La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

08/04/14, ore 03:33

Adoro questa FF *___________* adoro la coppia Jelsa <3 sono adorabili e ho sempre immaginato la loro storia così <3 sembra che mi hai letta nel pensiero <3 askdfkjdkf

07/04/14, ore 14:39

Ehi ehi ehi! Scusa il ritardo, ieri sera ero stanchissima c.c Questo capitolo mi è piaciuto molto! Jack e Elsa sono adorabili e finalmente sono riusciti a rivedersi c.c <3 Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, personalmente non mi dispiace leggere un po' di più, purché non ci siano troppe cose inutili (e questo capitolo non ne ha, quindi good). C'è sono qualche piccolo errore di battitura e ortografia, ma per il resto moolto brava (y) Al prossimo capitolo! A r y a X.

06/04/14, ore 20:39

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Si si si si si si si si si si si si si *wwwwwwwwwwwww* nuovo capitoloooooo *vomita arcobaleni*
Ok, a parte qualche errore di battitura, devo dire che ammiro molto la persona il cui nome inizia per 'E' che ti ha detto di dividere in 2 capitoli e non in 3 u.u già già, dovrebbero eleggerla Regina Suprema dell'Universo, o almeno mandarle la lettera da Hogwarts. O Josh Hutcherson. O Nico Di Angelo. O Peeta Mellark.
Katniss: ehi ciccia Peeta non me lo prendi!
Peeta: ma lei è molto più carina!
Katniss: CHE-CHE COSA?!
Peeta: eeeh? Niente, ignora quello che ho detto... *si nasconde*
Io: tranquilla Kat io i giorni dispari e tu i pari u.u
Katniss: va bene... però aspetta i giorni dispari sono di più!
Io: infatti!
Katniss: -.-
Io: Pottermore avrebbe dovuto mettermi in Corvonero, non in Grifondoro...
Cappello Parlante: ma se mi hai pagato per farmi mettere sulal tua testa! Tu sei una Babbana, non dovresti neanche essere smistata!
Io: *prende Cappello Parlante e lo butta nel Tartaro*

Anyyyyyyyyyyyyway, good: Jelsa everywhere. *vomita altri arcobaleni* mi è quasi venuto il diabete u.u ahahaha no scherzo :P
Bello bello bello, non vedo l'ora di sapere come continuaaaaa <3
Secondo me non è Pitch, troppo scontato u.u
Baciiiii <3

06/04/14, ore 19:59

BBBELLISSIMO! *inizia a urlare come una fangirl impazzita* ok ok calmiamoci.
Che devo dire? Ip testo sembra essere scritto bene a parte qualche errore di ortografia (come so'), sono ansioso di sapere come continua la storia e...
IO AMO ELSA LEI È IL MIO AMORE PROIBITO! *i personaggi di Frozen lo guardano male* che c'è? Elsa, questa rosa di ghiaccio è per te e raffigura la tua bellezza fredda e regale...
E: *si addormenta*
Grazie eh. Allora...io amo Elsa...
Tutti: non si capiva
Vabbeh, quindi trattamela bene. Sono pronto a scommettere che l'intruso è Pitch. Possa rompersi il mio fidanzamento con Elsa se mi sbagliassi.
E: da quando siamo fidanzati?
Da quando ti ho vista sullo schermo.
E: OMG! 0.0

06/04/14, ore 19:44

Oddio oddio oddio agahsbewags amo questo capitolo da inpazzire. Complimenti, un bacione ♥♥

06/04/14, ore 18:21

per me potevi fare un solo capitolo, ma va beh.
la storia in sé è bellissima come sempre, mi sembra totalmente ovvio u.u
poi, jack*-*
AAAAH! SONO TORNATI INSIEMEE!
ma io rivoglio anche Pitch

06/04/14, ore 15:21

Ma che pucciosi che sono Elsa e Jack *me che fa le faccine adoranti e comincia a sbavare davanti a quei due*!!!!!!
Allora, diciamo che starei volentieri al posto di Elsa in certi casi... ihihihih!!
Sì, però Jack poteva inventarsi qualcos'altro, così la mette nei guai! Per forza un inverno perenne doveva fare? Ok, scelta azzeccata, ma povera Elsa! Beh, passiamo ad altro che è meglio: mi stavo mettendo a piangere quando si sono rivisti, amo questi momenti così romantici!! E poi quando hanno gareggiato e quando hanno volato!!!! Ah, che dolci. Prima o poi mi aspetto un bacio mozzafiato, ti avverto. Direi che è d'obbligo, con una coppia così, sei d'accordo?
Cambiamo discorso che sennò mi vengono gli occhi a cuoricino: chi sarà la persona (o essere, non si sa mai) che li ha interrotti? Oddio, ora mi si roderà il fegato dalla curiosità. E poi che vuole fare Pitch? Perché vuole farli riunire??? Uffa, non ci capisco più niente, mi sa che mi ri-strappo i capelli. A proposito, sai che li ho tagliati? Prima erano lunghi fino al sedere, ora invece sono fino a poco sotto le spalle. Mi sa che la parrucchiera aveva previsto che me li sarei strappati e mi ha anticipato il lavoro, meglio per me. Così non mi troverò calva tutto un tratto.
Beh, ora torniamo a noi. Anche questo capitolo mi ha emozionato, ormai mi sto quasi mettendo a piangere dalla gioia!! Che bello si sono ritrovati *me che fa una cantilena dicendo che si sono ritrovati*
Dopo tre ore...
Ok, ho finito la cantilena. Lo so, sono impazzita, ma che ci posso fare, li adoro!!!
Ora ti saluto che tra poco devo uscire, ci sentiamo!!
Baci
Mary <3

