La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

08/05/14, ore 14:42

Ciao <3
Allora, innanzitutto dato che è la prima volta che recensisco questa long, mi pare giusto presentarmi:
sono denydany1105 quest'anno ho visto un pezzetto del film Frozen ed Elsa è in assoluto il mio personaggio preferito e secondo me con Jack ci sta un amore *-*
Qualche giorno fa ho trovato questa fantastica long e l'ho letta tutta d'un fiato e finalmente recensisco!
La storia  molto bella, la trama, gli intrecci sono molto interessanti e ben sviluppati, le descrizioni dei personaggi sono dettagliate, il linguaggio e i capitoli sono semplici e scorrevoli, ma ricchi di azione e anche se ho trovato qualche errorino qua e là non è nulla di grave!
Le immagini mi sono piaciute tutte...(ma dove le trovi?) e poi quest'idea la trovo molto originale...un passato che Jack sta vivendo, ma che invece non esiste più, una polvere magica che lo fa viaggiare nel tempo, un amore impossibile...è tutto così WOW!
Spero che pubblicherai al più presto il prossimo capitolo perché non credo che potrò resistere a lungo senza sapere cosa succederà alla povera Elsa (che poi in questi giorni ne sta passando di tutti i colori!), a Jack che ormai ha fatto la sua scelta (perché?! L'amore deve vincere sempre ç_ç) e a quel malefico str*** di Hans e a quell'imbroglione di Pitch!
Anzi...non è che quando aggiorni potresti avvertirmi con un messaggio personale? Certo, sempre se hai tempo visto che tante persone seguono la tua storia.
Intanto aspetto.
Baci <3
denydany1105

05/05/14, ore 12:29

Oddio, non può essere morta o.o lo sapevo che era quel bastardo di Hans, me lo sentivo maledizione Q.Q eh Elsa, però... che cavolo, reagisci!! Non ti puoi buttare di nuovo a terra, lo sai che Hans dice palle... uffa...
Che capitolo triste T.T devo sapere come va avanti T.T ne va della mia felicità futura!!! T.T

04/05/14, ore 20:38

No, il mio sguardo nn è assassino , ma da pitch 7^7 se nn la fai finire bn io scongiuro hans e pitch , chiedi a tua madre se si era immaginata hans cm uomo blu(pooretta XD) mi gusta il bacio , ho pianto tre ore e ho abbracciato il pupazzo di Jack x consolarlo T.T ti adorooooo
:* madykun

Ps: ma nn poteva restare tt come il primo bacio o obbligare gli altri guardiani a far diventare elsa immortale ?!?!

03/05/14, ore 14:12

Allora, ecco la mia recensione, mi scuso tantissimo per il ritardo, ho avuto qualche imprevisto e non ho mai trovato il tempo per recensire.
Ordunque, trovo questo capitolo interessante, un passo più o meno fondamentale per la storia dei Jelsa, anche se lo trovo un po' corto (non badare a me o a questo, sono io che leggo capitoli da un trentina di pagine).
C'è solo un errore di punteggiatura, è molto stupido, quasi superficiale, quindi non importa se lo correggi, si vede che è solo un errore di battitura, ora non mi viene in mente però xD
Allora, parlando della storia...è stata abbastanza coinvolgente, Hans come l'uomo blu? Oddio, ci credi che lo sto amando? *-* Via la dark side! Sono sempre più fighi lì -tranne Pitch- lol.
Ma vogliamo parlare della scena Jelsa? QUANTO erano teneri? Quanto?
Spero Elsa si riprenda, non sono molto sicura che tu voglia uccidere la protagonista, ecco, AHAHAH
La Fanart è qualcosa di stupendo comunque <33
Credo di aver finito, alla prossima recensione!
-Sylvìe

02/05/14, ore 23:45

Allora. Inizio col segnalarti un paio di errororini.
"Infondo" dovrebbe scriversi "in fondo" poiché "infondo" viene da infondere e dunque non è avverbio X°D
"Penetrare dentro" non si può sentire, visto che penetrare significa già entrare in qualcosa =P Magari "penetrarle il corpo", o la schiena ma "dentro" proprio no X)
Inoltre "moncargli il fiato", volevi dire mozzargli il fiato? A me moncare lo porta errore X)

Ma passiamo agli avvenimenti!
Questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso. Hans è uno stro- con i fiocchi (ma si sapeva già) ma so che Jack (o qualcuno per lui, come credo) riuscirà a risolvere questa situazione ù.ù Credo, forse... boh! D:

02/05/14, ore 16:43

Ciao. Ok, che quest'uomo blu fosse Hans non lo avevo indovinato, ma a pensarci bene le mie ipotesi erano ancora più improbabili, ahaha... io non so perché ma avevo pensato che fosse lo stesso Pitch che era tornato indietro nel tempo a quando era vivo e si fosse tipo 'duplicato' per diventare più forte... È ridicolo, lo so, ora me ne sono resa conto XD...
Quando hai scritto che dovrebbe uscire Frozen 2 ho pensato dentro di me: "nooo, vi prego non distruggete questo bellissimo film con un seguito."...a me, in generale, i seguiti non piacciono. Le fanfic sono un'altra cosa, lì ci si può sbizzarrire senza problemi, tanto non è mai qualcosa di ufficiale e se anche prima o poi entrerà in gioco questo Dylan, di certo non dovrai preoccupartene. Non per offendere la tua adorata Jelsa, o come diavolo la chiamate voi del fandom, a me che Elsa, come Merida prima di lei, sia rimasta single stava benissimo...
Comunque, cavolo, mi hai ammazzato Elsa!?! Dopo che finalmente aveva ritrovato il rapporto con sua sorella che avrebbe potuto consolarla dell'abbandono di Jack? Sinceramente ci sono rimasta male, ma credo che avrai qualcos'altro in mente, tu stessa hai detto che è una cosa straziante, ma forse farla tornare in vita con il solito bacio del vero amore sarebbe stato troppo scontato.
E inoltre, devo dire che quella ninna nanna è un poco inquietante. Se a prendersi la bambina senza più restituirla alla madre era Gesù... Vuol dire che moriva? :S

01/05/14, ore 11:59

un altro capitolo bellissimo e pieno di emozioni. davvero elsa non me la farai morire cosi,vero? mi è piaciuta molto l 'idea dell'uomo blu e mi è sembrata appropriata per il personaggio di Hans.certo lui sarà pure un bastardo,manipolatore,figlio di *** ma devo ammettere che come cattivo un po'mi sta simpatico(ricordo quando ho visto Frozen e il modo in cui ci sono rimasto quando ho scoperto che era malvagio.una reazione tipo"Come scusa?).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento che spero davvero arrivi presto! p.s ti ringrazio davvero molto perchè grazie a questa bellissima storia ho iniziato ad amare la coppia Jelsa sempre di più e per questo l'ho inserita nella mia fan fiction sui big four ambientata ad Hogwarts.

01/05/14, ore 11:33

Prima o poi devo ricordarmi di torturare Hans a sangue e farlo morire in agonia, una morte lenta e dolorosa. E quasi quasi uccido anche Pitch, tanto per sicurezza. Ti prego, ti supplico, dimmi che Elsa non è morta!! Non lo sopporterei, mi sto mettendo a piangere. Jack è troppo puccioso, inutile dirlo, ma purtroppo il bacio è stato praticamente inutile. Povera me, come farò adesso senza uno dei miei pairing preferiti!!
A parte i pianti che ora non riesco più a trattenere, è stato davvero un cap bellissimo. E poi hai fatto un ottimo lavoro con le immagini, mi sono piaciute. Soprattutto quella del bacio *me li guarda con occhi adoranti*!!! Davvero, è stupenda. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino mentre la guardavo, troppo teneri quei due! Peccato che adesso sto iniziando ad odiare il blu. Colpa tua *me si mette a frignare*!!!!
Ma come ha osato quel, quel... quel coso senza cuore parlare in quel modo a Elsa e poi ucciderla! Basta, ho deciso: schiavizzo Pitch, gli faccio fare quella cavolo di polvere e vado ad ammazzare Hans! Costi quel che costi. Non è che magari mi accompagni a squartarlo, credo mi servirà una mano, quello ha la pellaccia dura purtroppo!
Beh, dopo questo capitolo strappalacrime, mi sa tanto che piangerò per ore. Ora ti saluto che vado a prendere i fazzoletti, ciao!!
Mary <3

01/05/14, ore 10:36

Sinceramente,  questa storia è la più bella che abbia letto come coppia Jack/Elsa!!! Da quando l'ho vista ho subito cominciato a leggerla, e sono arrivata a l'ultimo che hai postato...  il loro è un amore "congelato" :D *finge che questa battuta faccia davvero ridere* e poi le immagini, sono spettacolari!!! In questo capitolo Elsa è stata colpita dall'arrogante Hans e Jack... che ha tentato di salvarla baciandola... spero proprio che non muoia cavolo!! C: in attesa del  prossimo capitolo...

Forever_directioner5

30/04/14, ore 07:25

Bel capitolo.. le img che hai modificato tu sono belle XD
Ti ricordi ancora la ninnanna che ti cantava tua madre? :O Non è da tutti :P

Secondo me ora nel prox capitolo.. Elsa non si risveglierà grazie al bacio di Jack xD
Posso dirlo qui un mio ipotetico proseguimento della storia.. mmm
Se è considerato "spoiler" dimmelo.

