La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

18/03/14, ore 03:10

La storia comincia a farsi interessante, la piccola Elsa resta un amore e Jack fa il suo dovere come tutore. La citazione al buon Pitch mi è piaciuta parecchio, la nuova leggenda probabilmente è Elsa stessa e questo spiegherebbe il perchè gli altri guardiani abbiano lasciato Jack da parte, questa cosa renderebbe però gli altri abbastanza subdoli, perciò credo di aver fatto una previsione errata. Inutile dire che la cosa che mi ha più incuriosito è stato il finale che lascia prevedere della sana disperazione farsi largo in questa storia fin troppo  tranquilla per ora.

17/03/14, ore 20:20

Hans si merita questo ed altro non c'è che dire, io apprezzo i personaggi crudeli ma le motivazioni son troppo volgari quindi mi unisco al tuo odio. Tralasciando lui il capitolo è tenerissimo, mi chiedo come reagirà il buon Jack durante gli eventi del film (immagino tu ci arriverai), anche se penso che un eventuale rapporto amoroso tra i due avverrà dopo le vicende viste in Frozen.

17/03/14, ore 20:12

Il capitolo m'è piaciuto un casino. I consigli te li ho dati su Facebook così sono più "immediati" ù.ù
Quello che stavo aspettando era comunque il "post Frozen", sono curiosa di vedere come giostrerai la situazione!
E fino ad ora ho davvero amato il modo in cui è stato rispettato l'andazzo del film. Jack c'era ma... è come se non ci fosse stato :D Se noi avessimo visto il film sapendo che ci fosse stato Jack, non sarebbe comunque cambiato nulla. Bel lavoro!

Adesso sono davvero curiosa di vedere il seguito!

17/03/14, ore 20:05

Povero Jack ;_;
la canzone italiana perde completamente il senso, dando ad Elsa pippe mentali assurde e ridicole, testo troppo semplice e adattato "alla meglio". Almeno questo è quello che ho desunto.
Preferisco quella inglese perché rende davvero l'idea di cosa provi la ragazza. E mi fa piacere che anche qualcun altro abbia preferito il testo originale. Bel lavoro anche qui!

17/03/14, ore 19:59

Non sei l'unica che si commuove quando scrive qualcosa di triste, anche a me succede.
Capitolo tristissimo e molto toccante. Quando leggo qualcosa su Frozen ho sempre paura che l'autore non riesca a cogliere il dilemma che attanaglia Elsa, tu mi hai tranquillizzata.
Forse la cosa strana è che non pensavo che Elsa avrebbe smesso di credere in Jack solo per un libro. In fondo lei lo ha VISTO e ci ci ha giocato da bambina. Però, riflettendoci, anche noi da bambini giocavamo con i nostri amici "invisibili" credendo che esistessero. Quindi immagino che tu ti sia basata su questa impressione X3
Comunque altra bandierina verde, questo capitolo è stato triste ma anche molto bello!

17/03/14, ore 19:53

Ti consiglio di cambiare una cosa: " trasformando in un attimo il ghiaccio in incantevoli rose di ghiaccio."
Evita di ripetere il termine ghiaccio, visto che si sa di che materiale sono fatti.
A parte ciò (controlla comunque se hai fatto errori simili in giro) anche questo capitolo sta andando bene XD
E... il caro Nord ha una pancia che funziona meglio della luna mi sa uahahaha :D

17/03/14, ore 19:35

UAHAHAHA Hans meritava la decapitazione :D
Continuo a piacere il fatto che Jack non sia troppo invasivo nella storia canon, anche perché Stiamo vedendo solo quello che il film "non" ha mostrato (o non avrebbe uhuhuhuh). Quindi mi piace tantissimo!

17/03/14, ore 19:33

Oddio, chi è quel tipo? Adesso mi strappo i capelli dalla curiosità, non ce la faccio, devo sapere chi è!!!!! Per caso è Pitch? O magari qualcuno inventato da te??? Mamma mia, sto impazzendo...
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ma mi dispiace troppo per Jack, ancora non ci credo che le ha detto addio!! Ora mi metto a piangere *me si ritira in un angolino a frignare mentre fa cerchietti sul pavimento con le dita*
Bene, finalmente qualcuno ha tirato un pugno a quell'imbroglione di Hans!! Sono contenta che sia stata Anna, anche se in realtà avrei preferito essere io. Vendetta!!