06/04/14, ore 15:06

Ciao!!!!! Comincio questa recensione implorando umilmente pietà in ginocchio, ma come ho potuto!!! Ultimamente non sono andata per niente su internet e non sono riuscita a recensire in tempo! Accidenti a me e a Pitch che in qualche modo c'entra sempre uffa.
Allora, dopo essermi strappata i capelli ed essermi inginocchiata sui ceci per chiederti scusa, posso iniziare la vera e propria recensione.
Dunque, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anzi, la tua storia mi piace sempre di più!!!! Devo ammettere che ho adorato la comparsa di Pitch, così particolare!! E jack, come al solito, quando serve non c'è (quasi) mai. Dai, questo quasi glielo concediamo :)
Ok, passando a cose serie, non è che per caso hai un bazooka o un mitra, o magari una mazza chiodata? Sai, quell'Elias non lo sopporto proprio, quasi quasi entro nella storia e lo freddo (per restare in tema ahahah).
Sì, sono in vena di battute, lo ammetto. Allora, andiamo avanti... certo che questi di Arendelle non capiscono proprio niente. Magari, quando finisco con Elias, potrei dare una lieve lezioncina anche a loro, chissà...
Che bip che sono quelli! Ma come osano dire tutte quelle cose di Elsa??? Ho capito che è solo un sogno creato da Pitch, però secondo me quelle cose lì le pensavano veramente, altroché!
Ah, un'ultima cosa: a me i capitoli piacciono belli lunghi, in effetti li preferisco così, ottima scelta quella di dividerlo in due parti invece di tre!
Va bene, ora ti saluto che vado a recensire il prossimo capitolo, ciao ciao!!
Un bacione grande grande
Mary <3

06/04/14, ore 14:30

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, CHI E'! Chi è che li interrompe così, maledetto! *sgrunt*
Allora, dunque u.u secondo me il capitolo non è lungo! Essendo scritto bene e con molti dialoghi non è per niente pesante, anzi! A me è venuta voglia di leggere il resto subito xD
Jack è adorabile come al solito, e Elsa che si scioglie è semplicemente meravigliosa *-* non vedo l'ora di scoprire come riuscirà a sciogliere tutta quella neve *-*
Bello bello bello! =D

