La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

14/05/14, ore 17:46

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. NO. No. No. Assolutamente no. Non va bene, non è giusto, è sbagliato. Elsa non morire Q.Q
Dimmi che andrò bene, che si sveglierà e sarà tutto a posto, che la luna avrà risolto tutto... ti prego T.T

14/05/14, ore 14:53

Ciao!!! *.*
Già il penultimo capitolo...è così struggente ç_ç
Hai descritto in modo molto bello e poetico i sentimenti e le sensazioni che prova Elsa mentre muore (?)
Forse nel futuro lei sarà una guardiana, dato che nel passato è morta e la Luna ha visto tutto...beh potrebbe anche farglielo questo piccolo regalo, no?
Comunque bravissima!!!! Vai alla grande!!
Al prossimo (e purtroppo ultimo) capitolo <3
denydany1105

13/05/14, ore 22:46

ho pianto e lo sto facendo ancora TT-----TT spero tu la faccia diventare una guardiana,almeno staranno insieme x sempre sempre -3- non so che dirti....mitica cm sempre <3
#jelsa4ever
:* madykun

13/05/14, ore 21:57

Mi sa che sti due si incontreranno nel presente. Elsa del passato mi sa che diventa una guardiana e incontrerà Jack =P Visto che le cose nel passato con cambiate, anche il futuro lo è.
Direi che se è così, è un ottimo escamotage X)

Ti ho già segnalato gli errorucci su FB, per il resto posso dire che questa storia mi ha entusiasmata tantissimo. Attendo l'ultimo capitolo con ansia!

12/05/14, ore 19:13

Dì un po', ma ce l'hai con Elsa? Povera cara, sempre guai le fai passare! Prima muore, poi si risveglia grazie a Jack e finalmente battono Pitch. Finalmente sembra tornata la serenità quando tu ricordi a tutti che Jack ha già pagato il biglietto di ritorno. Ma un po' di pace no eh? Ok dai, va bene così. Meglio un po' di colpi di scena che una calma piatta. Solo che mo Jackuccio nostro, per colpa del suo cervellino bacato fissato con l'ammazzarsi da solo, deve tornare a rompere le scatole a noi fangirl di questo tempo che lo avremmo preferito con Elsuccia cara invece che a fare due fiocchi di neve per i bambini. Ma dico, i bambini non capiscono le nostre fangirlaggini, quindi meglio che non si intromettano!!!
Ok, lasciamo stare che altrimenti faccio un Jackfrosticidio. Dunque, ero talmente presa nel combattimento che mi ero completamente dimenticata di Hans. Sul serio, non ci pensavo proprio più mentre leggevo della battaglia. Ero troppo concentrata a dipingere i festoni con su scritto "Forza Jelsa!!" e "Crepa Pitch!!" per accorgermi della sua presenza. Ma tanto alla fine tutto risolto, quindi niente cartellone con gli insulti peggiori del mondo in tutte le lingue rivolti a quel pesce lesso. Peccato, sarebbe stato divertente.
Comunque... che carucci quei due!! Elsa che si risveglia (dopo tre ore -.-') grazie al bacio di Jack!! Pucci pucci, che teneri <3!!!!
Tralasciando questo piccolo particolare fangirl, ho trovato stupendo questo capitolo. Sul serio. Non ho pianto perché non c'era molto da piangere, ma dovevi vedere la mia espressione sadica mentre i Jelsa attaccavano Pitch con l'attacco unito!! Davvero, facevo paura. E poi adesso che Hans è fuori gioco mi piace di nuovo il blu :)
Sono troppo curiosa di leggere i prossimi capitoli, non vedo l'ora!! Adesso che è tutto finito, che succederà? Un altro colpo di scena? Dai, mi tengo la sorpresa, non anticiparmi niente XD
Ora ti saluto che devo finire i compiti, un bacio!!
Mary <3

