La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

10/03/14, ore 22:25

Sniff!!! *Afferra il fazzolettino*
Argh! Perchè questa tristezza... e Jack! Cazzo fai qualcosa!
Sniiiiiif! Spero che aggiornerai presto, così da sollevarmi da questa tristezza.... :C
Aspetto con ansia... Buuuuuu! Snifffffffffff...!

Tua,
Ely_ck

10/03/14, ore 20:28

questa storia è fantastica,strepitosa!La adoro,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà sicuramente magnifico come i precedenti!

10/03/14, ore 17:48

*prende il fazzolettino*
allora..
io inizio sempre da allora.. non so il perché..
comunque..
la morte dei genitori: bruttissimo.. me la immagino mentre succede tutto..
poi anna.. che cerca conforto e tenta anche di darlo, scena molto triste..
il libro: hai una mente contorta per il libro eh? ''Jack Frost è solo una leggenda..", ok è una leggenda e adesso? COSA ACCADRA'!!!

altro?
ah si.. non vedo Calmoniglio U.U
se il prossimo è divertente, mettilo OuO no ok AHAHHA sono completamente scema LOL.
emh.. ah si.. i sentimenti.
sarà stata forse la mia parte preferita, questi sentimenti dico.. così forti che lui li sente..
è una cosa pazzesca..

aspetto con ansia il seguito, baci
-Night-Mid

10/03/14, ore 14:35

Ciao, finalmente ho trovato il tempo di recensire! :)
Come ti ho già detto su fb, la storia è scritta molto bene e gli unici errori sono di distrazione/battitura. Sei molto brava, rendi bene tutto quanto ed adoro il rapporto Elsa/Jack, soprattutto l'ho amato in questa ultima parte del capitolo. Continua così! :)

09/03/14, ore 21:20

Ok, calma, tranquilla...
COS'È SUCCESSO A DENTOLINA?
Pretendo una spiegazione!
Elsa non può non credere a Jack, insomma: È Jack Frost!!!
Secondo me Elsa sarà la futura Leggenda (o forse no)!
Intanto l'unico modo peer esprimere il mio stato d'animo è questa: *tira fuori i fazzoletti ricevuti ieri, si asciuga le lacrime, ne prende un'altro e lo stropiccia dicendo:Noooooooo!!!!*
Non ho visto errori perciò bravissima!
Continua così (scusa se oggi non ti ho riposto subito ma dovevo finire quei cosi meravigliosi definiti compiti!)
Salutoni
HelenaLestrange

09/03/14, ore 18:28

Oddio, questo capitolo è triste si! D: sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento della morte dei sovrani di Arendelle ma, poveretti, ci rimango sempre male, proprio adesso che mi ero affezionata alla madre di Anna ed Elsa ;u;

Ehhhhh e anche la scena dove Elsa legge che Jack è solo un personaggio di fantasia è stata dura...cioè, per una nelle sue condizioni, emotivamente instabile, è di sicuro come una pugnalata, povera ragazza! D: e dev'essere stato straziante anche per Jack provare quei sentimenti e sapere che non poteva andarsene e abbandonare gli altri guardiani...certe decisioni vanno prese e non sempre sono le più semplici...AHHHHHH poveriiii, mi viene da abbracciarli entrambi, non devono soffrire così! ;u;

E di sicuro le cosa potranno solo peggiorare dato che sappiamo bene cosa succede nel film di Frozen dopo la morte dei genitori di Anna ed Elsa! xD
Ma comunque, un'altro bellissimo capitolo! o3o

09/03/14, ore 18:22

Capitolo struggente !!! Sono triste anch'io per Elsa!!!
Storia sempre più bella:) Comunque viva Jelsa!^-^
Al prossimo capitolo :*

08/03/14, ore 18:59

Allora, innanzi tutto bravissima: hai un modo di scrivere molto scorrevole e non sei ripetitiva, e questo è già un grande inizio! In più mentre leggevo non ho notato errori di battitura/distrazione, e questo rende tutto più gradevole la lettura.
Mi sembra che per ora il filo della trama tu ce l'abbia in mente, e questo ti aiuterà veramente tanto, poiché non dovrai pensare a cosa scrivere ogni volta che dovrai cominciare un nuovo capitolo.
Sinceramente io non vedo l'ora che tu vada avanti e scoprire chi è quell'uomo!
Ho sviluppato un ragionamento un po' contorto: potrebbe essere Pitch, ma non credo che lui abbia il potere di dare agli altri il dono del gelo, a meno che tu non lo voglia un po' cambiare per farlo stare dentro alla trama,perciò teoricamente dev'essere un nuovo spirito/nemico. Potrebbe anche uno stregone che ha maledetto la figlia del Re e della Regina di Arendelle perché in passato hanno fatto qualcosa che non dovevano!
Ok, sono letteralmente partita in quarta, ora chi mi ferma più?!
Torniamo a prima. Non vedo nulla che non vada bene, forse poi sono io, ma per me è un buon testo!
Cosa succederà?
Boh, almeno io non lo so!
Continua così!
Salutoni!
HelenaLestrange
P.S. scusa per la super recensione, quando parto non mi ferma più nessuno! :'D

08/03/14, ore 12:40

Mah dai, non ho trovato poi così lungo questo capitolo, secondo me va bene! Dovresti vedere quanto sono lunghi quelli che faccio io di due mie fanfiction (solo in inglese), almeno 30 pagine di Word per ciascun capitolo quindi, direi che questo, di lunghezza vada più che bene xD

Mi sono piaciute le varie citazioni e riferimenti, in questo modo mischi per bene le due due storie! E poi ora Jack ha un po' d'esperienza, ed è giusto che condivida queste cose con Elsa, dato che è ancora una bambina e che, anzi, ha molto bisogno del suo aiuto! D: Ma appunto, secondo me Jack la completa molto bene perchè la capisce, guarda anche in questo capitolo, lei allontana tutti e penso che anche i suoi genitori abbiano un po' di timore, di certo non vogliono che la figlia possa ghiacciarli o chissà cosa, anche per questo secondo me non fanno di tutto e di più per farla uscire da quella stanza. E poi c'è Jack, che trasforma quel ghiaccio sulle pareti in splendidi fiori. Due approcci diversi e direi che qui il nostro Guardiano ci sa fare! Non voglio di certo screditare il re e la regina di Arendelle ma dico solo che Jack, essendo più simile ad Elsa, è l'individuo perfetto per farle da maestro o da amico ecco.