06/04/14, ore 13:50

Vedo che non hai aspettato la mia risposta per postare... Il capitolo precedente per me non era troppo lungo e non lo è stato nemmeno questo, anzi secondo me lo hai interrotto proprio sul più bello. Personalmente, io preferisco dei capitoli più lunghi, a patto che siano completi e significativi, non pieni di roba inutile per intenderci. Io sono arrivata a scriverne anche di venti pagine. Poi sono scelte personali, naturalmente. Sul piano tecnico devo segnalarti oltre a qualche piccolo errore di battitura anche una difficoltà tua che ho riscontrato nell'uso dei segni di interpuzione. In pratica, metti apostrofi dove non serve. Lo hai messo in "Qual è", dopo "un" seguito da un soggetto maschile, al posto dell'accento in "È" e perfino dopo il passato remoto, "fu". Sono piccole pecche che purtroppo rovinano un po' la lettura, io ti consiglierei di stare sempre molto attenta, se hai dubbi cerca su internet... Volevo anche chiederti se fosse possibile per te evitare di "commentarti da sola" alla fine dei capitoli. Lo hai fatto praticamente sempre, ma alcune volte mi ha dato fastidio, è come se imboccassi i tuoi lettori, come se dicessi loro quello che devono scriverti... Ti consiglio di lasciare che siano gli altri a dirti qualche cosa... Le note dell'autore non servono a questo. Dopo questa premessa, per cui spero che tu non mi abbia già mandata a quel paese, passiamo al sodo. Mi sono trovata un po' in imbarazzo in quello precedente perché non sapevo assolutamente chi fosse questo Pitch. Così ho capito che dovevo fare una cosa...ho guardato Le cinque leggende. Per quanto me ne avessero parlato bene, devo dire che non era ciò che mi ero aspettata. Cioè, alla fine è stato carino, però qualche punto mi è sfuggito. E l'ho trovato anche un po' banale nelle soluzioni finali, ma non voglio dare un demerito alla tua storia per questo motivo. Però c'è un'incongruenza cui non riesco a non pensare. Le cinque leggende è ambientato ai giorni nostri, mentre Frozen non ne sono sicura ma dovrebbe essere nel medioevo, o comunque non in epoca moderna... Com'è possibile che quei due si siano incontrati? Può darsi che tu obbietterai che Jack Frost sia un essere millenario. Però, tutto ciò che hai immaginato accade DOPO che lui ha già incontrato gli altri guardiani. Te lo volevo precisare per correttezza, perché avevo già criticato l'idea di un altro utente che voleva scrivere una fanfic cross over tra Frozen ed Harry Potter. Comunque sia, tutto questo in realtà con la tua storia in sé non c'entra, io la sto seguendo perché mi piace per quello che succede e per come viene raccontata. Per questa parte in particolare, non c'è molto altro da dire se non che è stata piuttosto divertente, Elsa e Jack si sono ritrovati e adesso lei sta ricominciando a credere in se stessa. Mi chiedo però come farà a convincere i suoi sudditi che stavolta non è lei la responsabile del nuovo inverno che ha invaso il Paese. Jack come al solito è stato impulsivo, dovrebbe imparare a valutare meglio le conseguenze di ciò che fa. Vedremo in seguito come risolveranno tutto. Spero che i miei consigli ti siano stati utili. Buona giornata.

05/04/14, ore 23:42

Bellissimo *---* waaah , ho voglia di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo :)
Alla prossima ;)

05/04/14, ore 23:41

assolutamente pazzesca!questa storia è entrata ufficialmente a far parte delle mie preferite.pensa che da quando ho letto il nono capitolo ho controllato ogni giorno se avevi aggiornato di nuovo e posso dire in tutta sincerità che aspettare ne è valsa la pena.continua così!!! Spero che il prossimo capitolo lo posterai presto (sarà stato Pitch a interromperli?)
Saluti da evil pan.
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 11:42 pm)

05/04/14, ore 22:25

Partiamo dalle mie impressioni. Come ti ho detto era inutile dividere il capitolo. Ne scrivi già di brevi, dunque dividerne uno che sarebbe stato ancora più bereve avrebbe rovinato tutto ù.ù E avevo ragione!
Il capitolo è stato bellissimo e... Jack è sempre il solito! Mi chiedo che faccia farebbe Elsa se vedesse Babbo Natale visto che ha detto che non ci crede X)
Ma ad interromperli è Pitch? E mi chiedo quale potrebbe essere la reazione di Elsa sapendo che Jack in realtà è na sorta di spirito immortale O.o E' na domanda che mi frulla nella testa da un po'!

Ma andiamo alle imprecisioni:
Aquell'epoca non esisteva un'età "minorenne", l'età minima era di 16 anni se non erro (parliamo sempre di epica medioevale!) ed era proprio quella l'età da matrimonio =D (per questo Ariel ha 16 anni e si sposa).
Inoltre ti segnalo il classico errore "Qual'è", si scrive "Qual è" senza accento visto che non è troncamento ma elisione X°D
Inoltre non puoi... ridere contro qualcuno, ma al massimo ridergli in faccia X°D
Per il resto credo vada bene, la scrittura è scorrevole e piacevole =D

05/04/14, ore 17:19

BOOOM .... colpo di scena Pitch !!! Si fa sempre più interessante ;) Alla prossima ^-^

30/03/14, ore 21:29

AHHHHHH!! Lo sapevo! Pitch! D: è un figo pazzesco ma è anche un b... no, non si può dire, ma si è capito lo stesso u.u Diamine, cos'avrà in mente ora? Di sicuro vorrà vendicarsi di Jack e degli altri Guardiani per la sconfitta subita ma, dato che Elsa e Jack hanno un legame speciale, si concentrerà di più su di lui...UUUGH perchè i cattivi devono sempre tornare? D:
Anche se però, trovo giusto il ritorno di Pitch. Insomma, dal film sembrava che l'avessero del tutto sconfitto, che fosse sparito, ma se Pitch rappresenta la paura, come fa ad andarsene? C'è sempre paura, sempre ed ovunque ed è da banani pensare di essersi liberati di lui, con certa gente non bisogna mai abbassare la guardia, MAI. u.u
E ora però voglio vedere la reunion tra Jack ed Elsa ma soprattutto, voglio vedere cos'ha in mente Pitch! D: