alla fine ha un diavolo per capello.
Ma poi arriva Levi, e le cose cambiano. Sono così belli, loro, che si avvicinano comunque pian piano, facendo quei piccoli passi così belli l'uno nella direzione dell'altro e viceversa. E Levi che ha bisogno di "scuse" per stare vicino a Eren, che nonostante sia brusco e severo dimostra di essere attento a lui e a quello che fa. Sono adorabili, assolutamente adorabili (L)
Al prossimo capitolo (L)

08/04/14, ore 22:41

Questa fic è una continua benedizione per il mio cuore, sul serio. E' fatta di così tante, tante cose carine che fanno tanto bene all'animo che io non so neanche come spiegarmi adeguatamente.
Armin, il caro Armin, Armin che capisce tutto con una sola mezza occhiata, Armin che ha bisogno di poche parole per far capitolare quel semplicciotto di Eren e farlo confessare anche dei più intimi segreti.
E pure Connie e Sasha che fanno i dementi con le decorazioni natalizie - ma /quanto sono loro/, in quel modo? Fanno morire dal ridere xD
Anche Levi è piuttosto scontato, quando prende come "scusa" quei due per avvicinarsi a Eren - dolce, anche, per quanto un poco prevedibile. E io ho sorriso e sono stata tanto bene (L) loro due sono così belli (L)
Al prossimo capitolo <3

08/04/14, ore 22:17

Un nuovo aggiornamento! Evvai!
Awww, ma che dolcezza mi ha fatto questo capitolo?
Sono così carini e coccolosi (intendo solo Eren, perchè Levi é un approfittatore ma anche un amore allo stesso tempo).
La trovata dei Mikado è stata geniale, davvero. E il resto è tutto genialeeee, come al solito. Niente d'aggiungere, ottimo lavoro come sempre nella traduzione e grazie a te e all'autrice, non finiró mai di ringraziarvi. E poi siete così carine e disponibili♥
Ah cara, se ti va fai un salto sulla mia ff (ereri, ovviamente) se hai tempo da perdere e soprattutto voglia, sennó grazie comunque ^-^
Alla prossima! Baci♥

comewhatmay

08/04/14, ore 16:19

ok non mi puoi fare questo, mi fai morire! Ora ho l'ansia. Colpa tua!
Ma che bel capitolo, mi ha tirato su il morale. Errori non ne ho notati.
Ehm non succederanno delle cose con Jean vero? lui è di Marco! okey ora vado perchè se no inizio a parlare e non la smetto più ahaha!
alla prossima, baci!

08/04/14, ore 14:56

Rettifico. Eren non è un martire, manco per sbaglio: è un altro piccolo demonio su questa terra :°°°°
Pixis compare come un piccolo faro di luce - mi immagino questo carino e gentile vecchietto al bancone del bar che sorride serafico, magari tramando di conquistare il mondo nel mentre (L)
*E sulle musichette che ti ispirano le peggio uccisioni, Eren ha ragione, confermo assolutamente*
Bellissimi, come al solito, i battibecchi di Eren e Levi (L) e Eren che fanboyeggia su Levi - su sempre un nuovo particolare di Levi, è una cosa fantastica.
Alla prossima <3

08/04/14, ore 14:31

Altro capitolo super carino - chiedo scusa se sono un po' ripetitiva, nel recensire, ma la fic mi piace davvero tanto.
Eren che tenta di prendere come Levi la tazza mi ha fatto tanto ridere. E' bello vedere in che modo gli dona attenzioni, a modo suo, e in che modo l'uomo gli risponda, sempre a modo suo.
La comparsa di Ymir e Christa mi ha fatto piacere, oltre che sorridere tanto (L) vedere anche altri personaggi comparire in questo piccolo mondo non fa che arricchire il tutto. Le battute di Ymir sono bellissime, povero Eren xD
Per sapere di più, leggerò tutto il prima possibile D: ora sono curiosa di sapere qualcosa in più di Levi D:
Al prossimo capitolo :D <3