Secondo me Elsa.. diventerà una guardiana anche lei u.u Alla fine un immortale ed una umana (è umana Elsa si..? I poteri di ghiaccio non li hanno tutti.) non possono stare assieme XD

29/04/14, ore 23:33

Ehilà!😃
Ok, ho visto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato, perché è bellissima! Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, e anche questo capitolo era bellissimo! E la canzoncina era un po inquietante, ma ci stava benissimo. E povero Jack T.T e povera Elsa T.T Ma possibile che qualcuno non possa essere allegro e felice con un altra persona, che subito arriva il cattivo che si impunta per non farli stare insieme? Io boh😿
Coscienza: Si ma se non si intromettesse nessuno come potrebbe continuare la storia?
Zitta tu! Comunque la storia e il capitolo (e i capitoli) sono davvero belli,sei proprio brava!
Ok, credo di avere rotto abbastanza, ora vado.
Spero che tu aggiorni presto,
Ciaooo
Ely

29/04/14, ore 22:41

Argh, Hans è molto Hans, come sempre .-.
Bel capitolo, speriamo che Elsa non muoia ç-ç
In ogni caso le immagini ti sono venute molto bene, soprattutto quella di Hans ed Elsa *v*

29/04/14, ore 19:14

Lo sapevo. Me lo sentivo che sarebbe stato Hans. Il mio account è salvo, ma Elsa temo di no. Secondo me è arrivato prima quel bip di Hans, ma stavolta non ci scommetto nulla perché non sono sicura, ma spero vivamente di sbagliarmi. Quei maledetti fearlings che rovinano tutto, al solito. Non li sopporto proprio!!!! Forza Manny *me che alza gli striscioni e si dipinge la faccia come fosse una tifosa a una partita* Però, in effetti, riflettendoci bene, quella persona ha chiamato proprio il suo nome, non è specificato nessun "regina" o cose simili, quindi potrebbe davvero essere Jack! Speriamo bene, non sto più nella pelle!!!
Comunque Pitch secondo me ha sottovalutato Jack. Nessuno gli avrebbe potuto assicurare che Jack avrebbe scelto di stare con Elsa, erano possibili entrambe le opzioni. Pensandoci bene, ha fatto la scelta giusta, anche se io avrei preferito l'altra. Ma il mio lato fangirl ha sempre la meglio sul lato eroina, quindi è ovvio che io lo volessi con Elsa. Mamma come impazzisco per questa coppia!! Non posso proprio farne a meno! E poi, da dove diavolo salta fuori 'sto Dylan? Ma come osa la Disney non accettare la nostra petizione e metterci pure un altro tizio sbucato dal nulla!!! Argggg!!!
Cambiamo discorso, che sennò non finisco più. Allora, il capitolo è bellissimo come sempre, non deludi mai le mie aspettative. Mi emoziono sempre ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, sono senza speranza XD
Ti confesso che condivido le tue opinioni. Non sta scritto da nessuna parte che uno deve trasferirsi a migliaia di chilometri di distanza dalla famiglia solo perché si è sposato o perché vuole indipendenza. Ok andare via di casa, ma bisognerebbe abitare vicini alle persone care, secondo me.
Ora ti saluto che ho un sacco di compiti da fare e devo pure finire il prossimo capitolo di Ice!!!!
Alla prossima
Mary <3

29/04/14, ore 14:06

Stima per te!
Tutti quei pensieri....si, sono d'accordo. E' l'essere felici un dato di fatto importante. Inoltre, non so, ho seri dubbi su chi sia la ''nuova leggenda'' qualcosa come Hans o Dylan, ma come hai detto, Dylan è solo una presenza per rendere questa storia fondata. Quindi non saprei...mi butto...Olaf? xD xD
E comunque ho individuato un piccolo errore,quando
"Elsa lo salutò, per poi incamminarsi verso il castello.

In poco tempo Elsa arrivò finalmente al castello."
lo trovo ripetitivo, io avrei messo nell'ultima frase un "In poco tempo Elsa arrivò finalmente a casa" o qualcosa del genere, perchè si sa che Elsa stava tornando al castello(?) ecco xD
Chiudo questa parentesi e smetto di rompere, devo continuare la recensione xD
Ordunque, il piano di Pitch è a dir poco geniale,mi piace come sei riuscita a dare dettagli. Su Hans ho azzeccato in pieno, chi poteva essere altrimenti?! xD
Trasformare PAURA in DOLORE? Oddio, chissà cosa combineranno questi due. Hans prima mi piaceva, c'era pure chi lo shippava con Elsa - *coff coff* la mia sorellina *coff coff* - e per poco non mi aggiungevo anch'io. Poi mi ricordai di Jack ed ero tipo ''OMG, NON CI AVEVO PENSATO,HANNO GLI STESSI POTERI!!'' E ovviamente mi leggo una ff su di loro e mi vedo 9589367 video dedicati a questa ship. Spero si risolva presto tra i due. Solo secondo me sarebbe stato meglio se lui sarebbe tornato mortale,eh? xD Insomma, va bene che è un guardiamo,ma...ç_ç
Quanto potevano essere AW Anna ed Elsa? :')
Dylan non mi dispiace,anzi. Ho solo difficoltà ad immaginarlo, ma mi sembra un buon personaggio.
Bel capitolo, mi è piaciuto proprio tanto!
Alla prossima recensione,
-tua Sylvìe
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 02:07 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 02:16 pm)

28/04/14, ore 22:38

Nuuu, ho sempre sperato che fosse Elsa a diventare la nuova guardiana :c
Comunque lo sapevo, il tizio misterioso era Hans :D