11/05/14, ore 23:42

Ho appena letto tutti i capitoli che hai scritto, e che dire, mi sono innamorata della tua storia😍😍😍 Cercavo da un po' una storia Jelsa, e questa ti giuro che è qualcosa di indescrivibile! È stupenda😍😍😍😍 Sono emozionata di sapere come andrà a finire😍😍😍

11/05/14, ore 13:02

Ho iniziato appena iniziato la tua storia e già l'adoro!
Elsa è il mio pesonaggio preferito di Frozen e ha uno spessore e un approfondimento psicologico, anche se passivo, davvero sconvolgente e innovativo per la Disney; e devo dire che mi piace davvero parecchio il modo in cui ne parli e rendi chiari. I miei complimenti, davvero!
E mi piace molto anche la scelta dell'impaginazione, cioè l'utilizzo di queste immagini che rendono meglio l'idea di quel che succede e aiuta l'immaginazione. Fa sembrare la storia come letta da un vero libro illustrato!

Unica domanda che mi è venuta leggendo il capitolo: cos' è questo cuore di ghiaccio che Jack ha dato ad Elsa? L'hai inserito nel momento o mi sono persa la parte in cui ne parlavi? Solo per capire io se ho letto con disattenzione :)
Comunque amo questo legame che hai creato fra Jack e Elsa, e il fatto che lui la senta sempre e soffra con lei; e anche la storia per come la stai creando tenendo comunque conto del punto di partenza, ovvero di ciò che succede nei rispettivi film.
Complimenti vivissimi!
La storia va dritta nei preferiti, e il vedere che l'ultimo aggiornamento (Sì, sono saltata all'ultimo capitolo solo per vedere quello :P) sia stato di recente mi rallegra tantissimo :) spero che non abbandonerai la storia
perché ne sono innamorata!!!
Ancora brava e a presto!

Modifico la recensione dopo aver letto il capitolo "Paura o divertimento?"
Ora ho capito da dove viene il cuore, non pensavo ci fossero capitoli flashback e difatti all'inizio non avevo capito perché se in "Credere nelle favole" Elsa era adulta e la sua luce spenta, qui Jack dice "della PICCOLA Elsa" e la luce del mappamondo è accesa. Personalmente l'ho trovata una cosa un po' confusa e avrei preferito una storia più lineare. Oppure è il mio cellulare che mi disordina l'ordine dei capitoli, perché dai commenti sembro l'unica ad averlo notato... xD
Anyway mi rimangio la domanda che avevo posto, tutto qui :)
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 01:27 pm)

09/05/14, ore 22:27

Ehi ehi ehi, here I am!
Questo capitolo è davvero fantastico! hai una fantasia incredibile! Riesci a far capire bene tutto ciò che immagini accada e non è facile, visto la complessità che la storia ha iniziato ad avere da qualche capitolo a questa parte!
Davvero, hai una fantasia infinita, non mi stancherò mai di ripeterlo!
IL CLIFFHANGER FINALE. AIUTO.
Che dire? Aspetto il prossimo capitolo!

A r y a
X.

09/05/14, ore 21:49

Ciauuuu sono tornata a recensire questo agoniato capitolo!!!! Innanzitutto devo dire che mi sono letteralmente innamorata di questa storia!! Ogni andavo a vedere se avevi aggiornato e adesso mi sento più felice con un capitolo in più ahah :3 allora Elsa, grazie al bacio di Jack (<3) si risveglia e insieme sconfiggono Pitch, che ha sottratto i poteri oscuri ad Hans... mi chiedo come abbia fatto a fidarsi di una persona così, insomma non è una persona raccomandabile, ma passiamo oltre... Ora che Elsa ha "scongelato" Arendelle ha paura del futuro, pensando che forse Jack non ci sarà più. Spero che tutti e due facciano la scelta giusta seguendo il cuore; le foto che metti sono bellissime; quanto manca alla fine?? (circa) aspetto trepidante il tuo aggiornamento c:
forever_directioner5