08/04/14, ore 14:25

Da adesso ti seguo. Sono micchanotaku.
WAAAAAAAH, POCKY. W I POCKY. CHI HA INVENTATO I POCKY E' UN GENIO.
Allora, torniamo all'inizio. Mi sono accorta che i ruoli di fratello e sorella di Eren e Mikasa sono invertiti. Sembra che Eren sia la donzella che esce per la prima volta con un ragazzo e Mikasa, il fratello protettivo della donzella indifesa e pura come un agnellino, che protegge la sua purezza. Che poi purezza Eren non ne ha proprio (seratine con Jean a "GIOCARE AI VIDEO GAMES" testimoni, oltre Jean). Jean me lo sposo mlmlmlml. Jean, i love u.
Pocky. Dio benedica chi ha inventato i Pocky e se questa persona è morta allora gli dia un posto privilegiato in paradiso perché quell'essere umano ha fornito, fornisce e fornirà per sempre infinita gioia a noi fangirl.
Quando ho letto "Un morso abbastanza grande da far sentire il calore delle sue labbra ad Eren. " io ero morta. In coma irreversibile. Il mio cuoricino si è ristretto per poi riprendersi e cominciare a battere regolarmente solo per leggere il resto. E io bho, non so se soffro o se muoio di felicità. Probabilmente morirò di attacco di cuore causato da questi due idioti. Eren, u little cutie. La tua reazione è degna di una loli moe moe. L'unica differenza è che Eren è un po' diverso da una loli.. leggermente..
Parlando di loli e di Eren, sarei felice di vedere la reazione di Levi alla vista di un Eren vestito da loli. Sangue al naso in arrivo, ragazzi.
Non divaghiamo adesso, torniamo a noi. PERCHE' DIAVOLO LEVI NON HA FINITO QUELLO CHE HA INIZIATO? Sua madre non gliel'ha detto che non bisogna lasciare a metà le cose? E maleducazione e poi fa star male il cuoricino da ragazzina innamorata di Eren! Non si fanno queste cose, Levi. Mi hai profondamente deluso..
Ed Eren che fa? Va alla ricerca di Jean, futuro marito di Marco. Eren ma che cavolo. Fai male, sì, fai malissimo. Vorrei tanto che loro fossero bro, ma lascia Jean disinnamorarti di te, dagli il tempo di incontrare Marco e di innamorarsi del famosissimo freckled Jesus. Ma questa è un'altra storia.
Giuro che se Eren fa qualche casino lo porto ad una dolorosissima seduta dall'estetista, così capisce qual è il vero dolore e almeno si sistema le sopracciglia che ne ha bisogno (certo, non quanto Erwin.. però gli stanno bene. Complimenti Erwin, solo tu stai bene con dei sopracciglioni del genere).
Comunque, Jean starebbe bene come confidente di Eren perché non è come Armin. Armin consola Eren, Jean gli spara un calcio nel culo per fargli aprire gli occhi. E bravo Jean! Date un premio a quel cavallo. Magari una carota..
Bellissimo il nome del locale dove si devono incontrare. Utopia ispira tanto bene e poi me lo immagino un posto illuminato da tante lucine come le stelle. Ok, ora che ci penso sembra una discoteca così.. ok, no. Ma sarebbe bello :D
Levi non ha ancora avuto il coraggio di dire ad Eren che il protagonista sarà a sua immagine e somiglianza.. Capisco che Eren sia ottuso ma spero provi almeno a fare 2+2 e capisca che quel protagonista e la sua copia spiccicata. Ma che tu sappia, la copertina verrà poi spiegata? Me la immagino come una di quelle immagini ufficiali. Sarebbe troppo bello se fosse quella dove c'è Eren di spalle con le lame sguainate davanti al Wall Maria o Rose (non ricordo) e il Gigante Colossale che spunta dietro al muro (non so se tu sai chi sono i Giganti perciò mi sono fermata sulla battutina che voleva fare.. Che tristezza, devo tenerla per me..). Spero tu abbia capito che immagine intendo..
Quel "si sto sveglio" di Jean mi ha fatto ridere, non so perché. Mi sa tanto da tamarro, bho. Cavallo tamarro. Sembra faccia rima. "si sto sveglio", da non crederci. Quel 6 al posto di "sei" è tipico di Eren, così come quel "qnd". E' scientificamente testato che Eren non può o potrà MAI e poi mai scrivere in modo grammaticalmente corretto nei messaggi. MAI.
Comunque non mi aspettavo questo aggiornamento proprio adesso, infatti quando ho visto The Little Titan Café al secondo posto ero troppo sbalordita, poi ho cominciato ad urlare (sia realmente che dentro di me) e ha saltellare sulla sedia col fondo schiena tanto che la sedia ha scricchiolato ed io mi sono fermata subito perché già la sedia si è rotta una volta e non penso sia abbastanza solida da resistere ai miei 53 kg uniti alla spinta che davo.. Ma a te che frega? Bho, ho divagato.. E ho anche detto il mio peso. Ok, forse era meglio non dirlo, ma che importa? Che ci potrai fare mai col mio peso? Probabilmente te ne freghi :'D
Adesso ti saluto, mi sembra di aver rotto le scatole per troppo tempo e che il poema sia abbastanza lungo lol.
Sperando che il prossimo aggiornamento sia veloce come questo u.u
Alla prossima! ;)