E sono proprio curiosa di sapere chi è questo nuovo Guardiano di cui parlava Nord ma soprattutto dell'uomo che stalkerava Jack ed Elsa >> ho una brutta sensazione! Gli stalker non mi vanno a genio, soprattutto se inseguono il mio OTP! D8< Vieni fuori e fatti vedere! Non stare nell'ombra AAAGH!

08/03/14, ore 00:57

Ciao :) capitolo molto interessante ;) La tua storia mi ha incuriosito ancora di più, non vedo l'ora di leggere il capitolo dove Elsa sarà più grande ^-^ Alla prossima :)

07/03/14, ore 21:19

Macciao :3
Allora, sto prendendo appunti per una recensione dettagliata quindi andrò di pari pass con quello che leggerò riportando a volte dei pezzi se ci sarà bisogno, come mi hai chiesto, per degli esempi :)
Tanto per cominciare, però, te la devo dire una cosa: L'IDEA DELLE IMMAGINI IN MEZZO AI PARAGRAFI ME GUSTA MUCHO !!!! Hai avuto un'idea molto originale ;) ( Il che è molto buono !!!! )

Molto bene, ora però passiamo alla parte tecnica ;)
- << Anna chiese alla sorella "Fa' la magia fa la magia, fa la magia!" >> Qui diciamo che io avrei messo --> Anna chiese alla sorella: " ... " , altrimenti senza i 'due punti' avresti per lo meno dovuto mettere prima la frase che Anna dice e poi al massimo << " ... " Le chiese Anna / Domandò Anna rivolgendosi ad Elsa >> non so, così via :)

- Per esempio io qui: << ...questa volta sia Anna che Jack rimasero esterrefatti entrambi. >> Avrei tolto l' "entrambi" dato che hai già specificato che 'Jack ed Anna' compiono l'azione. Secondo me è inutile ripetere 'entrambi' è anche brutto a sentirsi :) Oppure, ancora meglio, senza omettere nulla bastava semplicemente invertire e ultime due parole: "...rimasero entrambi esterrefatti." Senti ?? Suona un po' meglio ?? :D

- QUESTA FRASE LA AMO !!!!! << Percepiva in Elsa un cuore di ghiaccio che diventava sempre più forte, sempre più freddo e gelido, dominato dalla paura e dalla solitudine... due sentimenti che conosceva fin troppo bene, e che avrebbe voluto nessuno provasse mai, specialmente Elsa. >> E' PERFETTA !!! *-* E PIENA DI SENTIMENTO... I MIEI FEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELS !!!! ç_____ç

- Devi stare attenta quando metti il 'punto' a mettere subito dopo la lettera maiuscola !! :) E' esteticamente brutto senza e poi va contro l'italiano u.u Poi, oh, una volta può capitare che uno non ci fa caso, ma ti consiglio di ricontrollare ogni tanto quello che hai scritto per vedere se ci sono errori e quant'altro :)

Detto ciò, ti faccio i complimenti perché mi è piaciuto moltissimo questo capitolo *-* Quando la mamma ha raccontato alla piccola Elsa di Jack... MAMMAMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :Q_ Che scoppio al cuoricino :3
Brava, continua a piacermi ;)
Lily :)

07/03/14, ore 20:19

Ok,sono diventata storiadipendente! *--* Troppo pucci sono i miei Jack ed Elsa! La questione della "nuova leggenda" mi ha incuriosita...che hai in mente? ewè Eheh,continua il prima possibile...pel favoleee! *^* *Faccia pucciosa*

07/03/14, ore 19:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
AMO QUESTO CAPITOLO! ti giuro, ho riso sul fatto
"Fantastico! Non solo devo fare da guardia, il che significa non dormire! Ma devo pure stare qui con gli altri guardiani per chissà quanto tempo, perché Nord sente nella sua PANCIA, che un pericolo catastrofico incombe su di noi"

poi, l'ultima parte *^* giuro, è bellissimo!!
ho notato che hai fatto crescere di un po' di anni elsa*-*

poi, l'uomo misterioso.. mmh.. non so chi sia.. ma forse so chi è.. ho delle opzioni..

07/03/14, ore 14:50

Oh è tenerissima! :')
Mentre leggevo mi sono immaginata tutto un cartone animato nella mia mente ahahah a forza di vedere e rivedere le 5 leggende e frozen, ormai gli scenari li conosco a memoria!
è davvero una bella idea! Complimenti, continua così!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
La storia mi piace e mi piace soprattutto il fatto che, per prima cosa, Jack si sia sentito "in conflitto" con Elsa ahah il personaggio ha mantenuto il suo magnifico carattere e questo sì che mi piace!
un caldo abbraccio,
- Erasmyna

07/03/14, ore 13:38

Jack! Sposami! Asdfghjkl! *---* Ehm..u///u sto cominciando ad amare questa ff! Devi continuare! *O*