09/05/14, ore 20:21

evvai! sapevo che Elsa non era morta! dopo questo momento di esaltazione passiamo alla vera rcensione: capitolo bellissimo,perfetto in tutto e per tutto.Sapevo che Pitch avrebbe tradito Hans(ci può essere un solo re dell'incubo) e sono davvero felice di come Elsa e jack abbiano unito i loro poteri per sconfiggerlo.la scena del bavaglio,poi... mi sbellicato dalle risate.sarà davvero finita?i nostri due ghiaccioli potranno finalmente vivere in pace?
in tutta sincerità spero di no perchè voglio che questa bellissima storia duri il più possibile)

09/05/14, ore 20:19

Ciao <3
Grazie per avermi avvertito dell'aggiornamento!!
Wow *-* questo capitolo è bellissimo!! Mi dispiace che è da poco che seguo la storia e già sta per finire :( ma ci arriverai a 20 capitoli?
Mannaggia!!! Perché non me ne sono accorta prima!!!
La descrizione della battaglia Jack-Pitch-Hans-Elsa mi è piaciuta molto, mi piace il modo in cui descrivi i luoghi, i personaggi, gli avvenimenti, dato che di solito le descrizioni sono la parte più noiosa di un capitolo. Invece le tue mi piacciono!
Continua così vai alla grande!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Baci ;)
denydany1105

09/05/14, ore 20:14

Bel capitolo! Ancora qualche difettuccio come "centro" (sarebbe c'entro, centro significa che va a segno qualcosa LOL), oppure accenti su termini che non sarebbero verbi e vice versa (consiglio di rileggere più volte il testo prima di pubblicarlo). Ma non è nulla di irreparabile.
Inoltre questo: Fu allora che "gli" venne un'idea <-- "Le" venne un'idea. Elsa è femmina. Ricorda che se ti riferisci ad una donna va messo il LE e non GLI.

Per il resto, sono stata col fiato sospeso per tutto il capitolo! E per il malore di Elsa, mi sa che non è nulla di buono, eh?

09/05/14, ore 17:28

Cito me stessa: "forse farla tornare in vita con il solito bacio del vero amore sarebbe stato troppo scontato."...ehm, sì, dai... scherzavo! Il bacio del vero amore non sbaglia mai, ahahah :P
Però, un capitolo ben impregnato di azione. Jack ed Elsa sono diventati più forti mettendo insieme i loro poteri e finalmente Pitch ha avuto quello che si meritava. Sa soltanto rompere le scatole e far venire dubbi e creare drammi dal nulla assoluto, diciamocelo. Incredibilmente, però, m'è un po' dispiaciuto anche per Hans, che s'è fatto proprio abbindolare come un idiota...
Certo, non mi aspettavo che le cose si risolvessero proprio in questo capitolo, credevo la tirassi ancora un po' per le lunghe, comunque non l'ho trovato affrettato. E inoltre c'è ancora una grossa questione in sospeso, me lo chiedo anche io, adesso, come finirà questa storia.
Sul lato tecnico, brava, ho contato molti meno errori del solito, ma sarebbe meglio se dessi comunque una rispolveratina al congiuntivo. Così, per essere sicura.
Le immagini che hai inserito, invece, a parte l'ultima dell'abbraccio, stavolta non mi hanno detto molto... ma credo sia difficile trovare fanart o fotomontaggi che esprimano esattamente ciò che immaginiamo. ^^
Al prossimo capitolo, quanti ne mancano ancora?

09/05/14, ore 15:33

Oddio!!! Questa Ff è stupenda anzi perfetta scrivi benissimo e adoro anche io Elsa e Jack insieme <3
Baciii

09/05/14, ore 15:23

Elsaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non svenire XD devi festeggiare! Patata xD e lo sapevo che Pitch era subdolo e maledetto u.u lo sapevo, non mi piace u.u
Il capitolo invece sì *-* anche se ci sono un po' troppe ripetizioni, ma non importa! Non erano pesanti come potrebbero sembrare =) brava *-* non vedo l'ora di vedere il loro "happy ending" <3