Sinceramente sono d'accordo con te, perché succede molto spesso che qualcuno a cui tieni cominci a non calcolarti più, magari per stare con altre persone, mentre tu invece gli vuoi ancora molto bene. Non lo trovo giusto, è una cosa che dovrebbe essere punibile per legge! Spesso anche i fidanzati si comportano in questo modo, perché pensano "adesso che stiamo insieme non devo preoccuparmi più, me ne frego e sto con gli amici". Questa logica non mi è mai piaciuta. Cioè, insomma, se so' fidanzati che cavolo mi significa che se ne fregano???!!! A maggior ragione, dovrebbero preoccuparsi di non perderlo/a, perché così rischiano grosso.
Stessa cosa, come hai detto tu, nel caso dei genitori: non va bene per niente che due persone crescano i figli fino ai diciotto anni, poi li spediscano fuori casa a calci. La trovo una cosa da barbari, sinceramente.

Beh, mi sa che invece di una recensione ti ho scritto una one-shot, ora ti saluto!!
Baci baci
Mary <3

17/03/14, ore 19:28

Capitolo a dir poco ADORABILE! Vedere Elsa così ingenua è...è troppo AWWW! Carina l'idea di introdurre Jack come una leggenda così da permettere ad Elsa di vederlo!

17/03/14, ore 19:23

MI piace molto come scrivi e l'idea delle immagini è molto bella, soprattutto perché separa i capoversi rendendo la lettura meno pesante (per gli occhi).
Sai, credo che tu sia una delle poche persone che si sia chiesta da chi diamine Elsa abbia preso i poteri LOL

17/03/14, ore 17:59

Così si è conclusa la prima parte della storia. Che dire, anche se gli eventi che hai raccontato non sono originali, nel senso che hai seguito più che altro ciò che accadeva nel film, seppur aggiungendo qualcosa di tuo, il fatto che tu abbia offerto l'introspezione dei personaggi ha reso ancora più piacevole la lettura. Adesso comincia la parte più propriamente 'creativa', spero che tu riesca a inventare un seguito che possa essere degno del film. Un saluto.

17/03/14, ore 15:42

Il secondo capitolo è davvero bello. I sentimenti di Elsa li hai espressi davvero bene secondo me, inoltre non mi dispiacciono neanche le reazioni di Jack. Per ora i tuoi personaggi son molto umani, questa fic sarà davvero bella, me lo sento.

17/03/14, ore 10:25

Ancora quell'uomo misterioso! è___é chi sei? Cosa vuoi? Fatti vedere invece di borbottare nell'ombra, maledetto!
Almeno le cose ad Arendelle si sono risolte, Hans è fuori dalle scatole e Anna ed Elsa si sono riappacificate 8D mi spiace per Jack, poveretto, dover vedere tutta quella gioia e tutta quella festa ma non poterne essere un diretto partecipante...spero proprio che ad un certo punto Elsa riesca a ricordarsi di lui! D:

17/03/14, ore 04:43

Come inizio non c'è male, direi che è un buon capitolo introduttivo, fin qui si è visto solo il buon Jack (anche perchè Elsa è piccina) e per ora è coerente col personaggio originale, inoltre ho apprezzato le descrizioni che hai utilizzato, la cosa che più mi ha incuriosito però è la rivalità che potrebbe esserci tra i due, per ora non ho altro da aggiungere.

16/03/14, ore 22:46

non è quello che mi aspettavo che posso dire sinceramente.. non mi è piaciuto.. MI HA FATTO IMPAZZIRE!!! hahahahaha paura eh? comunque apparte gli scherzi è bellissimo sei stata grande come d'altronde anche negli altri capitoli mi inchino alla sua bravura U_U *inchino* in più hai scritto oserei quasi perfettamente (sai ho visto frozen tipo 50 volte anche in inglese e spagnolo!.. lo so.. sono da ricovero xD) ogni battuta di quelle scene batti cuore uffa è difficile aspettare il prossimo capitolo, ma sarò paziente d'altro canto "la pazienza è la virtù dei forti" poi le tue parole mi hanno toccato molto è tutto vero! sei stata grande spero che continuerai così un bacione dalla tua fan frozenheart99 <3
p.s.
Buona notte <3