La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

19/04/14, ore 13:46

Ti odio. No. Non puoi. Perché l'hai fatto. I miei poveri feels.

Ok, basta. Scusa, avevo bisogno di sfogarmi, ero scioccata dalle ultime rivelazioni di questo capitolo. Io non conosco il film "Le 5 leggende", ma leggendo qualche fic qua e la trama della storia di là ho capito il capitolo. Non ho niente da aggiungere rispetto le altre volte, testo scorrevole, nessun errore grammaticale.
Scusa se sono così seria e asciutta, ma mi hai scioccato. Ci sono stati abbastanza colpi di scena ed ora sono curiosissima di vedere cosa sceglierà Jack: Elsa o la felicità dei bambini? Maledetto Pitch >.<
Aspetto con ansia il prossimo capitolo:) *abbraccio virtuale*

19/04/14, ore 13:36

Continuare a fare i complimenti è sbagliato mesà.. XD
Però sfido chiunque a dire il contrario.
Mentre la leggevo, ho provato a mettermi nei panni di jack... davvero non sò cosa farei io al suo posto..
Quando finalmente riesco a trovare quella ragione per cui essere felice per SEMPRE.. al solo pensiero di poterla vedere scomparire ci stò male..
Essere immortali deve essere davvero qualcosa di orribile.. essere lì con la consapevolezza di non scomparire/morire mai.. mentre davanti a te, vedi tutte le persone care che ami scomparire con il tempo pian piano.. non sò cosa si provi, di sicuro non dev'essere bello.
Poi oltre al fatto che Pitch ora gli ha rivelato la verità, sulla luna e sull'illussione che si era creato jack dall'inizio.. lascia senza parole.
La paura di essere invisibile agli altri, che nessuno crederà più alla sua esistenza può essere paragonato con l'amore che prova verso Elsa?
Davvero si trova davanti ad una decisione più difficile di quanto lui stesso pensa.
Voglio provare a dire cosa farei io al suo posto.. ma non ci riesco, perchè penso che mi ci dovrei trovare in quella situazione. E' facile dire "farei cosi" ma nella maggior parte dei casi, poi quando ti ritrovi davanti a certe situazioni, non sono mai a come ti eri "preparato.."

Ora sono davvero ansioso di vedere il 13 capitolo, anche perchè non mi immagino proprio cosa possa scegliere Jack.
E la reazione che avrebbe Elsa.. rinunciare alla felicità per il bene della persona che si ama..? O restare per sempre un immortale, e lasciare tutte le sue emozioni dentro ad un sogno??

Non molla Miaka. Sei davvero brava come scrittrice (e non solo.)

16/04/14, ore 13:48

Coro di angeli: Aaaaaaalleluia!
Evvai l'hanno fatto, l'hanno fatto davvero!
Kristoff: che cosa?
Indovina....eh eh...
E: ma perché non ti impali per lungo su una stalagmite di ghiaccio così farai felice il mondo intero?
Nu. Ecco qua la mia recensione (in ritardo): testo scritto bene, molto scorrevole. Piccolo consiglio: guardati la tecnica dello show don't tell; in pratica, al posto di dire "X è triste", scrivi "Una lacrima scendeva. .." per far capire che è triste. Così il testo sarà molto più ricco ma mi raccomando: non abusare dell'Anell...ehm...di questa tecnica.
Gollum: *lo guarda male*
E Elsa? Tenerosha come sempre. *la abbraccia*
E: ma cosa diamine ho fatto nella mia vita precedente per essermi meritata questo? ! *gli lancia un dardo di ghiaccio*
Mancato, lalalú u.u

15/04/14, ore 21:28

hai reso il bacio davvero bene, ho adorato il contesto, è tutto molto dolce. complimenti, un bacio <3

15/04/14, ore 10:55

Cosa mi ha spinto a seguire la storia? non lo sò nemmeno io..
Anzi non sò nemmeno perchè mi sono registrato in questo sito di fanfic.. XD
Dato che sono sempre stato una frana in italiano e tutt'ora commetto errori ortografici da allunno di 1 elementare :)

Saàr che mi piacciono le storie d'amore, sarà che stò passando un periodo un pò cosi... sarà.
Odio parlare tanto (anche se non si direbbe..) ma vabbè lo sapete anche voi che dietro ad uno schermo abbiamo tutti un pò di coraggio in più.. no?

La storia l'ho letta fino all'11 capitolo, il fatto che mi ha colpito non è l'avventura in se, bensì le emozioni che fà provare leggendolo, soprattutto alcune scene... e certe frasi.
Non sono mai stato un fan di Frozen e delle 5 leggende.. eppure dopo aver letto questa fanfic, mi sono procurato i 2 film ^^

In genere uno scrittore bravo deve in primo luogo capace di trasmettere al lettore le proprie emozioni..
Miaka c6 riuscita alla grande. (almeno con me.)

Il rapporto che si crea tra Jack ed Elsa và al di là, di quello che si può creare tra 2 sconosciuti o 2 amici.
Il fatto che Jack ed Elsa, provano entrambi in più occasioni le emozioni dell'altro/a ti fà capire che davvero.. se l'amore e l'interesse tra quelle 2 persone è vero, sono emozioni che si possono percipere/sentire/provare davvero.
Nonstante le difficoltà, le delusioni a cui uno viene sottoposto durante la vita.. riuscirà prima o poi a trovare quel qualcosa, che gli dia la forza di esternare tutte le sue emozioni, a quella persone di cui ti fidi ciecamente.

Certi gesti e certe azioni, fanno capire tantissime cose, molto più che di 1000 parole vuote.

Ho scritto anche troppo... proverò a scrivere anche io qualcosa, a presto. ^^

YUSUKE86

12/04/14, ore 20:00

Awww gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti un sacco**
Soprattutto la parte del bacio, siamo sinceri! U.U
Da quel che ho capito vuoi sapere se sei rimasta coerente con le azioni e il carattere dei personaggi, e volevo rassicurati dicendoti che è tutto apposto (tranne per Jack: io lo conosco solo tramite le FF, quindi non posso darti un giudizio su di lui). Volevo anche scusarmi se non ho risposto al messaggio sulla divisione dei capitoli, ma quando stavo per risponderti, ho visto che avevi già preso una decisione^^, ma vai tranquilla questa lunghezza di capitoli va bene, se vuoi puoi anche continuarli così, non sono né troppo lunghi né troppo corti. Beh, cos'altro posso dirti? Penso che sia tutto continua così e alla prossima!
PS: puoi dirmi che programma usi per modificare le foto che metti nei capitoli? Ultimamente mi sono appassionata a Tumblr e mi serviva un programma gratuito per modificare foto.

12/04/14, ore 15:47

Ahah, devo dirti che mi era capitato di pensare di sfuggita che il personaggio di Olaf mi fosse un po' mancato in questa storia. Non ricordo se lo avessi nominato, ma questo suo breve passaggio mi ha in un certo senso accontentata in una richiesta che non osavo farti esplicitamente. Mi è sempre piaciuto il concetto di 'immortalità' , che non corrisponde a quello impossibile del vivere in eterno, ma a quello di essere ricordati per sempre da chi ci ama. Mi ha fatto tenerezza questa complicità che si sta creando tra Elsa e Jack, che si confidano, che si aiutano a vicenda e che si spronano l'un l'altro a superare le loro paure e i loro problemi. La scelta di inserire il bacio già in questo momento è stata a mio parere abbastanza azzeccata. Ma, come Elsa, non posso fare a meno anche io di chiedermi: cosa ci sarà dopo? E soprattutto, cosa mancherà?... Sul lato tecnico, ho trovato ancora qualche errore, ma nulla di grave, comunque, più che altro erano errori di battitura dati forse dalla fretta. Direi che con una veloce rilettura potresti riuscire a sistemare tutto. Ti segnalo solo i più evidenti: hai sbagliato tipo tre volte di seguito la prima persona del passato remoto, scrivendo " io riuscì" al posto di "io riuscii". E poi, un congiuntivo: "non aveva pensato che lei avesse potuto fare altrettanto..." dovrebbe essere: "che lei AVREBBE potuto fare altrettanto."... per il resto tutto ok.

11/04/14, ore 20:07

Il bacio il bacio il bacioooooo !!!! ^-^ ;)
Mi sono emozionata tantissimo quando ho letto il capitolo!!! Alla prossima ;)

11/04/14, ore 19:34

Ho appena finito di leggere questa fanfiction, e devo dire che mi è piaciuta parecchio :3
Non vedo l'ora di leggerne il seguito, e soprattutto scoprire il ruolo che avrà Pitch nella storia è.é
La metto subito tra le seguite.

11/04/14, ore 18:49

dopo aver letto il capitolo ho solo una cosa da dire:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo undici capitolo è successo.bellissimo comunque,soprattutto i dialoghi in cui Jack cerca di rassicurare Elsa.Spero in un tuo aggiornamento molto presto(come sempre del resto)!

11/04/14, ore 17:42

MA SI SONO BACIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII chebbelli <3 e tu non mi avvisare che hai pubblicato, eh! Disgraziata u.u
Comunque che bel capitolo *-* sono patatosi *-* lo trovo molto coerente coi personaggi e coi loto caratteri! Ho adorato soprattutto quando Jack le descrive Babbo Natale e lei non ci crede xD carini xD
Bene, bene, adesso aspetterò il prossimo capitolo *-* non vedo l'ora di leggere cosa succederà!! <3

11/04/14, ore 17:12

quando ho letto che il personaggio misterioso era Olaf sono rimasta così O_O del tipo ci ho...azzeccato? hahahahaha sul serio non me lo aspettavo comunque apparte questo piccolo particolare che posso dire... WOWWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW!!!!!!!!!!!!!!!!! Sul serio la fine di questo capitolo è semplicemente pazzesca ci credi che sono andata a cercarmi le immagini di jack e di elsa per potermi immaginare al meglio la scena? L'ho letta lentamente propio per centrare l'immagine di loro Mamma mi stavo sentendo male mi sono commossa T^T e poi le immagine che hai messo (penso per aiutare il lettore a immaginare la scena) sono davvero EPICHE! e sopratutto perfette per la scena!!! Davvero migliori sempre di più ecco a voi la prossima Rowling!! Complimenti vivissimi e grazie per incantarmi sempre di più con questa splendida storia grazie di cuore <3

11/04/14, ore 16:25

*con voce da robot* PREPARARSI ALLA TRASFORMAZIONE. EVOLUZIONE A FANGIRL: LEVEL 394 TRA TRE... DUE... UNO...
*BOOM*

OMG.
*sclera totalmente*
ommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiommieideiiiiiiiiiiiii *^^^^^^^*
Noncelapossofarenoncelapossofarenoncelapossofarenoncelapossofarenoncelapossofarenoncelapossofareeeeeeeee x3
TROPPA SHIP. TROPPA JELSA. Il.. mio... povero... cuore da fangirl... *ha un attacco e sviene*
TU MI VUOI MORTA, AMMETTILO.
OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG *________________*
Ancanufberyuvbyuebfbweyubvqneiugnoqieunvuiqfnvibfeuvbqufdobgb *vomita arcobaleni, lecca lecca, rainbow sheep, arcobaleni fatti di leccalecca mangiati dalle rainbow sheep*
No ma auuuuuuuuuuuuuuuuuuh x3 x3 x3
E hai aspettato 11 capitoli per farli baciare. SEI PEGGIO DELLA ROWLING PER IL BACIO DI HERM E RONRON!
Anyway.
Forse avrai capito che mi è piaciuto il capitolo, si si.
*esplode per troppa fangirl*
*rimangono solo tanti arcobaleni e tante rainbow sheep che mangiano lecca lecca alla fragola*

11/04/14, ore 15:43

AWWWWW *____* NOn ho parole! Aww Awww! Attacchi di tenerezza improvvisi! Aiutoooo!

10/04/14, ore 23:06

eccomi qui allora scusa per il ritardo ieri ho dovuto a badare a quelle pesti dei miei cugini quindi non ho avuto il tempo neanche di pensare a recensire la tua splendida storia ebbene che posso dire questo capitolo mi è piaciuto tanto sopratutto per il fatto che elsa riesce di nuovo a vederlo *_* la cosa che mi sconvolge e che il merito e di pitch (?) per quale motivo ha fatto ciò comunque immagino che il motivo si rivelerà nei prossimi capitoli quindi placherò la mia immensa curiosità! per terminare aggiungerei che mi è piaciuto tantissimo e che non vedevo l'ora di leggere questo capitolo sul serio tutti i santi giorni appena tornavo da scuola pensavo: << ed ora EFP! >> e sono felice del fatto che non hai affatto deluso le mie aspettative e immagino anche quelle degli altri lettori brava complimenti bacii e al prossimo capitolo <3
p.s.
il famoso "qualcuno" non saprei sparo un nome a caso Olaph? haha vabbè non lo sò comunque buona notte bacii <3